In ricordo di Irma Bandiera

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 вер 2024
  • E' stata dedicata ad Irma Bandiera, partigiana medaglia d'oro al valor militare, l'edizione di Montecitorio a porte aperte di domenica 8 ottobre.
    Dopo una lettura di Piera degli Esposti da "Ribelli" di Pino Cacucci, la Presidente della Camera Laura Boldrini ha rivolto un saluto introduttivo.
    A seguire gli interventi di Lia Marchesini, nipote di Irma Bandiera, Virginio Merola, Sindaco di Bologna e Anna Cocchi, Presidente dell'Anpi di Bologna, con la moderazione dello scrittore Pino Cacucci e le letture di Piera degli Esposti da "Donne della Resistenza" di Renata Viganò e da "Soltanto una vita" di Laura Lombardo Radice.
    Per rivedere l'appuntamento integrale: webtv.camera.it...

КОМЕНТАРІ • 3

  • @sergiopiva4340
    @sergiopiva4340 4 роки тому +3

    indimenticabile persona ,splendida luce vivente

  • @monia7267
    @monia7267 3 роки тому +2

    Brava Piera !! GRANDE IRMA🙏🌹

  • @ilCanaledeiMondiali
    @ilCanaledeiMondiali 6 років тому +2

    ma che minchia c'entra il giudizio sul partigiano Cestino?? ah bella guarda che qui si sta parlando di partigiani contro fascisti non di maschi contro femmine... ci arriva il tuo cervellino?? il partigiano anzi ha fatto un grande complimento alla partigiana, perché ne ha riconosciuto la sua lealtà... e i fascisti l'hanno uccisa in quanto PARTIGIANA non in quanto DONNA, lo capisci? che era una donna non se ne potevano fregare di meno... bah....