Grazie mille, Padre Armellini, le Sue riflessioni sono sempre molto interessanti ed illuminanti, e colmano anche le lacune sull'Antico testamento. Starei ore ad ascolrarLa. Grazie!
Grazie alle parole di Padre Armellini che ispirano la mia breve meditazione. Come la folla a Cafarnao, anche oggi interroghiamo Gesù per sapere dove va a nostra insaputa o perché non si rende reperibile quando serve un suo miracolo o se, per uniformarci a Lui, siano sufficienti le devozioni religiose. Potrebbe diventare anche nostro re, a patto che operi prodigi per risolvere i nostri problemi materiali. Ecco che Gesù capisce che sono egoistici i motivi per cui lo cerchiamo, proprio quelli che frenano la nostra conversione a Lui, esempio nell’amare i nemici. Egli conferma che, mentre ci accompagna nel cammino di ogni giorno, vuole donarci un cibo speciale che eleva la vita oltre la morte biologica. A condizione di: credere in lui, condividere i beni ricevuti, mangiare il suo pane, che non è la ‘Legge’, ma la Parola di Dio, il suo amore per l'umanità.
Grazie mille, Padre Armellini, le Sue riflessioni sono sempre molto interessanti ed illuminanti, e colmano anche le lacune sull'Antico testamento. Starei ore ad ascolrarLa. Grazie!
Grazie alle parole di Padre Armellini che ispirano la mia breve meditazione.
Come la folla a Cafarnao, anche oggi interroghiamo Gesù per sapere dove va a nostra insaputa o perché non si rende reperibile quando serve un suo miracolo o se, per uniformarci a Lui, siano sufficienti le devozioni religiose. Potrebbe diventare anche nostro re, a patto che operi prodigi per risolvere i nostri problemi materiali. Ecco che Gesù capisce che sono egoistici i motivi per cui lo cerchiamo, proprio quelli che frenano la nostra conversione a Lui, esempio nell’amare i nemici. Egli conferma che, mentre ci accompagna nel cammino di ogni giorno, vuole donarci un cibo speciale che eleva la vita oltre la morte biologica. A condizione di: credere in lui, condividere i beni ricevuti, mangiare il suo pane, che non è la ‘Legge’, ma la Parola di Dio, il suo amore per l'umanità.
Grazie! P. Fernando! Davvero illuminante.
Grazie di cuore. Solo la Parola ci sazia davvero...
Si Dio vuole che tutti siamo salvati per mezzo della sua parola, e della eucarestia...
Dona molta luce alla Parola grazie
P. Fernando che belle parole
Eccellente!
Gesù voleva dire che se mangiamo il pane e il suo vino simbolo del sangue avremo la vita eterna ...