Copilot Plus Pc: vi spiego cosa sono e perché Apple deve iniziare ad averne paura

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 лип 2024
  • Microsoft ha presentato i nuovi Surface Pro e Surface Laptop, annunciando i Copilot Plus Pc. Vi racconto in che modo questo nuovo concetto di computer rivoluzionerà il mondo dei notebook.
    ◼Il mio articolo su Corriere: shorturl.at/iErrE
    CAPITOLI:
    00:00 I Copilot Plus PC
    01:21 Snapdragon X Elite
    05:08 Copilot
    09:02 Surface Pro e Laptop
    14:21 Conclusioni
    La mia attrezzatura:
    ◼MacBook Pro 14 M1 Pro: amzn.to/3JerHzr
    ◼Sony Alpha 6400: amzn.to/3tfqJO6
    ◼Sony 18-105 mm APS-C: amzn.to/3MSu7pB
    ◼Sigma 56 mm: amzn.to/3uiYai7
    ◼Sigma 30 mm: amzn.to/3Ir5eyd
    ◼Rode Wireless GO: amzn.to/3i7IsAH
    #microsoft #surface #windows11
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 48

  • @user-nl3pk5gh3r
    @user-nl3pk5gh3r Місяць тому +1

    Wooow molto interessante!!!

  • @antofo2564
    @antofo2564 Місяць тому +3

    Ciao e complimenti per il video molto esplicativo! Questo nuovi snapdragon secondo te saranno piu performanti dei tradizionali i7 e i9 di Intel? Grazie!

  • @mariop7151
    @mariop7151 15 днів тому

    Ciao e complimenti per il video, faccio una domanda particolare. Con questi nuovi processori potrò vedere due cose in contemporanea come Dazn e Now?
    Perché sul mio Surface Pro 9 me lo consente, su iPad per esempio no, su Android forse solo mettendo la modalità Dex su Samsung.
    Grazie mille😊

  • @nicologreco1354
    @nicologreco1354 Місяць тому

    Meglio questi processori o un intel core ultra 7?

  • @goldenmikytlgp3484
    @goldenmikytlgp3484 Місяць тому +5

    Aspettavo questo momento.
    Io questo me lo prendo al posto del macbook pro m3
    Per 3d, video e foto editing e in generale tutto quello che faccio, questi pc sembrano perfetti

    • @cerioo
      @cerioo Місяць тому +1

      Io mi comprerò il Surface Laptop 5 appena esce. La durata della batteria sembra ottima

    • @marcus94719
      @marcus94719 Місяць тому +2

      @@cerioo Peccato che Windows si sogna la stabilità di MacOS. Ho preso un Surface pro9 e dopo appena 2 giorni avevo problemi di surriscaldamento. Ho chiesto la sostituzione e il nuovo prodotto aveva lo stesso problema. Mai più Surface. Prezzi alla Apple ma con controllo qualità scadente.

    • @cerioo
      @cerioo Місяць тому

      @@marcus94719 i Surface Pro sono altra storia. Io posseggo un Pro 6. Hanno sempre avuto problemi di surriscaldamento, soprattutto con i processori Intel. Non so tratta di una questione di qualita (purtroppo) ma più strutturale, di progettazione. Sono inadatti a fare quello che dovrebbero fare con Windows e processori energivori come gli Intel. Il Surface Laptop è già un'altra cosa, inoltre con X Elite le cose dovrebbero cambiare radicalmente. Ti dirò a giugno appena lo compro😅

    • @MarcoFromJesolo
      @MarcoFromJesolo Місяць тому +1

      @@cerioo vai sui samsung Book- Book Edge mi ringrazierai

    • @cerioo
      @cerioo Місяць тому

      ​​@@MarcoFromJesolo ma sul sito di Samsung Italia si vede? Perché sono due giorni che cerco ma non trovo nulla. Eppure presentarlo l'hanno presentato

  • @tommytek_bs
    @tommytek_bs 23 дні тому

    apple ha appena rilasciato Apple Intelligence haha

  • @GiampieroBelardinelli
    @GiampieroBelardinelli Місяць тому +1

    Ecco un breve riepilogo dei test fatti da Qulcomm nel mese di ottobre: teniamo presente che, nel frattempo, l'azienda ha raffinato i suoi chip.
    Snapdragon X Elite: Qualcomm ha annunciato la piattaforma Snapdragon X Elite con il processore Oryon a 12 core, che raggiunge fino a 4.3GHz e utilizza 1/3 dell’energia del miglior CPU per laptop di Intel.
    Benchmark: Durante il Snapdragon Summit, sono stati eseguiti benchmark dal vivo su laptop di design di riferimento, dimostrando che Snapdragon X Elite supera il MacBook Pro 13" con processore M2 e il Razer Blade 15 (2023).
    Configurazioni di Test: Qualcomm ha mostrato due configurazioni di laptop per i benchmark: una a 80W massimi con ventola e l’altra a 23W con ventola, ma che non ne necessita.
    Risultati Impressionanti: I risultati dei benchmark sono stati eccezionali, con Snapdragon X Elite che supera tutti i concorrenti nei test CPU e GPU, consumando meno energia.
    I laptop con Snapdragon X Elite saranno disponibili a partire dalla metà del 2024.

  • @ms1-Alex
    @ms1-Alex Місяць тому +1

    Finalmente c’è davvero concorrenza a i Mac
    Mi chiedo se gli hackintosh faranno il loro ritorno

  • @GiampieroBelardinelli
    @GiampieroBelardinelli Місяць тому

    La chiusa dell'articolo citato sotto:
    "Gli annunci di oggi cambiano completamente il panorama. L'introduzione degli ultimi processori Snapdragon X di Qualcomm o l'emergere di un sistema operativo AI da soli sarebbero significativi. Ma la loro potente combinazione segna un momento di svolta per una rivoluzione del mobile computing che non ha precedenti negli ultimi 30 anni, da quando i PC sono stati connessi per la prima volta a Internet".

  • @ivancolavito8641
    @ivancolavito8641 Місяць тому +1

    ...e rispetto al M4 ? 🤔

  • @baddo71
    @baddo71 Місяць тому +2

    Aspetterei l’uscita sul mercato prima di emettere giudizi. Vedremo se snapdragon sarà all’altezza. Quello che mi lascia perplesso è intel. Spero non faccia la fine di Nokia, Rim e compagnia viaggiante.

    • @matteovillani8983
      @matteovillani8983 Місяць тому +2

      Purtroppo sarà così, la tecnologia arm sarà devastante anche lato server per abbattere i consumi, per cui intel perderà molto mercato se non cambia rotta..

    • @azz4973
      @azz4973 Місяць тому

      ​@@matteovillani8983i server sono ormai dominati da amd, ed i processori per server amd, pisciano completamente in testa agli arm per server attualmente

    • @IronStorm666
      @IronStorm666 18 днів тому

      Vedremmo... Non facciamoci troppo prendere perché poi cadere é n'attimo. Se così sarà ottimo, ma secondo me avremmo molte limitazioni alto che, di sicuro aprirà uno nuovo compartimento tra le scelte, è questo farà a gara con quello che é il mondo Apple, ma non sostituirà tutto il resto. Esistono pc da editing, da gaming, da audiofili e chi ci lavora con la musica, e hanno caratteristiche diverse, questo sarà solo un nuovo pezzettino da inserire. Aspetto volentieri per vederne il vero potenziale, ma non con copilot però 😂

  • @casacappagli
    @casacappagli Місяць тому

    Bellissimi ma non ho capito se ci sarà l’equivalente di Rosetta, senza potrebbe non diffondersi troppo.

    • @cerioo
      @cerioo Місяць тому +1

      Sì, si chiama Prism. A dire loro è più efficiente di Rosetta. Staremo a vedere

  • @Giovanni2862
    @Giovanni2862 6 днів тому

    dopo un mese si è scoperto che non è così

  • @giancarlocantoni3600
    @giancarlocantoni3600 Місяць тому +1

    Negli anni ho imparato a non fidarmi di Microsoft. Ho acquistato il primo Surface RT basato su APP, ottimo prodotto, abbandonato dopo pochi anni. Avevo Smarphone Microsoft Lumia anche questi abbandonati per non parlare del primo Band splendido ma appena si è guastato in garanzia mi hanno reso i soldi perchè non più prodotto. Ho visto poi i prezzi di surface pro e con schermo OLED si parte da più di 1800,00 € forse eccessivi?

    • @driveon9453
      @driveon9453 Місяць тому

      Quando un azienda ha tanti soldi da bruciare

    • @IronStorm666
      @IronStorm666 18 днів тому

      Per un macbook però vanno bene.... 🙄... Bah, ognuno spende come meglio crede a sto punto.

    • @giancarlocantoni3600
      @giancarlocantoni3600 14 днів тому +1

      @@IronStorm666 Non ho scritto questo ma che Microsoft, per mia esperienza, non è coerene. Troppo spesso ho investito per prodotti che giudicavo ottimi e in alcuni casi rivoluzionari per poi vederli abbandonati...

    • @IronStorm666
      @IronStorm666 14 днів тому

      @@giancarlocantoni3600 sono il primo a dire che winzoz, o meglio Microwave su molti aspetti fa pena. Coerente??? Ad oggi pochi sono coerenti riguardo al prezzo e al prodotto offerto. Tutti abbiamo speso delle cifre per qualcosa per poi trovarne i difetti, io attendo molto prima di comprare, mai al day 1 e comunque sia ci penso e ripenso e valuto attentamente. Ovvio che i prezzi sono eccessivi, ormai per tutto, ma bisogna adeguarsi e capire che alcuni prodotti é meglio lasciarli li, perché una persona saggia sa valutarne i prezzi in base a quello che offre, e sinceramente 1800€ per un qualcosa che ne vale forse 1000... Ma questo vale sia per microfrost che la mela mozzicata, con il tempo si impara a valutare e a comprendere che alcuni prodotti é meglio evitarli, esempio non vale la pena di comprare originale un certo portatile con doppio schermo(uno più piccolo sopra la tastiera) a prezzo pieno quando hai l'alternativa per avere alla fine della fiera lo stesso prodotto poiché non si discosta tanto. I prezzi ormai sono folli, e chi ha in mano il mercato ormai tira acqua al suo mulino(poca direi, perché qua do la gente si reffa allora le vendite calano) vedi Apple, vedi asus e vedi tanti altri, agli stessi prezzi è spesso inferiori si trovano prodotti i validi e spesso migliori, dipende sempre dai casi. Esempio, comprai un eeeepc per lavoro, certo non pensavo mi venisse dato con 1gb di ram e windows 7, non solo esagerato ma controproducente, quj di lo modificati al massimo della ram e misi xp ice per quei lavori che necessitavano winzoz e Ubuntu per quel che mi serviva per interagire con i vari pc, sopra aveva oltre 3k di programmi, é stato un valido aiutante per quel che é durato. Però anche per connettere la centralina dell'auto é tornato utile. Purtroppo quando si comprano prodotti microfrost bisogna valutarne bene pregi e difetti e spesso valutare di conseguenza delle modifiche, però ognuno é libero di scegliere, io ad oggi di asus comprerei solo prodotti rog, dopo quello che mi é passato in mano di asus, ormai per me asus é morta definitivamente. Come tanti altri brand che non starò a nominare, una volta si definiva o il top, ora andiamo verso il flop. I prodotti attirano perché nuova tecnologia è tante altre cose sfiziose, ma di fatto bisogna vedere sotto al cofano cosa si nasconde, e spesso si nascondono brutte cose, in primis il raffreddamento di alcune macchine... Microwave diciamocelo ha sfornato ottimi prodotti spesso, esempio il l'u. IA, buon comparto fotografico e tante cosette, ma é anche riconosciuta come azienda che va tra alti e bassi, fa un prodotto buono e 2/3 flop, sia os che hardware trattato. Quindi in definitiva vogliono fare concorrenza sui prezzi ad Apple e Samsung e pure a huawei, che ti dico, funziona meglio di quello che la gente pensa e costa nettamente di meno. Ad oggi trovo ridicola sta guerra al rialzo offrendo sempre meno e ancora peggio la tecnica del pro mega ultra di alcune, spesso utilizzando stessi componenti castrati. Nessuno dei brand presenti oggi é perfetto, ma questo é il mondo. 1800€ comunque é uno dei prezzi più bassi, all'inizio costava ancora di più, quindi carino si ma tienitela per quello che offre, poi il surface et lo reputo niente di più che un tablet, carino si, ma non vale quello che dichiarano. Io quel tablet lo recupererai per altro ad esempio, io i prodotti vecchi li uso per altri scopi, perché abbandonarli?? Cavolo lo ho pagato, continuo ad usarlo, non sto a fargli prendere polvere, ora non so di cosa ti occupi nella vita, e non lo voglio sapere, ma ha possibilità infinite se ti occupi di informatica, se fai streaming lo stesso, quel pannello é più utile di quel che pensi, devi sempre valutare che ogni prodotto che vuoi acquistare, se non va per il primo scopo è non puoi renderlo, lo devi usare per altro, esempio un vecchio tablet con 2gb di ram ancora funzionante non va abbandonato, ma può essere usato come stream deck ad esempio, o anche solo per riportare la task manager con i vari valori. Scusa te l'ho allungata, ma per farti capire che ad oggi valutare un prodotto non é facile e prima di comprare bisogna fare una ricerca fatta bene, non siamo più nei cari vecchi tempi dove la fiducia nel brand era la prima cosa!!!

  • @Il_correttore_grammaticale.
    @Il_correttore_grammaticale. Місяць тому

    Eccone un' altro che parla senza avere dati alla mano, basandosi solo su presentazioni realizzate apposta per fare la voce grossa. Vai a confrontare a parità di Watt M3 e Snapdragon X Elite, poi fammi sapere i risultati.

    • @GiampieroBelardinelli
      @GiampieroBelardinelli Місяць тому

      Infatti, siccome fisicamente gli Snapdragon Elite non sono ancora disponibili non ci sarebbe da stupirsi che le differenza sia ancora maggiore.

    • @Il_correttore_grammaticale.
      @Il_correttore_grammaticale. Місяць тому

      @@GiampieroBelardinelli ricordati, prestazioni a parità di consumo, non massimo.

    • @GiampieroBelardinelli
      @GiampieroBelardinelli Місяць тому

      @@Il_correttore_grammaticale.Ti rimando a quello che ho scritto sopra. In Rete potrai trovare quello che Qualcomm ha fatto vedere, nel mese di ottobre, in una live dinanzi ai giornalisti, utilizzando tutti i possibili settaggi.

    • @Il_correttore_grammaticale.
      @Il_correttore_grammaticale. Місяць тому +1

      @@GiampieroBelardinellidavanti ai giornalisti, andiamo poi a controllare le prestazioni vere…

    • @IronStorm666
      @IronStorm666 18 днів тому

      Tpm 2.0 e recall... Avanti hacker, a tutta forza 😂

  • @pierpaolodeleo4769
    @pierpaolodeleo4769 Місяць тому +6

    Apple silicon e Mac OS saranno sempre avanti...

    • @ms1-Alex
      @ms1-Alex Місяць тому +2

      Era prevedibile che non potesse durare per sempre

    • @azz4973
      @azz4973 Місяць тому

      Nei prezzi sicuramente

    • @ivancolavito8641
      @ivancolavito8641 Місяць тому

      😂😂😂

    • @zawolfaz4517
      @zawolfaz4517 Місяць тому +2

      Apple silicone non ha una 4090 raffreddata a liquido

    • @alessioleo9257
      @alessioleo9257 28 днів тому +1

      Macos è avanti giusto perché è basato su linux (che a livello professionale è tanta roba in ambito di informatica/ingegneria) poi per il resto sono gusti

  • @Davesaintgold
    @Davesaintgold Місяць тому

    Più potente dei MACBOOK , il titolo impone di non guardare nemmeno 30 sec il video visto la castroneria che lo contraddistingue.