Circolo dei libri - 15.03.2024 - Donatella Di Pietrantonio, L’età fragile
Вставка
- Опубліковано 4 лис 2024
- Donatella Di Pietrantonio, “L’età fragile”, Einaudi
recensione a cura di Michele Fazioli
circolodeilibri.ch
La recensione scritta del libro è sul nostro sito:
www.circolodei...
Sempre interessanti i suoi video, grazie
Grazie!
Terzo romanzo della Di Pietrantonio che ho letto. L'arminuta rimane per me ad oggi il suo capolavoro 😊
L'ho letto. Molto bello
Adoro questa scrittrice..ho letto tutti i suoi libri compreso quest'ultimo...assolutamente consigliata!!
L'età fragile. La mia che non ho ancora capito come ho fatto diventare io genitore di mia madre. Non si è mai pronti di nulla nella vita. Finito ieri sera, bello. Ne leggerò altri di questa scrittice.
Ho apprezzato molto la sua analisi. Lo sto leggendo ora. Qualche momento di noia per me proprio per i tanti fatti . Non riesco ad entrare in empatia con i personaggi. L'Arminuta l'avevo divorato.
Condivido il suo giudizio: forza di scrittura, capacità di creare ambienti, personaggi, paesaggi; ma troppa carme al fuoco rischia di appesantire il gusto complessivo....
Un libro che alla povera Donatella sta costando piuttosto caro.....perche' i delitti in parrocchia si pagano...eccome se si pagano. Prima di tutto con un esilio: da una piccola citta' di campagna alla campagna quella vera del circondario. Praticamente un abisso.
Di cosa parla?
Storia complessa, rapporti fra genitori figli, amicizie intense e forse incrinate, una food vicenda di delitto, il tutto sui monti d'Abruzzo. tanto pieno.... Molto ben scritto