I farmaci per perdere peso funzionano? Analizziamo gli Analoghi del GLP-1.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 94

  • @massimomarra5348
    @massimomarra5348 Рік тому +50

    Ciao.. io ho cominciato ad assumere semaglutide due anni fa.. pesavo 110 kg ed avevo problemi di ipertensione e diabete di tipo due.ora peso 75 kg e sono diventato un Runner amatoriale. Non sono più iperteso e non ho mai avuto esami del sangue così perfetti. E’ vero che il farmaco senza un cambiamento dello stile di vita non porta a nulla però è anche vero che senza il suo aiuto non avrei mai potuto operare tale cambiamento. Quindi posso solo ringraziare il cielo che sia arrivato nella mia vita.. chi ne parla male spesso non ha problemi così gravi di salute e non sa di che cosa parla.. e soprattutto la fa facile dicendo che basta mangiare meno e fare attività fisica. Non si rende conto che si parte da una condizione metabolica talmente compromessa che senza un aiuto farmacologico non si va da nessuna parte

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому

      Grazie per aver condiviso la sua esperienza

    • @2karengrillo
      @2karengrillo 9 місяців тому

      Sono passati 4 mesi volevo sapere come procede... dovrei iniziare ma ho paura del dopo.

    • @tiziana327
      @tiziana327 5 місяців тому +1

      Bravo, questa è la verità .
      Chi parla di questa malattia in termini attività fisica e dieta non ha capito il problema.

    • @alessiostocco9338
      @alessiostocco9338 3 місяці тому +1

      A me hanno risposto che ad Auschwitz non hanno mai visto persone grasse, ti lascio pensare il grado di ignoranza ed insensibilità al problema di chi ha avuto dalla sua parte solamente la fortuna di accedere a un patrimonio genetico più favorevole.
      Persone che criticano, puntano il dito e giudicano un qualcosa di cui non hanno nessuna conoscenza o esperienza in merito!
      Quando si è in una condizione di insulino resistenza o pre-diabete si è di fatto in un circolo vizioso perpetuo, che difficilmente è risolvibile con la sola attività fisica e dieta ipocalorica, ne parlo per esperienza, sarebbe come dire che per curare una polmonite è sufficente soffiarsi il naso, vestirsi bene e stare riparati.
      Qui di base c'è una condizione metabolica gravemente compromessa, l'insulina prodotta non viene messa a disposizione del fegato, se non in minime quantità, lasciandola in circolo e andando poi di fatto a trasformarla in adipe, come conseguenza il fegato non sapendo di avere insulina a sufficienza comanda all'ipotalamo di assumere nuovamente cibo e così via... conseguenze: fame costante (difficilmente gestibile), diminuizuibe del metabolismo, amento dell'acido urico nel sangue, aumento del colesterolo, aumento dei trigliceridi aumento conseguenziale della pressione arteriosa, con tutte le conseguenze che ne scaturiscono.
      Ben venga riuscire a curare il problema alla ragice!

    • @massimomarra5348
      @massimomarra5348 3 місяці тому

      Sono perfettamente d’accordo con Alessio.. questo in parte mi dispiace anche per l’atteggiamento usato nel video da Nicola Triglione

  • @massimomarra5348
    @massimomarra5348 Рік тому +7

    Vorrei aggiungere caro Nicola, di non sottovalutare la componente di dipendenza dal cibo legata alla resistenza alla leptina.. solo questo aspetto fisiologico rende obesità una patologia e non una condizione legata a mancanza di forza di volontà da parte dei pazienti obesi.. troppo spesso chi è malato deve subire lo stigma anche da parte degli stessi medici in tal senso.. il farmaco, agendo sull’ipotalamo, scardina il meccanismo della resistenza alla leptina e apre la strada al dimagrimento in soggetti che MAI ce la farebbero altrimenti

  • @mariabianchini863
    @mariabianchini863 Рік тому +4

    Nell'Arco della mia vita non ho mai preso farmaci per perdere peso ho sempre voluto seguire una buona alimentazione ... grazie !!

  • @ritacaputo30
    @ritacaputo30 Рік тому +10

    Il cibo è per molti come una droga, e per tale ragione inizialmente, valersi di un aiuto è fondamentale soprattutto se l'eccessivo peso sta causando seri problemi di salute. Quando il peso comincia a diminuire, l'educazione alimentare e attività sportiva, dovranno sostituire la terapia. farmacologica. Anche un
    percorso psicologico, potrebbe aiutare.. Grazie Dottore per queste news...

    • @ImperialMisano
      @ImperialMisano Рік тому +3

      tutto giusto, ma il percorso psicologico con me non ha funzionato, in quanto l'obesità non è un fallimento, ma una malattia, pensa solo che con questo farmaco sono calata 28 chili in 8 mesi.....adesso si che faccio camminate chilometriche tutti i giorni. prima rotolavo dalla camera da letto alla cucina al divano. l'OZEMPIC a me ha cambiato veramente la vita.

  • @sebastianoferraro4624
    @sebastianoferraro4624 8 місяців тому +3

    Assolutamente si. Non per pura e semplice vanità (che è pure presente) ma perché da 10 anni non riesco più a tornare al mio peso. Sono stato un atleta con la media di 75 massimo 80 kg. Dopo una brutta depressione sono arrivato oltre 135 in pochi mesi. Ed ora non riesco a scendere sotto i 110 nonostante gli sforzi. Quindi si. Fatico a fare tutto, non ho energia e non mi riconosco in me stesso.

  • @mariabianchini863
    @mariabianchini863 Рік тому +4

    Carissimo Nicola io mi sento bene da quando ho tolto i carboidrati e i dolci dando la precedenza alle proteine, alla verdura, alla frutta e all'allenamento sportivo ... grazie !!!

  • @ImperialMisano
    @ImperialMisano Рік тому +20

    dopo 8 mesi dalla prima assunzione di ozempic, ho perso 28 chili. fortunatamente non ho avuto alcun effetto collaterale. non finirò mai di ringraziare chi lo ha inventato, chi lo ha brevettato e chi me lo ha prescritto. il mio diabete di tipo 2 è ok adesso. ho smesso di mangiare tutte quelle "porcherie" che mi hanno rovinato la salute. ho voglia di mangiare la verdura, un poco di frutta, e ancora meno carne e pesce, fino a qualche mese fa, avevo una alimentazione basata sul 90% di carboidrati.....oggi non li voglio neanche vedere. Inoltre le mie analisi, precedentemente tutte sballate, sono ritornate miracolosamente TUTTE a posto. se poi volete sapere cosa succede, se si sospende ozempic, ve lo dico......si ritorna a mangiare esattamente come prima.......esattamente come prima, lo sottolineo, in quanto lo ho voluto provare sulla mia pelle. ecco perchè credo che questo farmaco debba essere prescritto a vita. pensate solo che da quando mi hanno somministrato la prima dose di ozempic, ad oggi, ho dimezzato (sotto controllo medico, si intende) tutti gli altri farmaci....diuretici, antiipertensivi, coadiuvanti ad un corretto funzionamento cardiaco e ipoglicemizzanti. dire che sono rinata è dire poco ! l'obesità non è un fallimento per una persona....è una MALATTIA. P:S: sono ritornata a fare chilometri e chilometri di camminate al giorno, dopo 30 anni di completa inattività. GRAZIE OZEMPIC.

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому

      Grazie per questa testimonianza

    • @arcobaleno7938
      @arcobaleno7938 6 місяців тому +1

      Il problema sono gli effetti gravi a lungo termine . Non so se ha capito cosa potrebbe succedere alla tiroidi e al pancreas a lungo termine. Se fosse stato senza effetti a lungo termine l’avrebbero fatto tutti. Addirittura si parlava di ipotetico cancro alla tiroide o possibilità di pancreatiti , per non par😮della colecisti. Secondo me chi ha prescritto la cura non gli ha riferito cosa succede a lungo termine. Quindi se a lungo termine ( non si sa che periodo sia , può essere anche un anno e crea danni ) lo devo sospendere a che serve se torna l’appetito come prima? 🤷🏻

  • @crisvi5747
    @crisvi5747 10 місяців тому +3

    Ho iniziato da tre mesi saxenda prescritto da un medico endocrinologo e dietologo. I primi due mesi ho perso sei kg . Ad oggi sono in arresto con il peso anche se il dosaggio è sempre 1,2 . Lo tengo basso perché mi vorrei dare tempo e abituare il mio cervello a comprendere che si vive anche senza la continua fame di dolce. Infatti in questo periodo la smania di zucchero è sparita . Sono ancora sovrappeso di circa 10 kg e il medico mi ha consigliato di passare al dosaggio di 1,8. Se qualcuno ha già fatto questa esperienza o la sta facendo mi farebbe piacere avere un confronto.

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  10 місяців тому

      Grazie per aver condiviso la sua esperienza

    • @arcobaleno7938
      @arcobaleno7938 6 місяців тому +1

      Ciao posso chiederti se hai avuto effetti collaterali ? Se si quali e se sono stati gestibili .

    • @crisvi5747
      @crisvi5747 6 місяців тому

      @@arcobaleno7938 effetti collaterali i primi due giorni leggero mal di testa. Dopo tre settimane sono passata a dosaggio 1,2 e gli effetti collaterali sono un po’ aumentati con mal di stomaco però leggero. Purtroppo a 1,8 non posso fare più di due giorni consecutivi perché mi portano nausea . Comunque se hai bisogno di perdere tanti kg ne vale la pena .

  • @manuelaguerra5857
    @manuelaguerra5857 Рік тому +2

    Di farmaci per il dimagrimento ce ne sono stati tanti in passato… es fenfluoramina, benfluorex, ritirati successivamente dal mercato per gli effetti collaterali gravi !
    Il problema obesità è molto grave e non credo che un farmaco lo possa risolvere davvero. Occorre l’educazione alimentare abbinata ad un consapevole comportamento alimentare legato alle emozioni e cambiamento dello stile di vita.
    Con questo non sarei contraria all’utilizzo di farmaci prescritti da specialisti responsabili, per incentivare il dimagrimento., ma Inseriti in un protocollo di lavoro più approfondito.
    Certo un’utopia !
    Parlare di questo nuovo prodotto come la novità del secolo, la pillola magica che tutti desiderano, ahimè sarebbe un errore ! Grazie per aver sottolineato che occorre altro !

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому +1

      Grazie per questa osservazione.

    • @ImperialMisano
      @ImperialMisano Рік тому

      con OZEMPIC ho perso 28 chili in 8 mesi, un'utopia che con me ed altri come me funziona. adesso si che faccio sport, riesco finalmente a muovermi come una persona normale...prima rotolavo dalla cucina al soggiorno.

    • @manuelaguerra5857
      @manuelaguerra5857 Рік тому

      @@ImperialMisano bene sono felice per lei ! I farmaci sono utili se ben utilizzati ! Non penso che assumerà il farmaco per tutta la vita, probabilmente avrà cambiato stile alimentare consigliato dal medico che l’ha seguita e così potrà mantenere il risultato !! Complimenti

  • @SunFlower-wb3ne
    @SunFlower-wb3ne 8 місяців тому +3

    Ma toglie solo la fame? perchè io mangio controllata a dieta senza mai abbuffate eppure non dimagrisco

  • @riccardofontanone3054
    @riccardofontanone3054 5 місяців тому

    sono un cuoco obeso , con l aumentare degli anni e l impossibilità di fare esercizio fisico ho avuto difficoltà a controllare il peso , ogni anno prendevo circa 2 kg , pur facendo attenzione all alimentazione , con il farmaco ,mangio colazione e cena , con dosi molto limitate , senza non avrei potuto ottenere i risultati attuali ,per adesso ho perso 10 kg in 6 mesi , attualmente , nessun affetto collaterale evidente , anzi , pressione e glicemia perfetti

  • @martamarchi4499
    @martamarchi4499 Рік тому +1

    Dopo 18 mesi di verdura cruda pranzo e cena, carboidrati e dolci a colazione e proteine la sera ho perso 25 kg ma ora ho un blocco la bilancia si è fermata. Questo mi deprime parecchio, anche perché i dolori articolari non sono spariti come promesso con la diminuzione del grasso corporeo, con gli antinfiammatori un aiuto farmacologico per il calo del peso lo assumerei. Grazie dottore per la risposta

  • @annaferraretti6605
    @annaferraretti6605 Рік тому +2

    Mi è stato di recente prescritto in aggiunta a metformina per diabete t2. Avrei preferito evitare. Non amo i farmaci e non sono eccessivamente sovrappeso. Circa 10 kg. Dosaggio 3 mg per un mese da aumentare poi a 7 mg. Mi preoccupano gli effetti collaterali, soprattutto a lungo termine. Potrebbe specificarli meglio?

  • @tiziana327
    @tiziana327 5 місяців тому

    A chi è di Roma posso consigliare il dott. Danilo Mancini , tratta l’obesità anche grave, ed è uno dei pochi che va oltre dieta e movimento, che se pesi 100 chili o più voglio vedere come fai a correre senza distruggerti le articolazioni ….Ma se ne sentono di stupidaggini …
    Non sono una parente, ma una paziente che lo conosce bene

  • @francescodegiorgio8492
    @francescodegiorgio8492 Рік тому +1

    Cristallino.
    Grazie

  • @gianfranco2968
    @gianfranco2968 11 місяців тому +4

    Video praticamente inutile e dai contenuti scontati e ben conosciuti. Video breve quindi che ha solo scopo di farsi pubblicità su UA-cam . Da un medico mi sarei aspettato molto di più . Le cose da lei dette poteva dirle chiunque.

    • @stefano1844
      @stefano1844 11 місяців тому +2

      Come arrivano ad avere un briciolo di successo si trasformano, in peggio, purtroppo.
      Che tristezza.

  • @rosamundq
    @rosamundq Рік тому +1

    Io ho il diabete di tipo 2, sono seguita da una nutrizionista e dalla diabetologa, sono anche cardiopatica ,per cui prendo farmaci anticoagulanti e per un anno ho fatto l'insulina,.dopo le cure massiccie e una dieta drastica senza glutine e lattosio,e dolci carboidrati ,e naturalmente Metformina. ,e glisambix e altri farmaci per il cuore sono dimagrita di oltre 35 kg ,e solo con una dieta equilibrata, le chiedo perché a me non hanno dato subito questo farmaco e il glisambix e Metformina, hanno avuto lo stesso effetto delle semaglutide?

  • @katiacapobianco7451
    @katiacapobianco7451 Місяць тому +1

    A me il diabetologolo lo ha dato ribelsus semaglutide compresse ne ho presa solo una e mi ha poetato forte mal di testa e nn ho piu prese

  • @giuseppelucarelli1811
    @giuseppelucarelli1811 8 місяців тому

    Io sostengo che i farmaci vanno assunti in caso di malattie grave e se devi dimagrire pasta un po’ di impegno una buona dieta a basso contenuto calorico un buon allenamento in palestra facendosi seguire da un buon trainer e farne poi stile di vita 💪

  • @annabellauncinettonice8859
    @annabellauncinettonice8859 6 місяців тому

    Io vorrei assumerlo ma non so a quale specialista rivolgermi, sono disperata, ho messo 15 kg non posso fare attività fisica perché ho artrite e fibromialgia, faccio una corretta alimentazione ma non perdo un etto 😢ho 50 e forse probabilmente la premenopausa non mi aiuta.

  • @annaantonucci6153
    @annaantonucci6153 3 місяці тому

    Io ho preso ozempic iniziando con 0,25 e avevo nausea ,poi aumentato a 0,5 x un anno e mezzo .....nausea continua,stitichezza dolori addominali fortissimi,l'ho interrotto oramai da un anno non sono aumentata di peso ho perso 28 kg

  • @mariucrea
    @mariucrea Рік тому +10

    Togliete carboidrati e zuccheri..o meglio diminuite 80per cento..ho perso 9kg ..bisogna mangiare sano..proteine grasso sani frutta e verdure...sono rinata...ora faccio anche una lieve attività fisica ..ho tolto anche il glutine👍👍✌

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому +2

      Grazie mille per la testimonianza!

    • @elenas.7139
      @elenas.7139 Рік тому

      Ma io senza i carboidrati muoio..non è vita per me.

    • @julyvenomous4264
      @julyvenomous4264 10 місяців тому

      ​@@elenas.7139perché ne sei assuefatta, come tanti di noi... All'inizio è dura, infatti ti consiglio di toglierli gradualmente, ma vedrai che una volta che li avrai tolti, ti sarai abituata e prenderai carboidrati soltanto da frutta e verdura, allora anche dimagrire sarà molto più facile!
      Vero si può dimagrire anche mangiando carboidrati, ma è risaputo che sarà un dimagrimento molto più lento

    • @elenas.7139
      @elenas.7139 10 місяців тому

      @@julyvenomous4264 Grazie 🥰

    • @arcobaleno7938
      @arcobaleno7938 6 місяців тому

      @@julyvenomous4264il problema e’ che dopo subentrano i grassi dalla carne o da altre proteine . E non credo sia bello vivere a petto di pollo e UA-cam greco 0.1% 😢

  • @matiasdeforces4776
    @matiasdeforces4776 Рік тому

    Potresti fare un video sulla disautonomia Sindrome POTS?

  • @domenicovirgilio4099
    @domenicovirgilio4099 11 місяців тому +1

    Io ho provato dietro visita medica ho dovuto smettere per effetti collaterali sempre dietro consiclio medico

  • @eleonorabiondo9392
    @eleonorabiondo9392 Рік тому

    Agisce anche per lipersulinismo?

  • @francescaboscariol3712
    @francescaboscariol3712 Рік тому

    Mio marito diabetico prende il Trulicity da 1,5 ho visto che contiene dulaglutide . Vorrei chiederle se è la stessa cosa? Grazie

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому +1

      Simile. L'effetto sul peso però è inferiore alla semaglutide.

  • @tiziana327
    @tiziana327 5 місяців тому

    … non si può iniziare l’argomento facendo riferimento ad una eventuale “scorciatoia” quando l’obesità è una malattia seria, molto grave….

  • @ersiliawebdesigner8280
    @ersiliawebdesigner8280 Рік тому

    Peso 84 kili e sono alta 1.75. Sto combattendo per perdere peso.
    Cammino 4 volte alla settimana 8.000 passi a passo veloce.
    Non assumo zuccheri e consumo tante verdure.
    Le analisi del sangue sono a norma: tiroide e insulina.
    Non so come fare per perdere almeno 10 kili 🥺
    Anche se vorrei perdere peso non assumerei questi farmaci

  • @cristinarossi4700
    @cristinarossi4700 Рік тому

    salve mi chiamo Cristina.Ho iniziato ad utilizzarlo oggi per la prima volta. Ho il diabete di tipo 2. Vi farò sapere come andrà,sia con il diabete che con la perdita del peso.

  • @EnzaCristaldiRaccuja
    @EnzaCristaldiRaccuja Рік тому

    Prendo la pillola della tiroide 125 mg...potrei assumere anche io il farmaco?..sono di soprapeso di 20 kili e non mi sento in forma con gli effetti che da il problema l' essere soprapeso 😢....ho fatto tante diete ma non funzionano tanto e adesso sto iniziando anche la palestra..pero mi aiuti perche e diventato tutto un problema😅...grazie

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому

      Dovrebbe parlarne con il suo medico per valutare la presenza di controindicazioni e per capire se il farmaco fa al caso suo.

  • @stefanoruffilli897
    @stefanoruffilli897 Рік тому

    La difficolta' maggiore sta' nel trovare un medico che lo prescriva, penso che non tutti siano d'accordo, ci si scontra con ideologie diverse. Ogni medico quando paerla e' convinto di detenere la verita' assoluta del mondo, e invece non e' cosi'.

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому +2

      Ci sono molti endocrinologi aggiornati su questo tema.

  • @alessandrobatistini852
    @alessandrobatistini852 Рік тому

    uso da diversi anni ozempic da 0,5 per il diabete tipo 2 in effetti sono dimagrito tantissimo pure troppo speriamo che alla lunga non sia negativa la cosa

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому

      Grazie per la testimonianza!

    • @ImperialMisano
      @ImperialMisano Рік тому

      io con OZEMPIC ho perso 28 chili in 8 mesi e come te spero non sia un problema nel lungo termine. si può comunque ridurre la dose per vedere quasi vanificati i suoi effetti sull'alimentazione, l'ho già constatato sulla mia pelle. in bocca al lupo per tutto.

  • @onda7163
    @onda7163 7 місяців тому +1

    Perché la palestra e il dietologo forse non a un costo, per non dire che se smetti poi riprendi quanto anche di più! 😡 Ma fatemi il piacere stanno rompendo solo qui per paura di perdere il loro lavoro ecco tutto. Quanto vedere quanto stiano perdendo soldi in tasca 😂 a non commercializzare prima loro. Togliere il farmaco hai diabetici, ( Che mi spiace e dico sul serio )ma a questo c'è rimedio per non darci addosso, esatto facendone semplicemente di piu e accontentando tutti. No non dovremo sentirci colpevole anzi dovremo essere capiti come non mai essendo che poi l'obesità e considerato un patologia grave quanto una colpa orribile. Ma quante volte mi sono sentita dire che la colpa è mia se il mio corpo e in questo stato. No non passa giorno che mi senta male in testa a tutti questi commenti. Faccio una dieta seria e faccio movimento ma no nessuno lo crede perché il mio corpo semplicemente molto complicato. No il cibo non e una droga ne faccia anche a meno quello che non suporto piu sono comenti e gli sguardi di altri pari a veleno che lentamente ti soprime 😢. Ma no non si vive mica la vita m di uno di noi , no mica ne riceve le cattive pietre che poi osano lanciare. Farmaco dico si perché non c'è più nulla da perdere per alcuni. No qui non ci sono solo persone con 4 cavoli di Kili no qui ci sono persone oltre cento kili che fanno vita di M.. da quando sono nati poi. No non giusto che ora lo metterano in comercio poi per solo ancora una volta gravissimi casi. Gia solo per non perdere i sodi per un intervento del taglio allo stomaco ancora piu pericoloso di quel farmaco poi.

  • @audray1990
    @audray1990 7 місяців тому +1

    SAPETE DIRMI IL PREZZO PERFAVORE.

  • @enzozanolla9034
    @enzozanolla9034 Рік тому +1

    Faccio parte dell'altro 60%, non li assumerei. Per fortuna non ho problemi di peso, almeno quello. Sana alimentazione e movimento sono sufficienti e come dice e scrive un nutrizionista nel libro che ha pubblicato, qualche volta ci si deve gratificare con un jolly, altrimenti che vita sarebbe? ☺

    • @tiziana327
      @tiziana327 5 місяців тому

      Ma uno come te che non ha problemi di peso perché parla?
      Ma cosa ne sai tu quanto sia grave questa malattia.

  • @ytmauri69
    @ytmauri69 Рік тому

    Sono molto sportivo,ma la voglia di dolci dopo cena non riesco a farmela passare...Assumerei un farmaco per smettere di mangiare la notte

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому +1

      Gli snack dopo cena sono tra le cose peggiori per il nostro metabolismo.

    • @taliayanez970
      @taliayanez970 Рік тому

      Squilibrio di potasio e magnesio sono causa delle voglie di zucchero

  • @comodinosudicio
    @comodinosudicio 10 місяців тому

    Insomma, Ely Lilly e Novo Norodisk che dominano già questo mercato con Ozompic e (quello di Ely Lilly approvato meno di 1 mese fa che non ricordo il nome) cresceranno tantissimo nei prossimi anni.

  • @annazerulo3980
    @annazerulo3980 3 місяці тому

    Lo stamaco va' educato, non servono farmaci perché prima o poi dovrai lasciarli!

  • @lidiarandolfi7342
    @lidiarandolfi7342 Рік тому

    No , non lo dovete prendere .......

  • @dany4935
    @dany4935 Рік тому +2

    Io non li userei mai, li bandirei tassativamente.
    Io sono per l'educazione alimentare fin da bambini, per la divulgazione nelle scuole sin dalla materna.
    E proprio a scuola vedo cibi scadenti....poi non lamentiamoci se la nuova generazione ha problemi.

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому +2

      Sono d'accordo

    • @ImperialMisano
      @ImperialMisano Рік тому

      io sono diabetica, cardiopatica ed obesa, da quando mi hanno prescritto OZEMPIC sono dimagrita 28 chili in 8 mesi. adesso faccio camminate chilometriche tutti i giorni, prima rotolavo per casa. ho dimezzato tutte le medicine e ho analisi del sangue a dir poco perfette. senza questo farmaco si ritorna a mangiare esattamente come prima. bisogna che si comprenda che per taluni soggetti, l'obesità non è un fallimento, bensì una malattia.

  • @mariarosariamariano8412
    @mariarosariamariano8412 27 днів тому

    Parlaci della Berberina

  • @mariaantoniettamontisci1858

    Io lo assumerei senz'altro, ma sotto stretto controllo medico.

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  Рік тому +3

      Il controllo medico è la cosa più importante in questi casi.

  • @sonnyneve7717
    @sonnyneve7717 11 місяців тому

    Buonasera Dottore, volevo chiederle se ha tempo per la risposta, perché la cura si fa per gradi? Ad esempio mi è stato prescritto il primo mese da 0,25 per poi passare allo 0,50.Grazie e complimenti per il suo supporto professionale.

    • @nicolatriglione
      @nicolatriglione  11 місяців тому

      Perché con tutti i farmaci si ricerca sempre la minima dose efficace perché, tra le altre cose, gli effetti collaterali dipendono proprio dalla dose.

    • @sonnyneve7717
      @sonnyneve7717 11 місяців тому

      @@nicolatriglione Buongiorno e grazie tante. Un saluto da Sonny e dal SALENTO. 👍🏻🙋🏻‍♂️

  • @adeleiuliano9610
    @adeleiuliano9610 5 місяців тому

    Ciao ma si da senza ricetta io non soffro di diabete lo posso prendere