A proprosito delle proxy per il 30° anniversario di MTG!!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • Ciao a tutti!! Oggi voglio condividere con voi le mie opinioni su uno degli argomenti più "scottanti" del momento: le nuove proxy che verranno rilasciate in occasione del 30° anniversario di MTG! Mi piacerebbe sapere anche le vostre opinioni in merito!
    Seguite la pagina Facebook! - / 294074675440917

КОМЕНТАРІ • 20

  • @lorenzofantinato7519
    @lorenzofantinato7519 Рік тому

    Sei un grande!

  • @paolonicolacerea
    @paolonicolacerea 2 роки тому +4

    Ho già commentato altrove i miei pensieri, quindi non voglio dilungarmi, mi limito a dire l'essenziale.
    Questo prodotto non è una celebrazione della prima edizione di Magic, bensì un insulto ad essa. Non rappresenta affatto i primi anni di Magic, bensì gli ultimi: gli anni dei 1000 prodotti all'anno, sempre più "speciali", sempre più cari per spennare soldi ai ricchi che possono permetterseli. Magic all'inizio era scoperta, divertimento, ed era accessibile; questo prodotto è l'esatto opposto!
    L'unica cosa che celebrano con questo scempio è l'avidità e l'ingordigia della Wizards e della Hasbro. Nient'altro che questo.

  • @lorenzofantinato7519
    @lorenzofantinato7519 Рік тому

    Potresti consigliarmi dove comprare delle proxy fatte bene?

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  Рік тому +1

      Ciao lorenzo! non saprei sinceramente...io le ho prese tramite un amico; comunque credo che anche il Mala ne abbia prese su qualche sito semmai contattami su Facebook e ricordamelo che glielo chiedo!

  • @blablablabla1935
    @blablablabla1935 Рік тому +1

    Sicuramente è un prodotto esclusivo per collezionisti, in fondo tutti si lamentano ma in questo mondo è pienoooo di gente ricoperta di soldi, ci sono persone che spendono 1000 dollari al giorno solo per mangiare magari tra ristoranti e alberghi............... Quindi tutti si lamentano ma poi tantissime persone compreranno e sbusteranno. Come con i videogiochi per cui tutti si lamentano ma il day1 sono tutti cmq a giocare.
    MA detto questo, anche ai collezionisti consiglio di guardare alcuni video di unboxing già presenti su youtube, in cui è palesemente chiaro come il trovare le dual o il black lotus sarà praticamente un'impresa. Un'impresa fatta ad hoc per spennare ricchi polli.
    Si rischia di spendere migliaia di dollari per trovare un winter orb foil,; in più di 5 pacchetti in un video vengono sbustate una dual land (tundra) e la mana vault...
    Quindi non è assolutamente garantito il trovare per forza una dual o carte più rare.
    E in ogni caso una tundra quanto costa? 250 euro?
    Vorrei ricordare anche dalla parte opposta che esiste un mercato enorme perfino di proxy, bordo dorato o argento ecc, nessuna delle quali legali, e queste saranno proxy non legali MA prodotte ufficialmente da Wizard, il che le renderà probabilmente altamente commerciabili, ad esempio tra qualche anno la proxy del black lotus potrebbe valere 5/6 mila euro a fronte della spesa di 999 dollari, ma valla a sbustare ;) e soprattuto nessuno ha la sfera di cristallo.
    La Wizard è cmq un'azienda che mira al profitto.

  • @giovanniarcadi8354
    @giovanniarcadi8354 Рік тому +1

    Con 1000 dollari piuttosto mi compro 3 o anche 4 lande originali revised o anche ita fbb

  • @vedounamanicadimasochisti
    @vedounamanicadimasochisti 9 місяців тому +1

    Una plateale mancanza di rispetto, uno schiaffo in faccia a chi ama il gioco.

  • @redellescimmie1483
    @redellescimmie1483 2 роки тому +1

    Ma che è oldschool?

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  2 роки тому +1

      Un formato del cavolo che in teoria vorrebbe riportare il gioco al 1994, cosa che sarebbe stupenda, in pratica di meraviglioso ha solo le vecchie carte, poichè nonostante il formato si limiti ad arrivare alle the dark (qualche versione di old school lo fa arrivare alle fallen) lo giocano con le regole di ora e di conoseguenza con limitazioni completamente diverse da quelle del '94..

    • @redellescimmie1483
      @redellescimmie1483 2 роки тому

      @@themtgphilosopherscave6246 ah quindi impossibile da giocare salvo se sei milionario perché ogni carta minimo costa 400 euro

    • @redellescimmie1483
      @redellescimmie1483 2 роки тому

      O hai una collezione che ti porti dietro dall infanzia...ricordo i miei poveri bayou che pagai 60 l uno con il mio primo stipendio...una follia già allora poi rivenduti aihme perche non giocavo piu

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  2 роки тому +1

      @@redellescimmie1483 in realtà non essendo un formato ufficiale della wizard il 90% degli organizzatori dei tornei ammettono anche full proxy quindi volendo è giocabilissimo

  • @dallino92
    @dallino92 Рік тому

    E daila con ste proxy, si va bene proxy ma di wizards non di mio cugino in soffitta, di wizard= ce ne saranno poche e sono p9 ,qualunque collezionista di magic vuole le p9 di qualunque edizione esistano, di wizard però non di suo cugino

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  Рік тому

      scelta tua: puoi spendere tranquillamente 20k per una p9 proxy 30° anniversario e gioire di avere proxy ufficiali delle wizard

    • @dallino92
      @dallino92 Рік тому

      @@themtgphilosopherscave6246 ci mancherebbe ognuno di noi fa quello che meglio crede ma sembra che non conosciate il collezionismo nelle carte, Pokemon è praticamente solo collezionismo non gioca quasi nessuno

    • @themtgphilosopherscave6246
      @themtgphilosopherscave6246  Рік тому +1

      @@dallino92 conosco colezionismo e collezionisti di MTG da più di 25 anni, ma a parte questo ogni collezione acquista valore nel corso del tempo, e non esiste che vengano buttate fuori carte che hanno un valore estremo al pari di carte che hanno 30 anni di storia. Se poi si pensa che dev'essere un prodotto commemorativo di trent'anni di gioco, la buffonata speculativa è ancora più evidente, visto che rimane un prodotto che mira all'esclusività, perchè comunque pochi se lo possono permettere, ma che non si sa quanto ce ne sono, i negozi affiliati lo ricevono addirittura gratis; mi sembra evidente che vogliano solo spillare soldi in un modo mai fatto prima (ripeto: bel modo di commemorare i 30 anni!); comunque per me rimane un prodotto fatto male e non lo prenderei nemmeno costasse 100 volte meno, ma come dico nel video se poi i giocatori (o i collezionisti) sono pronti a tirare fuori una miriade di soldi per un prodotto uscito ieri e che non si sa ne quanto sia esclusivo a livello di copie nè se domani gli riprende la voglia di ristamparne altri, la wizard avrà avuto ragione - mi rimane solo il dispiacere che così la wizard sarà invogliata sempre di più a stampare orripilanze, ma pace!
      La wizard ha avuto pessime critiche sul new york times in fatto di affidabilità da parte di analisti di mercato recentemente, e credo che questo trentesimo anniversario abbia contribuito molto in tal senso. Forse è il caso che i giocatori e collezionisti imparino nuovamente anche a dire di NO, cioè a cambiare la logica che ha contraddistinto gli ultimi anni, la quale si basa sul ragionamento: "non mi piace, ma questo c'è...quindi questo compro", poichè finchè si segue questa logica non si fanno valere i propri diritti di acquirente, e la wizard non sarà invogliata a fare qualcosa di meglio.. se invece si saprà dire di NO, e ritornare così alla logica opposta: "questo prodotto mi fa schifo: non lo compro". Sarà prerogativa e compito della wizard capire in cosa ha sbagliato e fare il prossimo prodotto migliore. Non ho seguito le vendite, mi hanno detto che è stato un mezzo flop, ma non mi interessa seguire il mercato di queste proxy quindi sto solo alle voci.
      Per quanto riguarda pokemon non sono così esperto, ma è una logica differente perchè ha un target differente e i due giochi hanno avuto un principio, un'evoluzione e una storia differente. Tuttavia se pure lì buttao fuori una carta in N copie oggi e chiedono 2k è un mercato illogico, che non tiene conto della vita del prodotto stesso. è e rimane pura speculazione.

    • @dallino92
      @dallino92 Рік тому

      @@themtgphilosopherscave6246 allora che il prodotto sia strutturato da fare schifo sono il primo a dirlo perché con 1000 euro non è possibile che tu abbia alte possibilità di non pescare neanche una p9 è una presa in giro ed è un peccato perché a me da collezionista e non più giocatore il prodotto in sé piace l'idea è bella anche la doppia stampa e anche l'idea di sbustare, per un collezionista non avrebbe avuto senso una ristampa stile iè e ce che compri hai già tutto in una volta non c'è gusto, la cosa che contesto è quella dei vecchi giocatori di non voler ristampare la reserved, tanti di questi hanno avuto carte con qualche mille lire che oggi valgono 1 rene e i nuovi giocatori poracci a poterle solo bramare, è giusto che anche i nuovi giocatori appassionati alla storia del gioco abbiano diritto di sbustare la storia, infatti io sono in totale sintonia con tutti gli altri giochi di carte che ristampano e nessuno ne fa una tragedia, non c'è motivo di farlo, anche perché son cose che non vanno minimamente a incidere sui prezzi delle vecchie, quelli sono cimeli rari e lo rimarranno, anzi magic 30 potrà solo che fare salire di prezzo le vecchie

  • @miannoio156
    @miannoio156 6 місяців тому +1

    Robaccia, prima di spendere 1000 € per un box di questo troiaio mi compro led, mox di diamante e altre bellezze ancora accessibili e che posso giocare in commander.
    Capisco pochissimo le bordo oro, figuriamoci quanto posso capire queste. Se devo proxare vado da Buffetti e le carte che non posso permettermi come le p9 semplicemente non le compro.