A 23 anni sono uscito da casa dei miei per vivere da solo, era il 98. La prima macchina che ho comprato è stata una Y10 del 86 di quarta mano che aveva più bozzi che km, mi serviva per andare a lavorare. Mi sono arrangiato con lo stipendio basso che avevo e non potevo chiedere nulla alla mia famiglia. Sono orgoglioso di essere cresciuto così, responsabile e con i piedi per terra. A 49 anni ho pena per alcuni ragazzi di oggi, di come sono stati cresciuti, di come sono scollati dalla realtà principalmente a causa dei social. In bocca al lupo Italia.
Ho 19 anni (sono del 2004) e purtroppo sono d'accordissimo con quello che dice. Ma le assicuro che (personalmente) sono circondato da persone della mia età che hanno un cervello e una visione concreta della vita in generale. Le posso garantire che di tutta la gente che conosco, questa "sottospecie di youtuber" idioti che hanno CAUSATO questo incidente, nessuno gli aveva mai sentiti nominare. Sono dei cretini che se ne approfittano e che vengono seguiti da bambini ancora più piccoli e non da noi "ragazzi" (che poi ormai DOVREMMO essere adulti visto che siamo maggiorenni... dico "dovremmo" perchè molti ragazzi che raggiungono la maggiore età non hanno un cervello) Le garantisco che fino ai ragazzi del 2005/2006 (la maggior parte) sono ragazzi sani che sono cresciuti con "poco", invece le generazioni dal 2007/2008 in poi crescono con il telefono in mano che seguono l'onda e credono a tutto quello che gli viene detto. Io spero che qualche giorno riusciranno a svegliarsi e capire che il mondo non sta dentro il telefonino. Grazie per il commento interessante, si potrebbe aprire un bel dibattito.
@@jacopotripodo9808 sono convinto che ci siano tanti bravi ragazzi come te ma è evidente che tanti tuoi coetanei sono iscritti ai "famosi" iutubers da milioni di iscritti che fanno contenuti stupidi e pericolosi. Sono loro che alimentano questa spirale infernale della decadenza e di voler sempre superare ogni limite, a rischio della propria e altrui vita. Senza iscritti sarebbero il nulla. Quindi pensiamo bene a chi diamo iscrizioni e visuals
@@jacopotripodo9808'accordissimo con tutto quello che dice, qualche testa bacata c'era anche nel 98 ma grazie al cielo i social non c'erano e al massimo la "notorietà" si limitava al bar in paese. Ma principalmente, io ce l'ho con questa sbornia da social, questo creare dei contenuti a tutti i costi per inseguire la notorietà e la conseguente remunerazione dei contenuti. Follìa purtroppo. Ed alcuni genitori sembrano avere le fette di cotechino sugli occhi.
@@Thot777 da quello che mi sembra, la nostra infanzia la abbiamo finita da un pò. Quello che dico è che questi idioti che non portano nemmeno contenuti divertenti a parere mio, non sono seguiti da noi ragazzi di 18/19 anni (che ormai frequentiamo poco youtube e quando frequentiamo questa applicazione lo facciamo con un criterio) bensì sono seguiti da ragazzi ancora più piccoli, e il danno che recano è maggiore. Sanno di avere un pubblico di bambini e ci marciano sopra per lucrarci.
Il 90% delle persone è troglodita non è una questione di età. In questa storia i responsabili non sono solo quelli che erano in auto. Ma un noleggiatore come cavolo fa a dare un mano a un boccia di vent'anni un auto da 600cv e due tonnellate,ci vuole anche un po' di responsabilità ed etica. Ha detto bene il signore sopra il primo commento auguri Italia buona fortuna!
Gabriele sei un brav’uomo non cambiare mai per nessuno e chi ti segue davvero secondo me ti segue proprio perché si identifica nel tuo modello: lavorare e rimanere appassionati del proprio lavoro senza scendere a compromessi per la popolarità e sopratutto essere di esempio per tanti ! la gente quella vera fidati che sa distinguere la cacca dalla cioccolata sul web , continua così 👍🏻!!! Aspettavo il video della domenica come il pane oggi e stasera tornato dal lavoro ero sicuro di trovare una tua riflessione sull’accaduto esposta in maniera sincera e nel possibile imparziale ..per quel poco che ti conosco me lo aspettavo che non ci saresti passato sopra senza fare almeno una doverosa considerazione, se posso dirti un’ultima cosa continua così perché di Giovani che hanno ancora voglia di imparare e che rispettano il prossimo fortunatamente ci sono e si è visto quando hai partecipato alla fiera di Bologna con tutti quei giovani apprendisti meccanici desiderosi di imparare e prendere esempio da un maestro non solo di professionalità ma anche di vita di tutti i giorni perché aldilà dei motori nei tuoi video ci insegni anche in qualche modo a vivere ! Grazie di esistere ! Viva gasi garage !!!
Che dire...condivido tutto al 100%. Gabry purtroppo ho l'impressione (e spero di sbagliarmi, ma non mi sbaglio) che andremo sempre di più a peggiorare e ti dirò di più: il fatto che i genitori di questi "soggetti" si siano limitati a dire "è stata solo una bravata, li risarciremo", fa capire il livello a cui siamo arrivati, indipendentemente da UA-cam o social in generale. Il male non è il social in se stesso, ma il modo in cui lo si usa, come tutte le cose del resto. Assurdo
Ciao,sono solo ad un terzo del tuo video e già mi domandavano ma perché andare a seguire questa persona anche solo per la curiosità.anche io alimento?no.però se fosse stato mio figlio ora la mia vita?ora che faccio?………..
è assurdo che emettiate giudizi quando ci sono le indagini in corso, ed è assurdo che chi non rispetta una precedenza (la smart) sia definita la vittima e chi subisce questa violazione (i ragazzi) siano considerati rei, questo caso sta iniziando a sgonfiarsi mano a mano che passano i giorni e ci si rende davvero conto di come sono andate le cose, bisogna sempre avere equilibrio, consapevolezza ed accortezza
@@демкен ammesso e non concesso che la Smart non abbia rispettato la precedenza, cosa che sono d'accordissimo non va fatta, se l'individuo alla guida della Urus avesse rispettato il limite di velocità su strada stretta e vicino un asilo, probabilmente ci sarebbe stato un incidente di lieve entità, non la morte di un bambino di 5 anni e il ferimento di altre due persone. Il gps della Urus ha registrato 125 km/h al momento dell'impatto, 95 km/h oltre il limite, quindi di cosa stiamo parlando?!! e per di più ci sono rischi di inquinamenti di prove da parte degli indagati. Dire "è assurdo che emettiate giudizi quando ci sono le indagini in corso" è sminuire la gravità di quello che è successo, anzi, proprio dalle indagini alla quali ti riferisci sta venendo fuori tutto il marciume di questa storia. Ricordiamoci che è morto un bimbo, quella si che è una famiglia distrutta, non quella del "povero" 20enne ai domiciliari, che insieme ad altri imbecilli solo per dei like (e quindi introiti sul proprio canale) ha fatto questo macello. Qui non si tratta di attaccare gli youtuber, perché non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, assolutamente, qui si tratta di punire in modo ESEMPLARE degli assassini. Punto.
Condivido e apprezzo quanto esposto nel video e aggiungo che mio padre prima che prendessi la patente nel lontano 1981 mi disse: l'auto è un'arma SEMPRE CARICA. Sentire le tue parole mi ha fatoo ricordare la sua frase. Un monito molto importante che sul momento non avevo compreso fino in fondo.
Hai detto parole sacrosante e da vittima di incidente stradale molto grave, dove ho rischiato la vita ti posso confermare che hai pienamente ragione. Un altro grosso problema, oltre allincoscenza e idiozia di certa gente, c'è anche il grossissimo dramma di chi si mette alla guida ubriaco e drogato. Infatti nel mio incidente, chi lo ha causato era un decente ubriaco e drogato
Grazie Gabriele, come sempre le tue parole sono di buon senso, intelligenza, umiltà e grande senso civico. Il rispetto per il prossimo è la base dell'educazione di un individuo e tante altre cose che si sono perse negli ultimi 20-30 anni. Sostengo con forza il tuo pensiero, rimango fiducioso nei giovani, combatto sempre per dare un senso alla vita da trasmettere ai miei figli, anche se grandi, ma il nostro compito di persone adulte è anche quello di guardare indietro e con coerenza manifestare i pensieri discutibili della vita. Grazie per ciò che fai, questa è l'educazione e viene proprio fuori dal cuore. Non biasimo nessuno, uno sbaglio lo concedo a tutti, anche se grave purtroppo, il mio pensiero va alla propria coscienza, quella sarà la vera ed inesorabile giustizia per noi stessi.
Io sono stato un antiberlusconiano per tutta la vita, l'ho sempre attaccato duramente, l'ho odiato, e non so quante volte ne avrei desiderato la morte. Quando c'e` stata la notizia della sua scomparsa, pero`, mi sono commosso. Mi sono anche meravigliato di me stesso. Ma come? Piango per Berlusconi? Il punto e` che non muore Berlusconi, muore un uomo. Potra` anche essere il nostro peggior nemico, ma nel momento in cui si spegne, e` solo un corpo che non ha piu` vita dentro di se`, e dobbiamo averne compassione, accarezzarlo e augurargli un buon riposo. Poi, la maturita`, nelle persone, e` quella di saper avere rapporti anche con chi la pensa in maniera diametralmente opposta alla nostra. Se sappiamo di vederla diversamente sulla politica, parliamo di auto e continuiamo ad essere amici. I rapporti sono molto piu` importanti di idee che possono andare e venire.
Grazie per il tuo commento. Sei stato chiaro ed onesto. Oltre che un buon meccanico sei stato capace di lanciare un "messaggio" nei confronti dei "media" perché essi siano utilizzati in maniera corretta ed intelligente. Mi auguro che questo tuo messaggio venga utilizzato, da chi di dovere, per far emergere una nuova cultura sull'utilizzo dei canali mediatici in modo tale che essi vengono utilizzati per scopi decisamente più seri e, non come adesso, che danno spazio ad una giungla di idiozie che si trasformano, come nel cado di Roma, in una disgrazia. Grazie ancora per il tuo chiarimento. Marco VR
Il titolo del video mi ricorda una scena dei Simpson: - Bart: Questo è il giorno peggiore della mia vita. - Homer: No, figliolo: questo è il giorno peggiore della tua vita finora. Abbiamo toccato il fondo, ma il fondo sprofonderà sempre più temo negli anni...
"vince quello che non ti dice le cose" Purtroppo è così. Ormai permalosità, individualismo egocentrismo ed odio facile, fomentati dai social, hanno ucciso i valori di una vita reale. E sempre un piacere poter ascoltare pensieri e riflessioni di chi vive una vita reale
quindi gli ultrasettantenni che sono i primi responsabili in italia dei decessi per addebito totale di colpa in caso di sinistri che non usano i "social" vanno tutti esentati dalla vostra forca?
Io, ho 21 anni e fino ad ora non avevo mai sentito nominare questo canale, e nemmeno ho voluto vedere le loro facce visto quello che hanno combinato. Il fatto che a fronte di quello che hanno fatto, gli hanno concesso ancor più notorietà, per me è stata un'altra grandissima delusione nei confronti della mia generazione. Un piccolo appunto sulla potenza dell'auto, secondo me in molti casi la potenza dell'auto è relativa e conta molto di più il cervello di chi è alla guida, si può essere molto pericolosi anche con una Aygo... Un saluto.
Volevo farti i complimenti per il canale, per il tuo lavoro e la passione! E ho apprezzato molto la riflessione finale sulla morte e tutto il resto. Un abbraccio 😊
Ottimo messaggio/video- Complimenti Siamo sulla stessa linea di pensiero-Ammiro la Tua sincerita' che in un mondo di ipocriti e' come trovare un filone d'oro-(RAROe PREZIOSO)-Un Caro Saluto-
Appartamento domenicale che non manca nonostante gli impegni per questo grazie. Quello che è successo non solo dovrebbe far capire che ci vuole più controllo sui video postati ma ance un po di sale in zucca nella gente e purtroppo questo latita. Concordo pienamente quello che hai detto e spero che quanto accaduto faccia aprire un po gli occhi e spenga un po l'eco a certi personaggi che troppo si improvvisano sul mondo dei motori. Un salutone gasi e a tutti
Gasi ti vedo molto dimagrito e hai fatto bene. Apprezzo il tuo intervento sull’incidente di Casal Palocco😢Il tuo canale è il migliore per gli appassionati di auto “tranquilli”Bravo e continua a deliziarci dei tuoi recuperi. Un saluto da Palermo
Come al solito, non hai sbagliato una virgola, andrò a vedere il tuo post di Facebook. Sempre più fiero di seguirti. Buona domenica anche se è sera, e un saluto a tutto il tuo staff
Ciao caro Gabry, concordo con te in pieno, per quanto successo a Roma, io non mi riesco ad esprimere, provo profonda tristezza.Ti abbraccio e auguro una buona serata a tutti gli amici del canale.
Bravo Gasi, anche per la parentesi sul rispetto di una persona quando scompare, abbiamo le stesse idee e valori ma per le persone di buon senso non può che essere così
Pienamente d'accordo in tutto. Sai la cosa poi che mi fa rabbrividire , al di la' dei tecnicismi sul dare in affitto bolidi a degli sbarbini ( cosa nemmeno da pensarci su 2 secondi ) sono i genitori che permettono ai loro figli la "cultura pari a zero". E li difendono pure ! Questo lo si percepisce dal modo di parlare , dal gesticolare . Probabilmente nel proporre un colloquio o un argomento qualsiasi non sarebbero in grado di fare frasi di senso compiuto . Per fortuna la stragrande maggioranza non è cosi . Anche io con qualche decennio sulle spalle (Gabriele , ricordo quando si passavano ore attorno a un tavolino del bar a parlare di stupidaggini ma anche di cose serie ) e seguo giovani che attraverso you tube fanno video interessantissimi di qualsiasi genere : musica, aiuti di tecnica /elettronica, cucina , viaggi , escursioni , sport ,ecc ecc . E questi hanno migliaia di follower che li seguono . Poi ,in forma mooolto inferiore a quanto e' successo , nell'emisfero parte femminile ( ripeto ,imparagonabile a quanto stiamo discutendo ) , ci sono tante ragazze che postano video su perr esempio il modo di truccarsi sia la cosa iu' importante del mondo . A seguito di queste youtubersci , ci sono una marea di ragazzine / bambine che fanno impazzire i loro genitori a sborsare tanti quattrini per acquistare prodotti costosissimi ! Speriamo che questo modum vivendi possa tornare con valori seri della vita . Solo una accenno alla questione imprenditore di Arcore . Io la penso in modo esattamente all'opposto di quanto da te espressso , in ogni singola lettera . Ma condivido con te il fatto di seguirti per quello che è il tuo canale youtube : darci tanti buoni consigli sulle nostre vecchiette a quattro ruote . Sei una persona davvero esperta in questo e ti ringrazio per il tempo che dedichi . E giustamente , ci sta' , che il tuo canale sia da te utilizzato anche a fondo di tua pubblicita' . Grazie di tutto Gabriele ...e continua ad informarci di nuove auto , non troppo fresche ( ....magari anche qualche auto non troppo di "classe" , ma un po' alla portata di tutti , con i suoi pregi e difetti).
Parole sante le tue, condivisibili dalla prima all’ultima. Il problema grande è che questa gente ha diritto di voto e il loro voto conta quanto il nostro. La democrazia è basata sull’utopia che siamo tutti uguali… dovremmo ma non lo siamo.
Comunque la si pensi Berlusconi è semplicemente storia della politica, è storia del calcio, è storia dell'imprenditoria, è storia della tv, è storia d'Italia e tutto questo in una sola persona ed in una sola vita. Ad oggi NESSUNO in Europa e forse nel mondo è stato tutto quello che è stato lui.
Gasi complimenti giustamente hai ragione e sei un buon youtube.. e hai una professionalità esterna complimenti purtroppo la crudele realtà dei sociali di oggi che a nessuno frega nulla della vita altrui importante e il business purtroppo 😢
Sono un ragazzo e vorrei fare una riflessione generale sull'argomento e vorrei avere l'opinione delle persone più grandi che seguono il canale. Seguo questo canale da tanto tempo, quando è successa questa brutta vicenda ho notato subito ai giornali che si sono messi ad attaccare tutti i fruitori di questa piattaforma che creano contenuti e il mio primo pensiero è andato subito a GASI e altri canali che utilizzano i social nel mondo corretto per fare informazione, dare un bel messaggio, e perchè no? Anche farsi un pò di pubblicità. Parlando dei ragazzi di oggi: Da 19enne che sono, vi posso garantire che questi cretini che hanno causato l'incidente sono seguiti da ragazzi ancora più piccoli di noi. Ragazzi nati dal 2007 in poi. Tutto ciò rende la vicenda ancora più triste, dato che purtroppo sono ragazzi che sono cresciuti in modo diverso da noi e non solo da voi che guardate il video che magari avete 25/30/40 anni. Sono ragazzi cresciuti con il telefono in mano, con cui facciamo fatica noi a relazionarci e mantenere delle conversazioni sensate o "di un certo livello", non oso immaginare le difficoltà che riscontrate voi per capirli. Sono ragazzi per la maggior parte vuoti (apparte qualche eccezione dovute ad un'educazione corretta) al cui non interessa un granchè del lavoro, della politica, della cultura del proprio paese, o del farsi un idea sul mondo che gli sta intorno. La curiosità per le generazioni dal 2007 in poi , vi posso assicurare che è ai minimi storici.
Ma smettetela di generalizzare ci sono persone e persone. Ho 23 anni e ho sempre odiato il parlar male delle varie generazioni perchè non sono altro che luoghi comuni! Poi se una persona è intelligente (anche un bambino) ci arriva da solo a non copiare ciò che si vede in un video/film
@@davidchiapparini8189 Il ragazzo nel commento ha specificato che c'è un po' di tutto, sia nel bene che nel male. Rimane il fatto, però, che la statistica non mente. Anche io ho 23 anni e a volte mi meraviglio di cosa i giovanissimi trovino interessante/divertente sui social. La maggior parte sono cavolate pazzesche e anche molto stupide. E non mi riferisco ad una nazione in particolare ma si può vedere chiaramente che ormai ha molta più visibilità un certo tipo di contenuti di basso o bassissimo livello. Adesso non dico di far diventare i social un mortorio o di metterci documentari ecc. ma spero di aver reso l'idea.
@@lucasandri5462 ma le cose stupide hanno sempre avuto la meglio anche perchè in momenti di svago si cerca qualcosa di leggero e divertente di solito, proprio per staccare. E non è un problema generazionale perchè anche in tv si vede che da sempre i programmi spazzatura hanno molto più successo di qualunque documentario (berlusconi ci ha costruito un impero su questo)
@@davidchiapparini8189 Ovvio che se si ce cerca svago è quello che si guarda. Ma la mia impressione è che ce ne sia sempre di più e che ormai si guardi quasi solo quello.
Ho veramente apprezzato questo video perchè si discosta dal pensero di altri canali automobilistici, dicendo solamente le cose che andavano dette, senza nessun falso moralismo o titoli acchiappa clic.
Finché questi Social daranno Denaro...ci vuole una Legge che impedisca loro di Guadagnare,ma visto che siamo in Italia,e che lo stesso Facebook..Non..paga le Tasse che ci deve ...che cosa fare ??
L' aspetto di una gravità allucinante, secondo me, è proprio il fatto che questi ragazzi non si sono minimamente resi conto di cosa hanno fatto... uno scollamento dalla realtà davvero sconcertante. Purtroppo come hai detto giustamente c'è da essere pessimisti per il futuro.
chiedo scusa, ma tu hai visto un video o sai quello che sia successo ?? stiamo facendo solo ipotesi al momento, non sappiamo ancora cosa sia successo. fosse come dici tu, da buttare le chiavi e pane ed acqua per 5 anni.
@@lavitadistradalamiavitainc5640 diversi TG hanno messo in onda dei servizi in cui si vedevano chiaramente almeno due degli occupanti del suv continuare a filmare con il telefonino appena dopo l'incidente, sbaglierò ma mi sembra francamente un comportamento assurdo... parere personale, beninteso.
Ciao Gabri, pienamente d'accordo su tutto quanto hai detto ma stasera mi soffermo sulla persona che ti seguiva e ha smesso di farlo per via del post che hai fatto su Berlusconi. Che dire... non mi stupisce, anzi mi stupisce ogni volta il percorso che fanno certe menti per arrivare a prendere una decisione del genere. Conosco personalmente un paio di persone che (come me, che lo sono ancora) erano grandissimi fan di un famoso cantante (non sto a citarlo, non è questo il punto ovviamnete) al punto di avere tutti i suoi album, andare ai suoi concerti, e tutto quel che ne segue.... poi un giorno c'è stato non ricordo se un outing o una fuga di notizie (anche qui, poco conta) e hanno gettato via tutto. "Ma non vi piacevano la sua musica, i suoi testi, la sua voce?" "Si ok ma non è che io MI METTO (cioè, ti ci metti ora? Eh? Cosa? Mi sono perso) a seguire un cantante omosessuale (non uso la parola che hanno usato loro) dai!!" Ribadisco: Eh???? Qualcuno mi spiega?
ho conseguito la patente nel lontano 1991 ed ero quasi ventenne . i ragazzi a quell'epoca giravano con auto potentissime GT turbo fiesta e clio 16 valvolvole e chi poteva anche la delta . chi invece era appassionato di auto girava con le giulietta 1800 o 2000 oppure le alfa 75 . queste sono solo alcune che mi vengono in mente , ma non ricordo di incidenti dove amazzavi qualcuno ( forse ho poca memoria io ) . chi faceva qualche incidente era qualcuno che si spingeva troppo oltre tra tornanti e curvoni sporchi . oltre ad avere qualche graffietto per fontuna nei miei ricordi non succedeva altro a parte le botte dei genitori quando rientravi a casa . ora invece li difendono anche pur avendo amazzato delle persone come se nulla fosse
non preoccuparti che all'epoca ci si ammazzava piu spesso e volentieri di oggi. L'idiozia della fascia di età non è cambiata, è solo che oggi ha piu risalto per colpa dei social. Ai tempi si leggeva forse sul giornale locale. Le famosi stragi del Sabato sera partivano dal Venerdi sera e facevano notizia ma mi ricordo che la gente moriva a manciate nei fine settimana.
@antonellobordignon6884 bhe si da quando esiste l'automobile credo che gli incidenti possano capitare . quello che intendevo io e' che succedevano si gli incidenti ma non che mettevi sotto le persone a piedi . diciamo che ci si faceva male da soli o quasi
Ciao Gabriele, sono perfettamente d'accordo con te su tutto il discorso tranne forse uno. Ho 52 anni, padre di due figli maschi, appassionati di automobili. Non conosco lo youtuber in questione, non so chi sia, ma proprio per questo motivo sarei tentato di entrate sul suo sito o blog che sia, ma proprio per una curiosità intrinseca che lega la voglia di vedere che faccia ha un assassino del genere, ....per non dimenticarlo.... non per compiacere il suo sito o i suoi fan, ci mancherebbe 😢
ho 60 anni e sono quindi della generazione dei motori..intendo dire che la dimestichezza che hanno le generazioni di adesso nel maneggiare computer telefonini, quelli della mia età l'avevano per tutto quello che era meccanico e preferibilmente odorasse di benzina, fosse magari, anche una motozappa. il pomeriggio invece di giocare alla Playstation si smontava il ciao o la vespa per poi andare a impennare (senza casco) e successivamente a fare traversi, freni a mano senza cinture, air bag a volte senza neanche le portiere.. Io mi ritengo un uomo responsabile e anche da ragazzo lo ero (a 20 anni avevo già aperto la mia ditta artigiana che possiedo tutt'ora) ma se devo essere sincero e mi guardo indietro, non so sinceramente quante volte ho rischiato la vita mia e degli altri.. L'età della stupidera la passiamo tutti, sembra di essere invincibili e che nulla possa accadere e niente sembra così pericoloso come in realtà è. Non voglio giustificare questi ragazzi di cui non so nulla, sò per certo che la loro vita è finita, così come quella del bambino e della sua famiglia. Secondo me loro non dovevano avere quell'auto, la legge che glielo consente è sbagliata. Io stesso darei del lei ad un affare con quella potenza e poi dove sono tutti gli ausili alla guida che inchiodano prima dell'ostacolo, possibile che un'auto così non li avesse.. insomma c'è molto della stupidità umana in questa vicenda ma non mi sento di addossarla tutta ai ragazzi. Le nuove generazioni poi sono piene di cretini, ma anche di ragazzi a posto.. come ci sono sempre stati e nelle stesse proporzioni. A volte è un attimo che passi dall'essere un fenomeno a un disgraziato, state in campana. Ah Gasi i contenuti del tuo canale sono uno spettacolo, grazie.
Buongiorno grandissimo concordo con tutto il tuo discorso. Il mio pensiero va alla famiglia del piccolo Angelo 😢🙏🙏. Un grandissimo saluto a tutti voi del team Gasi
Condivido appieno le tue considerazioni e l'amarezza nel constatare lo stato di grave degrado, delle regole sociali e direi "umane" più basiche, dilagante. Quanto è successo, ed in particolare l'effetto "morboso" che ha calamitato perfino altri a seguire le "imprese" di quei soggetti (il termine sarebbe un altro..) è davvero avvilente, direi agghiacciante. D'altronde è proprio su ciò che campano, anzi, si arricchiscono, quelli che alimentano gli appetiti malsani di quelle platee. D'altronde non è certo il primo caso, basti ricordare, questo mi viene ora in mente, un episodio di aprile scorso, se possibile ancora più grave e disumano: incidente lungo il gra di Roma, auto in fiamme, conducente ridotto una torcia umana che riesce a uscire fuori dall'abitacolo, e purtroppo morirà poco dopo, e lì a pochi metri un "fenomeno" che pensa bene di non muovere un dito, anzi di "godersi lo spettacolo" filmando il tutto, ridendoci pure su e, ovviamente!, pubblicando il tutto con orgoglio, filmato poi, rilanciato anche da altri... Penso che ci si sia spinti oltre fondo del barile e che il fondo sia oramai rotto.
Ho 47 anni, ma penso che ci sono tanti bravi ragazzi volenterosi e intelligenti anche nelle nuove generazioni; molto sta nell'educazione che hanno ricevuto. Nella mia esperienza da genitore (non che io sia un esempio) ho sempre riscontrato che i ragazzi "problematici" o viziati, hanno sempre alle spalle genitori che non li hanno seguiti per farsi gli affari propri. Il tempo speso con i figli sin da piccoli, fargli conquistare le cose, non farli sentire degli incapaci, sono cose che alla lunga premiano. Alcuni ragazzi saranno deficienti, ma i loro genitori non sono meglio.
Ciao Gasi, sono un tuo coetaneo e ti stimo soprattutto per la tua onesta che traspare. Questa volta non sono d'accordo in gran parte. Sicuramente c'è da condannare l'uso improprio delle auto ma nessuno di noi o quasi è in posizione di fare la morale, quasi tutti a quell'età abbiamo fatto un uso improprio dell'auto senza bisogno di aver avuto una Lamborghini in mano. Tu stesso dici di aver fatto delle cavolate da giovane e tu stesso hai detto di aver avuto fortuna che tutto sia andato liscio. Seconda cosa, nessuno di noi sa come siano andate esattamente le cose, ci sono solo voci sparse dai giornali che ma finché questo tizio non viene condannato sarebbe meglio evitare di esporsi in questo modo pubblicamente. Per quanto riguarda il canale youtube di questi ragazzi ho visto una diminuzione degli iscritti seppur piccola. Per quanto riguarda le visualizzazioni, ci sta che uno sia spinto dalla curiosità, pure io sono andato a vedere di chi si trattasse e di che livello di stupidità fossero questi video. Ultima cosa, ti faccio notare che Berlusconi è stato un gran furbone, ben ammanicato con politici importanti prima di entrare lui in politica, capace a distorcere la realtà, utilizzatore di fondi di dubbia provenienza, ecc.. Ecc..
Sarei curioso di sapere quante delle persone che giudicano dall'alto del loro schermo siano rispettose del codice della strada e soprattutto del prossimo. Ho 22 anni, studio e nel mentre lavoro come rider per un'azienda di delivery. Con il mio lavoro faccio davvero migliaia di km all'anno nel centro urbano e ne vedo di ogni: limiti di velocità non rispettati (anche in presenza di scuole come in questo caso), stop bruciati, gente che gira con specchietti chiusi, svolte senza indicatori di direzione, rotonde tagliate e potrei continuare all'infinito. C'è una semplice differenza tra la maggior parte degli automobilisti italiani e i ragazzi in auto: a loro è andata male e a tutti gli altri (per ora) è andata bene. Si parla di sicurezza stradale solo quando ci sono tragedie, domani già lo avremmo dimenticato tutti. Solito popolo di finti giudici mediocri attraverso lo schermo del cellulare
Concordo pienamente sul tuo dire, inoltre ti reputo un persona molto professionale sul lavoro e proprio per questo seguo sempre i tuoi video! un saluto da Napoli
Bravissimo Gasi!!! Condivido le tue parole….. purtroppo questo oramai sarà il futuro…. Ho 2 figli, 24 anni (e possiede una Evo 9) e una bimba di 18 neopatentata….. la crescita dei figli costa tempo ed impegni!!!! Questi sono i risultati di famiglie già distrutte dalla partenza….. 😢 Avanti sempre e ti seguo sempre perché sono appassionato di vecchi motori e faccio il carrozziere da 36 anni…. 💪💪💪💪💪💪💪💪
Caro Gabriele. Ti seguo perché incarni quello che avrei voluto fare da moltissimi anni. Non tanto essere un buon meccanico, ma in primis cercare di trasmettere il buonsenso. Ok poi anche un buon meccanico... di buonsenso :). Non vedo l'ora di conoscerti a metà luglio quando riuscirò a passare da te un sabato per un'idea che ho da tanto tempo. Buon buonsenso a tutti.
Condivido spirito e tesi del video e anche io non avevo idea di chi fossero prima della tragedia. Quello che penso però è che sia il sistema stesso alla base dei social ad essere quantomeno poco funzionale poichè paga in base a delle semplici visualizzazioni (like e abbonamenti, donazioni) e non al contenuto effettivo . Io potrei registrarmi mentre prendo a testate un muro e guadagnare portando questo contenuto. Il problema è tutto qui. Abbiamo una generazione che ascolta , visualizza e/o interagisce con il nulla più assoluto e se sommiamo il tempi di tutte le persone moltiplicato per tutti i contenuti analoghi capiamo qualè l'entità del danno che queste dinamiche stanno arrecando al genere umano. Molte ore di molte vite di moltissimi individui spese a interagire con il nulla , non c'è messaggio non c'è contenuto ne insegnamento nè informazione , non c'è sviluppo fisico , cognitivo o sensoriale non c'è niente . Si i genitori.. ma davvero siamo sicuri che tutti i genitori siano preparati ad internet. Ho quasi 40 anni , sono classe 85 e i miei genitori di Internet sanno poco e nulla. Se io avessi trascorso la mia infanzia a seguendo queste tipologie di contenuti i miei genitori non avrebbero avuto modo di impedirmelo perchè totalmente inconsapevoli. Alcuni genitori più giovani dei miei magari saranno di certo più preparati ma molti altri no. La libertà di espressione è pericolosa quando non c'è messaggio.
Sei un grande uomo GASI..... CARTELLA DI BRUTTO......❤ sono pienamente d'accordo con te......una preghiera per il bimbo 🙏e un abbraccio di cuore ❤alla famiglia.... ciao
E che aggiungere..hai detto tutto tu quello che in questi giorni sono stati i miei pensieri su questa brutta vicenda,io non sono ottimista per il futuro dei giovani ed ho paura a pensare che i miei figli un giorno possano essere contornati da persone vuote e superficiali senza valori come queste..
Gabriele è un mondo finito, non ho parole...... condivido al 100% il tuo pensiero, anzi mi rincuora che ci siano persone come te, perchè non mi fanno sentire "diverso"... un abbraccio.
Boh, un video che francamente per me Gabriele poteva tranquillamente evitare di fare. Non fa altro che aggiungere chiacchiericcio al chiacchiericcio di gente (ovvero, tutti noi) informata poco e male tramite qualche titolo di giornale. Afferma di non conoscere il canale e di non averlo mai sentito nominare e poi parte con 15 minuti di filippica su quanto siano stronzi e stupidi quelli che lo seguono, come se si potesse fare di tutta l'erba un fascio. Così, tanto per buttare online l'ennesima opinione non richiesta, in un frastuono di opinioni non richieste che non arricchiscono nessuno se non giornali, TV e canali UA-cam come questo, che si fiondano come sciacalli per dire la loro sul fatto del giorno. Tutto questo invece è da persona intelligente e di buon senso che rispetta il prossimo, vero?
Ciao. Purtroppo ci vorrebbe una rieducazione totale a partire dalla prima elementare... Quindi la vedo molto difficile. Siamo messi maluccio. Comunque sei dimagrito un casino e sembri pure molto più giovane. Complimenti !!! 🤟
Condivido pienamente il tuo discorso, ignorare certe situazioni equivale a farle fallire, purtroppo molta gente non sa di avere questo "potere" ed anzi, fa esattamente il contrario spesso. Detto questo volevo aggiungere che ammiro persone come te, che danno la possibilità a molte famiglie di vivere dignitosamente con un lavoro e uno stipendio, facendo sacrifici da parte tua che però affronti più volentieri grazie alla passione che hai e che ci metti nel tuo lavoro. 👍
Sei un grande! condivido tutto al 100%! Se ti può consolare per le posizioni espresse ti seguirei ancora di più!! Essere oggettivi ed avere il coraggio delle proprie idee in un confronto civile purtroppo non è più possibile! Avanti così Gabriele!
sottoscrivo per intero il tuo pensiero.... sei riuscito in pochi minuti ad esprimere quello che la stragrande maggioranza di chi ti segue pensa , un abbraccio
Hai perfettamente ragione su tutti i temi trattati. O perlomeno mi ci trovo. Il motivo per cui tanti seguono 4 fenomeni che hanno fatto quello che fatto io non so spiegarmelo. Forse servirebbe l'analisi di persone competenti quali psicologi, educatori e persino antropologhi. Perché io proprio non ci arrivo. Detto questo complimenti per il tuo canale. Porti contenuti davvero interessanti....
Caro Gasi, seguo il tuo canale da oramai due anni. Condivido appieno quanto hai espresso sul non seguire determinati canali (meno sul tuo giudizio personale su Mr. B, ma ognuno è libero di pensare quello che crede). Mi permetto a questo proposito di dire che è importante che chiunque abbia un minimo di seguito(come anche tu col tuo canale) sia conscio che ha una responsabilità morale e di esempio verso i propri utenti. Specialmente perché tra loro possono esserci giovani influenzabili. E sappiamo quanto ci sia bisogno di esempi che insegnino cosa significhi responsabilità
Gabri concordo in pieno con te. Purtroppo la società sta veramente peggiorando e affondando sempre di più nell' oblio. Non so come andremo a finire perché veramente c'è tanta cattiveria, menefreghismo ed egoismo. L unica cosa che possiamo fare e cercare di fare noi e continuare a fare il nostro meglio per noi e per i nostri affetti e tenere botta. Tutto è in declino ormai. Un saluto da parte mia grande Gabri
Ottimo Gasi! Da amante (super) delle auto , dei motori , delle sensazioni , non posso che condividere, il "tubo" e il mondo in genere oggi premia "l'incasso" a prescindere , se qualcuno dissente con argomentazioni valide e dico dissente solo.. dal pensiero unico del momento, che sia clima , guerra, sanità, identità sessuale.. viene immediatamente bannato o chiuso. Video dove si incita alla violenza , video dove si spara in diretta ad animali , video dove si fanno follie in auto o in moto quelli rimangono e come anche xchè hanno tantissime visualizzazioni ed è solo questo che conta, i money e + sono cretini quelli che "causano" incasso meglio è . Giusto anche la disamina morte Berlusca ma purtroppo tante tantissime persone sono solo ideologizzate senza alcuna personalità
Ciao Gabry, ieri ho preso un traghetto e mentre aspettavo ho conosciuto un signore, di cui non dirò nome e professione, che rientrava dalle sue vacanze appositamente perchè chiamato ad "intervenire" su questo specifico caso. Specifico che non si tratta di un avvocato. Con gli occhi lucidi e tanta consapevolezza dovuta ai suoi molti anni di esperienza (è prossimo alla pensione) ha guardato i miei figli seduti a giocare col telefonino, e mi ha pregato di fare in modo di non farli crescere con questa cultura dei "social, apparire, guadagnare" perchè qualsiasi cosa succeda, non c'è, e no ci sarà mai, la forza di poter accusare, processare e far pagare il conto a chichessìa (per X motivi che mi ha spiegato e mi hanno lasciato DI GHIACCIO). Morale della favola, siamo nelle nostre mani... chi cerca di fare il proprio lavoro per evitare la follia che si sta mangiando i giovani, non ha i mezzi per portare a termine ciò che la società lo paga per fare...
Tutto vero è tutto condivisibile, l unico appunto sul video è, il fatto che tu non monetizzi e non accetti sponsor , ok ti fa onore , ma te lo meriteresti perché tutto sommato per te è uno sbatti , e anche se tu ciò lo vorresti condividere con i tuoi collaboratori sarebbe ancora un di più ! Mentre come giustamente dici , io spazzerei via questi scappati di casa senza arte né parte !
I soldi facili fanno perdere il senso della realtà. I veri uomini si vedono nella vita normale, quelli che sudano per guadagnare lo stipendio, e vengono apprezzati da chi fisicamente gli sta attorno .Questo mondo virtuale, prima o poi finirà, e molti si troveranno incapaci di affrontare la vita normale. Condivido i tuoi pensieri Gabri. Buon LAVORO.
Facciamocelo una ragione , questo sono le nuove generazioni. E se lo sono è colpa dei genitori della mia generazione che non è stata capace di educare i propri figli al lavoro e al sacrificio. Quindi iniziamo a fare veramente un Mea culpa perché potevano essere i figli di moltissimi di noi..
L esperienza di guidare un auto ce l avevano ? Credo proprio di no, certe cose non vanno fatte in strade pubbliche ma bensì in una pista e soprattutto vieni apprezzato di più oltre ad imparare una guida estrema , ma purtroppo viviamo in una società completamente fatta di finzione, ad ogni modo ti stimo tantissimo 🔝✌️ hai tutta la mia comprensione.
Non mi stupisco più di niente, c'era gente che andava in gita ad Avetrana a farsi le foto davanti a casa di Michele Misseri. Do ragione a chi dice che queste piattaforme sono un far west...
Ciao, seguo i tuoi video quando riesco e ti ho sempre ammirato per la tua sincera Passione...per i modi...per i valori che esprimi tramite un lavoro difficilissimo e che porti avanti con il sorriso. Hai un'educazione "umana" nella quale mi ritrovo appieno...forse merito dei nostri genitori...dei tempi vissuti dai ns. nonni?!? Non lo so...mi rivedo in te per cuore e passione...porti la tua gentilezza, umiltà e RISPETTO...chi lo capisce dovrebbe sperare che nel mondo ce ne fossero a MILIARDI di persone così! Siamo coetanei...fidati che le tue parole riescono ancora ad infondere speranza e voglia di cambiare, ognuno nel proprio piccolo, questo mondaccio reale e virtuale che si sta sempre più aggrovigliando! Giovanni
Ciao Gabriele, volevo un tuo parere su ammiraglie come opel omega vectra e insigna 2008 se si possono paragonare alle rivali dei marchi tedeschi come bmw audi mercedes e Volkswagen. Ti domando tutto ciò, perché da appassionato opel quale sono, mi piacerebbe vederne qualcuna sul tuo canale .una buona serata
A 23 anni sono uscito da casa dei miei per vivere da solo, era il 98. La prima macchina che ho comprato è stata una Y10 del 86 di quarta mano che aveva più bozzi che km, mi serviva per andare a lavorare. Mi sono arrangiato con lo stipendio basso che avevo e non potevo chiedere nulla alla mia famiglia. Sono orgoglioso di essere cresciuto così, responsabile e con i piedi per terra. A 49 anni ho pena per alcuni ragazzi di oggi, di come sono stati cresciuti, di come sono scollati dalla realtà principalmente a causa dei social. In bocca al lupo Italia.
Ho 19 anni (sono del 2004) e purtroppo sono d'accordissimo con quello che dice. Ma le assicuro che (personalmente) sono circondato da persone della mia età che hanno un cervello e una visione concreta della vita in generale. Le posso garantire che di tutta la gente che conosco, questa "sottospecie di youtuber" idioti che hanno CAUSATO questo incidente, nessuno gli aveva mai sentiti nominare. Sono dei cretini che se ne approfittano e che vengono seguiti da bambini ancora più piccoli e non da noi "ragazzi" (che poi ormai DOVREMMO essere adulti visto che siamo maggiorenni... dico "dovremmo" perchè molti ragazzi che raggiungono la maggiore età non hanno un cervello) Le garantisco che fino ai ragazzi del 2005/2006 (la maggior parte) sono ragazzi sani che sono cresciuti con "poco", invece le generazioni dal 2007/2008 in poi crescono con il telefono in mano che seguono l'onda e credono a tutto quello che gli viene detto. Io spero che qualche giorno riusciranno a svegliarsi e capire che il mondo non sta dentro il telefonino. Grazie per il commento interessante, si potrebbe aprire un bel dibattito.
@@jacopotripodo9808 sono convinto che ci siano tanti bravi ragazzi come te ma è evidente che tanti tuoi coetanei sono iscritti ai "famosi" iutubers da milioni di iscritti che fanno contenuti stupidi e pericolosi. Sono loro che alimentano questa spirale infernale della decadenza e di voler sempre superare ogni limite, a rischio della propria e altrui vita. Senza iscritti sarebbero il nulla. Quindi pensiamo bene a chi diamo iscrizioni e visuals
@@jacopotripodo9808'accordissimo con tutto quello che dice, qualche testa bacata c'era anche nel 98 ma grazie al cielo i social non c'erano e al massimo la "notorietà" si limitava al bar in paese. Ma principalmente, io ce l'ho con questa sbornia da social, questo creare dei contenuti a tutti i costi per inseguire la notorietà e la conseguente remunerazione dei contenuti. Follìa purtroppo. Ed alcuni genitori sembrano avere le fette di cotechino sugli occhi.
@@Thot777 da quello che mi sembra, la nostra infanzia la abbiamo finita da un pò. Quello che dico è che questi idioti che non portano nemmeno contenuti divertenti a parere mio, non sono seguiti da noi ragazzi di 18/19 anni (che ormai frequentiamo poco youtube e quando frequentiamo questa applicazione lo facciamo con un criterio) bensì sono seguiti da ragazzi ancora più piccoli, e il danno che recano è maggiore. Sanno di avere un pubblico di bambini e ci marciano sopra per lucrarci.
Il 90% delle persone è troglodita non è una questione di età.
In questa storia i responsabili non sono solo quelli che erano in auto.
Ma un noleggiatore come cavolo fa a dare un mano a un boccia di vent'anni un auto da 600cv e due tonnellate,ci vuole anche un po' di responsabilità ed etica.
Ha detto bene il signore sopra il primo commento auguri Italia buona fortuna!
Gabriele sei un brav’uomo non cambiare mai per nessuno e chi ti segue davvero secondo me ti segue proprio perché si identifica nel tuo modello: lavorare e rimanere appassionati del proprio lavoro senza scendere a compromessi per la popolarità e sopratutto essere di esempio per tanti ! la gente quella vera fidati che sa distinguere la cacca dalla cioccolata sul web , continua così 👍🏻!!! Aspettavo il video della domenica come il pane oggi e stasera tornato dal lavoro ero sicuro di trovare una tua riflessione sull’accaduto esposta in maniera sincera e nel possibile imparziale ..per quel poco che ti conosco me lo aspettavo che non ci saresti passato sopra senza fare almeno una doverosa considerazione, se posso dirti un’ultima cosa continua così perché di Giovani che hanno ancora voglia di imparare e che rispettano il prossimo fortunatamente ci sono e si è visto quando hai partecipato alla fiera di Bologna con tutti quei giovani apprendisti meccanici desiderosi di imparare e prendere esempio da un maestro non solo di professionalità ma anche di vita di tutti i giorni perché aldilà dei motori nei tuoi video ci insegni anche in qualche modo a vivere ! Grazie di esistere ! Viva gasi garage !!!
Che dire...condivido tutto al 100%. Gabry purtroppo ho l'impressione (e spero di sbagliarmi, ma non mi sbaglio) che andremo sempre di più a peggiorare e ti dirò di più: il fatto che i genitori di questi "soggetti" si siano limitati a dire "è stata solo una bravata, li risarciremo", fa capire il livello a cui siamo arrivati, indipendentemente da UA-cam o social in generale. Il male non è il social in se stesso, ma il modo in cui lo si usa, come tutte le cose del resto. Assurdo
Ciao,sono solo ad un terzo del tuo video e già mi domandavano ma perché andare a seguire questa persona anche solo per la curiosità.anche io alimento?no.però se fosse stato mio figlio ora la mia vita?ora che faccio?………..
è assurdo che emettiate giudizi quando ci sono le indagini in corso, ed è assurdo che chi non rispetta una precedenza (la smart) sia definita la vittima e chi subisce questa violazione (i ragazzi) siano considerati rei, questo caso sta iniziando a sgonfiarsi mano a mano che passano i giorni e ci si rende davvero conto di come sono andate le cose, bisogna sempre avere equilibrio, consapevolezza ed accortezza
@@демкен ammesso e non concesso che la Smart non abbia rispettato la precedenza, cosa che sono d'accordissimo non va fatta, se l'individuo alla guida della Urus avesse rispettato il limite di velocità su strada stretta e vicino un asilo, probabilmente ci sarebbe stato un incidente di lieve entità, non la morte di un bambino di 5 anni e il ferimento di altre due persone. Il gps della Urus ha registrato 125 km/h al momento dell'impatto, 95 km/h oltre il limite, quindi di cosa stiamo parlando?!! e per di più ci sono rischi di inquinamenti di prove da parte degli indagati. Dire "è assurdo che emettiate giudizi quando ci sono le indagini in corso" è sminuire la gravità di quello che è successo, anzi, proprio dalle indagini alla quali ti riferisci sta venendo fuori tutto il marciume di questa storia. Ricordiamoci che è morto un bimbo, quella si che è una famiglia distrutta, non quella del "povero" 20enne ai domiciliari, che insieme ad altri imbecilli solo per dei like (e quindi introiti sul proprio canale) ha fatto questo macello. Qui non si tratta di attaccare gli youtuber, perché non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, assolutamente, qui si tratta di punire in modo ESEMPLARE degli assassini. Punto.
Davanti alla morte anche la persona più ipocrita al mondo dovrebbe portare rispetto.
Grazie Gabriele, sei una persona piena di valori.
Condivido e apprezzo quanto esposto nel video e aggiungo che mio padre prima che prendessi la patente nel lontano 1981 mi disse: l'auto è un'arma SEMPRE CARICA. Sentire le tue parole mi ha fatoo ricordare la sua frase. Un monito molto importante che sul momento non avevo compreso fino in fondo.
Che dire, Gabri condivido tutto ciò che dici in questo video ...ciao buonagiornata
Hai detto parole sacrosante e da vittima di incidente stradale molto grave, dove ho rischiato la vita ti posso confermare che hai pienamente ragione. Un altro grosso problema, oltre allincoscenza e idiozia di certa gente, c'è anche il grossissimo dramma di chi si mette alla guida ubriaco e drogato. Infatti nel mio incidente, chi lo ha causato era un decente ubriaco e drogato
Grazie Gabriele, come sempre le tue parole sono di buon senso, intelligenza, umiltà e grande senso civico.
Il rispetto per il prossimo è la base dell'educazione di un individuo e tante altre cose che si sono perse negli ultimi 20-30 anni. Sostengo con forza il tuo pensiero, rimango fiducioso nei giovani, combatto sempre per dare un senso alla vita da trasmettere ai miei figli, anche se grandi, ma il nostro compito di persone adulte è anche quello di guardare indietro e con coerenza manifestare i pensieri discutibili della vita.
Grazie per ciò che fai, questa è l'educazione e viene proprio fuori dal cuore.
Non biasimo nessuno, uno sbaglio lo concedo a tutti, anche se grave purtroppo, il mio pensiero va alla propria coscienza, quella sarà la vera ed inesorabile giustizia per noi stessi.
Un forte abbraccio caro Gabri; condivido ogni sillaba .grazie per esserci .
Io sono stato un antiberlusconiano per tutta la vita, l'ho sempre attaccato duramente, l'ho odiato, e non so quante volte ne avrei desiderato la morte. Quando c'e` stata la notizia della sua scomparsa, pero`, mi sono commosso. Mi sono anche meravigliato di me stesso. Ma come? Piango per Berlusconi? Il punto e` che non muore Berlusconi, muore un uomo. Potra` anche essere il nostro peggior nemico, ma nel momento in cui si spegne, e` solo un corpo che non ha piu` vita dentro di se`, e dobbiamo averne compassione, accarezzarlo e augurargli un buon riposo. Poi, la maturita`, nelle persone, e` quella di saper avere rapporti anche con chi la pensa in maniera diametralmente opposta alla nostra. Se sappiamo di vederla diversamente sulla politica, parliamo di auto e continuiamo ad essere amici. I rapporti sono molto piu` importanti di idee che possono andare e venire.
Dopo il Covid dovemmo aver capito che della salute e del benessere delle persone non frega più niente a nessuno. Conta solo denaro e potere.
Grazie per il tuo commento. Sei stato chiaro ed onesto. Oltre che un buon meccanico sei stato capace di lanciare un "messaggio" nei confronti dei "media" perché essi siano utilizzati in maniera corretta ed intelligente. Mi auguro che questo tuo messaggio venga utilizzato, da chi di dovere, per far emergere una nuova cultura sull'utilizzo dei canali mediatici in modo tale che essi vengono utilizzati per scopi decisamente più seri e, non come adesso, che danno spazio ad una giungla di idiozie che si trasformano, come nel cado di Roma, in una disgrazia. Grazie ancora per il tuo chiarimento. Marco VR
Ogni argomento è bello sentirlo da te , una persona saggia e con la testa sulle spalle. grazie Gasi
Il titolo del video mi ricorda una scena dei Simpson:
- Bart: Questo è il giorno peggiore della mia vita.
- Homer: No, figliolo: questo è il giorno peggiore della tua vita finora.
Abbiamo toccato il fondo, ma il fondo sprofonderà sempre più temo negli anni...
"vince quello che non ti dice le cose"
Purtroppo è così.
Ormai permalosità, individualismo egocentrismo ed odio facile, fomentati dai social, hanno ucciso i valori di una vita reale.
E sempre un piacere poter ascoltare pensieri e riflessioni di chi vive una vita reale
Sante parole.
quindi gli ultrasettantenni che sono i primi responsabili in italia dei decessi per addebito totale di colpa in caso di sinistri che non usano i "social" vanno tutti esentati dalla vostra forca?
Hai troppo ragione Gabri. Ho una bimba di 5 anni e a vedere queste cose mi si gela il sangue se dovesse crescere in questo mondo fatto così…
Sei una bella persona, rispetto.
Chissa dove andremo a finire.quello che hai detto è lo sfogo di tutti noi.un abbraccio alla famiglia del povero bambino❤
Sei un grande!
Condivido appieno tutto quello che hai espresso.
Un saluto sincero ad una persona che stimo molto
Io, ho 21 anni e fino ad ora non avevo mai sentito nominare questo canale, e nemmeno ho voluto vedere le loro facce visto quello che hanno combinato. Il fatto che a fronte di quello che hanno fatto, gli hanno concesso ancor più notorietà, per me è stata un'altra grandissima delusione nei confronti della mia generazione. Un piccolo appunto sulla potenza dell'auto, secondo me in molti casi la potenza dell'auto è relativa e conta molto di più il cervello di chi è alla guida, si può essere molto pericolosi anche con una Aygo... Un saluto.
Volevo farti i complimenti per il canale, per il tuo lavoro e la passione! E ho apprezzato molto la riflessione finale sulla morte e tutto il resto. Un abbraccio 😊
Ottimo messaggio/video- Complimenti Siamo sulla stessa linea di pensiero-Ammiro la Tua sincerita' che in un mondo di ipocriti e' come trovare un filone d'oro-(RAROe PREZIOSO)-Un Caro Saluto-
Il primo commento sensato e condivisibile al 100% che ho visto finora.
Sensàto,come sempre.È sempre un piacere,bravo Gabriele!
Sempre il migliore, grandissimo Gasi. Ci vorrebbe piu' gente come te in giro. Grazie di condividere sempre i tuoi pensieri onesti con noi!
Appartamento domenicale che non manca nonostante gli impegni per questo grazie. Quello che è successo non solo dovrebbe far capire che ci vuole più controllo sui video postati ma ance un po di sale in zucca nella gente e purtroppo questo latita. Concordo pienamente quello che hai detto e spero che quanto accaduto faccia aprire un po gli occhi e spenga un po l'eco a certi personaggi che troppo si improvvisano sul mondo dei motori. Un salutone gasi e a tutti
Appartamento ho appuntamento? Piano con gli Aperol Spritz.
Disse quello che scrive “appartamento ho appuntamento” 😂
@@Angurioo ciao solfinaro,😅
Gasi ti vedo molto dimagrito e hai fatto bene. Apprezzo il tuo intervento sull’incidente di Casal Palocco😢Il tuo canale è il migliore per gli appassionati di auto “tranquilli”Bravo e continua a deliziarci dei tuoi recuperi. Un saluto da Palermo
Grandissimo! Condivido ogni singola parola di questo tuo video, grande Gabry, avanti così!!!
Come al solito, non hai sbagliato una virgola, andrò a vedere il tuo post di Facebook.
Sempre più fiero di seguirti.
Buona domenica anche se è sera, e un saluto a tutto il tuo staff
Condivido tutto al 100%! Grande Gabriele! Io ti seguirò sempre. Sei Bravo e Onesto...in tutto!👌👏👋
Grazie Gasi, parole sensate e provenienti da una persona che conosce sia come funzionano le macchine sia come funziona youtube.
Ciao caro Gabry, concordo con te in pieno, per quanto successo a Roma, io non mi riesco ad esprimere, provo profonda tristezza.Ti abbraccio e auguro una buona serata a tutti gli amici del canale.
Bravo Gasi, anche per la parentesi sul rispetto di una persona quando scompare, abbiamo le stesse idee e valori ma per le persone di buon senso non può che essere così
Pienamente d'accordo in tutto. Sai la cosa poi che mi fa rabbrividire , al di la' dei tecnicismi sul dare in affitto bolidi a degli sbarbini ( cosa nemmeno da pensarci su 2 secondi ) sono i genitori che permettono ai loro figli la "cultura pari a zero". E li difendono pure ! Questo lo si percepisce dal modo di parlare , dal gesticolare . Probabilmente nel proporre un colloquio o un argomento qualsiasi non sarebbero in grado di fare frasi di senso compiuto . Per fortuna la stragrande maggioranza non è cosi . Anche io con qualche decennio sulle spalle (Gabriele , ricordo quando si passavano ore attorno a un tavolino del bar a parlare di stupidaggini ma anche di cose serie ) e seguo giovani che attraverso you tube fanno video interessantissimi di qualsiasi genere : musica, aiuti di tecnica /elettronica, cucina , viaggi , escursioni , sport ,ecc ecc . E questi hanno migliaia di follower che li seguono . Poi ,in forma mooolto inferiore a quanto e' successo , nell'emisfero parte femminile ( ripeto ,imparagonabile a quanto stiamo discutendo ) , ci sono tante ragazze che postano video su perr esempio il modo di truccarsi sia la cosa iu' importante del mondo . A seguito di queste youtubersci , ci sono una marea di ragazzine / bambine che fanno impazzire i loro genitori a sborsare tanti quattrini per acquistare prodotti costosissimi ! Speriamo che questo modum vivendi possa tornare con valori seri della vita . Solo una accenno alla questione imprenditore di Arcore . Io la penso in modo esattamente all'opposto di quanto da te espressso , in ogni singola lettera . Ma condivido con te il fatto di seguirti per quello che è il tuo canale youtube : darci tanti buoni consigli sulle nostre vecchiette a quattro ruote . Sei una persona davvero esperta in questo e ti ringrazio per il tempo che dedichi . E giustamente , ci sta' , che il tuo canale sia da te utilizzato anche a fondo di tua pubblicita' . Grazie di tutto Gabriele ...e continua ad informarci di nuove auto , non troppo fresche ( ....magari anche qualche auto non troppo di "classe" , ma un po' alla portata di tutti , con i suoi pregi e difetti).
Bravissimo concordo con te👍
Parole sante le tue, condivisibili dalla prima all’ultima.
Il problema grande è che questa gente ha diritto di voto e il loro voto conta quanto il nostro. La democrazia è basata sull’utopia che siamo tutti uguali… dovremmo ma non lo siamo.
Ciao Gabri, il tuo video è una lezione di vita. Grazie
Comunque la si pensi Berlusconi è semplicemente storia della politica, è storia del calcio, è storia dell'imprenditoria, è storia della tv, è storia d'Italia e tutto questo in una sola persona ed in una sola vita.
Ad oggi NESSUNO in Europa e forse nel mondo è stato tutto quello che è stato lui.
Gasi complimenti giustamente hai ragione e sei un buon youtube.. e hai una professionalità esterna complimenti purtroppo la crudele realtà dei sociali di oggi che a nessuno frega nulla della vita altrui importante e il business purtroppo 😢
Sono completamente d'accordo con te mi auguro che ci siano anche giovani con la testa sulle spalle
Sono un ragazzo e vorrei fare una riflessione generale sull'argomento e vorrei avere l'opinione delle persone più grandi che seguono il canale.
Seguo questo canale da tanto tempo, quando è successa questa brutta vicenda ho notato subito ai giornali che si sono messi ad attaccare tutti i fruitori di questa piattaforma che creano contenuti e il mio primo pensiero è andato subito a GASI e altri canali che utilizzano i social nel mondo corretto per fare informazione, dare un bel messaggio, e perchè no? Anche farsi un pò di pubblicità. Parlando dei ragazzi di oggi: Da 19enne che sono, vi posso garantire che questi cretini che hanno causato l'incidente sono seguiti da ragazzi ancora più piccoli di noi. Ragazzi nati dal 2007 in poi. Tutto ciò rende la vicenda ancora più triste, dato che purtroppo sono ragazzi che sono cresciuti in modo diverso da noi e non solo da voi che guardate il video che magari avete 25/30/40 anni. Sono ragazzi cresciuti con il telefono in mano, con cui facciamo fatica noi a relazionarci e mantenere delle conversazioni sensate o "di un certo livello", non oso immaginare le difficoltà che riscontrate voi per capirli. Sono ragazzi per la maggior parte vuoti (apparte qualche eccezione dovute ad un'educazione corretta) al cui non interessa un granchè del lavoro, della politica, della cultura del proprio paese, o del farsi un idea sul mondo che gli sta intorno. La curiosità per le generazioni dal 2007 in poi , vi posso assicurare che è ai minimi storici.
Ma smettetela di generalizzare ci sono persone e persone. Ho 23 anni e ho sempre odiato il parlar male delle varie generazioni perchè non sono altro che luoghi comuni! Poi se una persona è intelligente (anche un bambino) ci arriva da solo a non copiare ciò che si vede in un video/film
@@davidchiapparini8189 Il ragazzo nel commento ha specificato che c'è un po' di tutto, sia nel bene che nel male. Rimane il fatto, però, che la statistica non mente. Anche io ho 23 anni e a volte mi meraviglio di cosa i giovanissimi trovino interessante/divertente sui social. La maggior parte sono cavolate pazzesche e anche molto stupide. E non mi riferisco ad una nazione in particolare ma si può vedere chiaramente che ormai ha molta più visibilità un certo tipo di contenuti di basso o bassissimo livello. Adesso non dico di far diventare i social un mortorio o di metterci documentari ecc. ma spero di aver reso l'idea.
@@lucasandri5462 ma le cose stupide hanno sempre avuto la meglio anche perchè in momenti di svago si cerca qualcosa di leggero e divertente di solito, proprio per staccare. E non è un problema generazionale perchè anche in tv si vede che da sempre i programmi spazzatura hanno molto più successo di qualunque documentario (berlusconi ci ha costruito un impero su questo)
@@davidchiapparini8189 Ovvio che se si ce cerca svago è quello che si guarda. Ma la mia impressione è che ce ne sia sempre di più e che ormai si guardi quasi solo quello.
Ho veramente apprezzato questo video perchè si discosta dal pensero di altri canali automobilistici, dicendo solamente le cose che andavano dette, senza nessun falso moralismo o titoli acchiappa clic.
Finché questi Social daranno Denaro...ci vuole una Legge che impedisca loro di Guadagnare,ma visto che siamo in Italia,e che lo stesso Facebook..Non..paga le Tasse che ci deve ...che cosa fare ??
L' aspetto di una gravità allucinante, secondo me, è proprio il fatto che questi ragazzi non si sono minimamente resi conto di cosa hanno fatto... uno scollamento dalla realtà davvero sconcertante.
Purtroppo come hai detto giustamente c'è da essere pessimisti per il futuro.
chiedo scusa, ma tu hai visto un video o sai quello che sia successo ?? stiamo facendo solo ipotesi al momento, non sappiamo ancora cosa sia successo.
fosse come dici tu, da buttare le chiavi e pane ed acqua per 5 anni.
@@lavitadistradalamiavitainc5640 diversi TG hanno messo in onda dei servizi in cui si vedevano chiaramente almeno due degli occupanti del suv continuare a filmare con il telefonino appena dopo l'incidente, sbaglierò ma mi sembra francamente un comportamento assurdo... parere personale, beninteso.
Caro Gabriele, purtroppo il mondo sta prendendo una brutta piega. Un abbraccio e speriamo che la settimana prossima sia migliore di questa passata.
L'ha già presa una brutta piega...... Ed è solo l'inizio...
finalmente uno yutiuber che capisce
Ciao Gabri, pienamente d'accordo su tutto quanto hai detto ma stasera mi soffermo sulla persona che ti seguiva e ha smesso di farlo per via del post che hai fatto su Berlusconi. Che dire... non mi stupisce, anzi mi stupisce ogni volta il percorso che fanno certe menti per arrivare a prendere una decisione del genere.
Conosco personalmente un paio di persone che (come me, che lo sono ancora) erano grandissimi fan di un famoso cantante (non sto a citarlo, non è questo il punto ovviamnete) al punto di avere tutti i suoi album, andare ai suoi concerti, e tutto quel che ne segue.... poi un giorno c'è stato non ricordo se un outing o una fuga di notizie (anche qui, poco conta) e hanno gettato via tutto.
"Ma non vi piacevano la sua musica, i suoi testi, la sua voce?"
"Si ok ma non è che io MI METTO (cioè, ti ci metti ora? Eh? Cosa? Mi sono perso) a seguire un cantante omosessuale (non uso la parola che hanno usato loro) dai!!"
Ribadisco: Eh???? Qualcuno mi spiega?
ho conseguito la patente nel lontano 1991 ed ero quasi ventenne . i ragazzi a quell'epoca giravano con auto potentissime GT turbo fiesta e clio 16 valvolvole e chi poteva anche la delta . chi invece era appassionato di auto girava con le giulietta 1800 o 2000 oppure le alfa 75 . queste sono solo alcune che mi vengono in mente , ma non ricordo di incidenti dove amazzavi qualcuno ( forse ho poca memoria io ) . chi faceva qualche incidente era qualcuno che si spingeva troppo oltre tra tornanti e curvoni sporchi . oltre ad avere qualche graffietto per fontuna nei miei ricordi non succedeva altro a parte le botte dei genitori quando rientravi a casa . ora invece li difendono anche pur avendo amazzato delle persone come se nulla fosse
non preoccuparti che all'epoca ci si ammazzava piu spesso e volentieri di oggi. L'idiozia della fascia di età non è cambiata, è solo che oggi ha piu risalto per colpa dei social. Ai tempi si leggeva forse sul giornale locale. Le famosi stragi del Sabato sera partivano dal Venerdi sera e facevano notizia ma mi ricordo che la gente moriva a manciate nei fine settimana.
@antonellobordignon6884 bhe si da quando esiste l'automobile credo che gli incidenti possano capitare . quello che intendevo io e' che succedevano si gli incidenti ma non che mettevi sotto le persone a piedi . diciamo che ci si faceva male da soli o quasi
Ciao Gabriele, sono perfettamente d'accordo con te su tutto il discorso tranne forse uno.
Ho 52 anni, padre di due figli maschi, appassionati di automobili.
Non conosco lo youtuber in questione, non so chi sia, ma proprio per questo motivo sarei tentato di entrate sul suo sito o blog che sia, ma proprio per una curiosità intrinseca che lega la voglia di vedere che faccia ha un assassino del genere, ....per non dimenticarlo.... non per compiacere il suo sito o i suoi fan, ci mancherebbe 😢
Grande Gabry.... continua così, le tue riflessioni sono sempre interessanti!! Mi piace il tuo modo di parlare schietto 💪👏👏
ho 60 anni e sono quindi della generazione dei motori..intendo dire che la dimestichezza che hanno le generazioni di adesso nel maneggiare computer telefonini, quelli della mia età l'avevano per tutto quello che era meccanico e preferibilmente odorasse di benzina, fosse magari, anche una motozappa. il pomeriggio invece di giocare alla Playstation si smontava il ciao o la vespa per poi andare a impennare (senza casco) e successivamente a fare traversi, freni a mano senza cinture, air bag a volte senza neanche le portiere.. Io mi ritengo un uomo responsabile e anche da ragazzo lo ero (a 20 anni avevo già aperto la mia ditta artigiana che possiedo tutt'ora) ma se devo essere sincero e mi guardo indietro, non so sinceramente quante volte ho rischiato la vita mia e degli altri.. L'età della stupidera la passiamo tutti, sembra di essere invincibili e che nulla possa accadere e niente sembra così pericoloso come in realtà è. Non voglio giustificare questi ragazzi di cui non so nulla, sò per certo che la loro vita è finita, così come quella del bambino e della sua famiglia. Secondo me loro non dovevano avere quell'auto, la legge che glielo consente è sbagliata. Io stesso darei del lei ad un affare con quella potenza e poi dove sono tutti gli ausili alla guida che inchiodano prima dell'ostacolo, possibile che un'auto così non li avesse.. insomma c'è molto della stupidità umana in questa vicenda ma non mi sento di addossarla tutta ai ragazzi. Le nuove generazioni poi sono piene di cretini, ma anche di ragazzi a posto.. come ci sono sempre stati e nelle stesse proporzioni. A volte è un attimo che passi dall'essere un fenomeno a un disgraziato, state in campana. Ah Gasi i contenuti del tuo canale sono uno spettacolo, grazie.
Buongiorno grandissimo concordo con tutto il tuo discorso. Il mio pensiero va alla famiglia del piccolo Angelo 😢🙏🙏. Un grandissimo saluto a tutti voi del team Gasi
Puntata doverosa. Pienamente d accordo con ogni singola parola che hai detto....lo dice uno nato negli anni 80!!
Condivido appieno le tue considerazioni e l'amarezza nel constatare lo stato di grave degrado, delle regole sociali e direi "umane" più basiche, dilagante.
Quanto è successo, ed in particolare l'effetto "morboso" che ha calamitato perfino altri a seguire le "imprese" di quei soggetti (il termine sarebbe un altro..) è davvero avvilente, direi agghiacciante. D'altronde è proprio su ciò che campano, anzi, si arricchiscono, quelli che alimentano gli appetiti malsani di quelle platee.
D'altronde non è certo il primo caso, basti ricordare, questo mi viene ora in mente, un episodio di aprile scorso, se possibile ancora più grave e disumano: incidente lungo il gra di Roma, auto in fiamme, conducente ridotto una torcia umana che riesce a uscire fuori dall'abitacolo, e purtroppo morirà poco dopo, e lì a pochi metri un "fenomeno" che pensa bene di non muovere un dito, anzi di "godersi lo spettacolo" filmando il tutto, ridendoci pure su e, ovviamente!, pubblicando il tutto con orgoglio, filmato poi, rilanciato anche da altri...
Penso che ci si sia spinti oltre fondo del barile e che il fondo sia oramai rotto.
Ho 47 anni, ma penso che ci sono tanti bravi ragazzi volenterosi e intelligenti anche nelle nuove generazioni; molto sta nell'educazione che hanno ricevuto. Nella mia esperienza da genitore (non che io sia un esempio) ho sempre riscontrato che i ragazzi "problematici" o viziati, hanno sempre alle spalle genitori che non li hanno seguiti per farsi gli affari propri. Il tempo speso con i figli sin da piccoli, fargli conquistare le cose, non farli sentire degli incapaci, sono cose che alla lunga premiano. Alcuni ragazzi saranno deficienti, ma i loro genitori non sono meglio.
Buongiorno Gabriele. Condoglianze alla famiglia. Che rabbia sentire certe tragedie e temo che i colpevoli non pagheranno perché siamo in Italia.
Ciao Gasi, sono un tuo coetaneo e ti stimo soprattutto per la tua onesta che traspare. Questa volta non sono d'accordo in gran parte. Sicuramente c'è da condannare l'uso improprio delle auto ma nessuno di noi o quasi è in posizione di fare la morale, quasi tutti a quell'età abbiamo fatto un uso improprio dell'auto senza bisogno di aver avuto una Lamborghini in mano. Tu stesso dici di aver fatto delle cavolate da giovane e tu stesso hai detto di aver avuto fortuna che tutto sia andato liscio. Seconda cosa, nessuno di noi sa come siano andate esattamente le cose, ci sono solo voci sparse dai giornali che ma finché questo tizio non viene condannato sarebbe meglio evitare di esporsi in questo modo pubblicamente. Per quanto riguarda il canale youtube di questi ragazzi ho visto una diminuzione degli iscritti seppur piccola. Per quanto riguarda le visualizzazioni, ci sta che uno sia spinto dalla curiosità, pure io sono andato a vedere di chi si trattasse e di che livello di stupidità fossero questi video.
Ultima cosa, ti faccio notare che Berlusconi è stato un gran furbone, ben ammanicato con politici importanti prima di entrare lui in politica, capace a distorcere la realtà, utilizzatore di fondi di dubbia provenienza, ecc.. Ecc..
Sarei curioso di sapere quante delle persone che giudicano dall'alto del loro schermo siano rispettose del codice della strada e soprattutto del prossimo.
Ho 22 anni, studio e nel mentre lavoro come rider per un'azienda di delivery. Con il mio lavoro faccio davvero migliaia di km all'anno nel centro urbano e ne vedo di ogni: limiti di velocità non rispettati (anche in presenza di scuole come in questo caso), stop bruciati, gente che gira con specchietti chiusi, svolte senza indicatori di direzione, rotonde tagliate e potrei continuare all'infinito.
C'è una semplice differenza tra la maggior parte degli automobilisti italiani e i ragazzi in auto: a loro è andata male e a tutti gli altri (per ora) è andata bene.
Si parla di sicurezza stradale solo quando ci sono tragedie, domani già lo avremmo dimenticato tutti.
Solito popolo di finti giudici mediocri attraverso lo schermo del cellulare
@@Luca-qw4rf esatto
Condivido conte' Gabry 😔👍👍👋
Sei una brava persona. Grazie.
Concordo pienamente sul tuo dire, inoltre ti reputo un persona molto professionale sul lavoro e proprio per questo seguo sempre i tuoi video! un saluto da Napoli
Bravissimo Gasi!!! Condivido le tue parole….. purtroppo questo oramai sarà il futuro…. Ho 2 figli, 24 anni (e possiede una Evo 9) e una bimba di 18 neopatentata….. la crescita dei figli costa tempo ed impegni!!!! Questi sono i risultati di famiglie già distrutte dalla partenza….. 😢
Avanti sempre e ti seguo sempre perché sono appassionato di vecchi motori e faccio il carrozziere da 36 anni…. 💪💪💪💪💪💪💪💪
Caro Gabriele. Ti seguo perché incarni quello che avrei voluto fare da moltissimi anni. Non tanto essere un buon meccanico, ma in primis cercare di trasmettere il buonsenso. Ok poi anche un buon meccanico... di buonsenso :). Non vedo l'ora di conoscerti a metà luglio quando riuscirò a passare da te un sabato per un'idea che ho da tanto tempo. Buon buonsenso a tutti.
Gasi sei un grande!!!!!!!! Continuerò a seguirti sempre!!!!
Condivido spirito e tesi del video e anche io non avevo idea di chi fossero prima della tragedia. Quello che penso però è che sia il sistema stesso alla base dei social ad essere quantomeno poco funzionale poichè paga in base a delle semplici visualizzazioni (like e abbonamenti, donazioni) e non al contenuto effettivo . Io potrei registrarmi mentre prendo a testate un muro e guadagnare portando questo contenuto. Il problema è tutto qui. Abbiamo una generazione che ascolta , visualizza e/o interagisce con il nulla più assoluto e se sommiamo il tempi di tutte le persone moltiplicato per tutti i contenuti analoghi capiamo qualè l'entità del danno che queste dinamiche stanno arrecando al genere umano. Molte ore di molte vite di moltissimi individui spese a interagire con il nulla , non c'è messaggio non c'è contenuto ne insegnamento nè informazione , non c'è sviluppo fisico , cognitivo o sensoriale non c'è niente .
Si i genitori.. ma davvero siamo sicuri che tutti i genitori siano preparati ad internet. Ho quasi 40 anni , sono classe 85 e i miei genitori di Internet sanno poco e nulla. Se io avessi trascorso la mia infanzia a seguendo queste tipologie di contenuti i miei genitori non avrebbero avuto modo di impedirmelo perchè totalmente inconsapevoli. Alcuni genitori più giovani dei miei magari saranno di certo più preparati ma molti altri no.
La libertà di espressione è pericolosa quando non c'è messaggio.
Condivido al 100x100!!!Bravissimo, hai ragione su tutto!!!
Ciao amico mio buona domenica anche a te
Sei un grande uomo GASI..... CARTELLA DI BRUTTO......❤ sono pienamente d'accordo con te......una preghiera per il bimbo 🙏e un abbraccio di cuore ❤alla famiglia.... ciao
E che aggiungere..hai detto tutto tu quello che in questi giorni sono stati i miei pensieri su questa brutta vicenda,io non sono ottimista per il futuro dei giovani ed ho paura a pensare che i miei figli un giorno possano essere contornati da persone vuote e superficiali senza valori come queste..
che bel video
Questo video merita tutti i mi piace di questo mondo, grandissimo Gabriele, grandissimo il tuo modo di pensare ❤❤❤
Gabriele è un mondo finito, non ho parole...... condivido al 100% il tuo pensiero, anzi mi rincuora che ci siano persone come te, perchè non mi fanno sentire "diverso"... un abbraccio.
Boh, un video che francamente per me Gabriele poteva tranquillamente evitare di fare. Non fa altro che aggiungere chiacchiericcio al chiacchiericcio di gente (ovvero, tutti noi) informata poco e male tramite qualche titolo di giornale. Afferma di non conoscere il canale e di non averlo mai sentito nominare e poi parte con 15 minuti di filippica su quanto siano stronzi e stupidi quelli che lo seguono, come se si potesse fare di tutta l'erba un fascio. Così, tanto per buttare online l'ennesima opinione non richiesta, in un frastuono di opinioni non richieste che non arricchiscono nessuno se non giornali, TV e canali UA-cam come questo, che si fiondano come sciacalli per dire la loro sul fatto del giorno. Tutto questo invece è da persona intelligente e di buon senso che rispetta il prossimo, vero?
Credo che tu non abbia compreso il nesso logico,ma pazienza!
Per uno che è uscito, io mi sono appena iscritto. Concordo in toto e sono felice di trovare commenti così. Buon lavoro 👍
Ciao. Purtroppo ci vorrebbe una rieducazione totale a partire dalla prima elementare... Quindi la vedo molto difficile. Siamo messi maluccio.
Comunque sei dimagrito un casino e sembri pure molto più giovane. Complimenti !!! 🤟
Condivido pienamente il tuo discorso, ignorare certe situazioni equivale a farle fallire, purtroppo molta gente non sa di avere questo "potere" ed anzi, fa esattamente il contrario spesso. Detto questo volevo aggiungere che ammiro persone come te, che danno la possibilità a molte famiglie di vivere dignitosamente con un lavoro e uno stipendio, facendo sacrifici da parte tua che però affronti più volentieri grazie alla passione che hai e che ci metti nel tuo lavoro. 👍
Sei un grande! condivido tutto al 100%! Se ti può consolare per le posizioni espresse ti seguirei ancora di più!! Essere oggettivi ed avere il coraggio delle proprie idee in un confronto civile purtroppo non è più possibile! Avanti così Gabriele!
Ciao Gasi due ore di applausi per il tuo discorso, la penso come te al 100%
sottoscrivo per intero il tuo pensiero.... sei riuscito in pochi minuti ad esprimere quello che la stragrande maggioranza di chi ti segue pensa ,
un abbraccio
Hai perfettamente ragione su tutti i temi trattati.
O perlomeno mi ci trovo.
Il motivo per cui tanti seguono 4 fenomeni che hanno fatto quello che fatto io non so spiegarmelo.
Forse servirebbe l'analisi di persone competenti quali psicologi, educatori e persino antropologhi.
Perché io proprio non ci arrivo.
Detto questo complimenti per il tuo canale.
Porti contenuti davvero interessanti....
Mi associo al tuo pensiero caro Gasi. Domenica un po’ più con punte di amarezza, se così la vogliamo definire
Caro Gasi, seguo il tuo canale da oramai due anni. Condivido appieno quanto hai espresso sul non seguire determinati canali (meno sul tuo giudizio personale su Mr. B, ma ognuno è libero di pensare quello che crede). Mi permetto a questo proposito di dire che è importante che chiunque abbia un minimo di seguito(come anche tu col tuo canale) sia conscio che ha una responsabilità morale e di esempio verso i propri utenti. Specialmente perché tra loro possono esserci giovani influenzabili. E sappiamo quanto ci sia bisogno di esempi che insegnino cosa significhi responsabilità
Sempre trasparente grandissimo Gabri sempre Top!
Ogni video che metti, io ti stimo sempre di più come persona.. Hai detto cose giustissime!! Grande Gabriele ❤
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Puntata da applausi!!
Gabri concordo in pieno con te. Purtroppo la società sta veramente peggiorando e affondando sempre di più nell' oblio. Non so come andremo a finire perché veramente c'è tanta cattiveria, menefreghismo ed egoismo. L unica cosa che possiamo fare e cercare di fare noi e continuare a fare il nostro meglio per noi e per i nostri affetti e tenere botta. Tutto è in declino ormai. Un saluto da parte mia grande Gabri
Grande gasi passo spesso li da te e vedo sempre delle belle auto 👀💯
Ottimo Gasi! Da amante (super) delle auto , dei motori , delle sensazioni , non posso che condividere, il "tubo" e il mondo in genere oggi premia "l'incasso" a prescindere , se qualcuno dissente con argomentazioni valide e dico dissente solo.. dal pensiero unico del momento, che sia clima , guerra, sanità, identità sessuale.. viene immediatamente bannato o chiuso. Video dove si incita alla violenza , video dove si spara in diretta ad animali , video dove si fanno follie in auto o in moto quelli rimangono e come anche xchè hanno tantissime visualizzazioni ed è solo questo che conta, i money e + sono cretini quelli che "causano" incasso meglio è . Giusto anche la disamina morte Berlusca ma purtroppo tante tantissime persone sono solo ideologizzate senza alcuna personalità
Grande Gasi... SILVIO grande persona e imprenditore.. Veramente piccole persone guelle con un. Unica visione
sempre il numero 1
L'unico canale di motori dove non sento car vertical 🥲 grazie Gabri (so che l'argomento è ben più serio, volevo sdrammatizzare)
Gasi bravo professionista e gran brava persona. Come si fa a non volergli bene? 🤗
Ciao Gabry, ieri ho preso un traghetto e mentre aspettavo ho conosciuto un signore, di cui non dirò nome e professione, che rientrava dalle sue vacanze appositamente perchè chiamato ad "intervenire" su questo specifico caso. Specifico che non si tratta di un avvocato.
Con gli occhi lucidi e tanta consapevolezza dovuta ai suoi molti anni di esperienza (è prossimo alla pensione) ha guardato i miei figli seduti a giocare col telefonino, e mi ha pregato di fare in modo di non farli crescere con questa cultura dei "social, apparire, guadagnare" perchè qualsiasi cosa succeda, non c'è, e no ci sarà mai, la forza di poter accusare, processare e far pagare il conto a chichessìa (per X motivi che mi ha spiegato e mi hanno lasciato DI GHIACCIO). Morale della favola, siamo nelle nostre mani... chi cerca di fare il proprio lavoro per evitare la follia che si sta mangiando i giovani, non ha i mezzi per portare a termine ciò che la società lo paga per fare...
Tutto vero è tutto condivisibile, l unico appunto sul video è, il fatto che tu non monetizzi e non accetti sponsor , ok ti fa onore , ma te lo meriteresti perché tutto sommato per te è uno sbatti , e anche se tu ciò lo vorresti condividere con i tuoi collaboratori sarebbe ancora un di più !
Mentre come giustamente dici , io spazzerei via questi scappati di casa senza arte né parte !
parole di assoluto buon senso....bravo Gasi👏👏👏👏
I soldi facili fanno perdere il senso della realtà. I veri uomini si vedono nella vita normale, quelli che sudano per guadagnare lo stipendio, e vengono apprezzati da chi fisicamente gli sta attorno .Questo mondo virtuale, prima o poi finirà, e molti si troveranno incapaci di affrontare la vita normale. Condivido i tuoi pensieri Gabri. Buon LAVORO.
Facciamocelo una ragione , questo sono le nuove generazioni.
E se lo sono è colpa dei genitori della mia generazione che non è stata capace di educare i propri figli al lavoro e al sacrificio.
Quindi iniziamo a fare veramente un Mea culpa perché potevano essere i figli di moltissimi di noi..
L esperienza di guidare un auto ce l avevano ? Credo proprio di no, certe cose non vanno fatte in strade pubbliche ma bensì in una pista e soprattutto vieni apprezzato di più oltre ad imparare una guida estrema , ma purtroppo viviamo in una società completamente fatta di finzione, ad ogni modo ti stimo tantissimo 🔝✌️ hai tutta la mia comprensione.
Non mi stupisco più di niente, c'era gente che andava in gita ad Avetrana a farsi le foto davanti a casa di Michele Misseri. Do ragione a chi dice che queste piattaforme sono un far west...
Ciao, seguo i tuoi video quando riesco e ti ho sempre ammirato per la tua sincera Passione...per i modi...per i valori che esprimi tramite un lavoro difficilissimo e che porti avanti con il sorriso. Hai un'educazione "umana" nella quale mi ritrovo appieno...forse merito dei nostri genitori...dei tempi vissuti dai ns. nonni?!? Non lo so...mi rivedo in te per cuore e passione...porti la tua gentilezza, umiltà e RISPETTO...chi lo capisce dovrebbe sperare che nel mondo ce ne fossero a MILIARDI di persone così! Siamo coetanei...fidati che le tue parole riescono ancora ad infondere speranza e voglia di cambiare, ognuno nel proprio piccolo, questo mondaccio reale e virtuale che si sta sempre più aggrovigliando! Giovanni
Gasi 👍👍👍
Ciao Gabriele, volevo un tuo parere su ammiraglie come opel omega vectra e insigna 2008 se si possono paragonare alle rivali dei marchi tedeschi come bmw audi mercedes e Volkswagen. Ti domando tutto ciò, perché da appassionato opel quale sono, mi piacerebbe vederne qualcuna sul tuo canale .una buona serata