Abitudini di consumo tra online, offline e onlife - Mario Moroni intervista Paolo Picazio di Shopify

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Il food è ancora uno di quei settori in cui la penetrazione dell’ecommerce sulla parte retail è molto piccola, ma ha tantissimo potenziale. D’altronde, è una delle “F” del made in Italy, insieme a Fashion e Furniture, e l’ecommerce è il modo migliore per dare internazionalizzazione ai brand.
    Ne ha parlato Paolo Picazio, Country Manager Italy di ‪@shopify‬, ai microfoni di ‪@MarioMoroni‬, durante Ecommerce Food Conference.
    Da Alce Nero a Pastiglie Leone a Kimbo, le aziende del food hanno tanto da raccontare e le piattaforme come Shopify oggi permettono loro non solo di vendere i prodotti ma anche di fare storytelling, condividere i loro valori.
    Se la GDO ha il limite di vendere solo determinati prodotti, questo limite con l’ecommerce viene superato. Anche perché molti brand hanno una forte community e l’online si può soddisfare le sue esigenze.
    Le abitudini di consumo oggi sono cambiate: le persone sono presenti “ovunque”, e sono a contatto con i brand su più canali, tra online, offline e… onlife. Importante è che il brand si presenti come unico a prescindere dal canale e che allo stesso tempo sia presente in tutti i canali.
    Vai alla playlist per guardare le altre interviste del format!

КОМЕНТАРІ •