Melissa - Francis Durbridge 2di6

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 25

  • @giuseppecandiano5528
    @giuseppecandiano5528 5 місяців тому +3

    "Melissa" (1966) è un capolavoro del giallo televisivo italiano che ha segnato un'epoca, non solo per la sua trama avvincente e misteriosa, ma anche per l'eccezionale qualità della recitazione che ha saputo catturare e tenere incollati milioni di spettatori davanti al piccolo schermo.
    L'interpretazione degli attori è stata davvero magistrale, ma spicca su tutti la performance di Turi Ferro, che dà vita al personaggio del commissario Luca Manara con un'intensità e una profondità rare da trovare. Ferro, con il suo carisma naturale e la sua presenza scenica imponente, riesce a creare un personaggio complesso, tormentato, ma al contempo straordinariamente umano. La sua capacità di modulare ogni sfumatura emotiva, passando dal sospetto alla determinazione, dall'inquietudine alla risoluzione, fa sì che ogni scena in cui appare sia carica di tensione e pathos.
    Accanto a lui, il resto del cast brilla in modo altrettanto splendente. Esmeralda Ruspoli interpreta Melissa con una grazia enigmatica e misteriosa, portando sullo schermo un personaggio femminile affascinante e complesso, capace di ammaliare il pubblico con i suoi segreti e la sua ambiguità. Anche Massimo Serato e Rossano Brazzi offrono interpretazioni solide, contribuendo a creare un'atmosfera di intrigo e incertezza che pervade l'intera serie.
    In termini di gradimento, "Melissa" è stato un trionfo senza precedenti per la RAI. La serie ha registrato una media di 15 milioni di spettatori per puntata, un dato impressionante per l'epoca. Il pubblico era affascinato dalla trama intricata e dai colpi di scena, ma ciò che realmente ha contribuito al successo è stata la straordinaria qualità della recitazione. Il gradimento medio ha superato l'80%, confermando "Melissa" come uno dei gialli più amati e seguiti del periodo.
    Melissa fu realizzato quasi completamente negli Studi di Napoli. Gli esterni furono girati a Londra e a Goudhurst, nel Kent, mentre le gare automobilistiche vennero girate nell'Autodromo di Vallelunga.
    "Melissa" rimane un pilastro nella storia della televisione italiana, un esempio di come il talento degli attori e la qualità della scrittura possano creare qualcosa di veramente memorabile. Un'opera che ha saputo catturare l'immaginazione di un'intera generazione e che ancora oggi viene ricordata come una delle migliori produzioni della RAI. www.candiano.com

  • @virnaspampinato5456
    @virnaspampinato5456 6 років тому +9

    È perfetto.lo avevo già visto da bambina.la canzone della fine della puntata la cantavo sempre

    • @robertocondro980
      @robertocondro980 4 роки тому +3

      Questa canzone, mai più sentita dal 1966, dal telefilm, l'ho sempre cantata ed è rimasta nella mia mente, è bellissima, sono sempre andato alla ricerca del titolo, o di riascoltarla, non c'ero mai riuscito.

  • @elisabettascippa501
    @elisabettascippa501 4 роки тому +8

    Mii ricorda le serate con i miei genitori

  • @profscienzeumane4250
    @profscienzeumane4250 3 роки тому +5

    Devo aver visto questa serie da piccolo,perchè ricordo benissimo la canzone della sigla.Mi è piaciuto moltissimo e trovo l' interpretazione degli attori eccellente

  • @marisaguzzo7309
    @marisaguzzo7309 2 роки тому +2

    Bella canzone e bravissima Connie Francis

  • @masciazani3801
    @masciazani3801 3 роки тому +2

    Molto bello e intrigante.

  • @irenethomson233
    @irenethomson233 3 роки тому +3

    Hi am from Scotland UK Rossano Brazzi is my favourite actor am having trouble translating to english.

  • @XSIRE3
    @XSIRE3 Рік тому

    OK... grazie 1000!

  • @Maria-xf7xp
    @Maria-xf7xp 2 роки тому +3

    Bella questa serie!, che attori! Grazie non la conoscevo (ps la prima puntata?...) 🤍

  • @PietroTrevisanEugania
    @PietroTrevisanEugania 2 роки тому

    Per la prima volta, guardando questo sceneggiato, mi sono accorto per la prima volta di quanto Rossano Brazzi assomigliasse a Ugo Tognazzi...

  • @pav689
    @pav689 12 років тому +5

    E' bello seguire come la narrazione di Dubridge si sviluppi, con gradevole ritmo narrativo, attraverso la buona regia di D'Anza. Tieri e Ferro mostrano ottima recitazione di scuola teatrale, Brazzi sembra un martello pneumatico in mezzo a un concerto di musica barocca, ma le signore dell'epoca, che lo consideravano un "bello", non ci facevan caso.

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 6 років тому +7

      Di nuovo contro Rossano Brazzi, ma che t'ha fatto? Ah ah ah, ma se ha recitato benissimo, forse non ti stava simpatico, ma non puoi affermare che recitava male

    • @lisa-ls2gf
      @lisa-ls2gf 5 років тому +3

      @@GrandeCapo_PallaPesante infatti, attore bravissimo Brazzi, uno dei pochi attori italiani con una carriera cinematografica anche ad Hollywood. E lavorare con Ava Gardner non era da tutti.

    • @annaponisio4614
      @annaponisio4614 4 роки тому +3

      pav689-Io trovo,invece,che Rossano Brazzi abbia recitato molto bene!Nel ruolo di un uomo che perde un grande affetto in maniera improvvisa e violenta,non è facile dare una recitazione posata,ma significativa,senza cadere in un effetto stucchevole e,quindi,poco realistico.....veramente bravo!!!!!

    • @piperita7557
      @piperita7557 4 роки тому +1

      Brazzi a me sembra un ottimo attore... non sarai un po' di parte solo perché (al contrario di Tieri e Ferro) è ANCHE un bell'omino? 😂

    • @barbar500
      @barbar500 4 роки тому

      È possibile,a anche Aroldo ha il suo fascino! :)

  • @rosannarizzuti5927
    @rosannarizzuti5927 3 роки тому

    È perfetto... Ma non riesco a vedere.... YUPPY DU ( mannaggia )

  • @simonadecarlo
    @simonadecarlo Рік тому

    SCUSA MA CAMBIARE LA SERRATURA DI CASA NO?

  • @virginiaipazia6149
    @virginiaipazia6149 7 років тому +2

    Proprio carino anche questo! Peccato che le colonne sonore di quegli anni siano davvero raccapriccianti.

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 6 років тому +11

      Chissà quali belle colonne sonore piacciono a te. Il jazz in 3/4 di apertura e durante molte scene, é roba da antologia musicale, semplicemente perfetto.

    • @unprof1615
      @unprof1615 5 років тому +5

      sono splendide ...

    • @piperita7557
      @piperita7557 4 роки тому +1

      Ahahah... ma perdete ancora tempo a risponderle? Non vedete che è un troll? 😂