House of Trading Borse UE, dopo le elezioni europee chi perde

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Intervento nel format House of Trading nella puntata andata in onda martedì 11 giugno.
    #borsaitaliana #mercatoazionario #piazzaaffari #investimenti #trading #tradingonline #ftsemib #dowjones #sp500 #nasdaq #nasdaq100 #dax #intel #alibaba

КОМЕНТАРІ • 24

  • @nicolaforti1129
    @nicolaforti1129 3 місяці тому

    Bel video. Mi è piaciuto! Complimenti Andrea e tutti i partecipanti

  • @giancarloxmax4803
    @giancarloxmax4803 2 місяці тому

    Like

  • @costantinomarras
    @costantinomarras 3 місяці тому

    Buonasera Andrea: il video mi è piaciuto, l'ho visto in diretta, ormai è consolidato il fatto che puoi confrontarti con chiunque con la sicurezza di un veterano. Grazie × questo nuovo contributo.

    • @AndreaCartisano
      @AndreaCartisano  3 місяці тому

      Ciao Costantino . Non mi sono trovato male , ma riconosco che non e' il format piu' adatto a me .

  • @nucciopopone
    @nucciopopone 3 місяці тому

    Ottimo Andrea, come sempre al top, verso l'infinito e oltre.

    • @AndreaCartisano
      @AndreaCartisano  2 місяці тому

      Ciao Nuccio . E grazie per l' apprezzamento .

  • @alessandrofogli1553
    @alessandrofogli1553 2 місяці тому

    Una trasmissione da sballo. Complimenti 🖐️

  • @peiorg3687
    @peiorg3687 3 місяці тому

    Tempesta di cervelli da paura! Bellissimo video

  • @mauropez6391
    @mauropez6391 3 місяці тому

    Buongiorno Andrea, ho trovato il tempo solo questa mattina, sveglia alle 5 con alcune cose da fare e poi house of trading a velocità 1,5 altrimenti ... Niente male, sentire le vostre operazioni offre parecchi spunti, anche le idee più o meno diverse aiutano a crescere, anche se sinceramente non sono in sintonia con l'idea di Prisco. Io non credo che la FED possa spostare anche temporaneamente la soglia dal 2% al 3% sarebbe un modo per aggirare il problema creando altri problemi, se hai bisogno di lavorare al secondo piano e fai fatica ad arrivarci non butti terra per arrivare al terzo e poi dover togliere la terra buttata per scendere ancora al secondo, ti sei avvicinato ma a quel punto devi lavorare ancora di più per raggiungere il target. Altra cosa il taglio per dare una mano a Biden, hmmmm, la vedo dura, il presidente non hai mai accennato di interventi accelerati o richieste simili nei confronti della FED, Trump lo faceva ogni momento, poi magari il silenzio lavora di più. Abbassare i tassi in un'economia che tira, perchè ? Il mercato è quello che ha creato tutto questo, siamo ai massimi e il mercato lo ha fatto solo con alcuni titoli forviando cosi le aspettative. tantissimi titoli sono sotto fair value e altri scontano salite da panico, quindi come si può pretendere che la FED sistemi tutto ? Io credo che un taglio dei tassi fatto troppo in anticipo porterebbe altri problemi, altra inflazione e soluzioni ancora più drastiche di un eventuale taglio in ritardo. Siamo di fronte ad un cambio totale di sistema nel commercio, AI che porterà a forti innovazioni con perdite di posti di lavoro maggiori dei nuovi posti, spostamento totale sul commercio dei beni fatto da remoto tramite internet, la crisi degli immobili commerciali è destinato solo a salire. I locali commerciali si stanno svuotando in tutto il mondo mentre le vendite online salgono costantemente, qui, in oriente, in America, su tutti i fronti e adesso nasceranno le forti sfide tra i colossi del mondo online, Amazon da noi e in America è il padrone del mercato ma Alixpress spingerà non male per prendere fette di mercato, il sudest asiatico ha Lazada e Shopee ma non mi stupirei vederli comprati da Aliexpress, in oriente Amazon fatica non poco, lo vedo nei miei viaggi, adesso i condomini hanno i locali dedicati alle consegne dei prodotti, su 50 forse uno è Amazon gli altri sono degli altri due, parlo per HK, per la Thailandia e alcuni paesi limitrofi ( la mia famiglia vive in Thailand e io spesso la raggiungo e giro in altri luoghi per lavoro ). Il mondo sta cambiando ancor di più della rivoluzione di internet, e le banche centrali, oltre ai governi, dovranno cominciare a dire che il tuo big to fail non dovrà più valere, altrimenti il mercato si sentirà sempre alla ricerca della speculazione, tanto poi mi salvano. Commento lunghissimo ma mi sono permesso di farlo per dare una View più ampia del mio punto di vista. Per concludere, buon gain a tutti.

    • @AndreaCartisano
      @AndreaCartisano  2 місяці тому +1

      Ciao Mauro . Grazie per i tuoi contributi sempre interessanti . Dubito anche io che la FED faccia diventare il 2% di target di inflazione un 3% .In effetti , gli ultimi dati hanno segnalato un ralllentamento anche per gli Stati Uniti stanno dimostrando un certo rallentamento e l' inflazione potrebbe essere meno pericolosa di quanto ci fanno credere .

    • @mauropez6391
      @mauropez6391 2 місяці тому

      @@AndreaCartisano grazie mille Andrea. Sentire più pareri penso possa aiutare in generale, anche se i miei commenti a volte possono essere lunghi e quindi un po' noiosi. Grazie ancora

  • @ruotenote
    @ruotenote 3 місяці тому

    Grande Cartisanoo

    • @AndreaCartisano
      @AndreaCartisano  3 місяці тому

      ..........................e grosso !

    • @ruotenote
      @ruotenote 3 місяці тому

      @@AndreaCartisano 😄

  • @domenicoraimondo438
    @domenicoraimondo438 3 місяці тому

    Buonasera Andrea

  • @fabiocaballero2865
    @fabiocaballero2865 3 місяці тому

    Buonasera

  • @giancarloxmax4803
    @giancarloxmax4803 2 місяці тому

    Like