programmazione di Tintoria talmente pianificata bene che la spiegazione per il tutore di Tinti arriva dopo 8 puntate che lo porta senza dire un cazzo. applauso.
Leo Ortolani lo scoprì per caso, con il caro Rat Man, il giorno in cui mi arresi definitivamente al fatto che Dylan Dog era finito in vacca. Comprai questo albetto, la cui copertina era colorata a pastello (se non sbaglio, dal fratello di Leo..ma sicuramente non sarà così, ed io sono rincoglionito). Dal primo numero, non persi un'uscita. Ho riso come un demente. Ero così fiero che Leo fosse italiano 🥹 Sono stato felicissimo quando ha ricevuto attestati di stima internazionali, e, nonostante la malinconia, quando ha deciso di terminare la serie. Una scelta che dimostra un'intelligenza cristallina ed onesta, in primis verso se stessa. E poi, a dirla tutta, è sempre un mare di ghignate ogni volta che si rilegge Rat Man. Incommensurabile, nella parodia di Harry Potter, il mago Merlano, il quale faceva sparire le zucchine. Una vignetta capolavoro. E niente, grazie ai Raga di Tintoria e grazie al maestro Ortolani! Ti vogliamo tanto bene. E salutami Rat Man. Non Cinzia! 😫
Nella vita ho imparato due cose grazie a Tintoria: - Non dire a De Sica che si trova in “fase calante”; - Non chiedere a Frassica delle sue esperienze nei bagni della discoteca.
@@DomenicoTufano-zw6nl Con tutto il dovuto rispetto per Tinti e Rapone, però la "domanda scomoda" che faceva quest'ultimo è stata l'ultima cosa davvero degna di nota di Tintoria, è un vero peccato che sia durata pochissime puntate.
FI - NAL - MEN - TE!!!!!! Cazzo, l'unica ospitata di Leo in un podcast era stata quella monnezza a muschio selvaggio, che ancora gridava vendetta. "Se la vita ha un senso, deve essere il senso dell'umorismo" è una delle battute più belle nella storia del fumetto! Fletto i muscoli e sono nel podcast! Vamos.
Poche volte sono riuscito a ridere di gusto grazie alla lettura. Non parlo di sorriso abbozzato mentre sfogli le pagine ma di vere e proprie risate. Questo è accaduto con le parole di Giobbe, aldo giovanni e giacomo, Paolo Villaggio e Leo Ortolani.
Complimenti a tintoria che riesce nell'impresa sognata da ogni fumetteria indipendente: ospitare nomi del calibro di Gipi, zerocalcare e ora pure Ortolani! Un po' vi odiamo e un po' vi invidiamo.
Mi capita raramente di scrivere, e voglio innanzitutto ringraziarvi per lasciare la parola a chi ha qualcosa da raccontare. A volte più a volte meno interessante, ma sempre tirando fuori delle storie. A proposito di questo, avrei un desiderio, quello che intervistate Stefano Benni. Sarebbe bellissimo!
Io non ricordavo minimamente la serie animata, ma ha avuto decisamente una bella portata: Un mio amico Indiano del Kerala, vedendo un mio disegno con Rat-man mi ha detto "Ricordo questo cartone animato in televisione nel mio paese! Non sapevo fosse italiano!". E non aveva idea che esistessero i fumetti.
Cmq il primo RAMBO è in un film italiano. Tomas Milian lesse il romanzo FIRST BLOOD e propose a varie produzioni italiane che però lo ritenevano poco attuabile per il periodo storico del cinema italiano. Quindi lo adattarono al genere poliziesco. Nel film Tomas Milian mantiene soprannome di RAMBO. Il film del 1975 è "il giustiziere sfida la città". Il titolo originale del 1º film rambo di Stallone è infatti FIRST BLOOD ed è del 1982.
Un uomo aveva 2 figli: Tatanaele e Isappo. Un giorno, Tatanaele disse al padre: "Non voglio piu abitare nella tua casa, lavorare nei tuoi campi e mangiare la tua capra azzima tutte le sere... dammi quindi la parte del patrimonio che mi spetta, così che possa andarmene e sperperarla con le prostitute." Il padre era vecchio ma robusto. Così si alzò da tavola e Tatanaele ne prese così tante, ma così tante, ma così tante che fu sera e fu mattina. Poi il padre si rivolse al secondo figlio: "E tu Isappo? Anche tu vuoi chiedere qualcosa a tuo padre?" Allora Isappo guardò Tatanaele. Poi guardò suo padre. Poi ancora Tatanaele e disse: "Posso avere dell'altra capra azzima?"
La mia mossa di nicchia di Dragon ball più sottovalutata preferita è: il raggio vestente di junior. La usa su Gohan più volte per dargli i vestiti che vuole, lo fa anche kibith a una certa
Dalla cucina di Daniele, tintoria iss pro 98, all’essere il cugino sfigato di cashmere podcast e finalmente il successo! Per me siete sempre stati i migliori!
In un paese normale Ratman sarebbe una IP così sfruttata da dar fastidio, invece in Italia abbiamo avuto solo una serie di merda della RAI. Applausi a Leo e alla tintoria per averlo invitato
Ho iniziato a leggere Rat Man alle elementari grazie a mio padre. Da quel momento in poi non ho più smesso di ridere nel leggerlo. Ogni mese, quando mio papà lo comprava in edicola e lo portava a casa, era un evento, e ce lo litigavamo tra noi fratelli. Grazie Maestro!
Ortolani che cita la scivolata di cavallo di Alluda Majaka ed il supersborone Megastar Chiranjeevi è la ciliegina sulla torta di questa puntata di Tintoria, già leggendaria per la presenza di Leo.
Rat man è troppo bello deve avere uno spazio nei film marvel o dc.. ma anche nei film lego, secondo me è perfetto. Ho Tanti fumetti e mi ha sempre fatto ridere grazie Leo
Ottieni NordVPN: nordvpn.com/tintoria
programmazione di Tintoria talmente pianificata bene che la spiegazione per il tutore di Tinti arriva dopo 8 puntate che lo porta senza dire un cazzo. applauso.
È voluto, l'idea era quella di tenerci col fiato sospeso
in autunno hanno registrato talmente tanto che probabilmente ora staranno in vacanza un 3/4 mesi
Come negli anime
Ma soprattuto io è da bisio che aspetto Savino
Nel giorno del compleanno di Ortolani però
Rat Man:"Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo!"
Il Ragno: "Agile?"
Rat Man: "No, ghiotto di noci!"
Poesia!
Leo Ortolani lo scoprì per caso, con il caro Rat Man, il giorno in cui mi arresi definitivamente al fatto che Dylan Dog era finito in vacca. Comprai questo albetto, la cui copertina era colorata a pastello (se non sbaglio, dal fratello di Leo..ma sicuramente non sarà così, ed io sono rincoglionito).
Dal primo numero, non persi un'uscita.
Ho riso come un demente.
Ero così fiero che Leo fosse italiano 🥹
Sono stato felicissimo quando ha ricevuto attestati di stima internazionali, e, nonostante la malinconia, quando ha deciso di terminare la serie.
Una scelta che dimostra un'intelligenza cristallina ed onesta, in primis verso se stessa.
E poi, a dirla tutta, è sempre un mare di ghignate ogni volta che si rilegge Rat Man.
Incommensurabile, nella parodia di Harry Potter, il mago Merlano, il quale faceva sparire le zucchine. Una vignetta capolavoro.
E niente, grazie ai Raga di Tintoria e grazie al maestro Ortolani! Ti vogliamo tanto bene.
E salutami Rat Man.
Non Cinzia! 😫
@@emanueledandrea9097fantastica testimonianza! Confermo che a colorare era il fratello ♥️
Nella vita ho imparato due cose grazie a Tintoria:
- Non dire a De Sica che si trova in “fase calante”;
- Non chiedere a Frassica delle sue esperienze nei bagni della discoteca.
ma poi Frassica è andato a vederlo lo spettacolo di Tinti? non lo sapremo mai, forse
Ci sarebbe anche una terza:
- Non chiedere a Jacopo Fo se il padre Dario Fu
@@DomenicoTufano-zw6nl Con tutto il dovuto rispetto per Tinti e Rapone, però la "domanda scomoda" che faceva quest'ultimo è stata l'ultima cosa davvero degna di nota di Tintoria, è un vero peccato che sia durata pochissime puntate.
@@kapuvakantespero di no per Frassica
@@kapuvakante ma Tinti che tipo di comicità fa?
FI - NAL - MEN - TE!!!!!!
Cazzo, l'unica ospitata di Leo in un podcast era stata quella monnezza a muschio selvaggio, che ancora gridava vendetta.
"Se la vita ha un senso, deve essere il senso dell'umorismo" è una delle battute più belle nella storia del fumetto!
Fletto i muscoli e sono nel podcast!
Vamos.
Non avrei saputo scrivere meglio 🫶
Non sapevo di quella puntata! L’11esima tra l’altro , grazie me la recupero
l'edit durante lo sponsor di birra del borgo mi ha lasciato incredibilmente conturbato.
Un pollice in su per chi vorrebbe entro il 2027 una serie netflix di Ratman con trama orizzontale in stile zerocalcare
Esiste già una serie tvdi ratman
@ ma io ho proprio detto una cosa diversa
@@fcdarko sì ma è un abominio
@@nicoladonati2269 e fortunatamente non ti hanno ascoltato
No rivoglio Ratman in edicola
Ho il video caricato 39 secondi fa.
Non c'è altro che mi interessi in questa vita per la prossima ora e 40 minuti.
Leo Ortolani: MOSTRAMI LA VIA.
Fletto i muscoli e so cosa guardare mentre pranzo ❤
❤❤❤❤❤❤❤
Poche volte sono riuscito a ridere di gusto grazie alla lettura. Non parlo di sorriso abbozzato mentre sfogli le pagine ma di vere e proprie risate. Questo è accaduto con le parole di Giobbe, aldo giovanni e giacomo, Paolo Villaggio e Leo Ortolani.
Una Birra che guarisce le fratture e ti cambia le magliette rendendole fresche e pulite. Vero miracolo
L'infortunio di Tinti è una serie avvincente colma di flashback
è tipo Lost
Il nuovo parametro per riconoscere le stagioni di Tintoria sarà " Daniele con tutore/Daniele senza tutore "
non pensavo di vivere abbastanza per vedere tinti che fa dragonballsplaining a rapone.
Se chiudo gli occhi sento Pizzul che fa la telecronaca del fumetto italiano, e io che pensavo non ci fosse più... Momento cultura, momento nostalgia.
Mi sento maleeee!
Non lo sapevo proprio che avevate registrato col maestro!! Sono felice come se fossi sopravvissuta per tre volte alla rupe spartana🐭
Come si chiamava il tuo pediatra?
Leonida!
Non so se é la febbre ma ascoltando la puntata noto delle Pizzul vibes notevoli
Pintus che imita Pizzul oserei dire
Ah bene mi conforta 😊pareva pure a me … senza riuscire a definirle Pizzul vibes 👌merci
Stavo per lamentarmi della reiterata assenza di Tirabassi ma accetto di ottimo grado il Maestro
Complimenti a tintoria che riesce nell'impresa sognata da ogni fumetteria indipendente: ospitare nomi del calibro di Gipi, zerocalcare e ora pure Ortolani! Un po' vi odiamo e un po' vi invidiamo.
In passato hanno invitato anche Giacomo Bevilacqua (tra l'altro puntata spettacolare), l'autore di A panda piace.
Che figo aprire UA-cam a 40 secondi dal vostro caricamento! Un commento molto 2008 ma non mi era mai successo e mi sono emozionata!
Anche 2009 e 10
La piaga dei "Primo!" Si è estesa fino agli anni 20.
Vai tranquilla, sei cciovane abbastanza
Una puntata su Leo Ortolani nel giorno del suo compleanno, stupendo.
Non sto piangendo mi è solo entrato un piccettino in un'occhio 😥
Tintoria è anche il podcast dei viaggi nel tempo.
Il più grande autore Marvel vivente 🤩
È il più grande geologo Marvel di tutti i tempi
C’è Leo Ortolani, miglior puntata di sempre. Ora la ascolto.
Ma chi è?chiedo seriamente
Pentiti... @@valentinacardile4771
@@valentinacardile4771 un geniale fumettista
@@walternetpost5756 ah grazie
Un Tinti versione "4 stagioni" ed un Raponi dalla livrea cangiante, sempre splendidi ragazzi. Arti degne del miglior Arturo Brachetti. 🤣
Mi capita raramente di scrivere, e voglio innanzitutto ringraziarvi per lasciare la parola a chi ha qualcosa da raccontare. A volte più a volte meno interessante, ma sempre tirando fuori delle storie. A proposito di questo, avrei un desiderio, quello che intervistate Stefano Benni. Sarebbe bellissimo!
Se provate a chiudere gli occhi sembra di ascoltare pintus che imita Bruno pizzul
Io non ricordavo minimamente la serie animata, ma ha avuto decisamente una bella portata:
Un mio amico Indiano del Kerala, vedendo un mio disegno con Rat-man mi ha detto "Ricordo questo cartone animato in televisione nel mio paese! Non sapevo fosse italiano!". E non aveva idea che esistessero i fumetti.
Esce il podcast il giorno del compleanno dell'ospite! Che tocco! Complimenti come sempre.
Finalmente dopo le varie rotture di coglioni imposte da onepodcast, tipo De Sica, D'Avena ecc. Torna la vera Tintoria!
Ho gradito anche loro. Ma Leo è Leo
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Deboroh La Roccia alias Rat-Man).
Comunque Ortolani la faccia da geologo c'è l'ha. Lo dico da geologo
Chiedo a nome di tutti: di cosa sanno i sassi?
Leo Ortolani che mi cita il Gruppo TNT per unire finalmente i due fumetti italiani che più di tutti mi hanno fatto ridere... grazie
Cmq il primo RAMBO è in un film italiano.
Tomas Milian lesse il romanzo FIRST BLOOD e propose a varie produzioni italiane che però lo ritenevano poco attuabile per il periodo storico del cinema italiano. Quindi lo adattarono al genere poliziesco. Nel film Tomas Milian mantiene soprannome di RAMBO. Il film del 1975 è "il giustiziere sfida la città".
Il titolo originale del 1º film rambo di Stallone è infatti FIRST BLOOD ed è del 1982.
Un uomo aveva 2 figli: Tatanaele e Isappo.
Un giorno, Tatanaele disse al padre: "Non voglio piu abitare nella tua casa, lavorare nei tuoi campi e mangiare la tua capra azzima tutte le sere... dammi quindi la parte del patrimonio che mi spetta, così che possa andarmene e sperperarla con le prostitute."
Il padre era vecchio ma robusto.
Così si alzò da tavola e Tatanaele ne prese così tante, ma così tante, ma così tante che fu sera e fu mattina.
Poi il padre si rivolse al secondo figlio: "E tu Isappo? Anche tu vuoi chiedere qualcosa a tuo padre?"
Allora Isappo guardò Tatanaele.
Poi guardò suo padre.
Poi ancora Tatanaele e disse:
"Posso avere dell'altra capra azzima?"
Grazie per averla riscritta, così non devo ritrovare l'albo tutte le volte❤
Fletto i muscoli e caco in discoteca
e caco nel vuoto
La mia mossa di nicchia di Dragon ball più sottovalutata preferita è: il raggio vestente di junior. La usa su Gohan più volte per dargli i vestiti che vuole, lo fa anche kibith a una certa
direttamente nella top 10 di Tintoria
Leo Ortolani è un autentico nerd "old school", nel bene e nel male, ce ne sono rimasti pochi come lui.
Rapone inquietante che dopo essersi lasciato andare in una fragorosa risata, si ricompone e parla con la sua voce profonda
Fletto i muscoli, e sono nella gioia! ❤
Dalla cucina di Daniele, tintoria iss pro 98, all’essere il cugino sfigato di cashmere podcast e finalmente il successo! Per me siete sempre stati i migliori!
Vabbè dai, forse dopo questa puntata posso finalmente affrontare gli ultimi tre numeri di Rat Man
La bellezza di una puntata di Tintoria si esprime anche nel numero di cambi d'abito di Rapone
Eccezionale personaggio!
Multi tasking
Divertente, parla al pubblico, racconti interessanti. Non lo conoscevo, bella persona 😊
"E quando il primo sasso mi colpisce, sorrido, perché penso che sia il regalo di mio nonno"
🥹🥹🥹🥹 Leo ti voglio bene.
È sassosissimo, grazie nonna!
Oh che bello. Sapevo che era un ospite "da Tintoria". Bravi. Stasera la guardo
AUGURI LEO! Buon compleanno. Grande programmazione di tintoria, che raffinatezza farlo uscire proprio oggi
Appena si è sciolto un po', è stato divertentissimo. Anche oggi, grazie tintoria
E anche oggi, la puntata con Tony Bonji esce domani 😢
e De Luigi
Se vabbè. E sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi? Desaparecidos. Chi sa, parli porchimmondo!
e Tirabassi
E Milani
Leo Ortolani > Tony Bonj
Fletto i muscoli e sono in Tintoria.
239 puntate troppo tardi......LEGGENDARIO!
Il montaggio per birra del borgo è qualcosa di devastante 😂
Alla prima citazione di Dragonball ho immaginato tutto il discorso fino a Re Kaioh del Nord VPN.
Non mi avete deluso.
Sto aspettando Maurizio Milani come un bambino che aspetta il Natale. Lesti, grazie.
In un paese normale Ratman sarebbe una IP così sfruttata da dar fastidio, invece in Italia abbiamo avuto solo una serie di merda della RAI. Applausi a Leo e alla tintoria per averlo invitato
Tintoria sta cucinando fortissimo in questo 2025 🔥🔥🔥
Ho iniziato a leggere Rat Man alle elementari grazie a mio padre. Da quel momento in poi non ho più smesso di ridere nel leggerlo. Ogni mese, quando mio papà lo comprava in edicola e lo portava a casa, era un evento, e ce lo litigavamo tra noi fratelli. Grazie Maestro!
Ortolani che cita la scivolata di cavallo di Alluda Majaka ed il supersborone Megastar Chiranjeevi è la ciliegina sulla torta di questa puntata di Tintoria, già leggendaria per la presenza di Leo.
Ciò di cui avevo bisogno oggi
Esiste qualcosa di più genuino di Rapone che ride di gusto? Fletto i muscoli e rido... grazie Leo, grazie Tintoria!💣
Meraviglioso!! Grande Ortolani!
Questa puntata l'aspettavo più di quella con Bisio
Io no perché non avevo intercettato commenti spoiler. Quindi: sorpresa!!
Per rimanere in tema fumetti, sarebbe bello avere anche il maestro Tanino Liberatore come ospite un giorno.
Siamo al cambio abiti come a Sanremo! Qui si punta in alto!
Che bello! Ho guardato la puntata al posto di stare steso nudo sull'acquario, per vedere se abboccavano.
Rat-Man Patrimonio dell'Umanità. E a questo punto Potreste invitare Mario Natangelo
Ortolani geologo supera Fru bassista jazz nella classifica di mestieri insospettabili mollati
bello ma mancano le tre A
Azione
Avventura
Atette
Puntata stupenda, sopratutto quando fa quel passaggio hahahah.
Eccomiiiiii❤🎉
Pranzo in arrivo, Tintoria di compagnia e anche oggi combattiamo l'agonia dell'umana esistenza
"Quelli de Lo Squalo" credo l'abbiamo capita in pochi :D
😍 puntata top! Grazie
Ma che magia avete fatto coi vestiti 😂😂😂
Prossimi ospiti Franco e Ciccio ❤
Fletto i muscoli e sono a Tintoria❤
Buon compleanno Leo Ortolani 🎉!
Tinti che muove il braccio con il tutore, sembra Papa Ratzinger che benedice le folle
Re Kaio nuovo testimonial di NordVpn
Tanti auguri Leo!
Mi avete fatto felice
Posso solo ringraziarvi per aver chiamato il Maestro.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
MAESTRO
Rat man è troppo bello deve avere uno spazio nei film marvel o dc.. ma anche nei film lego, secondo me è perfetto. Ho Tanti fumetti e mi ha sempre fatto ridere grazie Leo
Tirabassi waiting room
universo parallelo in cui Terence Hill è rambo e Sylvester Stallone è Don Matteo
Maestro, se non l'ha già visto guardi Singham che spacca come RRR!
Rapone che si chiede perché Tinti ha il tutore la puntata dopo in cui lo aveva già indossato. Lo spazio-tempo ha subito una frattura irrimediabile.
Dopo 10!
Non mi sono ancora ripreso dal cambio di maglietta e di capelli di Stefano
Dopo aver letto ogni opera del maestro Ortolani,scopro che il cartone e' su raiplay,vi voglio bene
MADONNA GRANDI GRAZIE
Nidasio: una meraviglia! E buon compleanno al Maestro.
Grazie ❤
La puntata più noiosa e interessante di Tintoria.
Grazie per rendere tutto interessante.
Noooo che figata!
51:48 Dopo anni, finalmente qualcosa di ufficiale ❤
L'esperienza del Car, per chi l'ha fatto, era molto educativo ed interclassista.
Finalmente lo sponsor a tema Dragonball! 239 puntate per arrivarci! 😂 Giustamente potevate farlo solo nella puntata con Ortolani! ❤
Invitate Francesco Salvi, grazie!