"O muori da Arcane o vivi tanto a lungo da diventare Miraculous". 4:16 Il primo punto è sempre Jinx che fa esplodere tutto 😂😂😂. 21:25 Montagne russe di emozioni 😃🥲😃🥲😃 !!! 31:54 Questo ed altro per la FI- la PACE, gli innocenti, la giustizia ecc... certo come no, lo sanno tutti che tira più un pelo di VI che un carro pieno di soldati Noxiani 😏. 38:20 Altra Timeline, in un Multiverso di infinite possibilità tutto è possibile 😃. 49:40 L'umanità è imperfetta per natura, se cancelli le imperfezioni semplicemente cancelli l'umanità stessa.
Serie di una qualità assurda soprattutto per l'animazione e le musiche; ammetto che non mi è mai scattata realmente la scintilla come molte altre persone però me la sono goduta e aspettavo gli episodi ogni settimana con molta curiosità. Finale davvero interessante ma a mio parere troppo veloce e palesemente con tantissime trame lasciate aperte, avrei preferito una o 2 puntate in più per dare maggiore respiro ma tantè; è comunque una bellissima serie e spero che le prossime serie abbiano la stessa qualità. Buone feste Filo
53:58 lux e jinx non sono legate in alcun modo, l'unica cinematica in cui appaiono assieme è il trailer di wild rift che non è canonico. Forse la persona che te ne ha parlato intendeva che fossero migliori amiche nell'universo di star guardian(una skinline in lol) che però non c'entra niente con l'universo canonico.
11:20 non sono i momenti in slow motion ad essere animati in 4fps, l’unica parte ad avere quel frame rate è nella settima puntata quando Powder ed Ekko ballano durante la festa, questo per riflettere il fatto che Ekko può viaggiare indietro nel tempo solo di 4 secondi. In generale quando si parla di slow motion o “rallenty” come li chiami tu, i fotogrammi aumentano significativamente rispetto alla norma per rendere più fluidi i movimenti, quelle scene di combattimento anche se sono rallentate di moltissimo non sono sicuramente animate a 2 fps come dici in seguito :”)
Nella scena finale Caitlyn sorride perché sente cantare Vi, non perché crede che Jinx sia viva. Mi spiego meglio, Caitlyn ha il sospetto che Jinx sia viva mentre analizza la sezione del condotti dove è caduta con Vander e gioca con la testa dell’ultima bomba che ha fatto esplodere ( che questa volta ha la faccina triste…ah i dettagli!), ma non sorride per quello, anche perché sarebbe contraddittorio con l’arco narrativo di questi 2 personaggi. Jinx e Caitlyn hanno finalmente smesso di odiarsi e di “contendersi” l’amore di Vi, ma dopo tutto quello che è successo é improbabile che Caitlyn possa sorridere pensando a Jinx, anche se inconsapevolmente è stata comunque la causa della morte di sua madre e di tutto quello che ne è poi scaturito. Credo che pensare che Jinx sia ancora viva da un lato spaventi Caitlyn ( da qui in parte l’aria malinconica), le faccia temere che se Vi lo scoprisse potrebbe di nuovo abbandonarla per correre da lei, per i suoi sensi di colpa, per aderire ancora una volta a quel “family first” che ha caratterizzato le sue scelte per tutta la storia. Quando Caitlyn le chiede “Are you still in this fight Violet?” immagino si riferisca alla sua lotta interiore, al mettere sempre la responsabilità verso la sorella ( e non solo) davanti alla sua felicità. Alla fine per fortuna scansiamo la poiana e arriva la rassicurazione di Vi che metaforicamente le dice che non ha nessuna intenzione di andare via, un “ti amo” nel suo stile 😂 ( adoro 🫠 ).
Ciao volevo darvi alcune informazioni sulla lore di Runeterra, se non sono cambiate perché Arcane introduce alcuni cambiamenti significativi. Prima cosa le storie sono collegate ai giochi Riot e quindi vi sono delle relazioni dirette tra i 170 campioni, i vari avvenimenti e il gioco. Il gioco è al tempo presente e le storie sono al passato (la fine di Arcane dovrebbe essere circa un po' meno di dieci anni prima il presente) per cui, in teoria, tutti i campioni del gioco dovrebbero essere vivi perché in gioco. Anche Jinx quindi che risulta più "vecchia" in gioco che nella serie. Jinx è il mio campione preferito anche in gioco e volevo farvi notare alcune cose non menzionate. Al contrario di Vi o Silco, Jinx è un personaggio reattivo non non sviluppa mai iniziative autonome ma reagisce a quello che le succede intorno, come in gioco, accelera velocità di movimento e attacco quando ragginge un obbiettivo. Se si nota ogni uccisione o decisione di un intervento è in reazione ad un avvenimento che gli succede intorno. Jinx non è un eroe infatti introducono Isha che rappresenta l'eroe che Jinx non sarà mai. Powder aveva sempre paura ad intervenire mentre Isha si lancia sui combattimenti. In gioco e nella serie Jinx è molto vicino a Janna la dea della tempesta. é nel tempio di Janna che si scontra con Vi, le nuvole tatuate sul suo corpo sono quelle di Janna, è uno dei migliori support in gioco per Jinx e quando Sevica fa esplodere il gigantesco medaglione con la sua immagine crea un vortice simile a quello della suprema che utilizza Janna in gioco che spazza via tutti i nemici nei dintorni. La serie è molto bella perché è piene di questo tipo di riferimenti in tutto il suo sviluppo. Due cose veloci. Warwick: il suo design in gioco è rimasto uguale (al contrario di quello di Victor) quindi vi è la possibilità che venga ripreso in altre storie e muti nuovamente aspetto (ricordate qui siamo nel passato). Warwick anche in gioco si rigenera quindi ... non è morto. Per quello che riguarda il rating del gioco non credo ci siano problemi, il problema principale sono le censure. Più sono esplicite le scene di sesso e di violenza più la serie viene censurata in modo differenziato nei vari paesi ed è complicato fare un prodotto uniforme. Sono curioso di vedere come faranno con Noxus dove vengono torturati i bambini e ci sono sperimentazioni magiche con scene che definirle forti ..... Saluti!
Sulla richiesta di Vi a Cait “promettimi di non cambiare”: se ben ricordo nella versione in inglese, Cait risponde: “I won’t”… ovvero “non lo farò”, che se ci si fa caso, è una risposta ambigua…
Piccola Critica perché si: dovresti ragionare un po’ di più su la scelta di che musica utilizzare di sottofondo. To Ashes and Blood per carità, bella quanto vuoi ma oltre al fatto che è copyright ci sta malissimo di sottofondo così come il resto delle canzoni cantate. Nonostante ciò bel video comunque
A me nel complesso Arcane è piaciuto molto. È stato creato con un anima, cura e passione ( e tanti Sesterzi) e si vedono tutti. Personalmente avrei preferito, riguardo la seconda stagione, una conclusione differente e confermo che si nota che " mancano dei pezzi" o che comunque ad una certa va troppo, troppo veloce. Ad ogni modo l'ho trovato una serie perfetta anche dal punto di vista della inclusività dato che al giorno d'oggi lo fanno risultare molto complicato trattare certi temi o lo fanno veramente male. -Commento che non c'entra nulla con Arcane - : Porterai anche Mufasa? 😂
A proposito di questo, aggiungo che: Per ora è un'ipotesi, il fatto che il padre di Mel sia shurimano e che da questo dipendono i propri poteri. Inoltre, Mel dovrebbe uscire tra qualche mese proprio su League of legends come campione giocabile. Per chi invece si stesse chiedendo, perché i corvi abbiano tre occhi.. è perché il comandante Swainn (colui che invaderà Ionia) ha stretto un patto con un demone, (Raum) il quale gli ha procurato tutti questi poteri.
Si arcane è una bellissima serie ed è un peccato che sia finita con 2S ma potrei capire che costa un pochino, ma la vera domanda è: COSA CACHIO DOVEVANO FAR VEDERE TRA VI E CAYT?
spero farai un video simile su tutta la "parte di piltover". trovo che ambessa sia il personaggio femminile migliore e la rappresentazione perfetta di ciò che il femminismo dovrebbe rappresentare. Ambessa è una donna forte, che di primo acchito sembra mascolina ma non rinuncia affatto alla sua femminilità, anzi è come una guerriera amazzone, furiosa dirompente proprio in quanto donna, proprio come una leonessa che protegge i propri cuccioli (ambessa viene dall'amarico anibesa che vuol dire appunto leonessa). Infatti lei è una madre ma non per questo, come certe rappresentazioni maschiliste vogliono la donna madre, è meno indipendente o rinuncia alle sue aspirazioni e alla sua ambizione. E sono proprio le sue ambizioni a fare di lei forse il personaggio migliore di arcane insieme a silco. Essere donna non vuol dire appartenere al gentil sesso, ovvero essere molle, per forza accogliente, più emotiva e riflessiva, essere donna vuol dire essere prima di tutto un essere umano, che come tutti gli esseri umani ha nella sua natura la sete di potere, la crudeltà, il cinismo, la manipolazione. Ci sono tanti uomini nella storia che per la sete di potere hanno distrutto il mondo ma ci sono anche alcune donne, particolarmente sanguinarie. Essere "cattivi" - e non in senso macchiettistico ma da un punto di vista realistico e politico- non vuol dire se si è donna essere uomo con le tette, ma più che altro essere una donna davvero libera dal patriarcato, che alla fine è una delle tante costruzioni umane per giustificare una fonte di potere. Ambessa rivoluziona questa concezione di potere e si pone come una matriarca, oppressiva ed autoritaria, che difende la sua famiglia ad ogni costo, mettendo in atto una forna di potere simile proprio al patriarcato, appunto perchè le serve mettere in atto un istema di potere (lei non cade nella logica patriarcale proprio perchè nella serie il patriarcato non è un deus ex machina onnipresente come viene rappresentato nella maggioranza dei prodotti ma finalmente viene mostrato per com'è, ovvero solo uno dei tanti modi che l'essere umano ha per giustificare un tipo di oppressione e che quindi visto che è uno dei tanti modi, si può benissimo sostituire magari con qualcosa di analogo ma dal significato ideale totalmente diverso) Inoltre, lei è una donna che rappresenta in pieno il darwinismo sociale. In una storia che è l'apoteosi della critica alla guerra e alla disuguaglianza, valutando la sete di potere come qualcosa di effimero che finisce per autodistruggere chi lo desidera, Ambessa lotta fino alla fine per difendere il merito o come lo chiama lei, "lo spirito noxiano" del lavoro duro e dell'impegno che porta al raggiungimento delle proprie aspirazioni. Lei accetta ed esalta ogni mezzo possibile per raggiungere i propri fini, con un'attenzione particolare alla guerra. Ambessa ci ricorda che il femminismo non deve far valere una superiorità morale delle rivendicazioni femminili sulla figura dell'uomo, quanto più una parità naturale che dovrebbe essere scontata, parità di generi della stessa crudele e avida specie che dall'inizio dei tempi basa la sua storia sulla violenza e sulla forza. Ambessa vuole il potere, vuole la libertà di arrivare alle proprie aspirazioni tramite il merito, vuole proteggere la sua famiglia. È una donna di potere, una madre, una signora della guerra, una seduttrice, una politica e un'insegnante. Ambessa si è costruita il proprio destino, la sua superiorità sugli altri sta proprio nel fatto che alla fine non cambia, alla fine I suoi nemici della rosa nera vengono sconfitti da quella stessa figlia che fino a quel punto aveva combattuto gli ideali della madre cercando di cambiarli e cambiarla: è ambassa che fa cambiare le prospettive degli altri, proprio perché il suo esempio è ineluttabile.
Siiiiii un ora di video non ci credo e poi su una serie così bella non potevi farmi un regalo migliore per le vacanze di natale
"O muori da Arcane o vivi tanto a lungo da diventare Miraculous".
4:16 Il primo punto è sempre Jinx che fa esplodere tutto 😂😂😂.
21:25 Montagne russe di emozioni 😃🥲😃🥲😃 !!!
31:54 Questo ed altro per la FI- la PACE, gli innocenti, la giustizia ecc... certo come no, lo sanno tutti che tira più un pelo di VI che un carro pieno di soldati Noxiani 😏.
38:20 Altra Timeline, in un Multiverso di infinite possibilità tutto è possibile 😃.
49:40 L'umanità è imperfetta per natura, se cancelli le imperfezioni semplicemente cancelli l'umanità stessa.
Cancellata no solo ridotta e spartita in altre serie che devono uscire
Esatto!
BUON NATALE
Serie di una qualità assurda soprattutto per l'animazione e le musiche; ammetto che non mi è mai scattata realmente la scintilla come molte altre persone però me la sono goduta e aspettavo gli episodi ogni settimana con molta curiosità. Finale davvero interessante ma a mio parere troppo veloce e palesemente con tantissime trame lasciate aperte, avrei preferito una o 2 puntate in più per dare maggiore respiro ma tantè; è comunque una bellissima serie e spero che le prossime serie abbiano la stessa qualità.
Buone feste Filo
Secondo me sono proprio state lasciate aperte apposta..
Grazie per questo bellissimo regalo di Natale/post turno di lavoro ❤
P.S. visto che l’hai citato, che ne pensi di Mufasa?
53:58 lux e jinx non sono legate in alcun modo, l'unica cinematica in cui appaiono assieme è il trailer di wild rift che non è canonico.
Forse la persona che te ne ha parlato intendeva che fossero migliori amiche nell'universo di star guardian(una skinline in lol) che però non c'entra niente con l'universo canonico.
Si infatti hai ragione
Jinx non so dove possa essere scappata. Ma sicuro, la prossima stagione sarà ambientata a noxus/Ionia
Best regalo di Natale ever♡
11:20 non sono i momenti in slow motion ad essere animati in 4fps, l’unica parte ad avere quel frame rate è nella settima puntata quando Powder ed Ekko ballano durante la festa, questo per riflettere il fatto che Ekko può viaggiare indietro nel tempo solo di 4 secondi.
In generale quando si parla di slow motion o “rallenty” come li chiami tu, i fotogrammi aumentano significativamente rispetto alla norma per rendere più fluidi i movimenti, quelle scene di combattimento anche se sono rallentate di moltissimo non sono sicuramente animate a 2 fps come dici in seguito :”)
Nella scena finale Caitlyn sorride perché sente cantare Vi, non perché crede che Jinx sia viva.
Mi spiego meglio, Caitlyn ha il sospetto che Jinx sia viva mentre analizza la sezione del condotti dove è caduta con Vander e gioca con la testa dell’ultima bomba che ha fatto esplodere ( che questa volta ha la faccina triste…ah i dettagli!), ma non sorride per quello, anche perché sarebbe contraddittorio con l’arco narrativo di questi 2 personaggi.
Jinx e Caitlyn hanno finalmente smesso di odiarsi e di “contendersi” l’amore di Vi, ma dopo tutto quello che è successo é improbabile che Caitlyn possa sorridere pensando a Jinx, anche se inconsapevolmente è stata comunque la causa della morte di sua madre e di tutto quello che ne è poi scaturito.
Credo che pensare che Jinx sia ancora viva da un lato spaventi Caitlyn ( da qui in parte l’aria malinconica), le faccia temere che se Vi lo scoprisse potrebbe di nuovo abbandonarla per correre da lei, per i suoi sensi di colpa, per aderire ancora una volta a quel “family first” che ha caratterizzato le sue scelte per tutta la storia.
Quando Caitlyn le chiede “Are you still in this fight Violet?” immagino si riferisca alla sua lotta interiore, al mettere sempre la responsabilità verso la sorella ( e non solo) davanti alla sua felicità.
Alla fine per fortuna scansiamo la poiana e arriva la rassicurazione di Vi che metaforicamente le dice che non ha nessuna intenzione di andare via, un “ti amo” nel suo stile 😂 ( adoro 🫠 ).
Ciao volevo darvi alcune informazioni sulla lore di Runeterra, se non sono cambiate perché Arcane introduce alcuni cambiamenti significativi. Prima cosa le storie sono collegate ai giochi Riot e quindi vi sono delle relazioni dirette tra i 170 campioni, i vari avvenimenti e il gioco. Il gioco è al tempo presente e le storie sono al passato (la fine di Arcane dovrebbe essere circa un po' meno di dieci anni prima il presente) per cui, in teoria, tutti i campioni del gioco dovrebbero essere vivi perché in gioco. Anche Jinx quindi che risulta più "vecchia" in gioco che nella serie.
Jinx è il mio campione preferito anche in gioco e volevo farvi notare alcune cose non menzionate.
Al contrario di Vi o Silco, Jinx è un personaggio reattivo non non sviluppa mai iniziative autonome ma reagisce a quello che le succede intorno, come in gioco, accelera velocità di movimento e attacco quando ragginge un obbiettivo. Se si nota ogni uccisione o decisione di un intervento è in reazione ad un avvenimento che gli succede intorno. Jinx non è un eroe infatti introducono Isha che rappresenta l'eroe che Jinx non sarà mai. Powder aveva sempre paura ad intervenire mentre Isha si lancia sui combattimenti. In gioco e nella serie Jinx è molto vicino a Janna la dea della tempesta. é nel tempio di Janna che si scontra con Vi, le nuvole tatuate sul suo corpo sono quelle di Janna, è uno dei migliori support in gioco per Jinx e quando Sevica fa esplodere il gigantesco medaglione con la sua immagine crea un vortice simile a quello della suprema che utilizza Janna in gioco che spazza via tutti i nemici nei dintorni. La serie è molto bella perché è piene di questo tipo di riferimenti in tutto il suo sviluppo.
Due cose veloci. Warwick: il suo design in gioco è rimasto uguale (al contrario di quello di Victor) quindi vi è la possibilità che venga ripreso in altre storie e muti nuovamente aspetto (ricordate qui siamo nel passato). Warwick anche in gioco si rigenera quindi ... non è morto.
Per quello che riguarda il rating del gioco non credo ci siano problemi, il problema principale sono le censure. Più sono esplicite le scene di sesso e di violenza più la serie viene censurata in modo differenziato nei vari paesi ed è complicato fare un prodotto uniforme. Sono curioso di vedere come faranno con Noxus dove vengono torturati i bambini e ci sono sperimentazioni magiche con scene che definirle forti .....
Saluti!
Sulla richiesta di Vi a Cait “promettimi di non cambiare”: se ben ricordo nella versione in inglese, Cait risponde: “I won’t”… ovvero “non lo farò”, che se ci si fa caso, è una risposta ambigua…
Ciao, posso chiederti il link diretto per la tua maglietta? Non riesco a trovarla
Piccola Critica perché si: dovresti ragionare un po’ di più su la scelta di che musica utilizzare di sottofondo. To Ashes and Blood per carità, bella quanto vuoi ma oltre al fatto che è copyright ci sta malissimo di sottofondo così come il resto delle canzoni cantate. Nonostante ciò bel video comunque
A me nel complesso Arcane è piaciuto molto. È stato creato con un anima, cura e passione ( e tanti Sesterzi) e si vedono tutti.
Personalmente avrei preferito, riguardo la seconda stagione, una conclusione differente e confermo che si nota che " mancano dei pezzi" o che comunque ad una certa va troppo, troppo veloce.
Ad ogni modo l'ho trovato una serie perfetta anche dal punto di vista della inclusività dato che al giorno d'oggi lo fanno risultare molto complicato trattare certi temi o lo fanno veramente male.
-Commento che non c'entra nulla con Arcane - :
Porterai anche Mufasa? 😂
NON PENSAVO METTESSI IL MIO VOCALE.😂❤ Sono super in imbarazzo. Scusate per la confusione del vocale e Grazie Ari 😂❤
A proposito di questo, aggiungo che:
Per ora è un'ipotesi, il fatto che il padre di Mel sia shurimano e che da questo dipendono i propri poteri.
Inoltre, Mel dovrebbe uscire tra qualche mese proprio su League of legends come campione giocabile.
Per chi invece si stesse chiedendo, perché i corvi abbiano tre occhi.. è perché il comandante Swainn (colui che invaderà Ionia) ha stretto un patto con un demone, (Raum) il quale gli ha procurato tutti questi poteri.
Si arcane è una bellissima serie ed è un peccato che sia finita con 2S
ma potrei capire che costa un pochino, ma la vera domanda è:
COSA CACHIO DOVEVANO FAR VEDERE TRA VI E CAYT?
"Arcane"è stato cancellato.Xké? *Risposta Lunga:* Questo video. *Risposta Corta:* XKE' COSTAVA UN BOTTO!😵💸💸💸💸💸💸
P.S. Buon Natale.🎅🎄🎁
spero farai un video simile su tutta la "parte di piltover". trovo che ambessa sia il personaggio femminile migliore e la rappresentazione perfetta di ciò che il femminismo dovrebbe rappresentare. Ambessa è una donna forte, che di primo acchito sembra mascolina ma non rinuncia affatto alla sua femminilità, anzi è come una guerriera amazzone, furiosa dirompente proprio in quanto donna, proprio come una leonessa che protegge i propri cuccioli (ambessa viene dall'amarico anibesa che vuol dire appunto leonessa). Infatti lei è una madre ma non per questo, come certe rappresentazioni maschiliste vogliono la donna madre, è meno indipendente o rinuncia alle sue aspirazioni e alla sua ambizione. E sono proprio le sue ambizioni a fare di lei forse il personaggio migliore di arcane insieme a silco. Essere donna non vuol dire appartenere al gentil sesso, ovvero essere molle, per forza accogliente, più emotiva e riflessiva, essere donna vuol dire essere prima di tutto un essere umano, che come tutti gli esseri umani ha nella sua natura la sete di potere, la crudeltà, il cinismo, la manipolazione. Ci sono tanti uomini nella storia che per la sete di potere hanno distrutto il mondo ma ci sono anche alcune donne, particolarmente sanguinarie. Essere "cattivi" - e non in senso macchiettistico ma da un punto di vista realistico e politico- non vuol dire se si è donna essere uomo con le tette, ma più che altro essere una donna davvero libera dal patriarcato, che alla fine è una delle tante costruzioni umane per giustificare una fonte di potere. Ambessa rivoluziona questa concezione di potere e si pone come una matriarca, oppressiva ed autoritaria, che difende la sua famiglia ad ogni costo, mettendo in atto una forna di potere simile proprio al patriarcato, appunto perchè le serve mettere in atto un istema di potere (lei non cade nella logica patriarcale proprio perchè nella serie il patriarcato non è un deus ex machina onnipresente come viene rappresentato nella maggioranza dei prodotti ma finalmente viene mostrato per com'è, ovvero solo uno dei tanti modi che l'essere umano ha per giustificare un tipo di oppressione e che quindi visto che è uno dei tanti modi, si può benissimo sostituire magari con qualcosa di analogo ma dal significato ideale totalmente diverso) Inoltre, lei è una donna che rappresenta in pieno il darwinismo sociale. In una storia che è l'apoteosi della critica alla guerra e alla disuguaglianza, valutando la sete di potere come qualcosa di effimero che finisce per autodistruggere chi lo desidera, Ambessa lotta fino alla fine per difendere il merito o come lo chiama lei, "lo spirito noxiano" del lavoro duro e dell'impegno che porta al raggiungimento delle proprie aspirazioni. Lei accetta ed esalta ogni mezzo possibile per raggiungere i propri fini, con un'attenzione particolare alla guerra. Ambessa ci ricorda che il femminismo non deve far valere una superiorità morale delle rivendicazioni femminili sulla figura dell'uomo, quanto più una parità naturale che dovrebbe essere scontata, parità di generi della stessa crudele e avida specie che dall'inizio dei tempi basa la sua storia sulla violenza e sulla forza. Ambessa vuole il potere, vuole la libertà di arrivare alle proprie aspirazioni tramite il merito, vuole proteggere la sua famiglia. È una donna di potere, una madre, una signora della guerra, una seduttrice, una politica e un'insegnante. Ambessa si è costruita il proprio destino, la sua superiorità sugli altri sta proprio nel fatto che alla fine non cambia, alla fine I suoi nemici della rosa nera vengono sconfitti da quella stessa figlia che fino a quel punto aveva combattuto gli ideali della madre cercando di cambiarli e cambiarla: è ambassa che fa cambiare le prospettive degli altri, proprio perché il suo esempio è ineluttabile.