A.C.Doyle - Sherlock Holmes - L'avventura dell'uomo carponi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • #sherlockholmes #arthurconandoyle #audiolibro
    -- leggimi!🧁 ---
    Lettura di Tiz
    Editing di Tiz
    🟦 Se ti fa piacere sostenere il mio canale ed il mio lavoro:
    paypal.me/audi...
    oppure puoi offrirmi un caffè:
    ☕ko-fi.com/audi...
    Per eventuali commissioni:
    📭 tiziana.consolaro@gmail.com
    / lettureadaltavocecontiz
    l taccuino di Sherlock Holmes (The Case-Book of Sherlock Holmes) è la quinta ed ultima raccolta di racconti pubblicata da Arthur Conan Doyle ed avente come protagonista Sherlock Holmes.
    Il volume, dato alle stampe nel 1927, raccoglie dodici racconti pubblicati su riviste negli anni immediatamente precedenti. Nove dei racconti sono, come di consueto, narrati dal Dottor Watson, tra cui questo;
    ambientato nel settembre del 1903 è, a detta di Watson, uno degli ultimissimi casi trattati da Holmes prima del suo ritiro dall'attività. Trevor Bennett, assistente del professor Presbury nonché fidanzato di sua figlia Edith, si reca da Holmes per capire cosa è accaduto al suocero, insegnante universitario presso Camford. Il sessantenne Presbury si era innamorato della giovane Alice Morphy, figlia di un suo collega, ma la famiglia di lei disapprovava l'unione, vista la grande differenza di età. Dopo essere stato rifiutato dalla famiglia della giovane, il professore si era allontanato da casa per compiere un viaggio a Praga, e dopo il suo ritorno era cambiato visibilmente, diventando irascibile e violento. La situazione si era ulteriormente aggravata quando Trevor lo aveva sorpreso a camminare a quattro zampe per il corridoio di casa a notte fonda. Holmes e Watson si recano a Camford e con una scusa riescono a parlare con il professore, ma egli sembra capire l'inganno e li caccia via dal suo studio. Nonostante tutto Holmes sembra avere un quadro preciso della situazione e decide di tornare a Londra, promettendo a Bennet di tornare la settimana successiva per svelare definitivamente il mistero.

КОМЕНТАРІ • 33