Test Zontes 125D, lo scooter moderno e tecnologico alla portata di tutti
Вставка
- Опубліковано 4 лис 2024
- Zontes è una grossa Casa cinese arrivata in Italia da ormai qualche anno, i cui modelli sono distribuiti sul nostro territorio da Beta Motor. Dal suo esordio nel Belpaese, la gamma Zontes ha visto nascere numerosi modelli sviluppati su due piattaforme, la 125 e la 350, tutti caratterizzati da soluzioni tecniche all’avanguardia e raffinate. La gamma scooter vede all’attivo 3 modelli: il 350E e il più sportivo 350D, quest’ultimo declinato anche nella versione 125 che proviamo oggi.
Esteticamente le linee sono affilate e sportive, con il frontale muscoloso nel quale spicca il gruppo ottico anteriore abbinato ad un cupolino fumè dal taglio sportivo, mentre al posteriore la carenatura è rastremata e va all’insù.
Dietro al parabrezza troviamo un display TFT a colori, con quattro modalità di visualizzazione, che offre numerose informazioni tra cui spicca il sensore di pressione degli pneumatici oltre alla possibilità di connettere lo smartphone via Bluetooth e visualizzare la navigazione. Nel retroscudo è presente una presa USB.
Le dimensioni sono compatte, la lunghezza complessiva è di due metri e l’interasse di 1.390 mm.
Ad alimentare la un motore monocilindrico quattro tempi da 125 cc accreditato di una potenza massima di circa 13,6 CV a 8.200 giri/min, molto vicina al limite dei 15 CV imposto dalla legge per poter essere guidato con patente A1 o B, e una coppia massima di 12,8 Nm a 6.500 giri/min.
Ma per conoscere tutte le caratteristiche e scoprire come va, mettetevi comodi e guardate la nostra prova video Young&Fast realizzata da Riccardo Villa!
#zontes #scooter125 #motociclismo
-------
Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
Seguici sui nostri social media:
FACEBOOK
Motociclismo: / motociclismo.it
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
INSTAGRAM
Motociclismo: / motociclismoit
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada
-------
Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
Seguici sui nostri social media:
FACEBOOK
Motociclismo: / motociclismo.it
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
INSTAGRAM
Motociclismo: / motociclismoit
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada
Bellissimo il mio dubbio è la durata nel tempo
Ciao, Come ci si sta in 2? Si viaggia bene?
Buon pomeriggio, gentile te potresti Aiutarmi nel collegare tramite mirroring lo smartphone allo scooter?
Ottimo
Ma io non ho capito, è un maxi scooter o no? A guardarlo ha le fattezze (estetiche) di un maxi.. è un maxi di lunghezza un pelo più contenuta rispetto ad altri?
Buongiorno, volevo chiederti ma le vibrazioni si avvertono?
Ma c'è qualche differenza da zt125d a z125d a 125d? Sempre scooterone?
Ciao meglio zontes 125d o nmax?
N max molto bene in città ma nei viaggi medio lunghi meglio lasciare perdere vibra abbastanza a media velocità,male alla schiena il sedere e la mano destra.
Salve, non riesco a trovare un video recensione della MOTO custom ZT 125C in italiano, forse ancora non è acquistabile in Italia? Voi che siete più aggiornati! Grazie
ma ha le chiavi o il braccialetto ?
Io ho un n max che in citta fa il suo dovere,ma nei viaggi a medio lunghezza "90/120 km" vibra troppo e le ruote da 13 non aiutano forse meglio lo zontes
Le coreane Sym e Kymco da quasi vent'anni ben insediate in Italia continuano ad evitare di mettere l'abs sui 125 a beneficio di un inutile, arcaico ed anche pericoloso in determinate situazioni cbs perché la legge italiana non li obbliga. La sella a 74 centimetri lo rende adatto anche alle ragazze. Basta questo solamente a farlo preferire
Qualità Prestazioni, tecnologia,disagn prezzo ottimo, ma vanno no...come vasta scelta dei colorazioni
cos'è disagn?
Ma anche no !
E sti c...
@@simonebuonadonna me cojoni !
@@simonebuonadonna china...