Quando dice: "Andreotti a letto con Cirino Pomicino" è veramente un mito. Pensiamo fare questi pezzi, suppure si tratta di ironia e comicità, all'epoca, nella TV di Stato, con i bigottoni della DC al governo. Veramente avantissimo entrambi!
Mamma mia che spettacolo e che bellezza la Carrà. Una con un viso così bello, per non parlare del corpo...ne passeranno di anni perchè si veda un'altrà Carrà.
@@antoniousai1989 L'inutile ossessione del politically correct non mi pare ci abbia portati a diventare più civili ma solo molto più ipocriti. Rendere le persone sempre più pavide e conformiste io non lo chiamo andare avanti e se a te piace ok, ma non vedo perché dovrebbe piacere anche a me 🤷♂️
C'entra perché se riduci l'Intero pezzo di Benigni a quella scena (ma lui ha fatto anche di peggio con Pippo Baudo), vuol dire che in omaggio al politically correct ti appiattitisci a non capire una sega. Come hai ampiamente dimostrato.
Ciao Raffa.. non ho mai pianto per nessuno per attori e cantanti Ma tu mi hai fatto scappare la lacrima tu sei stata unica ricordo Canzonissima Sei un mito e resterai un mito
Per i più giovani, stiamo parlando di un epoca dove non ti potevi permettere di dire certe cose nei canali RAI. La Democrazia Cristiana, il PSI comandavano su tutto. Bastava una telefonata di un politico e ti rovinavano la carriera. Raffaella Carrà e Roberto Benigni avevano coraggio da vendere.
Oggi non è poi tanto diverso. Oggi c'è molta più volgarità più trash, questa era una volgarità più di classe una televisione che purtroppo non c'è più e che ci manca. Viviamo in un brutto periodo storico in cui si fa tantissimo falso moralismo e ad essere fraintesi ci vuole poco. L'ipocrisia e la madre di tutta l'ignoranza. Ma comunque concordo con il tuo pensiero. Una volta essere così aperti come lo si è oggi in televisione era rischioso. Ma benigni era ed è una persona colta ed inteligente e sa essere ironico e divertente con classe e stile, anche se per certe cose non mi piace, ma lo ammiro perché è un grande artista. 💪
@@wasvloo avevano coraggio. Non potevano mai ottenere il permesso per fare una cosa del genere. La rai era puritana al massimo.Quel lecchino di Pippo Baudo si dissociava ogni qualvolta parlava Beppe Grillo o Benigni.
Me lo ricordo, lo vidi in diretta, ero ragazzino ma certe cose le sapevo, mi fece schiattare dalle risate e ci riesce ancora oggi, uno spettacolo, qui Benigni era davvero in forma smagliante.
È questo il Benigni che io adoravo, cioè quello degli esordi della sua carriera artistica: un autentico genio della comicità più irriverente ed estrosa, più folle e surreale, della satira più dissacrante nei confronti di qualsiasi cosa e soprattutto verso il potere... Un potere che oggi omaggia e riverisce. Benigni si è convertito nel suo alter ego inverso, è diventato un "giullare del re", un cortigiano che asseconda ed esalta la retorica e la propaganda di regime. Che la cosa vi piaccia o meno, è così...
Una pagina storica della TV. Sulla Rai forse per la prima volta si parlava in maniera leggera, libera e diretta (ma non volgare) di come veniva chiamata "l'origine del mondo" nelle varie regioni d'italia. Solo Benigni e la Carrà potevano avere il coraggio per farlo. Solo una grande donna che ha davvero cambiato tanto l'idea di Donna e Femmina di questo paese (non più una ingenua cantante di canzoni candide alla Nilla Pizzi ma autentica detentrice del suo destino e dei suoi desideri) poteva farlo. Grande Raffa.
Concordo su tutto... una icona come artista è ancor di più come donna ché ha dato freschezza è modernità alle donne Italiane.....con il più grande giullare del popolo che poteva brandire il vero con ironia è semplicità.
La Carrà parlando dell'accaduto ha ripetuto più volte che è morta dal ridere, piuttosto il direttore di Raiuno stava avendo un infarto 😅. Siccome diceva di non essere una bacchettona (cercatevi le interviste), l'ha lasciato fare sapendo che Benigni non è mai stato volgare. Per i (pochi)bacchettoni ipocriti benpensanti qui sotto: fatevene una ragione, questo è un pezzo che rimarrà sempre uno dei più divertenti della tv italiana, spontaneo e intelligente. Ebbene sì.
Ragazzi, ho avuto il privilegio di guardarlo in diretta un sabato sera...io e mio padre mortiiiiii. Altro che la spazzatura di adesso, quella si che era tv!
Raffaella Carrara se ne andata ma e nel mio cuore mi rimane una sua visione dove ho vissuto 50 anni fa quando faceva Canzonissima con CORRADO ho sempre AVUTO un un'affetto per lei ciao Carrara sei sempre viva nel mio cuore
Uno dei momenti più belli e spettacolari della televisione italiana, con uno straordinario Roberto Benigni e una splendida e simpatica Raffaella Carrà.
Sì certo; perché anche il trash merita la sua analisi sociologica. Così come tutti gli inconsapevoli amanti del trash che lo scambiano per "genialità".
@@sKaramelle la differenza tra te e lui, è che lui si può permettere di fare il bischero... e non passare da bischero... te e tu passi da bischera anche cercando di fare l'intellettuale...
@@ilnostrowaleh4595 Allora la faccio semplice: vedo una serie di battute sulla vagina portate all'esasperazione, un po' come veder impostato uno sketch su cacca e pupù. Vedo poi una donna atterrata e tenuta ferma a terra con un ghigno sguaiato e vedo una violenza. La vedo accadere in quel momento camuffata da sketch comico e vedo evocata la violenza sessuale nella sua rappresentazione più ovvia. Vedo una donna che cerca di gestire questa situazione e nonostante ci riesca il tutto mi pare un insieme quantomeno discutibile. E poi vedo l'orda di commenti che grida: "geniale", "brillante". Come minimo ci vedo del materiale di studio per un'analisi sociologica. Chiamami pure bischera, ma cosa posso permettermi io di dire qui, o in tv e chi invece se lo può permettere, non è il livello di comicità, bravura e talento a deciderlo, a me sembra chiaro.
Il Benigni dall'84 fino all'oscar è stato qualcosa di imbattibile ed anticonformista a mio avviso a livello mondiale. Poi c'è stato il "riposo del guerriero" ma tutto sommato giustamente... Ormai aveva dimostrato tutto il dimostrabile.
@@LaZanzaraReturn più la seconda (purtroppo). Per me si è seduto sugli allori, si è come dire "soddifatto" di quello che aveva fatto. Fosse stato coerente e agguerrito ancora come l'inizio senza calcolare minimamente i grandi premi, parleremmo ancora di un personaggio pazzesco
Devo dire che benigni oltre tutti i suoi difetti che non sono pochi!!! È soprattutto un gran cafone e sfiora il Maiale con rispetto per il Maiale! E confermo!!!
L'avevo visto in diretta anch'io. Paragoniamo questo pezzo di qualche decennio fa alla situazione attuale, con il politically correct che imperversa, il pronome neutro them/they e così via e rabbrividiamo per dove siamo arrivati
il sabato sera Era un piacere stare davanti Alla tv vedere questi bellissima tv .Grande Raffa la signora della tv vera . Rimarrai sempre nei nostri cuori .
Anche il cameraman non riesce a stargli dietro! Anarchia pura! Bravissima anche la Carrà ad assecondarlo, oggi una presentatrice si scandalizzerebbe subito...
E farebbe benissimo 🙄 Ma ti pare che state giustificando una scena in cui a quanto pare una donna viene palpata e buttata a terra senza il suo consenso? Io boh, se questo è ciò che vi fa ridere estinguetevi pure come questo tipo di comicità, il mondo ne beneficerà
@@thatbooknerdoverthere7899 ti consiglio di andare a vivere in una qualsiasi repubblica islamica, tipo Arabia Saudita, Afghanistan o Yemen. Lì, fortunatamente, queste sconcezze ai danni delle donne non sono tollerate.
Benigni, come fu un tempo, e come non è più oggi. Perché non spara più queste battute contro i pseudo-politici attuali, come usava fare contro i politici d'allora?
Ciao Albi; sono rimasto impietrito , rattristato e non posso ancora crederci che la Raffa ci ha lasciato. Volevo raccontare un aneddoto d'infanzia; l'unica volta in cui restavo in piedi dopo carosello ( era la canzonissima del 1970 ed avevo 4 anni). Da allora l'amore per la musica stava iniziando a sbocciare. Che Il buon Corrado ti accolga tra le sue braccia. Grazie Raffaella. R.I.P
@@renatoterzo2111 Renato!Ha impietrito anche me,sembrava sempre giovane e in gamba, come Morandi.Noi abbiamo avuto la fortuna di vederla in tv quando era al massimo della popolarità.Fortuna che ora ,grazie ad internet,la potranno conoscere anche i nostri nipoti.
@@renatoterzo2111 Già,l'isolamento causa covid,ha contribuito a far sì che molti artisti potessero mantenere riservate le loro condizioni di salute.Vero che ormai i nostri idoli hanno tutti una certa età..ma.,come coi genitori,non si vorrebbe mai..
@@fable80 c'erano i lavoratori ancora in movimento e c'era la lotta di classe che quindi restringeva le nefandezze dei politicanti di oggi..ora diciamo che i politicanti non hanno e non vogliono avere più pudore ,non sanno cosa sia la parola 'vergogna' ma diciamo che la 'corruzione' culturale in primo luogo è ampiamente trapanata all' interno di quelli che lavorano incapaci di opporsi alle nefandezze di questo governicchio,come quello di draghi e di quelli precedenti!
Ero piccolo quando vidi questo filmato. Baudo avrebbe tenuto il gioco, ma fino ad un certo punto. La Goggi, altra grande, sarebbe stata spiazzatissima per via delle volgarità. Bongiorno (pace all'anima sua) avrebbe rovinato completamente tutto, perché era proprio negato a qualsiasi fuori programma e diventava pure scortese. L'unica era la Carrà che poteva sostenere una situazione così. Non so se rido più per lui o lei che cerca di ammonirlo spalle alla telecamera. E' stata bravissima e dolce.
LA CARRA' è stata MITICA in questo intervento con Benigni, l'ha lasciato fare senza sbattere ciglio, pur sapendo che dopo avrebbero fatto anche inchieste parlamentari, ma fecero degli ascolti pazzeschi, fa strano pensare che la tv bacchettona di allora acconsentì l'intervento di Benigni senza sapere prima di cosa avesse parlato. CARA RAFFAELLA ci mancherai tanto R.I.P. anima bella
Non ero nato, ma entrando nella mente della Rai, molto probabilmente lo volevano distruggere a benigni, però poi vedendo gli ascolti da record che fecero chiusero un occhio
Vanto una vasta cultura musicale e la grande passione per la musica che mi ha portato anche ad essere un collezionista di vinili, e' iniziata in età tenerissima con un 45 giri di Raffaella che ascoltavo a ripetizione: rumore. Grazie Raffaella, sei stata la più grande showgirl di tutti i tempi. Talentuosa, femminile, simpatica, umile, sexy e mai volgare. Fai parte della cultura italiana, hai rappresentato l'Italia del boom, del benessere, la bella televisione. Un epoca d'oro in cui sei stata protagonista. Un epoca passata che oggi non c'è più.
Carlo Alberto Camamusa te sei un represso,punto. Se a molte persone fa ridere non significa che cade ne volgare. Benigni riesce a fare satira inserendo discorsi profondi se presi bene.
Geez 420 Tu argomenti così: "Se a molte persone fa ridere non significa che cade nel volgare". Certo. A molte persone faceva piacere che Hitler fosse al potere: significa che Hitler non cadde mai nel totalitarismo antidemocratico. Perfetto, come modo di ragionare.
BASTI GUARDARE LO SPOT PUBBLICITARIO DI BANFI ...CHE PER DIRE PORCA PUYTTJNA...... HANNO SCATENATO UN PUTIFERIO.......BENIGNI SECONDO ME È TROPPO VOLGARE ..........PER FAR RIDERE NON C'È BISOGNO DI ...ANDARE SUL SESSO .IL POVERO TOTÒ NON SI È MAI PERMESSO DI DIRE QUESTE .PORCHERIE........
Che duo la CARRÀ e BENIGNI che coppia pazzesca che RISATE Ah ah ah ah , purtroppo la RAFFAELLA ci ha lasciato da pochi giorni RIP !!!!!! Che grandi artisti professionisti comici di razza come Roberto BENIGNI che grandi varietà serali che grande televisione è stata quella !!!!!!!!!
Raffa monumentale ! Bella e super professionista e Benigni genio assoluto , col Tempo ha dimostrato di essere un bravo attore , unico nel suo genere da sempre ! Due miti ! Bellissimo questo video ! Grazie a you tube x avere queste memorie storiche indelebili x ognuno d noi ❤️
...😅😂🤣🤣😂🤣🤣😂😂🤣😅😂... ."Puo' Farsi Che Nella Preistoria , l'uomo avesse piu' organi sessuali. Puo' Farsi Che avesse tre piselli, da cui la famosa frase: 'Che cazzo vuoi'? . .. ..😅😅😅😅😅😅😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣😂. Mi ha fatto morire!!!.....ah ah ah!Fenomenale Beningni in questo sketch. Era scatenato. ....Speriamo Che non si facesse di coca....???... Perche' SE e'proprio cosi Al naturale , e' " un fenomeno ineguagliabile"!!!!!
@@GerardoBolsi se avessi detto io queste cose al bar tra amici e mi sentissero tutti , chissa in quante avrebbero detto che sono volgare , maleducato e altro
Ma cosa vogliamo dirgli a Benigni....è un genio assoluto al di fuori da ogni pensiero politico dice quello che abbiamo sempre pensato e lo fa in un modo unico e ineguagliabile.....
È passato del tempo ma non è cambiato nulla se non i nomi dei politici.....Ma ciò che rende strepitosi ancora questo video sono la grandiosità e la bravura di due mostri del palcoscenico la Grande RAFFAELLA CARRÀ...e il grande ROBERTO BENIGNI
Giacomo We as French people , are closer to you . We understand passion, food , mama, and simple thing. My best friend Lucas from Italy one day , made for me an Italian dish . And I stayed quiet. After 2 hours , I knew , he was thinking like me. He made me alive for 2 hours I could see how important, his mom dad and uncles fed him with tradition......exactly like my French grandma.I I was very close to cry.I know you understand me.his dish was wonderful.I never forget it.
😄 Al tempo d'oggi Benigni non sarebbe potuto essere il grande Benigni. Lo seppellivano ancora prima le persone potessero conoscerlo per la sua sfrontatezza. Amore eterno per Benigni ❤️
Spettacoli così, non esistono più da molti anni purtroppo.....ciao grande Raffaella....immenso Roberto....ma nello spettacolo la verità e sempre più attuale.....
un genio italiano, no se hace problemas en decir lo que piensa en manera inteligente, un poeta genial sabe bien lo que dice como todos los italianos, el lenguaje que utiliza son tutti las palabras que los italianos hombres en el dia a dia, en manera natural... GRANDE BENIGNI!!!! GENIO!!!! se lo hizo a la Carra por que en ese tiempo lo saben todos que se la dio a todos los necesarios para surgir... BIEN ROBERTO SEI UN GRANDE!!!
Benigni è assolutamente il giullare per antonomasia. Un cantastorie che ti intrattiene con qualsiasi cosa, dai gesti alle parole, con i ritmi che solo chi è nato per questo può avere. E' un gigante
Questo exploit di Benigni mi ha fatto morire dal ridere!!Il vero Benigni è questo geniaccio irriverente,un fiume in piena di comicità...di battute spassose,un genio in libertà!!La grande Raffaella si vede che è molto divertita anche se ha difficoltà a tenere a bada questo Benigni scatenato!!Ti voglio bene dolcissima Raffaella..grazie per le emozioni che mi hai regalato ❤❤
Il mio Angela. .." me so fermato prima"! Anche in questa battuta, c'è un po' di grandezza di Angela. Riposa in pace.
Q¹1q
P8
Rip Raffaella Carrà, donna di classe ma sempre giovanile e alla moda
e' stata eccezionale
Quando il sabato sera in TV era uno spettacolo.Ciao Rafffaella
Quando dice: "Andreotti a letto con Cirino Pomicino" è veramente un mito. Pensiamo fare questi pezzi, suppure si tratta di ironia e comicità, all'epoca, nella TV di Stato, con i bigottoni della DC al governo. Veramente avantissimo entrambi!
Perchè non dice Berlinguer a letto con Ingrao?
@@mariomarini3774 si è la stessa cosa, cioè sarebbe stata una battuta egualmente "difficile" in quel periodo.
Perché Berlinguer era morto @@mariomarini3774
Mamma mia che spettacolo e che bellezza la Carrà. Una con un viso così bello, per non parlare del corpo...ne passeranno di anni perchè si veda un'altrà Carrà.
dani bott p
di una bellezza straordinaria.
Ne „passera“ nno degli anni prima che ci sia una donna di spettacolo come Raffaella Carrà!
non esisterà mai lei era unica,nessuna la potrà raggiungere
Ora, non esagerare...
Ma la Carrà è uno spettacolo classe ed eleganza che oggi se la sognano.
È sempre stata la vera regina..mica la defilippi purtroppo..che l'ha sempre copiata
@@yanggyan9729 jb
Donna bravissima e sensualissima come poche, senza essere volgare
Infatti Benigni misa che faceva sul serio.
@@yanggyan9729 inutilmente
La "patonza" della Carrà è uno spettacolo, come tutto il resto...
L'avrei vista volentieri la sua patonza😂😂
Il commento più sincero mai visto @@canalmax2228
Oggi un pezzo così non potrebbe mai andare in onda. Siamo molto ma molto più indietro di 30 anni fa.
è la morale che è cambiata..in bene e in male.. oggi Frocio, CIcciona e Negro sono parole da non dire e questo è un bene,,
O più avanti. Non passerebbe mai una immagine con un uomo che salta addosso ad una donna, grazie al cielo
@@antoniousai1989 L'inutile ossessione del politically correct non mi pare ci abbia portati a diventare più civili ma solo molto più ipocriti.
Rendere le persone sempre più pavide e conformiste io non lo chiamo andare avanti e se a te piace ok, ma non vedo perché dovrebbe piacere anche a me 🤷♂️
@@andreagabbianelli5423 Non normalizzare la violenza sessuale non è politically correct. Ma come cazzo ragioni
C'entra perché se riduci l'Intero pezzo di Benigni a quella scena (ma lui ha fatto anche di peggio con Pippo Baudo), vuol dire che in omaggio al politically correct ti appiattitisci a non capire una sega. Come hai ampiamente dimostrato.
Ciao Raffa.. non ho mai pianto per nessuno per attori e cantanti Ma tu mi hai fatto scappare la lacrima tu sei stata unica ricordo Canzonissima Sei un mito e resterai un mito
Per i più giovani, stiamo parlando di un epoca dove non ti potevi permettere di dire certe cose nei canali RAI. La Democrazia Cristiana, il PSI comandavano su tutto. Bastava una telefonata di un politico e ti rovinavano la carriera. Raffaella Carrà e Roberto Benigni avevano coraggio da vendere.
Oggi non è poi tanto diverso. Oggi c'è molta più volgarità più trash, questa era una volgarità più di classe una televisione che purtroppo non c'è più e che ci manca. Viviamo in un brutto periodo storico in cui si fa tantissimo falso moralismo e ad essere fraintesi ci vuole poco. L'ipocrisia e la madre di tutta l'ignoranza. Ma comunque concordo con il tuo pensiero. Una volta essere così aperti come lo si è oggi in televisione era rischioso. Ma benigni era ed è una persona colta ed inteligente e sa essere ironico e divertente con classe e stile, anche se per certe cose non mi piace, ma lo ammiro perché è un grande artista. 💪
prova a mettere in dubbio l'efficacia dei vaccini...
avevano coraggio o avevano il permesso?
@@wasvloo avevano coraggio. Non potevano mai ottenere il permesso per fare una cosa del genere. La rai era puritana al massimo.Quel lecchino di Pippo Baudo si dissociava ogni qualvolta parlava Beppe Grillo o Benigni.
A me sembra che fossero più educati di oggi, ma molto più liberi.
Sempre simpatica, piena d' ironia e di classe, R.I.P. Raffaella, mancherai a tutti gli italiani😭🙏
11111111111¹11111111111111111111111111111111111111111111111111111111111
11111111111
111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111
1111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111
111111111111111
Quanto mi manca QUESTO Benigni. Inarrivabile, inimitabile, genio assoluto!
Talento comico straordinario, la sua satira era da numero uno
Ma anche ora❤️
@@karolagagliardi4893 ho avuto la fortuna di lavorarci tanti anni fa. Era ed è ancora un personaggio straordinario
@@mauriziopresutti5204 io l'ho incontrato, un uomo con la U maiuscola 🥺❤️ il mio idolo. Amore mio🥺❤️
Grande maleducato e sbruffone
Me lo ricordo, lo vidi in diretta, ero ragazzino ma certe cose le sapevo, mi fece schiattare dalle risate e ci riesce ancora oggi, uno spettacolo, qui Benigni era davvero in forma smagliante.
si vede che andava a correre.
È questo il Benigni che io adoravo, cioè quello degli esordi della sua carriera artistica: un autentico genio della comicità più irriverente ed estrosa, più folle e surreale, della satira più dissacrante nei confronti di qualsiasi cosa e soprattutto verso il potere... Un potere che oggi omaggia e riverisce. Benigni si è convertito nel suo alter ego inverso, è diventato un "giullare del re", un cortigiano che asseconda ed esalta la retorica e la propaganda di regime. Che la cosa vi piaccia o meno, è così...
Non so.
VERO TANTA GENTE IN QUEL AMBIENTE È CAMBIATO NON SOLO LUI
quando parlava di berlusconi era geniale, questo con la carrà non è esattamente un punto alto della sua carriera
@@marcoazzolini1098 ma è esilarante!
@@luciogarofalo64 opinabile
Una pagina storica della TV.
Sulla Rai forse per la prima volta si parlava in maniera leggera, libera e diretta (ma non volgare) di come veniva chiamata "l'origine del mondo" nelle varie regioni d'italia.
Solo Benigni e la Carrà potevano avere il coraggio per farlo.
Solo una grande donna che ha davvero cambiato tanto l'idea di Donna e Femmina di questo paese (non più una ingenua cantante di canzoni candide alla Nilla Pizzi ma autentica detentrice del suo destino e dei suoi desideri) poteva farlo.
Grande Raffa.
Concordo su tutto... una icona come artista è ancor di più come donna ché ha dato freschezza è modernità alle donne Italiane.....con il più grande giullare del popolo che poteva brandire il vero con ironia è semplicità.
''Questi politici,sono come dicono in Scozia...fgli di una mignotta''...che precursore...un grande...un genio...
La Carrà parlando dell'accaduto ha ripetuto più volte che è morta dal ridere, piuttosto il direttore di Raiuno stava avendo un infarto 😅. Siccome diceva di non essere una bacchettona (cercatevi le interviste), l'ha lasciato fare sapendo che Benigni non è mai stato volgare. Per i (pochi)bacchettoni ipocriti benpensanti qui sotto: fatevene una ragione, questo è un pezzo che rimarrà sempre uno dei più divertenti della tv italiana, spontaneo e intelligente. Ebbene sì.
Toccare una donna nell'intimo davanti a migliaia di telespettatori non è volgare?? Personalmente non apprezzo per nulla questo tipo di comicità
Ma mai stato volgare di cosa che l’ha molestata in un’ altra intervista.
Oggi una scena del genere farebbe scoppiare un putiferio
P
Si perché lei crede che fosse tutto improvvisato. Che ingenui! In televisione nulla va in onda se non è prestabilito
Questa è la nostra Italia con i suoi straordinari artisti.
🤣
Che vuoto che ci hai lasciato Raffaella. Rimarrai sempre nei cuori di tutti❤
Ragazzi, ho avuto il privilegio di guardarlo in diretta un sabato sera...io e mio padre mortiiiiii. Altro che la spazzatura di adesso, quella si che era tv!
Bravissimi attori
Begnini LITRI di risate
Raffaella Carrara se ne andata ma e nel mio cuore mi rimane una sua visione dove ho vissuto 50 anni fa quando faceva Canzonissima con CORRADO ho sempre AVUTO un un'affetto per lei ciao Carrara sei sempre viva nel mio cuore
Hai ragione adesso solo litigi tra poveracci
Oggi fanno solo reality con falliti che si credono vip
Simpatia allo stato puro...Raffa eterna signora...riposa in pace...💙
😔😔😔😔😔
Uno dei momenti più belli e spettacolari della televisione italiana, con uno straordinario Roberto Benigni e una splendida e simpatica Raffaella Carrà.
A quei tempi il Benigni era qualcosa di fenomenale, un tornado anarchico!! Peccato col tempo e col successo si sia imborghesito...
coliter esattamente
Ciao
era inevitabile..le persone e soprattutto gli artisti cambiano,evolvono,in ragione anche di una societa' che cambia.
Soprattutto quell'attrice pessima della moglie in tutti i film..dupalle
@@raffaelecaberlon5376 più che evoluzione direi regresso. Mi piace ricordarmelo così, prima che si vendesse schifosamente al PD.
Questo è uno dei momenti più memorabili nella storia della Rai, fece letteralmente epoca.
La sostanza è solo una, la morte della Carrà ci ha fatto rimanere un po’ più soli. Riposa in pace splendida Raffy💖
Vero era la più brava di tutti
oggi giorno rivaluto la carra', un bel senso dell'umorismo e per niente bacchettona. e di benigni ce n'e' uno solo : )
Concordo
Idem
Benigni è morto prima della Carrà
Le parolacce sono SPOT, SPONSOR, ODIENCE, LOTTIZZAZIONE, MASS MEDIA! Genio assoluto, Benigni va studiato a scuola, é un patrimonio nazionale.
Si si, soprattutto quando fa il politico.
AUdience
Sì certo; perché anche il trash merita la sua analisi sociologica. Così come tutti gli inconsapevoli amanti del trash che lo scambiano per "genialità".
@@sKaramelle la differenza tra te e lui, è che lui si può permettere di fare il bischero... e non passare da bischero... te e tu passi da bischera anche cercando di fare l'intellettuale...
@@ilnostrowaleh4595 Allora la faccio semplice: vedo una serie di battute sulla vagina portate all'esasperazione, un po' come veder impostato uno sketch su cacca e pupù. Vedo poi una donna atterrata e tenuta ferma a terra con un ghigno sguaiato e vedo una violenza. La vedo accadere in quel momento camuffata da sketch comico e vedo evocata la violenza sessuale nella sua rappresentazione più ovvia. Vedo una donna che cerca di gestire questa situazione e nonostante ci riesca il tutto mi pare un insieme quantomeno discutibile. E poi vedo l'orda di commenti che grida: "geniale", "brillante". Come minimo ci vedo del materiale di studio per un'analisi sociologica. Chiamami pure bischera, ma cosa posso permettermi io di dire qui, o in tv e chi invece se lo può permettere, non è il livello di comicità, bravura e talento a deciderlo, a me sembra chiaro.
Le risate di Raffaella mi mettono subito di buon umore...grazie Raffa
Uno degli sketch più belli della televisione italiana! 👏👏👏👏👏👏👏
la patonza.
Pensa quelli de merda
Ehm
RIP Raffaela Carrà e anche Roberto Benigni. Perché questo Benigni come allora, non esiste più da molto tempo!
Angela : "Mi son fermato prima " , mi sento male ahahahahahah
Non ti Sei Chiesto Perché era Angela era Seduto in Prima Fila....!!
🤔🤔😆😂
Ahahahaha qua no però ua-cam.com/video/htmYiBz7oDc/v-deo.html
@@lucarambaldi2089 se hai tre cazzi, 'che cazzo vuoi' intende 'quali dei miei 3 cazzi vuoi?' xD in quel senso xD
@@yanggyan9729 ä
Il Benigni dall'84 fino all'oscar è stato qualcosa di imbattibile ed anticonformista a mio avviso a livello mondiale. Poi c'è stato il "riposo del guerriero" ma tutto sommato giustamente... Ormai aveva dimostrato tutto il dimostrabile.
Riposo del guerriero?
Oppure svendita al potentato editoriale?
@@LaZanzaraReturn più la seconda (purtroppo). Per me si è seduto sugli allori, si è come dire "soddifatto" di quello che aveva fatto. Fosse stato coerente e agguerrito ancora come l'inizio senza calcolare minimamente i grandi premi, parleremmo ancora di un personaggio pazzesco
@@estrellamarrone
Concordo.
Ma non si è seduto sugli allori, credo.
Ha solo mutato..."riferimento".
Il film "La vita è bella" ne è la testimonianza.
0:23 "Oramai sono giunto ad un'età lo devo sapere"
Quanto ho riso!!!
😆😆😂
A fatto cadere il palco questa è storia
Devo dire che benigni oltre tutti i suoi difetti che non sono pochi!!! È soprattutto un gran cafone e sfiora il Maiale con rispetto per il Maiale! E confermo!!!
@@mariomancini1201 ma ti ha violentato qualcuno in famiglia?
@@Folken80 no è solo un troll scemo
Rimane nella storia della tv. Ora che non c'è più Raffaella.💔
Sono un po ' volgare 🤗 ma Benigni quando dice pucchiacca in napoletano mi fa morire🤣 entrambi sono due personaggi fantastici 👏👏👍
un 💋 a tutti 2 ❤❤
uno dei discorsi piu` belli mai fatti ... che genio!
Fa più ridere l'eterogermina.
L'avevo visto in diretta anch'io. Paragoniamo questo pezzo di qualche decennio fa alla situazione attuale, con il politically correct che imperversa, il pronome neutro them/they e così via e rabbrividiamo per dove siamo arrivati
il sabato sera Era un piacere stare davanti Alla tv vedere questi bellissima tv .Grande Raffa la signora della tv vera . Rimarrai sempre nei nostri cuori .
Mitica l a descrizione del sesso
Questo è il Benigni che ho sempre apprezzato, non quello politicizzato
Anche il cameraman non riesce a stargli dietro! Anarchia pura! Bravissima anche la Carrà ad assecondarlo, oggi una presentatrice si scandalizzerebbe subito...
ora la carra' direbbe MI DISSOCIO!! altrimenti sarebbe querelata anche lei
Farebbero censura,i giornali scandalo, tv volgare
E farebbe benissimo 🙄 Ma ti pare che state giustificando una scena in cui a quanto pare una donna viene palpata e buttata a terra senza il suo consenso? Io boh, se questo è ciò che vi fa ridere estinguetevi pure come questo tipo di comicità, il mondo ne beneficerà
@@thatbooknerdoverthere7899 Ma impara a scrivere piuttosto....
@@thatbooknerdoverthere7899 ti consiglio di andare a vivere in una qualsiasi repubblica islamica, tipo Arabia Saudita, Afghanistan o Yemen. Lì, fortunatamente, queste sconcezze ai danni delle donne non sono tollerate.
Benigni, come fu un tempo, e come non è più oggi. Perché non spara più queste battute contro i pseudo-politici attuali, come usava fare contro i politici d'allora?
@ E cacciato via come Biagi col famoso "editto bulgaro".
Anche in un momento di tristezza come questo, è impossibile non ridere. E, sinceramente, voglio ricordare Raffaella così, con un sorriso.
Forte
Ora potrà solo sognarsela la"patonza"della Raffa.Grazie Raffaella,mancherai anche a lui.
Ciao Albi; sono rimasto impietrito , rattristato e non posso ancora crederci che la Raffa ci ha lasciato. Volevo raccontare un aneddoto d'infanzia; l'unica volta in cui restavo in piedi dopo carosello ( era la canzonissima del 1970 ed avevo 4 anni). Da allora l'amore per la musica stava iniziando a sbocciare. Che Il buon Corrado ti accolga tra le sue braccia. Grazie Raffaella. R.I.P
Quanti favolosi artisti stiamo perdendo. Milva, la Fracci, Battiato e adesso anche la Raffa nazionale.
@@renatoterzo2111 Renato!Ha impietrito anche me,sembrava sempre giovane e in gamba, come Morandi.Noi abbiamo avuto la fortuna di vederla in tv quando era al massimo della popolarità.Fortuna che ora ,grazie ad internet,la potranno conoscere anche i nostri nipoti.
@@renatoterzo2111
😰😭😱❤
@@renatoterzo2111 Già,l'isolamento causa covid,ha contribuito a far sì che molti artisti potessero mantenere riservate le loro condizioni di salute.Vero che ormai i nostri idoli hanno tutti una certa età..ma.,come coi genitori,non si vorrebbe mai..
c’era più libertà di oggi, anche nella satira politica
Il contrario invece..
🤔🤔
Pggi lo avrebbero impiccato su fb
@@fable80 c'erano i lavoratori ancora in movimento e c'era la lotta di classe che quindi restringeva le nefandezze dei politicanti di oggi..ora diciamo che i politicanti non hanno e non vogliono avere più pudore ,non sanno cosa sia la parola 'vergogna' ma diciamo che la 'corruzione' culturale in primo luogo è ampiamente trapanata all' interno di quelli che lavorano incapaci di opporsi alle nefandezze di questo governicchio,come quello di draghi e di quelli precedenti!
Ero piccolo quando vidi questo filmato. Baudo avrebbe tenuto il gioco, ma fino ad un certo punto. La Goggi, altra grande, sarebbe stata spiazzatissima per via delle volgarità. Bongiorno (pace all'anima sua) avrebbe rovinato completamente tutto, perché era proprio negato a qualsiasi fuori programma e diventava pure scortese. L'unica era la Carrà che poteva sostenere una situazione così. Non so se rido più per lui o lei che cerca di ammonirlo spalle alla telecamera. E' stata bravissima e dolce.
Esatto, è proprio il fatto che sia così genuina e dolce che la rende perfetta come spalla comica (improvvisata)
Benigni una vera forza della natura, veramente unico e irripetibile, come tutti i grandissimi.
LA CARRA' è stata MITICA in questo intervento con Benigni, l'ha lasciato fare senza sbattere ciglio, pur sapendo che dopo avrebbero fatto anche inchieste parlamentari, ma fecero degli ascolti pazzeschi, fa strano pensare che la tv bacchettona di allora acconsentì l'intervento di Benigni senza sapere prima di cosa avesse parlato. CARA RAFFAELLA ci mancherai tanto R.I.P. anima bella
Non ero nato, ma entrando nella mente della Rai, molto probabilmente lo volevano distruggere a benigni, però poi vedendo gli ascolti da record che fecero chiusero un occhio
Uno dei pezzi più iconici della Televisione. Rip Raffaella
Che forza questo Benigni! E brava Raffaella Carrà, un mito.
solo con la carrà si poteva fare, troppo erotica e alla mano! benigni ha esaudito il sogno degl'italiani!
La Carrà ci stava
@@texwiller8324 La Carrà è intelligente.
Uno dei momenti più belli della televisione italiana !!!! Raffaella non ti scorderemo mai!
grandiosi è poco... Raffa all'altezza di un fenomeno come Benigni...uno dei più bei momenti della Rai...ci manchi Raffa
faceva venire giù i teatri :)
Vanto una vasta cultura musicale e la grande passione per la musica che mi ha portato anche ad essere un collezionista di vinili, e' iniziata in età tenerissima con un 45 giri di Raffaella che ascoltavo a ripetizione: rumore. Grazie Raffaella, sei stata la più grande showgirl di tutti i tempi. Talentuosa, femminile, simpatica, umile, sexy e mai volgare. Fai parte della cultura italiana, hai rappresentato l'Italia del boom, del benessere, la bella televisione. Un epoca d'oro in cui sei stata protagonista. Un epoca passata che oggi non c'è più.
solo Benigni riesce a parlare 10 minuti degli organi sessuali senza mai scadere nella volgarità. Inimitabile
Ah, certo. E' raffinatissimo, sì sì, non c'è che dire. Al confronto i poeti alessandrini si esprimono come buzzurri. Certo, certo.
Carlo Alberto Camamusa Concordo con te. Questi comportamenti di Benigni hanno sempre fatto schifo...
Lilith781 mavaffanculo nn capisci un cazzo merdaccia!!!!!!
lore mar ma complimenti per la raffinatezza... buzzurra come benigni... ☺
lore mar ah dimenticavo...quindi per te è normale saltare addosso ad una persona come se niente fosse? Viva l'educazione...
Il VERO Benigni.
GENIO.
Fa schifo come chi lo sostiene.
Volgarità da caserma!! 😣
Farà mica ridere?
Vero genio lo è stato nei film.
@@gazprom8731 si parla di quello che non si può avere..
leandro ciaccheri bisogna capirlo, non ce la puoi fare.
Sei un itaGliano sotto la media.
''Può darsi che nell'antichità gli uomini avessero tre piselli, da qui la famosa frase ''
Sono morto :D
Non l'ho capita hahaha me la può spiegare per favore ?
Io penso: che (1) caxxo(2) vuoi?(3); è giusto? Ma a me non fa ridere 😆
Ahahahaha qua non si è posto limiti ua-cam.com/video/htmYiBz7oDc/v-deo.html
@@albertocicero7272 What? se ho tre piselli, che cazzo vuoi? quale dei 3? ecco cosa intendeva
😂😂😂😂😂
@@albertocicero7272 sei duro di comprendorio???
Benigni è un genio. Punto.
Benigni è tanto geniale quanto io sono presidente della Repubblica.
Carlo Alberto Camamusa te sei un represso,punto. Se a molte persone fa ridere non significa che cade ne volgare. Benigni riesce a fare satira inserendo discorsi profondi se presi bene.
Geez 420 Tu argomenti così: "Se a molte persone fa ridere non significa che cade nel volgare". Certo. A molte persone faceva piacere che Hitler fosse al potere: significa che Hitler non cadde mai nel totalitarismo antidemocratico. Perfetto, come modo di ragionare.
Non hai capito un cazzo,stiamo dicendo la solita cosa. Smettila di fare l'intellettuale dei miei coglioni e goditi la vita.
Carlo Alberto Camamusa
Ciao Giorgio! Mi spiace per le dimissioni, goditi la pensione.
Assolutamente magnifico benigni grandioso e molto bella la Carrà tutte due tesori italiani il nostro patrimonio
Genio mitico
Oggi un discorso del genere sarebbe censurato dai palinsesti televisivi in nome di un falso moralismo...
BASTI GUARDARE LO SPOT PUBBLICITARIO DI BANFI ...CHE PER DIRE PORCA PUYTTJNA...... HANNO SCATENATO UN PUTIFERIO.......BENIGNI SECONDO ME È TROPPO VOLGARE ..........PER FAR RIDERE NON C'È BISOGNO DI ...ANDARE SUL SESSO .IL POVERO TOTÒ NON SI È MAI PERMESSO DI DIRE QUESTE .PORCHERIE........
Meraviglioso! Ancora muoio dal ridere
Eravamo incredibilmente più avanti quarant'anni fa rispetto a oggi. Incredibile a dirsi.
ASSSURDO
sotto quale punto di vista?
meravigliosi, Benigni bravo come mai, e Raffaella, unica
Che duo la CARRÀ e BENIGNI che coppia pazzesca che RISATE Ah ah ah ah , purtroppo la RAFFAELLA ci ha lasciato da pochi giorni RIP !!!!!! Che grandi artisti professionisti comici di razza come Roberto BENIGNI che grandi varietà serali che grande televisione è stata quella !!!!!!!!!
Guarda che vulva, sette e quaranta turbo biesel😂😂😂😂😂😂😂 non ce la posso fa🤣🤣
Raffa monumentale ! Bella e super professionista e Benigni genio assoluto , col
Tempo ha dimostrato di essere un bravo attore , unico nel suo genere da sempre ! Due miti ! Bellissimo questo video ! Grazie a you tube x avere queste memorie storiche indelebili x ognuno d noi ❤️
Raffaella, sei stata una grande e meravigliosa persona. Grazie. 😀
Una classe unica... Grazie mille RAFFAELLA...
Ahahahah a me fa ridere! Non ci trovo nulla di volgare! C'è di peggio! MOLTO PEGGIO! Non fate i finti moralisti.
Ma perché tutte voi donne qui scrivete che non è stato volgare? Cazzo, tutti gli stessi commenti di voi donne, qui sotto il video.
...😅😂🤣🤣😂🤣🤣😂😂🤣😅😂... ."Puo' Farsi Che Nella Preistoria , l'uomo avesse piu' organi sessuali. Puo' Farsi Che avesse tre piselli, da cui la famosa frase: 'Che cazzo vuoi'? . .. ..😅😅😅😅😅😅😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣😂. Mi ha fatto morire!!!.....ah ah ah!Fenomenale Beningni in questo sketch. Era scatenato. ....Speriamo Che non si facesse di coca....???... Perche' SE e'proprio cosi Al naturale , e' " un fenomeno ineguagliabile"!!!!!
spiegami chi ha fatto il moralista
Chiara..grande,brava son stra d'accordo👍👍
@@GerardoBolsi se avessi detto io queste cose al bar tra amici e mi sentissero tutti , chissa in quante avrebbero detto che sono volgare , maleducato e altro
Ma cosa vogliamo dirgli a Benigni....è un genio assoluto al di fuori da ogni pensiero politico dice quello che abbiamo sempre pensato e lo fa in un modo unico e ineguagliabile.....
sventra papere e anonima sequestri, morto 😂😂
È passato del tempo ma non è cambiato nulla se non i nomi dei politici.....Ma ciò che rende strepitosi ancora questo video sono la grandiosità e la bravura di due mostri del palcoscenico la Grande RAFFAELLA CARRÀ...e il grande ROBERTO BENIGNI
La cosa più bella è che ho avuto il privilegio di vedere in diretta questo pezzo di storia. Quante risate quel sabato sera con mio padre
ARTISTI COSI'NON NASCONO PIU '!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
I am French, and I understand nothing about Italian , but I understood his kindness
he speaks half italian (fast and not clear ) half tuscanian, so if u don't understand it's understandable
Giacomo
We as French people , are closer to you .
We understand passion, food , mama, and simple thing.
My best friend Lucas from Italy one day , made for me an Italian dish .
And I stayed quiet. After 2 hours , I knew , he was thinking like me.
He made me alive for 2 hours
I could see how important, his mom dad and uncles fed him with tradition......exactly like my French grandma.I I was very close to cry.I know you understand me.his dish was wonderful.I never forget it.
A quel Benigni lì il coraggio non gli mancava certo......che tempi meravigliosi!!!
Questo pezzo è un'opera d'arte.
sì x v0mit@re..
😄 Al tempo d'oggi Benigni non sarebbe potuto essere il grande Benigni. Lo seppellivano ancora prima le persone potessero conoscerlo per la sua sfrontatezza. Amore eterno per Benigni ❤️
La Raffa Nazionale mitica ! Che bellissima donna !
Grandeee Benigniii!!!!! ahahahahahahah sto morendooo!! Perché non esiste più questa comicità???????????????
Per colpa di voi donne
Bagnini un Grande! Non si può negare❤️
Certo glauco
Fammela vedere un secondo... Alla Carrà??! 😂Benigni non ho mai capito se ci fa o ci é! Adorooo❤😂
Il piu'grande sketch spinto di sempre..Grande Benigni e la Carra' non da meno
Ma può superare. Benigni in. Questo. Sketch. Nessuno. Neanche tutti. I più. Grandi. Attori del. Mondo. I su peta ile. Insuperabile. Grandissimo
Genio
Da morire da ride che bei tempi bravi
Ehm
Che meraviglia rivedere questa pagina di spettacolo!!simpatico,vero,Intelligente/2grandi personaggi/grazie per le risate che faccio anche ora!@
Benigni Genio immortale allora.
La Carrá è stupenda
Spettacoli così, non esistono più da molti anni purtroppo.....ciao grande Raffaella....immenso Roberto....ma nello spettacolo la verità e sempre più attuale.....
un genio italiano, no se hace problemas en decir lo que piensa en manera inteligente, un poeta genial sabe bien lo que dice como todos los italianos, el lenguaje que utiliza son tutti las palabras que los italianos hombres en el dia a dia, en manera natural... GRANDE BENIGNI!!!! GENIO!!!! se lo hizo a la Carra por que en ese tiempo lo saben todos que se la dio a todos los necesarios para surgir... BIEN ROBERTO SEI UN GRANDE!!!
Ha ragione Benigni. Un grande genio. Raffa mitica e tanta pazienza. Molta professionalità.
Ra(r🐷🐣🇨🇽
Memorabile Benigni che frantuma la censura dell'epoca DC , la Carra' perfetta nel lasciarlo delirare , chapeau
Benigni è assolutamente il giullare per antonomasia. Un cantastorie che ti intrattiene con qualsiasi cosa, dai gesti alle parole, con i ritmi che solo chi è nato per questo può avere. E' un gigante
Un pezzo mitico della TV. Ciao Raffa ❤️
il punto piu' alto della televisione Italiana,di un Italia che non esiste più'
Pensa come stavano messi già al tempo per considerare sto schifo "il punto più alto della televisione italiana"
Hermóðr - meglio di oggi dove consideriamo una Ferragni essere qualcuno di famoso.
@@Marktemolator
Oggi la televisione è solo uno schermo, per lo piu, attaccatobal muro
Purtroppo!!ci vorrebbe un risveglio!!
Benigni e' un genio. La carra' un mito. Beati voi che avete raggiunto l'immortalita'.
Benigni genio? 😂😂😂
Immortalità un par di palle
Poi quando ha supportato Renzi alle politiche ……. Lì si che ha superato l’immortalità 😂😂😂che schifo !!!
*_il bavoso benigni riesce soltanto a provocare conati di vomito._*
Mai visto un attore un comico un artista un....principe della risata a questi livelli!!!e mi reputo fortunato per averlo vissuto di persona 😊😊
Ci aveva visto bene il buon Roberto
Bellissimo ricordo con Raffaella e Roberto ❤❤❤
Stupenda Raffaella! Che coraggio 😄
Questo exploit di Benigni mi ha fatto morire dal ridere!!Il vero Benigni è questo geniaccio irriverente,un fiume in piena di comicità...di battute spassose,un genio in libertà!!La grande Raffaella si vede che è molto divertita anche se ha difficoltà a tenere a bada questo Benigni scatenato!!Ti voglio bene dolcissima Raffaella..grazie per le emozioni che mi hai regalato ❤❤