Deliberata la stabilizzazione di 32 precari. Oltre 300 lavoratori in più nell'ultimo biennio e mezzo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Oggi festeggiamo i nostri eccellenti ricercatori, che vedono riconosciuta la professionalità profusa in tanti anni di servizio. La direzione dell'Istituto ha approvato la stabilizzazione di 32 professionisti dell'Istituto Gaslini.
    “L’approvazione della delibera rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di rafforzamento dell’attività di ricerca dell’Istituto Gaslini - commenta il direttore scientifico Angelo Ravelli - in quanto offre a 21 ricercatori e a 11 collaboratori di ricerca una posizione lavorativa a tempo indeterminato e, con essa, la serenità e la sicurezza necessarie a continuare il proprio impegno scientifico con massima determinazione. Il Gaslini ha fatto investimenti importanti nella ricerca negli ultimi anni, sia finanziando progetti innovativi con i fondi del 5 per 1000 che attraverso il reclutamento di nuovi ricercatori, molto preparati e motivati e in larga parte giovani. La stabilizzazione di una quota significativa di questo personale trasmette un messaggio positivo a tutto il mondo della ricerca gasliniana e dimostra quanto l’Istituto tenga a selezionare e formare i ricercatori che saranno protagonisti della progettualità del futuro”.
    L’Istituto procede con ulteriori assunzioni di personale a tempo indeterminato, percorrendo la linea della massima stabilità possibile nei rapporti di lavoro: a partire dal 1° maggio 2024 passeranno a tempo indeterminato 21 ricercatori sanitari e 11 collaboratori professionali di ricerca sanitaria: si tratta di biologi, biotecnologi, grant officer, biostatistici, informatici, study coordinator, data manager. L’età media è di 45 anni, e il periodo medio di precariato, che viene così superato, è di 10 anni.
    #Gaslinicuriamoibambini #OspedaleGaslini #GasliniRicerca #Pediatria #Sanità #Liguria #Genova

КОМЕНТАРІ • 1