КОМЕНТАРІ •

  • @federicapulpito2604
    @federicapulpito2604 Рік тому

    La velocità che impone quest'epoca e la necessità di fare solo ciò che risulta utile ci ha fatto dimenticare l'importanza dell'ozio, il nutrimento della riflessione e la dedizione verso ogni forma d'arte o di bellezza.
    La purezza della bellezza ci avvicina in effetti alla verità, non però al raggiungimento della verità e ci rende più consapevoli.
    Forse un passo indietro condurrebbe ad un nuovo umanesimo, rinnovatore di spirito e di principi.
    Ben vengano i cultori delle materie umanistiche e ben venga la divulgazione di tali concetti con uno sguardo sempre al passato, visto che da esso proveniamo.

  • @tizianaperricone8364
    @tizianaperricone8364 Рік тому

    Mi ricorda il grande artista e filosofo russo Nicholas Roerich con i suoi riferimenti alla "bellezza", "coraggio" e "impavidita' " quali fondamenti della vita armonica e spirituale... al quale sono particolarmente grata per la sua esistenza.

  • @RONINMUSIC23
    @RONINMUSIC23 Рік тому

    Estetica Normativa a go-go

  • @RONINMUSIC23
    @RONINMUSIC23 Рік тому

    Alè!

  • @enricodeangelis8460
    @enricodeangelis8460 Рік тому +1

    Fusaro parla di educare al bello....! La bellezza va ricercata e coltivata attraverso un metodo? La bellezza è qualcosa di statico che si possa trovare in una cornice o in una pietra? Ciò che viene chiamata bellezza in un opera d'arte e bellezza?, non è forse talento? Io credo che la bellezza è dinamica come la gioia, la puoi in contrarre x un attimo ma quando cerchi di afferrarla svanisce, avete mai osservato un bimbo mentre gioca, è serio all'improvviso uno scatto di sorriso e subito svanisce. Credo che la parola bellezza già in sé è la negazione della bellezza, essa non può essere descritta ma percepita quando si è attenti nella osservazione senza pregiudizi né direzioni può accadere di incontrarla.

  • @vittoriomarano8230
    @vittoriomarano8230 Рік тому

    Italia bella... italiani molto meno.