Alberto la macchina è uno schifo perché è piena di telecamere! prova a fare una gara senza. Per non parlare del pezzo di carrozzeria che si è staccata e sventola al vento, si vede qui: ua-cam.com/video/tRy8WoGY-Ew/v-deo.html
Di tutte queste rotture state tendo una traccia? Sarebbe interessante avere una storia di tutte le anomalie per poi collaborare con la casa e vedere di migliorare il prodotto. Comunque video sempre entusiasmanti! Grandi
Mi hai messo i brividi col tuo discorso a inizio video. È bello vedere un pilota così dedicato e così fedele al proprio team da difenderlo a spada tratta. Il tuo team deve essere orgoglioso di te 👏🏽
Sono un tuo grandissimo fan, mi auguro tu possa avrete tu soddisfazioni possibili nella tua carriera da pilota. Hai avuto molti colpi di sfortuna, ma in tutto ciò mi hai salvato in momenti di tristezza. Già solo la tua intro mi faceva sentire meglio con me stesso. Grazie Alberto ❤️
Naskaaa.....oggi ho visto le due gare a Misano.....ci sono stati più sorpassi ed emozioni che in una stagione intera di F1 . Incredibile. Quando non hai problemi ,hai tranquillamente il passo per giocarti sempre la vittoria.👍
Da quanto ho capito era il tuo team precedente a non essere il massimo, diciamo così. Si vede che di questo team qui ti fidi, non ti ho mai sentito accusarli di una singola cosa. Comunque che sfiga queste Predator's nel 2021 Albe, ma vedila positivamente, hai un enorme credito con la fortuna per quanto riguarda queste auto, concludiamo la stagione alla grande! Daje!
Complimenti ad Alberto che nonostante tutto continua a difendere e a fidarsi del team quando in queste condizioni inevitabilmente a chiunque (esterno al paddock) verrebbe qualche dubbio. Evidentemente il team è davvero top 🔝
Mi dispiace Alberto che hai tutti questi problemi ma dal video si vede che tu e i tuoi meccanici ci state mettendo l’anima continua così e prima o poi raccoglierai i frutti!!
Good Job! Grazie per aver fatto chiarezza sul team, che nello scorso video sembrava messa in gioco la loro professionalità. Sono sicuro che continuando con il duro lavoro da entrambe parti i risultati arriveranno. Keep pushing!
Complimenti x i campionato che stai percorrendo xche c'è gente che non capisce quanto sia difficile guidare certe macchine quindi bravo e sei molto bravo
Naska hai fatto bene a fare chiarezza mi ero fatto anch'io due pensieri quando hanno fatto la convergenza a occhio ma essendo neofita non me ne son lamentato , hai fatto bene a chiarire questo aspetto , complimenti ai meccanici e forza Naska continua così !!!
A mio avviso, è per quanto si possa capire a video, la saldatura del braccetto non è buona, è fatta male e non ha profondita'. E per fare un bel lavoro, una volta eseguita la saldatura, andrebbe controllata con liquidi penetranti. Per il resto video top come sempre
No, la saldatura è pessima, da quello che si intravede sembra addirittra fatta sulla verniciatura, con delle infiltrazioni di ruggine/scorie e comunque senza un minimo di preparazione del materiale. Anche quando ci sono i 2 braccetti affiancati si vede una saldatura a metà di un tubo che non è decisamente bella e soprattutto continua. @Alberto Nasca, fossi in te mi metterei d'accordo con i ragazzi del team e contatterei l'isituto nazionale di saldatura per fare degli accertamenti sulla bontà delle saltadure e, soprattutto, sulla certidicazione dei saldatori.
@@marcoamoretti2019 non è esser crudi è la realtà, soprattutto pensando che quelle macchine corrono a più di 200km/h ed a bordo ci sono delle persone, la loro sicurezza DEVE venire prima di tutto! In ogni caso quello che ho detto non è per accusare il team o chi per essi, ma per sensibilizzarlo e far migliorare le loro competenze, anche solo di riconoscimento visivo, in particolar modo su un braccetto di una sospensione.
Grande Alberto!!! Oh! Se ti serve un saldatore fammi sapere 😉 In genere è più facile che si strappi il materiale saldato che la saldatura... Qualcosa è andato storto.. mi dispiace... Che coraggio però!! Mamma mia!! Grandissimo!!!
Come ha fatto notare Maumetal97 penso anche io che il 90% dei problemi, probabilmente anche l'instabilità nelle curve veloci, ma sicuramente il rallentamento in rettilineo fosse dovuto alla pancia aperta a sx. Quando esci di scia si gonfia come la vela di un galeone. In igni caso un grazie per la tua saga sulle predator, è quella che mi appassiona di più e mi ha fatto iniziare a seguire i tuoi video dai tempi della sfida con Salvadori (troppo simpatici!).
Ho notato che la pancia sinistra non è montata bene, difetto della macchina o errore dei meccanici? Comunque ste macchine sembrano fatte di cartapesta, ma nonostante questo vai avanti grande Naska ;)
Ê vero.. L'havevo notato pure io!! E se notiamo tra telaio e saldo e telaio staccato si crea un fassura che magari crea carico aereodinamico destabilizzando la macchina e diminuendo la velocità massima sui rettilinei! Bo... Possibile problema🥱
Il team credo faccia il possibile e anche di più, ma l'auto è un mezzo disastro se continua a rompersi così. Sembra che non ne abbia più. Tu stai facendo miracoli, a giudicare dalla tua guida. In bocca al lupo, Naska.
Rispetto per il lavoro e impegno del team .... Capisco il nuovo. Regolamento con gomme più larghe che mettono in sofferenza il telaio per la torsione ... Ma quando il telaio cede la questione sicurezza è grave 🙀🙀🙀🙀🙀🙀
Non si possono modificare i rapporti?sembrano esageratamente lunghi per quella pista. Poi per me il motore non va come dovrebbe. È fiacco solo a sentirlo
Esattamente, concordo con te.... Nel primo tentativo di sorpasso a Schofield (o come si chiama) si vedeva chiaramente che l'altra macchina aveva più motore di Naska, sul dritto e ancora senza rottura telaietto posteriore..... Alby il tuo motore ha qualcosa che non va!
Ma la pancia di sinistra era fissata? Non sono esperto ovviamente, ma sembrava vibrasse molto più di quella destra e magari era quella che scompensava l'aerodinamica?
no si nota il suporto anteriore sganciato, e non è normale perche l'aria che entra la fa sollevare crea maggiore drag e potrebbe dare problemi sul raffreddamento
Io dico una cosa. I meccanici possono essere bravi quanto vuoi come anche i piloti. Ma se la sfiga ti ha messo la sua mano sulla spalla non esiste bravura che tenga. Quindi ottimismo e passione. Bravi tutti!!!!!!!
Bel video come al solito. Come ti sembrerebbe ľidea di fare un confronto completo fra Predator e Legend prendendo una pista comune come riferimento e analizzare le traiettorie, le velocità in curva, le velocità in rettilineo, le accelerazioni... (se si riesce magari anche sia come giro secco in qualifica che nel passo gara)? Secondo me sarebbe molto interessante.
Sei semplicemente un grande Fai video bellissimi E sai la cosa più bella? Sei un riferimento per tutti quei piloti non paganti che vogliono raggiungere il loro sogno! Ti seguo e sono impaziente di vedere gara 2 P.S. La prossima gara, portati un po di acqua benedetta e bagna tutte e 4 le ruote prima delle qualifiche! Farai la Pole!
Mi dispiace per i tuoi problemi di assetto, però credo ci abbiano aiutato a renderci conto quanto sia complesso qualsiasi tipo di competizione. Francamente non avrei mai creduto si potessero riscontrare problemi così ardui da superare, visti i pochissimi parametri su cui lavorare; ed invece devo ricredermi. Siamo talmente abituati a vedere lavorare, nelle massime categorie del motorsport, il meglio del meglio (parlo a livello di quantità di organici e disponibilità economiche) che ci fanno sembrare semplice ciò che riescono a realizzare; ed invece non lo è. Quindi, insomma, grazie: apprezzo tantissimo questi video in cui mostri tanti "retroscena" che non sono affatto banali 😁
le vibrazioni e le sollecitazioni esagerate a cui è sottoposta la vettura spezzano anche le parti metalliche piú robuste, non converrebbe ogni tot turni sostituire le parti maggiormente sollecitate?
Posso avere solo un' informazione sull'immagine del pezzo del telaietto? Sembra ci sia traccia di vaiolatura, oppure è solo un effetto ottico dato dalla luce? Nel caso vi sia vaiolatura sarebbe meglio controllare tutte le saldature, o addirittura rifarle, poiché potrebbe essere un problema di corrosione che alla lunga può portare al cedimento di schianto delle parti interessate dal fenomeno.
Ma è possibile che quella sia una saldatura ad elettrodo? Perché "il vecchio" a lavoro da me, utilizza la saldatura a torcia su delle componenti di un forno fusorio che vibra più della tua telecamera. Poi volevo chiederti, c'è la possibilità che ti confondi con la guida? Mi spiego meglio; fai un campionato di drift con le Legend, quindi giocoforza utilizzi delle traiettorie molto diverse da quelle che chiamano le predarors. Ecco, può essere che a volte ti confondi?
Noto con sincera preoccupazione, che una vettura vincente l'anno scorso sia diventata un catorcio pieno di problemi di saldature questa stagione. Non so se questi problem siano di affaticamento del materiale o la saldatura sia fatta male, ma tutta la struttura del telaio sembra fragile e va rivista o per lo meno deve essere rivista in ogni punto saldato. Consiglio se quanto possibile di cambiare telaio perché un problema telaistico porta con se altri problemi su altri componenti.
Ciao Naska vorrei darti un coniglietto nel setup (potrei sbagliare, ma spero di aiutarti) Prova a mettere le pressioni più basse sul posteriore oppure metti più carico aerodinamico. P. S. Sei un grande!!
Alberto ma avete provato a fare il controllo a tutte le saldature con il liquido penetrante? Perché probabilmente ci sono delle cricche. Le.cricche si generano dentro alle saldature ma non si vedono.
Ciao Alberto, ma provare togliere carico sull'ala anteriore no? meglio un auto leggermente sottosterzante piuttosto che Sovrasterzante, secondo me vedendo i video, anche quelli precedenti hai l'anteriore troppo cattivo, ok che nelle curve lente ti fa chiudere bene ma nel veloce hai il culo troppo scarico..... comunque sempre video top. Ciao
da quel che ricordo, mi pare che sia la 2° o 3° saldatura di componenti strutturali che salta nuovamente, se così fosse, non è il caso di cambiare tutta la parte invece di risaldarla? per regolamento si può fare? forza Alby😂
Scusate, nn ho letto tutti i commenti…ma solo io noto che la pancia di sinistra ha la scocca sollevata da metà gara in poi? Quello aerodinamicamente credo che possa giustificare la perdita di velocità rispetto agli altri in rettilineo…no?
Nazka potresti dire nei quali giorni escono i tuoi video almeno 1 video o se no falli uscire un po' prime poi se non riesci fa niente ti posso capire grazie
@Alberto Naska ma pensi che un semplice fusibile avrebbe salvato il guasto di inizio stagione limitando i danni alla sola ventola senza che si bruciasse tutto?
Io continuo a dirlo, il problema non è il team o il pilota (bravissimo Alberto), è che l'architettura che hanno queste vetture non regge più gli aumenti prestazionali che hanno avuto l'ultimo anno. Qualitativamente e di filosofia costruttiva non tiene più il passo della crescita prestazionale data dalle gomme e dal motore nuovo oltre che dell'aerodinamica più sofisticata. Il team sembra dare il massimo ma quando dopo aver smontato pezzo per pezzo e i problemi tornano presenti come prima smonterebbe anche i migliori entusiasmi
la copertura della pancia sinistra si alzava un pò in rettilineo, sicuramente li vedevi andare via anche per quello. nastro adesivo la prossima volta comunque tu sei stato molto bravo ad arrivare tra i primi anche con la macchina rotta , complimenti
È normale che in uno sport quando le cose non vadano si cerchi un responsabile Succede ovunque, ma il pilota sei tu, e l’importante è che sia tu ad avere fiducia nel team(ma queste cose già le sai)
c'era anche un pezzo di metallo che faceva da paravento sul lato sinistro, potrebbe essere uno dei motivi per cui una volta uscito dalla scia la macchina non andava?
Ehi Naska guarda che avevi va catena di destra tipo sganciata e quando andavo sul rettilineo si alzava per l’aria… Magari era quella che ti fa faceva un sacco di attrito con l’aria e la macchina non riusciva ad andare forte… Detto questo bellissima gara come sempre🤩🤩🤩
Una domanda, te dai sempre e giustamente colpa alle rotture della macchina, ma forse non dovresti cambiare il tuo modo di guidare per adattarti ai problemi che ti si presentano?
Adesso continuo il video, ma intanto chiedo scusa al team, io sono uno di quelli che ha messo in dubbio la loro abilità, in maniera ignorante, non volevo offenderli, ma non riesco a capacitarmi di questa sfiga...
Essendo una macchina che ha fatto un campionto e di conseguenza il telaio è stato sforzato tanto rispetto alle altre macchine capitano più sfighe a lui perchè ha avuto una macchina più usurata
Non é che andavi più piano per colpa anche dell' aria che entrava nella pancia sinistra ? Sembrava succedere appena uscivi dalla scia, quindi quando la macchina impatta con più aria .. o sbaglio?
Ma che cavolo ogni volta se ne rompe un pezzo.. Gli unici motivi che mi vengono in mente sono 2: 1. Hai grosse vibrazioni sul telaio che fanno rompere gli elementi per fatica troppo presto 2. Ci sono già a macchina ferma delle forze negli elementi che appena inizi a girare diventano troppo grandi per consentire al materiale di resistere
Se posso permettermi faccio una piccola riflessione: se il pilota precedente ha cambiato quell’auto un motivo dovrà pur esserci, secondo me non è nè colpa tua nè del team.
Infatti credo che per risolvere questi problemi sia semplicemente trovarsi un’altra macchina in condizioni quantomeno accettabili. Se la macchina è stata consegnata in quello stato pietoso allora il team ci può far ben poco.
Guardando la saldatura rotta, si notano parecchie cose che non vanno, la ridotta superficie dei bordi crettati è anomala, la zona di saldatura è molto sporca di residui, ci sta che non abbia legato bene in fase di saldatura... ma poi... problema maggiore in vista del futuro.. Una macchina che ha girato abbastanza con componenti rotti (semiasse, attacco sospensione..etc.. ) avrà stressato in modo anomalo tutti gli altri componenti meccanici... Per cui in futuro ti si può rompere qualcos'altro a causa di stress patiti a seguito delle rotture precedenti in altre zone dell'auto. Inoltre pare che la macchina non perda in uscita di curva, ma nel raggiungimento della punta massima di velocità... da valutere un punto di check su motore e su aerodinamica.
Alberto potrebbe essere che le piste che state affrontando in questo campionato siano più adatte a delle macchine più "importanti" e che queste predator appunto non siano adatte? Ad esempio cordoli alti, buche, avvallamenti sarebbero magari normalmente assorbiti da macchine più performanti, ma magari la struttura delle predator non riesce a reggere adeguatamente, anche in virtù del nuovo regolamento tecnico di quest'anno. Infatti non sei il solo ad avere problemi ma tutti hanno questi cedimenti improvvisi. Tu cosa ne pensi?
Assolutamente no, gli si è rotto il supporto. E oltre a fare una resistenza aerodinamica notevole, rovina il comportamento di altre componenti aerodinamiche. In più, cosa ancora più grave, rovina completamente il flusso d'aria al radiatore, peggiorando il raffreddamento generale
@@stefanomattei3113 eh infatti mi sembrava.. mi chiedo il perché non lo abbiano sistemato. Già alla partenza era cosî, non ha mica subito urti durante la gara
Per info sul campionato esports Ferrari: bit.ly/2SQSnRU
Naska quando il video delle operazioni immobiliari??
3:44 che voi umani non potete neanche immaginare FRASE STORICA
Alberto la macchina è uno schifo perché è piena di telecamere! prova a fare una gara senza. Per non parlare del pezzo di carrozzeria che si è staccata e sventola al vento, si vede qui: ua-cam.com/video/tRy8WoGY-Ew/v-deo.html
Si ma ci vogliono 18 anni
@@SalvatorePellitteri tranne 1-2-3 ogni volte che cambia marcia crolla di giri da "2 tempi"
Di tutte queste rotture state tendo una traccia? Sarebbe interessante avere una storia di tutte le anomalie per poi collaborare con la casa e vedere di migliorare il prodotto. Comunque video sempre entusiasmanti! Grandi
Mi hai messo i brividi col tuo discorso a inizio video. È bello vedere un pilota così dedicato e così fedele al proprio team da difenderlo a spada tratta. Il tuo team deve essere orgoglioso di te 👏🏽
Sono un tuo grandissimo fan, mi auguro tu possa avrete tu soddisfazioni possibili nella tua carriera da pilota.
Hai avuto molti colpi di sfortuna, ma in tutto ciò mi hai salvato in momenti di tristezza.
Già solo la tua intro mi faceva sentire meglio con me stesso.
Grazie Alberto ❤️
beh che dire, euronascar.
Naskaaa.....oggi ho visto le due gare a Misano.....ci sono stati più sorpassi ed emozioni che in una stagione intera di F1 . Incredibile. Quando non hai problemi ,hai tranquillamente il passo per giocarti sempre la vittoria.👍
Spoiler posizione pls?
Non è una gara di Naska se :
1) non si spacca qualcosa
2) non c’è una safety car 🤣🤣
Solo con questo commento ho riso per mezz'ora 😂
😂🤣🤣
E se non si sfonda una gopro
@@aleflag7575 anche
Da quanto ho capito era il tuo team precedente a non essere il massimo, diciamo così. Si vede che di questo team qui ti fidi, non ti ho mai sentito accusarli di una singola cosa. Comunque che sfiga queste Predator's nel 2021 Albe, ma vedila positivamente, hai un enorme credito con la fortuna per quanto riguarda queste auto, concludiamo la stagione alla grande! Daje!
4:23 in questo preciso momento, la combinazione di luci ha tirato fuori un'immagine da desktop. Wow!
Complimenti ad Alberto che nonostante tutto continua a difendere e a fidarsi del team quando in queste condizioni inevitabilmente a chiunque (esterno al paddock) verrebbe qualche dubbio. Evidentemente il team è davvero top 🔝
Ammiro il tuo spirito positivo e la tenacia che hai!! Never give up GO!!!
12:25 ma il pezzo di carrozzeria staccato che balla sulla sinistra?
Mi dispiace Alberto che hai tutti questi problemi ma dal video si vede che tu e i tuoi meccanici ci state mettendo l’anima continua così e prima o poi raccoglierai i frutti!!
La camera che riprende il pilota da troppo di anni 90/2000 😍
La tua pazienza non ha limite come fai ad andare avanti così ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Good Job!
Grazie per aver fatto chiarezza sul team, che nello scorso video sembrava messa in gioco la loro professionalità.
Sono sicuro che continuando con il duro lavoro da entrambe parti i risultati arriveranno.
Keep pushing!
Complimenti x i campionato che stai percorrendo xche c'è gente che non capisce quanto sia difficile guidare certe macchine quindi bravo e sei molto bravo
5:22 se ti spostavi un secondo più tardi facevate come Hamilton Rosberg in Spagna 😂😂
Più o meno si....
Non proprio perché hamilton ha fatto la calzata andando sull'erba e perdendo la macchina colpendo un innocente nico
@@fabiogamer0721 vabbè bro il concetto è quello
ua-cam.com/video/nVZ_giSvoGw/v-deo.html
E alla fine poteva finire come con Giovanardi VS De Simone (sempre a Vallelunga) che gare! ua-cam.com/video/N8LGGM9L9Kw/v-deo.html
Pensavo ad un video di 3 minuti e poi basta e invece quel: e ora gara 1 è stato veramente unespected!!!
Naska hai fatto bene a fare chiarezza mi ero fatto anch'io due pensieri quando hanno fatto la convergenza a occhio ma essendo neofita non me ne son lamentato , hai fatto bene a chiarire questo aspetto , complimenti ai meccanici e forza Naska continua così !!!
A mio avviso, è per quanto si possa capire a video, la saldatura del braccetto non è buona, è fatta male e non ha profondita'. E per fare un bel lavoro, una volta eseguita la saldatura, andrebbe controllata con liquidi penetranti. Per il resto video top come sempre
No, la saldatura è pessima, da quello che si intravede sembra addirittra fatta sulla verniciatura, con delle infiltrazioni di ruggine/scorie e comunque senza un minimo di preparazione del materiale.
Anche quando ci sono i 2 braccetti affiancati si vede una saldatura a metà di un tubo che non è decisamente bella e soprattutto continua.
@Alberto Nasca, fossi in te mi metterei d'accordo con i ragazzi del team e contatterei l'isituto nazionale di saldatura per fare degli accertamenti sulla bontà delle saltadure e, soprattutto, sulla certidicazione dei saldatori.
@@paoloc4866 Ciao Paolo, hai ragione, non volevo essere troppo "crudo" 😕
@@marcoamoretti2019 non è esser crudi è la realtà, soprattutto pensando che quelle macchine corrono a più di 200km/h ed a bordo ci sono delle persone, la loro sicurezza DEVE venire prima di tutto!
In ogni caso quello che ho detto non è per accusare il team o chi per essi, ma per sensibilizzarlo e far migliorare le loro competenze, anche solo di riconoscimento visivo, in particolar modo su un braccetto di una sospensione.
Grande Alberto!!!
Oh! Se ti serve un saldatore fammi sapere 😉
In genere è più facile che si strappi il materiale saldato che la saldatura... Qualcosa è andato storto.. mi dispiace...
Che coraggio però!! Mamma mia!! Grandissimo!!!
Action cam piccola, grande, micro, invisibile poco importa, perché? Perché un insetto si spiaccicherà sempre li
Come ha fatto notare Maumetal97 penso anche io che il 90% dei problemi, probabilmente anche l'instabilità nelle curve veloci, ma sicuramente il rallentamento in rettilineo fosse dovuto alla pancia aperta a sx. Quando esci di scia si gonfia come la vela di un galeone.
In igni caso un grazie per la tua saga sulle predator, è quella che mi appassiona di più e mi ha fatto iniziare a seguire i tuoi video dai tempi della sfida con Salvadori (troppo simpatici!).
Ho notato che la pancia sinistra non è montata bene, difetto della macchina o errore dei meccanici? Comunque ste macchine sembrano fatte di cartapesta, ma nonostante questo vai avanti grande Naska ;)
Stavo per dire la stessa cosa. Comunque l’inquadratura in contemporanea davanti/dietro è bella
Ê vero.. L'havevo notato pure io!! E se notiamo tra telaio e saldo e telaio staccato si crea un fassura che magari crea carico aereodinamico destabilizzando la macchina e diminuendo la velocità massima sui rettilinei! Bo... Possibile problema🥱
Si vede bene il momento in cui salta a 5:45
Sicuramente avrà influito sull'aereodinamica
Praticamente un aquilone 😂
Non vedo l’ora di vedere il video della postazione
Il team credo faccia il possibile e anche di più, ma l'auto è un mezzo disastro se continua a rompersi così. Sembra che non ne abbia più. Tu stai facendo miracoli, a giudicare dalla tua guida. In bocca al lupo, Naska.
Rispetto per il lavoro e impegno del team ....
Capisco il nuovo. Regolamento con gomme più larghe che mettono in sofferenza il telaio per la torsione ... Ma quando il telaio cede la questione sicurezza è grave 🙀🙀🙀🙀🙀🙀
OT: ma che fine ha fatto Machado ? È troppo un talento !!
Sarà andato in un campionato superiore spero
È diventato dittatore di un microstato sudamericano
Mamma mia se anch'io sono curioso di sapere dove è finito 😂😂
Speriamo
Raga ss qualcuno ha informazioni ce lo dica perché siamo curiosi
Non si possono modificare i rapporti?sembrano esageratamente lunghi per quella pista. Poi per me il motore non va come dovrebbe. È fiacco solo a sentirlo
Esattamente, concordo con te.... Nel primo tentativo di sorpasso a Schofield (o come si chiama) si vedeva chiaramente che l'altra macchina aveva più motore di Naska, sul dritto e ancora senza rottura telaietto posteriore..... Alby il tuo motore ha qualcosa che non va!
5:08 a proposito di moto, quando potrai ritornarci?😔
Ma la pancia di sinistra era fissata? Non sono esperto ovviamente, ma sembrava vibrasse molto più di quella destra e magari era quella che scompensava l'aerodinamica?
Ho avuto la stessa impressione.....però non l'ha nominata.....
no si nota il suporto anteriore sganciato, e non è normale perche l'aria che entra la fa sollevare crea maggiore drag e potrebbe dare problemi sul raffreddamento
Grande Naska sei il migliore non cambiare mai
Io dico una cosa. I meccanici possono essere bravi quanto vuoi come anche i piloti. Ma se la sfiga ti ha messo la sua mano sulla spalla non esiste bravura che tenga. Quindi ottimismo e passione. Bravi tutti!!!!!!!
Bel video come al solito. Come ti sembrerebbe ľidea di fare un confronto completo fra Predator e Legend prendendo una pista comune come riferimento e analizzare le traiettorie, le velocità in curva, le velocità in rettilineo, le accelerazioni... (se si riesce magari anche sia come giro secco in qualifica che nel passo gara)? Secondo me sarebbe molto interessante.
Grande ALBERTONE....non si molla un cazzo!!!!!😉😉😉
Ciao Naska, ma perche quando ti stavi posizionando in griglia le gomme avevano dopra qualcosa di bianco ?. Grazie
Sei semplicemente un grande
Fai video bellissimi
E sai la cosa più bella? Sei un riferimento per tutti quei piloti non paganti che vogliono raggiungere il loro sogno!
Ti seguo e sono impaziente di vedere gara 2
P.S.
La prossima gara, portati un po di acqua benedetta e bagna tutte e 4 le ruote prima delle qualifiche! Farai la Pole!
Menomale che guardo tutti i video,mica avevo capito che poi facevi vedere la gara
Mi dispiace per i tuoi problemi di assetto, però credo ci abbiano aiutato a renderci conto quanto sia complesso qualsiasi tipo di competizione.
Francamente non avrei mai creduto si potessero riscontrare problemi così ardui da superare, visti i pochissimi parametri su cui lavorare; ed invece devo ricredermi.
Siamo talmente abituati a vedere lavorare, nelle massime categorie del motorsport, il meglio del meglio (parlo a livello di quantità di organici e disponibilità economiche) che ci fanno sembrare semplice ciò che riescono a realizzare; ed invece non lo è.
Quindi, insomma, grazie: apprezzo tantissimo questi video in cui mostri tanti "retroscena" che non sono affatto banali 😁
Ma non sentirti in obbligo di dare spiegazioni. Grande, continuate così
le vibrazioni e le sollecitazioni esagerate a cui è sottoposta la vettura spezzano anche le parti metalliche piú robuste, non converrebbe ogni tot turni sostituire le parti maggiormente sollecitate?
Posso avere solo un' informazione sull'immagine del pezzo del telaietto? Sembra ci sia traccia di vaiolatura, oppure è solo un effetto ottico dato dalla luce? Nel caso vi sia vaiolatura sarebbe meglio controllare tutte le saldature, o addirittura rifarle, poiché potrebbe essere un problema di corrosione che alla lunga può portare al cedimento di schianto delle parti interessate dal fenomeno.
Ma è possibile che quella sia una saldatura ad elettrodo?
Perché "il vecchio" a lavoro da me, utilizza la saldatura a torcia su delle componenti di un forno fusorio che vibra più della tua telecamera.
Poi volevo chiederti, c'è la possibilità che ti confondi con la guida?
Mi spiego meglio; fai un campionato di drift con le Legend, quindi giocoforza utilizzi delle traiettorie molto diverse da quelle che chiamano le predarors.
Ecco, può essere che a volte ti confondi?
Ma posso iscrivermi all'e sport ferrari anche se minorenne?
Ciao Alberto ho una domanda: se sai, al campionato si può partecipare anche da Xbox, come nel mio caso, o solamente giocando da Pc? Grazie mille 🙏🏻
Noto con sincera preoccupazione, che una vettura vincente l'anno scorso sia diventata un catorcio pieno di problemi di saldature questa stagione. Non so se questi problem siano di affaticamento del materiale o la saldatura sia fatta male, ma tutta la struttura del telaio sembra fragile e va rivista o per lo meno deve essere rivista in ogni punto saldato. Consiglio se quanto possibile di cambiare telaio perché un problema telaistico porta con se altri problemi su altri componenti.
Ciao Naska vorrei darti un coniglietto nel setup (potrei sbagliare, ma spero di aiutarti)
Prova a mettere le pressioni più basse sul posteriore oppure metti più carico aerodinamico. P. S. Sei un grande!!
Azzzzzzzz la sfiga continua ma il gila quasi ti frega complimenti per il video ✊✊✊✊✊✊✊
Grande naskaaaaa sempre il n°1 grande!
Alberto ma avete provato a fare il controllo a tutte le saldature con il liquido penetrante?
Perché probabilmente ci sono delle cricche. Le.cricche si generano dentro alle saldature ma non si vedono.
Ma non c’è la grafica dell’accelleratore😭
Ma la parte superiore della pancia sinistra che arriva nell'abitacolo balla molto, è normale?
Comunque, qui non si tratta di team. Ma di come sono progettate e con che materiali sono costruite
scusa se non mi faccio cazzi mia però sono curioso ma non poi cambiare la macchina che spendere ogni volta che la guidi centinaia di euro ?
Ciao Alberto, ma provare togliere carico sull'ala anteriore no? meglio un auto leggermente sottosterzante piuttosto che Sovrasterzante, secondo me vedendo i video, anche quelli precedenti hai l'anteriore troppo cattivo, ok che nelle curve lente ti fa chiudere bene ma nel veloce hai il culo troppo scarico..... comunque sempre video top.
Ciao
da quel che ricordo, mi pare che sia la 2° o 3° saldatura di componenti strutturali che salta nuovamente, se così fosse, non è il caso di cambiare tutta la parte invece di risaldarla? per regolamento si può fare? forza Alby😂
Ma le saldature sono fatte con la Vinavil?
Scusate, nn ho letto tutti i commenti…ma solo io noto che la pancia di sinistra ha la scocca sollevata da metà gara in poi? Quello aerodinamicamente credo che possa giustificare la perdita di velocità rispetto agli altri in rettilineo…no?
Che sfiga pura però…..grande Alberto!!🤣🤣🤣🤣🤣😘
sei il mio youtuber preferito
Ma l'alettone posteriore aperto?
Ti stimo tantissimo
Vai per la tua strada che va bene così.
Complimenti per l'intro e anche per la gara 😉 mi raccomando, attendo a AMG 😁
minuto 6:12 : Naska manca la vitina a croce sulla carena sinistra o sbaglio?????? ansia pura ste predator!!!! comunque grande!!!!!!
Nazka potresti dire nei quali giorni escono i tuoi video almeno 1 video o se no falli uscire un po' prime poi se non riesci fa niente ti posso capire grazie
il telaio supporta gli upgrade che ci sono stati (gomme/aerodinamica/motore)?
Ottima domanda.
Ovviamente no.
Non hanno tenuto conto delle maggiori sollecitazioni.
Risposta secca, no.
@Alberto Naska ma pensi che un semplice fusibile avrebbe salvato il guasto di inizio stagione limitando i danni alla sola ventola senza che si bruciasse tutto?
Naska fai dei video spettacolari
Ma e normale che l'alettone posteriore sia aperto?
Già dal 2018 dicevi che quelle gare erano le più belle del secolo!!! Ahi ahi ahi fraska !!!
Fare le Saldature ed un arte... è davvero una scienza per se... in bocca al lupo
Io continuo a dirlo, il problema non è il team o il pilota (bravissimo Alberto), è che l'architettura che hanno queste vetture non regge più gli aumenti prestazionali che hanno avuto l'ultimo anno. Qualitativamente e di filosofia costruttiva non tiene più il passo della crescita prestazionale data dalle gomme e dal motore nuovo oltre che dell'aerodinamica più sofisticata. Il team sembra dare il massimo ma quando dopo aver smontato pezzo per pezzo e i problemi tornano presenti come prima smonterebbe anche i migliori entusiasmi
la copertura della pancia sinistra si alzava un pò in rettilineo, sicuramente li vedevi andare via anche per quello. nastro adesivo la prossima volta
comunque tu sei stato molto bravo ad arrivare tra i primi anche con la macchina rotta , complimenti
Non voglio immaginare che figata sarebbero queste macchine con un bel k20🤩
Ciao Naska volevo chiederti una cosa ma qualche ragazzo che vuole gareggiare nelle predator come può fare??
È normale che in uno sport quando le cose non vadano si cerchi un responsabile
Succede ovunque, ma il pilota sei tu, e l’importante è che sia tu ad avere fiducia nel team(ma queste cose già le sai)
daje naskone che se riesci a vincere la tua prima gara con le predator con la macchina che da problemi sei un maestro
Quel simulatore te la dato esportpalace ?
ma visto che sono le saldature che si rompono di più (almeno da quello che so) non è che vanno rifatte o c'è qualcosa che crea troppe vibrazioni?
Beh, il motore Yamaha è più grosso e vibra di più, ecco il problema.
Lo so che nn centra una mazza con il video... sei tipo troppo simpatico... hai una voce tipo doppiatore... sei un mitico intrattenitore 😍
c'era anche un pezzo di metallo che faceva da paravento sul lato sinistro, potrebbe essere uno dei motivi per cui una volta uscito dalla scia la macchina non andava?
Ehi Naska guarda che avevi va catena di destra tipo sganciata e quando andavo sul rettilineo si alzava per l’aria…
Magari era quella che ti fa faceva un sacco di attrito con l’aria e la macchina non riusciva ad andare forte…
Detto questo bellissima gara come sempre🤩🤩🤩
Una domanda, te dai sempre e giustamente colpa alle rotture della macchina, ma forse non dovresti cambiare il tuo modo di guidare per adattarti ai problemi che ti si presentano?
Adesso continuo il video, ma intanto chiedo scusa al team, io sono uno di quelli che ha messo in dubbio la loro abilità, in maniera ignorante, non volevo offenderli, ma non riesco a capacitarmi di questa sfiga...
ma in effetti... cioe' telaietto che si spacca cosi'... cioe' e' metallo.... mah
Segui grax?
@@denisrosson9114 si
Essendo una macchina che ha fatto un campionto e di conseguenza il telaio è stato sforzato tanto rispetto alle altre macchine capitano più sfighe a lui perchè ha avuto una macchina più usurata
@@marcosferlazzo7575 in effetti hai più che ragione, non mi ci ero fermato a pensarci
Per caso farai i recap delle live sul canale gaming?
Grande naska ti adoro
Ma avevi il telaio aperto o sbaglio?!
ciao Alberto, potresti mettere un video della gara a 360° ? ciao Naska
Non é che andavi più piano per colpa anche dell' aria che entrava nella pancia sinistra ? Sembrava succedere appena uscivi dalla scia, quindi quando la macchina impatta con più aria .. o sbaglio?
Ciao.... Mah secondo me ci sono troppe vibrazioni sul telaio per questo si rompono le saldature
Ma che cavolo ogni volta se ne rompe un pezzo.. Gli unici motivi che mi vengono in mente sono 2:
1. Hai grosse vibrazioni sul telaio che fanno rompere gli elementi per fatica troppo presto
2. Ci sono già a macchina ferma delle forze negli elementi che appena inizi a girare diventano troppo grandi per consentire al materiale di resistere
ma, Alberto, hai provato a togliere il freno a mano?
Ogni volta la sigla mi gasa tantissimo
Ciao Alberto, ma la carrozzeria lato sinistro era staccata....... te ne sei accorto?!
Se posso permettermi faccio una piccola riflessione: se il pilota precedente ha cambiato quell’auto un motivo dovrà pur esserci, secondo me non è nè colpa tua nè del team.
Infatti credo che per risolvere questi problemi sia semplicemente trovarsi un’altra macchina in condizioni quantomeno accettabili. Se la macchina è stata consegnata in quello stato pietoso allora il team ci può far ben poco.
Se Machado non corre più con le Predator forse ha solo venduto l'auto alla Harp Racing o no?
Albi cambia auto altrimenti avrai problemi per questa stagione
Guardate a 6:22
Non correva più e l’ha venduta
Guardando la saldatura rotta, si notano parecchie cose che non vanno, la ridotta superficie dei bordi crettati è anomala, la zona di saldatura è molto sporca di residui, ci sta che non abbia legato bene in fase di saldatura... ma poi... problema maggiore in vista del futuro.. Una macchina che ha girato abbastanza con componenti rotti (semiasse, attacco sospensione..etc.. ) avrà stressato in modo anomalo tutti gli altri componenti meccanici... Per cui in futuro ti si può rompere qualcos'altro a causa di stress patiti a seguito delle rotture precedenti in altre zone dell'auto. Inoltre pare che la macchina non perda in uscita di curva, ma nel raggiungimento della punta massima di velocità... da valutere un punto di check su motore e su aerodinamica.
13:18 alla tua sinistra il telaio aveva voglia di aria?
Ma sbaglio o la pancia della macchina si è smontata?
Alberto potrebbe essere che le piste che state affrontando in questo campionato siano più adatte a delle macchine più "importanti" e che queste predator appunto non siano adatte?
Ad esempio cordoli alti, buche, avvallamenti sarebbero magari normalmente assorbiti da macchine più performanti, ma magari la struttura delle predator non riesce a reggere adeguatamente, anche in virtù del nuovo regolamento tecnico di quest'anno.
Infatti non sei il solo ad avere problemi ma tutti hanno questi cedimenti improvvisi. Tu cosa ne pensi?
7:13 ma quel pezzo che sballa ovunque, sulla destra, è normale? Non è che fa una valanga di resistenza?
Assolutamente no, gli si è rotto il supporto. E oltre a fare una resistenza aerodinamica notevole, rovina il comportamento di altre componenti aerodinamiche. In più, cosa ancora più grave, rovina completamente il flusso d'aria al radiatore, peggiorando il raffreddamento generale
@@stefanomattei3113 eh infatti mi sembrava.. mi chiedo il perché non lo abbiano sistemato. Già alla partenza era cosî, non ha mica subito urti durante la gara