@il figlio della schifosa forse qualcuno qui ha insultato il tuo paese ? Se non hai ricevuto insulti allora vatti a fare una passeggiata e non rompere ulteriormente.Chiaro ?
Grandi ragazzi! Non vi siete persi d’animo e avete lottato fino al superamento di tutte le difficoltà. Avete pagato cara questa preziosissima esperienza che comunque vi permetterà, ragionandoci con pazienza, di adottare nuove strategie d’uso e modifiche funzionali del vostro splendido mezzo. Complimenti per il bel video, ma che brividi, però!!!
La prima volta che vi vedo con la preoccupazione addosso. Ma grazie alle brave persone che esistono nel mondo, tutto bene ciò che finisce bene. Bravi non avete avuto panico e con la lucidità avete risolto. Sono contento per voi. Ciao
Veramente una tirata di orecchie la meriti Simone. Andare in giro per il mondo e specialmente in luoghi del genere senza pensare prima a spostare in alto aspirazione e scarico e a rendere stagne le parti a rischio.... Avrei dato per scontato che fosse un lavoro fatto!!
Emilio, se vuoi tirarmi le orecchie fallo per ciò che merito, ovvero che non ho sondato la profondità del fiume che snorkel o no non andava guadato in queste condizioni. Non vorrei che tu pensassi che con uno snorkel a tre metri questo fiume andava comunque passato 👍
@@STEPSOVER Certo, hai pienamente ragione. Lo snorkel non fa diventare un sommergibile un veicolo stradale. Inoltre io non ero lì di persona per sapere quanto fosse profondo il fiume, ho visto solo nel video il punto dove l'acqua ti arriva circa alla cintura dei pantaloni quando sei sceso dal camion. Per concludere, la mia "delusione" non si riferisce al caso specifico, ma al fatto di aver preparato per un viaggio del genere un veicolo che è di provenienza militare, è 4x4, completamente autonomo, ma ha il "tallone di Achille" sullo scarico e l'aspirazione. Il tipo di lavoro non è poi neppure molto costoso da fare. Pensaci. Buon viaggio, buona avventura. P.S. Spero non la prendi a male, i miei sono solo consigli. Mi dispiace molto vedere un connazionale in difficoltà in un luogo del mondo piuttosto pericoloso.
Io vorrei ringraziare voi invece, che con la vostra avventura, mi avete fatto ricredere sul Mondo, sulle Persone, sul Bene, sulla Speranza, che spesso si nasconde ai nostri occhi ma c’è ed è Viva!
É stato veramente emozionante, grazie ragazzi. Sono stato anche io in sud America, il cuore e i sorrisi veri di quelle persone sono qualcosa che ti arricchiscono nel profondo.
Vi seguo da un bel po' e questa è stata la volta in cui mi avete fatto davvero preoccupare. Grandissimi ragazzi e Valentino si è dimostrato davvero un "buon cavallo". Voto 10 alla solidarietà delle persone del luogo che vi hanno aiutato. Sono cresciuto a pane e fuoristrada e la prima regola che ho imparato e che un percorso impegnativo va provato prima a piedi!! Buon viaggio ragazzi
1) .....l'han detto in tanti e io mi aggiungo: uno snorkel! Anche perchè, sarà che lo vedo dal video, ma non sembrava poi un guado così impegnativo, tant'è che ci avete provato (e mi sembrate gente assennata)..... che anche se foste andati a piedi a verificare, ci avreste provato lo stesso. 2) per quanto sembrassero già sufficienti, rimpolpate gli attrezzi a bordo: probabilmente, se aveste avuto da subito le chiavi per gli iniettori per spurgare il motore, sareste stati fermi 6 ore e non 3 giorni. Doveroso per chi fa un viaggio come il vostro. 3) Mi sa che ora urge un cambio olio o almeno un severo controllo, visto che inevitabilmente dell'acqua sarà finita in coppa e c'è il rischio che arrugginisca qualche cuscinetto. Magari è sufficiente svitare il tappo e vedere cosa scende, visto che l'acqua è più pesante dell'olio dovrebbe restare in fondo. Poi "refillate" quanto basta..... Comunque tanti e tanti complimenti per l'impresa.
Giuseppe Moro Prenderanno pure soldi nelle live ma in cambio ci lasciano bei filmati documentari di vita on the road di paesi che molti non potranno mai visitare, e non ti obbligano certo a versare soldi per il piacere di vederti uno dei loro video... 😀😎😘
@@giuseppemoro7904 ma poi quanti soldi pensi mai faranno con le live??? Oltre tutto Nn mi pare che ne fanno così tante,,,, poi è una possibilità che youtube offre perché Nn sfruttarla???? Nn ci si arricchiscano, al massimo ci fanno un pieno per Valentino Forza simo e Lucia. Grazie di tutto buoni e sereni km.
Ragazzi siete fenomenali, impassibili davanti a una brutta disavventura, brava Lucia calma e a fare compagnia a noi Simone vero condottiero sempre all'altezza in ogni circostanza, cari Amici buon proseguimento, e teneteci informati, Grazie
Grazie a tutti per esserci stati vicini in questo episodio che mostra davvero una cosa che non vorresti mai ti capitasse in viaggio, ma questo fa parte del gioco, l'importante è trarre insegnamento dagli avvenimenti della vita ❤❤❤❤ Cercheremo di rispondere a tutti i commenti 👍👍👍👍
Azz ve la siete vista brutta stavolta ,mi meraviglio che prima di passare non abbiate verificato...per fortuna è andata bene , sono contento per voi ,un grazie inmenso a tutti gli amici che vi hanno aiutato
Ho guardato attentamente tutto il video e mi dispiace molto per quello che vi è successo. Sono cose che purtroppo possono capitare, anche se prima di attraversare il fiume si vedeva che non era il caso passare... avete rischiato veramente grosso... Un abbraccio e mi raccomando sempre massima prudenza like davide dalla campania italia.
Ho seguito questo video con un mix di tensione e ansia ma è anche bello vedere come nelle difficoltà non vi siete persi d'animo, inoltre l'aiuto e la solidarietà delle persone del posto è stata straordinaria. Davvero un bel video anche se immagino non sono stati giorni facili. Grazie ragazzi, siete grandi, con i prossimi fiumi sarete senz'altro piu' preparati e attenti.
Waoooo!!!! Ragazzi che puntata spettacolare ma che ansia vedere Lucia sola nel camion in mezzo al fiume!!!! Basterebbe alzare i filtri e scarichi per non avere ancora questi problemi??? Mi piace tantissimo il Vostro modo di affrontare le situazioni difficili con "calma e sangue freddo", COMPLIMENTI!!!! Ciao e alla prossima, Vi abbraccio!
Video da brividi. Siete fantastici. E dai vari video vostri del Costa Rica, decisamente lo ritengo un popolo stupendo, di cuore, altruista e pronta sempre ad aiutare il prossimo. Grazie a Voi, Simone e Lucia.
@@STEPSOVER Quello era il pericolo a cui ho pensato molto, meno male che aveva smesso di piovere. Comunque non voglio darti consigli sul da farsi ora, (come tanti) non potrei mai. Ti sarai fatto i tuoi conti sicuro. Bellissimo video (non per la mezza tragedia eh!) :-)
Be capitano,non è da te,hai detto bene una tirata d'orecchie ti ci vorrebbe, ma passa x la fermezza con cui hai affrontato la situazione,servirà di esperienza. grande video continuate cosi,grazie a voi, ed a tutta quella gente di buona volontà che è sempre presente in ogni parte del mondo.
Grande Simone con la sua calma preparazione sul saper fare tutto 😊 avete avuto pure un bel Po di fortuna xk gli elettori solitamente su qualsiasi mezzo non vogliono uscire facilmente nemmeno a morire 😳😳😳 Grandi ragazzi aspetto il prossimo video 😍😍
Ciao ragazzi, tutta quella gente che vi hanno dato un'aiuto sono meravigliosi , anche valentino ha fatto la sua parte, grazie a dio che e' finita nel migliore dei modi .
Buongiorno a tutti. Faccio fuoristrada da tanti anni, e, dal filmato, sembra che siete rimasti in mezzo al fiume, proprio a causa dell’acqua aspirarla dal motore. Per la mia piccola esperienza, uno Snorkel vi avrebbe evitato questo intoppo. Il fiume, almeno da ciò che si vede dal filmato, non era molto profondo, l’acqua ti arrivava alla vita. In una delle mie esperienze di guado, sempre fiume, l’acqua mi è arrivata a coprire quasi tutto il volante, si anche all’interno della vettura, ovviamente monto uno snorkel, la macchina non si è mai fermata (ovviamente ha ogni tipo di accorgimento necessario a questo scopo). Ma la cosa più bella è che state facendo quello che volete della vostra vita, che, a mio avviso è uno degli atti più coraggiosi, ma anche più ricco di soddisfazioni e felicità, che si possa compiere. Pochissimi hanno il coraggio di fare ciò che vogliono, e non ciò che devono! Forza sempre. 😘👍
Ciao Fabio, il fiume era alto 1,20 metri, con tutta probabilità, cosa mi hanno detto è successa un mezzo più piccolo si sarebbe ritrovato in mare anche solo per la corrente. La cosa da fare era non passare, poi si lo snorkel sarebbe servito, ma non per questo saremo dovuti entrare in acqua....
@@STEPSOVER col peso di Valentino, che regala tanta sicurezza in un guado così, se non si spegneva il motore ti trascinavi fuori pure un quintalone di fiume a strascico 😀✋🏽🤟🏼
Nonostante la disavventura è uno dei video più belli che abbia visto.. La gente che vi aiuta.. La calma di Simone.. La preoccupazione di Lucia.. I vostri sono video veri.. Emozioni vere.. Complimenti.. Anche l intro con la voce narrante di Lucia mi è piaciuto molto.. Inoltre apprezzo davvero tantissimo che in una situazione come questa avete continuato a girare il video.. Spero che non avrete grossi imprevisti o problemi, però nel caso che gli avreste, io apprezzerei tantissimo se voi li condividete.. Complimenti e grazie :)
Ci tengo a precisare che non mi vedete più nelle Premiere perché ho cambiato lavoro e l orario non è compatibile con il vostro orario.. Però i video li guarderò sempre in differita :)
Grande cazzo anche smontarlo e farlo ripartire sei ben preparato anche a me piace rifare partire trattori machine o moto se hanno problemi. Ti senti come un re quando risolvi i problemi da solo. Continuate così ragazzi
Sta volta ve la siete vista brutta!!! Ma ovviamente c è l avete fatta grazie anxhe a tutta sta brava gente che vi ha aiutato!!! Grandi come sempre......e il viaggio continua!!!! Un bacio Simone e Lucia aspetto il prossimo episodio!!!
che situazione però Lucia!!! Io non sarei rimasta dentro per paura di una ondata improvvisa!La forza dell'acqua mi fa più paura del fuoco. Brava Lucia , che poi dire per l'ennesima volta bravo a tuo marito sembra superfluo ma forse, questa volta più che mai, è stato bravo! Video MERAIGLIOSO nonostante l'ansia dell'inizio che mi hai trasmesso compensata dalle bellissime parole finali.
Mi pare che ce l'hanno lo snorkelino, ma bisogna montarlo prima di tentare questi scherzetti... E poi lì gli è addirittura entrata l'acqua dalla parte della marmitta. Ci vuole anche lo scarico alto mi sa... 🤔
@@raffaeleirlanda6966 pur avendo ciò che avete detto è preferibile evitare.. Perchè non si può comunque sapere il fondo in che condizioni è messo, sia esso sabbioso o pietroso. Specialmente se il fiume è agitato dopo che negli altri giorni ha piovuto, come si può facilmente evincere da questo video, perchè comunque il mezzo deve passare sul fondo e finchè non ci passi non puoi sapere che sorprese ti aspettano. Nel dubbio, evitare sempre, meglio fare il giro largo anche se si è tentati di fare il fuori pista col mezzo. Il buon senso prima di tutto.
Non è mai una buona cosa guadare un fiume quando l'acqua è torbida dato che non si può vederne il fondo. Soprattutto dopo una piena che può aver modificato il letto del fiume.
Kanian Come era il fondo lo abbiamo visto nei videp dell'altroieri. Non c'erano segni di erosione, quindi il fondo non cambia così radicalmente, specie se si vede che c'è una piena ma la corrente non è così impetuosa da giustificare che il fondo venga dilavato e si aprano improvvise buche... 🤔
Lucia, avrai perso qualche .......ora di vita😇 in questa ...pazzesca avventura. Ma Simone, , si è dimostrato all'altezza della situazione sia come calma che come escamotage per risolvere il problema bravo davvero.👏
Grande avventura, magari non una bella esperienza sul momento... ma, nel bene o nel male è sempre avventura... poi è bello vedere la solidarietà delle persone e che alla fine tutto finisce bene. Bellissimo video!!!
A me è successo di rimanere impantanato al volante di una bmw serie 1. So cosa significa sentirsi idiota per aver sottovalutato il rischio. Giunto il lieto fine, anche nel mio caso grazie all'aiuto di un trattore (col suo trattorista), ho potuto meditare sulla necessità del l'umiltà (propria) e della solidarietà (degli altri).
Grazie Luigino, vedo con piacere che i like sono la percentuale maggiore, i dislike su questo tipo di video credo lascino il tempo che trovano.... grazie
Ciao ragazzi, non sono riuscita ad essere presente alle 21.00, ma ho visto il vostro filmato ora. Ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine, bravissima Lucia che ha mantenuto il sangue freddo, bravo Simone che conosce perfettamente il suo Valentino e riesce sempre a farlo funzionare perfettamente. Bravi bravi bravi.
Credo che quando si viaggia in questo modo, e delle persone del posto come Alonso si dimostrano disponibili da aiutare, in tutti i modi, mettendosi a disposizione, con un sorriso sempre contagioso, facciano risanare seppur per un istante la fede nell'umanità. (gente che lavora senza tutele e nel costatante pericolo, in regime probabilmente di semi-povertà)
Grazie cari di essere diventati parte della mia vita con i vostri racconti, e in particolare su questa avventura vi dico di aver ammirato con quale serenità abbiate affrontato questa difficoltà (mi immagino io quanto mi incazzo per piccole difficoltà quotidiane), DAJEEEEEE SIETE FORTISSIMIIIIII
Video Indimenticabile; Ciao Simone, Ciao Lucia, e complimenti a Valentino per quello che sta facendo per Voi e anche un pò per noi che vi seguiamo da tanto,.. dopo tre anni mi sto riguardando tutti i video, .. e scivo qui perchè questo rimarrà UNICO. Grazie e.. Buena Vida ;) Davide
Se mi permetti una nota... hai creato un camion bellissimo super tecnologico, omettendo un piccolo particolare. Le prese d'aria dei mezzi fuoristrada sono sul tetto e il compartimento batterie è stagno. Vi auguro una meravigliosa giornata.
Quanta adrenalina!! Comunque chi è esente da errori? Nessuno!! Quindi grazie al provvidenziale aiuto ma anche al vostro sangue freddo..... Video vero e genuino, apprezzatissimo! Brava Lucia, donna con le palle😘
Ragazzi, complimenti! avete affrontato i problemi con sangue freddo e inventiva veramente straordinari...! Le brave persone che vi hanno aiutato ci danno un po’ di speranza nel genere umano, per fortuna. Buona strada! 🤗
In effetti sempre scendere prima per misurare un guado...Negli anni '90 non c'erano quasi ponti e "Guadare " era una prassi,io avevo una jeep con il tubo di scappamento che arrivava sopra la capotta,a volte guadavo con l'acqua che mi entrava in macchina era propio un avventura,complimenti a voi che ne siete usciti fuori non era semplice anche perché se riniziava a piovere e voi eravate ancora li.... E poi non puo' sempre andare tutto bene! ciao
Fortuna che si è spento Valentino....l'acqua è incomprimibile se tu avessi accellerato molto avresti spaccato la testata....bene come è andata, non potevi sapere che aveva formato una buca VERA!!! Prima o poi una avventura difficile capita ormai l'avete superata.BUON VIAGGIO !
Wowww ragazzi sono rimasta col fiato sospeso x tutto il tempo....Anch'io ringrazio tutte le persone che vi sono state d'aiuto in questo momento di grande difficoltà! Questo significa che nel mondo c'è sempre gente di buon cuore checché si dica! Gente meravigliosa! Un grande abbraccio a voi!🤞
Non pensavo tu volessi anche fare fuori strada "estremo" perchè effettivamente io non volevo essere sgarbato a consigliarti di non accedere in quei posti come hai fatto anche in puntate precedenti , dal tuo drone si vede benissimo che siete stati su un delta del fiume e non è un buon posto per campeggiare ; ti suggerisco comunque appena puoi di conformare valentino con un kit per i guadi( il verricello che dicevo voleva essere un avvisaglia e anche se Valentino e pesante qualcosa fa o può servire per rendere un favore). povero strumento nuovo appena installato li sotto poi.Comunque non preoccupatevi avete tanti amici (compreso me) ed una man forte la si può dare e si sistema tutto ,un abbraccio perchè siete comunque stati FORTI!! ed avete mantenuto la calma.P.S. è anche vero che:...Nulla è impossibile per colui che non deve farlo. (Arthur Bloch)
Ciao simo e luci questo video è stato penso uno dei primi che ho visto ma non avevo commentato! !! Questo è pazzesco ,che avventura poi finita bene ,luci ti ho visto tanto preoccupata giustamente. smotato gli iniettori Valentino sembrava una locomotiva a vapore ... visto questo video è stato uno dietro l'altro .davvero grandi tutte le persone che vi hanno aiutato che video ragazzi !!!!!
ho lavorato in africa ed in sudamerica. Uno snorkel ti aiuta sia nella sabbia ( l?aspirazione e' esterna rispetto alla carrozzeria) sia nei guadi dove si trova cmq sopra la cabina. lo scarico nn c?entra se il motore rimane in moto. ho fatto guadi dove guidando ero immerso fino al torace, e ne sono uscito senza problemi..Su un 4x4 e' piu utile di Alexa, della quale nn ho mai avvertito il bisogno o l'utilita. E'un fuoristrada (ottimo) non un appartamento in zona Navigli . Cmq sbagliando si impara.
Snorkel o no l'erorre è stato passare, guadi oltre il metro e 20 diventano pericolosi per altri mille motivi e finché sei a spasso con gli amici dietro casa è un conto, quando invece dietro ti porti la casa un altro....
@@STEPSOVER Col senno di poi son capaci tutti :D. E' capitato anche a me, ovviamente con un'auto normale e molta meno acqua. La soluzione sarebbe stata fare dietrofront, a saperlo prima.
ero con mia moglie in Costarica nel 98'..dopo 2 giorni d'acqua continua..abbiamo visto allagarsi strade e purtroppo ponti distrutti..stavamo girando in autobus zaino in spalla ..quando per il maltempo abbiamo dovuto aspettare che ricostruissero una specie di strada secondaria per poter passare dall'altra parte...i costaricensi sono un popolo magnifico...come tutto il centro e Sud America...
Rosario Mineo ..Bisogna vedere se esiste uno snorkel per quel motore, rischioso adattarne uno. Poi, per i percorsi che fanno loro, potrebbe avere piú controindicazioni che benefici. É piú facile incontrare acquazzoni o tempeste di polvere piuttosto che guadi, e a questo punto lo snorkel sarebbe un problema.
@@TedMarciano ted le prese d'aria alte o snorkel normalmente son sempre adattate al tipo di mezzo è estremamente facile farlo sul mio trakker lìho installato personalmente e non costa nemmeno molto
Ted Marciano era un mezzo militare, strano che non ci fosse.e strano che non lo hanno montato da subito, visto che erano partiti per l’Africa ad inizio viaggio.
Capita che avventura!!!! Grande Simone. Che hai smontato tutto nella foresta sei un grande...... E comunque si uno snorkel ci starebbe bene in quei casi...... Dai che ce la fate, attendo il prossimo video per rivedervi in viaggio, non distruggete Valentino 😀
Ragazzi non ho respirato per diciannove minuti. Povera Lucia, le stava per venire un attacco di panico quando era da sola in mezzo al fiume. E' stata in gambissima. I ragazzi che si sono prodigati nell'aiutarvi sono stati immensi. Un abbraccio Mitici!
Vedere questo video mi ha veramente fatto stare in ansia per voi, anche sapendo che il camion è sopravvissuto non è stato facile vederlo spegnersi e pensare alla vostra casa intrappolata in mezzo al fiume...sempre buon viaggio
Avrei da dire ma non voglio mettere sale sulle ferite, oltre al fatto che giudicare da un video non è del tutto corretto. Se vuoi approfondiamo (non sono il più esperto ma qualche danno l'ho fatto). Cmq la cosa più importante è: se ricapita (spero assolutamente di no) non scendere così a cuor leggero in acqua, la corrente potrebbe essere più forte di quel che sembra. Per tranquillità futura magari snorkel, scarico alto e verricello. Lucia so che la paura in certi momenti era tanta ma eri su un mezzo abbastanza pesante e alto; conosco più d'uno che ci è capitato con mezzi più piccoli (tipo anche acqua che quasi ricopriva l'auto). Cmq bravi per il sangue freddo e la tenacia. Storia che racconterete mille volte attorno a un fuoco :-)
Lucia mantiene la calma con la loro "casa" in panne nel mezzo di un fiume, continuando a filmare, Simone, nervi d'acciaio, non perde la sua pacatezza quasi zen e lucidità, si prodiga a cercare un trattore e con altrettanta maestria, riesce a sistemare un motore di un camion in mezzo al nulla e senza attrezzatura adeguata. Incredibile. Grande classe, altra stoffa, complimenti.
Scusate la domanda idiota ma, allestendo un camion 4x4, per fare anche del fuoristrada, non si poteva pensare anche a sollevare la presa d'aria del filtro sopra la cabina come si fa di solito, per evitare che entrasse l'acqua nel motore come poi è avvenuto ? .... stessa cosa per lo scarico ........ Grande avventura però, finalmente !!!! BELLISSIMO !!!!
Non voglio dispensare consigli, perché non ha senso e non ne avete bisogno, riempie il cuore vedere quanta brava gente ci sia comunque, disposta ad aiutare dei prefetti estranei, in una situazione di rischio o comunque di necessità. Questo vale più di mille TG da lobotomia. Grandi ragazzi e avanti così
Ciao ragazzi e complimenti per le vostre avventure! Vi seguo da un po' di tempo in modo scostante ma quando vi ritrovo è sempre un piacere! Volevo condividere con voi un pensiero che avevo mentre guardavo questa avventura del fiume. Quanto tempo è passato da quando si è spento il camion a quando il trattore più grande è riuscito a trascinarvi fuori? Guardare Lucia sul camion mentre Simone cercava aiuto mi faceva salire un'ansia pazzesca perché io avrei voluto subito assicurare il Valentino a qualcosa in modo che nel caso di piena improvvisa del fiume la corrente non se lo portasse via o comunque lo trascinasse anche solo di qualche metro fuori dalla traccia di guado. A guardare come poi si è conclusa l'avventura direi poco male, ma a conti fatti un local aveva avvisato Lucia del potenziale pericolo e basta guardare altre avventure simili per vedere quanto repentine siano le piene dei torrenti. Voi avete un sistema per "ancorare" Valentino? Il verricello senza batteria si può comunque svolgere e poi bloccare, giusto? Chiaro Valentino non pesa poco e per trascinarlo via serve un bel po' di acqua, però come dite all'inizio (a posteriori) mai sottovalutare le forze della natura!! Vi saluto ragazzi scusate se mi sono dilungato ma al momento sono offline in aereo e il tempo non manca!! Mi faccio troppe pippe?? Buoni chilometri e buone avventure!
Ciao Matteo, grazie per il tuo commento. Si il vericello si potrebbe usare per ancorare anche senza batteria, e comunque hai ragione, il più grosso timore che avevamo era proprio quello che il fiume crescesse improvvisamente 🤗 Abbiamo passato nel fiume più o meno 4 ore
Mi sembri nel film IL RAGAZZO DI CAMPAGNA....Basta acqua grazie, va bene cosi, un po meno,basta acqua, baaastaaaaaa !!! Ma se c'e' il video significa che siete sani e salvi. Hasta manana ;)
M...a,che puntata....avventura da paura!!! Mamma mia, io mi sarei sparato....da andare in panico. Complimenti a voi per la vostra positività, e capacità comunque di superare anche questi momenti di difficoltà. Dove sicuramente è facile perdersi nello sconforto. Anche perché li c'è la vostra casa, non solo il mezzo che vi trasporta e vi fa girare per il mondo. Complimenti e grazie di cuore a tutti i ragazzi e le persone che con trattori, o con le proprie mani vi hanno aiutato a venirne fuori. Davvero lodevole l'aiuto di quel ragazzo che si è anche sporcato le mani per cercare di aiutarvi ...stasera era da popcorn e coca cola. Annovero questo tra i video più belli che abbia visto dei vostri. Avventura allo stato puro. Un saluto ed un abbraccio dalla Romagna!! Taaaaaacc! 👍👍 Forza Valentino....hai superato anche questo.
Cosa è importante è rimanere calmi per trovare la soluzione, encomiabile il vostro comportamento, in special modo quello di Lucia, non facile trovare altre mogli che non si lasciano sopraffare dalla paura o dall'angoscia. Viaggiando per il mondo sono cose che possono capitare ed anche a noi ne sono successe risolte sempre felicemente. Siete viaggiatori perfetti, senza alcun dubbio 👍
Cari Simone e Lucia, vedete di procurarvi dei Walkye-Talkye così quando vi separate potete tenervi in contatto e non vedere il panico negli occhi di Lucia. Mi unisco al coro di tanti altri: mettete la presa dell’aria in alto (snorkel) e cercate di impermeabilizzare la batteria.
Meno male che qualcuno vi ha aiutato se no come facevate! Però il camion ha resistito come un militare sono contento che tutto è andato a buon fine così potete continuare a stupirci con i vostri video!!!!! Grandi anche questo è parte dell avventura!!!!! Pura vida como siempre astaluego!!!!!!
Esta experiencia demuestra que todavía se encuentra gente solidaria en el mundo🙏 ! Saludos a todos los que ayudaron a Valentino !!! ,🇺🇾🇺🇾
E' bellissimo vedere questa gente che si adopera per aiutarvi,perfino a riparare gli iniettori.
Valled si☺️
il figlio della schifosa che commento stupido...
@il figlio della schifosa forse qualcuno qui ha insultato il tuo paese ? Se non hai ricevuto insulti allora vatti a fare una passeggiata e non rompere ulteriormente.Chiaro ?
Altro che italia
Che cosa gli era successo? Perché si è fermato lì?
Questi video sono la purezza, senza trucchi senza inganni ... Grandissimi !!!!
Grazie Mauro 👍
complimenti per come avete gestito la situazione: calma, ragionamento e tanta volontà... davvero bravi
Grandi ragazzi! Non vi siete persi d’animo e avete lottato fino al superamento di tutte le difficoltà. Avete pagato cara questa preziosissima esperienza che comunque vi permetterà, ragionandoci con pazienza, di adottare nuove strategie d’uso e modifiche funzionali del vostro splendido mezzo. Complimenti per il bel video, ma che brividi, però!!!
❤❤❤ grazie Paolo ❤❤
In questo video c'è tutto:
Difficoltà
Ragionamento
Aiuto
Lieto fine
Tra i video più belli, complimenti ragazzi
Grazie Fort ❤
Sicuramente tra i più belli!!!
Concordo
☺️☺️☺️
@@giuseppemoro7904 Vatti a fare una passeggiata e non ti far sentire più .............grazie !
Siete stati fortunati .quando un motore aspira acqua i danni possono essere catastrofici. Bel video
Vero, grazie per essere a bordo
Il sud del mondo... spettacolo di altruismo. Ma voi mi meritate tutto perché siete come loro. Si continua! Bravi.
La prima volta che vi vedo con la preoccupazione addosso. Ma grazie alle brave persone che esistono nel mondo, tutto bene ciò che finisce bene. Bravi non avete avuto panico e con la lucidità avete risolto. Sono contento per voi. Ciao
Grazie, si qui siamo stati in difficoltà, ma alla fine ce l'abbiamo fatta 😁
Veramente una tirata di orecchie la meriti Simone. Andare in giro per il mondo e specialmente in luoghi del genere senza pensare prima a spostare in alto aspirazione e scarico e a rendere stagne le parti a rischio.... Avrei dato per scontato che fosse un lavoro fatto!!
Emilio, se vuoi tirarmi le orecchie fallo per ciò che merito, ovvero che non ho sondato la profondità del fiume che snorkel o no non andava guadato in queste condizioni. Non vorrei che tu pensassi che con uno snorkel a tre metri questo fiume andava comunque passato 👍
@@STEPSOVER Certo, hai pienamente ragione. Lo snorkel non fa diventare un sommergibile un veicolo stradale. Inoltre io non ero lì di persona per sapere quanto fosse profondo il fiume, ho visto solo nel video il punto dove l'acqua ti arriva circa alla cintura dei pantaloni quando sei sceso dal camion. Per concludere, la mia "delusione" non si riferisce al caso specifico, ma al fatto di aver preparato per un viaggio del genere un veicolo che è di provenienza militare, è 4x4, completamente autonomo, ma ha il "tallone di Achille" sullo scarico e l'aspirazione. Il tipo di lavoro non è poi neppure molto costoso da fare. Pensaci. Buon viaggio, buona avventura.
P.S. Spero non la prendi a male, i miei sono solo consigli. Mi dispiace molto vedere un connazionale in difficoltà in un luogo del mondo piuttosto pericoloso.
Episodio davvero tosto !!
L'aiuto ricevuto da quei ragazzi è stato bellissimo 👏😍
Si, tanta roba davvero 👍
Io vorrei ringraziare voi invece, che con la vostra avventura, mi avete fatto ricredere sul Mondo, sulle Persone, sul Bene, sulla Speranza, che spesso si nasconde ai nostri occhi ma c’è ed è Viva!
Grazie per le belle parole
É stato veramente emozionante, grazie ragazzi. Sono stato anche io in sud America, il cuore e i sorrisi veri di quelle persone sono qualcosa che ti arricchiscono nel profondo.
È stata una situazione dura, ma ci è piaciuta la vicinanza di queste persone
@@STEPSOVER penso sia stato uno dei miei viaggi più belli... Grazie a voi ho rivissuto alcune situazioni. Siete bravissimi e bellissimi! ❤🖖😁
Vi seguo da un bel po' e questa è stata la volta in cui mi avete fatto davvero preoccupare. Grandissimi ragazzi e Valentino si è dimostrato davvero un "buon cavallo". Voto 10 alla solidarietà delle persone del luogo che vi hanno aiutato. Sono cresciuto a pane e fuoristrada e la prima regola che ho imparato e che un percorso impegnativo va provato prima a piedi!! Buon viaggio ragazzi
4x4 non vuol dire anfibio.. Avete fatto una nuova esperienza! Buon proseguimento ragazzi!
Andrea Vari 😅
Veeo
Che bello vedere la solidarietà dimostrata da quel popolo nei vostri confronti. E quindi nei confronti di tutti noi👍
massimiliano crescitelli si fantastici
1) .....l'han detto in tanti e io mi aggiungo: uno snorkel! Anche perchè, sarà che lo vedo dal video, ma non sembrava poi un guado così impegnativo, tant'è che ci avete provato (e mi sembrate gente assennata)..... che anche se foste andati a piedi a verificare, ci avreste provato lo stesso.
2) per quanto sembrassero già sufficienti, rimpolpate gli attrezzi a bordo: probabilmente, se aveste avuto da subito le chiavi per gli iniettori per spurgare il motore, sareste stati fermi 6 ore e non 3 giorni. Doveroso per chi fa un viaggio come il vostro.
3) Mi sa che ora urge un cambio olio o almeno un severo controllo, visto che inevitabilmente dell'acqua sarà finita in coppa e c'è il rischio che arrugginisca qualche cuscinetto. Magari è sufficiente svitare il tappo e vedere cosa scende, visto che l'acqua è più pesante dell'olio dovrebbe restare in fondo. Poi "refillate" quanto basta.....
Comunque tanti e tanti complimenti per l'impresa.
approvo in pieno - direi lavori da fare vedi punto (1)
Concordo... 🤔
Giuseppe Moro Prenderanno pure soldi nelle live ma in cambio ci lasciano bei filmati documentari di vita on the road di paesi che molti non potranno mai visitare, e non ti obbligano certo a versare soldi per il piacere di vederti uno dei loro video... 😀😎😘
@@giuseppemoro7904 ma poi quanti soldi pensi mai faranno con le live??? Oltre tutto Nn mi pare che ne fanno così tante,,,, poi è una possibilità che youtube offre perché Nn sfruttarla???? Nn ci si arricchiscano, al massimo ci fanno un pieno per Valentino
Forza simo e Lucia. Grazie di tutto buoni e sereni km.
Grazie Stapernazza ❤
Ragazzi siete fenomenali, impassibili davanti a una brutta disavventura, brava Lucia calma e a fare compagnia a noi Simone vero condottiero sempre all'altezza in ogni circostanza, cari Amici buon proseguimento, e teneteci informati, Grazie
Augusto Fontana 😉
👍🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹@@luciagambelli7854
Mamma mia che avventura!! È bello vedere che il mondo è pieno di brava gente..GRANDI RAGAZZI!ciao
Ho pensato la stessa cosa👍
quelle persone che vi hannno aiutato... sono stati dei grandi
Grazie a tutti per esserci stati vicini in questo episodio che mostra davvero una cosa che non vorresti mai ti capitasse in viaggio, ma questo fa parte del gioco, l'importante è trarre insegnamento dagli avvenimenti della vita ❤❤❤❤
Cercheremo di rispondere a tutti i commenti 👍👍👍👍
Azz ve la siete vista brutta stavolta ,mi meraviglio che prima di passare non abbiate verificato...per fortuna è andata bene , sono contento per voi ,un grazie inmenso a tutti gli amici che vi hanno aiutato
Ho guardato attentamente tutto il video e mi dispiace molto per quello che vi è successo. Sono cose che purtroppo possono capitare, anche se prima di attraversare il fiume si vedeva che non era il caso passare... avete rischiato veramente grosso... Un abbraccio e mi raccomando sempre massima prudenza like davide dalla campania italia.
Ciao, si l'errore è stato quello 🤗
Davinet sei un grande
Vai su UA-cam e cerca broini x sempre
Ho seguito questo video con un mix di tensione e ansia ma è anche bello vedere come nelle difficoltà non vi siete persi d'animo, inoltre l'aiuto e la solidarietà delle persone del posto è stata straordinaria. Davvero un bel video anche se immagino non sono stati giorni facili. Grazie ragazzi, siete grandi, con i prossimi fiumi sarete senz'altro piu' preparati e attenti.
👍👍👍 grazie
Waoooo!!!! Ragazzi che puntata spettacolare ma che ansia vedere Lucia sola nel camion in mezzo al fiume!!!! Basterebbe alzare i filtri e scarichi per non avere ancora questi problemi??? Mi piace tantissimo il Vostro modo di affrontare le situazioni difficili con "calma e sangue freddo", COMPLIMENTI!!!! Ciao e alla prossima, Vi abbraccio!
Video da brividi. Siete fantastici. E dai vari video vostri del Costa Rica, decisamente lo ritengo un popolo stupendo, di cuore, altruista e pronta sempre ad aiutare il prossimo. Grazie a Voi, Simone e Lucia.
Rollo Fizz vero 😁
É la quarta volta che rivedo il video. Che tenerezza Simone é la prima volta che ti vedo cosi costernato. Quanto lavoro. ❤
Tiziana Bergantin luca selle avete ragione
Si, la situazione non era delle migliori, la cosa che ci preoccupava di più era la possibilità che il fiume crescesse ancora ❤
@@STEPSOVER Quello era il pericolo a cui ho pensato molto, meno male che aveva smesso di piovere. Comunque non voglio darti consigli sul da farsi ora, (come tanti) non potrei mai. Ti sarai fatto i tuoi conti sicuro. Bellissimo video (non per la mezza tragedia eh!) :-)
@@SelleLuca Era preoccupato perchè sapeva quello che poteva succedere al motore , che per ora sembra tornato a posto
Mamma mia che video ragazzi...vi siamo vicini...!!forza e coraggio...queste cose capitano!!
grande ragazzi,avete fatto benissimo a smontare tutto,l'acqua e' incompremibile,avreste potuto piegare le bielle,bravi
Grazie Stefano, si avendo amici che hanno avuto la stessa esperienza diciamo che sapevamo cosa c'era da fare.... Però si poteva evitare 😂
@@STEPSOVER simo come mai Nn monti uno snorkel e scarico alto???? Altra cosa lo Zeus come l hai coibentato????
Be capitano,non è da te,hai detto bene una tirata d'orecchie ti ci vorrebbe, ma passa x la fermezza con cui hai affrontato la situazione,servirà di esperienza.
grande video continuate cosi,grazie a voi, ed a tutta quella gente di buona volontà che è sempre presente in ogni parte del mondo.
Grazie
Grande Simone con la sua calma preparazione sul saper fare tutto 😊 avete avuto pure un bel Po di fortuna xk gli elettori solitamente su qualsiasi mezzo non vogliono uscire facilmente nemmeno a morire 😳😳😳
Grandi ragazzi aspetto il prossimo video 😍😍
Spettacolo... Meglio di un film....... Siete grandi....... E che spettacolo il vostro camion..... Che motore enorme......
Grazieeeee
Finalmente un po' di sana avventura. Preparo i pop-corn per stasera
Quasi troppo sana questa avventura, la prossima volta anche meno. Cosa non si fa per due like in più ;-) dita incrociate per Valentino
Ciao ragazzi, tutta quella gente che vi hanno dato un'aiuto sono meravigliosi , anche valentino ha fatto la sua parte, grazie a dio che e' finita nel migliore dei modi .
Buongiorno a tutti. Faccio fuoristrada da tanti anni, e, dal filmato, sembra che siete rimasti in mezzo al fiume, proprio a causa dell’acqua aspirarla dal motore. Per la mia piccola esperienza, uno Snorkel vi avrebbe evitato questo intoppo. Il fiume, almeno da ciò che si vede dal filmato, non era molto profondo, l’acqua ti arrivava alla vita. In una delle mie esperienze di guado, sempre fiume, l’acqua mi è arrivata a coprire quasi tutto il volante, si anche all’interno della vettura, ovviamente monto uno snorkel, la macchina non si è mai fermata (ovviamente ha ogni tipo di accorgimento necessario a questo scopo). Ma la cosa più bella è che state facendo quello che volete della vostra vita, che, a mio avviso è uno degli atti più coraggiosi, ma anche più ricco di soddisfazioni e felicità, che si possa compiere. Pochissimi hanno il coraggio di fare ciò che vogliono, e non ciò che devono!
Forza sempre. 😘👍
Ciao Fabio, il fiume era alto 1,20 metri, con tutta probabilità, cosa mi hanno detto è successa un mezzo più piccolo si sarebbe ritrovato in mare anche solo per la corrente. La cosa da fare era non passare, poi si lo snorkel sarebbe servito, ma non per questo saremo dovuti entrare in acqua....
@@STEPSOVER un metro e venti è normale in fuoristrada,.
@@STEPSOVER col peso di Valentino, che regala tanta sicurezza in un guado così, se non si spegneva il motore ti trascinavi fuori pure un quintalone di fiume a strascico 😀✋🏽🤟🏼
Ragazzi, siete un vero esempio! Lucia numero uno, l’hai gestita alla grande!
Grazie Benedetta ❤
Accidenti che avventura, complimenti Simone per la manualità, sono contento per il lieto fine.....
Grazie
Nonostante la disavventura è uno dei video più belli che abbia visto.. La gente che vi aiuta.. La calma di Simone.. La preoccupazione di Lucia.. I vostri sono video veri.. Emozioni vere.. Complimenti.. Anche l intro con la voce narrante di Lucia mi è piaciuto molto.. Inoltre apprezzo davvero tantissimo che in una situazione come questa avete continuato a girare il video.. Spero che non avrete grossi imprevisti o problemi, però nel caso che gli avreste, io apprezzerei tantissimo se voi li condividete.. Complimenti e grazie :)
Ci tengo a precisare che non mi vedete più nelle Premiere perché ho cambiato lavoro e l orario non è compatibile con il vostro orario.. Però i video li guarderò sempre in differita :)
Mirco Bat grazie 😊
Grande cazzo anche smontarlo e farlo ripartire sei ben preparato anche a me piace rifare partire trattori machine o moto se hanno problemi. Ti senti come un re quando risolvi i problemi da solo.
Continuate così ragazzi
🤗🤗🤗 vero
Sta volta ve la siete vista brutta!!! Ma ovviamente c è l avete fatta grazie anxhe a tutta sta brava gente che vi ha aiutato!!! Grandi come sempre......e il viaggio continua!!!!
Un bacio Simone e Lucia aspetto il prossimo episodio!!!
Fedele Iardino grazie 😊
Gente del sud gente di cuore. I mie complimenti vanno a loro
Vero
ho trovato gente di cuore che mi ha aiutato a Copenaghen in inverno. Moeghea.....
Che poi sud...di chi?
@@giovannirizzetto5369 sud del Costa Rica! 😀✋🏽 Dove cioè si trovavano 🤟🏼
Tutta vita! le difficoltà sono il sale dell'esistenza. Voi avete una grande risorsa, il tempo. E siete liberi. Un abbraccio!
hanno già detto tutto. io mi sento di aggiungere solo i miei complimenti per: la freddezza, la competenza, e le emozioni che ci avete fatto vivere.
Grazie di cuore ❤
che situazione però Lucia!!! Io non sarei rimasta dentro per paura di una ondata improvvisa!La forza dell'acqua mi fa più paura del fuoco. Brava Lucia , che poi dire per l'ennesima volta bravo a tuo marito sembra superfluo ma forse, questa volta più che mai, è stato bravo! Video MERAIGLIOSO nonostante l'ansia dell'inizio che mi hai trasmesso compensata dalle bellissime parole finali.
Snorkel e scarico alto, molto meglio per certe cose.
Esatto non ha senso fare sti viaggi non attrezzati
Mi pare che ce l'hanno lo snorkelino, ma bisogna montarlo prima di tentare questi scherzetti... E poi lì gli è addirittura entrata l'acqua dalla parte della marmitta. Ci vuole anche lo scarico alto mi sa... 🤔
@@raffaeleirlanda6966 pur avendo ciò che avete detto è preferibile evitare.. Perchè non si può comunque sapere il fondo in che condizioni è messo, sia esso sabbioso o pietroso. Specialmente se il fiume è agitato dopo che negli altri giorni ha piovuto, come si può facilmente evincere da questo video, perchè comunque il mezzo deve passare sul fondo e finchè non ci passi non puoi sapere che sorprese ti aspettano. Nel dubbio, evitare sempre, meglio fare il giro largo anche se si è tentati di fare il fuori pista col mezzo. Il buon senso prima di tutto.
Non è mai una buona cosa guadare un fiume quando l'acqua è torbida dato che non si può vederne il fondo. Soprattutto dopo una piena che può aver modificato il letto del fiume.
Kanian Come era il fondo lo abbiamo visto nei videp dell'altroieri. Non c'erano segni di erosione, quindi il fondo non cambia così radicalmente, specie se si vede che c'è una piena ma la corrente non è così impetuosa da giustificare che il fondo venga dilavato e si aprano improvvise buche... 🤔
Lucia, avrai perso qualche .......ora di vita😇 in questa ...pazzesca avventura. Ma Simone, , si è dimostrato all'altezza della situazione sia come calma che come escamotage per risolvere il problema bravo davvero.👏
Spero vivamente ragazzi che riusciate ad uscirne con Valentino tutto asciutto siete dei Grandi continuate così☺️
Yeahh
Grande avventura, magari non una bella esperienza sul momento... ma, nel bene o nel male è sempre avventura... poi è bello vedere la solidarietà delle persone e che alla fine tutto finisce bene. Bellissimo video!!!
A me è successo di rimanere impantanato al volante di una bmw serie 1. So cosa significa sentirsi idiota per aver sottovalutato il rischio. Giunto il lieto fine, anche nel mio caso grazie all'aiuto di un trattore (col suo trattorista), ho potuto meditare sulla necessità del l'umiltà (propria) e della solidarietà (degli altri).
Che ansia. Però un bel video, e tanta solidarietà da parte di persone sconosciute che bello. Bravi tutti.
Grazie Rosa, è il bello del viaggio ❤️
Perche si può mettere un solo LIKE ??????
@il figlio della schifosa Ho rimediato io mettendo 3 like da account diversi :D
il figlio della schifosa cavolo! Che bella vita che fai!
@@nicologallio8451 ha!ha! ha!
Grazie Luigino, vedo con piacere che i like sono la percentuale maggiore, i dislike su questo tipo di video credo lascino il tempo che trovano.... grazie
@il figlio della schifosa ciao Nicolo', mi fa ridere il foglio della s..... Abbracci!
Ciao ragazzi, non sono riuscita ad essere presente alle 21.00, ma ho visto il vostro filmato ora. Ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine, bravissima Lucia che ha mantenuto il sangue freddo, bravo Simone che conosce perfettamente il suo Valentino e riesce sempre a farlo funzionare perfettamente. Bravi bravi bravi.
🤩❤❤❤
Credo che quando si viaggia in questo modo, e delle persone del posto come Alonso si dimostrano disponibili da aiutare, in tutti i modi, mettendosi a disposizione, con un sorriso sempre contagioso, facciano risanare seppur per un istante la fede nell'umanità. (gente che lavora senza tutele e nel costatante pericolo, in regime probabilmente di semi-povertà)
Credo che tu abbia ragione, sono cariche motivazionali 👍👍
Simo Lucy.. vi siete scordati... grazie a voi che anche nei momenti difficili documentate tutto.. grandi e bene cio che finisce bene
baci baci
Wow, si prospettano emozioni forti! Forza Simo!
Ehehe, si
Grazie cari di essere diventati parte della mia vita con i vostri racconti, e in particolare su questa avventura vi dico di aver ammirato con quale serenità abbiate affrontato questa difficoltà (mi immagino io quanto mi incazzo per piccole difficoltà quotidiane), DAJEEEEEE SIETE FORTISSIMIIIIII
Grazie Massimiliano, era importante cercare di mantenere la calma ❤
Grande Luci alla guida!!!!!!!!!!!!!
Grande
Video Indimenticabile; Ciao Simone, Ciao Lucia, e complimenti a Valentino per quello che sta facendo per Voi e anche un pò per noi che vi seguiamo da tanto,.. dopo tre anni mi sto riguardando tutti i video, .. e scivo qui perchè questo rimarrà UNICO. Grazie e.. Buena Vida ;) Davide
Grazie amico mio, è stata proprio un esperienza particolare, possiamo proprio dire che alla fine è andata bene 😆👍
Se mi permetti una nota... hai creato un camion bellissimo super tecnologico, omettendo un piccolo particolare. Le prese d'aria dei mezzi fuoristrada sono sul tetto e il compartimento batterie è stagno. Vi auguro una meravigliosa giornata.
Il limite non è tecnico, ma umano 😂🤗👍
Quanta adrenalina!! Comunque chi è esente da errori? Nessuno!! Quindi grazie al provvidenziale aiuto ma anche al vostro sangue freddo..... Video vero e genuino, apprezzatissimo! Brava Lucia, donna con le palle😘
🤗🤗🤗 grazie
Arte che entra... ora sai in cosa investire :) snorkel e scarico alto sono fondamentali
Sim aggiungeremo ❤
.. anche un argano non sarebbe male
Ragazzi, complimenti! avete affrontato i problemi con sangue freddo e inventiva veramente straordinari...! Le brave persone che vi hanno aiutato ci danno un po’ di speranza nel genere umano, per fortuna. Buona strada! 🤗
gavi *-* si fantastici 😁
Espero que les ahiga gustado mi país dios los bendiga en el camino siempre saludos y un gran abrazo
Costa Rica 💪❤
In effetti sempre scendere prima per misurare un guado...Negli anni '90 non c'erano quasi ponti e "Guadare " era una prassi,io avevo una jeep con il tubo di scappamento che arrivava sopra la capotta,a volte guadavo con l'acqua che mi entrava in macchina era propio un avventura,complimenti a voi che ne siete usciti fuori non era semplice anche perché se riniziava a piovere e voi eravate ancora li....
E poi non puo' sempre andare tutto bene!
ciao
Una bella esperienza
👍
Si in effetti 😙
Susto, e grande aventura... Muito bom que saíram bem!
TRADUTOR...
Paura, e grande avventura... Molto buono che hanno fatto bene!
Fortuna che si è spento Valentino....l'acqua è incomprimibile se tu avessi accellerato molto avresti spaccato la testata....bene come è andata, non potevi sapere che aveva formato una buca VERA!!! Prima o poi una avventura difficile capita ormai l'avete superata.BUON VIAGGIO !
Grazie, si
Grandi!! Complimenti per aver mantenuto la calma!!
Ad ogni modo la cosa più importante e che voi stiate bene!!!
Wowww ragazzi sono rimasta col fiato sospeso x tutto il tempo....Anch'io ringrazio tutte le persone che vi sono state d'aiuto in questo momento di grande difficoltà! Questo significa che nel mondo c'è sempre gente di buon cuore checché si dica! Gente meravigliosa! Un grande abbraccio a voi!🤞
Non pensavo tu volessi anche fare fuori strada "estremo" perchè effettivamente io non volevo essere sgarbato a consigliarti di non accedere in quei posti come hai fatto anche in puntate precedenti , dal tuo drone si vede benissimo che siete stati su un delta del fiume e non è un buon posto per campeggiare ; ti suggerisco comunque appena puoi di conformare valentino con un kit per i guadi( il verricello che dicevo voleva essere un avvisaglia e anche se Valentino e pesante qualcosa fa o può servire per rendere un favore). povero strumento nuovo appena installato li sotto poi.Comunque non preoccupatevi avete tanti amici (compreso me) ed una man forte la si può dare e si sistema tutto ,un abbraccio perchè siete comunque stati FORTI!! ed avete mantenuto la calma.P.S. è anche vero che:...Nulla è impossibile per colui che non deve farlo. (Arthur Bloch)
Ciao, sicuramente faremo qualche modifica, ma credimi non ci sono mancati gadget in questa occasione, ma la testa 👍
Ciao simo e luci questo video è stato penso uno dei primi che ho visto ma non avevo commentato! !! Questo è pazzesco ,che avventura poi finita bene ,luci ti ho visto tanto preoccupata giustamente. smotato gli iniettori Valentino sembrava una locomotiva a vapore ... visto questo video è stato uno dietro l'altro .davvero grandi tutte le persone che vi hanno aiutato che video ragazzi !!!!!
Ciao Jari, grazie per essere salito a bordo all'epoca ci fa tanto piacere davvero
ho lavorato in africa ed in sudamerica. Uno snorkel ti aiuta sia nella sabbia ( l?aspirazione e' esterna rispetto alla carrozzeria) sia nei guadi dove si trova cmq sopra la cabina. lo scarico nn c?entra se il motore rimane in moto. ho fatto guadi dove guidando ero immerso fino al torace, e ne sono uscito senza problemi..Su un 4x4 e' piu utile di Alexa, della quale nn ho mai avvertito il bisogno o l'utilita. E'un fuoristrada (ottimo) non un appartamento in zona Navigli . Cmq sbagliando si impara.
Magari tutte e due.
Magari anche meno polemica...
Snorkel o no l'erorre è stato passare, guadi oltre il metro e 20 diventano pericolosi per altri mille motivi e finché sei a spasso con gli amici dietro casa è un conto, quando invece dietro ti porti la casa un altro....
@@STEPSOVER Col senno di poi son capaci tutti :D. E' capitato anche a me, ovviamente con un'auto normale e molta meno acqua. La soluzione sarebbe stata fare dietrofront, a saperlo prima.
ero con mia moglie in Costarica nel 98'..dopo 2 giorni d'acqua continua..abbiamo visto allagarsi strade e purtroppo ponti distrutti..stavamo girando in autobus zaino in spalla ..quando per il maltempo abbiamo dovuto aspettare che ricostruissero una specie di strada secondaria per poter passare dall'altra parte...i costaricensi sono un popolo magnifico...come tutto il centro e Sud America...
Grandi ragazzi, ma non è meglio mettere il tubo per aspirare l’aria più alto, visto la configurazione 4x4 di Valentino? 👍👍👍
esatto come le jeep
Io pensavo che fosse così visto il tipo di percorsi
Rosario Mineo ..Bisogna vedere se esiste uno snorkel per quel motore, rischioso adattarne uno.
Poi, per i percorsi che fanno loro, potrebbe avere piú controindicazioni che benefici.
É piú facile incontrare acquazzoni o tempeste di polvere piuttosto che guadi, e a questo punto lo snorkel sarebbe un problema.
@@TedMarciano ted le prese d'aria alte o snorkel normalmente son sempre adattate al tipo di mezzo è estremamente facile farlo sul mio trakker lìho installato personalmente e non costa nemmeno molto
Ted Marciano era un mezzo militare, strano che non ci fosse.e strano che non lo hanno montato da subito, visto che erano partiti per l’Africa ad inizio viaggio.
Capita che avventura!!!! Grande Simone. Che hai smontato tutto nella foresta sei un grande...... E comunque si uno snorkel ci starebbe bene in quei casi...... Dai che ce la fate, attendo il prossimo video per rivedervi in viaggio, non distruggete Valentino 😀
Ragazzi avete trovato una solidarietà impressionante dai locali. Simone controlla nel radiatore che non ci sia una pepita d'oro.
The travelers Mario e Gina 😂😂😂in effetti 👍👍👍
😂😂
non esiste che questo video non arrivi a un milione! vamos!!!
🤣🤣🤣 mannaggia
Ragazzi non ho respirato per diciannove minuti. Povera Lucia, le stava per venire un attacco di panico quando era da sola in mezzo al fiume. E' stata in gambissima. I ragazzi che si sono prodigati nell'aiutarvi sono stati immensi.
Un abbraccio Mitici!
eheheheh...si chiama infatti Lucia....Gambelli! per forza deve essere in gambissima :)
Vedere questo video mi ha veramente fatto stare in ansia per voi, anche sapendo che il camion è sopravvissuto non è stato facile vederlo spegnersi e pensare alla vostra casa intrappolata in mezzo al fiume...sempre buon viaggio
Grazie Riccardo ❤️ è stata una situazione difficile, parecchio in effetti
Avrei da dire ma non voglio mettere sale sulle ferite, oltre al fatto che giudicare da un video non è del tutto corretto. Se vuoi approfondiamo (non sono il più esperto ma qualche danno l'ho fatto). Cmq la cosa più importante è: se ricapita (spero assolutamente di no) non scendere così a cuor leggero in acqua, la corrente potrebbe essere più forte di quel che sembra.
Per tranquillità futura magari snorkel, scarico alto e verricello.
Lucia so che la paura in certi momenti era tanta ma eri su un mezzo abbastanza pesante e alto; conosco più d'uno che ci è capitato con mezzi più piccoli (tipo anche acqua che quasi ricopriva l'auto).
Cmq bravi per il sangue freddo e la tenacia. Storia che racconterete mille volte attorno a un fuoco :-)
E ci sono sempre i cocchi in agguato....quando è sceso in acqua Simone son rimasta senza fiato
@@alessiagemmo3393 aaah i cocchi... pieno!
Il fiume se fosse cresciuto poteva essere preoccupante, fortunatamente non ha più piovuto tanto forte ....
@@MrRobbyvent i cocchi sono i coccodrilli:)
@@alessiagemmo3393 Lol, certo l'ho detto apposta! ;)
Quando l’unione fa la forza. Bravo Simone! Vi adoro e stimo! Un abbraccio 🤗
Lucia mantiene la calma con la loro "casa" in panne nel mezzo di un fiume, continuando a filmare, Simone, nervi d'acciaio, non perde la sua pacatezza quasi zen e lucidità, si prodiga a cercare un trattore e con altrettanta maestria, riesce a sistemare un motore di un camion in mezzo al nulla e senza attrezzatura adeguata. Incredibile. Grande classe, altra stoffa, complimenti.
🤗🤗🤗 diciamo che cercavo di rimediare all'errore fatto e perdersi d'animo non sarebbe servito 🤗
@@STEPSOVER grazie della risposta Simo!
@@STEPSOVER diciamo che mac gyver ti fa una Pippa e che tu sei un grande!
Processi del lunedì a parte, buon proseguimento..!
Che avventure grandi e coraggiosi👏👏👏👏👏👏👏
Scusate la domanda idiota ma, allestendo un camion 4x4, per fare anche del fuoristrada, non si poteva pensare anche a sollevare la presa d'aria del filtro sopra la cabina come si fa di solito, per evitare che entrasse l'acqua nel motore come poi è avvenuto ? .... stessa cosa per lo scarico ........ Grande avventura però, finalmente !!!! BELLISSIMO !!!!
PAOLO S. Anche aspettare che il torrente scendesse un po’ di livello.
La presa dell'aria andava sopra hai ragione...io vado sempre in guadi e ce l'ho sopra
Ma più che altro la MAN non poteva metterlo su direttamente?
Insomma fanno un camion militare fuoristrada e mettono il filtro così in basso?
Non voglio dispensare consigli, perché non ha senso e non ne avete bisogno, riempie il cuore vedere quanta brava gente ci sia comunque, disposta ad aiutare dei prefetti estranei, in una situazione di rischio o comunque di necessità. Questo vale più di mille TG da lobotomia. Grandi ragazzi e avanti così
DE TØP grazie 😊
❤❤❤ grazie
Ciao ragazzi e complimenti per le vostre avventure!
Vi seguo da un po' di tempo in modo scostante ma quando vi ritrovo è sempre un piacere!
Volevo condividere con voi un pensiero che avevo mentre guardavo questa avventura del fiume.
Quanto tempo è passato da quando si è spento il camion a quando il trattore più grande è riuscito a trascinarvi fuori?
Guardare Lucia sul camion mentre Simone cercava aiuto mi faceva salire un'ansia pazzesca perché io avrei voluto subito assicurare il Valentino a qualcosa in modo che nel caso di piena improvvisa del fiume la corrente non se lo portasse via o comunque lo trascinasse anche solo di qualche metro fuori dalla traccia di guado.
A guardare come poi si è conclusa l'avventura direi poco male, ma a conti fatti un local aveva avvisato Lucia del potenziale pericolo e basta guardare altre avventure simili per vedere quanto repentine siano le piene dei torrenti.
Voi avete un sistema per "ancorare" Valentino? Il verricello senza batteria si può comunque svolgere e poi bloccare, giusto?
Chiaro Valentino non pesa poco e per trascinarlo via serve un bel po' di acqua, però come dite all'inizio (a posteriori) mai sottovalutare le forze della natura!!
Vi saluto ragazzi scusate se mi sono dilungato ma al momento sono offline in aereo e il tempo non manca!!
Mi faccio troppe pippe??
Buoni chilometri e buone avventure!
Ciao Matteo, grazie per il tuo commento. Si il vericello si potrebbe usare per ancorare anche senza batteria, e comunque hai ragione, il più grosso timore che avevamo era proprio quello che il fiume crescesse improvvisamente 🤗
Abbiamo passato nel fiume più o meno 4 ore
Complimenti per come coppia avete gestito questa situazione, forse è la dote più importante per una vita in viaggio
Grazie ❤
Mammamia ragazzi che superansia!! Meno male che c'erano quei ragazzi ad aiutarvi e quel trattore a tirarli fuori. Avanti tutta! ❤️❤️
Top
complimenti per il sangue freddo e la calma che avete dimostrato..io mi sarei messo a piangere disperato..bravi bravi
mao1611 grazie
Mi sembri nel film IL RAGAZZO DI CAMPAGNA....Basta acqua grazie, va bene cosi, un po meno,basta acqua, baaastaaaaaa !!! Ma se c'e' il video significa che siete sani e salvi. Hasta manana ;)
😂😂😂😂 grazie
M...a,che puntata....avventura da paura!!! Mamma mia, io mi sarei sparato....da andare in panico. Complimenti a voi per la vostra positività, e capacità comunque di superare anche questi momenti di difficoltà. Dove sicuramente è facile perdersi nello sconforto. Anche perché li c'è la vostra casa, non solo il mezzo che vi trasporta e vi fa girare per il mondo. Complimenti e grazie di cuore a tutti i ragazzi e le persone che con trattori, o con le proprie mani vi hanno aiutato a venirne fuori. Davvero lodevole l'aiuto di quel ragazzo che si è anche sporcato le mani per cercare di aiutarvi ...stasera era da popcorn e coca cola. Annovero questo tra i video più belli che abbia visto dei vostri. Avventura allo stato puro. Un saluto ed un abbraccio dalla Romagna!! Taaaaaacc! 👍👍 Forza Valentino....hai superato anche questo.
Porers grazie mille ☺️
MA IO??!!! QUANTO CAVOLO LI ADORO E LI STIMO?!?100% 🙌🏻🙏🏻 MITICI
MattyKanz ☺️☺️☺️
Grazieeeee
STEPSOVER Ma grazie a voi di esistere🤗
Siete davvero dei grandi e riuscite a farvi voler bene da tutti!!!
Bravi!!!
Matteo Gamberini 😊😊
Sei un genio cazzo ... sai fare tutto !
@Gi San spiegati !:)
@Gi San bah ,non ti sei spiegato ..
Cosa è importante è rimanere calmi per trovare la soluzione, encomiabile il vostro comportamento, in special modo quello di Lucia, non facile trovare altre mogli che non si lasciano sopraffare dalla paura o dall'angoscia. Viaggiando per il mondo sono cose che possono capitare ed anche a noi ne sono successe risolte sempre felicemente. Siete viaggiatori perfetti, senza alcun dubbio 👍
Cari Simone e Lucia, vedete di procurarvi dei Walkye-Talkye così quando vi separate potete tenervi in contatto e non vedere il panico negli occhi di Lucia. Mi unisco al coro di tanti altri: mettete la presa dell’aria in alto (snorkel) e cercate di impermeabilizzare la batteria.
Ciao, sai che in effetti li abbiamo? È che come sempre sono quelle cose che non hai sotto mano quando realmente servono 😂
Walkie talkie. La y Anche no. 😏
Cavolo mi sono preoccupato !!! per fortuna poi tutto si e risolto , grande Simone . Avanti tutta valentino !!! pollicione in su ;)
CiarlyRider 😄
Grazieeee
Crossing that river should not be a problem for the truck, unless the electrical system is exposed to water ...
Meno male che qualcuno vi ha aiutato se no come facevate! Però il camion ha resistito come un militare sono contento che tutto è andato a buon fine così potete continuare a stupirci con i vostri video!!!!! Grandi anche questo è parte dell avventura!!!!! Pura vida como siempre astaluego!!!!!!
Grazie si Valentino super ❤