Volleyball Nations League: le parole di Yasmina Akrari dopo Italia-Turchia 3-1

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 тра 2024
  • Volleyball Nations League: le parole di Yasmina Akrari dopo Italia-Turchia 3-1
    Ad Antalya le ragazze di Velasco piegano di forza la Turchia vincendo 3-1 (25-27, 25-21, 25-21, 25-19)
    📲 Seguici su: Facebook: / federazioneitalianapal...
    Instagram: / federazioneitalianapal...
    Twitter: / federvolley
    💻 Visita il nostro sito web: www.federvolley.it/
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 17

  • @justadog58
    @justadog58 Місяць тому +7

    bravissimaaa,splendida realtà del nostro volley

  • @mauriziomu6440
    @mauriziomu6440 Місяць тому +5

    sono orgogliosi di voi.....grandissime

  • @togooo
    @togooo Місяць тому +11

    Yasmina Akrari bravissima e simpaticissima, chiamata in nazionale da don Velasco a 30 anni, praticamente una esordiente veterana, una bella scoperta, ha sempre giocato in Piemonte, nata a Torino (ma dall'accento mi sembrava più toscana 😂), nella
    (fonte Wikipedia:) Lilliput di Settimo Torinese, in Serie B2, club a cui resta legata per otto annate, giocando in Serie B1 dalla stagione 2010-11 e in Serie A2 dalla stagione 2015-16.
    Nella stagione 2017-18 viene ingaggiata dal Chieri '76[2], in Serie A2: con la squadra piemontese, al termine del campionato, ottiene la promozione in Serie A1, categoria dove milita vestendo la stessa maglia a partire dall'annata 2018-19.
    Nella stagione 2020-21 torna a disputare la serie cadetta, trasferendosi al Pinerolo[1], con cui, alla fine dell'annata 2021-22, conquista la promozione in Serie A1[3], dove gioca, con lo stesso club, dal campionato 2022-23.).
    Complimenti Yasmina!

  • @emanueletagliavini6579
    @emanueletagliavini6579 Місяць тому +2

    grandissima!!!!!!! grazieee!!!!!!

  • @robertomancini3123
    @robertomancini3123 Місяць тому

    Bravissima, sempre sul pezzo e sempre positiva

  • @claudiomi
    @claudiomi Місяць тому +2

    Ma quante brave centrali abbiamo?! Complimenti a questa ragazza che è arrivata in punta di piedi ma al momento giusto si è fatta trovare prontissima!

    • @fabioarcuti
      @fabioarcuti Місяць тому

      Tante😍..ma infatti, non sono il solo, ritengo che ci manchi più che altro una banda di altissimo livello, cioè ne abbiamo di importanti, molto importanti, ma non delle top come negli altri ruoli (liberi, opposte e centrali, perché oddio anche al palleggio...insomma)!

    • @claudiomi
      @claudiomi Місяць тому +2

      @@fabioarcuti si, concordo anche se, magari Pietrini potrebbe essere proprio quella banda. Ricordiamoci che ha solo 24 anni quindi sta per entrare nella maturità tattico-atletica. Anche io credo che il ruolo meno "coperto" sia il palleggio dove più o meno le atlete italiane si equivalgono. A mio parere forse Malinov è leggermente più "matta" e imprevedibile però, la Cambi vista ieri mi ha colpito. Zitta zitta, in punta di piedi stai a vedere che sarà lei la titolare! C'è da dire una cosa però: a parte Wolosz e Ognienovic, le altre nazionali, al palleggio non è che abbiano dei fenomeni: Macris, la cinese, le statunitensi, la stessa turca...tutte brave ma nessuna come le due super vecchiette! Insomma ce la possiamo giocare e, se finalmente si inizia anche a ricevere bene allora tutto è possibile.

    • @fabioarcuti
      @fabioarcuti Місяць тому +1

      ​@@claudiomisi, nessuna come le due vecchiette, è vero👍🏼

  • @SuperDidi49
    @SuperDidi49 Місяць тому

    Bravissssssssssssssima e poi sei simpatica ( eri già forte a Pinerolo però oggi sei stata eccezzionale)

  • @butelezo
    @butelezo Місяць тому +11

    VNL femminile: Italia Turchia (Turchia campione europeo 2023) 3 a 1. Le ultime parole famose dei grandi esperti di Volley lette su UA-cam: le nostre palleggiatrici Bosio e Cambi da A2 o B1, Bosetti non da Nazionale, Velasco dinosauro ci voleva Santarelli, le giocatrici dell'Igor Novara non combineranno niente, l'Italia con le squadre forti farà solo misere figure.

  • @cristianodorsi2288
    @cristianodorsi2288 Місяць тому +5

    In Serie A abbiamo una marea di straniere inutili mentre atlete come Degradi, Akrari e Cambi nemmeno giocano le coppe europee

    • @mirkofessini4864
      @mirkofessini4864 Місяць тому +3

      Hai ragione,spero che il nuovo campionato USA ,faccia sì che le giovani italiane,nel nostro campionato,siamo protagoniste anche nelle squadre top.

    • @ever5529
      @ever5529 Місяць тому

      un motivo ci sarà se ci sono così tante straniere nelle squadre di vertice

    • @alessandro6821
      @alessandro6821 Місяць тому +2

      Se il nostro campionato è considerato il migliore al mondo o uno dei migliori è anche merito delle straniere di altissimo livello che ci giocano. Il tuo discorso può essere valido per alcune straniere di squadre di media bassa classifica (ad esempio Kraiduba a Firenze). Visto che dal nostro movimento giovanile escono tante brave giocatrici, quasi come dalle università USA, potrebbero avere maggiore spazio lì senza dovere fare le riserve nelle grandi squadre con poche prospettive di giocare, anche se negli ultimi tempi vedo che diverse ragazze di sicuro avvenire uscite dall'U18 preferiscono andare in A2 per giocare (Adriano, Allaoui, Amoruso, Diop un po' in ritardo...).
      Comunque diverse squadre stanno puntando sulle giovani, magari rischiando di retrocedere, come Busto, Bergamo e Casalmaggiore quest'anno, o Firenze l'anno prossimo.