ciao a tutti... vi scrivo per dirvi che ci sono poche persone che trasmettono amore ed emozione in fondo al cuore e a me capita quando sento le canzoni di zucchero ..... grazie zucchero continua sempre ad emozionare cosi tanto...la tue canzoni sono in un mondo così stressato sono pace nei nostri cuori
noi faremo l'amore sotto il sole e sotto il cielo, lo faremo in mare e sporchi di farina (una volta il pane si faceva in casa, questa è una canzone che richiama i sui ricordi d'infanzia). Nella bocca sono i baci che ci si danno da innamorati, negli occhi gli sguardi e nelle mani quando ci si accarezza.Si e no sono le indecisioni dell'adolescenza, ti ricordi l'amore cioè com'era essere innamorati da ragazzi quando si fa l'amore tutto il giorno (7, 8, 9 10)...da ragazzino n sapevo di più cioè...
La "poesia" sta nel fatto che siano banali nel significante ma non nel significato. Questa è una canzone con parole semplici, di uso comune che evocano però forti ricordi d'infanzia e quindi forti emozioni nella maggior parte delle persone con un ritmo da festa di paese.Non solo ma il testo spesso risulta scorretto grammaticalmente a favore di una comprensione più immediata es. "far l'amore nelle mani" che credo non abbia bisogno di approfondimenti e che sia tutt'altro che banale.
Non puoi distruggere un VERO artista solo perchè non ti piacciono i numeri 7, 8, 9 e 10. Ti sei soffermato sui numeri che dice e su questa canzone, quindi non stai parlando di Zucchero! Ascolta bene i testi di altre canzoni, e non solo dei primi album ma anche recenti. Battisti (Mogol) diceva: Il carretto passava e quell'uomo gridava gelati. Cocciante diceva: Io rinascerò cervo a primavera. E allora? Erano o sono artisti e compositori che raccontano storie a persone normali come noi!!! W SUGAR!!
leggo ora gli altri tuoi commenti...te la sei proprio presa a cuore... comunque senza scomodare Leopardi e Manzoni, fossi in te io mi chiederei perchè Brian Wilson abbia deciso di collaborare con Zucchero...
quando da ragazzo credi di sapere tutto...l'more fu un calcio in culo e tante stelle la su ovvero la prima volta che arriva l'amore è un proprio "un calcio in culo", un botta forte che ti porta in alto, in mezzo alle stelle. Penso che un testo del genere lo sappiano scrivere in pochi. Quando un personaggi del genere scrive qualcosa che ci sembra senza senso, la cosa più probabile è che non lo abbiamo capito.
Ragazzi questo brano non l'ha scritto Zucchero ma le parole sono di Pasquale Pannella...informatevi prima di attaccare Zucchero come se fosse lui colui che ha scritto le parole! Zucchero ha scritto solo la musica.....I testi di Pannelli sono sempre stati incomprensibili....anche nelle ultime canzoni di Battisti i testi sono di Pannella...provate a sentirvi DON GIOVANNI, HEGEL EC..... Non si riesce a captare il significato......
VI RENDETE CONTO? BRIAN WILSON...!!! CHE CENTRA UNO DEI PIU GRANDI GENI DELLA MUSICA DEL XX SECOLO CHE HA CREATO I BEACH BOYS E LE MELODIE E I CORI TRA I PIU BELLI DELLA STORIA DEL ROCK, CHE E' SCOMPARSO DALLE SCENE PER DECENNI PER DEPRESSIONE, CON ZUCCHERO ED UNO DEI SUOI TESTI PIU INCOMPRENSIBILI E PRIVI DI SENSO, QUANDO LA MUSICA DEL SECOLO SCORSO HA SFORNATO TEMI DI PROFONDITà ALLUCINANTE, DI ARTE PURA! LA SOLA ARTE IN QUESTA CANZONE SONO I CORI DEL GENIO FOLLE DEI BEACH BOYS, NIENT'ALTRO!!!
arte è anche trasmettere un messaggio senza correttezza grammaticale, questo brano non avrà un lessico corretto, ma il messaggio l'ho ricevuto nel cervello, è arrivato nel cuore ed è riservato nell'anima, questa è arte.
la vera poesia è quando i propri ricordi si riescono a rendere universali; se si scrivono frasi irrimediabilmente banali come queste per descrivere dei ricordi d'infanzia e di amore allora non si è letto un solo rigo di Leopardi o del Manzoni, lui che è di quelle parti li; è la morte di un testo lirico, sembra essere scritto da un bambino dell'asilo che non riesce a mettere assieme bellezza e significato, solo un accozzaglia di balbettamenti di cose che si vorrebe riuscire a descrivere senza..
..che il cielo è blu e l'acqua è bagnata e per i tuoi fan sei un artista perchè scrivi cose semplici e comprensibili, non so se mi spiego. Domani sai che farò? manderò testi semplici e comprensibili alle case discografiche, tipo: "e 18,19,20, fa che tu piu non mi menti"! e probabilmente mi prenderanno come prossimo paroliere di Zucchero!!! il guaio è quando non ve la prendete a cuore per cose di questo tipo, che poi va bene sono sempre canzonette ma appunto, la vera musica lasciamola ad altri.
@ciccia31 sono perfettamente d'accordo con te. Questa è una cozzaglia di frasi senza un minimo di senso. La musica poi è a dir poco banale, i temi scontati, le rime ridicole... cosa ci trovate, onestamente, in questo pezzo? Non critico Zucchero nel suo insieme, ma questo pezzo sembra scritto in 5 minuti! Va bene la musica leggera, ma c'è un limite a tutto!
..come appunto far l'amore nelle mani; è una deriva questa sessuale a cui finiscono diversi artisti, come ad esempio Vasco e questo perchè è piu semplice catturare il pubblico piu acerbo, ma c'è chi lo fa in modo artistico e chi scrive tanto per scrivere; ora fa una semplice cosa, togli a questa canzone chicabeck sia i cori di Brian Wilson che la musica in toto e senti solo la voce e le frsi che dice Zucchero e poi dimmi se non vorresti spegnere dopo 10 secondi! un vero fan non è chi loda...
..averne i mezzi; non è nemmeno prosa, ne rima! se non ci fossero i cori di un genio come Brian Wilson (che non si comprende come abbia potuto passare dal competere con i Beatles negli anni d'oro a Zucchero negli anni 2000) lui che competeva con testi di livelli impensabili che hanno trasformato la musica in arte. Francamente Zucchero dovrebbe leggersi per anni i piu grandi autori italiani prima di tornare a scrivere un solo rigo; secondo te come avrebbe potuto rendere la bellezza di una poesia
non è cosi problematico chiederselo visto che Brian nemmeno lo conosce Zucchero, e non perchè zucchero sia male come artista, piu che altro perchè i cantanti italiani in america nemmeno sanno chi sono; infatti è stato per mezzo del produttore con cui stava zucchero che essendo amico di Wilson gli ha chiesto se poteva fare i cori della versione inglese della canzone, che poi sono stati messi anche nella versione italiana; ora Zucchero a me piaceva anche nei primi album, ma poi innegabilmente..
..piu maestri e artisti della videocamera, ed è morto e sepolto da secoli, dopo che è morto Fellini! mi chiedo se te ne importi di quel che sto dicendo, probabilmente no ma che importa, basta che 7,8,9,10 sarai e tutto va bene.
..come l'infinito se vi avesse messo mano? se scrive cose cosi banali nel significante, nell'insieme oltre che nella singola parola va da sè che è meglio non saperlo proprio, è la morte completa della poesia e dunque della bellezza, e sebbene sembra un esagerazione quel che dico (trattandosi di una canzone pop) non credo che lo sia, perchè ormai basta farsi un nome per poter genrare mostruosità di ogni tipo.
..un artista in ogni cosa che fa, ma che sa criticarlo anche di brutto quando tenta le solite strade semplici senza senso tanto per vendere qualche disco; ma che vuol dire: "che sette, otto, nove e dicei sarai"? ma andiamo, allora tutti possono scrivere qualsiasi stronzata ed essere presi per artisti; solo che zucchero guadagana milioni per le tabelline, noi nulla perchè non abbiamo le conoscenze e non siamo zuccheri; basta sfondare una volta e poi sedersi sulla poltrona dorata e scrivere..
Ah e un ultima cosa; i video che fanno qui in Italia come questo andrebbero licenziati in toto chi fa cose che sembrano video rumeni, tutto troppo semplice prendere persone di strada che riescono a malapena a battere le mani e tutti che ballano felici come in una pubblicità del mulino bianco; fa tenerezza, dagli anni 80 ancora non hanno imparato nulla, sono rimasti a qui videoclip da due soldi; troppo facile prendere fior di soldi cosi, e questo poi lo vediamo nel cinema italiano che non ha..
..pur scrivendo pezzi ballabili e orecchiabili si è via via perso in testi davvero banali e ermetici (uno dei suoi collaboratori è Panella per dire) che non arrivano non dico a vette di testi di Bob Dylan o del Lennon piu psichedelico, ma nemmeno dicono nulla come uso comune come dici; Zucchero inoltre sembra che se non mette il sesso nelle sue canzoni è come se non sapesse scrivere di altro e anche qui francamente dice delle cose alquanto stupide, testi per ragazzini che si fanno le pugnette..
my mom used to play zucchero ' s music all the time when i was little !! i still go back to listen to his music :)
From Whistler, Canada.....loud as I can make it!!!!! Awesome
ciao a tutti...
vi scrivo per dirvi che ci sono poche persone che trasmettono amore ed emozione in fondo al cuore e a me capita quando sento le canzoni di zucchero ..... grazie zucchero
continua sempre ad emozionare cosi tanto...la tue canzoni sono in un mondo così stressato sono pace nei nostri cuori
❤ woww fantastico zucchero !
I am from Hungary and one of my favourite musicians is Zucchero!
ti ascolto da una vita ........ 6 un grande ...
uomo più forte dall'Italia zucchero mi fai amare tanto sue musiche
ke bella sta canzone!una delle mie preferite!
Ho l'album, è un grande con la musica questo cantautore.
tus canciones me llegan al corazon
noi faremo l'amore sotto il sole e sotto il cielo, lo faremo in mare e sporchi di farina (una volta il pane si faceva in casa, questa è una canzone che richiama i sui ricordi d'infanzia). Nella bocca sono i baci che ci si danno da innamorati, negli occhi gli sguardi e nelle mani quando ci si accarezza.Si e no sono le indecisioni dell'adolescenza, ti ricordi l'amore cioè com'era essere innamorati da ragazzi quando si fa l'amore tutto il giorno (7, 8, 9 10)...da ragazzino n sapevo di più cioè...
The best ever.......sequence 3.35-3.40.......Wow
io amo la musica di quest'uomo!
Amazing👏
forza zucchero bellissima canzone
Good song for dancing!
Ottima risposta! E' facile criticare quando non si scava nel significato di un testo, altro che parole a caso...
La "poesia" sta nel fatto che siano banali nel significante ma non nel significato.
Questa è una canzone con parole semplici, di uso comune che evocano però forti ricordi d'infanzia e quindi forti emozioni nella maggior parte delle persone con un ritmo da festa di paese.Non solo ma il testo spesso risulta scorretto grammaticalmente a favore di una comprensione più immediata es. "far l'amore nelle mani" che credo non abbia bisogno di approfondimenti e che sia tutt'altro che banale.
MI MANCA DAVVERO IL COCABECKKKKKK E 'SI
Non puoi distruggere un VERO artista solo perchè non ti piacciono i numeri 7, 8, 9 e 10. Ti sei soffermato sui numeri che dice e su questa canzone, quindi non stai parlando di Zucchero! Ascolta bene i testi di altre canzoni, e non solo dei primi album ma anche recenti. Battisti (Mogol) diceva: Il carretto passava e quell'uomo gridava gelati. Cocciante diceva: Io rinascerò cervo a primavera. E allora? Erano o sono artisti e compositori che raccontano storie a persone normali come noi!!! W SUGAR!!
Ydjudjuwkuwkuwkuwkuwk❤😢🎉
leggo ora gli altri tuoi commenti...te la sei proprio presa a cuore...
comunque senza scomodare Leopardi e Manzoni, fossi in te io mi chiederei perchè Brian Wilson abbia deciso di collaborare con Zucchero...
where does he get his hats.....they're class?
quando da ragazzo credi di sapere tutto...l'more fu un calcio in culo e tante stelle la su ovvero la prima volta che arriva l'amore è un proprio "un calcio in culo", un botta forte che ti porta in alto, in mezzo alle stelle. Penso che un testo del genere lo sappiano scrivere in pochi. Quando un personaggi del genere scrive qualcosa che ci sembra senza senso, la cosa più probabile è che non lo abbiamo capito.
Ragazzi questo brano non l'ha scritto Zucchero ma le parole sono di Pasquale Pannella...informatevi prima di attaccare Zucchero come se fosse lui colui che ha scritto le parole! Zucchero ha scritto solo la musica.....I testi di Pannelli sono sempre stati incomprensibili....anche nelle ultime canzoni di Battisti i testi sono di Pannella...provate a sentirvi DON GIOVANNI, HEGEL EC..... Non si riesce a captare il significato......
Ciao Concordo sono parole del poeta scrittore e paroliere Pasquale Pannella. Ha scritto per Battisti, Mango, Mietta, Minghi, Mina ecc.
gloria ;)
Qui qualche spunto da "Life in a northern town" dei Dream Academy lo ha preso. Vero Zucchero? :-)
ua-cam.com/video/X5uxQElYu68/v-deo.html
Mi sembra tu abbia molta fantasia...
VI RENDETE CONTO? BRIAN WILSON...!!! CHE CENTRA UNO DEI PIU GRANDI GENI DELLA MUSICA DEL XX SECOLO CHE HA CREATO I BEACH BOYS E LE MELODIE E I CORI TRA I PIU BELLI DELLA STORIA DEL ROCK, CHE E' SCOMPARSO DALLE SCENE PER DECENNI PER DEPRESSIONE, CON ZUCCHERO ED UNO DEI SUOI TESTI PIU INCOMPRENSIBILI E PRIVI DI SENSO, QUANDO LA MUSICA DEL SECOLO SCORSO HA SFORNATO TEMI DI PROFONDITà ALLUCINANTE, DI ARTE PURA! LA SOLA ARTE IN QUESTA CANZONE SONO I CORI DEL GENIO FOLLE DEI BEACH BOYS, NIENT'ALTRO!!!
Quando parli di Zucchero sciacqauti la bocca
arte è anche trasmettere un messaggio senza correttezza grammaticale, questo brano non avrà un lessico corretto, ma il messaggio l'ho ricevuto nel cervello, è arrivato nel cuore ed è riservato nell'anima, questa è arte.
la vera poesia è quando i propri ricordi si riescono a rendere universali; se si scrivono frasi irrimediabilmente banali come queste per descrivere dei ricordi d'infanzia e di amore allora non si è letto un solo rigo di Leopardi o del Manzoni, lui che è di quelle parti li; è la morte di un testo lirico, sembra essere scritto da un bambino dell'asilo che non riesce a mettere assieme bellezza e significato, solo un accozzaglia di balbettamenti di cose che si vorrebe riuscire a descrivere senza..
@denbyk perchè hai detto che fa schifo non capisci niente forza zuccheroooo
nn malaccio
..che il cielo è blu e l'acqua è bagnata e per i tuoi fan sei un artista perchè scrivi cose semplici e comprensibili, non so se mi spiego. Domani sai che farò? manderò testi semplici e comprensibili alle case discografiche, tipo: "e 18,19,20, fa che tu piu non mi menti"! e probabilmente mi prenderanno come prossimo paroliere di Zucchero!!! il guaio è quando non ve la prendete a cuore per cose di questo tipo, che poi va bene sono sempre canzonette ma appunto, la vera musica lasciamola ad altri.
Zucchero deve averti fatto qualcosa di veramente orribile...
tu " uetti " hai capito tutto vero ? poverino / a .
Sì, va bene. Bravo.
Ora vatti a studiare un po' di storia della musica, poi ne riparliamo.
Devi andarci te invece. Tu sei qua a fare commenti senza senso intanto Zucchero fa successo internazionale
@ciccia31 sono perfettamente d'accordo con te. Questa è una cozzaglia di frasi senza un minimo di senso. La musica poi è a dir poco banale, i temi scontati, le rime ridicole... cosa ci trovate, onestamente, in questo pezzo? Non critico Zucchero nel suo insieme, ma questo pezzo sembra scritto in 5 minuti! Va bene la musica leggera, ma c'è un limite a tutto!
..come appunto far l'amore nelle mani; è una deriva questa sessuale a cui finiscono diversi artisti, come ad esempio Vasco e questo perchè è piu semplice catturare il pubblico piu acerbo, ma c'è chi lo fa in modo artistico e chi scrive tanto per scrivere; ora fa una semplice cosa, togli a questa canzone chicabeck sia i cori di Brian Wilson che la musica in toto e senti solo la voce e le frsi che dice Zucchero e poi dimmi se non vorresti spegnere dopo 10 secondi! un vero fan non è chi loda...
..averne i mezzi; non è nemmeno prosa, ne rima! se non ci fossero i cori di un genio come Brian Wilson (che non si comprende come abbia potuto passare dal competere con i Beatles negli anni d'oro a Zucchero negli anni 2000) lui che competeva con testi di livelli impensabili che hanno trasformato la musica in arte. Francamente Zucchero dovrebbe leggersi per anni i piu grandi autori italiani prima di tornare a scrivere un solo rigo; secondo te come avrebbe potuto rendere la bellezza di una poesia
Ĺĺ
è 7,8,9,10 sarai è piu orribile ancora di quel che mi ha fatto; ma tu continua a sentirlo che impari qualcosa, a contare.
non è cosi problematico chiederselo visto che Brian nemmeno lo conosce Zucchero, e non perchè zucchero sia male come artista, piu che altro perchè i cantanti italiani in america nemmeno sanno chi sono; infatti è stato per mezzo del produttore con cui stava zucchero che essendo amico di Wilson gli ha chiesto se poteva fare i cori della versione inglese della canzone, che poi sono stati messi anche nella versione italiana; ora Zucchero a me piaceva anche nei primi album, ma poi innegabilmente..
..piu maestri e artisti della videocamera, ed è morto e sepolto da secoli, dopo che è morto Fellini! mi chiedo se te ne importi di quel che sto dicendo, probabilmente no ma che importa, basta che 7,8,9,10 sarai e tutto va bene.
..come l'infinito se vi avesse messo mano? se scrive cose cosi banali nel significante, nell'insieme oltre che nella singola parola va da sè che è meglio non saperlo proprio, è la morte completa della poesia e dunque della bellezza, e sebbene sembra un esagerazione quel che dico (trattandosi di una canzone pop) non credo che lo sia, perchè ormai basta farsi un nome per poter genrare mostruosità di ogni tipo.
Non posso credere che Brian Wilson -Con Jeffrey Foskett- abbia cantato i cori in questa merda..!
Evidentemente considerano Zucchero un grande e fanno bene
..un artista in ogni cosa che fa, ma che sa criticarlo anche di brutto quando tenta le solite strade semplici senza senso tanto per vendere qualche disco; ma che vuol dire: "che sette, otto, nove e dicei sarai"? ma andiamo, allora tutti possono scrivere qualsiasi stronzata ed essere presi per artisti; solo che zucchero guadagana milioni per le tabelline, noi nulla perchè non abbiamo le conoscenze e non siamo zuccheri; basta sfondare una volta e poi sedersi sulla poltrona dorata e scrivere..
Ah e un ultima cosa; i video che fanno qui in Italia come questo andrebbero licenziati in toto chi fa cose che sembrano video rumeni, tutto troppo semplice prendere persone di strada che riescono a malapena a battere le mani e tutti che ballano felici come in una pubblicità del mulino bianco; fa tenerezza, dagli anni 80 ancora non hanno imparato nulla, sono rimasti a qui videoclip da due soldi; troppo facile prendere fior di soldi cosi, e questo poi lo vediamo nel cinema italiano che non ha..
Ysjudmusm
che schifo di audio.
..pur scrivendo pezzi ballabili e orecchiabili si è via via perso in testi davvero banali e ermetici (uno dei suoi collaboratori è Panella per dire) che non arrivano non dico a vette di testi di Bob Dylan o del Lennon piu psichedelico, ma nemmeno dicono nulla come uso comune come dici; Zucchero inoltre sembra che se non mette il sesso nelle sue canzoni è come se non sapesse scrivere di altro e anche qui francamente dice delle cose alquanto stupide, testi per ragazzini che si fanno le pugnette..
ascoltando x bene il significato del testo dico che fa schifo
Quando mai le canzoni di Zucchero hanno un testo?....A me piace la sua musica!
che schifo
Tu?
IO RISPETTO LE IDEE DI TUTTI MA CERCATE DI NN ESSERE VOLGARI GRAZIE!!! CARLA
Io adoro la sua musica