pesca nella diga sommersa di chioggia e pellestrina

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2024
  • la diga sommersa di Chioggia, dove abbiamo pescato in questo video, inizia dalle foci del Brenta fino ad arrivare al Lido di Venezia. Nata per salvare i litorali dalle mareggiate invernali è diventata un zona fortemente popolata da orate, branzini, saraghi, serra e tante altre varietà di pesci e crostacei. ha una profondità di 3/4 metri arrivando in alcuni punti anche a solo 1 metro di profondità. Una meta imperdibile per noi pescatori.

КОМЕНТАРІ • 22

  • @TheBlackboyzzz
    @TheBlackboyzzz 11 місяців тому

    Bel video ragazzi.... semplice e pulito! Bravi

  • @VincenzoAppioVINCYAPPIO
    @VincenzoAppioVINCYAPPIO 11 місяців тому

    Bel video e belle catture..peccato per il Leccione ....e bello lo spot così con acqua limpida...💪💪👍👏👏🙋🙋🙋ciao like

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  11 місяців тому +1

      Ciao grazie dei complimenti molto apprezzati. Si é un posto stupendo, non sempre l'acqua é limpida e pulita ma il pesce li, non manca mai, neppure quando le condizioni sono avverse, basta un attimo adattarsi alle condizioni del mare e cambiare tecnica. Merita andarci almeno una volta

    • @VincenzoAppioVINCYAPPIO
      @VincenzoAppioVINCYAPPIO 11 місяців тому

      @@fdapescainapnea5466 peccato non averlo scoperto 12 anni fa quando vivevo a Padova 🤣🤣💪...non ho mai trovato amici per organizzare uscite di pesca ...ma adesso sono in Sardegna ...e va bene dai ☺️👍👏🙋🙋ciao al prossimo video

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  10 місяців тому +1

      Se passi di qui scrivici che facciamo un uscita

  • @vincenzonicoletti4452
    @vincenzonicoletti4452 11 місяців тому +1

    Complimenti x le pescate. Ho dato uno sguardo sul sito x una giacca , ma da 7 mm non viene prodotta????? O il sito non è completo????? Grazie e buon mare

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  11 місяців тому

      La giacca da 7 al momento non è in produzione ma penso che presto lo sarà

  • @dentiforticondanielegaspar2924
    @dentiforticondanielegaspar2924 11 місяців тому

    Bel video! Volevo sapere se servono dei permessi per pescare in quella zona e dov è uno scivolo per il gommone. 👍

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  11 місяців тому

      Per pescare in laguna si serve una licenza per acqua interne della durata di un anno per quanto riguarda invece la pesca in mare, come in tutta Italia basta fare la registrazione al ministero dell'agricoltura (il censimento). Per quanto riguarda lo scivolo non te lo saprei dire noi con il club abbiamo un gommone in darsena

  • @albertope9432
    @albertope9432 9 місяців тому

    Complimenti per il video e per le catture.Sono stato per Natale a Fuerteventura ma la zona di Morro jable e tutta riserva parco mi potresti elencare le zone dove si puo pescare col fucile?O dove mi posso informare.Grazie e buon mare

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  9 місяців тому

      Ciao sono 4zone concesse alla pesca le trovi in ministerio agricultura y pesca governo dé canarias

  • @stefanociccarese6009
    @stefanociccarese6009 11 місяців тому

    Bellissimo video... Complimenti ti seguo sempre.. Avrei bisogno di un aiuto.. Ho problemi con la schiena parte bassa.. Esiste una buona cintura.. O qualcosa di simile per sistemare i pesi in cintura al fine di non gravare il peso tutto su un punto?.. Magari la possibilità di ripartire i pesi.. Prima usavo due cinte diverse.. Una sulla parte bassa schiena e una sui glutei o leggermente più su..

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  11 місяців тому

      Ciao grazie dei complimenti sul video. Tornando alla schiena aimé abbiamo la stessa "rogna" anche io avevo spesso dolori alla schiena dovuti penso ai tanti giorni di pesca all'anno (segnandoli tutti ne ho circa 260 giorni all'anno). Ho risolto in questo modo: ho suddiviso il carico tra schienalino e cintura. Di base lo schienalino lo tengo sempre fino a massimo 15mt di profondità, caricato con 3kg fissi. Per la cintura mi ha cambiato la vita la nuova cintura saplast, (poi ti allego il video che la descrivo), questo perché, ha la chiusura che è già un kg e questo te lo toglie dalla schiena, poi utilizzo i pesi in cintura posti lateralmente così da avere la schiena libera da carichi. Da quel giorno non ho più dolori.
      Come carichi arrivo a 3kg+1kg aggiuntivo sullo schienalino+5cintura in inverno.
      3kgschienalino+ 4kgcintura periodo in cui uso la 5mm in basso fondale
      3kgschienalino+ 1kg in cintura (solo la cintura senza pesi) con la 3mm basso fondale
      2kg cintura (1della cintura e 2x0.5 per lato) con la 3mm tuffi da 10/15mt
      1kg solo la cintura senza pesi con la 3mm tuffi oltre 15mt.
      Come cintura uso saplast per quello che ti dicevo ua-cam.com/video/zoMB--HwVv8/v-deo.htmlsi=SPpKRC6kO6yzvxaj
      Per lo schienalino utilizzo sempre saplast per due motivi: prima cosa é in gomma e quindi si asciuga subito quando termini di pescare, Secondo é venduto già precariato fisso a 3kg con la possibilità di inserire un piombo mobile al centro di un altro kg. Quel piombo se non lo usi sullo schienalino lo puoi utilizzare in cintura come sgancio rapido. Una figata.
      Se sei interessato ti metto in contatto con Andrea (il titolare della saplast) abbiamo una scontistica come Club.
      Spero di aver dato una risposta alle tue problematiche 🙂

  • @Italianborn
    @Italianborn 2 місяці тому

    Scusate la domanda ignorante, ma si può pescare anche a mare aperto a sottomarina ? O l acqua troppo torbida rende impossibile la cosa ?

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  2 місяці тому +1

      Non saprei dirti non peschiamo in quelle zone però adesso è sporca ovunque e piena di mucillagine anche in laguna e troppo calda 30/31Gradi

  • @ivomasiero1999
    @ivomasiero1999 11 місяців тому

    Ma il filmato di che giorno è? Non sembra possibile ci sia così tanta visibilità. La muta si riesce a provarla da qualche parte?

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  11 місяців тому +1

      Ciao il video è stato girato 10gg fa. In questo periodo autunnale (in condizioni normali e non con i nubifragi di questi ultimi giorni) l'acqua è più bella che in estate perché non c'è la fluorescenza di microelementi che intorbidiscono l'acqua.
      Per la muta non si può aimé provare intendendo negozi perché è online. Ma non ti preoccupare se vuoi ti metto in contatto con i proprietari che ti aiutano nella giusta scelta della misura. Per darti un esempio io sono 170cm e peso 65kg e uno una M. Se hai bisogno che ti metta in contatto con i titolari dell'azienda scrivimi al 3923909778. Se inserisci il codice sconto FDA5 hai un ulteriore sconto del 5% sul prezzo già scontato e spedizioni gratuite.
      Spero di esserti stato utile 🙂

  • @Jack-bq3be
    @Jack-bq3be 2 місяці тому

    Salve, a che profondità siete?

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  2 місяці тому

      Ciao questo video l'abbiamo girato verso metà fine ottobre e la profondità di circa 4 mt

  • @bulldawgization
    @bulldawgization 11 місяців тому

    Buongiorno. Ho una curiosità da profano della pesca sub: i pesci che si prendono perché li portate appresso in cintura anziché metterli in barca? Ci sono dei limiti giornalieri di pescato per la pesca subacquea?

    • @fdapescainapnea5466
      @fdapescainapnea5466  11 місяців тому +1

      Ciao si certo, i limiti sono di 5kg al giorno per pescatore. Ci sono anche limiti di taglia per ciascuna specie di pesce misurabili in cm (le tabelle le puoi trovare in rete) oltre ovviamente a pesci protetti.
      Tenerli in cintura ha un duplice scopo, non dover continuamente tornare alla barca (calcola che ci sono anche pescate che si fanno senza l'utilizzo di un mezzo nautico e si parte direttamente da terra). Il secondo motivo è che tenerli in cintura è un polo di attrazione per gli altri pesci, che curiosi si avvicinano con meno paura (testato dal mitico Massimo "forchetta".
      Spero di esserti stato utile.