È perché in Italia si vede Tinder come un’ultima risorsa, “se non riesci a trovare qualcuno nella vita reale usi Tinder”. In più c’è il fattore umiltà. Postare quelle foto su Tinder è visto come una persona che ammette di trovarsi bella o sexy in quelle foto, il ché per qualche motivo è vista come una cosa imbarazzante? Soprattutto per gli uomini. Poi ovviamente c’è il fattore “la tecnologia ci sta distaccando dalla vita reale” della vecchia generazione. E in più c’è la percezione che la gente scelga con chi matchare basandosi solo sulla foto. Quindi sì, in generale, l’Italia spara troppi giudizi.
Io parlo per esperienza personale. Durante il lockdown non conoscevo nessuno, e sono sempre stata un po isolata da tutti perchè mi reputavano diversa. All'inizio ho trovato persone che volevano solo scopare e basta, ma poi ho conosciuto il mio ragazzo attuale che io amo moltissimo. Per molti che appena leggeranno questo commento, penseranno "ah ci è andata a letto e ora ci si è fidanzata dopo avergliela data", ebbene no solo dopo 2 mesi di conoscenza e 5 mesi di relazione abbiamo deciso di andare più a fondo. Il mio consiglio è se volete usarlo usatelo, hanno giudicato tantissimo anche me per questa cosa, ma adesso mi invidiano tutti perchè ho trovato la mia anima gemella, e non solo mi chiedono spesso come ho fatto trovare questa persona su un social come tinder, ma la verità è che ci sono molte persone come il mio Lui al mondo, e anche su Tinder. Non vi vergognate di quello che volete fare, come ha detto Lorenzo, fate attenzione a chi avete davanti, non sapete chi possa nascondersi dietro ad un profilo, ma se volete buttarvi fatelo, più che disinstallarlo non fate. Ci sono tante persone buone al mondo, non vi lasciate plagiare dai pregiudizi che ci sono. Molti di quelli che giudicano non lo hanno mai usato e parlano solo per sentito dire. Lasciate a casa i pregiudizi e fate quello che vi sentite senza la paura dei giudizi altrui.
Erano anni che sinceramente non ti seguivo, ti ho conosciuto agli inizi quando eri ancora un ragazzino sbarbatello e negli anni ti ho visto saltuariamente, ma devo dire che oggi come oggi, sono veramente fiero di vedere quello che sei diventato, un ragazzo maturo (non dico adulto perchè ne ho 30 io e non mi ci sento ancora), una persona con la testa sulle spalle che non si è lasciato andare alla fama ed ai soldi che, già macinavi in età adolescenziale, ed avrebbero destabilizzato molti. Invece adesso sei un giovane uomo che da consigli di vita, racconta, impara ed insegna dalle sue esperienze. Davvero complimenti Lore, ce ne fossero come te.
Assolutamente non è da sfigati, c'è chi riesce a fare conoscenza con chiunque subito, e chi fa molta fatica, questione di carattere. Perché recludere la possibilità di conoscere qualcuno in maniera più semplice come su un'app di incontri? Se una persona vuole usarli perché dire no? È sempre un valido modo per conoscere qualcuno
Perchè è il modo migliore per peggiorare la situazione di chi è timido, allontanandolo, ancora di più, dal mondo reale. Ne è la dimostrazione che l'aumento dell'uso dei social è direttamente proporzionale alla decrescita dei rapporti sociali/umani.
@@sbrodolis quello che dici è assolutamente vero, ma non possiamo farci niente se la società di adesso ha reso le cose "più facili" (ma per qualsiasi cosa non solo nel conoscere le persone)con l'uso dei socialmedia. Però come dici tu, alterano la percezione di ciò che è del mondo reale per le persone timide. Lì però secondo me sta alla persona in questione capire che ciò che vive solo online non è la realtà, se una persona timida fa del suo mondo, il suo porto sicuro i social e si esterna completamente da quel che è la vera relazione sociale, ovviamente non andrà da nessuna parte
Grande Lory, questi dibattiti o questi video, stanno gasando un botto e stanno facendo sviluppare spunti di riflessione: Forse è stata una scelta azzeccata? non si sà, l'unica cosa che si sà è che sono utili e importante questo lato "intellettuale" del personaggio che abbiamo conosciuto. Grande Lory, continua così =^w^=
ho adorato incredibilmente questo video, ammetto che il titolo e l'argomento non mi avevano invogliata ad aprirlo ma vedendo la brevità e necessitando compagnia mi son detta di tenerlo in sottofondo come chiacchiera. sono contenta di averlo fatto, in una maniera semplice ma efficace hai espresso un concetto giusto, sacrosanto e purtroppo ancora non chiaro: non dobbiamo rendere conto a nessuno di quel che facciamo (a meno che non sia un danno, ovvio). soprattutto la parte finale mi è piaciuta tantissimo, dire che si attira sempre la stessa quantità di gente ma in base all'autenticità delle nostre azioni questa può essere quella giusta o quella sbagliata. ci voleva, e ci voleva sentirti in questi toni. grazie.
Sono assolutamente d’accordo con te, è ridicolo sminuire una persona in base ai social che usa, soprattutto se usati a fin di bene! Oggi ormai ci si conosce online e c’é chi preferisce questa modalità rispetto ad altre. Personalmente tendo a voler costruire un rapporto soprattutto dal vivo, motivo per cui non prediligo le app di incontri, tuttavia il loro utilizzo non è sbagliato, anzi permette a chi si trova in sintonia con la conoscenza di nuove persone tramite internet di espandere i propri orizzonti. L’unico appunto che mi sento di fare al riguardo è sopratutto il rischio di trovarsi davanti a persone che si spacciano per altre, ma questo è un altro discorso. Di per se le app come Tinder rimangono un ottimo spunto per avviare una nuova storia che sia di natura romantica, puramente fisica o solo di amicizia.
Io abito in brasile e concordo con te al 100%, ma oltre a tinder, gli italiani sono veramente piú chiusi, sentono piú vergonha, e la maggior parte é timida di principio, molti fanno anche fatica a fidarsi delle persone.. lo dico perché oltre ad aver vissuto in brasile, ho vissuto 9 anni in italia. In confronto, i brasiliani sono molto piú scialla e amichevoli, gli argomenti "scomodi" ormai non piú cosí scomodi, si puó parlare di sesso (esempio) tranquillamente, senza aver paura di esse giudicati
comunque questo tipo di contenuti secondo me spacca, è una cosa un po’ diversa ma ci sta secondo me il dibattito insieme ai tuoi iscritti su certe tematiche
Sinceramente, Tinder è una piattaforma fatta per chi magari ha eventuali difficoltà in relazioni o in amicizia oppure non riesce a trovare "la persona giusta" uomo/donna che siano. La gente deve imparare a farsi i cazzi propri e non andare a punzecchiare le persone che lo usano. Pensate alla vostra vita, non a quella degli altri.
Mi piace il modo in cui affronti questi discorsi dicendo la tua, tirando fuori discorsi che non tutti tirerebbero fuori e facendoci dire anche la nostra e creando dei dibattiti per vedere come la pensiamo anche noi, comunque sicuramente ora le persone (non tutte) diranno che usano più tinder e si vergogneranno di meno, anche perché non c'è bisogno di vergognarsi è solo un modo alternativo per conoscere le persone☺️☺️
L'italiano medio ha un mindset del tipo: "Ah! Sfigato non ti vesti come tutti" Oppure "Ah! Dai esci, non stare sempre a casa, divertiti, gioca, rilassati" Quando magari uno sta pensando a come cambiare il proprio futuro in meglio... Invece che cazzeggiare! L'estero ha una mentalità completamente diversa dall'Italia anche sotto un concetto di "apertura mentale" Oppure di produttività lavorativa. Una mente pronta al cambiamento che si adatta come l'acqua e non come una roccia, perché una roccia si spacca se la lanci contro un muro, l'acqua NO! Ti cambia la vita... "Chi non si distingue, si estingue"
È molto bello questo messaggio che hai mandato. ♥️ in Italia questa mentalità retrograda c'è sotto un sacco di punti di vista. A partire dalle situazioni di discriminazione più gravi (es. una persona della LGBT che non ha la libertà di essere se stessa per paura di certe reazioni che gli altri potrebbero avere su questo) alle più piccole cose, come appunto la questione di Tinder, ovvero che una persona ha paura ad essere giudicata per il solo fatto di utilizzare una validissima app di incontri. Condivido appieno la tua opinione su questo, continua con questi video perché sono meravigliosi.
Ciao grandissimo, sei sempre stata una persona che ho stimato anche se non ti ho mai seguito veramente. In questo video ti vedo veramente bene, mi ricordo ancora quando penso 5-6 anni fa conversammo un po' in quello che furono i messaggi privati su UA-cam. Continua così, spacchi.
Io non ho mai usato tinder ma ammetto di averci pensato ed aver avuto paura di essere giudicata, essendo la persona più timida su questo pianeta, ho paura anche quando metto le mie foto sui social, figurati su tinder. Ma so che è sbagliato, anzi certe volte mi sento anche fuori contesto perchè so che molte persone lo hanno utilizzato. Comunque grazie per le tue parole, so che hai ragione, ma non sempre è facile imparare a essere se stessi.
Te ne devi sbatterei dei parerei altrui.. le persone che giudicano ci saranno sempre a prescindere dalle tue azioni, soprattutto in Italia dove la mentalità media purtroppo è ancora molto arretrata... Si te stessa e fregatene di tutto il resto, te lo dice uno che ne ha avute di ansie sociali..
@@JustAShadow. Ti ringrazio, lo so che hai ragione, ma proprio perché chi come noi è sempre stato giudicato, superare quel muro è difficile e lo dico con tutto ciò che riguarda le interazioni sociali.
Io sono una perfezionista che ha paura di qualsiasi giudizio, timida e introversa a livelli inauditi. Non ho mai fatto scelta migliore, ho scaricato tinder e dopo 3 giorni conosco questo fantastico ragazzo. Dopo 3 anni sono follemente innamorata di questo stesso ragazzo. Pensaci😊
Adoro questi video che fai! 🥺❤️ Non bisogna rendere negativo tinder! Poi alla fine se ti fidanzi grazie a tinder che male c'è? È brutto? Imbarazzante?...non ha senso! Se una persona vuole utilizzare Tinder lo usa senza che nessuno lo fermi.❤️ P.S QUESTI VIDEO LI STO AMANDO (so di averlo detto prima...ma dettagli!)🤣 ❤️
Per quel che vale, spero che questi contenuti funzionino e quindi tu voglia continuare a farli. Anche se sono "vecchio" rispetto alla fascia media di chi ti segue, apprezzo sempre quando qualcuno espone le proprie idee e ha voglia di confronto, piuttosto che vedere solo video di giochi
uso tinder da anni, mi diverte conoscere gente nuova anche perchè uscendo solo con ragazzi gay la mia possibilità di attirare etero è molto molto molto bassa XD ma lasciando stare questo dettaglio, mi sono ritrovata spesso a parlarne ed ho avuto l'esigenza di giustificarmi, sul perchè la usassi, la verità e che ormai abbiamo paura di chi è l'altro e preferiamo conoscere via social e poi incontrarci, come se fosse uno step successivo, non è una vergogna usarlo, è solo un nuovo modo di relazionarsi
Pure io ho usato tinder e me ne vergognavo. Ma secondo me perché in Italia si usa per un motivo solo e ancora oggi il "sesso" come argomento è molto taboo, soprattutto ammettere di volere solo quello. Ho notato pure io questa differenza in altri paesi: una mia amica ungherese lo usava proprio come app per incontrare una persona con cui avere una relazione seria. E ci è riuscito. In Italia è quasi impossibile.
Esatto, mi trovi d'accordo, io uso tinder abitualmente, ma ho ricevuto più inviti hot che altro, come se l'unico obbiettivo di vita fosse aprire le gambe ad ignoti, se gli dici che vuoi conoscere qualcuno sono capaci di dirti "si mentre ci divertiamo parliamo" ...
Mi piacciono molto questi video. Sono contento che Favij dopo tanti anni, decida di dichiarare di fare un nuovo format aldilà del gaming. Può essere la svolta per questo canale
Anche io ho usato tinder per tre giorni, ed è stato circa un esperimento come per te. In realtà, neanche avevo intenzione di conoscere qualcuno, però a parlarne con altra gente mi sono sentita un po' a disagio - come mi creava disagio vedere molta gente che voleva matcharmi e non sapere chi fosse. Questo perchè vivo in un piccolo paese, circondato da altri paesi (vicino ad Ostuni eheh), quindi capisco a pieno quel che hai detto. Non so bene la motivazione, forse proprio perchè l'Italia è piena di città e paesi (rispetto ad altre nazioni), e le grandi città sono poche; ma come hai detto tu, ci si sente facilmente giudicati. Si spera questa chiusura diventi sempre meno evidente, io nel mentre sto iniziando un po' a fregarmene (in generale, perchè magari incontrare una persona rude non mi fa stare tuttora bene) ma non è facile staccarsi da tutto questo
per me il telefono è stata la distruzione di qualunque forma di comunicazione, nonostante abbia portato innumerevoli vantaggi. In italia ci sono tante cose da migliorare ancora… amo questi tipi di video, grande lore
Non sai quanto mi ci ritrovo nel tuo discorso...non sai quanto ho paura anch'io di espormi con gli altri e creare nuove amicizie. Meglio restare amici con chi lo è per davvero e poi, chi s'è visto s'è visto.
Io non ho tinder, non perché mi vergognerei ad usarlo, ma perché ho paura di incontrare gente con brutte intenzioni, visto che vedi solo un profilo con foto che non sai se rispecchiano davvero la persona che c'è dietro ( oltre che molta gente lo ha solo per una botta e via) Però assolutamente non giudico alcune persone che conosco che lo usano, non c'è nulla di male se lo fai con buone intenzioni 🤷♀️
Che bello che Favij abbia deciso in questo periodo di dedicare il canale un po' più ad argomenti complessi e meno al gaming.E` un ragazzo brillante ed è utile ascoltare le sue considerazioni.
Grande favi, io ho smesso di seguirti tempo fa. Perché i video, che facevi erano per la maggior parte per "piccoli", ovvero videogiochi. Che ci stanno però non sempre. Poi quando ho visto il cambiamento del canale, con un tuo video (non mi ricordo il tema), ho capito questo. Ora hai cambiato il tuo modo di farti vedere, grazie anche alla crescita interiore che hai fatto. Mi ricordo con molto affetto, che nei tuoi video ironizzavi spesso della patente della macchina. Ma io ero sicuro, che l'avresti presa. Concludo il discorso dicendo ho riconosciuto in te la divisione tra la tua crescita personale e la trasformazione del canale. Continua così che con questi video aiuti molto di più rispetto ai videogiochi. Grandissimo e un bacione 😊❤
Bravo Lore, ormai hai raggiunto un livello di consapevolezza tale da permetterti di vivere sereno qualsiasi siano le tue azioni. (Nonostante il tuo personaggio pubblico) E a livello umano, questo lo trovo giustissimo. 👍🆙
Lore,sono d accordissimo con te,sei un grande,non credo che utilizzare mai tinder,poiché come hai detto tu non saprei chi c è dall altra parte dietro lo schermo,lore sei un grande
Marò Favi hai detto una cosa così giusta in questo video - "siate voi stessi" - anche se è una cosa che appunto dovrebbe essere una cosa base per ogni essere umano per colpa dei appunto pregiudizi le persone non lo fanno quasi più e si chiudono in se stessi per paura di essere criticato negativamente. In Italia ormai per qualsiasi cosa fai, anche la più piccola, hanno sempre da ri dire ed è (forse) per questo che qui si sente poco dire "ho usato tinder"
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di Tinder e non penso di averne bisogno perché sono felicemente fidanzata da ormai 13 anni (mi sto per sposare 😍), però credo che se ne avessi avuto bisogno mi sarei sentita esattamente come ha descritto Favi nel video; lo avrei usato con il terrore di essere scoperta e poi giudicata. Grazie Favi, hai detto cose veramente utili e importanti. PS : ho anche io 26 anni e sono felice di fare parte della minoranza che ti segue 🤣😉
@@AlbyFigo hai detto bene, ormai dimenticato... Le mie amiche dicevano che ero pazza a stare con un ragazzo per più di qualche mese, figurati dopo qualche anno! Andava già di moda più di 10 anni fa fidanzarsi così per sfizio, e lasciarsi dopo poco tempo, senza nemmeno amarsi davvero. Certo, può succedere anche a chi lo fa con tutte le buone intenzioni e con amore sincero, ma questo è un altro discorso... Ti auguro con tutto il cuore di riuscire trovare qualcuno che ti sappia amare e rispettare per quello che sei. Buona fortuna! 💪🏻😊😉
@@ilariabonsaver Grazie mille Ilaria, fortunatamente sono sicuro di averla già trovata 😊, entrambi abbiamo la stessa visione e punti di vista in campo amoroso e sentimentale 😊 (e molto altro!), ci aiutiamo sempre e ci diciamo tutto! Combatteremo sempre insieme per affrontare i NOSTRI problemi ☺️🥰.
Mi piace molto questo genere di contenuti, io ti seguo da tanti anni e oggi sincero dei gameplay non mi interessa più molto. Il fatto di sentire considerazioni e pensieri mi piace molto perché invita un po’ tutti a riflettere ( e perché mi sei sempre sembrato una persona di buon senso). Hai parlato della tua visibilità come una roba che ti può causare smisurati problemi, ma penso che sfruttarla per trattare tematiche più o meno importanti, con l’obiettivo di esprimerti e di far riflettere e sensibilizzare il tuo pubblico su tematiche che ti tocchino sia un ottima iniziativa. Grande
Io ho cominciato ad usare Tinder appena mi sono lasciata col mio ragazzo perché volevo conoscere persone nuove e all'inizio non me ne vergognavo minimamente, anzi ero felice Poi però ho cominciato a trovare i soliti individui strani che pensano solo ad una cosa e che se potessero (grazie Tinder per non avere la funzione di mandare foto in chat) ti manderebbero la foto di "tutti-sappiamo-cosa". Ecco, quello è stato il momento in cui mi sono detta "basta, non lo voglio più utilizzare" perché mi sentivo trattata come un oggetto. In conclusuone, secondo me, oltre al problema dei pregiudizi, in Italia abbiamo anche il problema delle intenzioni che hanno gli utenti che usano questo social, che spesso mettono a disagio altri utenti. Mi ricordo che una una volta ho matchato con un ragazzo giapponese che era in visita a Milano ed era stra simpatico, quindi sì, il problema è in Italia Grazie per aver sdoganato questo taboo Favi❤
un tempo, da fan sfegatata, ero ossessionata da te come ragazzo…. ad oggi, che sono cresciuta, ti stimo, sei una persona fantastica, anche se non ti conosco personalmente. sei molto intelligente, e parli di cose altrettanto intelligenti, e pure gli argomenti più ridicoli, li rendi piacevoli all’ascolto. complimenti favi, continua cosí
Sono completamente d’accordo con le tue considerazioni… effettivamente anche io sono andato in Canada e c’è una mentalità molto più aperta. Qui invece è diverso e anche i single (stabili) hanno paura di usarla e preteriscano stare soli piuttosto che osare. Per ora non ho mai avuto fortuna ma ad esempio è nata un’amicizia bellissima e siamo ancora in contatto…
Tentar non nuoce! Vorrei che questo stigma sparisse... io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti lì ed ora stiamo insieme da due anni, mai avuto problemi e ci troviamo perfettamente bene insieme 💘 Ammetto che a volte risulta difficile rivelare, soprattutto ai più grandi, come ci siamo conosciuti... i suoi sanno che ci siamo conosciuti tramite amici di amici lol
gran bel video, ammetto di averti cominciato a "riscoprire" da poco ma essendo partito con il presupposto di vedere chi mi faceva ridere da bambino e quindi aspettandomi il cringe piu totale, ma sono stato piacevolmente sorpreso nello scoprire che tratti anche argomenti come questi e quindi adatti a un target piu "adulto". bel video, da oggi avrai una visualizzazione in piu
Il problema è che Tinder funziona benissimo all'estero, ma in Italia con le italiane complessate purtroppo no. O meglio, la maggior parte lo utilizzano solo per aumentare il proprio ego, e per aumentare i follower.
Per Tinder detto sinceramente non l'ho mai usato e mai ci ho pensato, SINCERA, già nella "realtà" diciamo sono molto complicata e non vado a cercare qualcuno, della serie "quando arriva arriva" non mi interessa sinceramente😅😂 Parlando in generale, io sto lavorando molto sul fatto di essere me stessa e lo sono sempre adesso, ma c'è stato un periodo della mia vita in cui mi sono un po' persa. Fortunatamente poi è continuata bene la cosa infatti ora sono felice di come sono, della mia vita e delle persone che ho intorno. Non nego però che tante volte mi vengono un sacco di ansie (io soffro da qualche anno di attacchi d'ansia anche se meno ora) spesso anche per cose BANALI e ci sto lavorando anche su questo. Però non bisogna mai essere qualcuno che non si è solo per piacere agli altri, perché non porta a nulla e ti rende solo quello che non sei.
Ciao favi ho appena visto il tuo speciale quindicimila iscritti è passato un sacco di tempo. Comunque sei un grande ed sono un tuo grande fan ciao ed comunque primo
Secondo me è molto utile per chi ha problemi nel contatto sociale diretto e ha interesse a conoscere persone. Per esempio io mi vergogno ad andare da una ragazza a caso e provarci,mentre tramite applicazioni del genere mi sento più comodo e secondo me aiuta anche ad uno sblocco sociale
È vero, tinder è un'applicazione che permetterebbe a tutti di fare nuove conoscenze e creare nuovi rapporti e chissà magari di trovare anche la propria metà. Ma ha un grandissimo difetto, quello che non consente alle persone di scrivere ad un'altra anche se quella persona non ricambia il like
Mai usato tinder…ho provato altre 2 app di incontri in un periodo in cui ero single (lovvo e we chat) ma tempo un paio di giorni e le ho disinstallate perché non faceva x me… Comunque confermo, vivo a Berlino e qui la gente non si fa problemi a dire che usa tinder…✌🏼
Personalmente, Più che la paura del giudizio altrui.. è il timore di trovarci solo persone interessate alla parte sessuale di una relazione/conoscenza e non a quella romantica. Da quello che ho percepito, pare una app più che altro per incontri che vanno dritti al punto. Sbaglio? Correggetemi pure, leggo volentieri
Credo di saperlo perché è la stessa paura che ho provato io quando avevo in mente il pensiero di usarlo, ma penso che come dici te è la paura di essere giudicato o meglio il pensiero su che cosa ha dato origine effettivamente a un rapporto. Se già per esempio dal punto di vista di uno più grande che conosce poco di tender che magari si aspetta il background romantico alla mo di "ci siamo conosciuti in un bar, faceva la barista e abbiamo iniziato a uscire" oppure il classico "ci siamo scontrati per sbaglio e le ho offerto un caffè" sente invece che due si sono conosciuti su un app fatta appositamente per quello in cui metà delle persone la usa solo per andare a letto, magari gli si storce il naso per quest'assenza di romanticismo da parte di chi usa tinder dovuto a una mancanza di fiducia nel futuro e all'impazienza di trovare subito il proprio partner. Questo è come almeno ho provato a interpretare questo tipo di pregiudizi, ma detto onestamente non vedo il problema di tutto ciò
Ho usato tinder per gioco durante la zona rossa. Ho avuto una esperienza stupenda. Non ho incontrato quello che è il mio attuale ragazzo, ma mi è capitato di avere una conversazione e una videochiamata con una persona che mi ha svoltato la vita. Abbiamo parlato di tutto, ci siamo confidati un sacco di cose e in quel momento mi è scrivo ad alleggerire la tensione della pandemia. Con questo ragazzo ora non parlo più, ma non mi scorderò mai le conversazioni avute
Non solo l'Italia ha questi tipi di problemi, un po' tutto il mondo anche se in cose diverse. Io conosco due persone che si sono conosciute su Tinder e che stanno insieme da 4 anni e molta gente diceva cose come "sembrate due disperati" o cose così. Io sono dell'opinione che fin quando la tua decisione non diventa nociva per qualcuno allora puoi fare quello che vuoi anche perchè ognuno fa la sua vita e prende scelte personali se non rispetti quelle degli altri amen. Alla base di queste cose (discriminazione, pregiudizi e cose così) ce sta sempre lo stesso fatto: Nessuno si fa mai i cazzi suoi. E secondo me se la gente imparasse a farsi meno i fatti degli altri molti di questi problemi svanirebbero
Tinder è un app come un’altra quindi perché mai dovrebbe essere da sfigati? L’unica cosa che differenzia un po’ le app di incontri è che nascono con uno scopo ben preciso ma tecnicamente si può conoscere gente anche su Instagram, come d’altronde hai detto tu. Personalmente non le uso perché non rispecchiano il mio modo di instaurare delle relazioni ma ovviamente non vado a giudicare chi invece lo fa, anzi, mi è capitato di dare dei consigli per la creazione di un profilo 😂 In Italia è vero che ci si sente bloccati dall’essere se stessi, è il paese dei pregiudizi e ci si sente sempre giudicati. Per vivere veramente bisogna imparare ad andare controcorrente e poi eventualmente fare i conti con la coscienza se si sbaglia, se ci si mostra come non siamo stiamo solo sopravvivendo nella speranza di non essere attaccati dalla gente. Fate ciò che vi piace, il resto non conta!!
È perché in Italia si vede Tinder come un’ultima risorsa, “se non riesci a trovare qualcuno nella vita reale usi Tinder”.
In più c’è il fattore umiltà. Postare quelle foto su Tinder è visto come una persona che ammette di trovarsi bella o sexy in quelle foto, il ché per qualche motivo è vista come una cosa imbarazzante? Soprattutto per gli uomini.
Poi ovviamente c’è il fattore “la tecnologia ci sta distaccando dalla vita reale” della vecchia generazione.
E in più c’è la percezione che la gente scelga con chi matchare basandosi solo sulla foto.
Quindi sì, in generale, l’Italia spara troppi giudizi.
Beh ma sono quasi tutti veri
Ottimo commento pura verità.
Io parlo per esperienza personale. Durante il lockdown non conoscevo nessuno, e sono sempre stata un po isolata da tutti perchè mi reputavano diversa. All'inizio ho trovato persone che volevano solo scopare e basta, ma poi ho conosciuto il mio ragazzo attuale che io amo moltissimo. Per molti che appena leggeranno questo commento, penseranno "ah ci è andata a letto e ora ci si è fidanzata dopo avergliela data", ebbene no solo dopo 2 mesi di conoscenza e 5 mesi di relazione abbiamo deciso di andare più a fondo. Il mio consiglio è se volete usarlo usatelo, hanno giudicato tantissimo anche me per questa cosa, ma adesso mi invidiano tutti perchè ho trovato la mia anima gemella, e non solo mi chiedono spesso come ho fatto trovare questa persona su un social come tinder, ma la verità è che ci sono molte persone come il mio Lui al mondo, e anche su Tinder. Non vi vergognate di quello che volete fare, come ha detto Lorenzo, fate attenzione a chi avete davanti, non sapete chi possa nascondersi dietro ad un profilo, ma se volete buttarvi fatelo, più che disinstallarlo non fate. Ci sono tante persone buone al mondo, non vi lasciate plagiare dai pregiudizi che ci sono. Molti di quelli che giudicano non lo hanno mai usato e parlano solo per sentito dire. Lasciate a casa i pregiudizi e fate quello che vi sentite senza la paura dei giudizi altrui.
Sto letteralmente adorando questa tipologia di video. Bravo Lori, sei un grande intrattenitore.
Sei davvero carina lo sai
con questo video hai probabilmente incoraggiato migliaia di ragazzi timidi e insicuri, grande favi continua cosi
Dove hai comprato quel cappellino?
@@cr1s7iann.historypage glielo ho regalato io
🤣🤣
Molto bello la tua foto profilo pure io sono cumunismta
Speriamo che abbia in incoraggiayo anche migliaia di ragazze però!
Erano anni che sinceramente non ti seguivo, ti ho conosciuto agli inizi quando eri ancora un ragazzino sbarbatello e negli anni ti ho visto saltuariamente, ma devo dire che oggi come oggi, sono veramente fiero di vedere quello che sei diventato, un ragazzo maturo (non dico adulto perchè ne ho 30 io e non mi ci sento ancora), una persona con la testa sulle spalle che non si è lasciato andare alla fama ed ai soldi che, già macinavi in età adolescenziale, ed avrebbero destabilizzato molti. Invece adesso sei un giovane uomo che da consigli di vita, racconta, impara ed insegna dalle sue esperienze. Davvero complimenti Lore, ce ne fossero come te.
Che bel commento!! Non posso che accodarmici.
Comunque mi piace molto questo genere di video, sono felice che per ora li stai portando
Assolutamente non è da sfigati, c'è chi riesce a fare conoscenza con chiunque subito, e chi fa molta fatica, questione di carattere.
Perché recludere la possibilità di conoscere qualcuno in maniera più semplice come su un'app di incontri?
Se una persona vuole usarli perché dire no? È sempre un valido modo per conoscere qualcuno
Perchè è il modo migliore per peggiorare la situazione di chi è timido, allontanandolo, ancora di più, dal mondo reale. Ne è la dimostrazione che l'aumento dell'uso dei social è direttamente proporzionale alla decrescita dei rapporti sociali/umani.
@@sbrodolis quello che dici è assolutamente vero, ma non possiamo farci niente se la società di adesso ha reso le cose "più facili" (ma per qualsiasi cosa non solo nel conoscere le persone)con l'uso dei socialmedia.
Però come dici tu, alterano la percezione di ciò che è del mondo reale per le persone timide.
Lì però secondo me sta alla persona in questione capire che ciò che vive solo online non è la realtà, se una persona timida fa del suo mondo, il suo porto sicuro i social e si esterna completamente da quel che è la vera relazione sociale, ovviamente non andrà da nessuna parte
104 likes
stima
Questione di carattere 😂😂😂😂 non di bellezza eh
Grande Lory, questi dibattiti o questi video, stanno gasando un botto e stanno facendo sviluppare spunti di riflessione: Forse è stata una scelta azzeccata? non si sà, l'unica cosa che si sà è che sono utili e importante questo lato "intellettuale" del personaggio che abbiamo conosciuto. Grande Lory, continua così =^w^=
Non c'è nessuna vergogna ad usare tinder, ci ho trovato la mia ragazza che amo immensamente ♥️
L'hai rapita😱
Mi metti il cuore plss
@@Ilmattarello.125 a me?
Anch'io.
Anche io non ci trovo nulla di male ad usare Tinder
ho adorato incredibilmente questo video, ammetto che il titolo e l'argomento non mi avevano invogliata ad aprirlo ma vedendo la brevità e necessitando compagnia mi son detta di tenerlo in sottofondo come chiacchiera. sono contenta di averlo fatto, in una maniera semplice ma efficace hai espresso un concetto giusto, sacrosanto e purtroppo ancora non chiaro: non dobbiamo rendere conto a nessuno di quel che facciamo (a meno che non sia un danno, ovvio). soprattutto la parte finale mi è piaciuta tantissimo, dire che si attira sempre la stessa quantità di gente ma in base all'autenticità delle nostre azioni questa può essere quella giusta o quella sbagliata. ci voleva, e ci voleva sentirti in questi toni. grazie.
Sono assolutamente d’accordo con te, è ridicolo sminuire una persona in base ai social che usa, soprattutto se usati a fin di bene! Oggi ormai ci si conosce online e c’é chi preferisce questa modalità rispetto ad altre. Personalmente tendo a voler costruire un rapporto soprattutto dal vivo, motivo per cui non prediligo le app di incontri, tuttavia il loro utilizzo non è sbagliato, anzi permette a chi si trova in sintonia con la conoscenza di nuove persone tramite internet di espandere i propri orizzonti. L’unico appunto che mi sento di fare al riguardo è sopratutto il rischio di trovarsi davanti a persone che si spacciano per altre, ma questo è un altro discorso. Di per se le app come Tinder rimangono un ottimo spunto per avviare una nuova storia che sia di natura romantica, puramente fisica o solo di amicizia.
Adoro questo format Favi, dici sempre quel che va detto!!
@Luca D'Amico Sisi zi, sono un bot. Adesso ti hackero internet alla Terminator >:3
amo questa serie in cui si parla di argomenti vari, e mi fa un sacco piacere che sia quello che vuoi davvero fare, complimenti fra
grazie Favi, mi hai fatto capire che il pregiudizio degli altri non conta è che devo essere me stessa... GRAZIE ❤️❤️❤️❤️❤️
Io abito in brasile e concordo con te al 100%, ma oltre a tinder, gli italiani sono veramente piú chiusi, sentono piú vergonha, e la maggior parte é timida di principio, molti fanno anche fatica a fidarsi delle persone.. lo dico perché oltre ad aver vissuto in brasile, ho vissuto 9 anni in italia. In confronto, i brasiliani sono molto piú scialla e amichevoli, gli argomenti "scomodi" ormai non piú cosí scomodi, si puó parlare di sesso (esempio) tranquillamente, senza aver paura di esse giudicati
comunque questo tipo di contenuti secondo me spacca, è una cosa un po’ diversa ma ci sta secondo me il dibattito insieme ai tuoi iscritti su certe tematiche
Sinceramente, Tinder è una piattaforma fatta per chi magari ha eventuali difficoltà in relazioni o in amicizia oppure non riesce a trovare "la persona giusta" uomo/donna che siano. La gente deve imparare a farsi i cazzi propri e non andare a punzecchiare le persone che lo usano. Pensate alla vostra vita, non a quella degli altri.
Favi ti prego, torna a dire "Bella a tutti ragazzi", come una volta, è nostalgico...
Mi mancavano questo tipo di video, mi danno quelle Vlog Vibes del Favi del 2016
questi video mi piacciono un botto Favi!!! non lasciare che i numeri condizionino i tuoi video, fai e farai sempre cio' che ti piace!
bel discorso,mi piace un sacco questo format.
si vede che sei maturato molto anche nei discorsi ed i temi nuovi che tratti
Mi piace il modo in cui affronti questi discorsi dicendo la tua, tirando fuori discorsi che non tutti tirerebbero fuori e facendoci dire anche la nostra e creando dei dibattiti per vedere come la pensiamo anche noi, comunque sicuramente ora le persone (non tutte) diranno che usano più tinder e si vergogneranno di meno, anche perché non c'è bisogno di vergognarsi è solo un modo alternativo per conoscere le persone☺️☺️
L'italiano medio ha un mindset del tipo: "Ah! Sfigato non ti vesti come tutti" Oppure "Ah! Dai esci, non stare sempre a casa, divertiti, gioca, rilassati" Quando magari uno sta pensando a come cambiare il proprio futuro in meglio... Invece che cazzeggiare!
L'estero ha una mentalità completamente diversa dall'Italia anche sotto un concetto di "apertura mentale" Oppure di produttività lavorativa.
Una mente pronta al cambiamento che si adatta come l'acqua e non come una roccia, perché una roccia si spacca se la lanci contro un muro, l'acqua NO! Ti cambia la vita...
"Chi non si distingue, si estingue"
È molto bello questo messaggio che hai mandato. ♥️ in Italia questa mentalità retrograda c'è sotto un sacco di punti di vista. A partire dalle situazioni di discriminazione più gravi (es. una persona della LGBT che non ha la libertà di essere se stessa per paura di certe reazioni che gli altri potrebbero avere su questo) alle più piccole cose, come appunto la questione di Tinder, ovvero che una persona ha paura ad essere giudicata per il solo fatto di utilizzare una validissima app di incontri. Condivido appieno la tua opinione su questo, continua con questi video perché sono meravigliosi.
Ciao grandissimo, sei sempre stata una persona che ho stimato anche se non ti ho mai seguito veramente. In questo video ti vedo veramente bene, mi ricordo ancora quando penso 5-6 anni fa conversammo un po' in quello che furono i messaggi privati su UA-cam. Continua così, spacchi.
Io non ho mai usato tinder ma ammetto di averci pensato ed aver avuto paura di essere giudicata, essendo la persona più timida su questo pianeta, ho paura anche quando metto le mie foto sui social, figurati su tinder. Ma so che è sbagliato, anzi certe volte mi sento anche fuori contesto perchè so che molte persone lo hanno utilizzato. Comunque grazie per le tue parole, so che hai ragione, ma non sempre è facile imparare a essere se stessi.
Te ne devi sbatterei dei parerei altrui.. le persone che giudicano ci saranno sempre a prescindere dalle tue azioni, soprattutto in Italia dove la mentalità media purtroppo è ancora molto arretrata... Si te stessa e fregatene di tutto il resto, te lo dice uno che ne ha avute di ansie sociali..
@@JustAShadow. Ti ringrazio, lo so che hai ragione, ma proprio perché chi come noi è sempre stato giudicato, superare quel muro è difficile e lo dico con tutto ciò che riguarda le interazioni sociali.
@@Dreamer_blue99 ti capisco
Io sono una perfezionista che ha paura di qualsiasi giudizio, timida e introversa a livelli inauditi.
Non ho mai fatto scelta migliore, ho scaricato tinder e dopo 3 giorni conosco questo fantastico ragazzo.
Dopo 3 anni sono follemente innamorata di questo stesso ragazzo.
Pensaci😊
Adoro questi video che fai! 🥺❤️
Non bisogna rendere negativo tinder! Poi alla fine se ti fidanzi grazie a tinder che male c'è? È brutto? Imbarazzante?...non ha senso! Se una persona vuole utilizzare Tinder lo usa senza che nessuno lo fermi.❤️
P.S QUESTI VIDEO LI STO AMANDO (so di averlo detto prima...ma dettagli!)🤣 ❤️
Per quel che vale, spero che questi contenuti funzionino e quindi tu voglia continuare a farli. Anche se sono "vecchio" rispetto alla fascia media di chi ti segue, apprezzo sempre quando qualcuno espone le proprie idee e ha voglia di confronto, piuttosto che vedere solo video di giochi
uso tinder da anni, mi diverte conoscere gente nuova anche perchè uscendo solo con ragazzi gay la mia possibilità di attirare etero è molto molto molto bassa XD ma lasciando stare questo dettaglio, mi sono ritrovata spesso a parlarne ed ho avuto l'esigenza di giustificarmi, sul perchè la usassi, la verità e che ormai abbiamo paura di chi è l'altro e preferiamo conoscere via social e poi incontrarci, come se fosse uno step successivo, non è una vergogna usarlo, è solo un nuovo modo di relazionarsi
Pure io ho usato tinder e me ne vergognavo. Ma secondo me perché in Italia si usa per un motivo solo e ancora oggi il "sesso" come argomento è molto taboo, soprattutto ammettere di volere solo quello. Ho notato pure io questa differenza in altri paesi: una mia amica ungherese lo usava proprio come app per incontrare una persona con cui avere una relazione seria. E ci è riuscito. In Italia è quasi impossibile.
Esatto, mi trovi d'accordo, io uso tinder abitualmente, ma ho ricevuto più inviti hot che altro, come se l'unico obbiettivo di vita fosse aprire le gambe ad ignoti, se gli dici che vuoi conoscere qualcuno sono capaci di dirti "si mentre ci divertiamo parliamo" ...
@@serecana esatto, o ti prendono per matta perché vuoi avere una connessione con una persona normale
Adoro questa nuova tipologia di video che stai portando!
Mi piacciono molto questi video. Sono contento che Favij dopo tanti anni, decida di dichiarare di fare un nuovo format aldilà del gaming. Può essere la svolta per questo canale
Lo penso anch'io! Credo possa riavvicinare la nicchia di vecchiardi che lo seguono da tempo ma skippano diversi video di gaming 🙋🏼♀️💪🏻
@@Sara-hm4hc ma anche per conoscere e sapere opinioni di una persona che ci Intrattiene da 10 anni...
Fai più video così, bellissimo discorso 💪🏼
Io che mi aspettavo che oggi arrivasse la reaction a la sedia a due gambe che tanto aspettavo...
Anche io ho usato tinder per tre giorni, ed è stato circa un esperimento come per te. In realtà, neanche avevo intenzione di conoscere qualcuno, però a parlarne con altra gente mi sono sentita un po' a disagio - come mi creava disagio vedere molta gente che voleva matcharmi e non sapere chi fosse. Questo perchè vivo in un piccolo paese, circondato da altri paesi (vicino ad Ostuni eheh), quindi capisco a pieno quel che hai detto. Non so bene la motivazione, forse proprio perchè l'Italia è piena di città e paesi (rispetto ad altre nazioni), e le grandi città sono poche; ma come hai detto tu, ci si sente facilmente giudicati. Si spera questa chiusura diventi sempre meno evidente, io nel mentre sto iniziando un po' a fregarmene (in generale, perchè magari incontrare una persona rude non mi fa stare tuttora bene) ma non è facile staccarsi da tutto questo
Sei davvero carina lo sai 😘
@@Alessio07_bestYTschifoso simp
per me il telefono è stata la distruzione di qualunque forma di comunicazione, nonostante abbia portato innumerevoli vantaggi. In italia ci sono tante cose da migliorare ancora… amo questi tipi di video, grande lore
Mi dispiace... Non hai trovato un bravo ragazzo che ti ama e ti venera?
condivido pienamente la tua idea, secondo me in italia la maggior parte delle persone hanno paura di essere giudicate( compreso io)
Hanno paura di essere giudicate perché giudicano, è semplice
@@sebastianwoodworry220 vero vero
Non sai quanto mi ci ritrovo nel tuo discorso...non sai quanto ho paura anch'io di espormi con gli altri e creare nuove amicizie. Meglio restare amici con chi lo è per davvero e poi, chi s'è visto s'è visto.
Io non ho tinder, non perché mi vergognerei ad usarlo, ma perché ho paura di incontrare gente con brutte intenzioni, visto che vedi solo un profilo con foto che non sai se rispecchiano davvero la persona che c'è dietro ( oltre che molta gente lo ha solo per una botta e via)
Però assolutamente non giudico alcune persone che conosco che lo usano, non c'è nulla di male se lo fai con buone intenzioni 🤷♀️
Non ho nulla in contrario a chi usa tinder ma l’approccio di persona è un altra storia è mille volte più emozionante.
amo quando fai i video in cui parli perché mi serve avere una voce di sottofondo mentre cucino
Che bello che Favij abbia deciso in questo periodo di dedicare il canale un po' più ad argomenti complessi e meno al gaming.E` un ragazzo brillante ed è utile ascoltare le sue considerazioni.
Grande favi, io ho smesso di seguirti tempo fa. Perché i video, che facevi erano per la maggior parte per "piccoli", ovvero videogiochi. Che ci stanno però non sempre. Poi quando ho visto il cambiamento del canale, con un tuo video (non mi ricordo il tema), ho capito questo. Ora hai cambiato il tuo modo di farti vedere, grazie anche alla crescita interiore che hai fatto. Mi ricordo con molto affetto, che nei tuoi video ironizzavi spesso della patente della macchina. Ma io ero sicuro, che l'avresti presa. Concludo il discorso dicendo ho riconosciuto in te la divisione tra la tua crescita personale e la trasformazione del canale. Continua così che con questi video aiuti molto di più rispetto ai videogiochi. Grandissimo e un bacione 😊❤
La mia faccia quando ho realizzato che Favij ha 26 anni:😳
dopo questo video la mia timidezza è un po' svanita,grazie di trattare questi argomenti
Bravo Lore, ormai hai raggiunto un livello di consapevolezza tale da permetterti di vivere sereno qualsiasi siano le tue azioni. (Nonostante il tuo personaggio pubblico) E a livello umano, questo lo trovo giustissimo. 👍🆙
Lore,sono d accordissimo con te,sei un grande,non credo che utilizzare mai tinder,poiché come hai detto tu non saprei chi c è dall altra parte dietro lo schermo,lore sei un grande
Marò Favi hai detto una cosa così giusta in questo video - "siate voi stessi" - anche se è una cosa che appunto dovrebbe essere una cosa base per ogni essere umano per colpa dei appunto pregiudizi le persone non lo fanno quasi più e si chiudono in se stessi per paura di essere criticato negativamente. In Italia ormai per qualsiasi cosa fai, anche la più piccola, hanno sempre da ri dire ed è (forse) per questo che qui si sente poco dire "ho usato tinder"
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di Tinder e non penso di averne bisogno perché sono felicemente fidanzata da ormai 13 anni (mi sto per sposare 😍), però credo che se ne avessi avuto bisogno mi sarei sentita esattamente come ha descritto Favi nel video; lo avrei usato con il terrore di essere scoperta e poi giudicata. Grazie Favi, hai detto cose veramente utili e importanti.
PS : ho anche io 26 anni e sono felice di fare parte della minoranza che ti segue 🤣😉
Complimenti! Fidanzata da quando avevi 13 anni! Veramente auguri al vostro sincero amore !!
@@AlbyFigo si, è stata dura a volte ma l'amore vero aiuta a stare uniti e a superare ogni cosa insieme. Grazie, sei molto gentile 😉🥰
@@ilariabonsaver Figurati, ho detto quello che penso col cuore, anche io aspiro a un amore di questo tipo, unico e ormai dimenticato 😊☺️.
@@AlbyFigo hai detto bene, ormai dimenticato... Le mie amiche dicevano che ero pazza a stare con un ragazzo per più di qualche mese, figurati dopo qualche anno! Andava già di moda più di 10 anni fa fidanzarsi così per sfizio, e lasciarsi dopo poco tempo, senza nemmeno amarsi davvero. Certo, può succedere anche a chi lo fa con tutte le buone intenzioni e con amore sincero, ma questo è un altro discorso... Ti auguro con tutto il cuore di riuscire trovare qualcuno che ti sappia amare e rispettare per quello che sei. Buona fortuna! 💪🏻😊😉
@@ilariabonsaver Grazie mille Ilaria, fortunatamente sono sicuro di averla già trovata 😊, entrambi abbiamo la stessa visione e punti di vista in campo amoroso e sentimentale 😊 (e molto altro!), ci aiutiamo sempre e ci diciamo tutto! Combatteremo sempre insieme per affrontare i NOSTRI problemi ☺️🥰.
Grande favi. Incredibile oltre a farci sempre ridere sei anche una persona seria e intelligente. Continua così ti meriti il meglio
Davvero bel video inaspettatamente motivazionale. Grazie!
Mi piace molto questo genere di contenuti, io ti seguo da tanti anni e oggi sincero dei gameplay non mi interessa più molto.
Il fatto di sentire considerazioni e pensieri mi piace molto perché invita un po’ tutti a riflettere ( e perché mi sei sempre sembrato una persona di buon senso). Hai parlato della tua visibilità come una roba che ti può causare smisurati problemi, ma penso che sfruttarla per trattare tematiche più o meno importanti, con l’obiettivo di esprimerti e di far riflettere e sensibilizzare il tuo pubblico su tematiche che ti tocchino sia un ottima iniziativa. Grande
Io ho cominciato ad usare Tinder appena mi sono lasciata col mio ragazzo perché volevo conoscere persone nuove e all'inizio non me ne vergognavo minimamente, anzi ero felice
Poi però ho cominciato a trovare i soliti individui strani che pensano solo ad una cosa e che se potessero (grazie Tinder per non avere la funzione di mandare foto in chat) ti manderebbero la foto di "tutti-sappiamo-cosa". Ecco, quello è stato il momento in cui mi sono detta "basta, non lo voglio più utilizzare" perché mi sentivo trattata come un oggetto.
In conclusuone, secondo me, oltre al problema dei pregiudizi, in Italia abbiamo anche il problema delle intenzioni che hanno gli utenti che usano questo social, che spesso mettono a disagio altri utenti. Mi ricordo che una una volta ho matchato con un ragazzo giapponese che era in visita a Milano ed era stra simpatico, quindi sì, il problema è in Italia
Grazie per aver sdoganato questo taboo Favi❤
Pensa grindr... che è per i gay/lgbt. Se inizi ad utilizzare capisci che alla fine i gay sono più omofobi degli altri
Mi piace molto questo genere di video, ascoltare il tuo punto di vista è molto interessante. Continua a portarli in futuro ❤️
Grandissimo Favi,veramente un argomento importante,appoggio a pieno ció che hai detto
la intro é la cosa migliore! bellissimo video come sempre Favi
penso che in italia ci sia questa “atmosfera imbarazzante” su moltissimi argomenti e questo è uno dei tanti
un tempo, da fan sfegatata, ero ossessionata da te come ragazzo…. ad oggi, che sono cresciuta, ti stimo, sei una persona fantastica, anche se non ti conosco personalmente. sei molto intelligente, e parli di cose altrettanto intelligenti, e pure gli argomenti più ridicoli, li rendi piacevoli all’ascolto. complimenti favi, continua cosí
Favi dovresti andare su twich (oppure fare più live su UA-cam e facendo Just chutting ) un podcast perché questo tipo di contenuti funzionerebbe
Sono completamente d’accordo con le tue considerazioni… effettivamente anche io sono andato in Canada e c’è una mentalità molto più aperta.
Qui invece è diverso e anche i single (stabili) hanno paura di usarla e preteriscano stare soli piuttosto che osare. Per ora non ho mai avuto fortuna ma ad esempio è nata un’amicizia bellissima e siamo ancora in contatto…
Tentar non nuoce! Vorrei che questo stigma sparisse... io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti lì ed ora stiamo insieme da due anni, mai avuto problemi e ci troviamo perfettamente bene insieme 💘
Ammetto che a volte risulta difficile rivelare, soprattutto ai più grandi, come ci siamo conosciuti... i suoi sanno che ci siamo conosciuti tramite amici di amici lol
Quanto ti capisco ahahaha, io e il mio ragazzo "ci siamo conosciuti" perché lui è il cugino di una mia compagna di università... Come no
gran bel video, ammetto di averti cominciato a "riscoprire" da poco ma essendo partito con il presupposto di vedere chi mi faceva ridere da bambino e quindi aspettandomi il cringe piu totale, ma sono stato piacevolmente sorpreso nello scoprire che tratti anche argomenti come questi e quindi adatti a un target piu "adulto". bel video, da oggi avrai una visualizzazione in piu
Interessante, ma vogliamo parlare della gioia di essere primi a guardare I tuoi video, comunque io non uso tinder
Ciò vuol dire che lo usi
Ciò vuol dire che lo usi
@@shish5806 mi stai trollando
@@SevenRedSuns420 mi vuoi trollare
Forse
Il problema è che Tinder funziona benissimo all'estero, ma in Italia con le italiane complessate purtroppo no. O meglio, la maggior parte lo utilizzano solo per aumentare il proprio ego, e per aumentare i follower.
Sono totalmente d'accordo con te favi,bisogna essere se stessi. Quello che pensano le altre persone non conta nulla
Lori sempre sul pezzo complimenti ☺️☺️
Bel video! Hai detto molte cose giuste e spiegate in modo chiaro e semplice!
Che bel format, fai più video così
Adoro questo format✨
Se questo é un nuovo format da portare sul canale torno a guardarti…molto più spesso
Per Tinder detto sinceramente non l'ho mai usato e mai ci ho pensato, SINCERA, già nella "realtà" diciamo sono molto complicata e non vado a cercare qualcuno, della serie "quando arriva arriva" non mi interessa sinceramente😅😂
Parlando in generale, io sto lavorando molto sul fatto di essere me stessa e lo sono sempre adesso, ma c'è stato un periodo della mia vita in cui mi sono un po' persa.
Fortunatamente poi è continuata bene la cosa infatti ora sono felice di come sono, della mia vita e delle persone che ho intorno.
Non nego però che tante volte mi vengono un sacco di ansie (io soffro da qualche anno di attacchi d'ansia anche se meno ora) spesso anche per cose BANALI e ci sto lavorando anche su questo. Però non bisogna mai essere qualcuno che non si è solo per piacere agli altri, perché non porta a nulla e ti rende solo quello che non sei.
Ciao favi ho appena visto il tuo speciale quindicimila iscritti è passato un sacco di tempo. Comunque sei un grande ed sono un tuo grande fan ciao ed comunque primo
io penso che persona più saggia di te in questo mondo nn esista. grande favi!!!
Secondo me è molto utile per chi ha problemi nel contatto sociale diretto e ha interesse a conoscere persone. Per esempio io mi vergogno ad andare da una ragazza a caso e provarci,mentre tramite applicazioni del genere mi sento più comodo e secondo me aiuta anche ad uno sblocco sociale
sto ricominciando a guardare i tuoi video. grande lore
comunque mi piace da morire questo nuovo format
È vero, tinder è un'applicazione che permetterebbe a tutti di fare nuove conoscenze e creare nuovi rapporti e chissà magari di trovare anche la propria metà. Ma ha un grandissimo difetto, quello che non consente alle persone di scrivere ad un'altra anche se quella persona non ricambia il like
Fun fact: storia di una tipa che otteneva match su tinder con un'unica foto sul profilo. Quella di un pesce rosso.
Mai usato tinder…ho provato altre 2 app di incontri in un periodo in cui ero single (lovvo e we chat) ma tempo un paio di giorni e le ho disinstallate perché non faceva x me…
Comunque confermo, vivo a Berlino e qui la gente non si fa problemi a dire che usa tinder…✌🏼
Quando l'Italia la pianterà di farsi tutte queste seghe mentali saremo tutti più sereni
Favi mi mancano i tuoi video su Slenderman o quei giochi horror hahaha bei tempi
grande Lory i pregiudizi non esistono.
Comunque questi tipo di video potresti chiamare domenica con Favij o il salotto con Favi una roba del genere.
hai perfettamente ragione, quando dici che in italia abbiamo questi pregiudizi un po' strani, siamo chiusi mentalmente ma sempre pronti a criticare.
Tinder per le donne : Shopping
Tinder per gli uomini : Colloquio di lavoro
Sti video li adoro!❤
Personalmente, Più che la paura del giudizio altrui.. è il timore di trovarci solo persone interessate alla parte sessuale di una relazione/conoscenza e non a quella romantica.
Da quello che ho percepito, pare una app più che altro per incontri che vanno dritti al punto. Sbaglio? Correggetemi pure, leggo volentieri
Credo di saperlo perché è la stessa paura che ho provato io quando avevo in mente il pensiero di usarlo, ma penso che come dici te è la paura di essere giudicato o meglio il pensiero su che cosa ha dato origine effettivamente a un rapporto. Se già per esempio dal punto di vista di uno più grande che conosce poco di tender che magari si aspetta il background romantico alla mo di "ci siamo conosciuti in un bar, faceva la barista e abbiamo iniziato a uscire" oppure il classico "ci siamo scontrati per sbaglio e le ho offerto un caffè" sente invece che due si sono conosciuti su un app fatta appositamente per quello in cui metà delle persone la usa solo per andare a letto, magari gli si storce il naso per quest'assenza di romanticismo da parte di chi usa tinder dovuto a una mancanza di fiducia nel futuro e all'impazienza di trovare subito il proprio partner. Questo è come almeno ho provato a interpretare questo tipo di pregiudizi, ma detto onestamente non vedo il problema di tutto ciò
Bell'osservazione 👌🏻
Favi, vedo che sei accorto di idee
Ho usato tinder per gioco durante la zona rossa. Ho avuto una esperienza stupenda. Non ho incontrato quello che è il mio attuale ragazzo, ma mi è capitato di avere una conversazione e una videochiamata con una persona che mi ha svoltato la vita. Abbiamo parlato di tutto, ci siamo confidati un sacco di cose e in quel momento mi è scrivo ad alleggerire la tensione della pandemia. Con questo ragazzo ora non parlo più, ma non mi scorderò mai le conversazioni avute
mega vero all'estero nessuno si fa scrupoli per scemenze del genere GIUSTAMENTE
Non ho mai usato Tinder però condivido tutto quello che ha detto Lorenzo
Bello sto format, dici cose scontate ma perché non ribadirlo.
Favi puoi tornare a fare i video come prima tipo che racconti gli episodi strani giocando?
Puoi continuare la Big vanilla in Minecraft per favore?
Tornerai al top di UA-cam mi spiace bro ma sei troppo bravo
Non solo l'Italia ha questi tipi di problemi, un po' tutto il mondo anche se in cose diverse. Io conosco due persone che si sono conosciute su Tinder e che stanno insieme da 4 anni e molta gente diceva cose come "sembrate due disperati" o cose così. Io sono dell'opinione che fin quando la tua decisione non diventa nociva per qualcuno allora puoi fare quello che vuoi anche perchè ognuno fa la sua vita e prende scelte personali se non rispetti quelle degli altri amen. Alla base di queste cose (discriminazione, pregiudizi e cose così) ce sta sempre lo stesso fatto: Nessuno si fa mai i cazzi suoi. E secondo me se la gente imparasse a farsi meno i fatti degli altri molti di questi problemi svanirebbero
Bellissimo questo video! Mai usato Tinder ma penso che sia un'app carina! ^_^
Hai detto solo roba vera. Sei un grande e l'ho fai notare in ogni video
Tinder è un app come un’altra quindi perché mai dovrebbe essere da sfigati? L’unica cosa che differenzia un po’ le app di incontri è che nascono con uno scopo ben preciso ma tecnicamente si può conoscere gente anche su Instagram, come d’altronde hai detto tu. Personalmente non le uso perché non rispecchiano il mio modo di instaurare delle relazioni ma ovviamente non vado a giudicare chi invece lo fa, anzi, mi è capitato di dare dei consigli per la creazione di un profilo 😂
In Italia è vero che ci si sente bloccati dall’essere se stessi, è il paese dei pregiudizi e ci si sente sempre giudicati.
Per vivere veramente bisogna imparare ad andare controcorrente e poi eventualmente fare i conti con la coscienza se si sbaglia, se ci si mostra come non siamo stiamo solo sopravvivendo nella speranza di non essere attaccati dalla gente.
Fate ciò che vi piace, il resto non conta!!
Quando ho letto il titolo ho pensato:" cazzo è tinder" giuro che non conoscevo manco l'esistenza
Non sono l'unico allora 😂