@@liberomuratorerm La condanna della Chiesa Cattolica alla massoneria , la Rivista Cattolica “ Chiesa Viva “ , l ‘ abiura di Emile Zola , il racconto di un Santo Francese sull ‘ ultima confessione di un massone pentito , il libro di un Monsignore , in cui GESÙ gli ha detto , in un Colloquio Mistico , che la massoneria è voluta e sorretta da forze oscura , il libro “ l ‘ eletta del dragone “ , ad esempio
@@costantinalentini8076 ecco, lei ha citato tutte fonti non attendibili spero se ne renda conto ma temo di no. Lei pensa di sapere cosa sia la Massoneria, ma non lo sa, proprio perché si è affidata a queste narrazioni tutte di derivazione ecclesiastica e risalenti al Settecento e all'Ottocento. Lei si è (dis)"informata" sulla Massoneria attraverso le parole di chi avversa la Massoneria, è come se lei chiedesse a un milanista di raccontarle la storia dell'Inter. Se lei vuole sapere cosa sia la Massoneria, vada in una libreria esoterica e si faccia consigliare dei testi introduttivi sull'argomento. Informarsi e studiare significa questo, se lei crede ai colloqui mistici le possono dire qualunque cosa si renda conto, siamo ai livelli di Vanna Marchi qui.
Non so che succede ma io prima ho risposto ad un signore che parlava della massoneria e le persecuzioni che operano, ma adesso è sparito il commento di questo signore e quindi anche i miei commenti.
Gran Maestro, perché donne no? Se plurilaureate, intelligenti, caritatevoli, che abbracciano i valori dell'ordine perché escludere e non adeguarsi ai tempi? Con le giuste procedure, valutazioni ecc potrebbero essere un valore aggiunto soprattutto se propositive, studiose e impegnate nel sociale, oltre che obbedienti ovvio ai valori dell'ordine.
tutto l'elenco di cose che lei ha fatto non sono requisiti richiesti. Partiamo da questo punto. Poi, come già ho sottolineato ad altri utenti noi siamo gli eredi degli scalpellini medioevali, che erano uomini e non donne, e per questo continuiamo in quel solco. Essendo noi un'Istituzione Tradizionale, seguiamo, manteniamo e perpetuiamo la Tradizione (da non confondere con le tradizioni) che vuole la Libera Muratoria come un'Ordine esoterico solare, cioè maschile. Le donne hanno altri percorsi, se vogliono. Ciò detto, esistono obbedienze miste che ammettono le donne e persino obbedienze massoniche esclusivamente femminili, purtroppo codeste non godono di regolarità, ma se a una donna interessasse comunque il percorso massonico potrebbe serenamente aderire ad una di queste obbedienze.
Il tempo che ci è stato dato da vivere deve essere speso per migliorarsi, incessantemente. Dobbiamo migliorare il mondo in cui viviamo e questo lavoro è impegnativo e richiede grandi sforzi per individuare i nostri vizi, i nostri mali con cui dobbiamo intraprendere una lotta per renderli innocui. È un lavoro pertanto adatto a chi ha buona volontà e voglia di "sacrificarsi".
satana sa di avere le ore contate e reagisce come un giocatore di basket che agli ultimi secondi tenta un tiro a canestro dalla massims distanza. Ma tanto sa di aver perso.
@@ngulassoreta8621 , non ho cambiato discorso. Dio è con noi, sapete bene che perderete la guerra. Siete disperati. In quanto alle castronerie...beh, il vostro satana è il bugiardo per antonomasia.
non esiste mica una sola massoneria come non esiste una sola religione vedremo cosi tante cose che la nostra mente faticherà come mai prima d'ora d'interpretarle tutte DIO O MAMMONA? tradotto in ateo EQUE MISURE O PROFITTO SFRENATO ? la cavalleria pesante dal purgatorio
Il nostro salvatore la mia salvezza è lui il messia sta ritornando per distruggere satana e tutto il male tutta la cattiveria la fede vincerà contro ogni male i giorni disatana stanno. Per. Terminare. Gesù sei il più grande il più forte nessuno può mai sconfiggere la tua. Potenza TI AMO ❤️ Gesù ti amo
Vedo piu odio nei post di chi scrive contro i massoni, che dei Massoni mentre parlano. Probabilmente ce qualcosa che non quadra nella societa esterna alle logge
Ma perche MJ nel suo album ha messo il pavimento a scacchi riguardante alla sistruzione delle torri gemelle? Che dopotutto io ho scoperto che non mi sembrava che ci fossero aerei ma bensì missili e cariche esplosive?
GIPPI ma bensì? O ma o bensì. E poi ci sono i filmati degli aerei ripresi da decine di telecamere pubbliche e private. Se poi si vuole negare l'evidenza allora tutto è possibile.
il grembiule non è un simbolo di servitù, tutt'altro. Già i Faraoni egizi sono raffigurati con grembiuli. La tradizione di indossare il grembiule deriva dai maestri scalpellini che indossavano un grembiule di pelle durante il lavoro per proteggersi dalle schegge di pietra.
@@ermetefulcanelli3499perché i fini della Massoneria sono sconosciuti alla stragrande maggioranza della popolazione mondiale e soprattutto agli associati dei gradi bassi.Perché sono al servizio della grande finanza Ebraica che vuole un Governo Mondiale con Gerusalemme Capitale, perché glielo ha detto Dio e noi non Ebrei per loro siamo sono degli animali ai quali si può fare quello che si vuole vedi Talmud.Io da ignorante la vedo così.Il Professore Walter j. Veith invece nei suoi video dice che il fine è quello,ma i capi non sono gli Ebrei,ma i Gesuiti.Secondo te chi sono i padroni del Mondo?
@@brunoleon738 Con tutto il rispetto possibile sì, da ignorante. Guardi, io ho, nel mio canale, realizzato diversi video sulla massoneria, se lo ritiene può dare un'occhiata. Non si preoccupi: non sono il tipo alla ricerca di iscrizioni, visite o soldi che possano derivare dalla monetizzazione del canale, il solo scopo per cui l'ho aperto è puramente divulgativo e culturale e, pertanto, gratuito.
@@ermetefulcanelli3499 ignorante e complottista.Tu invece mi sa che apprezzi i "grandi ideali" dei Massoni.Associati se già non dovessi esserlo,non saprai per chi pregherai,ma sicuramente sarai agevolato negli affari o carriera.Tu che non sei ignorante parlami di Albert Pike e dei bellissimi ideali Massonici che aveva.
@@brunoleon738 Albert Pike viene spesso citato dai detrattori della massoneria che, generalmente, non hanno mai letto Morals and Dogmas....e, mi permetta, qualora lo avessero fatto, l'hanno fatto senza avere gli strumenti necessari per comprenderlo. Comunque, ora, in massoneria conta come reperto storico. Agevolato per affari e carriera...ecco un mito con poca consistenza. Se prego so esattamente cosa e per chi prego. Per inciso: sono un massone da parecchio tempo., una mente accorta l'avrebbe compreso da ciò che pubblico, un avvezzo alla massoneria avrebbe anche compreso il grado di cui sono investito.
...Hanno messo nel Taipophone(non mi ricordo come si scrive) il messaggio da trasmettere: "La Massoneria e' bella".... "Voglio far parte della Massoneria" , etc. La gente sta impazzendo. Su Facebook in lingua inglese poi, e' un continuo chiedere: "How can I join Illuminati!?" 😸😸😸
Bello .. finalmente il masonismo si lascia far commenti ... un Po di rispetto a tante persone che per disperazione appoggino la organizzazione . Che non si approfittino della credulità e il buon animo della maggioranza degli afferenti senza la quale la stessa non avrebbe avuto moto di esistere .
@@marcominelli2578 chi la fossa altrui scava .... organizzarsi perfettamente per superare iddio suona marcio ed efimero . Noi e i nostri sopravvissuti attenderemo fino alla fine la vostra fine. Non ve la passerete franca
@@coloniafelina4163 concetto abbastanza stupido....si informi su cosa sia la massoneria....gli statuti e i regolamenti dell'associazione si trovano sul web...
@@ermetefulcanelli3499 bene si informi anche Lei prima di vendersi l anima che come si presuppone non ci sia mai esistita. Il massonismo è una bella organizzazione parassitaria gangrenosa che impedisce con mezzi occulti e non occulti alla società di progredire e garantire virtù benessere ai suoi cittadini
I buddani, le buddane ed i budini, LORO NE HANNO FATTA PIETRA D INCIAMPO, NE HANNO FATTA TESTATA D ANGOLO, CODESTI FIGLI DELLA VEDOVA, GRANDI MASSI? MASSONI? ANGLO SASSONI? MAESTRI DEL NULLA COME IL LORO PADRE Lucifero satana alias horus il sole che viene percosso e si spegnerà! LA VERA UNICA PIETRA ANGOLARE È IL SIGNORE DEI SIGNORI IL MAESTRO DEI MAESTRI IL RE DEI RE CRISTO GESÙ, VERO DIO VERO UOMO BENEDETTO IN ETERNO, CHE TORNA COME IL LEONE DELLA TRIBÙ DI GIUDA, i vostri dei avatar progenie di angeli ribelli sono morti, IL SIGNORE CRISTO GESÙ È RESUSCITATO, HA VINTO satana, LA MORTE ED HA RISCATTATO E SALVATO E COMPRATO I SUOI FIGLI LI SUL MONTE DEL CRANIO, IL GOLGOTA, i vostri shiva e trimurti con la loro blasfema trinità sono morti, ma IL GIUDICE SUPREMO DARÀ LORO LA MORTE ETERNA L ULTIMO GIORNO, ARMAGHEDDON, voi siete falsi, traditori, omicidi, falsi ebrei della progenie di jafte, cananei di Cam, i VERI SONO I SEMITICI DI PROGENIE DI EBER, voi appartenete alla Gerusalemme carnale, sodoma ed egitto, schiava di agar, askenaziti, avete prepatato il terzo tempio cercando di imitare IL VERO TEMPIO DI SALOMONE FIGLIO DI DAVIDE, poi distrutto e fatto da Ciro il persiano con contrivuziobe di Erode il grande, infatti quello era tempio di Erode, IL VOSTRO TEMPIO È FALSO, DOVE ANDATE AD ONDEGGIARE CON LA VOSTRA KIPPA, L UOMO CHE PREGA CON IL CAPO COPERTO E CAPELLI LUNGHI E IN ABOMINIO A DIO, IO CONOSCO LA VERITÀ SO CHI VOI SIETE, adoratori di lucifero e di quella prostituta di Eva lillith e tutte le divinità lunari, NON CE NULLA DI OCCULTO CHE NON VERRÀ ALLA LUCE, ANCHE LE LORO PAROLE DETTE NELLE LORO STANZE SEGRETE ED I LORO BISBIGLI VERRANNO ANNUNZIATI SUI TETTI, LA VIA LA VERITÀ LA VITA È IL SIGNORE DEI SIGNORI CRISTO GESÙ, voi adorate baal moloch e il talmud babilonese, siete fusi e confusi come Babilonia, e cadrete, IL SIGNORE CRISTO GESÙ CI HA FATTO RE E SACERDOTI SU QUESTA TERRA MALEDETTA SPORCATA DA satana nod il serpente antico, CI HA DATO SOTTO I PIEDI SERPENTI E SCORPIONI, VOI SAPETE CHE DICO IL VERO, satana conosce la parola di Dio PADRE ONNIPOTENTE CELESTE, TREMATE E NON UBBIDITE, ma lui sa che perira', ha ingannato molti dei suoi angeli che si RIBELLATI AL CREATORE, e periranno anche gli Angeli che si unirono con le figlie dell uomo e partorirono i giganti, i personaggi della mitologia, SIETE PERDENTI ANCOR PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO, lucifero satana ha iniziato a morireda quando MIO PADRE L ONNIPOTENTE L HA GETTATO IN TERRA, horus muore e tutti i lux spiriti immondi e le famiglie di illuminati si spegneranno con il sole, QUESTA TERRA VERRÀ IN OGNI SUO ELEMENTO DISTRUTTA, TORNERÀ ENERGIA NON INTELLIGENTE, NUOVA TERRA E NUOVI CIELI, QUINDI NON FATEVI SEDURRE DA QUESTI ministri di satana ma CERCATE IL SALVATORE, IL VERO UNICO DIO, IL SIGNORE CRISTO GESÙ, CHE NON È RELIGIONE, TUTTE LE RELIGIONI SONO PARTORITE DA satana, RIFLETTETE SE DIO È UNO SOLO PERCHE TANTE RELIGIONI? PERCHE il diavolo vuoldir divisione, menzogna, morte, guerre, GESÙ CRISTO NON LO TROVERETE NELLE CHIESE SINAGOGHE DI datana, NE IN IMMAGINI SIMBOLI NUMERI, STATUE, PROCESSIONI, CROCI, ROSARI, MADONNE EVA-AVE OOOO, CULTO A DIANA ASTARTE ARTEMIDE ISIDE, LO TROVERETE NEL SEGRETO DELLA VISTRA CAMERETTA, APRENDO IL VOSTRO CUORE, CONFESSANDO I VOSTRI PECCATI E NON PECCANDO PIU, LEGGETE IL VANGELO DI GIOVANNI E CONOSCERETE IL SOMMO MAESTRO E DIO UNICO E DIVINO E NON TRINO, DIO NON È TRINITÀ, satana è trinita con tutte le religioni del mondo antico e moderno, LODE GLORIA ONORE AL SIGNORE DEI SIGNORI IL RE DEI RE CRISTO GESÙ VERO DIO VERO UOMO BENEDETTO IN ETERNO
@@ermetefulcanelli3499 che credi a M M marilyn manson Ermete? satana tentò IL SIGNORE CRISTO GESÙ NEL DESERTO, PERCHÉ VOI SAPPIATE O SAPETE GIA, certo che lo sapete, la gnosi conoscenza e di satana e crea la massoneria, SAPETE CHE IL SIGNORE CRISTO GESÙ È VERO DIO MA ANCHE VERO UOMO DIVENUTO CARNE SENZA PECCATO, il satana disse al MIO SIGNORE GESÙ CRISTO :adorami e tutti i regni della terra saranno tuoi, poiché mi sono stati dati ed io li do a chi voglio, IL SIGNORE RISPOSE:VATTENE satana, STA SCRITTO, ADORA IL SIGNORE DIO TUO E A LUI SOLO RENDI IL CULTO.... DIO È UNO E DIVINO E NON trino, gli altri cone lucifero, angeli ribelli, e progenie di serpenti e di angeli ribelli sono CREAZIONE DI DIO, HANNO SEGUITO satana, molti sono stati ingannati da satana, gli angeli ribelli stessi, altri hanno scelto e peccato unendosi alle figlie dell uomo, IL SIGNORE CRISTO GESÙ GLI HA SCONFITTI SULLA CROCE VERSANDO IL SUO SANGUE PREZIOSO E POTENTISSIMO, HA ANNICHILITO UMILIATO RESO IMPOTENTE satana e le sue schiere, HA SCONFITTO LA MORTE, È RESUSCITATO, ECI HA MESSO AI SUOI FIGLI E FIGLIE IN PARI E IN PACE CON DIO PADRE CELESTE, NON SIAMO SOTTO LA LEGGE MA SOTTO LA GRAZIA, E LA FEDE È UN DONO CHE DIO CI DA GIA NEL GREMBO DI NOSTRA MADRE QUANDO CI TESSE, DEI FIGLI E FIGLIE DI DIO NON SE NE PERDERÀ UNO.. PER satana i suoi angeli, le progeniedi nod, caino, e umani venduti sarà ghenna di fuoco eterna nei secoli dei secoli, COSI ERA, COSI È, COSI SIA, ABBA CELESTE, L 'IO SONO.
@@ermetefulcanelli3499 il mondo giace nel maligno, la magia bianca o nera e sempre sterco, bianco nero, acceso e spento, sion si no, non esiste una massoneria buona, un massone buono e un massone morto, infatti non ascoltate a chi vi dice che è fuori dalla massoneria, IMPOSSIBILE! LASCIATE PERDERE QUESTI FALSI EBREI BABILONESI CON I LORO dei morti, lasciate perdere professori come malanga con le loro ipnosi regressive viaggi astrali, yoga reiki, oppure chi vi parla di prostitute pagane come iside, culto a eva-ave ooo CHE CON MARIA DI NAZARETH SORELLA BEATA SCELTA FAVORITA DALLA GRAZIA DI DIO NON CENTRA NULLA, non avete capito che le LARVE DI BELZEBUB VI STANNO MASSACRANDO I CERVELLI? IL DIO DELLE MOSCHE, MOSCHEE, RELIGIONI, LE MOSCHE ADORANO LA MERDA E DEPOSITANO UOVA, QUELLE SI DEPOSITANO DENTRO LA DURA MADRE, VI DEVASTANO LA PINEALE, TI DIRÒ DI PIÙ, GLI ALIENI SONO SPIRITI IMMONDI E CON IL PROGETTO BLUE BEAM SE NE VEDRANNO DELLE BELLE E-BELL, QUESTI CHE TU SEGUI SONO adoratori di baal moloch, astarte iside artemide ecate diana semiramide, lillith altro che civetta, selene, la luna,il sole lucifero apollo horus ra enki, IO LA VERITÀ TE L HO ANNUNZIATA, SE SEI FIGLIO DI satana questa parola non può penetrare in te, MA SE TU APPARTIENI A DIO PADRE ONNIPOTENTE IN CRISTO GESÙ IL SIGNORE E SEI STATO SEDOTTO DA FALSI MAESTRI DEL NULLA TI DICO RAVVEDITI,CERCA COLUI CHE È LA VIA LA VERITÀ LA VITA, GESÙ CRISTO, TUTTI TEMONO IL SIGNORE CRISTO GESÙ, LO NASCONDONO, LO DISPREZZANO CON IL LORO TALMUD BABILONESE PUR AVENDO I 5 PENTATEUCO LA TORAH CHE LA USANO A LORO COMODO, LORO SONO FERMI ALL ANTICO TESTAMENTO, MOSÈ E IL. PROFETA ISAIA SAPEVANO DA 700 PRIMA LA VENUTA DEL BAMBINO, DETTO L EMMANUEL, DIO E CON NOI, DEL CONSIGLIERE AMMIRABILE, DEL DIO ETERNO POTENTE, DEL PADRE DELL ETERNITÀ, DEL PRINCIPE DELLA PACE, CONCLUDO, SCUOTO LA POLVERE DAI PIEDI ED ABBANDONO QUESTA "CASA", NEL NOME DELL ETERNO, IL SIGNORE CRISTO GESÙ VERO DIO VERO UOMO BENEDETTO IN ETERNO. P. S I VERI EBREI SONO I SEMITICI PROGENIE DI EBER, L UNICA FAMIGLIA DEL PATTO ABRAMO ISACCO GIACOBBE... AB PADRE RAMO... VATICANO ROMA RAMO, RAMO SECCO, ISRAELE DOVREBBE CHIAMARSI GIACOBBE E NON IS RA EL e dio luce, quella di lucifero, GIACOBBE HA COMBATTUTO CON satana altro che con DIO, L INGANNO E GLOBALE. GERUSALEMME LA PIU INFAME DELLE CITTÀ, PRESTA DENARO E COMANDI, CHI RICEVE DENARO E SCHIAVO, TRA FALSI EBREI SI RISPETTANO, MA TRA FALSI EBREI E GENTILI NON CORRE E NON CORRERÀ MAI PACE, CHE LA PACE SIA CON I MIEI FRATELLI E SORELLE IN CRISTO GESÙ IL SIGNORE. COSI SIA
l'importante è non essere atei e dichiarare di credere nell'Essere Supremo, che può essere un Dio religioso o un Principio Superiore. Gli gnostici sono ben accetti, in quanto non sono atei.
Contento di essere un massone. Una delle più belle definizioni di massoneria l'ha pronunciata uno storico della musica e musicologo, Alberto basso, l'ha definita "l'invenzione della gioia".
@A. B. di solito l'argomento è proposto dal maestro venerabile o dall'oratore. La massoneria è diventata generalmente speculativa per cui gli argomenti filosofici sono ampiamente trattati, ma ci si occupa anche di esoterismo, ossia, di ciò che non è palese in determinati linguaggi...
@A. B. Loro credono di essere la Fratellanza Universale e con i loro riti esoterici vogliono elevare la coscienza degli uomini. Sono dei Santi. Il problema che Dio siede su un Trono sito a Nord, mentre loro adorano qualcosa o qualcuno che si trova a Est.Quindi chi crede in Dio stia lontano da loro.
Povera Italia.. I giovani dovrebbero cercare lavoro invece si convincono a entrare in questa gruppo contro i cristiani.. Poveri noi povera Italia.. Siamo messi male per questa gente..
i massoni hanno contribuito a combinare il disastro dell'unita d'italia tutto nacque dall'uk e i savoia era una famiglia francese moooooolto indebitata... e grazie a questi bastardi che venezia non e libera, e grazie a questi bastardi se il forte di contenimento di fenestrelle e un ossario di soldati duosiciliani, e grazie a questi bastardi la situazione di ogii in italia... dobbiamo riprenderci le nostre patrie regni citta stato ducati e repubbliche poi diventino quel che vogliono o devono ma dobbiamo riprendercele a morte lo stato italiano...
Federico Scara ma impara a scrivere prima di dire cavolate, perfavore. La massoneria è una cosa ottima che ti fa conoscere te stesso e ciò che ci circonda, ci sono sette massoniche devote al male, ma in sè per sè la massoneria è pura conoscenza e rispetto reciproco. Informati prima di parlare, grazie.
Questi sono tutti stati scritti tutto quello che accade è stato scritto nel Vangelo preghiamo per chi ha fede nel ritorno del nostro unico SALVATORE GESÙ 🙏🏻❤️
L'ignoranza è il male. Non Satana o quelle altre castronerie campate in aria alle quali credete solo per dottrina. Non so dove tu abbia letto che la massoneria sia devota a Satana.
Ermete Fulcanelli tu sei un massone come gatto Silvestro è una tigre..! Lo sanno tutti che gli studi compiuti l'iniziazione massonica sono segreti..quindi non guardo neanche il video..e cresci, ti diverti? Quanti anni hai? 12 ?
Il grande "architetto", certo... dovreste sapere che Egli non è affatto contento di tutto quello che avete creato. Altro che AGDGADU... poi se l'architetto vostro è chi penso io, allora si spiega tutto...
No, no... fidati, ne so già abbastanza. Gli architetti sono due: uno è vero, l'altro è un impostore. E mi sa che il secondo la fa da padrone in cose come queste...
Sul GADU vi è stato, anni fa, un convento della massoneria internazionale in India. Credo che bisogna basarsi su questi documenti, altrimenti non si comprendono i termini della questione. Spesso i massoni sono tacciati di satanismo e questa, permettimi, è una grossa fesseria. Ti spiego anche il perché: io sono ebreo e per l'ebraismo, sulla base dell'Antico testamento, Satana é una figura quasi del tutto irrilevante, per un taoista, uno shintoista o un buddista, uguale; essendo la massoneria un' associazione iniziatica mondiale, non può ammettere nel suo interno un 'personaggio' specifico di una determinata concezione religiosa. Il GADU é concetto metafisico assoluto.
Ed è proprio dietro a questa "astrazione" assoluta che il burattinaio sghignazza e si nasconde, e i burattini non se ne rendono conto. Non può esistere un ordine che inneggi ad un essere il quale, per gli appartenenti a quello stesso ordine, rappresenti un qualcosa di indefinito, motivo per cui per ognuno quell'essere potrebbe essere un qualcosa di totalmente diverso da quello che percepisce un altro membro appartenente allo stesso ordine! Questo non è ordine, è disordine.
É l'unico sistema per poter 'accogliere' e attuare i principi fondamentali della massoneria e fare in modo che essa sia veramente all'insegna dell'umanesimo (proprio del II grado). Chi sarebbe poi questo burattino che sghignazza e se la ride? Solo il pensiero di costui indica un limite del pensiero, ma per fortuna il pensiero non ha limiti.
@@marcominelli2578 dai su bona. Vogliamo una sola massoneria! Strettamente cristiana e di rito templare. Sta feccia satanico-esoterica ha rotto i coglioni come i cattocomunisti, i vari servizi aise, aisi, dis, sismi e i gesuiti.
Rispondo pubblicamente a questo qua sotto...Yehoshua o Gesù è il nome massonico/cabalistico del vero CRISTO...che NON È Il figlio del vostro piccolo dio...ah...fate molta ATTENZIONE al rovescio di medaglia che vi è in ogni cosa...è da qui che si evince che al di sopra dell' equatore troverete CRISTO mentre al di sotto VI aspetta LUCIFERO...TUTTI È DUE COMPONGONO BUIO E LUCE...LE BASI DELLA VITA TUTTA...GLORIA ETERNA ALLA SACRA FAMIGLIA...GLORIA ETERNA AL SACRO NULLA...E COSÌ SIA...A PRESTO BRUTTI FALSI...!!!...
da cosa deduce una cosa del genere? Il Grande Oriente è la più grande istituzione massonica italiana, fondata nel 1805 e che ha rapporti con la massoneria di tutto il mondo.
Si diffonderebbe di più se le quote di adesione fossero più modeste: non tutti possono disporre come minimo di 5-600 euro all'anno per pagare quanto prescritto.
il beneficio è spirituale, è un percorso di miglioramento interiore. Ci sono varie vie per raggiungere una maggiore conoscenza di sé stessi, chi va in Chiesa, chi va ai ritiri Yoga, chi pratica il Tai Chi, quali sono i benefici di queste attività? Sono benefici immateriali, interiori. La massoneria è uno di questi percorsi.
@@orbisonte la loggia P2 era una loggia del grande Oriente d'Italia. La prima istituzione a prendere provvedimenti nei suoi riguardi fu proprio il Grande Oriente nel 1976. Ne seguì poi il caso giudiziario. La massoneria del GOI è una grande istituzione nata nel 1805. La P2 non esiste più, non è necessario un atto di fede.
@@orbisonte ma che stai dicendo ma sai di cosa parli? La massoneria non muta affatto: è una società iniziatica dove si obbediscono a regolamenti e rituali elaborati nel 1700. Ma si sa qualcosa prima di parlarne?
Tradizione, e basta. Noi siamo gli eredi degli scalpellini medioevali, che erano uomini e non donne, e per questo continuiamo in quel solco. Essendo noi un'Istituzione Tradizionale, seguiamo, manteniamo e perpetuiamo la Tradizione (da non confondere con le tradizioni) che vuole la Libera Muratoria come un'Ordine esoterico solare, cioè maschile. Le donne hanno altri percorsi, se vogliono. Ciò detto, esistono obbedienze miste che ammettono le donne e persino obbedienze massoniche esclusivamente femminili, purtroppo codeste non godono di regolarità, ma se a una donna interessasse comunque il percorso massonico potrebbe serenamente aderire ad una di queste obbedienze.
Adoratori dell'occhio di Lucifero, massoni assassini e dalla bocca piena di inganni, se non vi accorgerete dell' inganno massonico finirete nella fossa. Là è pieno di gran maestri della massoneria, continuamente divorati e defecati da Lucifero. Sulle vostre stesse famiglie ricade il vostro male, esso fiorisce sotto forma di malattia. In verità ti dico, se non vi convertirete alla Vera religione di Cristo, quella Cattolica, vedrete perire chi è al vostro fianco. Ma quel giorno non incolpate Dio, incolpate voi stessi per aver permesso a Lucifero, Satana, il demonio di ingannarvi. Per avergli permesso di entrare nelle vostre famiglie fagogitando occultismo e magia. Perché il falso dio che la massoneria adora è Satana. Inganno scoperto da tempo. Convertitevi. Solo convertendovi potrà la purezza, la sanità e la vera luce di Gesù Cristo tornerà su di voi e le vostre famiglie. Amen.
@@deuslux6461 Sai qual è il vero male della Massoneria? La Mafia che, ormai, ne sta sempre prendendo parte. Prima di questo la massoneria non era inganno, corruzione e morte. 'Esseri devoti a Satana' ma riprenditi.. Il lato oscuro della massoneria è qualcosa di reale, non ciofeche campate in aria che mettono in ballo la pseudo-esistenza dalla credibilità di Paperino. Siamo nel 2019, sveglia.
vero che hanno molte richieste ma la stragrande parte sono respinte, in massoneria non entra chi vuole, ma è la massoneria che fa entrare chi può essergli utile. Difficilissimo possa entrare chi non ha posizioni socio economiche di spicco, la gente comune non sarebbe di nessuna utilita' a questa organizzazione.
Luca Riboni lei a causa della non conoscenza ha pregiudizi. Cosa ne sa lei che entra chi è in particolari posizioni sociali? Ne ha le prove di quello che afferma? Approfondisca studiando l'argomento e non dica cose "per sentito dire"
@@marcominelli2578 va bene ,allora le Obbedienze (non esiste solo il Grande Oriente) sono piene di operai ed impiegati semplici, sarà sicuramente come dice lei. Lo sanno tutti, ovvio.
@@stefanocontiflutechannel6812 mi dica quanti operai, disoccupati, impiegati a 1000 euro al mese, casalinghe, cassintegrati, etc ci sono nella massoneria.
@@lucadellalombardia9055 ascolti, per entrare in massoneria bisogna pagare una retta annuale, chiunque può permettersi quella retta, se desidera è nelle possibilità di entrare. Non esistono altre distinzioni, da un punto di vista economico.
"Admiro duas instituições na humanidade : Uma é o cristianismo, outra , a Maçonaria .A primeira é Divina a segunda é a obra mais perfeita que o homem compôs " { JOAQUIM SALDANHA MARINHO}
A me pare tutta una grande sceneggiata... Predicozzi ed altarini per fare il verso alla chiesa e alle religione (la massoneria è nata dall'illuminismo in contrapposizione alla religione - oscurantismo - e ha finito per proporsi come una fenomeno altrettanto grottesco e stucchevole) ...mah!... esprimo tanta perplessità a vedere uomini adulti, spesso "studiati", che cascano dentro in queste cose come tanti allocchi... Certo che la noia è una brutta bestia eh!
Più che altro tanti falliti e frustrati in cerca di un miglioramento dello status sociale... d'altronde le mafie hanno un loro perché nel reclutamento dei poveracci... delinquenza corruzione criminalità e soldi facili portano nell'abisso, soprattutto dopo morti..!
@@ermetefulcanelli3499 la più grande obbedienza perché prende tutti..... Affaristi ecc..... Ci sono altre cose.... Ma nn è questo il luogo per parlarne.... Oltretutto noto su alcune tue parole che, o sono errori o probabilmente ti sfugge qualcosa.... Quando nel video dicono che "tutti possono accedere" bè la dice lunga su quanto sia massoneria
@@v.i.t.r.i.o.l1085 circa miei errori mi metti curiosità...Le procedure per entrare nel GOI passano attraverso vari steps che sono definiti dai regolamenti. Tutti possono accedere una volta superati i passi necessari.
@@ermetefulcanelli3499 regolamenti del GOI non della massoneria :) continuate a dire massoni ma ricordate.... Domani anche un profano puó aprire un Grande Oriente.... L'essere riconosciuto ratifica una regolarità.... Cmq nessuno giudica chi entra con la voglia di un proprio cammini introspettivo ma avete mai visto qualcuno della GLRI fare quelle buffonate davanti alle telecamere in convegni ecc? La platealità non ci appartiene..... Vi salvava Gelli... Di cui avevo un grande rispetto e che ho conosciuto personalmente. I massoni riconosciuti e regolari in Italia sono (siamo) circa 3000....il resto, per usare un termine che nella GLRI utilizziamo, sono cugini :)
@@v.i.t.r.i.o.l1085 Bene, sei un massone della Gran Loggia Regolare. Adesso mi sono sovvenuti anche i miei errori ripensando a tutta la questione Di Bernardo, inchiesta Cordova ecc. ecc. Chiedo venia.Conosco tanti fratelli massoni che sono entrati in massoneria con l'intento di fare un proprio cammino introspettivo e di lavorare per il bene e il progresso dell'umanità. La regolarità, innanzitutto, è iniziatica, vale a dire obbediente alla tradizione 'libero muratoria' e sappiamo benissimo che le varie massonerie si riconoscono tra di loro. Sappiamo anche che la massoneria italiana ha conosciuto diverse scissioni: GOI e Gran Loggia degli ALAM, GOI e GRLI...personalmente quello che mi porta a considerare 'fratelli' anche gli appartenenti alle altre obbedienze è proprio il momento dell'iniziazione che, unito a quei principi che ci accomunano, di fatto rende la massoneria un fenomeno unitario nelle basi. É vero che ben poco si sente parlare della GLRI e senz'altro se ne parla molto meno che del GOI ma i lavori di loggia appartengono, comunque, sempre alla dimensione 'privata', 'esoterica' dell'ordine. Tanti contrasti appartengono più al mondo profano che non a quello prettamente massonico. Circa Gelli non ne ho un giudizio positivo e ricordo che il GOI prese provvedimenti nei confronti della P2 fin dal 1976. Ho giudizi positivi, invece, circa un gran maestro che ho avuto modo di conoscere, e che ha fatto molto per il Grande Oriente: Gaito.
@@ermetefulcanelli3499 io ho 35 anni e sono dentro dal 2007....entrai non per affarismo ma per crescita.... Cmq sul "tutti possono entrare" dissento sul fatto che ci sono persone iniziabili ed altri no.... Il fatto che tra noi lo si sappia ok ma credo che, quando ci si propone ad un mondo profano, si debba far capire questa cosa.... Io poi sono uno di quelli contro le richieste via web o altro.... Un fratello che propone un profano si prende la responsabilità davanti ai fratelli dell'integrità morale del proposto..... Non basta una tegolatura di 1 mese o 2 mesi ma una conoscenza della persona.... Poi sai benissimo quali sono i "criteri" di molti..... Ecco perché poi c'è un caso Cordova, una P2 ecc.....cmq una delle bellezze dell'essere fratelli, andando oltre alle cazzate che ci etichettano qui in Italia, è quella di andare in Inghilterra e vedere che li è prestigio... Sedere con famiglie reali e chiamarli fratelli..... Spesso quelli che ci criticano è perché sono figli dell'ignoranza, accecati dal rancore e ricchi di fantasie deviate..... Cmq un saluto.... È stato bello parlare con qualcuno che condivide un percorso....
Vedi che sulla testa del Tuo "grande architetto"......il Padrone di tutta la baracca, al momento, ci poggia i Suoi Preziosissimi Piedi......almeno fino a quando non deciderà di schiacciarlo come un insetto.......e speriamo tutti presto perché l'unica cosa che il Tuo "grande architetto" è riuscito a fare e di rompere le scatole a 3/4 dell'Umanità. In ogni caso voi figli di questo peraltro finto "dio minore" ci avete rotto con le vostre pretese di superiorità. Questo Pianeta è la casa del Padrone ovvero Colui che Crea e non "architetta" perciò credo che dovreste proprio smmammare da qui e pure presto.......non so potreste andare su venere la mammina del vostro "dio" sola....ops volevo dire sole! ahahahah
@@alexalexandru1798 Il fatto è che al solo sentire la parola massoneria molti, compresi anche trolletti vari, si sentono di dover parlare, spesso senza alcuna competenza.
si dovrebbe essere informati di più cos'è la massoneria e molti non si iscriverebbero
e lei è informata davvero?
@@liberomuratorerm si , ho letto scritti di persone competenti
@@costantinalentini8076 quali "scritti"? e chi sarebbero queste "persone competenti"?
@@liberomuratorerm La condanna della Chiesa Cattolica alla massoneria , la Rivista Cattolica “ Chiesa Viva “ , l ‘ abiura di Emile Zola , il racconto di un Santo Francese sull ‘ ultima confessione di un massone pentito , il libro di un Monsignore , in cui GESÙ gli ha detto , in un Colloquio Mistico , che la massoneria è voluta e sorretta da forze oscura , il libro “ l ‘ eletta del dragone “ , ad esempio
@@costantinalentini8076 ecco, lei ha citato tutte fonti non attendibili spero se ne renda conto ma temo di no. Lei pensa di sapere cosa sia la Massoneria, ma non lo sa, proprio perché si è affidata a queste narrazioni tutte di derivazione ecclesiastica e risalenti al Settecento e all'Ottocento. Lei si è (dis)"informata" sulla Massoneria attraverso le parole di chi avversa la Massoneria, è come se lei chiedesse a un milanista di raccontarle la storia dell'Inter. Se lei vuole sapere cosa sia la Massoneria, vada in una libreria esoterica e si faccia consigliare dei testi introduttivi sull'argomento. Informarsi e studiare significa questo, se lei crede ai colloqui mistici le possono dire qualunque cosa si renda conto, siamo ai livelli di Vanna Marchi qui.
Non so che succede ma io prima ho risposto ad un signore che parlava della massoneria e le persecuzioni che operano, ma adesso è sparito il commento di questo signore e quindi anche i miei commenti.
Pure a me mi perseguitano da dacenni!
Quali persecuzioni??
😶🙏😶@@nataljalomonaco2161
Oggi non sono i massoni seri dell'800
ma che cazzo ne sai tu
@@saimonb5010 cazzo copi
Ipocrisia totale 🤣
Hai ragione
Hai ragione
@@enricocivardi2079 compromessi con il male MAI
No alla massoneria.Punto.
Perché?
Gran Maestro, perché donne no? Se plurilaureate, intelligenti, caritatevoli, che abbracciano i valori dell'ordine perché escludere e non adeguarsi ai tempi? Con le giuste procedure, valutazioni ecc potrebbero essere un valore aggiunto soprattutto se propositive, studiose e impegnate nel sociale, oltre che obbedienti ovvio ai valori dell'ordine.
Esistono diverse obbedienze miste,, gldi degli Alam, OMTI e altre
tutto l'elenco di cose che lei ha fatto non sono requisiti richiesti. Partiamo da questo punto. Poi, come già ho sottolineato ad altri utenti noi siamo gli eredi degli scalpellini medioevali, che erano uomini e non donne, e per questo continuiamo in quel solco. Essendo noi un'Istituzione Tradizionale, seguiamo, manteniamo e perpetuiamo la Tradizione (da non confondere con le tradizioni) che vuole la Libera Muratoria come un'Ordine esoterico solare, cioè maschile. Le donne hanno altri percorsi, se vogliono. Ciò detto, esistono obbedienze miste che ammettono le donne e persino obbedienze massoniche esclusivamente femminili, purtroppo codeste non godono di regolarità, ma se a una donna interessasse comunque il percorso massonico potrebbe serenamente aderire ad una di queste obbedienze.
Il Grande Oriente è la più grande istituzione massonica italiana, fondato nel 1805 ha rapporti con la massoneria di tutto il mondo.
E nessuno vi ha ancora posto un freno vero?
Infatti sono parassiti collegati.....
E' nato da un parente di Napoleone Bonaparte (il rompipalle )
Beauharnais
È solo una delle centinaia di loggi presenti nella sola Italia...
Ma la falsità di questa gente ?
Lei ha esperienze dirette?
Conosce quello che giudica?
Se siete per l' uguaglianza, spogliatevi come San Francesco!
Eh no, loro ti ordinano di farlo a te. Loro i cazzi loro se li tengono stretti. E mica solo fessi
@@gioros7099 ben detto ma io non faccio quello che fanno gli altri, i miei simili, ma non "uguali"😂
Il tempo che ci è stato dato da vivere deve essere speso per migliorarsi, incessantemente. Dobbiamo migliorare il mondo in cui viviamo e questo lavoro è impegnativo e richiede grandi sforzi per individuare i nostri vizi, i nostri mali con cui dobbiamo intraprendere una lotta per renderli innocui. È un lavoro pertanto adatto a chi ha buona volontà e voglia di "sacrificarsi".
GESÙ È IL MIO UNICO MAESTRO ❤️🙏🏻VIVA GESÙ VIVA L'AMORE GESÙ È LA VIA LA VITA LA VERITÀ!!!
Sii il maestro di te stesso.
Non spiega perché non sono ammesse le donne
satana sa di avere le ore contate e reagisce come un giocatore di basket che agli ultimi secondi tenta un tiro a canestro dalla massims distanza. Ma tanto sa di aver perso.
sono millenni che il cattolico medio dice che Satana ha le ore contate 😂😂😂😂😂
@@ngulassoreta8621 , sono secoli che i servi del potere dicono che satana non esiste.
@@dispregiatordelvulgo8310 ma cosa c'entra 😂😂 il mio commento riguardava le castronerie che sparate da secoli non cambiare discorso 😂😂😂
@@ngulassoreta8621 , non ho cambiato discorso. Dio è con noi, sapete bene che perderete la guerra. Siete disperati. In quanto alle castronerie...beh, il vostro satana è il bugiardo per antonomasia.
Agli occhi di Dio i tuoi secoli sono una bazzecola. Q3uelle che tu chiami castronerie sono Parola di Dio.
Trilussa, Totò, Aldo Fabrizi, Geminiani, Pascoli, Carducci, D'Annunzio, Enzo Maiorca, Arnoldo Foà, Fermi, Meucci, Strampelli, E. Ferrari, Nathan....solo alcuni celebri fra' massoni....
non esiste mica una sola massoneria come non esiste una sola religione
vedremo cosi tante cose che la nostra mente faticherà come mai prima d'ora d'interpretarle tutte
DIO O MAMMONA? tradotto in ateo EQUE MISURE O PROFITTO SFRENATO ?
la cavalleria pesante dal purgatorio
@@orbisonte massoneria è un'istituzione con statuti e regolamenti basati sui landmarks originali.
Mantenere l'usanza come quella di non ammettere donne al goi non è saggio. È il momento di cambiare 🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
non è un'usanza, è la Tradizione che lo dice.
Ma è a concorso?
Si fa un"'esame davanti a una commissione o basta la raccomandazione? chiedo per un'amico.
ndrini c'è ne sono?
Spiegazioni totalmente fake
Parlando sembra Berlusconi
GESÙ ❤️ Sei Tu la nostra Via la nostra Vita la nostra Verità!
Il nostro salvatore la mia salvezza è lui il messia sta ritornando per distruggere satana e tutto il male tutta la cattiveria la fede vincerà contro ogni male i giorni disatana stanno. Per. Terminare. Gesù sei il più grande il più forte nessuno può mai sconfiggere la tua. Potenza TI AMO ❤️ Gesù ti amo
Mario Rossi GESÙ ❤️🙏🏻perdona lui perché non sa quello che dice
E bonu ca scassasti tri quarti i minghia
Vedo piu odio nei post di chi scrive contro i massoni, che dei Massoni mentre parlano. Probabilmente ce qualcosa che non quadra nella societa esterna alle logge
già comincia con un errore.. non si entra a domanda..
Ma perche MJ nel suo album ha messo il pavimento a scacchi riguardante alla sistruzione delle torri gemelle? Che dopotutto io ho scoperto che non mi sembrava che ci fossero aerei ma bensì missili e cariche esplosive?
GIPPI ma bensì? O ma o bensì. E poi ci sono i filmati degli aerei ripresi da decine di telecamere pubbliche e private. Se poi si vuole negare l'evidenza allora tutto è possibile.
@@marcominelli2578 telecamere appostate prima della saputa dell evento, come se dovessero attendere l avvenimento :)
@@marcominelli2578 sei un fra' mandato su yt? Ahahah
@@GIPPIOFFICIAL brava
Le donne possono aderire
Nuovo ufficio di collocamento o centro affari.
scemata
non mi iscriverei alla massoneria per alcuna ragione al mondo
Massoni, una cosa, chiedetevi perché portate il simbolo della servitù, il grembiule. E vi prego datevi sta cazzo di risposta
dove sta scritto che il grembiule é il simbolo della servitù?
è facile! sono tutti dei burattini pappagalli!
il grembiule non è un simbolo di servitù, tutt'altro. Già i Faraoni egizi sono raffigurati con grembiuli. La tradizione di indossare il grembiule deriva dai maestri scalpellini che indossavano un grembiule di pelle durante il lavoro per proteggersi dalle schegge di pietra.
😂😂😂
Uno Stato serio dovrebbe dichiararli fuorilegge o perlomeno proibire ai dipendenti Pubblici(tutti)di associarsi.
è solo una curiosità, perchè?
@@ermetefulcanelli3499perché i fini della Massoneria sono sconosciuti alla stragrande maggioranza della popolazione mondiale e soprattutto agli associati dei gradi bassi.Perché sono al servizio della grande finanza Ebraica che vuole un Governo Mondiale con Gerusalemme Capitale, perché glielo ha detto Dio e noi non Ebrei per loro siamo sono degli animali ai quali si può fare quello che si vuole vedi Talmud.Io da ignorante la vedo così.Il Professore Walter j. Veith invece nei suoi video dice che il fine è quello,ma i capi non sono gli Ebrei,ma i Gesuiti.Secondo te chi sono i padroni del Mondo?
@@brunoleon738 Con tutto il rispetto possibile sì, da ignorante. Guardi, io ho, nel mio canale, realizzato diversi video sulla massoneria, se lo ritiene può dare un'occhiata. Non si preoccupi: non sono il tipo alla ricerca di iscrizioni, visite o soldi che possano derivare dalla monetizzazione del canale, il solo scopo per cui l'ho aperto è puramente divulgativo e culturale e, pertanto, gratuito.
@@ermetefulcanelli3499 ignorante e complottista.Tu invece mi sa che apprezzi i "grandi ideali" dei Massoni.Associati se già non dovessi esserlo,non saprai per chi pregherai,ma sicuramente sarai agevolato negli affari o carriera.Tu che non sei ignorante parlami di Albert Pike e dei bellissimi ideali Massonici che aveva.
@@brunoleon738 Albert Pike viene spesso citato dai detrattori della massoneria che, generalmente, non hanno mai letto Morals and Dogmas....e, mi permetta, qualora lo avessero fatto, l'hanno fatto senza avere gli strumenti necessari per comprenderlo. Comunque, ora, in massoneria conta come reperto storico. Agevolato per affari e carriera...ecco un mito con poca consistenza. Se prego so esattamente cosa e per chi prego. Per inciso: sono un massone da parecchio tempo., una mente accorta l'avrebbe compreso da ciò che pubblico, un avvezzo alla massoneria avrebbe anche compreso il grado di cui sono investito.
...Hanno messo nel Taipophone(non mi ricordo come si scrive) il messaggio da trasmettere: "La Massoneria e' bella".... "Voglio far parte della Massoneria" , etc. La gente sta impazzendo. Su Facebook in lingua inglese poi, e' un continuo chiedere: "How can I join Illuminati!?" 😸😸😸
Cosa fa fare la... disoccupazione!
No ,la ricerca del potere spinge gli uomini all'ingresso in massoneria ... Il potere è una cosa buona e giusta
@@osservatorecurioso quando è esercitato nel Rispetto e per il Bene di tutti gli esseri umani, e non soltanto verso gli appartenenti alla Setta !
Cosa fa fare?
@@marcominelli2578 entrare in massoneria ( tra le altre cose, anche ufficio di collocamento )
E come si fa x entrare 🤔??
che si e' tutti uguali chiaramente e ' una favola, poi c e chi ne fa un mestiere, perche la richiesta di denari e' alta
assolutamente no.
@@veromaestro5194 le esperienze sono personali
certo ma la richiesta di denari alta non è vero
Anche per questo tutto si relativizza, quando si è alla ricerca, ossia in viaggio nel mondo , esistono momenti e momenti , la ricerca
Di parrucchiere e facchini in loggia non se ne trovano , più facile trovare politici , graduati in divisa , primari di ospedale ...
Bello .. finalmente il masonismo si lascia far commenti ... un Po di rispetto a tante persone che per disperazione appoggino la organizzazione . Che non si approfittino della credulità e il buon animo della maggioranza degli afferenti senza la quale la stessa non avrebbe avuto moto di esistere .
Maria Panagiotaki disperazione? Di chi? Chi è disperato?
@@marcominelli2578 chi la fossa altrui scava .... organizzarsi perfettamente per superare iddio suona marcio ed efimero . Noi e i nostri sopravvissuti attenderemo fino alla fine la vostra fine. Non ve la passerete franca
@@coloniafelina4163 concetto abbastanza stupido....si informi su cosa sia la massoneria....gli statuti e i regolamenti dell'associazione si trovano sul web...
@@ermetefulcanelli3499 bene si informi anche Lei prima di vendersi l anima che come si presuppone non ci sia mai esistita. Il massonismo è una bella organizzazione parassitaria gangrenosa che impedisce con mezzi occulti e non occulti alla società di progredire e garantire virtù benessere ai suoi cittadini
@@ermetefulcanelli3499 non trovo questi statuti e regolamenti sul Web dato che fai parte indicaci tu dove trovargli ?
Viva GESÙ VIVA IL NOSTRO SALVATORE TI PREGO DISTRUGGI satana RITORNA AL PIÙ PRESTO
Amen.
S informi, la maggioranza dei Massoni sono Cattolici
@@omitnapapale1002 infatti
quale Dio adorano? fategli questa domanda
I buddani, le buddane ed i budini, LORO NE HANNO FATTA PIETRA D INCIAMPO, NE HANNO FATTA TESTATA D ANGOLO, CODESTI FIGLI DELLA VEDOVA, GRANDI MASSI? MASSONI? ANGLO SASSONI? MAESTRI DEL NULLA COME IL LORO PADRE Lucifero satana alias horus il sole che viene percosso e si spegnerà! LA VERA UNICA PIETRA ANGOLARE È IL SIGNORE DEI SIGNORI IL MAESTRO DEI MAESTRI IL RE DEI RE CRISTO GESÙ, VERO DIO VERO UOMO BENEDETTO IN ETERNO, CHE TORNA COME IL LEONE DELLA TRIBÙ DI GIUDA, i vostri dei avatar progenie di angeli ribelli sono morti, IL SIGNORE CRISTO GESÙ È RESUSCITATO, HA VINTO satana, LA MORTE ED HA RISCATTATO E SALVATO E COMPRATO I SUOI FIGLI LI SUL MONTE DEL CRANIO, IL GOLGOTA, i vostri shiva e trimurti con la loro blasfema trinità sono morti, ma IL GIUDICE SUPREMO DARÀ LORO LA MORTE ETERNA L ULTIMO GIORNO, ARMAGHEDDON, voi siete falsi, traditori, omicidi, falsi ebrei della progenie di jafte, cananei di Cam, i VERI SONO I SEMITICI DI PROGENIE DI EBER, voi appartenete alla Gerusalemme carnale, sodoma ed egitto, schiava di agar, askenaziti, avete prepatato il terzo tempio cercando di imitare IL VERO TEMPIO DI SALOMONE FIGLIO DI DAVIDE, poi distrutto e fatto da Ciro il persiano con contrivuziobe di Erode il grande, infatti quello era tempio di Erode, IL VOSTRO TEMPIO È FALSO, DOVE ANDATE AD ONDEGGIARE CON LA VOSTRA KIPPA, L UOMO CHE PREGA CON IL CAPO COPERTO E CAPELLI LUNGHI E IN ABOMINIO A DIO, IO CONOSCO LA VERITÀ SO CHI VOI SIETE, adoratori di lucifero e di quella prostituta di Eva lillith e tutte le divinità lunari, NON CE NULLA DI OCCULTO CHE NON VERRÀ ALLA LUCE, ANCHE LE LORO PAROLE DETTE NELLE LORO STANZE SEGRETE ED I LORO BISBIGLI VERRANNO ANNUNZIATI SUI TETTI, LA VIA LA VERITÀ LA VITA È IL SIGNORE DEI SIGNORI CRISTO GESÙ, voi adorate baal moloch e il talmud babilonese, siete fusi e confusi come Babilonia, e cadrete, IL SIGNORE CRISTO GESÙ CI HA FATTO RE E SACERDOTI SU QUESTA TERRA MALEDETTA SPORCATA DA satana nod il serpente antico, CI HA DATO SOTTO I PIEDI SERPENTI E SCORPIONI, VOI SAPETE CHE DICO IL VERO, satana conosce la parola di Dio PADRE ONNIPOTENTE CELESTE, TREMATE E NON UBBIDITE, ma lui sa che perira', ha ingannato molti dei suoi angeli che si RIBELLATI AL CREATORE, e periranno anche gli Angeli che si unirono con le figlie dell uomo e partorirono i giganti, i personaggi della mitologia, SIETE PERDENTI ANCOR PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO, lucifero satana ha iniziato a morireda quando MIO PADRE L ONNIPOTENTE L HA GETTATO IN TERRA, horus muore e tutti i lux spiriti immondi e le famiglie di illuminati si spegneranno con il sole, QUESTA TERRA VERRÀ IN OGNI SUO ELEMENTO DISTRUTTA, TORNERÀ ENERGIA NON INTELLIGENTE, NUOVA TERRA E NUOVI CIELI, QUINDI NON FATEVI SEDURRE DA QUESTI ministri di satana ma CERCATE IL SALVATORE, IL VERO UNICO DIO, IL SIGNORE CRISTO GESÙ, CHE NON È RELIGIONE, TUTTE LE RELIGIONI SONO PARTORITE DA satana, RIFLETTETE SE DIO È UNO SOLO PERCHE TANTE RELIGIONI? PERCHE il diavolo vuoldir divisione, menzogna, morte, guerre, GESÙ CRISTO NON LO TROVERETE NELLE CHIESE SINAGOGHE DI datana, NE IN IMMAGINI SIMBOLI NUMERI, STATUE, PROCESSIONI, CROCI, ROSARI, MADONNE EVA-AVE OOOO, CULTO A DIANA ASTARTE ARTEMIDE ISIDE, LO TROVERETE NEL SEGRETO DELLA VISTRA CAMERETTA, APRENDO IL VOSTRO CUORE, CONFESSANDO I VOSTRI PECCATI E NON PECCANDO PIU, LEGGETE IL VANGELO DI GIOVANNI E CONOSCERETE IL SOMMO MAESTRO E DIO UNICO E DIVINO E NON TRINO, DIO NON È TRINITÀ, satana è trinita con tutte le religioni del mondo antico e moderno, LODE GLORIA ONORE AL SIGNORE DEI SIGNORI IL RE DEI RE CRISTO GESÙ VERO DIO VERO UOMO BENEDETTO IN ETERNO
ognuno crede nel dio che ritiene.
@@ermetefulcanelli3499 che credi a M M marilyn manson Ermete? satana tentò IL SIGNORE CRISTO GESÙ NEL DESERTO, PERCHÉ VOI SAPPIATE O SAPETE GIA, certo che lo sapete, la gnosi conoscenza e di satana e crea la massoneria, SAPETE CHE IL SIGNORE CRISTO GESÙ È VERO DIO MA ANCHE VERO UOMO DIVENUTO CARNE SENZA PECCATO, il satana disse al MIO SIGNORE GESÙ CRISTO :adorami e tutti i regni della terra saranno tuoi, poiché mi sono stati dati ed io li do a chi voglio, IL SIGNORE RISPOSE:VATTENE satana, STA SCRITTO, ADORA IL SIGNORE DIO TUO E A LUI SOLO RENDI IL CULTO.... DIO È UNO E DIVINO E NON trino, gli altri cone lucifero, angeli ribelli, e progenie di serpenti e di angeli ribelli sono CREAZIONE DI DIO, HANNO SEGUITO satana, molti sono stati ingannati da satana, gli angeli ribelli stessi, altri hanno scelto e peccato unendosi alle figlie dell uomo, IL SIGNORE CRISTO GESÙ GLI HA SCONFITTI SULLA CROCE VERSANDO IL SUO SANGUE PREZIOSO E POTENTISSIMO, HA ANNICHILITO UMILIATO RESO IMPOTENTE satana e le sue schiere, HA SCONFITTO LA MORTE, È RESUSCITATO, ECI HA MESSO AI SUOI FIGLI E FIGLIE IN PARI E IN PACE CON DIO PADRE CELESTE, NON SIAMO SOTTO LA LEGGE MA SOTTO LA GRAZIA, E LA FEDE È UN DONO CHE DIO CI DA GIA NEL GREMBO DI NOSTRA MADRE QUANDO CI TESSE, DEI FIGLI E FIGLIE DI DIO NON SE NE PERDERÀ UNO.. PER satana i suoi angeli, le progeniedi nod, caino, e umani venduti sarà ghenna di fuoco eterna nei secoli dei secoli, COSI ERA, COSI È, COSI SIA, ABBA CELESTE, L 'IO SONO.
@@dottorediunavolta4753 dà un'occhiata al mio canale, va...
@@ermetefulcanelli3499 il mondo giace nel maligno, la magia bianca o nera e sempre sterco, bianco nero, acceso e spento, sion si no, non esiste una massoneria buona, un massone buono e un massone morto, infatti non ascoltate a chi vi dice che è fuori dalla massoneria, IMPOSSIBILE! LASCIATE PERDERE QUESTI FALSI EBREI BABILONESI CON I LORO dei morti, lasciate perdere professori come malanga con le loro ipnosi regressive viaggi astrali, yoga reiki, oppure chi vi parla di prostitute pagane come iside, culto a eva-ave ooo CHE CON MARIA DI NAZARETH SORELLA BEATA SCELTA FAVORITA DALLA GRAZIA DI DIO NON CENTRA NULLA, non avete capito che le LARVE DI BELZEBUB VI STANNO MASSACRANDO I CERVELLI? IL DIO DELLE MOSCHE, MOSCHEE, RELIGIONI, LE MOSCHE ADORANO LA MERDA E DEPOSITANO UOVA, QUELLE SI DEPOSITANO DENTRO LA DURA MADRE, VI DEVASTANO LA PINEALE, TI DIRÒ DI PIÙ, GLI ALIENI SONO SPIRITI IMMONDI E CON IL PROGETTO BLUE BEAM SE NE VEDRANNO DELLE BELLE E-BELL, QUESTI CHE TU SEGUI SONO adoratori di baal moloch, astarte iside artemide ecate diana semiramide, lillith altro che civetta, selene, la luna,il sole lucifero apollo horus ra enki, IO LA VERITÀ TE L HO ANNUNZIATA, SE SEI FIGLIO DI satana questa parola non può penetrare in te, MA SE TU APPARTIENI A DIO PADRE ONNIPOTENTE IN CRISTO GESÙ IL SIGNORE E SEI STATO SEDOTTO DA FALSI MAESTRI DEL NULLA TI DICO RAVVEDITI,CERCA COLUI CHE È LA VIA LA VERITÀ LA VITA, GESÙ CRISTO, TUTTI TEMONO IL SIGNORE CRISTO GESÙ, LO NASCONDONO, LO DISPREZZANO CON IL LORO TALMUD BABILONESE PUR AVENDO I 5 PENTATEUCO LA TORAH CHE LA USANO A LORO COMODO, LORO SONO FERMI ALL ANTICO TESTAMENTO, MOSÈ E IL. PROFETA ISAIA SAPEVANO DA 700 PRIMA LA VENUTA DEL BAMBINO, DETTO L EMMANUEL, DIO E CON NOI, DEL CONSIGLIERE AMMIRABILE, DEL DIO ETERNO POTENTE, DEL PADRE DELL ETERNITÀ, DEL PRINCIPE DELLA PACE, CONCLUDO, SCUOTO LA POLVERE DAI PIEDI ED ABBANDONO QUESTA "CASA", NEL NOME DELL ETERNO, IL SIGNORE CRISTO GESÙ VERO DIO VERO UOMO BENEDETTO IN ETERNO. P. S I VERI EBREI SONO I SEMITICI PROGENIE DI EBER, L UNICA FAMIGLIA DEL PATTO ABRAMO ISACCO GIACOBBE... AB PADRE RAMO... VATICANO ROMA RAMO, RAMO SECCO, ISRAELE DOVREBBE CHIAMARSI GIACOBBE E NON IS RA EL e dio luce, quella di lucifero, GIACOBBE HA COMBATTUTO CON satana altro che con DIO, L INGANNO E GLOBALE. GERUSALEMME LA PIU INFAME DELLE CITTÀ, PRESTA DENARO E COMANDI, CHI RICEVE DENARO E SCHIAVO, TRA FALSI EBREI SI RISPETTANO, MA TRA FALSI EBREI E GENTILI NON CORRE E NON CORRERÀ MAI PACE, CHE LA PACE SIA CON I MIEI FRATELLI E SORELLE IN CRISTO GESÙ IL SIGNORE. COSI SIA
ma per aderire al GOI bisogna avere fede in qualche culto? Gli gnostici sono ben accetti?
Non c'è diversità. Puoi essere musulmano, cristiano, bhuddista anche ateo
@@hassaneettoumi1152ma che stai dicendo?
l'importante è non essere atei e dichiarare di credere nell'Essere Supremo, che può essere un Dio religioso o un Principio Superiore. Gli gnostici sono ben accetti, in quanto non sono atei.
Portae inferi non praevalebunt contra Eam.
Tutto cio che a detto il gran maestro ,e quello che io voglio essere e sono.
Le donne non possono fare parte😂😂🤣🤣
È perché allora sono in politica,inprenditrici,ecc...
Tutte massone queste donne
Anche le donne hanno diritto di essere raccomandate. Hai ragione 😘. Faccio per sdrammatizzare 😉. Un abbraccio 'fraterno' 😁
Che cosa serve diventare massoni?
Contento di essere un massone. Una delle più belle definizioni di massoneria l'ha pronunciata uno storico della musica e musicologo, Alberto basso, l'ha definita "l'invenzione della gioia".
Ma VAFFANCULO VA!
@@Grecale529 già ci sei te, il posto è occupato.
@A. B. di solito l'argomento è proposto dal maestro venerabile o dall'oratore. La massoneria è diventata generalmente speculativa per cui gli argomenti filosofici sono ampiamente trattati, ma ci si occupa anche di esoterismo, ossia, di ciò che non è palese in determinati linguaggi...
@A. B. Loro credono di essere la Fratellanza Universale e con i loro riti esoterici vogliono elevare la coscienza degli uomini. Sono dei Santi. Il problema che Dio siede su un Trono sito a Nord, mentre loro adorano qualcosa o qualcuno che si trova a Est.Quindi chi crede in Dio stia lontano da loro.
@@ermetefulcanelli3499 fate riti magici? Per il bene
Povera Italia.. I giovani dovrebbero cercare lavoro invece si convincono a entrare in questa gruppo contro i cristiani.. Poveri noi povera Italia.. Siamo messi male per questa gente..
i massoni hanno contribuito a combinare il disastro dell'unita d'italia tutto nacque dall'uk e i savoia era una famiglia francese moooooolto indebitata... e grazie a questi bastardi che venezia non e libera, e grazie a questi bastardi se il forte di contenimento di fenestrelle e un ossario di soldati duosiciliani, e grazie a questi bastardi la situazione di ogii in italia... dobbiamo riprenderci le nostre patrie regni citta stato ducati e repubbliche poi diventino quel che vogliono o devono ma dobbiamo riprendercele a morte lo stato italiano...
Federico Scara ma impara a scrivere prima di dire cavolate, perfavore. La massoneria è una cosa ottima che ti fa conoscere te stesso e ciò che ci circonda, ci sono sette massoniche devote al male, ma in sè per sè la massoneria è pura conoscenza e rispetto reciproco. Informati prima di parlare, grazie.
Questi sono tutti stati scritti tutto quello che accade è stato scritto nel Vangelo preghiamo per chi ha fede nel ritorno del nostro unico SALVATORE GESÙ 🙏🏻❤️
L'ignoranza è il male. Non Satana o quelle altre castronerie campate in aria alle quali credete solo per dottrina.
Non so dove tu abbia letto che la massoneria sia devota a Satana.
Cristiani... chiesa & pretacci vari... buoni quelli !!!
Ultimo dei miei studi sulla massoneria:
ua-cam.com/video/NzThoWx5R9Q/v-deo.html
Ermete Fulcanelli tu sei un massone come gatto Silvestro è una tigre..! Lo sanno tutti che gli studi compiuti l'iniziazione massonica sono segreti..quindi non guardo neanche il video..e cresci, ti diverti? Quanti anni hai? 12 ?
@@antonellacelotto8455 la tua risposta è un vistoso fuori tema rispetto al video che ho indicato. Quanti anni hai, tre?
Ermete Fulcanelli ancor di meno di tre a mio parere. Non ti curar di lui ma guarda e passa........
@@marcominelli2578 ma certo....
E a conquistare IL POTERE ..... IL POTERE ...... IL POTERE .....
Il grande "architetto", certo... dovreste sapere che Egli non è affatto contento di tutto quello che avete creato. Altro che AGDGADU... poi se l'architetto vostro è chi penso io, allora si spiega tutto...
Dovresti approfondire sull'identità del Grande Architetto.
No, no... fidati, ne so già abbastanza. Gli architetti sono due: uno è vero, l'altro è un impostore. E mi sa che il secondo la fa da padrone in cose come queste...
Sul GADU vi è stato, anni fa, un convento della massoneria internazionale in India. Credo che bisogna basarsi su questi documenti, altrimenti non si comprendono i termini della questione. Spesso i massoni sono tacciati di satanismo e questa, permettimi, è una grossa fesseria. Ti spiego anche il perché: io sono ebreo e per l'ebraismo, sulla base dell'Antico testamento, Satana é una figura quasi del tutto irrilevante, per un taoista, uno shintoista o un buddista, uguale; essendo la massoneria un' associazione iniziatica mondiale, non può ammettere nel suo interno un 'personaggio' specifico di una determinata concezione religiosa. Il GADU é concetto metafisico assoluto.
Ed è proprio dietro a questa "astrazione" assoluta che il burattinaio sghignazza e si nasconde, e i burattini non se ne rendono conto. Non può esistere un ordine che inneggi ad un essere il quale, per gli appartenenti a quello stesso ordine, rappresenti un qualcosa di indefinito, motivo per cui per ognuno quell'essere potrebbe essere un qualcosa di totalmente diverso da quello che percepisce un altro membro appartenente allo stesso ordine! Questo non è ordine, è disordine.
É l'unico sistema per poter 'accogliere' e attuare i principi fondamentali della massoneria e fare in modo che essa sia veramente all'insegna dell'umanesimo (proprio del II grado). Chi sarebbe poi questo burattino che sghignazza e se la ride? Solo il pensiero di costui indica un limite del pensiero, ma per fortuna il pensiero non ha limiti.
Manipolatore
Elena Bazarbaeva di cosa?
@@marcominelli2578 dai su bona. Vogliamo una sola massoneria! Strettamente cristiana e di rito templare. Sta feccia satanico-esoterica ha rotto i coglioni come i cattocomunisti, i vari servizi aise, aisi, dis, sismi e i gesuiti.
Interesse a diventare massoni?non capisco
Rispondo pubblicamente a questo qua sotto...Yehoshua o Gesù è il nome massonico/cabalistico del vero CRISTO...che NON È Il figlio del vostro piccolo dio...ah...fate molta ATTENZIONE al rovescio di medaglia che vi è in ogni cosa...è da qui che si evince che al di sopra dell' equatore troverete CRISTO mentre al di sotto VI aspetta LUCIFERO...TUTTI È DUE COMPONGONO BUIO E LUCE...LE BASI DELLA VITA TUTTA...GLORIA ETERNA ALLA SACRA FAMIGLIA...GLORIA ETERNA AL SACRO NULLA...E COSÌ SIA...A PRESTO BRUTTI FALSI...!!!...
Vorrei tanto diventare massone
Io ci entrerei solo per curiosità
non sono massoneria, o almemo mon credo la rappresentino mettendo le iscrizioni online
da cosa deduce una cosa del genere? Il Grande Oriente è la più grande istituzione massonica italiana, fondata nel 1805 e che ha rapporti con la massoneria di tutto il mondo.
Basta un po'informarsi anche se non si è Massoni e si eviterebbero figuracce caro Signore, la persona che parla è Stefano Bisi, vada a vedere chi è.
VOI NON SAPETE A COSA ANDATE INCONTRO !! ✝️
Per me la massoneria si dovrebbe diffondere il più possibile !!!! Per me e'il bene del mondo!!!!
Prenditi da solo in braccia e buttati nel cassonetto del immondizia
Si diffonderebbe di più se le quote di adesione fossero più modeste: non tutti possono disporre come minimo di 5-600 euro all'anno per pagare quanto prescritto.
è fatta x essere elitaria el- itaria...comprì?
Sai di cosa parlano??
Da notare la presenza della bandiera europea
ginger si rende onore e rispetto anche a quella italiana, Paese alla cui Costituzione si presta solenne giuramento
@@marcominelli2578 si si come no
@@ginger942 lei non sa niente. ha espresso il nulla.
@@accountgoogle3551 commento down, sì.
@@accountgoogle3551 non credo che lei abbia le competenze per dirmi alcun che sulla massoneria.
Si ma non dice il beneficio che ha una persona diventando massoni
il beneficio è spirituale, è un percorso di miglioramento interiore. Ci sono varie vie per raggiungere una maggiore conoscenza di sé stessi, chi va in Chiesa, chi va ai ritiri Yoga, chi pratica il Tai Chi, quali sono i benefici di queste attività? Sono benefici immateriali, interiori. La massoneria è uno di questi percorsi.
ahahahahhhhhh
esiste anche la P2 massoneria nera
la P2 non esiste più e, in ogni caso era una loggia della massoneria azzurra.
@@ermetefulcanelli3499 tu credi che la P2 non esiste più? l'italia è stata fondata sui doveri non sui diritti
@@orbisonte la loggia P2 era una loggia del grande Oriente d'Italia. La prima istituzione a prendere provvedimenti nei suoi riguardi fu proprio il Grande Oriente nel 1976. Ne seguì poi il caso giudiziario. La massoneria del GOI è una grande istituzione nata nel 1805. La P2 non esiste più, non è necessario un atto di fede.
@@ermetefulcanelli3499 la massoneria muta come forza italia un partito fondato dal patto stato mafia e imprenditori massonici
@@orbisonte ma che stai dicendo ma sai di cosa parli? La massoneria non muta affatto: è una società iniziatica dove si obbediscono a regolamenti e rituali elaborati nel 1700. Ma si sa qualcosa prima di parlarne?
Perché le donne no? Tradizione patriarcale?
Tradizione, e basta. Noi siamo gli eredi degli scalpellini medioevali, che erano uomini e non donne, e per questo continuiamo in quel solco. Essendo noi un'Istituzione Tradizionale, seguiamo, manteniamo e perpetuiamo la Tradizione (da non confondere con le tradizioni) che vuole la Libera Muratoria come un'Ordine esoterico solare, cioè maschile. Le donne hanno altri percorsi, se vogliono. Ciò detto, esistono obbedienze miste che ammettono le donne e persino obbedienze massoniche esclusivamente femminili, purtroppo codeste non godono di regolarità, ma se a una donna interessasse comunque il percorso massonico potrebbe serenamente aderire ad una di queste obbedienze.
Dovrebbe crescere di più.
Adoratori dell'occhio di Lucifero, massoni assassini e dalla bocca piena di inganni, se non vi accorgerete dell' inganno massonico finirete nella fossa.
Là è pieno di gran maestri della massoneria, continuamente divorati e defecati da Lucifero.
Sulle vostre stesse famiglie ricade il vostro male, esso fiorisce sotto forma di malattia.
In verità ti dico, se non vi convertirete alla Vera religione di Cristo, quella Cattolica, vedrete perire chi è al vostro fianco.
Ma quel giorno non incolpate Dio, incolpate voi stessi per aver permesso a Lucifero, Satana, il demonio di ingannarvi.
Per avergli permesso di entrare nelle vostre famiglie fagogitando occultismo e magia.
Perché il falso dio che la massoneria adora è Satana.
Inganno scoperto da tempo.
Convertitevi.
Solo convertendovi potrà la purezza, la sanità e la vera luce di Gesù Cristo tornerà su di voi e le vostre famiglie.
Amen.
@@deuslux6461 fesserie a mille.
@@deuslux6461 aspiro a diventare un giorno come l'iniziato Ermete Fulcanelli, così calmo e pacato anche davanti a queste falsità!
@@deuslux6461 Satana non esiste. È grazie alla massoneria che puoi scrivere ciò che vuoi, quindi dovresti ringraziare. Si, farò domanda al più presto
@@deuslux6461 Sai qual è il vero male della Massoneria?
La Mafia che, ormai, ne sta sempre prendendo parte.
Prima di questo la massoneria non era inganno, corruzione e morte.
'Esseri devoti a Satana' ma riprenditi..
Il lato oscuro della massoneria è qualcosa di reale, non ciofeche campate in aria che mettono in ballo la pseudo-esistenza dalla credibilità di Paperino.
Siamo nel 2019, sveglia.
il grande sborriente
di italia
vero che hanno molte richieste ma la stragrande parte sono respinte, in massoneria non entra chi vuole, ma è la massoneria che fa entrare chi può essergli utile. Difficilissimo possa entrare chi non ha posizioni socio economiche di spicco, la gente comune non sarebbe di nessuna utilita' a questa organizzazione.
Luca Riboni lei a causa della non conoscenza ha pregiudizi. Cosa ne sa lei che entra chi è in particolari posizioni sociali? Ne ha le prove di quello che afferma? Approfondisca studiando l'argomento e non dica cose "per sentito dire"
@@marcominelli2578 va bene ,allora le Obbedienze (non esiste solo il Grande Oriente) sono piene di operai ed impiegati semplici, sarà sicuramente come dice lei. Lo sanno tutti, ovvio.
leggende metropolitane
@@stefanocontiflutechannel6812 mi dica quanti operai, disoccupati, impiegati a 1000 euro al mese, casalinghe, cassintegrati, etc ci sono nella massoneria.
@@lucadellalombardia9055 ascolti, per entrare in massoneria bisogna pagare una retta annuale, chiunque può permettersi quella retta, se desidera è nelle possibilità di entrare. Non esistono altre distinzioni, da un punto di vista economico.
l'unico Venerabile e' DIO
"Admiro duas instituições na humanidade : Uma é o cristianismo, outra , a Maçonaria .A primeira é Divina a segunda é a obra mais perfeita que o homem compôs " { JOAQUIM SALDANHA MARINHO}
La massoneria è un'opera perfetta?
Solo quello che compie Dio è perfetto perché fondato sull'amore.
La massoneria è fondata sul materialismo
si sanno vendere bene
Massoneria = TEOFILIA
Teo sta per dio. Il problema e' che il loro dio non e' Dio.
Mister qual è il "loro" dio? Può dirlo Lei se non ne fa parte?
Non c’è bisogno di appartenere a un gruppo per capire quale dio veneri . Nel video stesso è presente la
Stella di Davide , il ragionamento viene da sé
teosofia semmai
A me pare tutta una grande sceneggiata... Predicozzi ed altarini per fare il verso alla chiesa e alle religione (la massoneria è nata dall'illuminismo in contrapposizione alla religione - oscurantismo - e ha finito per proporsi come una fenomeno altrettanto grottesco e stucchevole) ...mah!... esprimo tanta perplessità a vedere uomini adulti, spesso "studiati", che cascano dentro in queste cose come tanti allocchi... Certo che la noia è una brutta bestia eh!
tanti disoccupati in cerca di migliorare il proprio stato sociale.
Più che altro tanti falliti e frustrati in cerca di un miglioramento dello status sociale... d'altronde le mafie hanno un loro perché nel reclutamento dei poveracci... delinquenza corruzione criminalità e soldi facili portano nell'abisso, soprattutto dopo morti..!
se sono costoro, rimarranno delusi.
Tutti Fratelli !!!!
" UFFICIO di COLLOCAMENTO " !
cretinata colossale
🌻🌻🌻
il GOI nn è massoneria....sono stati disconosciuti dalla vera Massoneria....In massoneria non si cerca numeri ma qualitá
@@ermetefulcanelli3499 la più grande obbedienza perché prende tutti..... Affaristi ecc..... Ci sono altre cose.... Ma nn è questo il luogo per parlarne.... Oltretutto noto su alcune tue parole che, o sono errori o probabilmente ti sfugge qualcosa.... Quando nel video dicono che "tutti possono accedere" bè la dice lunga su quanto sia massoneria
@@v.i.t.r.i.o.l1085 circa miei errori mi metti curiosità...Le procedure per entrare nel GOI passano attraverso vari steps che sono definiti dai regolamenti. Tutti possono accedere una volta superati i passi necessari.
@@ermetefulcanelli3499 regolamenti del GOI non della massoneria :) continuate a dire massoni ma ricordate.... Domani anche un profano puó aprire un Grande Oriente.... L'essere riconosciuto ratifica una regolarità.... Cmq nessuno giudica chi entra con la voglia di un proprio cammini introspettivo ma avete mai visto qualcuno della GLRI fare quelle buffonate davanti alle telecamere in convegni ecc? La platealità non ci appartiene..... Vi salvava Gelli... Di cui avevo un grande rispetto e che ho conosciuto personalmente. I massoni riconosciuti e regolari in Italia sono (siamo) circa 3000....il resto, per usare un termine che nella GLRI utilizziamo, sono cugini :)
@@v.i.t.r.i.o.l1085 Bene, sei un massone della Gran Loggia Regolare. Adesso mi sono sovvenuti anche i miei errori ripensando a tutta la questione Di Bernardo, inchiesta Cordova ecc. ecc. Chiedo venia.Conosco tanti fratelli massoni che sono entrati in massoneria con l'intento di fare un proprio cammino introspettivo e di lavorare per il bene e il progresso dell'umanità. La regolarità, innanzitutto, è iniziatica, vale a dire obbediente alla tradizione 'libero muratoria' e sappiamo benissimo che le varie massonerie si riconoscono tra di loro. Sappiamo anche che la massoneria italiana ha conosciuto diverse scissioni: GOI e Gran Loggia degli ALAM, GOI e GRLI...personalmente quello che mi porta a considerare 'fratelli' anche gli appartenenti alle altre obbedienze è proprio il momento dell'iniziazione che, unito a quei principi che ci accomunano, di fatto rende la massoneria un fenomeno unitario nelle basi. É vero che ben poco si sente parlare della GLRI e senz'altro se ne parla molto meno che del GOI ma i lavori di loggia appartengono, comunque, sempre alla dimensione 'privata', 'esoterica' dell'ordine. Tanti contrasti appartengono più al mondo profano che non a quello prettamente massonico. Circa Gelli non ne ho un giudizio positivo e ricordo che il GOI prese provvedimenti nei confronti della P2 fin dal 1976. Ho giudizi positivi, invece, circa un gran maestro che ho avuto modo di conoscere, e che ha fatto molto per il Grande Oriente: Gaito.
@@ermetefulcanelli3499 io ho 35 anni e sono dentro dal 2007....entrai non per affarismo ma per crescita.... Cmq sul "tutti possono entrare" dissento sul fatto che ci sono persone iniziabili ed altri no.... Il fatto che tra noi lo si sappia ok ma credo che, quando ci si propone ad un mondo profano, si debba far capire questa cosa.... Io poi sono uno di quelli contro le richieste via web o altro.... Un fratello che propone un profano si prende la responsabilità davanti ai fratelli dell'integrità morale del proposto..... Non basta una tegolatura di 1 mese o 2 mesi ma una conoscenza della persona.... Poi sai benissimo quali sono i "criteri" di molti..... Ecco perché poi c'è un caso Cordova, una P2 ecc.....cmq una delle bellezze dell'essere fratelli, andando oltre alle cazzate che ci etichettano qui in Italia, è quella di andare in Inghilterra e vedere che li è prestigio... Sedere con famiglie reali e chiamarli fratelli..... Spesso quelli che ci criticano è perché sono figli dell'ignoranza, accecati dal rancore e ricchi di fantasie deviate..... Cmq un saluto.... È stato bello parlare con qualcuno che condivide un percorso....
e' molto grave il patrocinio pubblico
Fratelli non parlate male di quello che non conoscete! Un saluto al Grande maestro é ONORE al nostro ARCHITETTO DELL'UNIVERSO !
Vedi che sulla testa del Tuo "grande architetto"......il Padrone di tutta la baracca, al momento, ci poggia i Suoi Preziosissimi Piedi......almeno fino a quando non deciderà di schiacciarlo come un insetto.......e speriamo tutti presto perché l'unica cosa che il Tuo "grande architetto" è riuscito a fare e di rompere le scatole a 3/4 dell'Umanità.
In ogni caso voi figli di questo peraltro finto "dio minore" ci avete rotto con le vostre pretese di superiorità. Questo Pianeta è la casa del Padrone ovvero Colui che Crea e non "architetta" perciò credo che dovreste proprio smmammare da qui e pure presto.......non so potreste andare su venere la mammina del vostro "dio" sola....ops volevo dire sole! ahahahah
Vi amo tutti ♡ ;)
@@antonellacelotto8455 lo vedi? pochezza intellettuale.
@@alexalexandru1798 Il fatto è che al solo sentire la parola massoneria molti, compresi anche trolletti vari, si sentono di dover parlare, spesso senza alcuna competenza.
@@ermetefulcanelli3499 tu invece parli solamente dall'alto della tua spocchia, sul lato della competenza invece non ne vedo