I Cavalieri d'Oro sono i più forti?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • Ogni divinità ha la sua armata, ma come si posizionano i Cavalieri d'Oro rispetto alle altre schiere d'elite? Sono i più forti di tutti o c'è chi fa di meglio? Vediamo i pro e i contro della casta più potente di Atena.

КОМЕНТАРІ • 123

  • @alexfavero4740
    @alexfavero4740 2 роки тому +3

    È interessante notare come l’esercito degli specter di Hades, nella serie classica, sia stata sbaragliata da metà dei cavalieri d’oro e dai 5 protagonisti, l’esercito di Athena era ridotto di molto e ha vinto comunque.
    In Lost Canvas, secondo me, lo hanno messi più in difficoltà perché erano tutti presenti e dovevano farne morire la maggior parte di loro.

  • @SigFanelli
    @SigFanelli Рік тому +1

    In the Lost Canvas viene ripetuto più volte che i Gold saint sono i 12 uomini più forti dell'universo e Minosse del Grifone li sottovaluta molto spesso

  • @fabiozulian1444
    @fabiozulian1444 Рік тому

    Sei semplicemente preparatissimo. Posso solo farti i complimenti e spero di vedere tanti tuoi nuovi video

  • @Wamoo85
    @Wamoo85 Рік тому +1

    Personalmente c'è una frase detta (se non ricordo male) da Ioria del Leone durante la saga di Nettuno agli altri cavalieri d'oro superstiti che mi ha marcato fin da bambino: "basterebbe un paio di noi (cavalieri d'oro) per sconfiggere Nettuno e il suo esercito (o una roba simile)". Questo per me è un indice di quanto forti questi cavalieri siano. Però la tua disamina è più che condivisibile e come sempre interessante. Bravissimo

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому +2

      Lo dice Scorpio ;) Ma frasi simili vengono dette anche da Rhadamantis o Titis e poi sappiamo come va a finire, non vanno prese troppo sul serio ;)

    • @Riedle_
      @Riedle_ 9 місяців тому

      ​@@DragonShiryu quella frase di scorpio viene detta pure nel manga?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  9 місяців тому +1

      @@Riedle_ Sì

  • @stem.2934
    @stem.2934 2 роки тому +2

    Come individualità il top di ogni esercito è forte come i Gold Saint, gli Specter delle Stelle del Cielo, i Marina General o i God Warrior ma i Gold Saint sono oltre che numericamente secondi solo agli Specter, hanno nel complesso delle caratteristiche che li hanno fatti sempre prevalere di poco, dicesi armature forse un pelo superiori alle altre e dicesi anche dei poteri ad utilizzo eccezionale come le Armi della Bilancia che non possono non far pendere almeno leggermente l'asticella a loro favore... Ovviamente considerando le forze non divine di ogni esercito, se mettiamo in mezzo Hypnos e Thanatos o simili allora arrivederci...

  • @calxdigemini2382
    @calxdigemini2382 2 роки тому +10

    Intesi nel loro insieme, penso sia l'esercito più eterogeneo, sicuramente meglio assortito dei Mariners e dei GW, anche per una questione squisitamente numerica.
    E decisamente superiori, a quell'accozzaglia di scappati di casa, che hanno l'ardire di definirsi Specters.
    I film non li considero.

    • @lamafiaeunamontagnadimerda8999
      @lamafiaeunamontagnadimerda8999 2 роки тому +1

      Nettuno si dice che non ha risvegliato il suo intero esercito...quindi non sappiamo. Anche perché solo 7 farebbero ridere...

    • @calxdigemini2382
      @calxdigemini2382 2 роки тому +2

      @@lamafiaeunamontagnadimerda8999 Ma la casta superiore restano comunque i 7 Generali, i rimanenti se esistono, sarebbero a livello Bronze, max Silver.

    • @lamafiaeunamontagnadimerda8999
      @lamafiaeunamontagnadimerda8999 2 роки тому +2

      @@calxdigemini2382 ah questo non lo so. Non so se si decideranno di mostrarlo. Magari ci sono anche divinità inferiori dei mari...tipo Tritone. Anche perché non dimentichiamo che nella Taizen si dice che esistono altri due o tre templi oltre quello del Mediterraneo e sarebbe stupido pensare che nessuno ci risieda...

    • @calxdigemini2382
      @calxdigemini2382 2 роки тому +2

      @@lamafiaeunamontagnadimerda8999 Su Champion Red è stato annunciato un nuovo manga, che partirà a Settembre, che si concentrerà proprio su Poseidon, magari ne sapremo di più.

    • @lamafiaeunamontagnadimerda8999
      @lamafiaeunamontagnadimerda8999 2 роки тому +2

      @@calxdigemini2382 dove posso vedere la notizia? Scusa sono ignorante...😅 Non so cosa sia champion Red...Sai come si chiama il manga?

  • @paolopolenta4393
    @paolopolenta4393 3 місяці тому

    A grandi linee sono del tuo parere, nel senso che se prendiamo i campioni di Ade, sono alla pari, se guardiamo agli eserciti di Odino e Poseidonei soli sulla carta a tenere realmente un confronto alla pari con i cavalieri d' oro sono Orion Syria e Kanon, anche se poi si guardano le caratteristiche dei colpi o del modo di combattere, Orion non potrebbe combattere contro Scorpio, la sua cuspide sembra perfetta per colpirlo nel punto debole, la meditazione di Virgo, come ci insegna Budda, se mediti bene nulla ti può scalfire, essendo Virgo l' illuminato di questa epoca, solo Kanon di fatto può competere con tutti essendo molto vicino al fratello. Poi che vadano in difficoltà ci sta, poi come ben dici chi dipende chi incontra chi. Immagini il cavaliere dell' ametista contro Shaka scagliargli contro le anime della natura, potere di fatto inutile.... Sul fatto che i gold non abbiano un musico, non è esatto, almeno come forza hanno Orfeo della Lira cavaliere d' oro mancato, un po' come su Lost Canvas con Akurei e Sage. Quindi potrebbe aver rifiutato Orfeo un' armatura d' oro?

  • @fabiozulian1444
    @fabiozulian1444 Рік тому

    Condivido in pieno la tua analisi

  • @matteoSGP
    @matteoSGP 2 роки тому

    Commento #100!!
    Per me i CdZ sono solo la serie classica, anzi fatico a considerare Hades, l'idea che mi son fatto è che son mediamente forti, ma singolarmente battibili da altri singoli cavalieri top dei top eserciti, come gruppo nel complesso lo vedo primeggiare.

    • @Andrea-ih7td
      @Andrea-ih7td Рік тому

      Hades é la serie classica. Il manga copre fino alla sconfitta del dio degli inferi.

  • @sciappi74
    @sciappi74 Рік тому

    Ok, ho gradito la tua analisi, come spesso accade. Però è errato paragonare l'intero esercito di Hades (composto da 108 specter, come giustamente dici) ai soli 12 cavalieri d'oro. Al di là del fatto che ormai sono stati decimati, l'esercito di Atena, di base, oltre ai cavalieri di bronzo, comprende anche tutti i cavalieri d'argento. Capisco che qui si parla dei cavalieri d'oro, ma se si paragona il loro numero come inferiore ai 108 specter, non è esatto

  • @babu4118
    @babu4118 Рік тому +2

    Diciamo che se contiamo i 108 specter, allora, per Atena, vanno contati i Silver e i Bronze...

  • @gabrielemanzoni9418
    @gabrielemanzoni9418 2 роки тому +1

    Hai dimenticato L urlo di Athena, essendo 12 potrebbero farne 4 in teoria, e le armature divine dei Gold.. Poi essendo quelli quasi sempre dalla parte della giustizia sono quelli che hanno la possibilità di rialzarsi all infinito e espandere il cosmo a livelli esagerati.. 😄

  • @robsco1249
    @robsco1249 Рік тому +1

    Se Hades è la divinità più forte, i cavalieri più potenti sono Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix che l'hanno ucciso.

  • @stekero
    @stekero Рік тому

    La mia idea è che i gold saint siano superiori a buona parte degli altri eserciti, concentrando su di loro gran parte della potenza di fuoco del santuario.
    Sono superiori agli asgardiani e ai marines, compresi i generali, e sono anche superiori agli spectre con alcune eccezioni e specialmente i tre giganti, che paiono essere loro superiori sia nella serie classica sia in lost canvas.
    Ovviamente tra un cavaliere d'oro scarso e il migliore ci sta un abisso in mezzo dove si vanno ad infilare molti nemici, ma di base lo schema generale credo sia questo: in lost canvas si introducono alcuni personaggi speciali molto forti, ma per la maggior parte si tratta di spectre con poteri derivati da divinità. Altri sono invece banalmente dotati di poteri insidiosi e che in determinate condizioni sono letali.
    poi concludo con una conclusione pratica che dici anche tu: non hanno mai praticamente perso, il che comunque non può essere mera fortuna, ma deve celare una loro superiorità che a me piace ricondurre al loro spirito di sacrificio, che permette loro di compiere piccoli grandi miracoli, abbattendo anche nemici oltre la loro portata.

  • @ggghbb2942
    @ggghbb2942 2 роки тому

    Un esercito formato da 88 cavalieri che può vantarsi solo della forza dei 12 gold é una scommessa più che una certezza(alcuni gold sono forti ma altri non tanto), non sarebbe meglio addestrare il resto dei cavalieri ad usare il 7 senso?

    • @jcube3843
      @jcube3843 2 роки тому

      il problema è che alcuni gold sembrano dei silver medi(toro fish cancer ma anche shura e camus).
      gli altri invece sono fortissimi

    • @Andrea-ih7td
      @Andrea-ih7td Рік тому

      Perché dovevano sorvegliare il grande tempio perché la rinascita di Hades era imminente. Questo é il motivo narrativo. Diciamo che é un espediente un po' tirato per i capelli

  • @gamereo6872
    @gamereo6872 Рік тому

    16 minuti per esaminare la situazione permettimi di dire sono esagerati. La questione è abbastanza semplice: i cavalieri d'oro sono l'esercito più forte ma non sono imbattibili e come dici giustamente non tutti gli uno contro uno si risovlerebbero a loro favore. Premesso questo e quindi limitandoci alla sola serie classica dando per scontato che i cavalieri d'oro prevarrebbero sia contro i genrali degli abissi che contro gli asgardiani mi chiedevo se riuscissero a prevalere anche contro Asgardiani + generali degli abissi in un ipotetico scontro 14 vs 12. Shaka e Saga da soli farebbero fuori mezzo esercito nemico. Per non parlare poi anche di Dohko..quindi lì non saprei considerando che dall'altra parte Sorrento e Orion fanno comunque paura.

  • @paolopolenta4393
    @paolopolenta4393 3 місяці тому

    Il fatto che non facciano squadra è perché si sentono tutte prime donne e tutti vogiono dimostrare di essere loro i migliori, un esempio sportivo Maradona non avrebbe mai corso per Platini e vice versa, ma con un buon allenatore avrebbero giocato di insieme cosa che Atena non sembra capace di gestire, cosa che con i bronzini è riuscita a fare.

  • @MH-ub4te
    @MH-ub4te Рік тому

    Ma perché non vengono mandati i sopravvissuti cavalieri d'oro ad affrontare Nettuno e i suoi?

    • @stekero
      @stekero Рік тому

      per ragioni di trama.
      La giustificazione nel manga è che doko blocca tutti i goldsaint a sorvegliare il grande tempio per timore che hades si risvegli, in quanto atena (come dice anche poseidone a kanon) non si è reincarnata per combattere una guerra sacra contro poseidone, ma contro il dio degli inferi

  • @guitargresurrect2117
    @guitargresurrect2117 2 роки тому +2

    ma per esempio volendo fare un paragone con un esercito esistente nella realtà i cavalieri d'oro secondo te a quale i esercito, di armata, di "army" esistente potrebbero assomigliare se trasportati in una situazione bellica della realtà?

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +3

      Domandina alquanto difficile, nonché un po' tendenziosetta, considerando l'attuale situazione Geopolitica.
      Diciamo i Gold gli Yankees "Bravi, Belli e Buoni 😅", Asgardiani l'Esercito Giapponese, Generali della Repubblica delle Banane e gli Specter i Cattivoni Russi, ma dipende dai punti di vista.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +3

      @@daviddiamanti8056 Bravo 👏👏👏
      Mi hai anticipato 👍
      I Gold Yankees, come da prassi, hanno anche i loro scheletri nell'armadio vedi il SagaGate 🤣🤣🤣

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +2

      @@davidemalagoli5269E cos'è un nuovo tipo di Gatorade 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +2

      @@daviddiamanti8056 Sì 😅 quello che si tracannava Sagazzo...

  • @massimoguarneri6575
    @massimoguarneri6575 2 роки тому +2

    Io sono un fan accanito e basta. I tuoi paroloni a volte mi spaventano ma i tuoi video sono semplicemente fantastici e me li bevo avidamente . Grazie mille

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 2 роки тому +5

    Se si parla di eserciti, si parla appunto del gruppo e non dei singoli. I Gold sono l'esercito più forte. Non saranno invincibili ma sono i migliori.
    La brodaglia del film non andrebbe presa per buona. Serve solo per introdurre altre divinità ma sono fuori continuity.
    Che non facciamo molta squadra è vero ma perchè sono singolarmente molto forti.
    Hanno un problema abbastanza grosso con i musici ed infatti Orpheo è paragonabile ad un Gold (e dispone dell'8 senso).
    Orion sarebbe un osso duro ma una volta identificaro dove colpire (colpi alla velocità della luce) sarebbe sconfitto.
    Krisaore non sto nemmeno a prenderlo in considerazione.

  • @luomochesussurravaailibri7043

    Orfeo e' entrato,da vivo con l'ottavo senso,da anni all'inferno. E' stato detto che e' un cavaliere d'argento superiore,in potenza,perfino ai cavalieri d'oro,cioe' a tutti indistintamente. Il piu' sottovalutato di tutti

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 2 роки тому +7

    Ottimo video come sempre...Sono del parere che i Gold(Per quanto forti)siano sovrastimati dai fan...PS:A parer mio,la vera forza degli Spectre è quella mostrata nel Canvas,nel manga classico viene solo annunciata a parole la pericolosità dell'esercito infernale,probabilmente il bisogno di chiudere il manga ha spinto Kurumada a velocizzare la dipartita dei sottoposti di Ade.

  • @andreaparpinel
    @andreaparpinel 2 роки тому +3

    In teoria sì, in pratica forse, molto di loro non hanno mai la possibilità di combattere al massimo della potenza, Aiolia ad esempio, è considerato fortissimo ma non lo si vede mai esprimersi al massimo. Alcuni di loro contro nemici tosti come Kanon, Sorrento, Sigfried no avrebbero molte possibilità. Come gruppo, come casta, se combattano insieme sono sicuramente,anche per numero, più forti.

  • @marcomurolo821
    @marcomurolo821 2 роки тому +2

    Secondo me la vera contraddizione, dovuta a motivi di trama o a logiche giapponesi, è il fatto che nonostante eserciti numerosi i combattimenti siano sempre one to one o quasi. Alla fine avere un esercito con più guerrieri ha poco senso se si fanno combattimenti singoli e si rischia anche di “sprecare” la varietà di tecniche. Sarebbe bello vedere una guerra sacra con gli eserciti schierati. Tu cosa ne pensi?

  • @Heaven3003
    @Heaven3003 2 роки тому

    Bravo bella analisi

  • @shining8235
    @shining8235 2 роки тому +3

    Però se si contano gli specter come 108, allora bisogna considerare 88 i cavalieri di Atena, di cui i Gold saints sono il rango più alto di questo esercito, così come i giudici lo sono per quello di ade.

  • @marcoc.
    @marcoc. 2 роки тому +1

    Io vorrei sapere che armature sono quelle dei bronzini quando sono bagnate col sangue della Dea. Di che materiale sono e se sono superiori a quelle d'oro.

    • @gianlucarusso5090
      @gianlucarusso5090 2 роки тому +2

      Sono sempre di bronzo anche se Shin dice che sono le corazze più potenti

  • @flaviopace4171
    @flaviopace4171 2 роки тому +1

    Ottimo ennesimo video. Complimenti. Io penso che le armature d’oro sono le armature tra le più forti di tutte le caste presenti nel manga e anime. Ovviamente chi è il più forte dipende dal personaggio che sa bruciare di più il suo cosmo. C’è lo dimostra Milo di Scorpio, che essendo cavalieri d’oro, ammette la sconfitta con Crystal. Perciò ci sta che alcuni cavalieri di Hades, di Asgard e di altre casate, pur avendo un armatura più debole, possono sconfiggere alcuni cavalieri d’oro.

  • @arlesgransacerdote7352
    @arlesgransacerdote7352 2 роки тому +3

    Quando farai un video su l'esercito misto più forte? Del tipo scegli 5/7 cavalieri di tutta la serie Saint Seiya che porteresti in una ipotetica battaglia ...!!
    ... Cmq bellissimo video, come sempre!!

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 2 роки тому +2

    Io ho sempre pensato una cosa, se un dio crea 60 armature, il suo potere divino si dividerà tra quelle 60 (dando priorità a quelle superiori come le armature d'oro), ma se invece un dio concentra il suo potere per costruire solo tre armature... beh quelle devono essere nettamente superiori. Altrimenti tutte le divinità avrebbero eserciti infiniti. Perché limitarsi a tot armature se puoi farne all'infinito? Perchè avere solo sette generali degli abissi? e non venti?

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +2

      Xké il 7 nell'antichità, era considerato il numero che esprimeva il concetto di totalità, 7 meraviglie, 7 colori dell'arcobaleno, 7 pianeti visibili ad occhio nudo ed appunto i 7 mari (che però a quell'epoca non erano, del tutto, equiparati a quelli attuali).

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +1

      @@davidemalagoli5269 Anche i 7 nani? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +1

      @@daviddiamanti8056 Bisognerebbe chiedere a Biancaneve, se è rimasta soddisfatta del servizio... 🤣🤣🤣

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 2 роки тому +1

      @@davidemalagoli5269 si ho capito, tutto molto bello. Peccato che Atena ha pensato bene di farsi ottocento mila armatura tra bronzo argento e oro... vincendo la guerra a mani basse

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +1

      @@davidemalagoli5269 7 Champions🙄.....😁

  • @mastrocecchianimation8815
    @mastrocecchianimation8815 2 роки тому +2

    Mi trovo molto d'accordo con la tua analisi. A gusto mio la serie in cui viene meglio gestita la cosa è il lost canvas,mi ricordo che quando lo lessi la prima volta pensai"oh adesso si che sono minacciosi questi specter!". Nella serie classica ho sempre trovato che lo scontro con gli specter fosse veramente sbilanciato, non solo sono attivi solo 5 gold(6 se vogliamo contare kanon e 7 se vogliamo contare doko ma combatte solo contro sion),ma questi stessi vengono messi in difficoltà quasi unicamente dai gold rinati con le surplici! e quando la guerra si sposta all inferno la situazione si fa quasi imbarazzante.Se uno fa il conto circa 50 specter vengono disintegrati a grappoli di 7 o 8 a volta da virgo, ioria, kanon , phoenix e cosi via( e non è nemmen da dire che i protagonisti compensano i gold mancanti perchè eliminano veramente pochissimi specter all 'inferno, tranne phoenix per l appunto e se proprio vogliamo sirio con ben 4 XD) .Fortunatamente ci sono delle gradite eccezioni come papillon, worm, niobe ma sono veramente pochi, in LC è pieno di "semplici" specter che risultano davvero forti o insidiosi contro i fortissimi ma assolutamente non invincibili gold.

  • @emjlc3261
    @emjlc3261 2 роки тому +1

    Fantastico video....certo la questione dello scontrarsi tra eserciti, singolarmente o in gruppo è interessante.. alla fine è quello che accade nei film storici a differenza delle serie, lì i cavalieri della Corona, o di Lucifero x dire arrivano insieme e insieme sono devastanti.... presi però uno x uno vengono poi sconfitti da Pegasus e soci...quindi sarebbe bello poter vedere a volte gli eserciti scontrarsi tutti insieme, all'antica..sarebbe da girare la domanda a Ss4dummies))

  • @SimoneSyd
    @SimoneSyd 2 роки тому

    Buon inizio settimana !
    Like n 100 !

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +2

      Il premio va solo al 101°
      Peccato, ritenti sarà più fortunato 😆

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 2 роки тому +4

    Sarò brevissimo, xké sto scrivendo il commento all'episodio visto stanotte (e chissene...)
    In teoria sì...
    In pratica no...
    Cioè, lo diventano i Bronzini, come è giusto che sia...
    Bacio le mani... ma vado di fretta...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +1

      Ciao vecchio bavoso 🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +1

      @@daviddiamanti8056 No Spoiler please... Caro il mio Magnus 🤣🤣🤣

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +2

      @@davidemalagoli5269 🤣🤣🤣 I sottotitoli li avranno fatti, in tt fretta, ieri pomeriggio 🤣🤣🤣
      Hai visto che è tornato l'amico di Seki 😅
      Si prospetta una giornata tranquilla...

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +1

      @@daviddiamanti8056 Me ne sto alla larga...
      Mi raccomando 😉

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +2

      @@davidemalagoli5269 Gli Specter scappati di casa
      Battutona 😅
      Mi sto grattando le ascelle 🤣🤣🤣

  • @stefanotvp9782
    @stefanotvp9782 2 роки тому +1

    La risposta è si per me, nel senso che i pro sono talmente tanti che superano i contro. Quindi i cavalieri d'oro sono la casta migliore, la più forte. Come scrissi riguardo al video di confronto tra Marine e Asgardiani, sicuramente i due eserciti di maggior spicco sono gli Ateniesi e gli Specter (anche considerando i vari Cavalieri di Apollo/Abel, gli Angeli di Artemide e compagnia cantante degli oav). Certamente il numero elevato dei 108 specter non deve intimorire, perché la maggior parte sono guerrieri di basso rango. Però ce ne sono almeno dieci potenzialmente pericolosi o molto pericolosi. Tornando ai gold saints, come ben detto nel video, hanno poteri estremamente variegati (manca in effetti soltanto un cavaliere musico), possiedono teoricamente le armature più resistenti e come casta d'elite sono tanti (va detto infatti che le varie classi d'elite degli altri eserciti consistono di 3-4 elementi, non più).

  • @YukiSakuma81
    @YukiSakuma81 2 роки тому +2

    È un problema comune in tutti gli anime dove un gruppo di personaggi combatte con nemici sempre più forti per fare vedere la loro crescita. All'inizio erano i cavalieri d'oro i "cattivi" da battere per continuare la storia, quindi presentati in modo che fossero recepiti quasi come intoccabili. La storia però deve continuare, quindi è normale che ci sia qualcuno di ancora più forte di loro. In una escalation quasi senza fine, fino ad arrivare direttamente a combattere le divinità. Se non fosse così, per i bronzini diventerebbe una strada in discesa.
    Il fatto che per noi siano "forti fortissimi" è dato da un sentimento di affezione perché sono stati i primi a comparire, presentati come dicevo sotto un altro tuo video con un aura di mistero e misticismo mai più eguagliata da nessun'altro esercito.
    Questo condiziona molto il ragionamento logico, al punto che, anche se so che non sono imbattibili alla domanda "quali sono i personaggi piu forti di SS" ti risponderei "i cavalieri d'oro".
    Stesso ragionamento faccio per Dragon Ball, ad esempio Freezer è e sempre sarà per me il più potente tra i vari Cell Majin bu ecc... 🙂

  • @fumogeno
    @fumogeno 2 роки тому

    Anche io preferisco una via di mezzo dove l'esito della sfida e' incerta per la maggior parte dei casi. Grazie Shiryu per i tuoi video. Top ^^

  • @MaguSdelFiasco
    @MaguSdelFiasco 2 роки тому +4

    Orion e Mime sono due cavalieri cazzutissimi. In particolare Orion, fa il disastro, affronta tutti, quasi li fa fuori e si rialza. Tra l'altro a livello di resistenza è tra i top assoluti, si piglia una bordata leggendaria ma che non lo ammazza (al di là dell'invulnerabilità).

    • @guglielmocorti6928
      @guglielmocorti6928 2 роки тому +1

      Orion è senz'altro uno dei più forti ma le capacità di provare l'avversario dei 5 sensi è sicuramente il tipo di attacco che mette alla pari tutti gli avversari e inoltre è presente in tutti gli eserciti, specialmente nei cavalieri d'oro
      Inoltre credo che il cavaliere più forte e completo come poteri sia Gemini decisamente all'altezza di qualunque avversario (Orion compreso)

    • @lucapostorino3882
      @lucapostorino3882 2 роки тому

      Credo che contro Siegfried almeno 8/10 Gold sarebbero in serissima difficoltà e probabilmente finirebbero anche col perdere, come pure contro Hagen o Mime. Tra i Marine credo che, a parte Kanon, che ha un livello di forza sostanzialmente alla pari del fratello che lo rende pari o superiore anche qui ad 8/10 Gold, forse solo Sorrento sarebbe in grado di creare difficoltà a qualcuno e solo se messo in condizione di attaccare per primo.

  • @625740
    @625740 2 роки тому

    Hai già fatto una classifica degli specter più forti ?

  • @BronzeSeiya
    @BronzeSeiya 2 роки тому

    Sono d'accordo con la tua disamina. Per quanto non mi piaccia il LC trovo che in una guerra sacra (senza Saga e tutta la guerra interna pregressa) i Gold si comporterebbero più o meno nello stesso modo che viene mostrato li, ovvero estremamente potenti e capaci di ribaltare le situazioni, ma non così forti da essere intoccabili. Specie tra i 108 Spectre qualcuno oltre i giudici di veramente potente ci dovrà pur essere, sennò come hai detto tu, non ci sarebbe nessun motivo per Hades di combattere contro Atena ogni 250 anni se tanto perde in partenza.
    Basti pensare che comunque, si prenda come si voglia (anche se Pandora menziona qualcosa riguardo al fatto che fosse proprio scritto nelle stelle che diventasse uno Spectre), Suikyo 7 case da sole se le fa, andando in difficoltà solo guarda caso contro Cain e Shijima (Kaiser non mi sembra un mostro di potenza ma dopo Cain ci sta) Vermeer viene sconfitto da Ikki e Death Toll perciò comunque tanto debole non è nemmeno lui.

  • @anna_5345
    @anna_5345 2 роки тому +2

    Buongiorno a tutti!! Hanno la loro grande forza i cavalieri d'oro, però i nostri Bronzer non sono da meno!!

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 2 роки тому +1

    Come sempre, dipende dal cavaliere d'oro...quelli più scarsi, avrebbero parecchie difficoltà contro nemici molto forti (tipo Mime, Siegfried, Alcor, Sorrento,Kanon)...gli Spectre a parte i tre giuduci e pochi altri, sono come già hai detto, carne da macello inutile..

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 2 роки тому

    Ciao, Shiryu! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤🍦 Beh, contando che ci sono le divinità, qualcuno di più forte c'è sicuramente. 😅

  • @tazzan8160
    @tazzan8160 2 роки тому

    Non che centri molto col video, ma quanto é figo l'esercito di Atena nel Canvas (anche se ne vengono mostrati solo due insieme) ?!?

  • @simonesarasini2349
    @simonesarasini2349 2 роки тому

    beh per fare una guerra ci vuole anche il numero..oppure tutti i cavalieri si sfidano uno a uno?Perche' se Ade ha poco piu di 100 specter Athena ha dalla sua quasi una novantina di cavalieri fra quelli d oro,argento e bronzo.Ogni schieramento ha forti e deboli,e bene o male in una guerra servono tutti...Io rimango dell'opinione(come chi e' il piu' forte cavaliere d'oro)del momento e contro chi un cavaliere usa una sua mossa.

  • @jordantreyofficial
    @jordantreyofficial 2 роки тому

    Prendendo in considerazione i singoli elementi di ogni esercito, questo è l'ordine di potenza che credo ne uscirebbe in uno scontro diretto:
    CAVALIERI D'ORO DI ATENE
    Mur, Saga, Ioria, Shaka, Dohko, Aiolos, Shura e Camus.
    SPECTRE DI ADE
    Radamante, Minosse e Aiace, poi
    Shilfield, Gordon e Queen, e infine Lune.
    GENERALI DEGLI ABISSI
    Baian, Crisaore, Lemuri, Sirya, Kanon
    ASGARD
    Thor, Artax, Mime, Alcor, Orion

  • @witherinawither3672
    @witherinawither3672 2 роки тому +1

    Ciao Saints, che dire i 12 gold saint sono quelli più amati coloro che vengono messi in una serie per far sì che Alexina la veda, i gold sono quelli più difficili da buttare giù, i pochi che ci riescono sono casi particolari, nella serie classica vengono introdotti bene ma con le serie dopo vengono abusati, quindi f
    Diventato deboli o forti a seconda di come gli sceneggiatori vogliono usarli, a parte il film di Apollo le cloth non sono fatte di crostini che fanno in frantumi con lo sguardo se usano le armi di Libra non li ferma più nessuno

  • @greyloki456
    @greyloki456 2 роки тому

    sono d accordo con te..però se mi prendi in considerazione tutto e 108 specter..che come hai detto te variano in forza..devi anche considerare tutti gli 88 saint e non solo i gold..come esercito in sè

  • @Teen_Brunette
    @Teen_Brunette 2 роки тому +1

    Diciamolo conta anche la generazione che li compone, mi spiego: Orfeo viene considerato pari se non superiore a un cavaliere d'oro, ma questo dovrebbe essere dato anche dalla persona che veste l'armatura in quel momento, si potrebbe dire lo stesso del Cavaliere di Orfeo della generazione precedente?
    E questo vale anche per i cavalieri d'oro, ce ne sono alcuni più forti, e altri meno, che poi si alternano, le armature sono sempre le stesse, è il cavaliere al suo interno che cambia.
    Certo l'armatura d'oro puo essere superiore alle altre, anche di poco, ma magari in certe guerre sacre, chi vestiva l'armatura degli Specter in quel momento, era un prodigio e fermarlo è stato difficile.

  • @Alnilam82
    @Alnilam82 2 роки тому +2

    Le armature a scaglie sono più deboli di quelle di bronzo ma questo perchè secondo me la saga di Nettuno fu semplicemente fatta male

  • @jee5203
    @jee5203 2 роки тому

    7:08 piccolissimo errore, nel manga viene fatto intendere che Nettuno comunque qualche guerra l'abbia vinta, la grande alluvione, quella con Noeh per intenderci dovrebbe essere opera sua.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      Quella pare non fosse ancora una guerra ma un evento accaduto con il tacito assenso di tutti gli dei, si suppone persino Atena anche se col senno di poi in effetti la cosa è strana. L'Ipermito comunque descrive la guerra come successiva e vinta da Atena.

  • @stefanocremonini2656
    @stefanocremonini2656 2 роки тому +1

    Io aspetterei l'esercito di Zeus.
    La vera sfida sta tra loro due.
    Però in caso contrario essere il secondo più forte e superare Poseidone e Ade é tanto.
    Gli altri dieci eserciti dei Dei Olimpici Maggiori non sono mitologicamente paragonabili alla trinità dei Fratelli Divini e Kurumada é abbastanza legato a ciò.

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 2 роки тому +1

    Mi sovviene un pensiero...Se Ade avesse mandato al grande tempio i suoi 2 fidati leccapiedi divini...La guerra sacra sarebbe durata mezza giornata😅... Poveri Gold 😅😆😭😭

    • @mercantonioattolico8240
      @mercantonioattolico8240 2 роки тому

      Nn credo visto che avrebbero usato le armature divine come pegasus ed altri

    • @albertomantello4323
      @albertomantello4323 2 роки тому

      @@mercantonioattolico8240 le armature divine si manifestano solo con il sangue divino,credo che Hypnos e Thanatos avrebbero fatto un macello

  • @marcoc.
    @marcoc. 2 роки тому

    Un bel video sui titani ci starebbe bene.

  • @marcoc.
    @marcoc. 2 роки тому +1

    7:20 Virgo in questo fermo immagine mi sembra poco ascetico XD

  • @creeperinacreeper2245
    @creeperinacreeper2245 2 роки тому +1

    Buon Salve, i video a tema Gold e tra le cose che mi piacciono, almeno i gold saint sono quelli che fanno le si che le serie in cui ci sono venga vista, chi puo dire il Contrario, pure in una serie pietosa bastano loro e mia sorella se la vede

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 2 роки тому +2

    Non credo si possa davvero fare un paragone contro i 108 spectre. quello è l'esercito di ade. Se vuoi fare un paragone devi usare l'esercito di atena, che comprende bronzi e argenti.

    • @stefanocremonini2656
      @stefanocremonini2656 2 роки тому

      Si ok,ma i tre generali specter non sono paragonabili ai Gold Saint.

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 2 роки тому +1

      @@stefanocremonini2656 boh, Canon le suona alla grande a radamante

    • @jcube3843
      @jcube3843 2 роки тому

      @@stefanocremonini2656
      i gold più forti sono superiori ai 3 generali..
      i gold deboli invece verrebbero sconfitti pure da un cavaliere d'argento o da gente come Niobe..
      Troppe incongruenze nei rapporti fi forza, Kurumada avrebbe dovuto rimediare a posteriori

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 роки тому

      @@stefanocremonini2656 I tre Generali dell'Inferno sono forti come i Gold Saint più potenti e gli Specter subito sotto i tre Comandanti sono forti come gli altri Gold Saint, molto semplice ed evidente.

  • @Fortejava
    @Fortejava 2 роки тому

    Io direi che contano la somma e la media di forza della casta. Sommate le forze dei 12, direi che a livello umano nessun altro esercito può tenere loro testa. In media invece, ci sono parecchi aspetti non chiariti per diversi motivi.
    A livello di resistenza delle armature, viene più volte detto che quelle d’oro non sono mai state distrutte dai tempi del mito, quindi sarebbero le più forti. In pratica invece, gli shonen manga soffrono sempre del problema dell’ overpower dei personaggi, i quali devono sempre diventare più forti anche nei sequel, nei prequel e negli spin-off.
    In Dragonball (manga allungato in corso d’opera: doveva chiudersi con Freezer se non sbaglio), sono arrivati a distruggere pianeti ed universi, qui è palese che nel corso dell’opera le armature hanno perso importanza all’aumentare del cosmo dei personaggi… per cui ne hanno risentito anche le gold cloth.

  • @jcube3843
    @jcube3843 2 роки тому

    si sono l'esercito più forte soprattutto per alcuni mostri di potenza (shaka,saga,Aiolia) per citarne alcuni..
    purtroppo altri gold risultano al pari di un cavaliere d'argento (fish,cancer,aldebaran), errori gravi dello sceneggiatore che indeboliscono la casta..
    rimane cmq l'esercito più forte grazie ai mostri di potenza che sopperirebbero agli scarsoni..
    Riguardo ai film è solo spazzatura..
    Atlas e Belzebù verrebbero fatti fuori senza problemi dai gold forti mentre batterebbero a mani basse i gold deboli che a sto punto si fa fatica a definirlo gold purtroppo..
    Errori troppi gravi di Kurumada e di tutti gli sceneggiatori nel creare alcuni gold cosi deboli

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 роки тому

      Quando mai qualsiasi Gold Saint è stato paragonato ad un Silver Saint normale?? Ammettendo che un Deathmask sia leggermente meno forte di altri, quando mai potrebbe essere anche solo lontanamente in difficoltà con un Silver Saint?

    • @jcube3843
      @jcube3843 2 роки тому

      @@stem.2934
      Ste, purtroppo certi errori madornali da matita rossa ci hanno portato a credere questo..
      certo,è una bestemmia solo paragonare un gold a un silver, ma le scelte folli per "esigenze di trama" hanno fatto apparire alcuni gold come delle schiappe colossali..
      mi riferisco soprattutto a toro,cancer e fish..
      io avrei dato le dimissioni piuttosto che approvare certe scelte.
      Però vedere un Toro sconfitto da Niobe in quel modo mi fa pensare che un top silver lo possa battere..
      non dimentichiamo che Orfeo è un silver..
      Spero che in futuro ci sia un proseguio della serie classica e che vengano riabilitati i gold deboli

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 роки тому +1

      @@jcube3843 Beh Orfeo è come i 5 protagonisti, non fa testo, pur essendo un Silver ha risvegliato sia il Settimo che l'Ottavo Senso e si è recato da vivo nell'Ade, è considerato superiore ai Gold Saint e forte come i tre Comandanti dell'Inferno, ovviamente non si parla di eccezioni... Un Silver in realtà è molto ma molto lontano dal livello di qualsiasi Gold Saint, del resto appunto sono stati la cattiva scrittura a far apparire Aldebaran, Deathmask e Aphrodite come deboli ma di fatto Kurumada era convinto sempre che facendo perdere Aldebaran contro i nuovi nemici avrebbe sottolieato la loro forza in quanto Aldebaran pare molto forte, infatti contro Niobe Mu dice che Aldebaran per quanto forte non deve aver potuto resistere a Saga, Shura e Camus assieme, facendo intendere che contro uno solo di loro se la sarebbe giocata (magari non con Saga ma con gli altri due si) e quando Niobe colpisce Mu stesso anche Mu rischia la vita e dice che si salva solo grazie al suggerimento di Aldebaran, facendo intendere che Mu e Aldebaran come forza sono sullo stesso piano... Il fatto che Aldebaran abbia la peggio contro un God Warrior, un Marina General e uno Specter è un messaggio dell'autore che vuole dire che quei nemici sono in grado di battere anche un Gold Saint, non che Aldebaran sia debole, poi Deathmask e Aphrodire vengono proprio umiliati ma non tanto concretamente, in fondo ci sta che Seiya in Hades ormai possa giocarsela alla pari con un Gold Saint, Mu in fondo non fa molto se non rimandarli al castello ma non sono feriti da quel colpo, poi Rhadamanthys li massacra ma lui è forte come Saga, ci può anche stare, però la figura che fanno loro due è proprio degli idioti, al di la della forza... Ma Kurumada fa lo stesso torto anche a molti Specter teoricamente forti ma umiliati come degli idioti, ad esempio Rock e Ivan difendono una Prigione e sulla carta sono forti ma sono i Deathmask e Aphrodite della situazione, umiliati come dei cretini, poi la Taizen dice che Ivan è forte ma il suo corpo resistente non ha comunque potuto reggere lo zero assoluto di Hyoga e ok... Ma rimane che fanno la figura degli scemi...

  • @andreazanella5520
    @andreazanella5520 2 роки тому

    I cavalieri d'Oro sono secondi solo alle divinità, quindi direi di si.

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 роки тому

      Anche i combattenti potenti degli altri eserciti sono al loro stesso livello...

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 2 роки тому

    io continuo a sostenere che in tutto il mondo dei cartoni animati giapponesi, dragonball compreso, non c è avversario piu temibile di un cavaliere d'oro incazzato nero

  • @Nico_Pisa
    @Nico_Pisa 2 роки тому

    I cavalieri d'oro:
    Fanatici guerrafondai che perdono ogni fede davanti alla possibilità di uno scontro diretto con il sommo Hades

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 2 роки тому +1

    Salve a tutti, i gold saint sono quelli più amati della serie, e l'unica casta ad avere un numero fisso tra i saint, infatti i bronze e silver cambiano numero a seconda della serie, sono quelli che vengono sconfitti in casi particolari, vedere i 12 tutti alleati con le armi di libra sarebbe epico

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 2 роки тому

    6:45 beh i Gold teoricamente sono i 12 più pericolosi di 88

  • @lamafiaeunamontagnadimerda8999
    @lamafiaeunamontagnadimerda8999 2 роки тому

    No i Generali e I Giudici sono più forti sulla carta...poi in pratica è tutta un questione da spulciare...

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto 2 роки тому

    I 108 specter sono tutti i cavalieri di ade andrebbero paragonati agli 88 di atena

  • @willythompson6364
    @willythompson6364 2 роки тому

    Mi vengono in mente i pallasiti di prima classe .. se non erro ognuno di loro vale 3 gold