Vado contro l'algoritmo e pubblico il video in piena notte, perché so che qualcuno di voi è sveglio e ha bisogno di parlare un po' di Juve. A tutti dico che questo pareggio vede un'ottima prestazione e quindi deve fare ancora più arrabbiare. La sensazione è che Thiago, con certe scelte (e non è la prima volta), autodistrugga ciò che costruisce molto bene. Peccato, ma credo che in questa partita sia emerso il vero grande problema della Juve (e del suo allenatore) dopo una partita tatticamente perfetta. Vi aspetto nei commenti 🫂⚽❤
ma del perche ad una certa ha deciso di arretrare e difendere dopo il gol? erano cotti? voleva far rifiatare thuram? amorim al Man Utd fa lo stesso cambia spesso ruolo ai giocatori solo che ha una panchina molto piu lunga. difendere a uomo costa energie che noi non riusciamo a gestire avendo pochi cambi. poi non ci sono ancora gli uomini per fare il gioco richiesto da motta. prliamoci chiaro se togli thuram e hai in panchina solo Fagiolo e Luiz purtroppo non e'colpa di MOtta
@@MarioRestaino-b8u sarà che lui lo allena tutti i giorni e voi no quindi vede cose che voi non vedete a parte che sé gioca tutta la partita ieri non gioca la prossima...e la prossima ci sarà ancora più bisogno della sua dinamicità per caratteristiche dell'avversario dopo l'arrivo di conceicao...pensate sempre come sé fosse l'ultima partita quando 3 giorni dopo ce n'è un altra...e in più siamo contati...sarà un caso che motta è l'allenatore della Juventus e voi seguaci del guru davmon...ahahahah
Per me si è pareggiato solo perche a una certa siamo cotti giocano sempre gli stessi, atalanta ha messo zaniolo, samardzic e Retegui noi non avevamo cambi. Se non hai fiato ti abbassi è normale ma tatticamente non ho visto una juve inferiore allatalanta. Peccato perche si è giocato a tratti anche meglio di loro. Partita preparata bene ma alla fine sta vittoria proprio non vuole arrivare.
Se yldiz passava la palla al 91° invece di tirare oggi parleremmo di una grande vittoria in casa di una pretendente allo scudetto.Con tutto una rosa corta e infortunati a go go.
se l'Atalanta mette dentro 3 giocatori offensivi e tu levi i due interditori per mettere due giocatori di palleggio per me vuol dire andarsela a cercare. Piuttosto parti con un centrocampo meno fisico (Thuram-Luiz) e ti tieni Locatelli per quando c'è da alzare le barricate, o viceversa. Ma Motta continua a fare cambi senza senso che tolgono ogni equilibrio alla squadra.
Oggi non mi trovo d’accordo su vari punti ma va bene avere punti di vista differenti. Modo diverso di difendere dopo il gol: in parte sono d’accordo che la Juve posso aver avuto un po’ di timore ma dall’altra Gasperini ha inserito giocatori freschi come Bellanova, Samardzic e Retegui. Hanno dato una spinta in più soprattutto Bellanova e Samardzic ,che hanno fatto un sacco di movimento, mentre Retegui é stato bravo a farsi trovare pronto. Non cambiare nulla se si vince: prima del cambio di Thuram la Juventus era da almeno 10 minuti in difficoltà se non anche oltre. Era necessario mettere forze fresche e in quel frangente servono dei palleggiatori per stroncare il ritmo alto della squadra avversaria. Se avesse potuto mettere un altro Thuram la scelta avrebbe avuto senso se e solo se tutta la squadra era ancora in forza per continuare a fare un pressing alto altrimenti il pressing del singolo sarebbe inutile. Un palleggiatore invece ti allenta la pressione avversaria senza dover correre. Ulteriore cosa: eravamo contati in panchina Io vorrei sottolineare ancora una volta come l’assenza di Conceicao abbia portato un beneficio. Con questi giocatori si é visto come tutti i giocatori abbiano giocato di squadra, tutti si sono sacrificati a difendere. Conceicao é bravo a saltare l’uomo ma non difende, ancora non sa giocare di squadra e spesso rallenta i contropiedi tenendo troppo la palla. Per ora bisogna continuare su questa scia (Torino e Atalanta) e usare Conceicao come 12esimo uomo spacca partite. Grazie per il video!
Da uno che di calcio ne ha fatto, di basso livello ovviamente ma penso che in questo cambia poco...secondo me si nota molto la giovane età e l'inesperienza quando sei in vantaggio, becchi fallo e non resti a terra qualche secondo di più per far rifiatare la squadra, quando non prendi quel fallo per far innervosire e scoraggiare l'avversario a questa squadra manca un po quella scaltrezza ed esperienza per portare a casa la vittoria maturata con qualsiasi mezzo necessario. Manca un paio di chiellini che ti fanno capire bene ora che il risultato è dalla nostra non si gioca più e voi il gol non lo farete mai. Suingol beccati e su quelli non fatti si vede un pó di inesperienza ma l'età è dalla nostra e quindi i margini per migliorare ci sono. Peccato perché questa vittoria avrebbe dato morale a noi e abbattuto un pó una diretta rivale che merita ricordiamolo la sua posizione in classifica e non poco.
Ciao davom, sei bravissimo e insieme a dani orgoglio gobbo siete x me i 2 migliori creator juventini (anche se spesso, specie in passato, in contrasto d'opinioni, che erano diverse e creavano in me utente finale un confronto utilissimo). Motta ha fatto e disfatto nella gara di ieri hai detto, io allargherei il discorso dicendo che motta ha fatto questa squadra e questo gioco, e che a volte la disfa o la rallenta e credo che ne sia oltre che consapevole anche insoddisfatto. Lui vuole migliorarla ancora, aiutarla a spendere meno energie facendo diventare quel gioco offensivo un qualcosa di continuo anche abbassando il baricentro (appunto x riposare), una serie di giochi di ripartenze anziche un gioco offensivo da blocco alto post riconquista alta appunto. Insomma vorrebbe arrivare a vedere la squadra riuscire a esser propositiva in entrambe le versioni che in gara possono esser presentate insieme a seconda dei momenti della gara (e dei giocatori a disposizione). Per me ce la fara' a breve, nel frattempo magari puo sbagliare anche lui qualcosa ma sta sempre piu conoscendo la squadra, costruendola appunto come detto sopra. E ora, con gli esterni alti (ottimi, anche nico, signor giocatore) a piede non invertito credo che anche il vlahovic (o il centravanti vero di turno che sara') si troverebbe benissimo, xche arriveranno piu cross, o anche imbucate in profondita' adatte a lui. Ci siamo davom, stiamo a tanto cosi' dal vedere questa squadra costruita, fatta e finita. Abbiamo seminato tanto, tantissimo, in un periodo che pareggio dopo pareggio ci e' sembrato infinito, ma e' vicino il momento di raccogliere. Complimenti ancora.
ed eccoci qui: nuova partita, stessi errori. visto che anche ieri è successo quello che è successo contro pressoché ogni altra squadra con cui abbiamo pareggiato, vorrei provare a dare altri spunti: 1) ad oggi, trovo che McKennie sia un giocatore decisamente più funzionale per il gioco di Motta rispetto a Koopmeiners. So che l'olandese ormai è un bersaglio quotidiano (e un po' se lo merita), ma ieri non ho potuto non constatare che McKennie ad oggi sia decisamente meglio di Koopmeiners in pressoché tutto quello che viene richiesto. Occupa molto meglio gli spazi, anche in maniera creativa, facendosi sempre trovare dai compagni (ieri i bergamaschi non sono mai riusciti a prendergli le misure). Tecnicamente McKennie sta facendo molto bene anche in rifinitura, vedasi non solo l'assist per Kalulu ma tutti i palloni imprecisi che ha saputo ripulire con ottimi stop. McKennie gioca molto bene anche ad uno/due tocchi e in copertura è instancabile. Trovatemi un singolo motivo per preferire ad oggi Koopmeiners rispetto a McKennie. 2)Motta continua a perseverare in un errore logico per me piuttosto evidente: togliere i giocatori fisici quando la squadra si abbassa. Se inserisci Luiz e Fagioli per Thuram e Locatelli lo devi fare se sei sicuro che la squadra recepisca il concetto, ma se la squadra gioca in difesa e rinuncia a gestire la palla, che senso ha privarsi dei centimetri e chili di Thuram e Locatelli? Con Fagioli e Luiz non è migliorato il palleggio perché i loro compagni avevano smesso da un pezzo di pensare a tenere la palla, si giocava solo di ripartenze. Tuttavia, coi cambi nuovamente Motta va a togliere peso al centrocampo consegnandolo all'avversario. Ieri il goal dell'atalanta nasce con i centrali rimasti soli e l'area svuotata: ok l'errore di Cambiaso (ennesimo decisivo...), ma l'area non era occupata proprio dai centrocampisti. Motta mi sembra che si stia intestardendo in situazioni di gioco che non solo non danno frutti, ma disfano anche quello che di buono si fa in partita (non è un caso che tanti, troppi pareggi nascono da situazioni di vantaggio nostro MERITATO). Non credo sia una questione di "braccino", credo che i giocatori abbiano bisogno di sicurezze e la gestione dei cambi di Motta non dà sicurezze. È il primo allenatore che vedo sistematicamente togliere i giocatori di peso quando il gioco si fa maschio, di solito si fa il contrario...
Sono in disaccordo Matteo, Motta ha fatto scelte folli per 4 mesi, ma ieri l'ha preparata perfettamente, poi purtroppo aveva i cambi contati e non sappiamo veramente se magari Thuram fosse cotto, visto che ultimamente le sta giocando tutte anche lui... Ieri non si è pareggiato per Motta, ma per Yildiz che non la mette in mezzo per Mbangula al 91'. Avessimo approcciato i 13 pareggi tutti come ieri sera, beh, non avremmo fatto 13 pareggi...
No dai Thuram si vedeva che ne poteva fare 2 di fila di partite. Koop, invece, che si vede chiaramente che non può giocare in questa squadra lo tiene fino alla fine ogni partita. Questa io la chiamo incompetenza, perché i cambi di Thiago Motta finiscono sempre per indebolire la squadra.
@duku_pro_gamer2241 per le prossime settimane giocheremo ogni 3 giorni, già sabato abbiamo il Milan, Thuram va assolutamente preservato ben più di Koopmeiners in questo momento, non era una finale di Coppa del mondo, nei limiti del possibile questi giocatori vanno fatti anche rifiatare.
@ sì ma bisogna anche vincere le partite e tenere Thuram che si vedeva ne aveva ancora per un po’ per tenere Koop o cambiaso che non ne avevano più è stata una mossa poco intelligente
Solo un piccolissimo appunto....Se Doveri estromette dal terreno di gioco Kolasinac, (com'era dover- oso) fare, forse oggi staremmo parlando di una vittoria, se non di un inaspettato punto di svolta nella stagione di questa Juve. Da sempre cerco di non metterla sul piano arbitrale, ma a volte, scusate, mi interrogo sui "problemi" della Juventus col Var. Credo sia innegabile che vi sia un rapporto "strano".
Sono d’accordo su Thuram, non andava tolto. Mi piacerebbe sapere quante volte la Juve è stata ripresa dopo una sostituzione e quante volte dopo la sostituzione di Thuram.
Il problema è che fare questo tipo di pressing per tutta la partita è impossibile se non hai i cambi, quindi puntualmente riusciamo ad andare in vantaggio e mentre cerchiamo di rifiatare ci rifilano il goal...
@ no non dico questo, ma visto che a tenerlo in campo è più un danno che un vantaggio forse sarebbe meglio fargli fare un periodo in panchina. Anche perché continuando a tenerlo in campo da titolare 90 minuti a partita e elogiandolo in ogni fottuta conferenza stampa, fai capire al giocatore che quello che sta facendo va bene
@ esatto, non è l’unico problema, ma da quando esiste il calcio, se uno non rende lo si mette in panchina e, a prescindere da quello, ogni tanto lo sostituisci, che renda o meno, questo sbaglia passaggi a 2 metri e scelte 9 volte su 10 ed è intoccabile, quando abbiamo almeno due giocatori che possono fare il suo ruolo e dargli il cambio, magari un po’ di competizione gli fa bene
ad inizio anno doveva essere la Juve della meritocrazia, ma a me sembra che non lo sia minimamente, l'allenatore purtroppo ha delle fisse che lo portano ad escludere delle opzioni di gioco che limitano molto le prestazioni
Koop per me non è mai stato in forma, intendo proprio forma fisica non mentale e non sostituirlo come detto sopra, sminuisce il concetto di meritocrazia perché è come se fosse raccomandato e dovesse partire sempre titolare. Douglas ma anche weston, ma così come yldiz potrebbero giocare dietro la prima punta, o almeno sperimentare, perché così è indecente. Ora ci sono gli alibi della rosa e degli infortuni, diamo fiducia a thiago almeno fino a fine anno
Concordo su tutto, quanto male deve giocare per meritarsi una panchina dall’inizio o una sostituzione? Gioca la maggior parte delle volte in modo imbarazzante e rimane sempre lì, assurdo
Come fai a fare pressing tutta la partita devono in qualche modo rifiatare dato che non hanno tanti cambi! Poi il cambio Thuram e non koop è incomprensibile....
Ragazzi, stiamo giocando con gli stessi 14 da 4 mesi. 6-7 indisponibili a partita, abbiamo perso il miglior difensore delle serie A per distacco e siamo senza attaccanti. Dopo il 60 esimo i giocatori non ne hanno più. Diamo tempo e sperare che a gennaio arrivino almeno 3-4 giocatori.
Buonasera davom. Tantissima sfortuna ieri sera, sono il primo a ceiticare quando c'è da farlo, ma ieri meritavamo i 3 punti a scapito di un atalanta mai realmente pericolosa. I cambi hanno fatto la loro parte
Non abbiamo mai fatto catenaccio negli ultimi 10 anni, abbiamo vinto anche a Madrid 3-0 fino alla farsa del rigore... non confondere attesa dell'avversario e ripartenze, con il catenaccio! Semmai è proprio da questa stagione che facciamo catenaccio, contro Stoccarda, Bologna ad esempio. Motta ha distrutto la mentalità vincente. Troppi pareggi. Solo a Bergamo per 65' non abbiamo fatto catenaccio,ma sana attesa e ripartenze. E ricorda che il possesso palla fine a se stesso è l'anticalcio, bisogna andare a segnare ,non fare il torello...
la paura di perdere di thiago motta, che probabilmente sta vivendo una grande pressione da parte della società (giuntoli in primis), sta prendendo il sopravvento in troppe partite. sicuramente questa prestazione è stata convincente, ma anche contro fiorentina e torino avremmo meritato la vittoria e si sarebbe parlato di tutt'altro
Sono d'accordo, la Juventus non sa più difendere bassa. Non ti da sicurezze. E su questo, anche la mancanza di Bremer è determinante. Ma ancor di più, dal mio punto di vista, risulta determinante il deficit fisico e difensivo complessivo. Gli unici che mi risultano veramente prestanti fisicamente sono Gatti e Thuram... E il gol del pareggio dell'Atalanta è una chiara cartolina di questa situazione
Il punto, a mio parere, è che con due centrali difensivi seri il gol l’Atalanta non lo faceva. Poi si vedeva che la squadra era stanca, non reggeva quel tipo di gioco per 90 minuti. Il gol di Retegui vede la complicità di Cambiaso prima e di Savona poi. La coperta è corta, questo è il problema.
Grande Juve a Bergamo! Ci stava la vittoria, Thiago deve crescere, come tutti del resto, ma a tratti si vede un'ottima squadra. Avanti così con coraggio, sperando in qualche innesto che possa allungare un po' la panchina. FORZA JUVE!!!
Il problema del pressing alto, a mio vedere, é che esige molto fisicamente, e nel secondo tempo sono tutti cotti...o lo capitalizzi con 2 o 3 gol nel primo tempo, e poi amministri nel secondo..ma se questo grande sforzo ti dà solo 0 o 1 gol...poi nel secondo tempo...sopperisci...soprattutto se non hai cambi...comunque ieri la Juve mi é piaciuta, grande Yildiz, ma ahimè non ha passato la palla a Mbangula al 91°..😢. L'Atalanta si può permettere de inserire il capocannoniere del campionato alla fine della partita 😮...noi...fagioli....😢
non si puo' giocare sempre in 10 , diamo spazio a chi merita e lasciamo a Koop ( in panca ) il tempo per entrare in forma. Al suo posto potrebbero giocare diversi giocatori , in primis Mbangulla che nelle ultime partite ha fatto molto bene , lo stesso Mckenny , ma persino Cambiaso. Sono convinto che saprebbero fare meglio di Koop , giocatore pagato ben oltre il suo valore ma che , spero , potra' fare meglio di come sta' giocando adesso.
Condivido l'analisi ma non sono troppo d'accordo sull'errore secondo te di Thiago che ha cambiato la partita.Seppur fossi scettico alla lettura delle formazioni per me partita preparata tatticamente in modo perfetto.La migliore stagionale per occupazione degli spazi in campo, per aggressività, pressing e densità in mezzo, per numero di occasioni e tante altre cose. Secondo me dopo il vantaggio invece c'è stata una reazione veemente dell'Atalanta, quindi complimenti a loro. Ci son stati ingressi di Samardzic, Retegui e Zaniolo , quindi per forza di cose si è dovuto difendere diversamente.Bisogna dire che siamo anche stati sfigati perché alcune occasioni o parate del portiere sono clamorose e paghiamo scelte sbagliate sottoporta(vedi Yldiz).Poi pensare di venire a Bergamo con questa atalanta a non subire un tiro in porta o a non soffrire minimamente, mi sembra fuori dalla realtà. Il gol lo puoi anche prendere. Fossero stati tutti così i pareggi, o quantomeno l'atteggiamento sarei ben più ottimista. Mi chiedo solo perché non si possa giocare sempre con questo piglio.Dulcis in fundus. Stanno giocando sempre gli stessi da 2 mesi.
Da altri (senza fare nomi) me lo aspetto ma da te no, Davom. Ieri Thuram è uscito perché aveva palesemente dei problemi fisici, così come McKennie più tardi. Su tutto il resto sono d'accordo.
Ciao Davom, grazie delle ore notturne dedicate alla registrazione. Ieri ho visto subito, grazie alle tue analisi, che dopo che la Juve ha segnato ha cambiato assetto e si è chiusa non aggredendo più il portatore di palla. Infatti mi sono detto: ok, arriverà il 13 pareggio😢 Domanda: ma secondo te la squadra si chiude dopo il gol per paura come dici oppure più di 60 minuti di aggressione palla a tavolino si è deciso di non farli a causa della rosa corta? Perché mi sembra così evidente che la Juve abbia una marcia in più quando aggredisce a tutto campo il portatore di palla, che non credo Motta e i giocatori non lo vedano; dunque mi sembra strano che non lo facciano per tutta la partita (o almeno fino a che non hai due gol di scarto). Perché la differenza tra oggi e i primi mesi è la lunghezza della rosa e le tre partite a settimana che prima erano una settimana sì e una no. Non vuole essere una giustificazione, ma un dubbio che mi viene.
@Davom23 come hai detto bene tu fare il pressing a uomo richiede un grande dispendio di energie e a mio avviso la maggior parte della squadra non è aerobica e quindi non può tenere certi rittimi. In più ci metti che è una squadra molto giovane, poco maliziosa, e che è troppo molle nei contrasti. La conseguenza è che prendiamo goal evitabilissimi, che con un po’ più di attenzione potrebbero essere evitati. Cosa ne pensi? O credi che sia soltanto questione di paura?
Il dispendio di energie è inevitabile ma va bene, sono giovanotti con tanta salute e forza fisica possono e devono sopportare lo sforzo se i risultati sono positivi anche se a un certo punto ho visto Mc Kenny massaggiarsi la coscia sinistra con la mano sinistra. Ho visto un Cambiaso non all'altezza, come se facesse fatica
Il problema principale della Juve, oltre alla paura di vincere, è il fatto che sia Thiago che il suo vice NON sanno fare 1 cambio giusto che sia 1. Ieri sera toglie Thuram, che stava giganteggiando e fino a fine partita tiene, come sempre, quel fallito di koopmeiners, che fa sboccare. Ad oggi penso che sia nella top 3 dei peggiori acquisti della storia recente della Juventus. Ieri non la abbiamo vinta per colpa dei cambi, perché con dei cambi intelligenti la avremmo portata a casa.
Ciao Davom. Motta oggi ha fatto bene, penso che la partita è stata bellissima. Yldiz deve però capire che viene prima la squadra che il gol. Quello che ha fatto a fine partita va corretto e non deve più capitare se non stai vincendo con 2 o più gol di scarta. Non esiste. Detto questo secondo me serve qualcuno che gestisce il vantaggio penso a Fagioli o Luiz, perchè quando difendiamo siamo tutti fuori ruolo. E poi ho un impressione che se siamo in vantaggio, subiamo mentalmente sempre la decisione arbitrale contro che sembrerebbe invece a favore, un rigore non dato e oggi la gomitata. Attenzione non parlo di arbitri ed episodi, non mi interessa, parlo della reazione dei ragazzi. Cosa ne pensi?
Yildiz era semplicemente cotto, ha fatto 90 minuti di qualità e soprattutto sacrificio, ha preso botte per 90 minuti senza mai lamentarsi. Credo che in quel momento non avesse proprio la lucidità per vedere Mbangula in mezzo, avrà pensato solo a chiuderla.
@@DurginPaintForgeMiniaturessono d'accordo con te, in varie occasioni è riuscito a tenere palla guadagnando punizioni preziose in mezzo a 3/4 atalantini, era normale al 90esimo non essere lucido, poi non è che abbia sbagliato di 20m, è andato vicinissimo al goal
Grazie Matteo per la tua preziosa analisi...io speravo che la Juve dopo Allegri non giocasse più con tutti gli uomini a difendere indietro o a lasciare che ti palleggino in faccia....non so se é motta che ha paura o gli stessi giocatori poco abituati ad aggredire per 90 minuti.
Pareggiare con inter napoli e atalanta stante la situazione della juventus non è aver perso 2 punti .. però molti degli altri 10 pareggi sono state occasioni buttate. Spero in un girone di ritorno migliore
Mi spiace ma sono in disaccordo. Abbiamo preso gol per colpa di un errore clamoroso di Cambiaso (che tralaltro dovrebbe cambiare i tacchetti, scivola sempre!). Se Cambiaso avesse difeso come un difensore mediamente scarso avrebbe fatto e se non fossimo stati un po’ sfortunati sotto porta nel secondo tempo, avremmo parlato di una partita interpretata bene
Il prpblema del secondo tempo è stata la stanchezza. A mio avviso per quello ci siamo abbassati. Douglas non era il cambio perfetto in quel momento ma hai lui o fagioli come cambio...
Ma come fai a levare Thuram in quel momento della partita? SCELTA INCOMPRENSIBILE. Un ORRORE madornale. Succede sempre questo: leva Thuram e pareggiamo le partite, salvo poi tenere 90 minuti + recupero l'olandese (peggiore in campo insieme a Cambiaso).
Sarebbe interessante anche includere i portiere nella tavola tattica con questa Juventus. Ciò è perché quando Cambiaso ottiene la palla e Kalulu si sposta verso sinistra, o Locatelli si abbassa, o Di Gregorio sale in alto. In questo caso sarebbe affascinante apprezzare il gioco di Di Gregorio, che viene sempre criticato solo quando non gioca come Buffon e fa degli error.
Secondo me i giocatori non credo possono reggere 90 min subentra anche la stanchezza , e la Juve non aveva molti cambi , e il gol lo prendiamo perché Savona ha paura dei contrasti aerei
Allegri vinse 1-0 in Coppa Italia ingabbiando l’Atalanta che era molto più forte di noi, questo non è un discorso pro allegri ma un consiglio per Motta di gestire bene la partita, perché tanti di questi pareggi sono sue responsabilità in scelte di formazione e cambi sbagliati , ma va bene e giovane e può sbagliare, io comunque lo valuterò al secondo anno per ambire a trofei, detto questo dobbiamo costruire per vincere e arrivare tra le prime 4 per dare continuità al progetto.
Io penso ci possano essere due casi: o Thiago Motta sta mandando dei segnali alla società, comunque a discapito del cammino della squadra, oppure si crede Guardiola; perché lasciare tutto il tempo quella confusione in attacco tra Mckennie e Koop e lasciare invece Nico Gonzalez a fare l'ala/mediano è veramente un suicidio e una scelta cervellotica.
Non sono d'accordo, penso sia un tantino esagerato dire "qui sullo 0-0 Thiago Motta fa questo e sullo 0-1 sbaglia questo" sembra che sia tutto telecomandato da un joystick, penso che semplicemente sia una reazione umana (sbagliata) da parte dei giocatori e soprattutto una grande reazione dell'Atalanta in termini di intensità e pressing, perchè altrimenti facciamo sembrare tutto superficiale e controllato come pedine dagli allenatori, quando invece è una reazione con atteggiamento diverso per entrambe le squadre (ripeto, sbagliato) soprattutto a partita in corso con emozioni, dettagli e atteggiamenti fisiologici o sbaglio?
la reazione dell'Atalanta nasce anche da due innesti: Retegui e Samardzic. Noi siamo stati a guardare prima e gli abbiamo pure regalato quella diga a centrocampo chiamata Thuram poi. Motta sbaglia i cambi.
la reazione è una conseguenza , non c'è mica solo una squadra in campo, non giocavamo con l'ultima arrivata, bisogna cambiare questo aspetto psicologico
@@DurginPaintForgeMiniatures , penso sia facile ed intuitivo i cambi dell'Atalanta: Retegui, Samardzic, Bellanova, Zaniolo, Hien i nostri cambi: Fagioli, Mbangula e Douglas la differenza la fa la lunghezza delle rose, la partita dura 90 minuti, con gli stessi giocatori è dura, soprattutto con questi cambi, è logico
Poteva temporeggiare un po a togliere thuram, mettendo Douglas al posto di koop e subito dopo fagioli al posto di thuram, che secondo me é un po cotto,poi c'è da dire che se avessimo avuto un 9 da buttare nella mischia alla fine l'avremmo vinta
Paura di vincere mi pare esagerato è normale che quando passi in vantaggio poi cerchi di rifiatare. Se Yldiz al minuto 91 non fa l'egoista e la passa a Mbangula avremmo vinto.
io voglio sapere una cosa : il buon Koop che meriterebbe di sedersi in panchina , a quanto pare , ha nelle gambe i 90 minuti mentre Locatelli e Thuram no . Ennesimo gravissimo errore che toglie fisicita' alla squadra
A vedere le occasioni più clamorose meglio la Juve...ma anche col Torino... certo se poi fanno due tiri e segnano allora.... stesso discorso con la Fiorentina...alla fine sono episodi che spesso ti dicono male
Posso affermare che Koopmeiners e Douglas sono stati investimenti sbagliati e quasi 100 milioni buttati?? Se mckennie gioca meglio di loro e doveva anche partire c'è un grosso problema!!! Mckennie doveva essere una riserva eh invece gioca dappertutto, perché corre sempre!! Questi due non valgono una gamba dell'Americano
Come partita giocare alla pari con questa Atalanta per intensità e tante occasioni da gol significa giocare bene, ma senza un centravanti come Vlahovic e Conceicao è difficile segnare, l'ha fatto Kalulu in progressione come prima Gatti perchè lo chiede Thiago motta, poi bisognava tenere il vantaggio ma l'atalanta ha il miglior attacco del campionato e fa sempre 1 gol almeno, e il pressing va bene ma non si può fare per 90 minuti prima o poi si stancano, sul gol preso c'entra Savona come in altre partite ma non voglio infierire sui next gen alla prima stagione di serie A come lui e Mbangula, ma i giocatori sono questi ci sono dei ruoli scoperti da rinforzare col mercato e manca sempre qualche titolare, ormai viene preso di mira Thiago motta ma non ha tutte le colpe, se avesse lo squadrone di qualche anno fa con Ronaldo e Dybala Higuain Buffon Chiellini ecc. vincerebbe anche lui Comunque la Juve prova sempre a vincere ma pareggiare con la terza in classifica e in trasferta non è grave, come gli altri scontri diretti con inter napoli milan, il problema sono stati gli altri punti buttati con squadre sotto in classifica
Io credo che, se un Allenatore dopo 20 partite non da una fisionomia alla squadra sarebbe meglio sostituirlo! I pareggi servono alle provinciali NO ALLA JUVE!!!
Non capisco perchè motta fa sempre i stessi cambi : esce thuram e davanti mbangula e/o weah sempre in campo troppo tardi ! Non fa MAI uscire koop !!!! Per chiudere koop è inesistente nel 4-2-3-1 sia da trequartista che falso nove. Non lo vede motta
Fa sempre gli stessi cambi perché abbiamo 5 giocatori di movimento in panchina e Koop non esce perché essendo uscito Nico che era stremato, in attacco avrebbe giocato Ciccio Formaggio
perche non ha nessuno in panchina dai va bene criticare ed essere delusi dopo 13 pareggi pero vatti a vedere la panchina dell atalanta e quella della juve. diciamo grazie a paratici e cherubini di questa situazione cmq ora giuntolone ne inserira 3 nuovi e speriamo restino sani fino alla fine
Sono convinto che se Yildiz (ma quale fuoriclasse!!).. ha il peso (90%) di questo pareggio. I campioni si vedono in queste cose.... Egoista . Ma chi si crede di essere. Passa sta palla.
Da primo posto con tutti i giocatori o anche adesso? Mi elenchi una squadra che ha vinto il campionato avendo una sola punta per 28 partite? (20 campionato, 6 champions, 1 coppa italia, 1 supercoppa)
@@giovannimecca287 conceicao è un attaccante-dusan- è un attaccante-weah è un attaccante-mgula è un attaccante-yildiz è un attaccante,almeno cosi è scritto nelle loro schede tecniche,tu cosa intendi per punta?
Stavolta non sono tanto d'accordo, sai... Per me sono i cambi che fanno la differenza, e una certa resistenza a giocare la partita una volta passati in svantaggio che deriva da dove lo sappiamo bene... Io vedo una squadra che gioca a pallone con tanti giovani come Yldiz che ieri ha sbagliato scelta in un momento decisivo... Io non sono così critico. Ciao buona giornata.
ma ora che torna dusan la juve già non giocherà più così perché ovviamente è un attaccante diverso da nico così continueremo la sterilità di azioni offensive
Bello tutto ma Koopmainers un fantasma raccomandato smepre 90 minuti quando non fa nulla invece toglie sempre thuram che è fondamentale come giocatore bah non capisco mai i cambi di motta anche perché non ne ha azzeccato una di partite per quanto riguarda le sostituzioni
Non sono d’accordo, tutte le scelte fatte per la partita sono state corrette, compresa quella di Douglas, ieri è mancata solo un po’ di fortuna e la freddezza di Kenan per il mancato passaggio verso Mbangula
Macché paura di vincere…koopmainers fa cagare….si è vista la differenza con samarzic ed i 30 milioni di differenza 🤮 e senza uno che tiene palla in attacco, una punta corriamo troppo e poi escono gl’altri!
Ho sentito Nico Gonzalez in conferenza stampa. Ha detto di essere contento di questo pareggio. Ecco, con questa mentalità non si va proprio da nessuna parte
Permettimi di dirti che tu stai diventando arrogante nei giudizi. Pensi di essere migliore di Thiago ? Ora sei un genio che hai la verità in tasca ? Anche tu risucchiato dai pozzi avvelenati. Max
Faccio un'altra considerazione: perché non abbiamo comprato samardzic, giocatore meraviglioso invece di koop che sará anche bravo ma completamente sempre fuori partita?
Non ti arrabbiare tra poco sarai tu l'allenatore della Juve d'altronde sei stato un grande giocatore e dopo allenatore.Così le vincerai tutte tra campionato e Champions League. Sei un altro fenomeno
Mai visto un allenatore cosi presuntuoso nell'insistere sui suoi dogmi e giocatori preferiti senza aggiustare il modulo in base ai giocatori che ha. Motta si schiantera' contro un muro. E la Juve con lui.
Vado contro l'algoritmo e pubblico il video in piena notte, perché so che qualcuno di voi è sveglio e ha bisogno di parlare un po' di Juve. A tutti dico che questo pareggio vede un'ottima prestazione e quindi deve fare ancora più arrabbiare. La sensazione è che Thiago, con certe scelte (e non è la prima volta), autodistrugga ciò che costruisce molto bene. Peccato, ma credo che in questa partita sia emerso il vero grande problema della Juve (e del suo allenatore) dopo una partita tatticamente perfetta. Vi aspetto nei commenti 🫂⚽❤
ma del perche ad una certa ha deciso di arretrare e difendere dopo il gol? erano cotti? voleva far rifiatare thuram? amorim al Man Utd fa lo stesso cambia spesso ruolo ai giocatori solo che ha una panchina molto piu lunga. difendere a uomo costa energie che noi non riusciamo a gestire avendo pochi cambi. poi non ci sono ancora gli uomini per fare il gioco richiesto da motta. prliamoci chiaro se togli thuram e hai in panchina solo Fagiolo e Luiz purtroppo non e'colpa di MOtta
Manda il video in sede fenomeno così ti prendono in considerazione per sostituire motta 😂😂😂😂😂
Ma la vera domanda è: perché Motta toglie Thuram???
@@MarioRestaino-b8u sarà che lui lo allena tutti i giorni e voi no quindi vede cose che voi non vedete a parte che sé gioca tutta la partita ieri non gioca la prossima...e la prossima ci sarà ancora più bisogno della sua dinamicità per caratteristiche dell'avversario dopo l'arrivo di conceicao...pensate sempre come sé fosse l'ultima partita quando 3 giorni dopo ce n'è un altra...e in più siamo contati...sarà un caso che motta è l'allenatore della Juventus e voi seguaci del guru davmon...ahahahah
Per me si è pareggiato solo perche a una certa siamo cotti giocano sempre gli stessi, atalanta ha messo zaniolo, samardzic e Retegui noi non avevamo cambi. Se non hai fiato ti abbassi è normale ma tatticamente non ho visto una juve inferiore allatalanta. Peccato perche si è giocato a tratti anche meglio di loro. Partita preparata bene ma alla fine sta vittoria proprio non vuole arrivare.
Se yldiz passava la palla al 91° invece di tirare oggi parleremmo di una grande vittoria in casa di una pretendente allo scudetto.Con tutto una rosa corta e infortunati a go go.
@@gerardodigrado8755siamo sempre al "giocatori cotti". Non è fifa, yldiz non la passa dentro perché non ne ha più, è totalmente annebbiato
Parole sante
@@da-6919 secondo il guru in panca Yildiz deve migliorare la fase difensiva 😅
se l'Atalanta mette dentro 3 giocatori offensivi e tu levi i due interditori per mettere due giocatori di palleggio per me vuol dire andarsela a cercare.
Piuttosto parti con un centrocampo meno fisico (Thuram-Luiz) e ti tieni Locatelli per quando c'è da alzare le barricate, o viceversa.
Ma Motta continua a fare cambi senza senso che tolgono ogni equilibrio alla squadra.
Oggi non mi trovo d’accordo su vari punti ma va bene avere punti di vista differenti.
Modo diverso di difendere dopo il gol: in parte sono d’accordo che la Juve posso aver avuto un po’ di timore ma dall’altra Gasperini ha inserito giocatori freschi come Bellanova, Samardzic e Retegui. Hanno dato una spinta in più soprattutto Bellanova e Samardzic ,che hanno fatto un sacco di movimento, mentre Retegui é stato bravo a farsi trovare pronto.
Non cambiare nulla se si vince: prima del cambio di Thuram la Juventus era da almeno 10 minuti in difficoltà se non anche oltre. Era necessario mettere forze fresche e in quel frangente servono dei palleggiatori per stroncare il ritmo alto della squadra avversaria. Se avesse potuto mettere un altro Thuram la scelta avrebbe avuto senso se e solo se tutta la squadra era ancora in forza per continuare a fare un pressing alto altrimenti il pressing del singolo sarebbe inutile. Un palleggiatore invece ti allenta la pressione avversaria senza dover correre. Ulteriore cosa: eravamo contati in panchina
Io vorrei sottolineare ancora una volta come l’assenza di Conceicao abbia portato un beneficio. Con questi giocatori si é visto come tutti i giocatori abbiano giocato di squadra, tutti si sono sacrificati a difendere. Conceicao é bravo a saltare l’uomo ma non difende, ancora non sa giocare di squadra e spesso rallenta i contropiedi tenendo troppo la palla. Per ora bisogna continuare su questa scia (Torino e Atalanta) e usare Conceicao come 12esimo uomo spacca partite.
Grazie per il video!
Da uno che di calcio ne ha fatto, di basso livello ovviamente ma penso che in questo cambia poco...secondo me si nota molto la giovane età e l'inesperienza quando sei in vantaggio, becchi fallo e non resti a terra qualche secondo di più per far rifiatare la squadra, quando non prendi quel fallo per far innervosire e scoraggiare l'avversario a questa squadra manca un po quella scaltrezza ed esperienza per portare a casa la vittoria maturata con qualsiasi mezzo necessario. Manca un paio di chiellini che ti fanno capire bene ora che il risultato è dalla nostra non si gioca più e voi il gol non lo farete mai. Suingol beccati e su quelli non fatti si vede un pó di inesperienza ma l'età è dalla nostra e quindi i margini per migliorare ci sono. Peccato perché questa vittoria avrebbe dato morale a noi e abbattuto un pó una diretta rivale che merita ricordiamolo la sua posizione in classifica e non poco.
Partita divertentissima. Che piacere… finalmente.
Ragazzi nico gonzalez è veramente forte deve essere sempre titolare
Se reggesse fisicamente
Ciao davom, sei bravissimo e insieme a dani orgoglio gobbo siete x me i 2 migliori creator juventini (anche se spesso, specie in passato, in contrasto d'opinioni, che erano diverse e creavano in me utente finale un confronto utilissimo).
Motta ha fatto e disfatto nella gara di ieri hai detto, io allargherei il discorso dicendo che motta ha fatto questa squadra e questo gioco, e che a volte la disfa o la rallenta e credo che ne sia oltre che consapevole anche insoddisfatto. Lui vuole migliorarla ancora, aiutarla a spendere meno energie facendo diventare quel gioco offensivo un qualcosa di continuo anche abbassando il baricentro (appunto x riposare), una serie di giochi di ripartenze anziche un gioco offensivo da blocco alto post riconquista alta appunto. Insomma vorrebbe arrivare a vedere la squadra riuscire a esser propositiva in entrambe le versioni che in gara possono esser presentate insieme a seconda dei momenti della gara (e dei giocatori a disposizione). Per me ce la fara' a breve, nel frattempo magari puo sbagliare anche lui qualcosa ma sta sempre piu conoscendo la squadra, costruendola appunto come detto sopra. E ora, con gli esterni alti (ottimi, anche nico, signor giocatore) a piede non invertito credo che anche il vlahovic (o il centravanti vero di turno che sara') si troverebbe benissimo, xche arriveranno piu cross, o anche imbucate in profondita' adatte a lui. Ci siamo davom, stiamo a tanto cosi' dal vedere questa squadra costruita, fatta e finita. Abbiamo seminato tanto, tantissimo, in un periodo che pareggio dopo pareggio ci e' sembrato infinito, ma e' vicino il momento di raccogliere.
Complimenti ancora.
ed eccoci qui: nuova partita, stessi errori.
visto che anche ieri è successo quello che è successo contro pressoché ogni altra squadra con cui abbiamo pareggiato, vorrei provare a dare altri spunti:
1) ad oggi, trovo che McKennie sia un giocatore decisamente più funzionale per il gioco di Motta rispetto a Koopmeiners. So che l'olandese ormai è un bersaglio quotidiano (e un po' se lo merita), ma ieri non ho potuto non constatare che McKennie ad oggi sia decisamente meglio di Koopmeiners in pressoché tutto quello che viene richiesto.
Occupa molto meglio gli spazi, anche in maniera creativa, facendosi sempre trovare dai compagni (ieri i bergamaschi non sono mai riusciti a prendergli le misure). Tecnicamente McKennie sta facendo molto bene anche in rifinitura, vedasi non solo l'assist per Kalulu ma tutti i palloni imprecisi che ha saputo ripulire con ottimi stop. McKennie gioca molto bene anche ad uno/due tocchi e in copertura è instancabile. Trovatemi un singolo motivo per preferire ad oggi Koopmeiners rispetto a McKennie.
2)Motta continua a perseverare in un errore logico per me piuttosto evidente: togliere i giocatori fisici quando la squadra si abbassa. Se inserisci Luiz e Fagioli per Thuram e Locatelli lo devi fare se sei sicuro che la squadra recepisca il concetto, ma se la squadra gioca in difesa e rinuncia a gestire la palla, che senso ha privarsi dei centimetri e chili di Thuram e Locatelli?
Con Fagioli e Luiz non è migliorato il palleggio perché i loro compagni avevano smesso da un pezzo di pensare a tenere la palla, si giocava solo di ripartenze. Tuttavia, coi cambi nuovamente Motta va a togliere peso al centrocampo consegnandolo all'avversario.
Ieri il goal dell'atalanta nasce con i centrali rimasti soli e l'area svuotata: ok l'errore di Cambiaso (ennesimo decisivo...), ma l'area non era occupata proprio dai centrocampisti.
Motta mi sembra che si stia intestardendo in situazioni di gioco che non solo non danno frutti, ma disfano anche quello che di buono si fa in partita (non è un caso che tanti, troppi pareggi nascono da situazioni di vantaggio nostro MERITATO).
Non credo sia una questione di "braccino", credo che i giocatori abbiano bisogno di sicurezze e la gestione dei cambi di Motta non dà sicurezze. È il primo allenatore che vedo sistematicamente togliere i giocatori di peso quando il gioco si fa maschio, di solito si fa il contrario...
Sono in disaccordo Matteo, Motta ha fatto scelte folli per 4 mesi, ma ieri l'ha preparata perfettamente, poi purtroppo aveva i cambi contati e non sappiamo veramente se magari Thuram fosse cotto, visto che ultimamente le sta giocando tutte anche lui... Ieri non si è pareggiato per Motta, ma per Yildiz che non la mette in mezzo per Mbangula al 91'. Avessimo approcciato i 13 pareggi tutti come ieri sera, beh, non avremmo fatto 13 pareggi...
No dai Thuram si vedeva che ne poteva fare 2 di fila di partite. Koop, invece, che si vede chiaramente che non può giocare in questa squadra lo tiene fino alla fine ogni partita. Questa io la chiamo incompetenza, perché i cambi di Thiago Motta finiscono sempre per indebolire la squadra.
@duku_pro_gamer2241 per le prossime settimane giocheremo ogni 3 giorni, già sabato abbiamo il Milan, Thuram va assolutamente preservato ben più di Koopmeiners in questo momento, non era una finale di Coppa del mondo, nei limiti del possibile questi giocatori vanno fatti anche rifiatare.
@ sì ma bisogna anche vincere le partite e tenere Thuram che si vedeva ne aveva ancora per un po’ per tenere Koop o cambiaso che non ne avevano più è stata una mossa poco intelligente
Solo un piccolissimo appunto....Se Doveri estromette dal terreno di gioco Kolasinac, (com'era dover- oso) fare, forse oggi staremmo parlando di una vittoria, se non di un inaspettato punto di svolta nella stagione di questa Juve. Da sempre cerco di non metterla sul piano arbitrale, ma a volte, scusate, mi interrogo sui "problemi" della Juventus col Var. Credo sia innegabile che vi sia un rapporto "strano".
Sono d’accordo su Thuram, non andava tolto. Mi piacerebbe sapere quante volte la Juve è stata ripresa dopo una sostituzione e quante volte dopo la sostituzione di Thuram.
C'e' stato un forte increments del gioco verticale.
bravo ottima disamina a 360°
Il problema è che fare questo tipo di pressing per tutta la partita è impossibile se non hai i cambi, quindi puntualmente riusciamo ad andare in vantaggio e mentre cerchiamo di rifiatare ci rifilano il goal...
Koop può andare ad affari tuoi a fare il pacco
Sarebbe troppo anche quello per lui
😂😂😂
Sì la colpa di tutti i problemi della Juve è Koop.
@ no non dico questo, ma visto che a tenerlo in campo è più un danno che un vantaggio forse sarebbe meglio fargli fare un periodo in panchina. Anche perché continuando a tenerlo in campo da titolare 90 minuti a partita e elogiandolo in ogni fottuta conferenza stampa, fai capire al giocatore che quello che sta facendo va bene
@ esatto, non è l’unico problema, ma da quando esiste il calcio, se uno non rende lo si mette in panchina e, a prescindere da quello, ogni tanto lo sostituisci, che renda o meno, questo sbaglia passaggi a 2 metri e scelte 9 volte su 10 ed è intoccabile, quando abbiamo almeno due giocatori che possono fare il suo ruolo e dargli il cambio, magari un po’ di competizione gli fa bene
La cosa che continuo a non capire è perché koop non viene mai sostituito nonostante le continue prestazioni insufficienti
ad inizio anno doveva essere la Juve della meritocrazia, ma a me sembra che non lo sia minimamente, l'allenatore purtroppo ha delle fisse che lo portano ad escludere delle opzioni di gioco che limitano molto le prestazioni
Anche perché così facendo sarà sempre più difficile ottenere una sua prestazione sufficiente,visto che partita dopo partita sarà sempre più stremato
Koop per me non è mai stato in forma, intendo proprio forma fisica non mentale e non sostituirlo come detto sopra, sminuisce il concetto di meritocrazia perché è come se fosse raccomandato e dovesse partire sempre titolare. Douglas ma anche weston, ma così come yldiz potrebbero giocare dietro la prima punta, o almeno sperimentare, perché così è indecente. Ora ci sono gli alibi della rosa e degli infortuni, diamo fiducia a thiago almeno fino a fine anno
Concordo su tutto, quanto male deve giocare per meritarsi una panchina dall’inizio o una sostituzione? Gioca la maggior parte delle volte in modo imbarazzante e rimane sempre lì, assurdo
Come fai a fare pressing tutta la partita devono in qualche modo rifiatare dato che non hanno tanti cambi!
Poi il cambio Thuram e non koop è incomprensibile....
Sono comtento di questo ciclo di partite impegnative, saranno fondamentali per forgiarci
Ragazzi, stiamo giocando con gli stessi 14 da 4 mesi. 6-7 indisponibili a partita, abbiamo perso il miglior difensore delle serie A per distacco e siamo senza attaccanti. Dopo il 60 esimo i giocatori non ne hanno più. Diamo tempo e sperare che a gennaio arrivino almeno 3-4 giocatori.
Buonasera davom.
Tantissima sfortuna ieri sera, sono il primo a ceiticare quando c'è da farlo, ma ieri meritavamo i 3 punti a scapito di un atalanta mai realmente pericolosa. I cambi hanno fatto la loro parte
Questo aspetto è l'ultimo retaggio di dieci anni di catenaccio forzato
Non abbiamo mai fatto catenaccio negli ultimi 10 anni, abbiamo vinto anche a Madrid 3-0 fino alla farsa del rigore... non confondere attesa dell'avversario e ripartenze, con il catenaccio! Semmai è proprio da questa stagione che facciamo catenaccio, contro Stoccarda, Bologna ad esempio. Motta ha distrutto la mentalità vincente. Troppi pareggi. Solo a Bergamo per 65' non abbiamo fatto catenaccio,ma sana attesa e ripartenze. E ricorda che il possesso palla fine a se stesso è l'anticalcio, bisogna andare a segnare ,non fare il torello...
@@Atlantikonradquello di cui parlo è proprio la definizione di "catenaccio e contropiede".
la paura di perdere di thiago motta, che probabilmente sta vivendo una grande pressione da parte della società (giuntoli in primis), sta prendendo il sopravvento in troppe partite. sicuramente questa prestazione è stata convincente, ma anche contro fiorentina e torino avremmo meritato la vittoria e si sarebbe parlato di tutt'altro
Sono d'accordo, la Juventus non sa più difendere bassa. Non ti da sicurezze. E su questo, anche la mancanza di Bremer è determinante. Ma ancor di più, dal mio punto di vista, risulta determinante il deficit fisico e difensivo complessivo. Gli unici che mi risultano veramente prestanti fisicamente sono Gatti e Thuram... E il gol del pareggio dell'Atalanta è una chiara cartolina di questa situazione
Ma Gatti è scarsissimo e fallosissimo.
Il punto, a mio parere, è che con due centrali difensivi seri il gol l’Atalanta non lo faceva. Poi si vedeva che la squadra era stanca, non reggeva quel tipo di gioco per 90 minuti. Il gol di Retegui vede la complicità di Cambiaso prima e di Savona poi. La coperta è corta, questo è il problema.
Grande Juve a Bergamo! Ci stava la vittoria, Thiago deve crescere, come tutti del resto, ma a tratti si vede un'ottima squadra. Avanti così con coraggio, sperando in qualche innesto che possa allungare un po' la panchina.
FORZA JUVE!!!
Ciao Matte e queste grafiche in diretta con che programma le fai? Grazie 😘
Il problema del pressing alto, a mio vedere, é che esige molto fisicamente, e nel secondo tempo sono tutti cotti...o lo capitalizzi con 2 o 3 gol nel primo tempo, e poi amministri nel secondo..ma se questo grande sforzo ti dà solo 0 o 1 gol...poi nel secondo tempo...sopperisci...soprattutto se non hai cambi...comunque ieri la Juve mi é piaciuta, grande Yildiz, ma ahimè non ha passato la palla a Mbangula al 91°..😢. L'Atalanta si può permettere de inserire il capocannoniere del campionato alla fine della partita 😮...noi...fagioli....😢
non si puo' giocare sempre in 10 , diamo spazio a chi merita e lasciamo a Koop ( in panca ) il tempo per entrare in forma. Al suo posto potrebbero giocare diversi giocatori , in primis Mbangulla che nelle ultime partite ha fatto molto bene , lo stesso Mckenny , ma persino Cambiaso. Sono convinto che saprebbero fare meglio di Koop , giocatore pagato ben oltre il suo valore ma che , spero , potra' fare meglio di come sta' giocando adesso.
Condivido l'analisi ma non sono troppo d'accordo sull'errore secondo te di Thiago che ha cambiato la partita.Seppur fossi scettico alla lettura delle formazioni per me partita preparata tatticamente in modo perfetto.La migliore stagionale per occupazione degli spazi in campo, per aggressività, pressing e densità in mezzo, per numero di occasioni e tante altre cose.
Secondo me dopo il vantaggio invece c'è stata una reazione veemente dell'Atalanta, quindi complimenti a loro. Ci son stati ingressi di Samardzic, Retegui e Zaniolo , quindi per forza di cose si è dovuto difendere diversamente.Bisogna dire che siamo anche stati sfigati perché alcune occasioni o parate del portiere sono clamorose e paghiamo scelte sbagliate sottoporta(vedi Yldiz).Poi pensare di venire a Bergamo con questa atalanta a non subire un tiro in porta o a non soffrire minimamente, mi sembra fuori dalla realtà. Il gol lo puoi anche prendere. Fossero stati tutti così i pareggi, o quantomeno l'atteggiamento sarei ben più ottimista. Mi chiedo solo perché non si possa giocare sempre con questo piglio.Dulcis in fundus. Stanno giocando sempre gli stessi da 2 mesi.
Da altri (senza fare nomi) me lo aspetto ma da te no, Davom. Ieri Thuram è uscito perché aveva palesemente dei problemi fisici, così come McKennie più tardi. Su tutto il resto sono d'accordo.
Ciao Davom, grazie delle ore notturne dedicate alla registrazione. Ieri ho visto subito, grazie alle tue analisi, che dopo che la Juve ha segnato ha cambiato assetto e si è chiusa non aggredendo più il portatore di palla. Infatti mi sono detto: ok, arriverà il 13 pareggio😢
Domanda: ma secondo te la squadra si chiude dopo il gol per paura come dici oppure più di 60 minuti di aggressione palla a tavolino si è deciso di non farli a causa della rosa corta? Perché mi sembra così evidente che la Juve abbia una marcia in più quando aggredisce a tutto campo il portatore di palla, che non credo Motta e i giocatori non lo vedano; dunque mi sembra strano che non lo facciano per tutta la partita (o almeno fino a che non hai due gol di scarto). Perché la differenza tra oggi e i primi mesi è la lunghezza della rosa e le tre partite a settimana che prima erano una settimana sì e una no. Non vuole essere una giustificazione, ma un dubbio che mi viene.
Forse ha pensato che non avevano più benzina per giocare uomo au uomo. Perché sarebbe brutto dire che a una certa, non ci ha più capito un cazzo.
@Davom23 come hai detto bene tu fare il pressing a uomo richiede un grande dispendio di energie e a mio avviso la maggior parte della squadra non è aerobica e quindi non può tenere certi rittimi. In più ci metti che è una squadra molto giovane, poco maliziosa, e che è troppo molle nei contrasti. La conseguenza è che prendiamo goal evitabilissimi, che con un po’ più di attenzione potrebbero essere evitati.
Cosa ne pensi? O credi che sia soltanto questione di paura?
Ragazzi è stata una partita dove ognuno poteva vincere...noi siamo abituati a una Juve solida..se non riacquista solidità è inutile..
Ma Koop è insostituibile ?
La juventus è dottor jeckill e mister hide. Dobbiamo cercare di sopprimere mister hide e far emergere dottor jeckill
"dottor Jeckyll e Mr. Hyde"
@papuglia si ho sbagliato a scrivere hai fatto bene a corregermi
Onestamente non riesco a farmi un’idea su quale possa essere il futuro della Juve. Certo la prima stagione è sempre relativa, però sono perplesso.
Ma chi è il ragazzino che parla come fosse cruiff?😂😂😂 spettacolo.. leggermente ridicoli.. non può andare al bar a farsi prendere in giro?
Sottoscrivo
Il dispendio di energie è inevitabile ma va bene, sono giovanotti con tanta salute e forza fisica possono e devono sopportare lo sforzo se i risultati sono positivi anche se a un certo punto ho visto Mc Kenny massaggiarsi la coscia sinistra con la mano sinistra. Ho visto un Cambiaso non all'altezza, come se facesse fatica
Il problema principale della Juve, oltre alla paura di vincere, è il fatto che sia Thiago che il suo vice NON sanno fare 1 cambio giusto che sia 1. Ieri sera toglie Thuram, che stava giganteggiando e fino a fine partita tiene, come sempre, quel fallito di koopmeiners, che fa sboccare. Ad oggi penso che sia nella top 3 dei peggiori acquisti della storia recente della Juventus. Ieri non la abbiamo vinta per colpa dei cambi, perché con dei cambi intelligenti la avremmo portata a casa.
Ciao Davom.
Motta oggi ha fatto bene, penso che la partita è stata bellissima.
Yldiz deve però capire che viene prima la squadra che il gol.
Quello che ha fatto a fine partita va corretto e non deve più capitare se non stai vincendo con 2 o più gol di scarta. Non esiste.
Detto questo secondo me serve qualcuno che gestisce il vantaggio penso a Fagioli o Luiz, perchè quando difendiamo siamo tutti fuori ruolo.
E poi ho un impressione che se siamo in vantaggio, subiamo mentalmente sempre la decisione arbitrale contro che sembrerebbe invece a favore, un rigore non dato e oggi la gomitata.
Attenzione non parlo di arbitri ed episodi, non mi interessa, parlo della reazione dei ragazzi.
Cosa ne pensi?
❤sei molto bravo ed esauriente
Yildiz era semplicemente cotto, ha fatto 90 minuti di qualità e soprattutto sacrificio, ha preso botte per 90 minuti senza mai lamentarsi. Credo che in quel momento non avesse proprio la lucidità per vedere Mbangula in mezzo, avrà pensato solo a chiuderla.
@@DurginPaintForgeMiniaturessono d'accordo con te, in varie occasioni è riuscito a tenere palla guadagnando punizioni preziose in mezzo a 3/4 atalantini, era normale al 90esimo non essere lucido, poi non è che abbia sbagliato di 20m, è andato vicinissimo al goal
Grazie Matteo per la tua preziosa analisi...io speravo che la Juve dopo Allegri non giocasse più con tutti gli uomini a difendere indietro o a lasciare che ti palleggino in faccia....non so se é motta che ha paura o gli stessi giocatori poco abituati ad aggredire per 90 minuti.
Anche il Real si è difeso a Bergamo.....rincorri un'utopia per criticare Allegri.....ma smettila
@francescomeme4313 io ho anche elogiato allegri quando giocava bene e vinceva a nastro
Pareggiare con inter napoli e atalanta stante la situazione della juventus non è aver perso 2 punti .. però molti degli altri 10 pareggi sono state occasioni buttate.
Spero in un girone di ritorno migliore
Mi spiace ma sono in disaccordo. Abbiamo preso gol per colpa di un errore clamoroso di Cambiaso (che tralaltro dovrebbe cambiare i tacchetti, scivola sempre!).
Se Cambiaso avesse difeso come un difensore mediamente scarso avrebbe fatto e se non fossimo stati un po’ sfortunati sotto porta nel secondo tempo, avremmo parlato di una partita interpretata bene
Il prpblema del secondo tempo è stata la stanchezza. A mio avviso per quello ci siamo abbassati. Douglas non era il cambio perfetto in quel momento ma hai lui o fagioli come cambio...
Davom mi mancano i video motivazionali :(
A chi chiedera' come va - digli che - avevamo solamente il sogno di una JUVE diversa 🎵🎶🎵
Ma come fai a levare Thuram in quel momento della partita? SCELTA INCOMPRENSIBILE. Un ORRORE madornale. Succede sempre questo: leva Thuram e pareggiamo le partite, salvo poi tenere 90 minuti + recupero l'olandese (peggiore in campo insieme a Cambiaso).
Penso sia più voglia di protagonismo giovanile, è più facile fare il passaggio laterale che tirare di forza,oltretutto defilato rispetto la porta.
Perche' Motta ha rovinato tutto? perchè non è in grado.
Su 6 partite invece di fare 6 punti meglio vincere 3 partite e perdere 3 cosi fanno 9 punti !!!!
Sempre pulito e equilibrato davom ogni tanto qualche mazzata però dalla..come oggi thuram se nn esce x infortunio e inspiegabile la sostituzione
Avrebbe dovuto sostituire Koopmeiners con Douglas Luiz e non Thouram
Sarebbe interessante anche includere i portiere nella tavola tattica con questa Juventus. Ciò è perché quando Cambiaso ottiene la palla e Kalulu si sposta verso sinistra, o Locatelli si abbassa, o Di Gregorio sale in alto. In questo caso sarebbe affascinante apprezzare il gioco di Di Gregorio, che viene sempre criticato solo quando non gioca come Buffon e fa degli error.
Di Gregorio….
@@stefanociceri1212 haha lo fatto passare a ChatGPT per avere un testo un po più congruo :D sembra che non lo conosca DIGre ma soltanto DiGen :)
Secondo me i giocatori non credo possono reggere 90 min subentra anche la stanchezza , e la Juve non aveva molti cambi , e il gol lo prendiamo perché Savona ha paura dei contrasti aerei
Allegri vinse 1-0 in Coppa Italia ingabbiando l’Atalanta che era molto più forte di noi, questo non è un discorso pro allegri ma un consiglio per Motta di gestire bene la partita, perché tanti di questi pareggi sono sue responsabilità in scelte di formazione e cambi sbagliati , ma va bene e giovane e può sbagliare, io comunque lo valuterò al secondo anno per ambire a trofei, detto questo dobbiamo costruire per vincere e arrivare tra le prime 4 per dare continuità al progetto.
Ha dovuto cambiare perché non riuscivano più fisicamente…infatti sposta Mckennie per avere le fasce più coperte..fa solo 3 cambi
Ieri sera ci ha detto male, meritavamo di vincere
👏👏👏👏👏👏👏
Io penso ci possano essere due casi: o Thiago Motta sta mandando dei segnali alla società, comunque a discapito del cammino della squadra, oppure si crede Guardiola; perché lasciare tutto il tempo quella confusione in attacco tra Mckennie e Koop e lasciare invece Nico Gonzalez a fare l'ala/mediano è veramente un suicidio e una scelta cervellotica.
Non sono d'accordo, penso sia un tantino esagerato dire "qui sullo 0-0 Thiago Motta fa questo e sullo 0-1 sbaglia questo" sembra che sia tutto telecomandato da un joystick, penso che semplicemente sia una reazione umana (sbagliata) da parte dei giocatori e soprattutto una grande reazione dell'Atalanta in termini di intensità e pressing, perchè altrimenti facciamo sembrare tutto superficiale e controllato come pedine dagli allenatori, quando invece è una reazione con atteggiamento diverso per entrambe le squadre (ripeto, sbagliato) soprattutto a partita in corso con emozioni, dettagli e atteggiamenti fisiologici o sbaglio?
Però non si può parlare nemmeno solo di reazione caratteriale e di atteggiamento. Altrimenti a cosa servono gli allenatori se bastano gli psicologi ?
Siamo nell'era del calcio parlato. Schemini, freccette, video più lunghi delle partite. Tutti da casa hanno la soluzione.
la reazione dell'Atalanta nasce anche da due innesti: Retegui e Samardzic. Noi siamo stati a guardare prima e gli abbiamo pure regalato quella diga a centrocampo chiamata Thuram poi.
Motta sbaglia i cambi.
la reazione è una conseguenza , non c'è mica solo una squadra in campo, non giocavamo con l'ultima arrivata, bisogna cambiare questo aspetto psicologico
@@DurginPaintForgeMiniatures , penso sia facile ed intuitivo
i cambi dell'Atalanta: Retegui, Samardzic, Bellanova, Zaniolo, Hien
i nostri cambi: Fagioli, Mbangula e Douglas
la differenza la fa la lunghezza delle rose, la partita dura 90 minuti, con gli stessi giocatori è dura, soprattutto con questi cambi, è logico
Poteva temporeggiare un po a togliere thuram, mettendo Douglas al posto di koop e subito dopo fagioli al posto di thuram, che secondo me é un po cotto,poi c'è da dire che se avessimo avuto un 9 da buttare nella mischia alla fine l'avremmo vinta
Paura di vincere mi pare esagerato è normale che quando passi in vantaggio poi cerchi di rifiatare. Se Yldiz al minuto 91 non fa l'egoista e la passa a Mbangula avremmo vinto.
Non capirò mai perché Thuram non può mai giocare 90 minuti, mentre Koop si.. ennesima partita buttata perché Motta legge male le partite
Fin quando giochiamo con Savona... e' inevitabile che prendiamo gol da polli!!
L'errore è più di cambiaso.
io voglio sapere una cosa : il buon Koop che meriterebbe di sedersi in panchina , a quanto pare , ha nelle gambe i 90 minuti mentre Locatelli e Thuram no . Ennesimo gravissimo errore che toglie fisicita' alla squadra
A vedere le occasioni più clamorose meglio la Juve...ma anche col Torino... certo se poi fanno due tiri e segnano allora.... stesso discorso con la Fiorentina...alla fine sono episodi che spesso ti dicono male
Posso affermare che Koopmeiners e Douglas sono stati investimenti sbagliati e quasi 100 milioni buttati?? Se mckennie gioca meglio di loro e doveva anche partire c'è un grosso problema!!! Mckennie doveva essere una riserva eh invece gioca dappertutto, perché corre sempre!! Questi due non valgono una gamba dell'Americano
Come partita giocare alla pari con questa Atalanta per intensità e tante occasioni da gol significa giocare bene, ma senza un centravanti come Vlahovic e Conceicao è difficile segnare, l'ha fatto Kalulu in progressione come prima Gatti perchè lo chiede Thiago motta, poi bisognava tenere il vantaggio ma l'atalanta ha il miglior attacco del campionato e fa sempre 1 gol almeno, e il pressing va bene ma non si può fare per 90 minuti prima o poi si stancano, sul gol preso c'entra Savona come in altre partite ma non voglio infierire sui next gen alla prima stagione di serie A come lui e Mbangula, ma i giocatori sono questi ci sono dei ruoli scoperti da rinforzare col mercato e manca sempre qualche titolare, ormai viene preso di mira Thiago motta ma non ha tutte le colpe, se avesse lo squadrone di qualche anno fa con Ronaldo e Dybala Higuain Buffon Chiellini ecc. vincerebbe anche lui
Comunque la Juve prova sempre a vincere ma pareggiare con la terza in classifica e in trasferta non è grave, come gli altri scontri diretti con inter napoli milan, il problema sono stati gli altri punti buttati con squadre sotto in classifica
Commento per le tendenze
Qualità dei cambi
Io credo che, se un Allenatore dopo 20 partite non da una fisionomia alla squadra sarebbe meglio sostituirlo! I pareggi servono alle provinciali NO ALLA JUVE!!!
Non capisco perchè motta fa sempre i stessi cambi : esce thuram e davanti mbangula e/o weah sempre in campo troppo tardi !
Non fa MAI uscire koop !!!!
Per chiudere koop è inesistente nel 4-2-3-1 sia da trequartista che falso nove.
Non lo vede motta
Fa sempre gli stessi cambi perché abbiamo 5 giocatori di movimento in panchina e Koop non esce perché essendo uscito Nico che era stremato, in attacco avrebbe giocato Ciccio Formaggio
perche non ha nessuno in panchina dai va bene criticare ed essere delusi dopo 13 pareggi pero vatti a vedere la panchina dell atalanta e quella della juve. diciamo grazie a paratici e cherubini di questa situazione cmq ora giuntolone ne inserira 3 nuovi e speriamo restino sani fino alla fine
algoritmo premiato.
Sostituire i due di centrocampo e' stata una pazzia.
quello che vuoi ma se yldiz non fa la scelta sbagliata la vincevamo. Manca un Trezeguet o un Higuain.
Secondo me Luiz doveva sostituire Koop
Sono convinto che se Yildiz (ma quale fuoriclasse!!).. ha il peso (90%) di questo pareggio. I campioni si vedono in queste cose.... Egoista . Ma chi si crede di essere. Passa sta palla.
contropiede e difesa a 5,niente di nuovo sotto il sole. e non ditemi che abbiamo una rosa scarsa,per me è da primo posto.
Da primo posto con tutti i giocatori o anche adesso? Mi elenchi una squadra che ha vinto il campionato avendo una sola punta per 28 partite? (20 campionato, 6 champions, 1 coppa italia, 1 supercoppa)
@@giovannimecca287 conceicao è un attaccante-dusan- è un attaccante-weah è un attaccante-mgula è un attaccante-yildiz è un attaccante,almeno cosi è scritto nelle loro schede tecniche,tu cosa intendi per punta?
@ Prima Punta = terminale offensivo primario, incaricato di finalizzare la manovra della propria squadra.
Stavolta non sono tanto d'accordo, sai... Per me sono i cambi che fanno la differenza, e una certa resistenza a giocare la partita una volta passati in svantaggio che deriva da dove lo sappiamo bene... Io vedo una squadra che gioca a pallone con tanti giovani come Yldiz che ieri ha sbagliato scelta in un momento decisivo... Io non sono così critico. Ciao buona giornata.
Mi aiuti a capire una cosa? Io credo che un professionista deve saper interpretare i movimenti che richiede l'allenatore,allora perché si lamentano!?
ma ora che torna dusan la juve già non giocherà più così perché ovviamente è un attaccante diverso da nico così continueremo la sterilità di azioni offensive
Bello tutto ma Koopmainers un fantasma raccomandato smepre 90 minuti quando non fa nulla invece toglie sempre thuram che è fondamentale come giocatore bah non capisco mai i cambi di motta anche perché non ne ha azzeccato una di partite per quanto riguarda le sostituzioni
Metti in porta Perin … non il paracarro !!!
Non sono d’accordo, tutte le scelte fatte per la partita sono state corrette, compresa quella di Douglas, ieri è mancata solo un po’ di fortuna e la freddezza di Kenan per il mancato passaggio verso Mbangula
Saran scelte mal interpretate, però erano tutti cotti… non sarebbero riusciti ad azzannare l’atalanta tutta la partita. Avessimo più cambi forse si
La cosa che mi rode è che adesso perderemo vs il Milan perchè a Conceiçào (Sergio) gira veramente bene
Va veramente ridere che voi youtuber possiate veramente pensare di saperne più di Thiago Motta 😂😂
Macché paura di vincere…koopmainers fa cagare….si è vista la differenza con samarzic ed i 30 milioni di differenza 🤮 e senza uno che tiene palla in attacco, una punta corriamo troppo e poi escono gl’altri!
Purtroppo Motta non sa leggere le partite....semplice
A sto giro no davom… hai detto na cagata
Una costante, toglie Thuram e...
Samardzic vale 5 Koopminers
Ho sentito Nico Gonzalez in conferenza stampa. Ha detto di essere contento di questo pareggio. Ecco, con questa mentalità non si va proprio da nessuna parte
Permettimi di dirti che tu stai diventando arrogante nei giudizi. Pensi di essere migliore di Thiago ? Ora sei un genio che hai la verità in tasca ? Anche tu risucchiato dai pozzi avvelenati. Max
Davom? Ti posso dare un consiglio? Smettila di chiamarci "ragazzuoli", così rischi che il tuo blog perda l'autorevolezza che merita
Faccio un'altra considerazione: perché non abbiamo comprato samardzic, giocatore meraviglioso invece di koop che sará anche bravo ma completamente sempre fuori partita?
Scegliere di smettere di andare uomo su uomo???😂😂😂ma hai mai giocato a calcio? Tu pensi di poterlo fare tutta la partita??😂😂😂a Bergamo?
Non ne becchi mezza nelle tue analisi bro
Pensa che problemi devi avere allora! Non ne becca una ma sei sempre qua a sentirlo 😂
Non ti arrabbiare tra poco sarai tu l'allenatore della Juve d'altronde sei stato un grande giocatore e dopo allenatore.Così le vincerai tutte tra campionato e Champions League. Sei un altro fenomeno
Mai visto un allenatore cosi presuntuoso nell'insistere sui suoi dogmi e giocatori preferiti senza aggiustare il modulo in base ai giocatori che ha. Motta si schiantera' contro un muro. E la Juve con lui.
Lo dici giusto dopo la partita di ieri in cui abbiamo giocato in modo diverso da tutte le altre?