Come realizzare le nervature piatte o pieghe

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • Le camice proposte per la primavera estate, come abbiamo già suggerito precedentemente, appaiono impreziosite anche da inserimenti di pieghe.
    Non vorrai rimanere sprovvista di un capo cosi raffinato.
    LO SAPEVI CHE…
    … per l’esecuzione di piccole pieghe, definite anche nervature piatte, è necessario calcolare lo spazio necessario utile per ogni nervatura e lo spazio tra l’una e l’altra?
    Dalla premessa si evince la necessità, di effettuare il calcolo del tessuto, in maniera preliminare al taglio della camicia.
    Si suggerisce di realizzare le nervature o pieghe, sul tessuto in piano e solo di seguito procedere all’appoggio del cartamodello sulla parte già pieghettata, effettuare i punti lenti e proseguire con il taglio.
    Il suggerimento odierno punta sulla preparazione delle pieghe:
    La precisione di questa guarnizione è determinante, pertanto suggerisco di tirare un filo dal tessuto come guida, per segnare la distanza e la profondità di ogni singola piega, affinché il risultato sia perfettamente in drittofilo.
    Imbastire accuratamente la piega e cucire a macchina, con l’utilizzo di un distanziatore.
    Stirare ogni singola piega, lateralmente, progressivamente, prima della confezione della piega successiva.
    Ultimo suggerimento: sarà preferibile cucire e stirare ogni singola piega sempre nella stessa direzione (dal basso verso l’alto o l’inverso), per ad evitare deformazioni.
    Le video-lezioni complete di Nozioni di Cucito e Tecnologia della Modellistica sono in vendita su: shop.scuolaminiussi.it
    Se il video ti è piaciuto clicca il pollice qui sotto, iscriviti e clicca sulla campanellina per essere avvisata alle nostre prossime pubblicazioni.
    www.scuolaminiussi.it
    shop.scuolaminiussi.it

КОМЕНТАРІ • 4