BENEDICTA & BRIGITTA BOCCOLI - Stella (Festival Di Sanremo 1989 - AUDIO HQ)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 лют 2013
  • A prescindere e a partire dalla pessima conduzione di Rosita Celentano e Danny Quinn per presentare le sorelle Boccoli come "le nuove Kessler" degli anni 90 (che potremmo definire oggi come le Paola E Chiara delle "povere"), il brano sanremese "Stella" ovviamente si rivela un flop clamoroso.
    Nonostante le due sorelline fossero in quel momento tra le potenziali promesse del momento (e troppo idolatrate come showgirls e "reginette del futuro"), visto che stavano come il prezzemolo dappertutto tra la conduzione triennale di "Domenica In" e passaggi in tutti i più importanti programmi tv dell'epoca, la loro carriera tenderà ad afflosciarsi ed affievolirsi sempre più negli anni. (La loro insistente presenza, per certi versi ricorderà i fratellini Matteo e Isabella Rocchietta che negli anni 80 imperversavano nella maggior parte degli spot pubblicitari tv con tanto di dischi incisi).
    Nonostante un'importante produzione discografica (Sandy Marton e Claudio Cecchetto!) e udite bene.... Jovanotti autore del brano, questo brano delude le aspettative sin dagli inizi: balletto e movimenti scoordinati, vocine insignificanti, canzone decisamente bruttarella, look e coreografie impensabili pure per i piccoli artisti dello Zecchino D'oro...
    Insomma, un disastro totale che le Boccoli stesse hanno cercato di rimuovere anche nel meandro più recondito delle loro testoline, pubblico compreso... ma come si suol dire "carta canta"! perchè noi ce lo abbiamo e vogliamo simpaticamente ricordarlo e ricordarvelo! (Più che sorelle Boccoli diremmo per questo scivolone Broccoli o Broccole, che dir si voglia... e come se dice a Roma.... "che sole"!! da pronunciarsi con la "O" aperta nel senso "fregature").
    Le sorelle Kessler del futuro sono quindi inesorabilmente rimaste "al palo" con questo sfortunato episodio canoro.
    In futuro le soubrettine continueranno le loro carriere parallelamente, dividendosi sempre tra cinema (poco per entrambe, fortunatamente ci hanno risparmiati!), televisione (sin troppa!), radio, teatro, fictions, reality (e chi più ne ha più ne metta) e... circo!
    Brigitta si è sposata in futuro con Stefano Nones Orfei, figlio della celeberrima circense Moira, conosciutisi sul set di "Reality Circus" e lavora ovviamente nel circo con loro (sarà lei che toglierà lo scettro alla Moira, divenendo in futuro la nuova "regina degli elefanti" o delle colombe???); Benedicta continua a recitare in teatro.
    Grazie a Brandy Deejay ovviamente per questo prezioso documento!

КОМЕНТАРІ •