Livorno-Trapani 6-0 - L'ultima radiocronaca di UGO RUSSO (12/10/2014) da Rai Radio 1
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- www.tuttoilcalc... - LIVORNO-TRAPANI 6-0 nella commossa voce di UGO RUSSO, alla sua ultima radiocronaca della carriera - da Tutto il calcio minuto per minuto, condotto da Filippo Corsini.
LIVORNO-TRAPANI 6-0
LIVORNO: Mazzoni, Ceccherini, Bernardini (57′ Moscati), Emerson, Gemiti, Biagianti, Mosquera, Djokovic, Cutolo (77′ Luci), Vantaggiato, Siligardi. A disposizione: Coser, Moscati, Maicon, Surraco, Lambrughi, Belingheri, Jelenic, Jefferson. All.: C. Gautieri.
TRAPANI: Marcone, Lo Bue, Martinelli, Terlizzi, Rizzato, Zampa (30′ Pagliarulo), Ciaramitaro, Barillà, Nadarevic (61′ Iunco), Citro (30′ Lombardi), Mancosu. A disposizione: Ferrara, Abate, Pastore, Falco, Feola, Lombardi, Aramu. All.: R. Boscaglia.
ARBITRO: Merchiori
RETI: 10′ e 79′ Siligardi, 15′ rig. e 23′ Cutolo, 48′ e 55′ Vantaggiato
NOTE - Ammoniti: Ciaramitaro (T), Martinelli (T), Pagliarulo (T), Ceccherini (L), Gemiti (L), Djokovic (L) - Espulsi: Lo Bue (T), Boscaglia (T)
Grazie alla vecchia e cara radiolina , l'unica che è ancora capace di raccontare perfettamente le emozioni del calcio .
Professionisti come lui non dovrebbero mai andare in pensione. Un plauso per lui, un esempio per noi.
Grande decibel, ti conosco, ti rispetto ma non tifo Napoli. Belle parole, concordo!
Grazie.
Semplicemente grazie.
Altre parole non avrebbero alcun senso
grazie Ugo per tutti questi anni di radiocronache ascoltate sotto le coperte con gli occhi chiusi sognando come un bambino. un abbraccio forte
Sono cresciuto ascoltando le tue radiocronache, quando seguivo il Totocalcio con la Radiolina :) Grazie di tutto Ugo! Mi hai fatto emozionare.
Ho avuto modo di seguire in diretta la sua ultima radiocronaca e devo dire che la sua voce spezzata dall'emozione e dal pianto mi ha davvero commosso. Un abbraccio anche da parte mia e un grazie per le emozioni che ci hai regalato in tutti questi anni con le tue radiocronache.
Altro che Diretta Goal e simili. Unico ed inimitabile Tutto il calcio minuto per minuto con i suoi radiocronisti.
concordo in pieno!!!
il calcio che amavamo... il calcio che sta morendo piano piano. Grazie Ugo, sei stato un grande
Grazie Ugo per aver reso allegri e meno grigi i miei weekend. Un grazie di cuore!
Un sincero grazie ad Ugo, voce storica non solo della radio, della Rai, ma voce storica anche della nostra vita, della vita di tutti noi radioascoltatori. Una voce che oramai è diventata familiare, dalla quale sarà difficile staccarsi. L'emozione di Ugo è anche l'emozione nostra e le lacrime scese a noi sono sincere quanto le sue. Ugo, che dirti, chissà se mai ci leggerai, ma se ti dovesse capitare ti giunga il mio più sincero GRAZIE e il mio saluto più affettuoso.. Alessandro (RC)
ragà sto a piangere pure io ad ascoltarlo. Grazie Ugo per tutte le tue radiocronache, grazie da almeno 2 generazioni di coloro che il calcio l'apprezzavano alla radio, forse gustandolo di più rispetto alle nuove generazioni alla tv. Grazie ancora.
Da uno che ai parolai delle tv continua a preferite la cara vecchia "radiolina", grazie di cuore ad Ugo Russo.
Grande Ugo! uno dei pochi cronisti di vecchio stampo e veri professionisti della notizia sportiva rimasti! all the best!
Se ne va un pezzo d'infanzia calcistica... Grazie Ugo, tu si che amavi il tuo lavoro. Pensione più che meritata!
Grande Ugo Russo, queste sono lacrime sincere di un vero professionista che ama il suo lavoro. Grazie da noi radioascoltatori per le emozioni che ci hai regalato!
Che emozione un grande professionista, grazie Ugo per le emozioni che hai regalato a noi italiani, la rai perde un altro pilastro.
Quello di Corsini era senz'altro un "DAI" di incoraggiamento...... per il resto un momento memorabile e MOLTO commovente..... il professionismo e la bravura di questi "narratori sportivi" non lo scopriamo certo oggi, come il fatto che il mestiere di radiocronista di "Tutto il calcio minuto per minuto" sia da anni qualcosa di più di un semplice lavoro: è un sottofondo che ti accompagna e ti fa immaginare ciò che succede a km di distanza.....da un certo punto in poi le Pay TV hanno scalfito la magia del gioco del calcio ma non la bravura dei cronisti storici.
Un "in bocca a lupo" a Ugo Russo per la sua nuova vita e un GRAZIE per tutte le emozioni regalate dalla sua voce!!!!!
CHE PERSONA ECCEZIONALE!! CIAO UGO CI MANCHERA' LA TUA RADIOCRONACA GRAZIE X AVERCI FATTO VEDERE CON LE SOLE ORECCHIE.!!
viva gli anni 70/80, viva le radioline... viva il calcio che era ancora poesia !!! COMMOVENTE, STRAORDINARIO... Un applauso a lui... e a noi, "ragazzi" di quel tempo memorabile...
E con la voce rotta dal pianto, Ugo Russo si congeda dal mondo delle radiocronache calcistiche.
GRAZIE UGO!
Grazie Ugo russo una delle migliori voci di tutto il calcio..i tuoi commenti mi hanno sempre fatto venire i brividi dalla grinta che mettevi
Onore a Ugo Russo...Sono cresciuto con le sue radiocronache vecchio stile che insieme ad Alfredo Provenzali mi hanno fatto appassionare a questo splendido sport. Mancherà davvero la sua voce e professionalità a tutti i radio amatori del calcio.
BRAVO AD ESPRIMERE LE TUE EMOZIONI.
Grazie mille Ugo Russo. Hai scritto pagine nella storia della radio e nei cuori dei suoi ascoltatori, con la tua straordinaria voce. Ti ascolto da quando sono nato. Mi hai commosso
un sincero"grazie" Ugo Russo.Tu e tutti gli altri siete stati e siete tuttora la parte poetica e bella del calcio.Grazie di tutto!
Non serve il video quando ci sono voci cosi', in grado di farti sognare con le parole. Il fascino del "vedere" la partita con la radiolina. Magia. Grazie Ugo Russo. Continua a raccontare ai bimbi le partite...si innamoreranno del calcio!
grazie per tutte quelle domeniche passate alla radiolina. Grazie di tutto!
un piccolo frammento di un calcio che ormai non c'è più... ciao Ugo e grazie di tutto.
Grande, grandissimo Ugo Russo! Grazie per questi anni di emozioni calcistiche raccontate con passione e professionalità. Viva la radio, viva Tuttoilcalcio!
voce inconfondibile.. mi mancheranno le sue radiocronache.. grande professionista!
Ci avete tolto tutto del calcio che abbiamo amato, non ci toglierete mai la memoria di questi personaggi che con la loro vera passione hanno contribuito a farlo grande......
42 anni...sempre con lo stesso spirito , verve e senso di appartenenza ad un calcio vero piu dell' hd ...emozione all' ennesima potenza..grazie UGO
Avremmo tutti bisogno di più gente come lui...
Non esistono parole per questi momenti così belli e commoventi. E' fantastico ma anche struggente assistere ad un'emozione così dirompente. Grazie Ugo e in bocca al lupo per il Suo prosieguo
Una grande voce, ancora in grado di trasmettere quelle emozioni che il calcio moderno sta cancellando. Grazie di tutto, Ugo.
Mamma mia, quanta dolcezza verso la fine! Roba d' altri tempi!
Rispetto!
Mi sono venuti i brividi grazie mille per tutte le domeniche in cui la tua voce mi ha accompagnato alla radio. GRAZIE :"(
Grazie di tutto Ugo, un grande fino alla fine. Indimenticabile.
Grazie UGO, l'ultima cosa seria "Tutto il calcio minuto per minuto" di questo calcio italiano corrotto e governato da buffoni. Mi hai fatto emozionare.
Un ultras
Un grazie anche da parte mia,ciao Ugo Russo!
Grande Ugo Russo,grande radiocronista e grande uomo #respect
Ho avuto modo di conoscerlo, un grande professionista che ama il suo lavoro
Grande Ugo! Ora goditi la vita! Grazie per tutte le domeniche "in radiolina"!
Chapeau!
ugo la tua voce ...sempre nei nostri cuori grazie
Grandissimo, grandissimo, grandissimo. E basta :)
Un saluto affettuoso e un grazie a te Ugo da tutta la Rai "vecchio stampo". Ricordo (pur da "avversario" dell'altra sponda del Tevere) le tue cronache a Teleroma 56,.. grazie ancora e le migliori cose a te.
Grazie, grazie e ancora grazie caro Ugo!!
Grazie per tutto Ugo!
Grande, questa è la vera passione e professionalità
Un grande non lo troveremo più!!!
Grazie Ugo Russo!
Grande uomo, grazie Ugo per la tua umiltà e talento.
grazie di tutto Ugo
Grazie mi hai commosso
Un vero professionista grande mito
Grande Ugo, radiocronista di un calcio nostalgico
Commovente, una bellissima sensibilità.
Buona vita dolce Ugo.
Grazie di tutto Ugo,splendido professionista.
P.s. : Filippo Corsini poteva essere meno perentorio/freddo(anche se magari non voleva esserlo) con quel suo "DAI".
Forse voleva evitare di piangere anche lui
Può essere,ma quel "dai" stona non poco.
vincenzo crisante in effetti si... Però, non so, ma corsini ha lavorato per anni con Ugo, quindi ho fatto questa deduzione
Si si,ma anche in altri passaggi della radiocronaca è stato molto "sensibile" verso Ugo,solo che quel finale lascia un po l'amaro in bocca,ma non ho dubbi che lui per primo non volesse intervenire in quel modo(e magari ha i suoi buoni motivi),solo che diciamo poteva "chiudere" meglio l'intervento ;)
vincenzo crisante ma nel risentirlo pare che quel dai fosse proprio di sostegno, come a dire: "Non piangere, continueremo lo stesso a lavorare insieme"
Grande uomo!!!
Un mito, che spettacolo!
Grazie Ugo.
Grande Ugo e grazie di tutto!
MITICO UGO RUSSO DA PICCOLO NON PERDEVO UNA SOLA TELECRONACA SU TELEROMA 56 :D l'era di In Campo con Roma e Lazio con le grafiche colorate e gli scudettini...
Un mito, grazie di tutto Ugo!
Comunque una professionalità incredibile di Russo, che fino all'ultimo momento fa la cronaca di una partita ormai priva di significato.
Grande Ugo Russo onorati di aver avuto la tua radiocronaca finale!!!!!
Un professionista vero senza sciabolate morbide ed altre cazzate alla caressa. Purtroppo quelli più bravi stanno smettendo tutti
ammetto di essermi commosso. mi mancherà la sua voce alla radio
Che uomo, che professionista.
onore a chi trasmette emozioni..
Ugo uno di noi !
Grazie Ugo
Grande Ugo Russo!!!
Grande Ugo..ora 6 tra i grandissimi di sempre con Ciotti, Tonino Carino, Provenzali,Ameri,Luzzi ecc ecc...grz di tutto...sei tu che resterei x sempre nei nostri cuori...
La cosa triste è che a noi rimarranno i vari Caressa, pardo, piccinini e compagnia bella
***** purtroppo, senza mancare di citare quei rosiconi di Bergomi e Nava
Quelle sono le utilissime "spalle", senza le quali non avrebbe senso la telecronaca!e Bagni?:)
GRANDISSIMO!!!....
io proprio in questi anni ho riscoperto la Radio: odiando paytv, calcio milionario e ricco solo di pubblicità ed interessi vari, è stato proprio a voci come quella di Russo, Repice, Corsini, Cucchi che ormai prediligo "Tutto il calcio" anziché sorbirmi telecronisti vari che si perdono in spettacolarizzazioni inutili cercando il sensazionale anche lì dove non c'è. Con la radio sono tornato indietro di qualche decennio riassaporando un gusto, dei ricordi, una genuinità ormai rara
Un po' freddo Corsini quando Ugo Russo si è bloccato piangendo...
E' vero, me ne sono accorto anch'io. Ma forse è andato avanti per non bloccarsi anche lui...
FibonacciKirkman sono d'accordo con te. È stato un momento difficile per tutti.
no dai l'ho risentito piu' volte, anche corsini era emozionato e il "dai" era affettuoso...
Concordo con Paolo Villa,il "dai" di Corsini voleva essere un incoraggiamento per Ugo,un invito a superare quel momento di comprensibile emozione.Un invito affettuoso per il grande Ugo Russo.
Come a dire: "ti sono vicino in questo momento difficile".
Grandissimo!
Grandissimo Ugo ci mancherai
Fantastico
Un grande................
Ugo Russo. Tante radiocronache tanti ricordi sia a bordo campo coi big che in postazione cronaca.. voce della sana provincia.. dei gr, del giro d'Italia e altri sport alle olimpiadi .. grandi ricordi.. Chissà se ora lavora collabora con qualche network nazionale
Grande Ugo! Respect!
commovente...
grazie ugo
grande ugo, cavolo!! non te ne andare!!
E' davvero toccante.
Che grande
Questo è il calcio che mi piace, non quello degli under e over...
Esempio di professionalità e competenza. Mi mancherà la sua voce.
Ugo, spero tu stia bene! Sappi che ci manchi ;)
Grande Ugo
altro che SKYfo...altro mondo, altro calcio!!
quando si dice cha fai il tuo lavoro prima di tutto per la passione che hai dentro. Questa ne è la dimostrazione
Grande ugo!
Ugo,non so chi tu sia.
Ma ti voglio bene.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Quel Luigi Quagliarella nel 2000 resterà indimenticabile....
minimo un milione di visualizzazioni...GRAZIE
a me invece Corsini é piaciuto molto, quasi quanto Russo.
Un saluto perfetto con le parole appropriate e nel rispetto del ritmo che questa trasmissione ha sempre dovuto avere, prima di restituire la linea e poi l'evidente intento di ''aiutare'' il collega nel suo difficile commiato.
pelle d'oca
un vero professionista
I profesdopnisti veri...... altto che quei 4...... (evito il termine) dei vari sport mediaset ecc...