@@AndreaGaleazzi a me l'accostamento di colore grigio e verde lime mi è sempre piaciuto troppo, stava bene anche sulla peugeot 208,che non era pse ma una edizione speciale con colorazione a se
Carissimo Andrea, intanto i miei complimenti per il supporto che fornisci con i tuoi video; devo però dissentire riguardo i consumi che hai verificato, perchè io posseggo da un anno una 3008 4Hybryd ed ho testato un consumo medio di 38,4 km/l (autostrada, extraurbano e città - anche spingendo con l'acceleratore oltre i limiti autostradali) . Ritengo che la mia vettura sia anche meno aerodinamica. Per il resto.... ottima auto (considerando che io provengo da marchi premium come BMW w Mercedes - questa Peugeot non ha nulla da invidiare).
Ciao Andrea, ti ho anche scritto via mail in passato relativamente alla disavventura che sto avendo con Peugeot. Poi alla fine avevo risolto il problema "tecnico", dopo tantissimi interventi, tempo perso, incavolature e strilli con l'officina e Peugeot Italia al fine di vedere garantito un mio diritto: risolvere un'anomalia tecnica in garanzia! Purtroppo, però, le peripezie continuano a non finire con questo drammatico marchio. Infatti Peugeot, dopo diversa insistenza, mi ha emesso due buoni commerciali per, cito testualmente: "Le informiamo che tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la sua soddisfazione andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere". Sostanzialmente mi hanno offerto un tagliando e un buono spesa da 320 Euro da utilizzare presso la rete commerciale Peugeot. Devo dire che avevo apprezzato pure il gesto, e mi ero infatti acquietato. Se non fosse che utilizzare questi buoni si sta rivelando, se possibile, più complicato che risolvere il problema tecnico. Non entro nel dettaglio per non diventare prolisso. Sostanzialmente, gente, io ho avuto un'esperienza con Peugeot drammatica, demenziale, terrificante. Le macchine sono pure molto belle e forse anche valide, ma se avrete mai bisogno di usare la rete d'assistenza o di supporto del costruttore, rischiate di finire in un ginepraio che nemmeno crederete, a posteriori, potesse essere possibile! A me Peugeot non mi vedrà nemmeno fosse l'ultimo marchio rimasto sulla terra, piuttosto vado a piedi. Voi valutate il da farsi, ma senza credere a me, andate un po' in giro per il web a verificare cosa raccontano del post-vendita Peugeot!
@@AndreaGaleazzi grazie per la tua risposta e: assolutamente sì, può capitare una disavventura, ma sempre senza entrare troppo nel dettaglio o diventerei oltremodo prolisso, qui non siamo alla disavventura, c'è molto di più. Basta andare a vedere un po' in giro cosa si dice di Peugeot e delle disavventure dei clienti. E' chiaro: fin quando tutto va bene no problem, ma bisogna pure valutare e prendere in considerazione la capacità di problem solving delle case automobilistiche, come di qualsiasi altro brand. Ora, queste recensioni (la tua come molte altre) sono effettuate sulla base sull'entusiasmo di una prova su strada di un prodotto...durata quanto? 1 giorno? 1 settimana? Capisco sia che questo è quello che la gente si aspetta di vedere (non sto dicendo che la tua recensione è prezzolata, ASSOLUTAMENTE, ti seguo da anni e credo tu sia molto genuino). Capisco pure che è praticamente impossibile avere una visione a tutto tondo di ciò che accade nel post-vendita, ma ciononostante resta un aspetto tutt'altro che secondario. Ed è sulla base anche di questo entusiasmo che molti, me compreso lo ammetto, magari fanno una scelta piuttosto che un'altra, scelta che poi si potrebbe rivelare assolutamente sbagliata e "falsata". Per questo motivo mi permetto di raccontare la mia opinione basata su fatti realmente accaduti. Non sarà la regola (anche se con Peugeot pare proprio esserla), ma consiglio ad ognuno di informarsi un po' su chi è Peugeot e su come opera. Poi ognuno può scegliere liberamente cosa fare e a chi affidarsi. Ecco io, nel caso di Peugeot, ci penserei non 1, non 2, non 10, ma 1000 volte prima di mettermi nelle loro mani.
Bellissime queste ultime peugeot. L'unico mio timore sono i vari problemi che potrebbero presentare in futuro, sia a livello meccanico, ma sopratutto elettrico. Si sarà obbligati a portarle nelle autofficine autorizzate. E li bisogna spesso sganciare centoni anche solo per cambiare una lampadina
Ciao Andrea, sempre numero 1, un paio di domande su questo tipo di vetture, ma quando finisce la carica della batteria la macchina come si comporta? Che prestazioni ha? Resta ibrida o solo termica e in questo caso i consumi come sono visto il peso che deve portarsi a spasso? Grazie
Peugeot non è mai troppo nelle mie corde, ma apprezzo la scelta di offrire un’auto che per quanto visto e recensito, abbia assetto, telaio e freni proporzionati alle prestazioni. Molti brand ultimamente si limitano pericolosamente a cambiare solo il motore.
Apparte il prezzo comunque è bellissima, poi comunque ha molta elettronica che ha costi alti, ma ricordiamoci anche che ha tutto di serie, è vero che non siamo in fascia alta ma se calcoli che una tedesca con qualche optional il prezzo lievita del doppio e anche oltre, alla fine il prezzo per questa Peugeot ci sta pure! Bella! a me piace, specie in declinazione wagon
@@turi206cc io la chiamo berlina con tanti cv, già che è ibrida non è sportiva, cavolo le berline un po' serie hanno i 2000 come motori e questa che vuole essere sportiva gli mettono un 1600 vedi te il mondo come va. Comunque se la volevano fare sportiva gli mettevano minimo un 5cilindri oppure un bel v6 o 6 in line non certo i 4 cilindri che possono anche andare bene volendo, però facevano un 2000 minimo e senza aiuti ibridi che aggiungono solo peso.
Peugeot al top per sterzo e agilità, ho la 308 da alcuni mesi ed è impossibile non entrare forte in rotatorie e curve strette...🙈, Avrei preferito solo le sospensioni leggermente più rigide ma che telaio e che sterzo...entra come una fionda ed è sempre molto sicura e sincera... prevedibile
Bellissima auto da guidare. Provata in autosalone e la cosa che mi ha entusiasmato è l'accellerazione e ingresso in curva ad alta velocità. Pennella le curve e va esattamente dove tu vuoi. Sono già possessore di una 3008 2021 Ibrida e mi dà soddisfazioni. Unica pecca sono le colonnine di ricarica che non sono molte e spesso quando le trovi sono rotte. Hanno senso leibride se le ricarichi a casa ma se fai un viaggeto di 100 km e non trovi una colonnina di ricarica, ti fai il ritorno con solo motore a combustione, quindi l'ibrido non ha senso. Ha un senso se vai a lavoro ogni giorno e i tuoi km rientrano nell'autonomia del''elettrico. Io faccio 45 km andata e ritorno e vado solo in elettrico con la mia 3008 ricaricandola nel garage.
Caro Andrea perchè quando faccio io l'autostrada trovo sempre traffico? Bellissima auto, bel test, andrò in concessionaria a chiedere un drive. A presto ;-)
Raga vorrei fare una domanda a tutti e magari pure galeazzi se riesce a rispondermi, io ho un Lexus RX nuovo e vorrei porre un quesito in generale sul cruise control Adattivo, mettiamo una situazione che sto viaggiando in autostrada a 130 km orari, a poca distanza io riesco già a scorgere macchine ferme per traffico, e io sto sopraggiungendo a 130 km orari (ovviamente il radar in questo caso rileva i veicoli fermi in colonna all’ultimo secondo praticamente, quando io già da 1 km li avevo visti, il fatto è che arrivando a 130 in orari quando il radar si accorge che c’è traffico e che le macchine sono ferme inchioda all’ultimo secondo ovviamente facendo una frenata di emergenza praticamente, io sbaglio in questi casi a intervenire manualmente frenando io personalmente? È un altra cosa, quando si usa il cruise control adattivo non è che si hanno i piedi pronti sui pedali no? Se la macchina che ho davanti inchioda o davanti a me c’è una situazione improvvisa di emergenza il sistema come si comporta?
L'auto è bella, ma da proprietario e guidatore elettrico, preferisco l'EV e mi libero dalle scocciature e dalla manutenzione del motore endotermico. Alla faccia! 70.000 euro, per una Peugeot 508? Per me se la tengono! Tesla Model 3 LR tutta la vita.
Ciao andre scusa il disturbo io devo comlrare un cellilarr che faccia delle belle flto ma che il prezzo nn sia maggiore di 300/400 euro.... Cosa mi consigli?
Bella, come tutte. Ce la potremo permettere quando facciamo una vincita. Di questi tempi è impossibile comprare macchine del genere che costano tantissimo. Meglio comprare macchine usate che non fanno nemmeno schifo. Mio papà ha una bmw serie 320d sport 184cv del 2013 che costano sui 13 000 euro e sono belle e divertenti.
Utilissimi i 360 CV in Italia, con i nostri limiti di velocità, le nostre strade e con il nostro traffico. Poi per carità ci sono i track day ed in ogni caso uno con i propri soldi ci fa quel che vuole.
Peso in ordine di marcia 2000 kg , dopo 30 km tirati finisce la carica della batteria e rimane il piccolo 1.6 a spingere e caricare le batterie. Test fatti dalle riviste europee in pista. Ottimo prodotto Peugeot. Allo stesso prezzo prendi una BMW 330e e una Ford Fiesta. La versione 225 cv sw , quindi senza la parte ibrida , costa 46600€ , peso 1505 kg. La versione PSE costa 70600€ , peso 1900 kg. Quindi abbiamo , più 400 kg , più 24 mila euro , per 42 km in elettrico dichiarati , 25 km reali. Fate voi.
La gestione di motori e batteria è stata ottimizzata per poter garantire la massima prestazione indipendentemente dallo stato di carica. Il 1.6 infatti lavora per non far mai scendere la carica a zero e così riesce sempre ad erogare i 360 CV che arrivano però sempre dolci, senza alcuno strappo brusco.
@@riccardocarbonari7902 sarà questione di politica interna, avranno i loro motivi se non vogliono dotare anche le vetture base gamma con un sistema infotainment di quel calibro. Anno dopo anno sicuramente verranno tutte equipaggiate penso e spero.
Adesso non saprei dirti un modello ma: 1) 4k su 27" è una definizione generalmente troppo alta per il gaming, meglio andare con un QHD o un WQHD o con un polliciaggio maggiore (tipo 32") 2) 60hz per il gaming è generalmente troppo poco, vai con almeno 120hz, tanto i prezzi non sono più proibitivi 3) Evita i pannelli TN, sono brutti e non sono più considerevolmente più veloci dei VA e degli IPS come invece era anni fa Non sono un gamer, ma seguo il settore e queste sono delle indicazioni che sento di darti.
bella, mi piace, ma 70k euro per una peugeot per me sono una follia. Parto dal principio che anche se li avessi cash in tasca non li spenderei mai per una macchina, con cifre simili ci sono diverse alternative che perlomeno mantengono un minimo di valore nel tempo. Poi se pensiamo che a livello di prezzo siamo allineati con A6 TFSI e quattro ........
Bella ma il retro ormai è vecchiotto, sembra una alfaromeo e i tasti da pianoforte sono qualcosa di troppo "francese". Poi altra cosa: non sono eccessivi i prezzi di questi elettrodomestici?
bellissimo tutto ma le bocchette dell'aria posteriori sono quelle di una panda del '90? :| e poi seriamente c'è scritto "CONFORT" tra le modalità di guida?
Io davvero queste ibride non le capisco, non ho autonomia elettrica per fare nulla, sono più pesanti, costano di più, ma che senso hanno ? L'unico senso che ci trovo sono gli eventuali incentivi o i passaggi in ztl. A sto punto o me la prendo elettrica o me la prendo termica! E non ditemi che 25 km di autonomia elettrica servono per girare in città! al massimo mi servono per andare a comprare il latte e tornare
Servono per avere un motore termico in modo da poter fare delle percorrenze lunghe in contesti come ľautostrada senza bisogno di fare stop da ore ogni poco tempo ma aumentare anche ľefficienza in contesti con frequenti stop and go come la città, dove i motori termici soffrono di più.
Ti sei dato la risposta corretta da solo. In pratica l'ibrido serve per avere i benefici concessi a chi acquista il vero elettrico senza prendersi le seccature dell'elettrico. Personalmente un anno e mezzo fa la stavo per prendere anch'io l'ibrido ( l'elettrico non lo prenderò mai ) più precisamente addirittura la versione Mazda che di elettrico in pratica non aveva nulla ma bastava x rientrare nell'avere i benefici dell'elettrico. .....poi il richiamo della natura mi ha fatto tornare al benzina 🤣 (ognuno deve fare però i suoi conti, io faccio pochi km pertanto preferisco la benzina e i cavalli, ovvio che questo non conviene a chi fa tanta strada).
@@sestomanonultimo5338 penso tu ti riferisca ai mild hybrid e su quello ci sta! In pratica ho una mini batteria che mi aiuta in partenza e stop e davvero mi serve solo per gli incentivi! Ma questi ibridoni plug in con batterie e motori elettrici mi fanno rabbrividire. O ho le palle di prendermi una cazzo di elettrico oppure sono coerente e me ne fotto prendendo una termica benzina o Diesel che sia
Un mio amico ha fatto un incidente in Francia con un Peugeot 508 nuovo, siccome non trova i parafanghi del Peugeot 508 nuovo io voglio sapere quanto costano i parafanghi del Peugeot 508 nuovo
Pensa che cattivi quelli di Audi o BMW e altri marchi che negli anni sono cresciuti come qualità e fama e adesso vendono i loro prodotti a determinati prezzi. Ma come si sono permessi, mah.
@@greylion1993 ma loro hanno una nomea creata nel tempo Peugeot no quindi non ha senso vendere un prodotto a questa cifra ma sbaglia chi la compra alla fine non Peugeot
@@landedarc4991 Dire che Peugeot non ha storia è una bella forzatura, E' verissimo che ci sono marchi di fascia più elevata ma allo stesso tempo Peugeot non è l'ultima arrivata. Ma comunque sia, se il costo del progetto ha portato a quel prezzo finale è giusto che venga venduto a tale prezzo. Sono aziende non enti di beneficenza. Peugeot si è messa in testa di voler allargare la sua clientela ed è giusto così. Comunque sia sarà solo il tempo a dirci se hanno fatto una buona auto e se effettivamente vale quei soldi.
@@greylion1993 allora io non dico che Peugeot non ha una storia però non ha una nomea di lusso come può essere Mercedes, magari non di lusso però comunque di fascia alta però non discuto che ora sono alla pari, infatti secondo me una Peugeot non ha nulla da invidiare a un’Audi o bmw o Mercedes la qualità e la stessa
70k? Audi, BMW o Mercedes tutta la vita a sto prezzo. Anche rinunciando a qualche optional. La svalutazione da usato di quest'auto sarà devastante nel giro di 3/4 anni
Cosa ?? ho sentito bene ???? ...... 70 mila cinquecento euro per un catamarano ?????? ... ricordiamoci circa 141 milioni del vecchio conio !!! Sono fuori di testa !!!!!!!!
Provengo da Audi Q7 cliente BMW X5 ma posso assicurarvi che per una cosa del genere su marchi premium non basterebbero 100 mila euro e davvero rifinita in maniera premium
23 minuti di video e nessuno ha detto che in questa macchina di europeo non c'è assolutamente nulla. Fatta e assemblata a Wuhan in cina. Libertè, Egalitè..ma per favoré..
Ma quanto mai! È costruita completamente a Mulhouse ci lavora anche un mio parente. Anche i motori elettrici sono made in Peugeot. La C5X e il DS9 sono prodotti a wuhan ma non il 508. E comunque tutti i componenti di C5X e DS9 sono prodotti a Mulhouse messi in container e spediti per assemblaggio a wuhan.. informati bene prima di sparare aria
Avevo una 3008 prima versione (2016). Questa è bella, ma ci sono ancora troppi componenti derivati dalla 3008 di 5 anni fa... Come l'infotainment laggoso e la camera dalla definizione imbarazzante. Ma la cosa più anacronistica è il maledetto satellite per gli ADAS, piazzato sotto al volante e quindi inutilizzabile, a meno che non si impari a memoria i comandi. Io non sono riuscito proprio a digerirlo, anche perchè risale al 2006 o giù di lì.
Hai perfettamente ragione su tutti i difetti che ha Peugeot ora , ma con la nuova 308 l’infotainment non è più lagnoso e le telecamere ora sono tutte a 1080 p
Anche questa 508 ha già camere moderne. Inoltre i componenti che dice essere antichi se vedi nelle audi sono uguali dal 1998 stesso comando tergi così come i pulsanti degli alzavetro . Però li nessuno li vede come mai?
Continuano a copiare la Civic decima generazione che è uscita nel 2017 anche Audi ha copiato le prese aria sui paraurti... Tanto Honda e già avanti con un nuovo design ... Honda e avanti di tutto.
Ma che fanno i francesi copiono il retro dell auto come Audi a6 ma per favore macchine francesi da scartare.👀😂 il cruscotto praticamente e come avere un pianoforte 😂😂😂
Portabiglietto dell'autostrada is the new ingresso per jack delle cuffie
:))
@@AndreaGaleazzi a me l'accostamento di colore grigio e verde lime mi è sempre piaciuto troppo, stava bene anche sulla peugeot 208,che non era pse ma una edizione speciale con colorazione a se
Carissimo Andrea, intanto i miei complimenti per il supporto che fornisci con i tuoi video; devo però dissentire riguardo i consumi che hai verificato, perchè io posseggo da un anno una 3008 4Hybryd ed ho testato un consumo medio di 38,4 km/l (autostrada, extraurbano e città - anche spingendo con l'acceleratore oltre i limiti autostradali) . Ritengo che la mia vettura sia anche meno aerodinamica. Per il resto.... ottima auto (considerando che io provengo da marchi premium come BMW w Mercedes - questa Peugeot non ha nulla da invidiare).
Ciao Andrea, ti ho anche scritto via mail in passato relativamente alla disavventura che sto avendo con Peugeot. Poi alla fine avevo risolto il problema "tecnico", dopo tantissimi interventi, tempo perso, incavolature e strilli con l'officina e Peugeot Italia al fine di vedere garantito un mio diritto: risolvere un'anomalia tecnica in garanzia!
Purtroppo, però, le peripezie continuano a non finire con questo drammatico marchio. Infatti Peugeot, dopo diversa insistenza, mi ha emesso due buoni commerciali per, cito testualmente: "Le informiamo che tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la sua soddisfazione andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere". Sostanzialmente mi hanno offerto un tagliando e un buono spesa da 320 Euro da utilizzare presso la rete commerciale Peugeot.
Devo dire che avevo apprezzato pure il gesto, e mi ero infatti acquietato. Se non fosse che utilizzare questi buoni si sta rivelando, se possibile, più complicato che risolvere il problema tecnico. Non entro nel dettaglio per non diventare prolisso.
Sostanzialmente, gente, io ho avuto un'esperienza con Peugeot drammatica, demenziale, terrificante. Le macchine sono pure molto belle e forse anche valide, ma se avrete mai bisogno di usare la rete d'assistenza o di supporto del costruttore, rischiate di finire in un ginepraio che nemmeno crederete, a posteriori, potesse essere possibile!
A me Peugeot non mi vedrà nemmeno fosse l'ultimo marchio rimasto sulla terra, piuttosto vado a piedi. Voi valutate il da farsi, ma senza credere a me, andate un po' in giro per il web a verificare cosa raccontano del post-vendita Peugeot!
Sono dell'idea che la disavventura possa capitare con qualsiasi brand. Mi spiace spero tu possa risolvere. Ciao!
@@AndreaGaleazzi grazie per la tua risposta e: assolutamente sì, può capitare una disavventura, ma sempre senza entrare troppo nel dettaglio o diventerei oltremodo prolisso, qui non siamo alla disavventura, c'è molto di più. Basta andare a vedere un po' in giro cosa si dice di Peugeot e delle disavventure dei clienti. E' chiaro: fin quando tutto va bene no problem, ma bisogna pure valutare e prendere in considerazione la capacità di problem solving delle case automobilistiche, come di qualsiasi altro brand.
Ora, queste recensioni (la tua come molte altre) sono effettuate sulla base sull'entusiasmo di una prova su strada di un prodotto...durata quanto? 1 giorno? 1 settimana? Capisco sia che questo è quello che la gente si aspetta di vedere (non sto dicendo che la tua recensione è prezzolata, ASSOLUTAMENTE, ti seguo da anni e credo tu sia molto genuino). Capisco pure che è praticamente impossibile avere una visione a tutto tondo di ciò che accade nel post-vendita, ma ciononostante resta un aspetto tutt'altro che secondario.
Ed è sulla base anche di questo entusiasmo che molti, me compreso lo ammetto, magari fanno una scelta piuttosto che un'altra, scelta che poi si potrebbe rivelare assolutamente sbagliata e "falsata". Per questo motivo mi permetto di raccontare la mia opinione basata su fatti realmente accaduti. Non sarà la regola (anche se con Peugeot pare proprio esserla), ma consiglio ad ognuno di informarsi un po' su chi è Peugeot e su come opera. Poi ognuno può scegliere liberamente cosa fare e a chi affidarsi.
Ecco io, nel caso di Peugeot, ci penserei non 1, non 2, non 10, ma 1000 volte prima di mettermi nelle loro mani.
Bellissime queste ultime peugeot. L'unico mio timore sono i vari problemi che potrebbero presentare in futuro, sia a livello meccanico, ma sopratutto elettrico. Si sarà obbligati a portarle nelle autofficine autorizzate. E li bisogna spesso sganciare centoni anche solo per cambiare una lampadina
Ciao Andrea, sempre numero 1, un paio di domande su questo tipo di vetture, ma quando finisce la carica della batteria la macchina come si comporta? Che prestazioni ha? Resta ibrida o solo termica e in questo caso i consumi come sono visto il peso che deve portarsi a spasso? Grazie
Peugeot non è mai troppo nelle mie corde, ma apprezzo la scelta di offrire un’auto che per quanto visto e recensito, abbia assetto, telaio e freni proporzionati alle prestazioni. Molti brand ultimamente si limitano pericolosamente a cambiare solo il motore.
si ma qua hanno cambiato diverse cose ma ci doveva essere un motore da 360 cv , non una ibrida plug in
Ormai l'unico problema di queste auto è il prezzo. Ben o male sono tutte valide in base al proprio gusto, belle ecc. Ma il prezzo è sempre più alto
non aver skippato neanche 10 secondi del video mi fa capire che è davvero stupenda
Apparte il prezzo comunque è bellissima, poi comunque ha molta elettronica che ha costi alti, ma ricordiamoci anche che ha tutto di serie, è vero che non siamo in fascia alta ma se calcoli che una tedesca con qualche optional il prezzo lievita del doppio e anche oltre, alla fine il prezzo per questa Peugeot ci sta pure! Bella! a me piace, specie in declinazione wagon
Il simbolo di fianco al logo sembra il vecchio logo F|I|A|T.🤭 Comunque macchina spaziale!
/////
VERO
è una macchina che ritengo ideale per te. Sportiva ma gt. Flessibile per la famiglia. Ibrida ma sempre con 360cv anche se scarica
Vero. Molto flessibile
Non è sportiva per nulla
@@landedarc4991 lo è come lo sono le gt. Una 1600 che da 80 a 120 ci mette 3 sec come la chiami
@@turi206cc io la chiamo berlina con tanti cv, già che è ibrida non è sportiva, cavolo le berline un po' serie hanno i 2000 come motori e questa che vuole essere sportiva gli mettono un 1600 vedi te il mondo come va. Comunque se la volevano fare sportiva gli mettevano minimo un 5cilindri oppure un bel v6 o 6 in line non certo i 4 cilindri che possono anche andare bene volendo, però facevano un 2000 minimo e senza aiuti ibridi che aggiungono solo peso.
@@landedarc4991 il futuro è questo. Punto.
Downsizing ed elettrificazione.
70000 euro eheheheheh un pò troppi
Peugeot al top per sterzo e agilità, ho la 308 da alcuni mesi ed è impossibile non entrare forte in rotatorie e curve strette...🙈, Avrei preferito solo le sospensioni leggermente più rigide ma che telaio e che sterzo...entra come una fionda ed è sempre molto sicura e sincera... prevedibile
Si bisogna abituarsi al volante dal diametro ridotto ma quando ti ci abitui é bello bello
@@AndreaGaleazzi Trovato benissimo fin da subito.... La posizione di guida di Peugeot è quella perfetta almeno per le mie esigenze
Confermo ho un 308 GT con 170.000km alla grende
Recensione interessante 👌🏻
Però...le familiari le detesto amabilmente tutte😉
(per l'estetica e per le dimensioni)
Prove sempre top! Tutto quello che sappiamo sull’elettrico lo conosciamo grazie a te! Sempre fonte di ispirazione Andrea!
Bellissima auto da guidare. Provata in autosalone e la cosa che mi ha entusiasmato è l'accellerazione e ingresso in curva ad alta velocità. Pennella le curve e va esattamente dove tu vuoi. Sono già possessore di una 3008 2021 Ibrida e mi dà soddisfazioni. Unica pecca sono le colonnine di ricarica che non sono molte e spesso quando le trovi sono rotte. Hanno senso leibride se le ricarichi a casa ma se fai un viaggeto di 100 km e non trovi una colonnina di ricarica, ti fai il ritorno con solo motore a combustione, quindi l'ibrido non ha senso. Ha un senso se vai a lavoro ogni giorno e i tuoi km rientrano nell'autonomia del''elettrico. Io faccio 45 km andata e ritorno e vado solo in elettrico con la mia 3008 ricaricandola nel garage.
2022 forse la faccio.
Portando la mia Peugeot 508 sw gt "2019" più 10K anticipo mi consta 480 al mese per 36 mesi+assicurazione completa.
Caro Andrea perchè quando faccio io l'autostrada trovo sempre traffico?
Bellissima auto, bel test, andrò in concessionaria a chiedere un drive.
A presto ;-)
Bellissima macchina grandissimo Gale
Bella, soprattutto dentro, le peugeot all interno mi piacciono un sacco
Raga vorrei fare una domanda a tutti e magari pure galeazzi se riesce a rispondermi, io ho un Lexus RX nuovo e vorrei porre un quesito in generale sul cruise control Adattivo, mettiamo una situazione che sto viaggiando in autostrada a 130 km orari, a poca distanza io riesco già a scorgere macchine ferme per traffico, e io sto sopraggiungendo a 130 km orari (ovviamente il radar in questo caso rileva i veicoli fermi in colonna all’ultimo secondo praticamente, quando io già da 1 km li avevo visti, il fatto è che arrivando a 130 in orari quando il radar si accorge che c’è traffico e che le macchine sono ferme inchioda all’ultimo secondo ovviamente facendo una frenata di emergenza praticamente, io sbaglio in questi casi a intervenire manualmente frenando io personalmente?
È un altra cosa, quando si usa il cruise control adattivo non è che si hanno i piedi pronti sui pedali no? Se la macchina che ho davanti inchioda o davanti a me c’è una situazione improvvisa di emergenza il sistema come si comporta?
L'auto è bella, ma da proprietario e guidatore elettrico, preferisco l'EV e mi libero dalle scocciature e dalla manutenzione del motore endotermico.
Alla faccia! 70.000 euro, per una Peugeot 508? Per me se la tengono!
Tesla Model 3 LR tutta la vita.
una macchina alternativa a questa potrebbe essere la Cupra Leon Sportstourer da 310 CV Plug-in.
Prezzi assolutamente da fuori di testa
Li merita, diversamente posso dire per altri marchi…
bella ma perchè non c'è il nuovo logo peugeot sul fronte??? c'è ancora quello vecchi
io per questa macchina gliene darei anche il doppio dei soldi che chiedono, davvero bellissima!
Idem e un capolavoro
Troppo bello il parco di Monza !!
Ciao andre scusa il disturbo io devo comlrare un cellilarr che faccia delle belle flto ma che il prezzo nn sia maggiore di 300/400 euro.... Cosa mi consigli?
Mai aperto un video così velocemente
Compreresti più questa o la Passat GTE?
Bellissima macchina , il colore criptonite è fantastico
Buongiorno, quale smartphone mi consigli sui 200 euro?
Sulla home del mio blog troverai la risposta :)
Bella, come tutte. Ce la potremo permettere quando facciamo una vincita. Di questi tempi è impossibile comprare macchine del genere che costano tantissimo. Meglio comprare macchine usate che non fanno nemmeno schifo. Mio papà ha una bmw serie 320d sport 184cv del 2013 che costano sui 13 000 euro e sono belle e divertenti.
Auto veramente ben fatta e super tech. Prezzo forse non leggermente elevato ma era veramente difficile chiedere di più a questa macchina
Andrea che fine ha fatto il Bordons?
È bellissima macchina grandissimo Gale bravo sempre il migliore
Utilissimi i 360 CV in Italia, con i nostri limiti di velocità, le nostre strade e con il nostro traffico. Poi per carità ci sono i track day ed in ogni caso uno con i propri soldi ci fa quel che vuole.
E i 110 cavalli di Superbollo? 😑
@@francescospinoso7601 Per il bollo contano solo i 200 CV del motore termico, quindi niente superbollo!
@@cristianopalmisano3916 😎👌🏼
Peso in ordine di marcia 2000 kg , dopo 30 km tirati finisce la carica della batteria e rimane il piccolo 1.6 a spingere e caricare le batterie.
Test fatti dalle riviste europee in pista.
Ottimo prodotto Peugeot.
Allo stesso prezzo prendi una BMW 330e e una Ford Fiesta.
La versione 225 cv sw , quindi senza la parte ibrida , costa 46600€ , peso 1505 kg.
La versione PSE costa 70600€ , peso 1900 kg.
Quindi abbiamo , più 400 kg , più 24 mila euro , per 42 km in elettrico dichiarati , 25 km reali.
Fate voi.
Quindi? Anche il 330E al nurbirgring finisce la carica per 5km
La gestione di motori e batteria è stata ottimizzata per poter garantire la massima prestazione indipendentemente dallo stato di carica. Il 1.6 infatti lavora per non far mai scendere la carica a zero e così riesce sempre ad erogare i 360 CV che arrivano però sempre dolci, senza alcuno strappo brusco.
È un'auto ben pensata, avessi tutti quei soldi sarebbe il mio prossimo acquisto
Non capirò mai l’allergia delle case automobilistiche al CarPlay o Android auto wireless.
😲
Sa che colore è la criptonite ??
informazioni sul motore termico?
Fai più recensioni di bici o monopattini elettrici da tempo sembra le stai trascurando noi aspettiamo te 😂
Posso chiederti Andrea perchè il connubio con il Bordons è terminato? Eravate una bella coppia
Perchè questa tecnologia non viene implementata alla 208 o alla 2008?
Forse perché appartiene a un altra fascia di prezzo...
La captur stesso segmento della 2008 ce l'ha quindi ci si deve solo investire
@@riccardocarbonari7902 sarà questione di politica interna, avranno i loro motivi se non vogliono dotare anche le vetture base gamma con un sistema infotainment di quel calibro. Anno dopo anno sicuramente verranno tutte equipaggiate penso e spero.
Bella macchina, peccato che sono povero …
Bel video Andrea
Ormai tutte le auto usano la modalita' wireless mi meraviglia il fatto che con tutta la tecnologia di bordo si debba usare il cavo per android auto...
Insopportabilmente so tutto io, Il più bravo di tutti. Pesante come pochi.
Ma chi è il collaboratore alto 1.90 di andrea galeazzi il bordons?
A me quegli inserti non sembrano di legno...comunque sono carini
il turbo ringrazia che viene usato a freddo in modalita sport
Beh ma poi la vendono km 0 😆
Ciao a tutti sapreste consigliarmi un monitor per uso gaming possibilmente da 27" 4k anche 60hz a massimo 300€?
Grazie
Adesso non saprei dirti un modello ma:
1) 4k su 27" è una definizione generalmente troppo alta per il gaming, meglio andare con un QHD o un WQHD o con un polliciaggio maggiore (tipo 32")
2) 60hz per il gaming è generalmente troppo poco, vai con almeno 120hz, tanto i prezzi non sono più proibitivi
3) Evita i pannelli TN, sono brutti e non sono più considerevolmente più veloci dei VA e degli IPS come invece era anni fa
Non sono un gamer, ma seguo il settore e queste sono delle indicazioni che sento di darti.
@@danielebortoliero5662 ok grazie e sapresti qualche modello?
@@danielebortoliero5662 cosa ne pensi del Samsung Odyssey g5 c32g55tqwr?
@@lormix2526 mi sembra a posto.
Solo a me quei fari li lunghi che cadono sono bellissimi
bella, mi piace, ma 70k euro per una peugeot per me sono una follia. Parto dal principio che anche se li avessi cash in tasca non li spenderei mai per una macchina, con cifre simili ci sono diverse alternative che perlomeno mantengono un minimo di valore nel tempo. Poi se pensiamo che a livello di prezzo siamo allineati con A6 TFSI e quattro ........
Concordo. Marche da utilitarie che fanno prezzi da boing
... Mi sono innamorato di questa pegeot...
Bella ma il retro ormai è vecchiotto, sembra una alfaromeo e i tasti da pianoforte sono qualcosa di troppo "francese". Poi altra cosa: non sono eccessivi i prezzi di questi elettrodomestici?
“Altezza del mio collaboratore” sarebbe il bordons?
No
bellissimo tutto ma le bocchette dell'aria posteriori sono quelle di una panda del '90? :|
e poi seriamente c'è scritto "CONFORT" tra le modalità di guida?
Sono francesi, e scrivono come magnano,
@@elio067 ma tutto il resto del mondo che scrive comfort... è stronzo? xD
Color Kriptonite??? :) ;)
69.000 euro????
Ci vediamo alla prossima vita.
Ormai sono fuori di testa.... prezzi fuori dal comune impiegato/operaio o comunque famiglia di media borghesia...
69 mila?vado di Audi a 7 a quel prezzo
Io davvero queste ibride non le capisco, non ho autonomia elettrica per fare nulla, sono più pesanti, costano di più, ma che senso hanno ? L'unico senso che ci trovo sono gli eventuali incentivi o i passaggi in ztl. A sto punto o me la prendo elettrica o me la prendo termica! E non ditemi che 25 km di autonomia elettrica servono per girare in città! al massimo mi servono per andare a comprare il latte e tornare
Servono per avere un motore termico in modo da poter fare delle percorrenze lunghe in contesti come ľautostrada senza bisogno di fare stop da ore ogni poco tempo ma aumentare anche ľefficienza in contesti con frequenti stop and go come la città, dove i motori termici soffrono di più.
Ti sei dato la risposta corretta da solo. In pratica l'ibrido serve per avere i benefici concessi a chi acquista il vero elettrico senza prendersi le seccature dell'elettrico. Personalmente un anno e mezzo fa la stavo per prendere anch'io l'ibrido ( l'elettrico non lo prenderò mai ) più precisamente addirittura la versione Mazda che di elettrico in pratica non aveva nulla ma bastava x rientrare nell'avere i benefici dell'elettrico.
.....poi il richiamo della natura mi ha fatto tornare al benzina 🤣 (ognuno deve fare però i suoi conti, io faccio pochi km pertanto preferisco la benzina e i cavalli, ovvio che questo non conviene a chi fa tanta strada).
@@sestomanonultimo5338 penso tu ti riferisca ai mild hybrid e su quello ci sta! In pratica ho una mini batteria che mi aiuta in partenza e stop e davvero mi serve solo per gli incentivi! Ma questi ibridoni plug in con batterie e motori elettrici mi fanno rabbrividire. O ho le palle di prendermi una cazzo di elettrico oppure sono coerente e me ne fotto prendendo una termica benzina o Diesel che sia
@@luigidelprete3622 esatto, (non volevo essere troppo lungo), in sintesi ho tratto le tue stesse conclusioni.
Un mio amico ha fatto un incidente in Francia con un Peugeot 508 nuovo, siccome non trova i parafanghi del Peugeot 508 nuovo io voglio sapere quanto costano i parafanghi del Peugeot 508 nuovo
Ottima auto, ma non so che mercato possa avere. Probabilmente venderà in Francia.
Praticamente con 70.000€ vi danno una pegeout con un 4 cilindri dicendo che è sportiva e non hai nemmeno un marchio prestigioso, interessante
Pensa che cattivi quelli di Audi o BMW e altri marchi che negli anni sono cresciuti come qualità e fama e adesso vendono i loro prodotti a determinati prezzi. Ma come si sono permessi, mah.
@@greylion1993 ma loro hanno una nomea creata nel tempo Peugeot no quindi non ha senso vendere un prodotto a questa cifra ma sbaglia chi la compra alla fine non Peugeot
@@landedarc4991 Dire che Peugeot non ha storia è una bella forzatura, E' verissimo che ci sono marchi di fascia più elevata ma allo stesso tempo Peugeot non è l'ultima arrivata. Ma comunque sia, se il costo del progetto ha portato a quel prezzo finale è giusto che venga venduto a tale prezzo. Sono aziende non enti di beneficenza. Peugeot si è messa in testa di voler allargare la sua clientela ed è giusto così. Comunque sia sarà solo il tempo a dirci se hanno fatto una buona auto e se effettivamente vale quei soldi.
@@greylion1993 allora io non dico che Peugeot non ha una storia però non ha una nomea di lusso come può essere Mercedes, magari non di lusso però comunque di fascia alta però non discuto che ora sono alla pari, infatti secondo me una Peugeot non ha nulla da invidiare a un’Audi o bmw o Mercedes la qualità e la stessa
Io ho la 508 versione GT serie 2 ed è una macchina stupenda la PSE secondo me è ancora meglio
Ma basta con ste macchine elettriche che palleeee!!
70k? Audi, BMW o Mercedes tutta la vita a sto prezzo. Anche rinunciando a qualche optional. La svalutazione da usato di quest'auto sarà devastante nel giro di 3/4 anni
Cosa ?? ho sentito bene ???? ...... 70 mila cinquecento euro per un catamarano ?????? ... ricordiamoci circa 141 milioni del vecchio conio !!! Sono fuori di testa !!!!!!!!
Bella come macchina… ma qui saliamo di grado… non è una macchina per tutti ma è una macchina di categoria alta..
Bella eh… ma 69000€ anche no 😂
1:07 la fiat...
Sempre il migliore
Provengo da Audi Q7 cliente BMW X5 ma posso assicurarvi che per una cosa del genere su marchi premium non basterebbero 100 mila euro e davvero rifinita in maniera premium
La peugeot è stupenda
Con questo prezzo vado di model Y
Tamarra, stupenda!
70 k per una PEUGEOT? Credo non serva commentare
-
- *NOT, NOT, NOT ... Peuge-NOT.*
-
-
tuttequeste decine di fuznioni da ativare e disattivare, distraggono piu di un cellulare.
No sunroof🙄
70 mila per per una Peugeot 1.6 Vabbè
porca miseria ❤❤❤❤
E' una, belva lo provata 🤩
André che te lo dico a fa. Sai già tutto no ? Cos è meglio ?
23 minuti di video e nessuno ha detto che in questa macchina di europeo non c'è assolutamente nulla. Fatta e assemblata a Wuhan in cina. Libertè, Egalitè..ma per favoré..
Ma quanto mai! È costruita completamente a Mulhouse ci lavora anche un mio parente. Anche i motori elettrici sono made in Peugeot. La C5X e il DS9 sono prodotti a wuhan ma non il 508. E comunque tutti i componenti di C5X e DS9 sono prodotti a Mulhouse messi in container e spediti per assemblaggio a wuhan.. informati bene prima di sparare aria
ENGINERED! LOL
Molto bella eh, ma 70k per una Peugeot.. insomma 😅
Mix Honda Civic e Mercedes cla portiere senza montanti.
Purtroppo sta macchina è un chiodo
Eh direi proprio di no....
Ma in italia con il superbollo erariale queste auto sono una chimera. Ha senso parlarne? Forse si: per farci sognare
Il bollo si paga solo sulla parte termica!
Avevo una 3008 prima versione (2016). Questa è bella, ma ci sono ancora troppi componenti derivati dalla 3008 di 5 anni fa... Come l'infotainment laggoso e la camera dalla definizione imbarazzante. Ma la cosa più anacronistica è il maledetto satellite per gli ADAS, piazzato sotto al volante e quindi inutilizzabile, a meno che non si impari a memoria i comandi. Io non sono riuscito proprio a digerirlo, anche perchè risale al 2006 o giù di lì.
Hai perfettamente ragione su tutti i difetti che ha Peugeot ora , ma con la nuova 308 l’infotainment non è più lagnoso e le telecamere ora sono tutte a 1080 p
Anche questa 508 ha già camere moderne. Inoltre i componenti che dice essere antichi se vedi nelle audi sono uguali dal 1998 stesso comando tergi così come i pulsanti degli alzavetro . Però li nessuno li vede come mai?
Credo che non hai visto nemmeno il video 🤣
Cartella di brutto!!
Bel video! Finalmente!
Ma lo ha messo da 1 minuto come hai fatto a vederlo già tutto?
Bellissima
Quando proverai la nuova 3008?
Tra non molto
Andrè, ma non lavori più per AutoMoto?
no
No non ci hanno rinnovato contratto causa tempi un po' bui. Trovi le prove auto sul mio canale ;)
Continuano a copiare la Civic decima generazione che è uscita nel 2017 anche Audi ha copiato le prese aria sui paraurti... Tanto Honda e già avanti con un nuovo design ... Honda e avanti di tutto.
Ragazzi Domanda per TUTTI, cosa mi consigliate tra XC40 e X1
xc40
Formentor
XC40
Xc40
Ma intendi le versioni plugin? Nessuna delle due, la miglior plug in, in versione SUV, oggi è la Rav4 Prime.
Ma che fanno i francesi copiono il retro dell auto come Audi a6 ma per favore macchine francesi da scartare.👀😂 il cruscotto praticamente e come avere un pianoforte 😂😂😂