Correzioni difetti sartoriali: rovesciamento dorsale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • Se il video ti è piaciuto clicca il pollice qui sotto, iscriviti e clicca sulla campanellina per essere avvisata alle nostre prossime pubblicazioni.
    www.scuolaminiussi.it shop.scuolaminiussi.it
    La vestibilità dei modelli può essere compromessa da determinate conformazioni o da posture, a volte difficili da rilevare in fase di misurazione.
    Un suggerimento da memorizzare: il difetto non deve essere corretto dove appare, ma dove nasce!
    Prendiamo ad esempio il rovesciamento dorsale che è uno dei difetti più ricorrenti: si presenta con il davanti che incrocia con trazione verso l’alto.
    La causa più frequente deriva dall’inarcamento della colonna vertebrale, facilmente evidenziabile in fase di rilevamento delle misure.
    In questo esempio si dimostra il metodo di intervento con un’ esigenza inferiore a 1,5 cm
    L’argomento completo alla video-lezione di TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA n.8 oppure sui testi di TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA in vendita su shop.scuolaminiussi.it

КОМЕНТАРІ • 7

  • @nicolinacammarata9018
    @nicolinacammarata9018 Рік тому

    Molto interessante

  • @mariapappada8766
    @mariapappada8766 Рік тому

    Se è possibile vorrei sapere come comportarmi la misura vita dietro cm=40 e lunghezza vita davanti cm49 premesso che non ho tanto seno

    • @elisabettaminiussiscuoladimoda
      @elisabettaminiussiscuoladimoda  Рік тому

      Buon giorno , mi per metto di dubitare sul rilevamento della misura : L'operazione va eseguita da una seconda persona ( da soli non è possibile eseguire un rilevamento corretto), 1)é determinante allacciare un elastico, o una cintura in vita per determinare chiaramente il punto dal quale partire.
      2) la persona deve stare in piedi con una postura " normale" e chi rileva le misure deve partire da sotto il nastro al centro vita dietro ed arrivare al punto alto di spalla ( verificare la misura ,ma non spostare il centimetro)
      3) Proseguire sul davanti passando sul punto di massima sporgenza seno ed in verticale arrivare in vita sotto il nastro, per rilevare a lunghezza vita totale! La differenza che lei mi comunica è (assolutamente possibile), ma su un fisico decisamente problematico ( cosa che lei non manifesta). Le suggerirei di farsi riprendere le misure mentre lei si pone in una posizione rilassata, e mi renda partecipe . Scrivendo a: info@scuolaminiussi.it oppure su WA 3287630559, può farsi scattare delle foto davanti, dietro e di profilo che mi inoltra e sarà mia cura darle i suggerimenti adeguati.

    • @elisabettaminiussiscuoladimoda
      @elisabettaminiussiscuoladimoda  4 місяці тому

      Buon giorno , sono dispiaciuta di vedere solo ora la sua richiesta , ma direi che se il seno non è voluminoso , il problema stia solo nel rilevamento della misura errata , in quanto 9 cm di differenza tra il davanti ed il dietro ( a meno che non esista un grossa patologia ) è praticamente impossibile , una colonna vertebrale ad arco ???
      Riveda con pazienza le misure ; con un elastico allacciato in vita , lei rimanga in piedi rilassata e si faccia rilevare le misure seguendo le spiegazione e vedrà che la cosa si ridimensiona

  • @mariapappada8766
    @mariapappada8766 Рік тому

    Come si fa la lunghezza vita media