ho visto BRIDGERTON e questo è quello che penso | RECENSIONE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 279

  • @silviarusso1119
    @silviarusso1119 3 роки тому +50

    Siete dei grandi! Anche io trovo che la serie sia piacevole da vedere, a mio avviso è una di quelle serie che guardi quando non vuoi concentrarti troppo. Per rispondere a Matt.. da quello che ho letto dovrebbero fare una stagione per ogni fratello Bridgerton, la seconda dovrebbe essere dedicata ad Anthony.

  • @giuseppinalupo2984
    @giuseppinalupo2984 3 роки тому +67

    "Lui di bianco ne ha dato tantissimo" 😂😂😂

  • @jessicapiatti9589
    @jessicapiatti9589 3 роки тому +30

    Vi suggerirei Anne with an E, la classica storia di Anna dai capelli rossi. La produzione Canadese é è squisita, cura ai dettagli, musiche e fotografia davvero belle. I personaggi li ami o li odi ( specialmente la protagonista) ma quasi tutti sviluppano il proprio carattere e hanno un qualcosa in più. Un peccato che una certa qualità non venga valorizzata di più e prodotti mediocri come Bridgerton abbiano cosí risalto e successo su larga scala. Condivido pienamente le vostre critiche. The Great, il period drama dedicato a Caterina di Russia, è probabilmente il giusto connubio tra moderno e contesto storico che Bridgerton voleva raggiungere, ma senza riuscirci. Peccato un po’ un’ occasione mancata dal punto di vista artistico, non sicuramente da quello mediatico.

  • @fatimataethmane9058
    @fatimataethmane9058 3 роки тому +72

    Avrei preferito che non avessero detto chi fosse la "GOSSIP GIRL" della serie

  • @fabrizio3718
    @fabrizio3718 3 роки тому +118

    Vi dirò, guardandola con leggerezza e senza aspettative a me è piaciuta. Non cercavo la serie del secolo ma tutti e 8 gli episodi li ho visti volentieri. Chi la guarda con occhio critico deve partire dal presupposto che non sta guardando una serie storica ma sostanzialmente una favola, un po' hot, ma una favola. Le scenografie sono stupende, così come i costumi e i colori, il cast non eccelle in recitazione ma da quanto mi è sembrato di capire sono quasi tutti alla prima esperienza serie. Quello che mi è piaciuto di più sono probabilmente le scelte di canzoni contemporanee (tipo Bad Guy o Thank you, next) rese col violino.

    • @MiSScheggia89
      @MiSScheggia89 3 роки тому +3

      Le musiche riadattate già viste in Reign.

    • @simonettaolivieri961
      @simonettaolivieri961 3 роки тому +1

      @@MiSScheggia89 infatti, e Reign eccelle anche per tanto altro

    • @MiSScheggia89
      @MiSScheggia89 3 роки тому

      @@simonettaolivieri961 esattamente, l'ho adorata.

    • @matteo55767
      @matteo55767 3 роки тому +4

      Per me è una porcheria e anche grossa.

    • @fabrizio3718
      @fabrizio3718 3 роки тому +4

      @@matteo55767 Per me le porcherie sono altro, ma ognuno ragiona col proprio gusto. Bridgerton non è un capolavoro, è una serie leggera e senza pretese da guardare con la mentalità con cui guarderesti un film della Disney. Se voglio guardarmi una serie impegnata guardo altro.

  • @cinziaart7158
    @cinziaart7158 3 роки тому +97

    Bridgerton is for Girls
    Elisa di Rivombrosa is for Woman

    • @Valagh
      @Valagh 3 роки тому +1

      Quella in confronto resta un capolavoro italiano direi
      😂✨

    • @camillalucentini9789
      @camillalucentini9789 3 роки тому +3

      Maa quella doveva finire alla prima stagione, dalla seconda in poi è stata una trashata

    • @deborapalumbo769
      @deborapalumbo769 3 роки тому

      👏🏻👏🏻👏🏻

  • @rossellagentile222
    @rossellagentile222 3 роки тому +17

    Chi ha scritto Bridgerton si è giocato il tema più intrigante della serie nelle prime puntate: il finto fidanzamento. Non c'è stato modo di vedere la coppia conoscersi e crescere che erano già sposati e in crisi. Troppo veloce!

  • @suzanamalic6339
    @suzanamalic6339 3 роки тому +97

    Vogliamo la recensione de "la regina degli scacchi"

  • @noemisbentley4049
    @noemisbentley4049 3 роки тому +22

    Appena finito di vederla ed esce il vostro video, il tempismo✨✨
    Che dire, non mi trovo in disaccordo con voi anzi. Quindi non vado a riprendere i punti già da voi bene elencati.
    Da amante dei period drama e fissata di storia ero partita già con l'idea di vedere questa serie senza prenderla sul serio, ben consapevole dei tanti( e tanti!!) stridenti errori storici.
    Ho ancora negli occhi i colori flashanti dei vestiti, per dire.
    E mi taccio perché ci sono articoli di gente più preparata di me dove sottolineano le incongruenze storiche.
    Se a uno tutto ciò non interessa, alla fine, è una serie leggera leggera che fa passare del tempo visto che siamo obbligati in casa.
    Avevo detto che mi taccio ma devo finire con: il paragone con Downton Abbey lo avrà fatto chi non ha visto Downton Abbey ( Downton Forever)

  • @angelicaginnante8686
    @angelicaginnante8686 3 роки тому +14

    Ragazzi, il fatto di non sapere come si mettessero al mondo dei bambini è vero. La mia bisnonna scoprì come nascevano i figli la prima notte di nozze perché il mio bisnonno ad un certo punto della notte dovette spiegarle quello che voleva fare e come si concepissero i figli. Per il resto sono d'accordo su tutto 😂

    • @patriziasforza8484
      @patriziasforza8484 3 роки тому +2

      Che cringiata, ma perché non lo spiegavano alle donne ma agli uomini sì.

    • @ungrido5338
      @ungrido5338 2 роки тому +1

      @@patriziasforza8484 per il sessismo e maschilismo

  • @siliapalmieri9282
    @siliapalmieri9282 3 роки тому +36

    A chi ha amato questa serie e "ha sempre sognato di vivere così" consiglio qualche classico della letteratura femminile inglese dell'800.
    In quelle pagine troverete storie di donne come Daphne e Eloise (a mio avviso miglior personaggio della serie) combattere quotidianamente per sopravvivere ad una società che le considera niente. Vi imbatterete sì in storie d'amore che fanno palpitare il cuore, ma conoscerete anche il lato buio di quegli anni.
    Non prendete come riferimento una storia fantasiosa e di mero mediocre intrattenimento come questa!

    • @ungrido5338
      @ungrido5338 2 роки тому

      Io leggo i libri dell 800 ma ho anche apprezzato la serie

  • @sarabusettini8613
    @sarabusettini8613 3 роки тому +7

    Non posso che essere d’accordo con voi ma a me è piaciuto tantissimo vedere i costumi, le pettinature, le case, tutto meraviglioso e curato nel dettaglio pur non essendo realistico.

  • @Lucrezia0612
    @Lucrezia0612 3 роки тому +62

    SPOILER
    A me personalmente non è piaciuta la scena in cui Daphne scopre che Simon non è sterile. Capisco che lei voglia sapere ecc, ma continuare a sc0pare quando lui non vuole e ti dice di toglierti è una forma di violenza. Okay che è una serie trash, però non avendo la pretesa di essere storica o educativa almeno potevano stare attenti a questi temi molto particolari ed attuali 🤷🏻‍♀️
    Comunque ragazzi siete fantastici, vi seguo da anni! Continuate cosi 💪🏼🥰

    • @francescabenvenuti1654
      @francescabenvenuti1654 3 роки тому +3

      Non mi sembra che la serie mandi un messaggio sbagliato. Lui l'ha ingannata e lei inganna lui. Occhio per occhio, magari come hanno gestito la cosa nelle puntate dopo quello ti posso dare ragione, non si è capito nulla.

    • @francescabenvenuti1654
      @francescabenvenuti1654 3 роки тому +1

      Son cose che non si fanno ma il contesto non è l'oggi è il 1800. Ripeto, dopo che è successo la potevano gestire molto meglio.

    • @Lucrezia0612
      @Lucrezia0612 3 роки тому +1

      @@francescabenvenuti1654 sisi ma infatti se la serie fosse stata fedelmente ispirata al 1800 ci poteva anche stare. Però a parte i costumi e il ruolo della donna per il resto ha poco di storico (musiche attuali, nobili e addirittura la regina di carnagione scura), quindi, siccome tante cose se le sono inventate, potevano stare più attenti a questo piccolo dettaglio. Questo almeno secondo me, poi è giusto che ognuno abbia il suo parere :)

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 3 роки тому

      @@francescabenvenuti1654 A me non sembra uno scambio pari, dato che lei non lo inganna ma lo violenta (e nel libro è anche peggio).

  • @ariannaguccione1795
    @ariannaguccione1795 3 роки тому +10

    SPOILER
    La cosa del duello in realtà era abbastanza comune, anche perchè era illegale: se il duello veniva svolto ma nessuno veniva ferito l'onore era ripristinato comunque. Lo so, non ha senso ma era così. Era tutta questione di facciata, si spara in aria, non muore nessuno e festa finita. Sullo stesso ragionamento la cosa del bacio in giardino, non mi ricordo se hanno proprio usato il termine "deflorata" ma rovinata sicuramente. Una donna non poteva rimanere sola con un uomo con cui non fosse fidanzata o che non fosse un parente, perchè a quel punto poteva essere successo di tutto, e questa possibilità era sufficiente per rovinare l'onore della ragazza e dell'intera famiglia.

  • @francescaderosa4046
    @francescaderosa4046 3 роки тому +4

    Allora io sono laureata in beni culturali,grande appassionata di storia e di epoca vittoriana. Vi posso assicurare che per le donne in quell'epoca era davvero così, quindi quell'aspetto è ben rappresentato anche se è un po' troppo esagerato. Anche l'aspetto dei balli del carné è ben rappresentato. È vero che quell'epoca era difficile per le donne ma a essere nobile c'erano dei vantaggi. Per quanto riguarda il finale sono d'accordo anche se io non l'avevo capito ma ammetto che ero distratta😂😂😂. Però secondo me la cattiva è Marina che voleva approfittarsi di un bravo ragazzo e sistemarsi ingannandolo. Evvivaa nove stagioni😍😍

  • @jeb4426
    @jeb4426 3 роки тому +17

    È il perfetto dupe di gossip girl in costume con un manzo nudo

  • @emanuelacollura1743
    @emanuelacollura1743 3 роки тому +9

    Tutto quello che volete, ma nel 1800 era così ragazzi!!! Anche solo un bacio o toccare addirittura le calze di una donna PRIMA DEL MATRIMONIO, era motivo di vergogna per la donna e per la famiglia, soprattutto per l’alta società!! La donna doveva arrivare completamente pura! Tanto che addirittura non affrontavano determinati argomenti in famiglia e le donne erano completamente ignare dell’atto coniugale, tanto è vero che in una puntata la protagonista accusa la madre di non averle mai detto niente a riguardo, quindi su questo non si può dire nulla, capisco che possa lasciare un po’ straniti, ma era vero cosí....

    • @Bonghy1
      @Bonghy1 3 роки тому

      Infatti per le ragazze la prima/le prime volte erano una violenza sessuale 😔 assolutamente d'accordo con te...

  • @mirem5186
    @mirem5186 3 роки тому +13

    Ma in realtà credo che l'abbia disonorata, baciandola 🤔. Io avevo capito così!!

  • @mezzamuzzu9154
    @mezzamuzzu9154 3 роки тому +1

    Grazie! Grazie a voi, che vi piaccia o meno, la serie tv, sapete spiegare in modo chiaro e limpido la trama in modo, imparziale, e in caso non vi piaccia, non fate minimamente condizionare le persone con il gusto vostro, anzi riuscite a mettere curiosità, allo stesso modo!
    P.s. ovviamente, non avendo ancora seguito la serie tv, ho saltato il pezzo dove avete fatto lo spoiler!
    Sennò, avrei seguito il vostro video fino alla fine!
    Di nuovo, grazie HMatt! 🙏🏼

  • @gnognaloca1722
    @gnognaloca1722 3 роки тому +14

    Ma poi la scena del giardino. Porca troia quella scena! La tipa si toglie la collana che le ha regalato il principe, l'appoggia sopra un coso di pietra strano, quando arriva Simon questa scappa e lascia lì la collana, cioè... LASCIA LI' LA COLLANA! Costa soldi, ma tipo tanti. Ma poi che fine ha fatto? BUCO DI TRAMA!

    • @redcarmen6877
      @redcarmen6877 3 роки тому

      Mi sono chiesta la stessa cosa giuro 😂 che fine ha fatto la collana? 😂

  • @Lunaravenclaw08
    @Lunaravenclaw08 3 роки тому +4

    Colin va in Grecia per il Grand Tour (un viaggio che molti nobili facevamo nell'Ottocento alla scoperta delle civiltà e le arti del passato in paesi come appunto la Grecia e l'Italia). Le altre stagioni saranno incentrate sugli altri fratelli Bridgerton. Sono d'accordo sulle tante forzature nella serie, i libri sono molto più lineari. Vi consiglio The Crown. Fatta veramente bene

  • @ildepa6978
    @ildepa6978 3 роки тому +57

    Fate un'altra classifica delle serie tv, ma aggiungendone di nuove e in maniera più dettagliata perfavore 🤞

  • @sofia5275
    @sofia5275 3 роки тому +3

    Premetto SPOILER .
    Sono d'accordo su tutto quello che avere detto , sinceramente anche io non l'ho trovata tutto questo granché come serie , in più avevo visto un video che la consigliava e avevo immaginato qualcosa di meglio, l'ho finita solo perché l'avevo cominciata. Ma ci sono tante cose che mi hanno lasciata abbastanza perplessa. Molti personaggi e molti rapporti mi sono sembrati dei cliché e quindi poco interessanti. Dafne per prima viene presentata come perfetta , tutti le ripetono che è perfetta , a quanto pare in questa serie nessuno si è accorto che non esiste al mondo una persona che non sbaglia mai (infatti lei sbaglia) , dato che tutti ci credono. La storia d'amore principale , è bella se ti piace la dinamica odio et amo che crea un po' di pepe , di base loro si attraggono tanto , si stanno simpatici, ma si conoscono veramente solamente dopo il matrimonio , e non perché sono entrati in un'intimità tale da volersi raccontare tutto, ma perché Dafne ha voluto indagare sul proprio marito, quindi questo amore travolgente prima del matrimonio mi è sembrato un po' forzato e irrealistico. In più , sempre parlando di Dafne, risulta spesso infantile, e non solo perché non sa nulla del mondo, ma per come gestisce la relazione. Scopre che lui non vuole avere figli anche se può averli (capisco che tu possa essere arrabbiata perché tuo marito ti ha mentito) ma invece di parlarne come persone dotate di cervello e capacità comunicative , lo forza a lasciarla incinta per vendetta (non è una cosa normale da fare , quella scena è proprio brutta , e lei continua a passare come la ragazza perfetta).
    Le sorelle di Penelope e la madre poi sembrano palesemente ispirate alla matrigna e le sorellastre di Cenerentola. In fine Penelope mi ha lasciata un po' perplessa , è una ragazza molto giovane , e si percepisce che cerchi di usare il cervello più delle sue sorelle , ma la personalità che mostra tutti giorni e la personalità della "gossip girl" sembrano troppe diverse , in teoria questa ragazza ha tenuto nascosto un lato di sé per anni a quanto pare senza mai mostrarlo a nessuno , quindi dovremmo pensare che è un genio del male dall'età infantile che sapeva di diversi mostrare solo in un mondo, anche con la sua migliore amica.
    Finisco giuro , l'ho terminata e ho pensato che per quanto fosse una serie leggera e senza pretese avrebbero potuto fare molto meglio.

  • @Starlight05
    @Starlight05 3 роки тому +19

    Bravo Luca!!! Cazzo centra bombarselo con farsi trattare di merda...

  • @LaDaNy90
    @LaDaNy90 3 роки тому +5

    Matt scusa ma ormai quando ti sento parlare mi fai venire in mente Di Piero 🤣 siete fantastici comunque 🔝❤️

  • @martinaaiello8511
    @martinaaiello8511 3 роки тому +12

    In ogni stagione racconteranno la storia d'amore di uno dei fratelli/delle sorelle 😂🤦🏽‍♀️

  • @me.geneve882
    @me.geneve882 3 роки тому +16

    sarò l'unica,ma a me il duca tanto decantato come "manzo" proprio non mi ispira nulla

  • @davidenapoletani89
    @davidenapoletani89 3 роки тому +8

    Siete dei grandi!!!

  • @miryfania3954
    @miryfania3954 3 роки тому +4

    Ragazzi sono curiosa di sapere cosa ne pensate di Dark. Vi amo ❤️

  • @Zenzoslayer
    @Zenzoslayer 3 роки тому +3

    Per me ci sono stati due errori
    1) la collana del principe che fine ha fatto ?!?!
    2) non volevo sapere chi fosse la gossip girl della serie tv

  • @annagiuliapellicari8606
    @annagiuliapellicari8606 3 роки тому +1

    Finalmente qualcuno che dice che sta serie fa schifo!!grazie!❤️

  • @vanessavanymangajapanCelestini
    @vanessavanymangajapanCelestini 3 роки тому +6

    Siete grandissimi.

  • @Bonghy1
    @Bonghy1 3 роки тому +22

    Vi dico solo che io ho iniziato a guardare la serie con mia mamma perché pensavo fosse una bella serie storica e poi mi sono ritrovata a vedere quelle scene con lei di fianco 😂

  • @mariaminervini7576
    @mariaminervini7576 3 роки тому +3

    Ambientato nel 1800 con le canzoni dei Marron 5😂😂

  • @aaposlowings6248
    @aaposlowings6248 5 місяців тому

    *ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO LA PRIMA STAGIONE*
    Avevo visto questo video quando uscì, senza conoscere o aver visto Bridgerton. Ora lo riguardo dopo 3 anni e dopo anche aver visto la serie (della quale terza stagione aspetto un sacco 😍) e nonostante pensi che la prima stagione è effettivamente la peggiore, ma lo dicono in molti, vorrei fare un appunto su un’unica cosa: non è buttato a caso che Penelope sia Lady Whistledown. Questo concetto si comprende meglio vedendo il tutto il inglese, perché Penelope viene definita “Wallflower” che per intenderci sarebbe il fiore presente sulla carta da parati. Questa espressione si utilizza in inglese per indicare una persona solitaria, che sta in disparte e appunto osserva, ma da lontano. Perciò nonostante sia prevedibile che sia Penelope la “Gossip Girl” sinceramente non mi sembra però buttato a caso, perché effettivamente è coerente con chi è lei nella società: una ragazza timida e sottovalutata da praticamente tutti, perciò ha più che senso a mio parere che sia lei a sapere tutto e che, forse anche un po’ per rivincita, decida di tenere tutti col fiato sul collo e spifferare i loro segreti *letteralmente li tiene per le palle 😂😂*

  • @lucagandolfo8285
    @lucagandolfo8285 3 роки тому +1

    Non ho guardato questa Serie ma sui vostri punti generali sono d'accordo (tipo il fatto che a molte persone piace un personaggio perciò la serie diventa bellissima

  • @telli2246
    @telli2246 3 роки тому +7

    L’ultima scena era per creare hype per la seconda stagione e hanno spiegato che lo spiegheranno come fa, quando e perché, ammetto che sarebbe stato meglio un altro modo per rivelarlo però non puoi neanche biasimarli

  • @Yuidream
    @Yuidream 3 роки тому +6

    Matt, fai parlare un po' anche Luca! 😂

  • @noeliaasgharnia8980
    @noeliaasgharnia8980 3 роки тому +3

    Sono donna, l’ho vista, ho apprezzato alcune cose e alcuni personaggi. Nulla da togliere ai protagonisti, tutti e due molto boni ma questo video è troppo vero, stesso pensiero

  • @giuliad.3747
    @giuliad.3747 3 роки тому +4

    "c'è un romanzo harmony sotto novella 2000" rido male. Comunque grazie per la recensione, mi avete convinto a non perdere tempo a vederla. Già sono convinta che sarà deludente come Élite. Aspetto con ansia la recensione su Lupin😍

  • @DarkBlueAngel25
    @DarkBlueAngel25 2 роки тому

    questa recensione è assolutamente accurata e avete ragionissimo su tutto. il problema è che nel libro tutte queste parti no sense non ci sono, e lo so bene visto che gli ho letti tutti e 8. piccolo spoiler: ogni stagione è basata su un libro e ogni libro riguarda uno dei fratelli/sorelle bridgerton, anche se i protagonisti precedenti si vedono nei libri (ad esempio ricompare spesso Daphne o Simon)

  • @federicaresta1822
    @federicaresta1822 3 роки тому +1

    cos'è questo canaleee? che spettacolo

  • @dasycipness4852
    @dasycipness4852 2 роки тому

    Avete ragione, sono belli gli amori tormentati e complicati da vedere. Tra questi due tutto troppo facile.

  • @DiegocasaLorenzini
    @DiegocasaLorenzini 3 роки тому +4

    E della serie "Regina degli scacchi" cosa ne pensate? Io cmq aspetto con ansia il proseguo di "black summer" le serie zombie mi fanno impazzire... Trovo che questa sia particolare... Molto più scorrevole di "the walking dead" e sulle orme di "28 giorni dopo" film fantastico con musiche fighissime

  • @eleonoravinci2296
    @eleonoravinci2296 3 роки тому +2

    Concordo quasi su tutto! Devo dire che, partendo senza pretese per vedere una serie molto easy senza impegno e solo per rilassarsi, la serie riesce nel suo intento.
    Non mi è dispiaciuta tutto sommato MA è piena zeppa di difetti e concordo sopratutto quando dite che le scene di sesso arrivano tutte insieme e troppo: diventa improvvisamente 50 sfumature (soprattutto se andiamo a guardare i dialoghi) e boh cioè ci sta la componente hot però così perde totalmente di significato.
    Anche la storia d’amore in sè era partita in modo molto intrigante però poi viene risolta in maniera molto veloce, poi vabbè il loro litigio (la scena del presunto stupro di lei che obbliga Simon in quel modo...tremenda) è gestito abbastanza male.
    Sbagliatissima la scena della rivelazione di Lady Wistledown.
    I protagonisti che mi sono piaciuti di più a livello recitativo, secondo me, sono Daphne, Anthony ed Eloise. Forse rivedrò qualche punto in originale perché secondo me il doppiaggio italiano non ha aiutato molto.
    Note di merito alle scenografie e ai costumi che me l’hanno fatta apprezzare in parte. Ho apprezzato anche alcuni dialoghi sulla questione di genere e l’acceno al tema dell’autoerotismo dal punto di vista femminile (anche se lo hanno reso in maniera un po’ cringe).

  • @ithuriel5219
    @ithuriel5219 3 роки тому +9

    che ne dite di Peaky Blinders?

  • @Soulssl4yer
    @Soulssl4yer 3 роки тому +24

    "è tratto da dei romanzi rosa...gli Harmony, quelle robe che vai a leggere indicativamente quando vai a fare la cacca" insta like XD

  • @alessiajelmini2556
    @alessiajelmini2556 3 роки тому

    Minuto 8 STUPENDO BRAVO, sono una studentessa di cinema e adoro troppo ascoltare voi ☺️

  • @jasminemigale1990
    @jasminemigale1990 3 роки тому +3

    Se devo considerare la serie un fantasy per giusticarla...lo faccio, a me è piaciuta e mi ha preso tantissimo. Anche io inizialmente ci sono rimasta quando ho visto personaggi di diverse etnie come nobili, ma subito dopo mi sono immersa in quella realtà che evidentemente non segue quella storica, fossero solo il colore della pelle dei personaggi a renderla inaccurata a livello storico ahahhahaha È palese che sia tutto frutto di fantasia e che prenda ispirazione da un periodo storico, ma non lo segua alla lettera. Si differenzia tabto dai libri e su alcune cose ne sono piacevolmente contenta. E per tutti quelli che parlano della scena si sesso forzato al concepimento tra daphne e simon, vogliamo ticordare che anche lui si è approfittato dell'ignoranza della moglie appena donna, perché a quell'epoca ci si sposava maolto giovani, per fare sesso con lei ma non metterla incinta? Se fosse stato sincero al 100% gli avrebbe detto dopo la prima volta, in cui è evidente che lei non sappia come si concepisce, che lui fa quello che fa per non avere figli, ma fa ugualmente sesso. Se il suo bisogno di mantere la promessa fosse stato più urgente di quello di fare sesso, non avrebbe fatto sesso. No? Si è capito il discorso? Ciò nonostante la scena ha comunque dell'assurdo e del tragico, ma pensa che la loro relazione fino a quel momento fosse tossica e piena di bugie, non l'ho idealizzata come hanno fatto in tanti, non ci ho visto tutto questo amore. Solo dopo la scena sotto la pioggia ho visto finalmente una coppia sincera e giusta.

  • @smvcrew
    @smvcrew 3 роки тому

    Video bellissimo , ne vogliamo di più di questo genere

  • @gessicamartinotta2022
    @gessicamartinotta2022 3 роки тому +1

    D'accordissimo con voi, un mix di varie serie e alcune scene trash ... In più una cosa che m ha lasciato un po' così, le canzoni di oggi, tipo Ariana Grande, fatte stile classico... Manco le musiche dell' epoca 🙈😂😂 unico personaggio anche per me che merita è Eloise come figura femminile dotata di intelletto

  • @MiladydeWinter79
    @MiladydeWinter79 3 роки тому +2

    Scusate ma nell'800 era la norma che le giovani donne prima del matrimonio non sapessero assolutamente nulla del sesso, e nemmeno di come nascono i bambini. molte arrivavano al dunque totalmente ignare, figuriamoci riguardo alla masturbazione. E' improbabile semmai che un uomo si mettesse a spiegarglielo.

  • @carlanielfi994
    @carlanielfi994 3 роки тому

    D'accordo su tutto e grazie per avermi fatto ridere per tutto il video!

  • @valentinamontepara116
    @valentinamontepara116 3 роки тому +36

    a me è piaciuta un sacco invece, è diventata la mia serie prefe

  • @chia_paol93
    @chia_paol93 3 роки тому +2

    Siete mitici ♥️♥️♥️♥️

  • @cristysuper
    @cristysuper 3 роки тому +1

    BRAVO LUCA.... LUCA FOR PRESIDENT! A me piace il periodo regency e amo Jane austen ma non vorrei assolutamente avere un uomo cosi al mio fianco. E bravo matte sono d'accordo con te quando dici che è tutto un pò forzato!

  • @gregoriovigni1091
    @gregoriovigni1091 3 роки тому +3

    Best commentatori ever

  • @francescadamiani5506
    @francescadamiani5506 2 роки тому

    Francamente a me è piaciuto, leggero, carino… ho visto entrambe le serie e la mescolanza di razze mi ha piacevolmente stupita!! Era ora!! Vorrei sapere da Stefania se le scene di sesso l’hanno disturbata !!

  • @giovannaamaro1139
    @giovannaamaro1139 3 роки тому +10

    Mamma mia quanto mi dà fastidio quando il contesto storico non è rispettato

  • @Booooooohman
    @Booooooohman 3 роки тому +1

    Diciamolo, è la versione in costume di 365 giorni

  • @silviatarana5776
    @silviatarana5776 3 роки тому +4

    Confermo quel che avete detto, ma certe scene sistemano il trash e l’orchestra suona i brani famosi ora tipo: bad guy in chiave orchestrale

  • @aliceorsina2268
    @aliceorsina2268 3 роки тому +5

    L'unico personaggio che secondo me è degno di nota per il ruolo e per come è interpretato è Eloise. La storia d'amore centrale dopo due puntate diventa noiosa e ripetitiva insopportabile dopo che si sposano. Comunque ho letto che da come sono stati scritti i libri la prossima stagione si dovrebbe concentrare su Eloise.
    Una serie che vi consiglierei di guardare è Carnival row su prime video che secondo me merita moltissimo.

    • @francescaantolini5122
      @francescaantolini5122 3 роки тому +1

      No Antony. Il primo genito si capisce dall’ ape e anche i libri tocca a lui.

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 3 роки тому +1

      La 2 è ufficialmente incentrata su Anthony, la 3 se seguono i libri su Benedict, Eloise forse alla 4.

  • @SuperVally95
    @SuperVally95 3 роки тому +1

    Ragazzi ottima recensione 😊 recisa e obiettiva come sempre 👍🏻😉 se posso, mi vorrei permettere una richiesta. Io vi seguo dagli esordi praticamente (sia per quanto riguarda il canale hmatt che questo) è mi piacerebbe vedere molte più recensioni. Ho gusti molto difficili riguardo alle serie e grazie a voi ho iniziato a vederne molte senza rimanere deluse. Spero accogliate l'invito ❤️😉 comunque continuerò a seguirvi fino alla morte 😂😂😂 Buona Epifania ragazzi 😘😘😘

  • @giuliamanzella5467
    @giuliamanzella5467 3 роки тому +2

    Ho visto la serie e ora mi son messa a leggere i libri per curiosità (addormentandomi ogni 10 pagine tra l’altro). Partiamo dal presupposto che l’anno scelto per collocare la storia, il 1813 non credo che sia una scelta casuale, ma credo sia voluta dall’autrice, in quanto è l’anno della pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio.
    Per quanto riguarda la regina, la Regina di cui si parla, Carlotta, si dice che discendesse da un ramo afroamericano della casa regnante portoghese. Quindi la scelta dell’attrice ci sta, forse i tratti son più marcati dell’originale (ovviamente) ma una motivazione di base c’è. Ah, nei libri, non si parla MAI della regina, quindi è un personaggio costruito solo per la serie e basta.
    I libri sono 8, come gli 8 fratelli. Non so se vorranno fare 8 stagioni, cosa che riterrei inopportuna, ma qualcosa in più sugli altri fratelli e sorelle, tra cui Francesca (che chissà come mai è sparita a Bath per tutta la stagione) non mi dispiacerebbe. (Ho letto dopo che vogliono fare una stagione a fratello/sorella!)
    Un bacio rende una donna “usata” e disonorata, avendo la famiglia Bridgerton 4 figlie femmine da far sposare, non ci possono essere casi del genere. All’epoca era uno scandalo dare anche solo un bacio per le persone appartenenti all’alta società. La reazione di Anthony è eccessiva, ma lui ha visto il suo migliore amico che “disonora” la sorella minore, quindi si giustifica in quanto si vuole mantenere l’onore dell’intera famiglia (lui è il capofamiglia).
    A me è piaciuta proprio per la sua leggerezza, mi son piaciuti i costumi, le scenografie, i luoghi utilizzati (in molti ci sono anche stata ed è bello rivedere posti in cui si è stati!). La trama è frivola, semplice, non pesante, ma divertente.
    Vi consiglio Sweet Home su Netflix. Se volete un altro tratto da un Harmony c’è Virgin River (e se avete trovato brutto Bridgerton, questo è PEGGIO). Versailles la trovo ben fatta (qualche errorino storico, ma per quanto riguarda contesto, luoghi, costumi, personaggi, tutto ben costruito). Alice in Borderland mi è piaciuta molto. Di serie ce ne sono a centinaia.
    Scusate il mega commento XD XD

  • @Didina004
    @Didina004 3 роки тому

    L’ho guardata solo per curiosità e perché lui è un gran figo... sono pienamente d’accordo con voi su tutto!
    Il mio primo pensiero è stato che è un mix tra beautiful e gossip girl, anche io ho sgamato quasi subito la gossip girl della situazione

  • @annamariacorda8916
    @annamariacorda8916 3 місяці тому

    L’atmosfera è quella di Jane Austen, il problema dell ‘aristocrazia é accaparrare un buon partito per le figlie dato che la legge non consente alle donne di ereditare. L’ideale é bilanciare ragione e sentimento, trovare un uomo ricco e che si ama. Poi ci sono degli anacronismi, ma sono tollerabili secondo me. L’ho trovata molto coinvolgente.

  • @vittoriacolangelo509
    @vittoriacolangelo509 3 місяці тому

    Sulla serie condivido, la prima stagione io l'ho trovata carina però, ma i libri sono belli : il genere rosa è molto bello anche se è difficile trovare buoni romanzi, Julia Quinn è un'autrice valida e dispiace che abbiamo rovinato tutto così

  • @samuelemarovelli3131
    @samuelemarovelli3131 3 роки тому +4

    Farete recensioni su le serie più famose e belle?

  • @martadelnegro4561
    @martadelnegro4561 3 роки тому +3

    a un certo punto non capivo più se mi trovavo in un porno o in una serie romantica! AHAHAH

  • @sofiabasso2648
    @sofiabasso2648 3 роки тому +2

    comunque se fate attenzione nella seconda puntata c'è un adattamento classico di "in my blood" di Shawn Mendes e nella terza un adattamento di "bad guy" o almeno a me è parso di sentirle

    • @emilybosi5355
      @emilybosi5355 3 роки тому +1

      Le ho sentite anche io hahahah, pensavo di essere l'unica

  • @ilenia3278
    @ilenia3278 3 роки тому +4

    Insomma lui recita come Raul Bova 😂

  • @sahondra80
    @sahondra80 3 роки тому

    Ma sono l unica che non l ha visto questa serie...ma mi piace comunque mi piace ascoltarvi🤣🤣😂😂

  • @SN-cf4fl
    @SN-cf4fl 3 роки тому +4

    Francamente trovo la vostra recensione un po' triste. La serie chiaramente è trash nei modi, perché lo autodichiara lei stessa (anche gli anacronismi sono voluti) quindi possiamo dire che quello che ciò che enunciate è tutto giusto... peccato che siete rimasti sulla superfice! Senza dilungarmi: la serie sfrutta trame leggere per trattare argomenti seri, ovvero il femminismo. E non importa se è di un'altra epoca, perché in molte parti del mondo continua ad essere così se non peggio. Inoltre è importante per ricordare un passato non così recente. Il vostro problema è che avete guardato una serie un po' trashotta di un argomento di cui non ve ne frega un cazzo. PS: per il troppo sesso in luna di miele... ma scusate, immaginate di tornare giovani, di scoprire il sesso e di poterlo finalmente fare come e quanto ne volete... voi cosa avreste fatto? avreste passato le giornate a giocare a carte? a contare le colonne della villa? PPS: Le donne dell'alta società davvero non sapevano NULLA di sesso prima del matrimonio, questa cosa non è strana. PPS secondo me la tipa che scrive gli articoli non è la ragazzina che inquadrano, secondo me lei la conosce e basta.

    • @francescobevilacqua189
      @francescobevilacqua189 3 роки тому +1

      Cara S N non è che se una serie tratta un tema importante diventa bella, questa serie fa cagare e non diventa guardabile solo perché tratta il femminismo, ci sono mille film e serie decenti che ne parlano e prima di fare la paternale a dei ragazzi che esprimono un opinione fatti un esame di coscienza, che se ti piace sta serie mi dispiace dirtelo, ma hai dei gusti di merda.

    • @SN-cf4fl
      @SN-cf4fl 3 роки тому

      @@francescobevilacqua189 ma io non mi faccio problemi a dire che questa serie è trash. Non ho rimorsi di coscienza sulle cose che scelgo di vedere. Tutt'altro, credo di riuscire a ben distinguere i miei guilty pleasure nelle serie TV. Ciò non toglie che fare una recensione basata solo sull ovvio è superficiale. Sarebbe come dire che Lost parla di alcuni dispersi su un'isola. E quindi? È tutto qui quello che sei riuscito a captare da quella serie?
      Credo che le recensioni, se filmate e pubblicate, debbano come minimo avere un po' più di spessore ma questa è la mia opinione.
      In sostanza, penso che la recensione sia più scadente del prodotto di cui parlano, il che - lasciami dire - è un bel paradosso.

    • @francescobevilacqua189
      @francescobevilacqua189 3 роки тому

      @@SN-cf4fl secondo me hai sbagliato canale, sono gli hmatt, puntano a far ridere il pubblico e a dare la loro personale opinione, a me non è dispiaciuta come recensione, simpatica e sincera, per recensioni più dettagliate non è questo il canale giusto

  • @azzurraluzzi1510
    @azzurraluzzi1510 3 роки тому

    Vi prego la reazione sulla regina degli scacchiiii comunque siete grandi qualcuno che sa giudicare le serie 😍

  • @debs6974
    @debs6974 3 роки тому +1

    L'unica cosa che ho apprezzato sono stati i vestiti di scena. Concordo con voi per tutto il resto.

  • @anastasiarota0209
    @anastasiarota0209 3 роки тому +1

    Vogliono fare una stagione per ogni fratello e sorella brigerton

  • @AntonioMartilotti
    @AntonioMartilotti 3 роки тому +5

    Parere puramente personale:
    Inizio col dire, che su IMDb ho avuto il piacere di giudicarla 8/10.
    Sappiamo tutti, almeno spero, che la serie di produzione Netflix, Bridgerton è stata ispirata dai romanzi di Julia Quinn.
    Il romanzo in questione è intitolato: "Il duca e io".
    Essi è il primo dei sette romanzi di Julia Quinn, che, gli stessi produttori e Show-runner hanno deciso di buttare giù come progetto Netflix.
    Perciò, tutta la trama è un copia e incolla dei romanzi.
    Unica eccezione va fatta con le etnie dei soggetti.
    Purtroppo, già da un anno, un po' tutto il mondo del cinema si sta adattando al "political correct".
    Dagli Oscar alle piattaforme streaming.
    Pensiamo ad esempio alla nuova produzione Netflix in uscita l'8 gennaio, "Lupin";
    L'attore è di colore.
    Questo, però, attenzione non è una mia critica razzista o altro, ma semplicemente è una sinossi di quello che sta accadendo nell'industria cinematografia.
    Semplicemente ci saranno e già tutt'ora ci sono, adattamenti con le "nuove regole del political correct".
    Non sto qui a dirvi quali sono i requisiti per gli Oscar, ma basta fare una piccola ricerca, per capire meglio la situazione.
    Passando invece al titolo di Netflix "Bridgerton":
    ancora, "personalmente", è un contenuto molto bello.
    Tralasciando la sceneggiatura, visto che è ispirata da dei Romanzi;
    la fotografia è curata molto bene, grazie soprattutto ad una scenografia molto bella, come anche i costumi, molto curati e studiati.
    La scelta delle etnie o sessi dei soggetti non la contesto, semplicemente perché vedere un qualcosa di diverso rispetto alla pura realtà, almeno secondo me, ti regala emozioni particolarmente diverse. (tralasciando le molteplici scene di nudo, particolare però molto accentuato nei romanzi di Julia Quinn)
    Vi chiedo scusa se ho ferito nell'animo qualcuno, ma è anche questo il bello del cinema, un confronto "pacifico e pulito".
    Grazie

  • @denisegrosso844
    @denisegrosso844 Рік тому +1

    Guardate la seconda stagione vi prego, li c’è del cringe vero😂 invece una carina è Queen Charlotte-a Bridgerton Story

  • @camillatranquilli7504
    @camillatranquilli7504 3 роки тому

    Sono una delle poche persone che non ha visto gossip girl, e dopo Bridgerton non credo la vedrò... secondo me serie fatta bene ma con una trama veramente debole... creare tutta la seconda parte su un errore semantico per me non regge. Ero più interessata all’identità della scrittrice (o meglio... volevo capire se avevo ragione visto che l’ho sgamata dalla prima puntata 😅).
    Mi piacerebbe vedere una recensione di the wilds.
    Grazie comunque per tutti gli spunti!!!! Stasera inizierò homecoming dopo la vostra recensione!

  • @Bonghy1
    @Bonghy1 3 роки тому +2

    Io avrei voluto la vostra reaction a tutti gli episodi 😁

  • @dorianaramundo3195
    @dorianaramundo3195 3 роки тому

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 concordo su tutto

  • @gnognaloca1722
    @gnognaloca1722 3 роки тому +18

    Questa serie tv mi ha fatto piangere dal ridere, dal quinto episodio in poi Simon e Daphne scopano e basta, la storia della promessa al padre è ridicola, la parte che mi interessava di più era quella della gossippara e quasi non viene calcolata se non fosse per la tipa che indaga (personaggio più interessante a mio parere oltre alla gossippara). I colpi di scena si telefonano tre episodi prima, nel complesso darei un 3.

    • @Bonghy1
      @Bonghy1 3 роки тому

      Ti amo per averla definita "la gossippara" 😂😂😂😂 è perfetto per lei 😂

  • @sofiascozzari1764
    @sofiascozzari1764 3 роки тому

    Intanto non prende spunto da Harmony ma dai romanzi di Julia Quinn,la voce narrante ovvero lady wisteldown è presente nei libri quindi..

  • @chiarametti6086
    @chiarametti6086 3 роки тому +1

    Un unica cosa: la regina Carlotta, secondo degli studi dell’albero genealogico, aveva origini afro per questo gli autori hanno deciso nella scelta di quell’attrice

  • @elonahoxhaj1203
    @elonahoxhaj1203 3 роки тому +1

    Al di là del piacere o meno la protagonista Daphne è veramente brava a recitare concordo con voi, e lui per quanto possa essere bono non c'è la faaa 😂😂 non ha espressività!!

  • @MeetTripExplore
    @MeetTripExplore 3 роки тому +3

    MEZZO SPOILER
    Secondo me la Gossip Girl che rivelano alla fine poi in realtà in una futura stagione si spiegherà che non era lei. Non so...troppo scontato per Shonda!

  • @nonsocecosametterebitch8723
    @nonsocecosametterebitch8723 3 роки тому +1

    22:31 : ho pensato la stessa cosa quando ho sentito Valzer n. 2 di un pianista russo del 1900

  • @Aurora-ee3on
    @Aurora-ee3on 3 роки тому +1

    Dicono che faranno una stagione per ogni fratello bridgerton perché la serie é tratta dai libri di questa scrittrice che ha scritto un libro per ognuno dei fratelli/sorelle bridgerton

  • @Just_D
    @Just_D 3 роки тому +2

    Vikings l'avete seguita? Se sì, ne farete una recensione?

  • @melamarcia9922
    @melamarcia9922 2 роки тому

    Dafffne bridgerton...già dal nome mi si agita l intestino....

  • @CT-pe5we
    @CT-pe5we 3 роки тому +2

    A me ha dato fastidio non tenere conto degli eventi storici. Concordo con le vostre critiche tranne sul personaggio di Penelope che a me è piaciuto mentre ho trovato il personaggio di Marina meschino.

  • @valentina23121
    @valentina23121 3 роки тому

    Guardate Reign, e bellissimo! E poi ovviamente attendiamo recensione 😊

  • @cheyennetmbtp
    @cheyennetmbtp 3 роки тому

    Io mi trovo davvero d'accordo con voi 😂 una serie che si fa guardare, carina, ma davvero per molto tempo mi son chiesta cosa cazzo stessi guardando 😓 la protagonista bravissima, anche Simon non mi è dispiaciuto, ogni tanto già sorride dai😂 per la musica non mi è piaciuto che siano state inserite musiche moderne così allacazzodicane senza senso ma riadattate, se non sbaglio in un ballo c'è un riadattamento di una canzone di Billie Eilish (riadattate benissimo per carità, ma perché? Datemi una spiegazione)! Non so troppe cose insieme che un po' distolgono! E comunque tutti si chiedono che fine abbia fatto la collana super costosa regalata dal principe e lasciata in un muretto 😂

  • @camillaschiro6071
    @camillaschiro6071 3 роки тому

    per quanto riguarda la regina Carlotta, in realtà è esistita non era così nera ma si dice fosse mulatta, anche se storicamente non si fa riferimento a nobili neri.
    Comunque per quanto riguarda la trama della serie avete ragione, ho trovato esageratissima la puntata del viaggio di nozze per le scene di sesso, nessun avanzamento della storia, il nulla. Poi il fatto che la gossip girl della situazione fosse la ragazzetta roscia è stato proprio deludente, sarebbe stato più interessante anche se fosse stato uno dei fratelli di daphne sinceramente😂
    Il personaggio del duca Simon mi sembra una macchietta, il tipico bad boy dal cuore tenero che ritroviamo in ogni film tipo after, con l' espressione da stronzetto strafottente va a rimorchiare tutte. Il personaggio di Daphne è davvero davvero insipido secondo me, senza senso di esistere se non per far ingranare una delle storie d'amore più imbarazzanti di Netflix.
    Detto ciò, Elisa di Rivombrosa aveva una trama più avvincente

  • @ladyaileenLibrieAudiolibri
    @ladyaileenLibrieAudiolibri 3 роки тому +2

    No, i libri di Julia Quinn (da cui hanno tratto la serie) sono più classici non ci sono persone di colore e la Regina (non appare nemmeno come personaggio), non c'è nemmeno il principe e Nigel è un beota ma buono.
    Sì, la puntata sei è stata la più divertente. Io ho pensato adesso parte la canzone di Valerio Scanu A far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi
    In tutti i laghi, in tutto il mondo. XD
    In realtà il senso della scena in giardino è corretto. Per quell'epoca anche se non era accaduto nulla, equivaleva a tutto. Anche solo passeggiare di notte con un uomo in giardino senza fare niente, equivaleva alla rovina (e se la donna aveva delle sorelle anche quelle sarebbero state rovinate). Forse quella scena avrebbe avuto più senso se fossero stati davanti a qualche finestra della casa e c'era qualcuno che li spiava.

  • @shobbleshobo4211
    @shobbleshobo4211 3 роки тому +1

    Ci ho sperato fino all'ultimo, ma nulla.
    Veramente nessuno ha nulla da dire sul fatto che la protagonista abbia letteralmente stuprato Simon?
    No perché quando lei gli monta sopra e continua imperterrita a muoversi nonostante lui col terrore negli occhi le chieda di fermarsi si può tranquillamente parlare di violenza sessuale.
    E registicamente la cosa non viene affatto condannata, sembra sempre e solo lei la vittima.
    Sta cosa mi ha triggerata da morire, ho guardato sta serie giusto per simpare fortissimo su di lui e stava andando tutto benissimo fino a quella scena😂
    Serie mediocre e forzata in molte cose, ma ho potuto ignorare tutto per lui, fuorché quella maledettissima scena, che per carità ci stava pure (telefonatissima perché che lei avesse intenzioni strane si notava da morire) ma cazzo, fammi registicamente apparire lui come vittima, e non quella stronza!
    P.s. Lei reciterà anche bene, ma ha perennemente l'espressione di una che ha un cactus nel culo, ci sta col personaggio, ma la rende veramente pesante😂

  • @telli2246
    @telli2246 3 роки тому +3

    Attenzione: il duca non è che non voleva sposarsi, lui ha promesso al padre prima di morire di non avere mai un figlio, lui si potrebbe sposare ma la sua promessa la padre era di non avere figli

  • @claracavaliere2998
    @claracavaliere2998 3 роки тому

    prima o poi farete un video in cui si parla dei diversi generi musicali? Sarei curiosissima di sapere cosa ne pensate del kpop o in generale che musica ascoltate maggiormente

  • @sofiamerotto4853
    @sofiamerotto4853 3 роки тому +2

    Unpopular opinion: a me che non piace Simon esteticamente. Ho guardato la serie perché mi piaceva come attrice Dafne

  • @giadascaramella6281
    @giadascaramella6281 3 роки тому

    unico appunto: quando il duca dice di non volerla comunque sposare e l'episodio dopo stavano preparando il matrimonio, erano i preparativi per il matrimonio con il principe... visto che si dava per scontato che la protagonista avrebbe scelto quest'ultimo