Hifi - prepariamo sti kit? ovviamente si!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Pomeriggio piu soleggiato di stamani, quindi mi sono dediicato alla stesura dei kit per tweeter, cominciando dalla materia prima, cioè glli altoparlanti, a seguire le bobine, condensatori, basette, morsetti rosso neri, condotti reflex, ed infine pure il progetto per realizzare il diffusore vero e proprio con woofer da 165 mm.
    Poi la secpnda fase è stata la scelta della scatola per l' imballo, che da parte mia è sempre di prioritaria importanza, sia per il trasporto che per la presentazione che non deve essere da meno del contenuto, quindi pure lei adatta e adeguata allo scopo, non riesco a tollerare le scatole riciclate sopratutto quando vine spedita merce o articoli che oltre ad avere uno scopo, sono pure preziosi sotto il profilo musicale.
    Bene, anche oggi è arrivata sera, quindi piantiamo tutto e si rimanda alla giornata di domani, visto che in questo mese c'è pure il giorno 20 e poi anche il 21, quindi giusto lavorare, giusto accontentare, giusto produrre, giusto essere attivi e tutto il resto, ma non sono a cottimo e tantomeno prendo premi produzione, quindi, arrivata sera si rincasa e si passa al giorno successivo, visto che oggi le ore sono state 6 tutte incentrate solo su questo argomento, quindi nella serata mi dedico anche ad altri svaghi e passatempi.
    Comunque domani di buona mattina, tempo bello permetendo, riprendo a confezionare i kit per poi recapitarli ai rispettivi futuri proprietari.
    Trovo utile, oltre che carino dare la possibilità, a prezzi non certo proibitivi anzi piu che abbordabili, di consentire a chi desidera farsi una coppia di diffusori, oppure a chi desidera migliorare i propri nella parte degli acuti sostituendo i vecchi, magari pure bruciati, cosa che piu di qualcuno mi ha riferito di avere casse con i medioalti rotti.
    Questo kiti si rivolge anche a coloro che desiderano o vorrebbero incrementare la parte alta delle frequenze, qualcuno mi ha anche detto che, in cantina o garage ha dei vecchi diffusori trovati nei mercatini ma che hanno bisogno di interventi si sostituzione degli acuti, quindi ha a disposizione pure questo vantaggio di ripristinare e finalmente dare vita a casse che altrimenti sarebbero rimaste chissà per quanto altro tempo inutilizzate.
    Bene, giunti a termine anche di questo video e ci risentiamo domani

КОМЕНТАРІ • 22

  • @Geffen_
    @Geffen_ 16 днів тому +2

    Complimenti per la precisione. È un piacere vedere i suoi video

  • @flipgrassier
    @flipgrassier 13 днів тому

    Otimo sig carlo

  • @pioeugeniolot
    @pioeugeniolot 16 днів тому +1

    Anche in un video di impacchettamento C'è molto da imparare, grazie Carlo

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  16 днів тому

      sono concorde che anche il pakage sia importante, ciao

  • @pidoztech9088
    @pidoztech9088 15 днів тому +1

    E la gente è convinta che il crossover deve avere 30 componenti se no non è "buono" pilotati dai negozianti.Non ci vuole molto a capire che più componenti metti più il suono degrada e perde dinamica.

  • @Marco.p-76
    @Marco.p-76 16 днів тому +2

    buongiorno ,io ci ho messo anni per arrivare a capire che sul telefonino o tablet ,per mettere a fuoco,serve appoggiare il dito sullo schermo ,forse il suo telefonino non lo so funziona cosi...

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  16 днів тому

      non lo conosco è della mia compagna, ciao

  • @leradiodigiorgio-iu1edh
    @leradiodigiorgio-iu1edh 16 днів тому +1

    Troppo preciso e organizzato

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  16 днів тому +1

      la gente ha diritto anche di essere tutelata sotto il profilo della cura spedizione, molti venditori scocciano un sacchetto di plastica e basta, ciao

  • @mauromarelli5721
    @mauromarelli5721 16 днів тому +1

    👍👍👍👍

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  16 днів тому +1

      ciao Mauro, la tua bobina di ricambio ti attende

    • @mauromarelli5721
      @mauromarelli5721 16 днів тому

      @@hifi-pro 😂😂😂grazie Carlo...buon fine settimana

  • @hififefo7564
    @hififefo7564 16 днів тому +1

    Buongiorno Sig Carlo, seppur lo segua da sempre anche per l'Hifi (fatto da Lei si intende) sono anche un collezionista ed appassionato di modellismo! Ho sentito che ha un altro canale SOLO di modellismo, come di chiama? Grazie mille! Buon tutto di cuore!!!

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  16 днів тому

      "modellismo, collezionismo & oggettistica" oggi metterò un alltro vdeo sui camioncini

  • @zubrig1
    @zubrig1 16 днів тому +1

    Sig Carlo che woofer abbinargli???

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  16 днів тому +1

      un conoscente pure lui fabbicante penso che in ottobre mi dia qualchee woofer da 165 come componenti da costruzione, tedesco.
      Comunque ni video precedenti parlavo della Master Audio

  • @enzobomba3941
    @enzobomba3941 16 днів тому +1

    come fare per ordinarne uno? costo?

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  16 днів тому

      45 + 10 spedizione con corriere tacciabile, io li ho messi su Subito.it

  • @paolo61hifi
    @paolo61hifi 16 днів тому +2

    Hai per caso visto l ultimo video dei venditori con diffusori da 750.000 euro da buttarsi in terra dal ridere!! 😂😂😂 Guardalo e vedrai..sono tornati dalle ferie..

    • @zubrig1
      @zubrig1 16 днів тому

      Io mi diverto un sacco con quei video

    • @hififefo7564
      @hififefo7564 16 днів тому +1

      Si' visto, poveretti sono anche simpatici, purtroppo i soliti "rintroglioniti" li acquisteranno ipotecando casa e famiglia! W il Sig Carlo!!!!!

    • @hifi-pro
      @hifi-pro  16 днів тому

      vedi, negi anni 70 a Boston Acoustic e a Epicure avevano affrontato uno studio sulla psicoacustica applicata tra produttore, venditore intrapponendo l' acquirente come soggetto da convincere sua bontà de prodotto offerto, facendo leva sul fatto che, aumentando i prezzo di piu vote rispetto a reale, si riusciva a convincere meglio facendo credere sul prezzo elevato che corrispondesse ad una migliore qualità, e vendevano le casse dal valore di 150 dolllari a 1500 dollari e la gente era piu convinta di ascotare meglio a quest' ultima cifra.
      Quindi non hanno inventato l' acqua calda chi vende a 750.000 euro, ciao