L'albero delle mele, dieci cose che magari non sai
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- se volete acquistare la versione in originale cliccate qui amz.run/5YuX
Ci sono telefilm che fanno subito il botto, altri che impiegano una stagione o due per arrivare in cima alle classifiche, altri ancora che invece non decollano mai.
Poi c’è una quarta categoria, quella dei telefilm che pur non arrivando mai nella top ten dei telefilm più visti e non avendo particolari apprezzamenti da parte della critica, riescono comunque a fare la storia.
se volete acquistare la versione in originale cliccate qui amz.run/5YuX
Piaceva molto a... mio padre! Incredibilmente, poiché non amava i telefilm per adolescenti o bambini, amava La conquista del west e Colombo, per dire. Il personaggio più ammirato era Jo, quindi ricordo con molta tenerezza questo telefilm.
Riesci sempre a farci ricordare la nostra gioventù che ahimé non tornerà più.Ogni tanto vedevo questo telefilm,mi piaceva il personaggio di Jo,che in apparenza sembrava una dura,ma poi..
Si capisce che fai questo con grande passione, continua cosi perché spieghi davvero bene tutti i retroscena.
Credo fosse trasmesso episodicamente anche dopo, comunque sempre molto bravo e professionale.
Molte curiosità non le conoscevo, grazie. Per le serie da vedere sul canale mi viene in mente "Automan", non mi pare sia stata ancora trattata, "il mio amico Ultraman", il già citato dal sottoscritto "Una famiglia americana " e "Kung fu". Se me ne verranno in mente altre, caro Simone, sarai il primo a saperlo. Scherzi a parte, grazie per tutte le informazioni sulle più belle serie della nostra gioventù. Un saluto catodico.
Non sapevo che "i ragazzi del sabato sera" fosse stato troncato da noi nel numero episodi per sfruttare Travolta.
Lo ricordo molto volentieri, sigla stupenda.
L'albero delle mele io adoravo la ragazza mora "di strada" entrata nella 2a stagione.
Non ricordo George Clooney, forse perché non ci davi peso all'epoca.
Cmq è uguale come aspetto nel film "il ritorno dei pomodori assassini" un cult del trash horror, sequel de "l'attacco dei pomodori assassini" (film horror trash metafora sul pericolo dell'avanzare del comunismo)
Bellissimo questo video.
Anche per tanti dettagli tecnici che io adoro. Favoloso che arrivi a "legare" Arnold....sino a Friends.
In effetti "Welcome back, Kotter" era precedente a "Saturday Night Fever", ma da noi passò dopo (mi pare 1980, col titolo che richiamava il film): aggiungo che Travolta porta un pò rogna, almeno alle sue partner (nella vita come sul set): Diana Hyland, che aveva una relazione con lui all'epoca della "Febbre del sabato sera" morì di cancro proprio in quel periodo (come sappiamo, interpretava la moglie del capofamiglia in "Eight is Enough" - "La famiglia Bradford"), stessa sorte per Kelly Preston, scomparsa non molto tempo fa......e anche Olivia newton-John, come sappiamo sua partner in "Grease" ha avuto a che fare con quella patologia
@@massimocometti6529 lo seguivo il telefilm anni fa credo su MTV...la sera.
Certo sapevo fosse un titolo di richiamo, ma ignaro non ho mai controllato oggi e sono 4 stagioni! altro che 46 soli episodi.
Proverò a cercare dvd. Ma già era difficile anni fa.
Allora se incontrassi Travolta...farò finta non vederlo.
😂🤣👋🏻👍🏻
Charlotte Rae - la sig.ra Garrett - dopo 2 o 3 stagioni passate sul set di Arnold, fu notata per la sua bravura dalla produzione della rete televisiva NBC e le fu proposto di interpretare lo spin off "l'albero delle mele". Inizialmente titubante, i produttori le posero le condizioni che se la serie fosse andata male,lei avrebbe potuto riavere il posto sul set di Arnold. Il programma ebbe molto successo e andò avanti per 8 o 9 stagioni. Charlotte Rae ci ha lasciato svariati anni fa è stata colpita da un tumore al pancreas mi è dispiaciuto tantissimo era una signora di una simpatia unica.
In uno degli episodi una delle protagoniste,Natalie, attraverso le indagini della polizia, riesce a scoprire chi sono i suoi genitori (all'inizio era creduta orfana ma poi si saprà chi erano il padre e la madre) ma si rifiuta di conoscerli perché da piccola era stata abbandonata. La scena è davvero commovente : la ragazza si trova davanti al telefono che squilla - era il comando di polizia che aveva chiamato il collegio e la stava cercando per parlare con lei - ma dopo avere riflettuto mentre l'apparecchio suonava alla fine non vuole rispondere e chiede alle compagne di uscire con lei per andare a divertirsi da qualche parte
Lo adoro questo telefilm, mi ricorda i tempi in cui ero in collegio ! Meravigliosi tempi vintage! 🤗🤗🤗
Questa serie me lo ricordo, però non l'ho vista nel 78, forse l'hanno ritrasmessa dopo 🤔
In ogni caso, l'ho adorata! 😍
si è stata replicata più volte
Ciao Simone, grazie di tutto, sei un'inciclopedia vivente!!!vorrei che parlassi di un telefilm degli anni 60 di nome "amore in sofita" non so se ne hai mai sentito parlare, ma io lo trovo spasosissimo!
certo che me lo ricordo :)
Mi piaceva tantissimo non perdevo mai una puntata questa era televisione
Che meraviglia l'albero delle 🍎 ricordi di infanzia, mi piaceva tantissimo, amavo la signora Garrett, Tootie e Natalie 😆
1:21 in alto a sinistra sembra Mike Bongiorno 😆😆😆😆 ,ma era forse il dottore di Love Boat.
Ricordo l'attrice Nancy McKeon/Jo in un film dove era una moglie stra-picchiata dal marito, che alla fine le spara pure, ma non ricordo il titolo, come mi aveva impressionato!!
Per le "NEW GEN" che sopravvivono nella JUNGLA con i social network e internet è estremamente facile ! ........invece NOI...intanto sappiamo vivere anche senza ...e poi un dato tutti i nostri telefilm li vedevamo all'ora e giorno PREFISSATO quindi immaginate come poteva essere la nostra vita
Una delle mie sit com preferite, insieme a I Jefferson e a Time Out!
E non vorrei dimenticare: La famiglia Addams, Tre cuori in affitto, Mork & Mindy, Alice etc. etc. Complimenti Simone!!
Chalotte Rae, la mitica signora Garrett, per me doveva restare su Arnold. Non mi spiace "L'ALBERO DELLE MELE", ma quando la signora era in Arnold mi divertvo di più.
Il mio appuntamento fisso 😍
Ti consiglio a fine video (o anche a inizio) di dare appuntamento alla live del giovedì. Questi tuoi video son molto seguiti.
cerco di dosare gli annunci in modo che non annoino nel video, e poi considero la live un premio per quelli che se la sono "meritata" scoprendola da soli :)
@@simonefini allora grazie.
In effetti non amo chi promuove troppo lo sponsor, però te lo faresti per te... Però ho capito tuo spirito e apprezzo molto.
Io condivido sempre su Twitter il link alla live richiamando attenzione. Mi diverto molto nelle vostre live. Diverto e apprendo. 👍🏻
Mi piaceva molto Grazie ✌️
Ero piccola ma me la ricordo benissimo, la vedevo sempre!!!
Mi ricordo bene di tutti e due gli episodi che non vengono più trasmessi...specie quello della morte di Cynthia con le ragazze che non riescono a dormire e si riuniscono di notte attorno al tavolo della cucina per parlare dell'accaduto con la Signora Garrett
A me sinceramente la prima serie con tutte e 7 le ragazze piaceva molto. Blair era la mia preferita anche se snob😂
Mi piaceva , soprattutto la signora Garrett e Jo che era l'antagonista di Blaire.Ma ,feci in tempo anche a vedere quello con Travolta ,che non mi conquistò come recitazione che , sicuramente è migliorata in seguito,Tra l'altro,un giovanissimo Michael Jackson in uno show anni 70 fece il verso a Travolta interpretando un scolaro in una scuola serale.Lo show era : Jackson' s Variety
Beh l'attrice che interpretava Blair e ingrassata eccome durante le riprese. Nelle prime serie era magra, poi divenne tonda, si vede soprattutto dalla faccia da luna piena
Sempre molto interessante, anche se è una serie che non mi è mai minimamente piaciuta
Una ventina di anni fa, una notte in estate su Italia uno ho visto credo un episodio pilota di una serie che però è sparita. Iniziava con un tipo nudo che scappava da qualcosa su un'isola, si gettava in mare. Veniva salvato da un peschereccio asiatico, non ricorda niente e si rende conto che parla tutte le lingue e conosce il futuro a breve. Diventa milionario grazie alle lotterie e alla borsa e si accorge che ha un codice a barre sulla nuca. Nessuno sa di cosa si tratta?
Dark angel? eyeswideciak.blogspot.com/2008/03/serie-tv-dark-angel.html?m=1
Likes sulla fiducia e avanti!!!!
E devi fare un servizio sul tuo guardaroba 👍
Ecco perché sparirono delle ragazze dopo la prima serie.
Sfoltire cast in queste ambientazioni è una cosa che non mi è mai piaciuta, le serie perdono parecchio e in un certo senso diventano claustrofobiche, per così dire.
Fecero lo stesso ne I ragazzi della 3 C dove la differenza tra il pilota e le normali puntate è evidentissima.
Video sempre dettagliatissimo e perfetto come al solito. Non amavo minimamente questa serie anzi, la detestavo: personaggi, per me, antipatici e fasulli, trame infarcite di cliché e retorica. Recitazione inutilmente enfatica e smorfie a non finire. Parere personale che credo non vada proprio per la maggiore😁😂😏... e comunque, in Italia ci si fa sempre riconoscere per lungimiranza. Anche nella messa in onda delle serie tv(metodo "ACDC"🤬).
Idem! Non mi piaceva la serie....
@@DreamyGallery 😅meno male, non sono la sola😁😉!
Sigla Italiana che con quella di George e Mildred spazzava via tutte Le altre
La serie non mi ha mai colpito, ma quando hai nominato frasier… come lo recupererei volentieri! Nessun canale streaming lo trasmette. Quando hai detto 70 esimo posto intendevi fra tutti i serial, non solo le sit , giusto? Anche se e verosimile che negli usa si producesse cosi tanto. Il capitano maria a che posto è in italia?😂😂😂😂😂😂😂😂😂
si in termini assoluti, considerando tutti i telefilm
La cosa principale che non sapevo di questa serie è la sua esistenza 😂
Potresti fare un video sul telefilm francese La squadra dei sortilegi e un'altro sulla serie inglese Sky?
se trovo abbastanza materiale mi piacerebbe molto, la squadra dei sortilegi la considero una specie di x -file degli anni 70
serie che adoravo...e che purtroppo non e' stata piu' ritrasmessa....come casa keaton e pappa e ciccia....chissa' perche'...
probabilmente per una questione di diritti.
bel telefilm . se non vado errato le ultime 4 stagioni sono inedite in Italia.
Scusa se mi permetto, c'è un errore nel bannerino che compare per pubblicizzare i profili social: "Gioventù passata DAVANI al tubo catodico" anziché "DAVANTI"
Grazie della segnalazione
ma perché non li fanno più in TV tutte le serie degli anni 80
Le 2 puntate citate (in cui si fuma droga e una si suicida) in Italia sono state trasmesse; come scritto anche da altri le ultime stagioni non sono state trasmesse in Italia.
Grazie per il video.
non vengono replicate negli stati uniti
Sono stato innamorato di tutte le ragazze della serie....
Mi piaceva un sacco !!!
Tooties era la mia preferita😉
Questi sono telefilm non le schifezze che fanno adesso.
Le ho adorate.
9:56 scusa ma è proprio Giovetù? li cerco come li hai scritti ma non li trovo (trovo solo un gruppo di sessantenni focose) XD
hai ragione è gioventù
R5d5😊😊e
Non lo conoscevo!
Conosco la serie, ma l'ho seguita poco, o forse mi è rimasta poco impressa.
L ho seguito saltuariamente da ragazzino negli anni 80 anche perché lo davano su reti locali senza una programmazione definita . Inoltre rispetto a Arnold tre cuori in affitto e altre serie dell' epoca questa era un po' meno interessante e a volte ripetitiva
Adoravo questo telefilm come adoravo ALICE che mi faceva morire dal rodere! Sai anche perchè lo chiamarono L'ALBERO DELLE MELE? HO sempre avuto questa curiosità...
Per sfruttare la popolarità del film il tempo delle mele, che all' epoca aveva fatto il botto al cinema
@@simonefini ah ecco perfetto...Da sempre cercavo il significato nelle puntate senza mai riuscire a trovare la risposta. GRAZIE!! Tutto arriva prima o poi nella vita...Basta continuare a sperare... 😊😊👍👍👍
La rassicurante signora Garrett
Ricordo questo telefilm, ma non mi sembra che in Italia ebbe grande successo, giusto? Mi pare che non furono mai trasmesse tutte e nove le stagioni
discreto successo, credo siano state trasmesse, magari non tutte in una volta.
Mi manca Ellery Quenn🌻
Itto ogami
e la piccola grande Nelly dove la mettiamo? non ditemi al c....
Mettiamo bene in chiaro una cosa fondamentale che io non voglio essere denominata cattolica perché non lo sono affatto anche se credo in Dio molto più di voi !!
In che senso?
@@simonefini è stato un errore mio personale del quale mi scuso perché invece di capire che la parola esatta era catodici io ho capito cattolici poi me ne sono accorta durante la presentazione del video seguente e così poi ho deciso che mi sarei scusata poi !!
@@luciagordini7424 nessun problema ♥️
@@simonefini ok grazie infinite !!