LINEA DIFENSIVA A 4: orientamento sulla palla

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 вер 2019
  • NEL CANALE MISTERSOCCER TROVI TUTTI ALLENAMENTI ED ESERCIZI DA SVOLGERE IN CASA In questa esercitazione, svolta come attivazione, ho preparato un lavoro integrato che ci permette di raggiungere i seguenti obiettivi:
    1. Impegnare tutti i giocatori a disposizione
    2. Lavorare su situazioni tattiche di gara
    I centrocampisti e gli attaccanti lavorano su ricezione e trasmissione su distanza minima di 15 mt. Ogni ricezione deve essere anticipata da un contromovimento e il controllo deve essere orientato al passaggio seguente.
    I difensori orientano i loro movimenti in funzione della palla; in particolare modo, con palla giocata al centravanti, uno dei centrali esce in pressione e gli altri tre coprono.
    Subito dopo la ricezione, il centravanti scarica per la punta esterna: in questo caso, è il terzino a rompere la linea per uscire in pressione e gli altri tre chiudono subito in copertura.
    FOCUS: la linea è distante dalla palla circa 25/30 mt. Quando la palla si avvicina all’area, la distanza si accorcia. Obiettivo fondamentale è fermarsi ai 16 mt (limite area), quando il pallone è in fascia laterale a distanza di 20 mt dalla nostra porta.
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 3