Ford Fiesta ST @ Autodromo nazionale di Monza 06/11/2022
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- ATTENZIONE: il video contiene bestemmie e improperi verso case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale (cit.), se la cosa vi dà fastidio vi invito a iscrivervi a questo canale: / redazionepapaboys
Selezione di giri effettuati con Ford Fiesta ST 1.5 200 cv durante il track day del 06/11/2022 presso l’autodromo di Monza, turni delle 14:00 e 15:10.
Giro record 2:27,15 (giro 13), giro ottimale 2:24,33.
Alla fine del video è presente un riassunto di tutti i giri effettuati completi di intertempi.
La macchina monta gomme Nankang NS-2R 205/45/17, impianto frenante 4 pompanti Pumaspeed con dischi scomponibili J-hook da 330mm e pasticche Ferodo DS2500, tubi in treccia e olio freni Motul RBF660.
Telemetria effettuata con Racechrono Pro installato su Samsung Galaxy S21 Ultra, dati GPS rilevati con ricevitore GPS 10Hz Qstarz BT-Q818XT, dati veicolo rilevati con interfaccia bluetooth OBDII ELM327, riprese effettuate con GoPro Hero 7 Black.
Trasmissione schermata telemetria sul display dell'auto usando Android Auto sbloccato per qualunque app tramite AAAO e AA Mirror. - Авто та транспорт
1:30 clean!
Ma il traverso spettacolare 🤩
Bel video, e bella macchina!
Grazie!
Some slick driving!
Bellissimo, una bestemmia ad ogni staccata aghahaha, gran mezzo e grande guida
Nice I see you were there the same day :-) focus on your exit as it affects a lot the laptime as you carry for a long time higher speed in the long Monza straights
Bellissima macchina e bellissima guida!
Domanda hai modificato l'impianto frenante? Perché molti sene lamentano, mentre i tuoi sono molto buoni!
Grazie mille! Ti confermo che l'impianto originale fa pena. Io ho messo dischi da 330mm (gli originali sono da 278mm) e pinze 4 pompanti.
Nice video !
Grandeee, anch'io ho fista st, la 8.5
Grazie! Io sono soddisfattissimo
@@qaztan idem, molto ma mto soddisfatto
Video fantastico ... E' il modello 2018 mi pare di vedere, l'avevo uguale ma nera. Domanda, l'impinato freni è quello stock ?
Grazie! L'ho ritirata a febbraio 2019. Come freni ho un impianto pumaspeed 4 pompanti con dischi da 330mm. Quello originale non è adatto alla pista con nessun tipo di pasticca o disco.
@@qaztan E infatti mi sembrava.. Ricordo che negli stress con lo stock si andava lunghi ovunque... Grazie per la risposta !
I love the Fiesta ST
Me too! Stay tuned, shortly I will post another video.
Impressionante quanto è veloce sta macchina, raggiunge i 200 in un attimo. Peccato che non sia proprio regalata.
Grazie. E ora che è mappata a 249cv va ancora più forte. Sul canale ho due filmati con questo setup, uno a Cremona e uno al Ring. Ora i prezzi sono fuori di testa, ma quando l'ho presa nel 2019 erano più abbordabili.
Bravo, ma Monza è una pista velocissima, ci vorrebbero più cavalli
Grazie! Monza in effetti non è adatta ad auto come la mia, ma volevo tornarci almeno una volta. Non penso ci tornerò a breve.
Quello che adoro di questi video è che attirano molti "piloti" da tastiera o che credono di esserer intenditori perchè guardano Initial-D o DTS.
Comunque non pensavo che in Italia ci fossero così tante reincarnazioni di Fangio, Clark, Senna o Lauda oppure gli eredi di Schumacher, Hakkinen, Prost o Alonso🤣.
Non fatevi ingannare dalla prospettiva allargata tipiche delle action cam (che tendono a "rallentare" la sensazione di velocità), i giri sono buoni.
D'altronde, è un track day in cui ci si sfoga un po'; se proprio volete gareggiare, ci sono miriadi di campionati minori a cui partecipare (di cui aspettiamo i VOSTRI video😉).
La tua guida non mi è dispiaciuta, sembra che tu abbia trovato il giusto mix tra guida e ralax senza strafare.
A parte il traversino iniziale, hai sempre tenuto una buona andatura.
Anch'io ho un Fiestino 200ST (la sorella della generazione precendete) mappato che in salita o nel misto stretto mi regala ancora tante soddisfazioni (specie contro muscle car).
Almeno la benza costa poco negli USA.
Il giorno che deciderò di passare ai muscoli americani, penso che la trasformerò in una TCR track-only😆
Ciao, sono possessore di una fiesta st-line mk8 e sto pensando di sostituirla con una st nel prossimo anno. Posso chiederti come ti trovi con i costi di gestione? Parlo di assicurazione, bollo, manutenzione etc. Grazie mille
Ciao. Con un uso normale i costi di gestione non sono molto diversi da quelli di un'auto "normale". L'assicurazione è la stessa di un qualunque 1.5 benzina (dipende dalla tua classe di merito e dalla cilindrata, non dalla potenza) e i tagliandi in Ford costano sui 300 € come ormai quasi tutte le auto, ovviamente se fai da solo spendi meno. Il bollo costa poco meno di 500 € all'anno. Le gomme si trovano a prezzi buoni, ma dipende come guidi.
Bellissimo video.. una domanda.. come mai ti si è imbarcata in quel modo in lesmo 1? Sembravi esser entrato pulito .. era colpa soltanto della marcia ?
Grazie! In Lesmo 1 è partita perchè ero al primo giro e le gomme erano fredde e sgonfie. Quando poi si sono scaldate e sono andate alla pressione giusta non l'ha più fatto. La quarta comunque è la marcia giusta con questa macchina.
Hello mate :) do you have the performance pack ? with the quaife differential ? Thx
Hi! Yes, I have the Quaife. It is amazing.
A proposito di pressione pneumatici, che gomme hai? Che pressione usi a caldo? Finora con i pneumatici originali stradali ho usato la pressione standard 2,5 /2,2 a freddo. Sabato dopo alcuni giri in pista avevo 3 bar davanti e 2,4 dietro. Un po' troppo, o no?
Ciao. In questo filmato avevo le Nankang NS-2R. Ora sono passato alle Yokohama A052: tutto un altro pianeta. Giro a caldo con 2,1/2,2 davanti e 2,0 dietro. La Fiesta non vuole pressioni alte, altrimenti inizi a galleggiare. Se poi come pneumatici stradali hai le Michelin PS4 di serie con più di 6 mesi di vita cambia pure gomma.
@@qaztanconfermo le ps4 originali dopo 6 mesi dure come la pietra terribili!
4:43 Amen 😂
1:30
ciao , posso chiederti come sei riuscito a mettere i dati sullo schermo dell’auto??
Ciao. Ho fatto il mirroring dello schermo del telefono con un hack di Android Auto usando questa guida ua-cam.com/video/Hd4UhfNwZH0/v-deo.html
Bellissima guida, complimenti
Grazie!
8:28 Tommà... alla prima staccata più lunga semo 'ntu muru! Che t'ho detto Tommà!! Non l'hai fatta come Peppe. Accendiiiiiiii!!
Citazioni di un certo spessore! Tanta stima.
What app do you use on the multimedia screen mate?
Hello. It is Race Chrono Pro. I duplicate the screen of the phone on the car using unlocked Android Auto. It works for a few months, then it get fixed and they have to find another way to make it work. The latest solution can be found here (I applied it yesterday evening and it works), no root required ua-cam.com/video/Hd4UhfNwZH0/v-deo.html&ab_channel=GSMFix
Onestamente non sembra che abbia 200cv, sarà una mia impressione
I freni sono originali?
I freni non sono originali, ho pinze 4 pompanti con dischi da 330mm.
Chi sale con me di solito mi chiede se la macchina è mappata perchè gli sembra che vada di più. Ti faccio la stessa domanda che ho fatto ad altri: in quanto dovrebbe girare una macchina con potenza e peso simili? Per ora nessuno ha risposto.
@@qaztan immaginavo tu avessi fatto un upgrade dei freni, frenava troppo per essere originale, anche se negli ultimi giri stavano cominciando ad abbandonarti.
Per il tempo non so quanto dovrebbe fare, dipende tanto dal pilota onestamente. Non è che lo dico per sminuire l'auto o la tua guida, ci mancherebbe. Dai video si può capire poco, come ti ho già detto sarà una mia impressione👍
@@your_nightmare7355 i video ingannano, non si capiscono bene nè le traiettorie nè le reali velocità.
Bel video 😂 la Fiesta ha un ottimo telaio assetto fatto bene con uno sterzo millimetrico . Peccato che non fanno più la ST 200 l'ho provata all'epoca era ottima in tutto . Quest'ultima 1.5 dicono che sia un buon compromesso, ci sono alcune cose che non mi piacciono dove Ford avrebbe dovuto fare meglio però è una bella sportivetta 😎
Grazie! Reputo la vecchia e la nuova entrambe ottime e paragonabili. La nuova ha il vantaggio dell'autobloccante montato dalla casa, accessorio indispensabile secondo me.
how do you get the middle screen to show those gauges? is it a app or another thing?
I mirrored the screen of the phone using Screen2Auto that allows to use any application on Android Auto. Gauges are from Racechrono Pro, same application of the telemetry.
@@qaztan thank you
Ma l'auto è tua ? Oppure si affittano per fare queste sessioni?
L'auto è mia. Penso affittino, ma non ne so nulla.
🔝🔝🔝
Nelle scalate non appena riprendi il gas il cambio mi dà l impressione di essere un po' lungo come rapportatura oppure c'è troppo turbo lag 🤔
Non ha turbolag fidati
La tiene troppo giù di giri.... Cosa vuoi ripartire a 3000 giri
@@panoramix_200 in fin dei conti sono delle auto fatte per divertirsi un po', ma non per andare in pista, poi con quel tre cilindri..... Va bè é un parere personale ma io definisco motore dal quattro cilindri in su
@@alfarossaalfarossa9689 partendo dal presupposto che non ha proprio senso andare in pista con un 3 cilindri, ma dipende molto anche dal tracciato magari può essere pure divertente ma sicuramente non a Monza con una fiesta. Probabilmente ti divertiresti di più altrove
Se c'è una cosa che questa piccola non ha è proprio il turbo lag
Bravo! In che modalitá eri? ESP?
Grazie. Ero in track e avevo staccato completamente l'ESC tenendo premuto il pulsante.
Peccato per la poca educazione mostrata attraverso le bestemmie.
Doveva sentirsi solo il rumore del motore e degli pneumatici.
E non hai sentito il video privato dove sono concentrate tutte le bestemmie...
Prende in giro l'Alfa Mito,guida una Fiesta 3 cilindri😂
Pensa come sta messa la Mito che con un cilindro in più ha 50 cv in meno e sta dietro...
@@qaztan Ma non sto dicendo che è più veloce,la potenza è la velocità non sono tutto😂mi fa ridere che venga derisa da uno che guida 3 cilindri strapompati di pressioni per farli andare..sicuramente hanno una logica per accompagnare i bimbi a scuola o fare la spesa,di certo non sono motori adatti a sostenere tali regimi di giri,pressioni e potenze,fino a quando sono nuove è tutto bello!La Mito con i 50 cavalli in meno come dici tu ha 12-14 anni,vediamo come saranno queste supercar da 200 cv a 200mila km dopo questi utilizzi.
@@alessandro-xo6vs adesso ripetilo senza piangere. La Ford fa motori 3 cilindri turbo 1.0 da oltre 10 anni, i cv/l sono grossomodo gli stessi di una t-jet e ci sono parecchie macchine con questi motori e kilometraggi importanti senza particolari problemi di affidabilità. Dubbi si potevano avere i primi anni di commercializzazione, non oggi. Di ST con quasi 100.000 km ce ne sono e anche lì particolari problemi di affidabilità non ce ne sono, nemmeno fra coloro che hanno 250 o più cavalli. Parli "per sentito dire" e per leggende metropolitane senza avere dati alla mano sull'affidabilità del motore.
Sai qual è un motore che invece mi ha dato una valanga di problemi? Il 1.6 turbo della 207 che aveva 4 cilindri, 100cc in più e meno cavalli della Fiesta. Però hey, quello aveva 4 cilindri per cui andava bene.
@@alessandro-xo6vs perché parli a caso???? Spigamelo perché…pensa alla tua moto col motore sbagliato….pensa lo monta la tipo il tjet, mentre la tua monta un twin air e vieni a parlare…..dai su, se non si sanno le cose, stare in silenzio fai più bella figura
@@luigisirago6413 cosa monta la mia?concordo sullo stare in selenzio se non si sanno le cose,dovresti metterlo in atto!Poi cosa c'entra se la Tipo monta o meno il Tjet?
dicevano tutti che non si sente che è un tre cilindri....gran motore ma si sente proprio che è un cavallo a 3 gambe.
L'importante è che vada forte, del sound mi interessa relativamente. Comunque il video falsa il suono, dal vivo suona meglio.
quando è uscita la ariel o la civic che ha bloccato il gt3 rs stavo morendo ahaahah purtroppo ai trackday dell'autodromo è un po' una giungla
Stavo pensando la stessa cosa Xké ammesso tu sia veloce devi tenere In conto che c'è anche gente che non Sa guidare a ritmo serrato sempre uguale per più giri, che ci sono auto molto più veloci della tua o molto più Lente e che ci sarà sempre qlcn che vuole fare il passo più lungo della gamba in qualsiasi momento e stiamo parlando di piloti non professionisti Nche se molti sono ugualmente in gamba.
Ovvio che è bellissimo avere la possibilità di toccare l asfalto di Monza.. Quale appassionato Di motori non lo vorrebbe!!! .. Ma Cmq secondo me dovrebbero dividere le varie sessioni di prove in categorie in base alle potenze O stabilire un limite di velocità Medio x tutti oppure far entrare un tot di auto alla volta staccate da almeno una decina di seconDi anche più ...ma mi sa che là vogliono solo i soldi
. Cioè non ha senso far girare una ferrari con una fiesta insieme ad un prototipo che ti sfreccia accanto per poi girarsi in Ascari e mettere a rischio tutti facendoti mangiare un quintale di terra. Cioè senza offesa per nessuno sarei più tranquillo a girare in strada pubblica ma Chiusa al traffico
@@Giax1264 esatto, entrate un certo numero di auto dovrebbero chiudere, e far entrare altri quando la pista è più libera. Si parla sempre di sicurezza ma a volte si chiude un occhio.
Bellissimo! Hai qualche video della sessione delle 9 per caso?
Grazie! Purtroppo no, sono arrivato alle 10.
un peccato che la fiesta vada in pensione.
Vero, infatti me la tengo stretta
"La gente" vuole i SUV, così si illudono di essere ricchi 🤣🤣🤣
@@massimocsw9455 Dovrebbero vietarli... "macchine" che hanno i difetti delle berline e quelli dei fuoristrada, senza i loro pregi
Ciao, nel rettilineo eri “giù tutto”?
L’assetto è originale? Sembra tenere bene😅
Io ho la Fiesta ma la versione precedente, in staccata il posteriore lo sento molto ballerino…
Ciao. Sì, se avevo strada libera ero a tavoletta in tutti i rettilinei. Anche il curvone dopo la prima variante lo facevo a tavoletta. L'assetto è originale. Il culo è ballerino, ma si controlla bene, vedi il pendolo a 1:30
@@qaztan bel pendolo complimenti, al posteriore ci si fa l’abitudine
How did you get RaceChrono on the display?
I used an Android phone with moded Android Auto. You have to uninstall all the updates, then install an old version (I can't remember which one) and then instal AAAD. From AAAD you can download and install several application inside Android Auto, such as AA mirror (the one I used). After this, you can update again AA. But i used several ways and after a few months it stopss working.
@@qaztan Ah I see. Thank you for the instructions, I will look into it further 👍
Which App do you use for that Diagnositc Values?
Racechrono
mamma quanti impediti...
Mutande marroni a 1:33 ?
Quanto avete pagato con la propria auto fatemi sapere come si fa
70 euro per ogni turno da 25 minuti. Basta andare lì nelle date indicate sul sito e comprare i turni.
Secondo me la migliore del segmento rimane la Mini Cooper S R56
La yaris gr se le mangia tutte
@@lucaricotti2234sì ma ti costa quanto due Hyundai i20 N quasi
Gran video! guidi bene e sei pure simpatico😂🙌
Grazie!
spettacolari le voci sotto XD
E non hai sentito il video segreto dove ci sono SOLO bestemmie!
Che cannone la Civic eg
Le Civic vanno fortissimo
@@lyonhaert4107 pesano poco e con due modifiche le fai volare
@@qmanera38 ha anche un ottimo telaio e dietro ha il braccio oscillante, un mio amico l'ha fatta turbo per adesso 240cv vola contro la mia 220cv
Tu con la riserva accesa "Ma si facciamo un altro giro a cannone" Io con la riserva accesa "Chissà se arrivo al benzinaio a 1km da casa"
Guarda, qua mi sono tenuto anche abbastanza largo. Nel video del Ring c'è mezzo giro con la macchina che segnava "0 km di autonomia" e lì un po' mi sono preoccupato.
bella macchina per simulare le auto sportive con pochi soldi, purtroppo si nota tanto sottosterzo...
Cosa utilizzi sullo schermo dell'infotainement?
Ciao. Replico lo schermo del cellulare con Android Auto modificato, sul cellulare uso Racechrono che si interfaccia alla macchina con una presa OBDII bluetooth. Per avere rilevazioni gps più precise uso anche un'antenna bluetooth 10 hz.
@@qaztan Spettacolo :)
Freni stock?
No, pinze 4 pompanti con dischi 330mm
@@qaztan ho visto che avevi la 207 le Mans c'è tanta differenza dalla st?
@@lyonhaert4107 come tenuta di strada secondo me la st va un po' meglio. Come motore la ST è tutta un'altra storia. Fai conto che con la 207 a Monza giravo in 2:36...
impianto frenante stock ?
No, ho pinze 4 pompanti e dischi da 330mm
Figurati, quelle di serie finito il primo giro sono cotti...
C'è del video in questa bestemmia. Tristezza
Porcoddio, davvero!
L'arroganza di potermelo permettere🤣🤣
Comincia a frenare da casa, disse...poi va lungo e dritto.
I commenti vocali durante la riproduzione meglio evitarli
Ho fatto un lungo su quante staccate fatte bene? È ovvio che se uno cerca il limite ogni tanto vada lungo. Meglio andar lunghi che frenare come una nonnina nel parcheggio del Conad mentre sei alla guida di auto il cui impianto frenante costa più della mia macchina.
@@qaztan certo, non metto in dubbio, la pista è fatta anche per quello, conoscere i limiti della macchina e della guida ma ripeto i commenti secondo me meglio evitarli
Ciao
Impianto frenante?
Ciao. Pumaspeed 4 pompanti con dischi scomponibili da 330 mm
Chi è che non sa guidare ???
Civic type r e ciao a tutti ❤️
Ho una Fiesta st anche io, potresti spiegarmi come hai fatto a fare uscire le info motore e i lap time su android auto?
Ciao. Ho duplicato lo schermo del cellulare su cui gira rachechrono modificando Android Auto. Ci sono vari metodi e puntualmente da una volta all'altra smettono di funzionare. Le volte prima avevo usato un cellulare con root, questa volta sono riuscito a far funzionare AAAD che non richiede root. C'è da disinstallare gli aggiornamento di android auto, installare una versione precisa e poi da AAAD scaricare AA Mirror oppure Screen2Auto. Ci son varie guide, ma ripeto che di volta in volta cambia la storia e non è facile stargli dietro.
Una fiesta a monza è come portare un gommone nell'oceano...
pensavo la stessa cosa, invece 208 km/h sul rettilineo finale. Tanta roba.
Non ti conosco ma mi stai simpatico, ganzo abbestia
Non va bene bestemmiare sempre così anche per chi sta vedendo. Il tuo video. Ho guidato anch'io qualche macchina in pista e fuori molto più potenti. Mai bestemmiato moderati.
Madonna schifosa, nessuno ti obbliga a vedere i miei video
Hai i dischi ovalizzati, in frenata non tirare la frizione 🥴
I dischi sono dritti, la guido tutti i giorni e quando freno non c'è alcuna vibrazione. Quando stacco non tengo la frizione premuta almeno sfrutto il freno motore.
Tutorial su come non bisogna guidare 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Vero. Nel video si può vedere un sacco di gente che nonostante abbia macchine molto prestanti frena 100 metri prima di quando dovrebbe, frena dove non si deve frenare e non dà gas quando si dovrebbe, oltre a non far passare quelli che vanno più veloce.
Non è una giudizio arrogante ,io ho un opc 192 CV ma dopo aver fatto vari track day è confermato il mio pensiero: le fwd sono divertenti su i passi montani e stop .
In pista per l asfalto da pista i cordoli o si elaborano come una tcr spendendo il prezzo della stessa o c'è poco divertirmento.
Per mia sfortuna mi sono convinta dopo aver fatto un turno su un 320 Is E36 di un amico e con meno CV e più peso ho avuto la conferma che se si vuole divertirsi con auto stradali la pista non è il posto ideale per le anteriori.
E ribadisco che io ho una OPC quindi non è un discorso per fare la antipatica.ma solo per conversare.
Monica.
P.s spero che in quanto donna non riceva commenti di maschi stupidi.
Lo dico perché ho avuto brutte parole di ragazzi frustrati che non hanno l intelletto di essere in bagarre con una donna.
Purtroppo (ironico)ho corso nel cross femminile e anche se su due ruote un po' di esperienza nel Motorsport la ho.
Saluti da una Mugellana.
Bho, io mi diverto lo stesso e le macchine di questa categoria sono il giusto compromesso fra costi di gestione, utilizzo giornaliero e prestazioni in pista.
Secondo me le trazioni anteriore per loro natura riescono a sfruttare cavallerie fino ai 200 CV in configurazione stradale senza diavolerie elettroniche e differenziali vari, a patto di saperla guidare, Certo e' che se devo spendere il valore di un altra auto per rendere un trazione anteriore competitiva in pista passo ad una posteriore spendendo sicuramente meno soldi in elaborazioni, poi ognuno ha la propria scuola di pensiero ma dall alba dei tempi se le auto in pista erano e continuano ad essere trazione posteriore o integrale un motivo ci sarà.
@@alfarossaalfarossa9689 Dall'alba dei tempi a oggi di sviluppo tecnico ce n'è stato parecchio e oggi come oggi ci sono gioielli tipo Megane RS e Civic Type R che hanno 300 cv tutti davanti e li sfruttano a dovere. Trazione posteriore vuol dire anche più peso e più potenza dissipata per via delle parti in più in movimento.Nel piccolo, la mia stacca tempi buoni con assetto originale ed ESP completamente disattivato, quindi direi che non serve buttarci su delle migliaia di euro per far andare bene una ta.
Tutte le civic, clio rs, megane rs, ma anche le vag, fiesta st, focus rs mk2 5cyl, i30n e si può continuare
Non capisco su che base si possa fare un commento del genere, se dovessi scegliere una tra queste o un 320i e36 (se lasciato aspirato) credo che quest’ultima manco la guarderei, soprattutto perchè so che polmoni sono i non m3 e36.
E ho un BMW io stesso
Miii impiccatissimo!!!
Come distruggere i freni
Coi componenti giusti non distruggi proprio niente. Certo se giri con tutto originale è ovvio che scaldi troppo.
Tutto li...?
Impara a usare il cambio come si deve vala', perforza si è in traversata in curva eri sotto coppia... 🤦♂️
4000 giri sottocoppia? Grafico della rullata alla mano la macchina ha oltre 310 Nm costanti da 2200 a 4500 giri, quindi ero perfettamente in coppia. Il limitatore è a 6400 giri circa, se fossi stato in terza sarei uscito troppo impiccato. Questa macchina si guida così, da 3500 giri in su è tutto buono e mettere marce troppo basse fa solo perdere tempo in cambiata. Se si è intraversata è perchè era il primo giro e le gomme erano fredde e a pressione troppo bassa. Nei giri successivi la stessa curva pressa nella stessa marcia non ha dato problemi. Se non conosci la macchina non sparare a caso.
Sé questa auto ha 200 cavalli !!!
Eh?
Infatti, soprattutto con il peso che ha, non sembrano neanche 150...
@@massimocampanile5473 Strano, di solito chi gira con me dice il contrario. Quale dovrebbe essere il tempo a Monza per un'auto da 200 cv con questo peso? Sentiamo. Magari con qualche video a supporto di quello che affermi.
@@massimocampanile5473 Forse solo dai video, ma ti assicuro che quando ti ritrovi davanti un fiestino ST sembra ne abbia molti di più per il rapporto peso/potenza che ha
Bel video però perché bestemmiare sempre
Perchè no?
Il mio compagno di merende con la Atom 😂
Possiamo rubarti il video e metterlo su Instagram? Se sei anche tu su Instagram ti tagghiamo ovviamente 😁
Can’t drive !
Shut up or pit lane
@@qaztan If you post on UA-cam you invite opinions. Do you not?
@@resnonverba137 Opinions are supposed to be supported by explanations. That is just a mean comment. Advices are welcome, instead.
@@qaztan Fair comment.
@@qaztanbla bla bla
Sono più quelli che ti hanno volutamente lasciato passare, vedi l'alfa 4c in rettilineo che se voleva non ti vedeva proprio. Comunque hai guidato bene.
Non critico i mezzi, critico chi non li sa guidare. A parità di pilota sia la 4c che altre mi dovrebbero andare via facilmente, invece c'era gente che mi superava sui rettilinei per poi staccare 100 metri prima di quello che facevo io. E mi faceva da tappo pure in curva. In un giro che non ho pubblicato c'era una 500 abarth bianca che aveva fatto una fila di almeno 5 macchine di cui alcune con 300 e rotti cavalli che non si azzardavano a superarla nonostante andasse piano. E lei ben si guardava dal farli passare. Se palesemente ne hai meno, fatti da parte! Io se vedo arrivare una Porsche a tuono mi sposto.
@@qaztan Si si infatti ho specificato che hai guidato bene. Sono d'accordo.
@@qaztan hai completamente ragione, uno s aspetta di entrare in pista e vedere gente che tira a canna,invece spesso si vedono persone che s aspettano il posto di blocco ad ogni staccata 🤣🤣
Tolte le bestemmie sarebbe anche carino come video
E invece sono la cosa migliore.
Van di moda 🤗
@@Antonlui38 Ma che moda, qui in Toscana sono un’ intercalare dai tempi dei tempi…
@@alessandromarangoni3069 anche in veneto
200cv??? Molto spenti...ma molto. 0 controllo della vettura, uso del cambio in entrata ed uscita ..scarso ..staccate nemmeno una fatta bene
Certo, certo. Mi fai vedere in quanto dovrebbe girare a Monza una macchina da 200 cv e 1200 kg di peso? Altrimenti son solo fregnacce.