BLUES IN MI - IL CAST Puntata CONSIGLI AI COETANEI
Вставка
- Опубліковано 28 гру 2024
- Il progetto docufilmico del cantautore milanese Folco Orselli sui quartieri più lontani dal centro. Sesta Puntata: CONSIGLI AI COETANEI CHE NON LAVORANO E NON STUDIANO.
7 ragazzi e 7 ragazze, 14 quartieri di periferia, la danza e lo sport. Questi gli elementi che compongono «Green river blues dancing sport».
La sesta puntata di «Blues in Mi» e il fenomeno dei Neet.
Per questa sesta puntata abbiamo chiesto al cast di Green River Blues Dancing Sport di dare un consiglio ai coetanei che non lavorano e non studiano, fenomeno conosciuto con l’acronimo Neet. La pandemia ha lasciato un grande vuoto in chi non ha ancora trovato la sua ambizione, il suo traguardo da raggiungere nella vita. Il fenomeno hikikomori, i ragazzi che decidono di non uscire di casa, sta prendendo piede anche in Italia. Sentite cosa consigliano i nostri ragazzi, che una via per la loro vita l’hanno trovata.
«Blues in MI: quartieri identità di Milano» è un progetto che si declinerà in sei episodi docufilmici per web, tv e cinema, nonché in numerosi eventi sui territori: mostre, concerti, proiezioni, eventi culturali e artistici di vario genere.
L’iniziativa nasce dalla volontà di Folco Orselli di raccontare i quartieri esterni di Milano attraverso i giovani artisti che ci vivono. Quei ragazzi e ragazze, che con la musica, la danza, la pittura, la letteratura, la poesia, il teatro, ma anche lo sport, stanno cercando un modo per realizzare, immaginare, migliorare la propria vita e, di conseguenza, l’ambiente in cui vivono.
Con il patrocinio del comune di Milano e il supporto di Urban Up | Unipol, MM, YesMilano, Corriere della Sera, IGPDecaux, LifeGate, Anteo, The Box films, Iso produzioni, Play for change, Loroetu, Parini Associati.
Una serie ideata e scritta da Folco Orselli.
Art Director: Sabrina Pria Dolfini
Main Sponsor: Urban Up | Unipol
Si ringraziano Serena Franco e Claudia Galassi
Casa di Produzione: The Box Films
Executive Producer: Antonio Cappuzzello
Regia: Tommaso Berté
DoP: Matteo Terzaghi
Editor: Gregorio Sebastio
Fotografa ritratti: Alessandra Matté
Social Media Manager: Federico Melzi
Video Backstage: Angelo Bitetti
Casting Director: Teresa Di Modugno
Producer: Francesca Taetti
Direttore di Produzione: Renato Marchianò
Ispettore di Produzione: Olivia Lusena
Post Producer: Matteo De Giacomo
Audio Mix: Lorenzo Dal Ri
On-line Editor: Francesco Piccoli
Focus Puller: Alessandro Tempestini
Gaffer: Jacopo Lamperti
Fonico: Stefano De Menech
P.A.: David Alazraki
Runners: Ludovico Aurora e Zeno Dal Maso
Foto Bovisa: courtesy of Lorenzo De Simone
Logo Blues in MI: courtesy of Alberto Tandoi