Asma Felino, cos'è e come riconoscerlo - Vet Friendly Group

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 вер 2024
  • Nel video di oggi, la dott.ssa Evelina Ambrogi, medico veterinario specializzato in Medicina Interna, ci illustrerà una terribile patologia che affligge i nostri amici gatti, l'asma felino.
    Questa patologia, che si manifesta in modo simile a quello umano, può colpire i nostri amici felini durante tutto il loro percorso di vita e spesso e causato sia da fattori ambientali che fisici. Per questo motivo è molto importante la prevenzione ed uno screening costante del proprio animale domestico.
    Per maggiori informazioni e per altre guide pratiche come quella di oggi, continuate a seguirci sul nostro canale ‪@vetfriendlygroup9583‬ oppure visitate il sito internet , all'indirizzo www.clinicavete...
    Potete trovarci anche sui Social, siamo attivi nei nostri canali di Facebook, Instagram e LinkedIn!
    FACEBOOK
    / clinicaveterinaria.bor...
    INSTAGRAM
    / clinicaveterinariaborg...
    LINKEDIN
    linkedin.com/company/clinica-veterinaria-borghesiana

КОМЕНТАРІ • 20

  • @eleonornatuscu8122
    @eleonornatuscu8122 3 роки тому +2

    Tremendo il mio stava morendo , l' ho dovuto portare di notte al pronto soccorso della clinica ,con l' ossigeno si era ripreso.

  • @debbiecang6422
    @debbiecang6422 Рік тому

    Dove posso mandarvi un video del mio gatto? Sono molto spaventata,l per la salute del mio gatto, ho già fatto una visita dove mi hanno detto che ha appunto problemi respiratori e proprio poco fa ha fatto un attacco respirando affannosamente con la bocca aperta! Ho guardato il vostro video e inizialmente gli attacchi si presentavano con quella tosse insistente, ora sembra si sia aggravato! Aspetto con ansia un recapito dove potervi mandare il video e magari dargli una terapia adeguata! Mi sento molto in colpa per averlo trascurato e ora sono spaventata!!!!

    • @pep-dx5vb
      @pep-dx5vb Рік тому

      Come sta ora?? Al mio abbiamo fatto l aereosol per 2 settimane e non ha avuto più tosse poi dopo 1 settimana è ricominciata...io tra qualche giorno parto e lo devo lasciare a casa da solo 2 settimane...Non dovrebbe succedergli nulla penso dall asma..

  • @lorellabongiorno1237
    @lorellabongiorno1237 Рік тому +2

    Sicuramente per curarlo ci sto lasciando un sacco di soldi però è ovvio che mi svenerò per permettergli una vita migliore

  • @paolopappalardo1331
    @paolopappalardo1331 2 роки тому +1

    Dottoressa buongiorno, la mia gattina Camilla, ha 8 anni, e dallo scorso anno ha iniziato a manifestare sintomi tipici dell' asma felina, e il mio veterinario di fiducia mi ha prescritto 1/4 di Medrol e 1/4 di Bassado una volta al giorno per 15 gg oltre a cicli di aerosol con fluspiral. Ha lievissimi miglioramenti, ma niente di significativo. Secondo lei la cura è efficace? La ringrazio molto per la sua attenzione. Un caro saluto.

  • @annaciavarella920
    @annaciavarella920 Рік тому

    Dottoressa il mio felino ha quella tosse Li, cosa dovrei fare? cosa potrei dargli grazie

  • @lorellabongiorno1237
    @lorellabongiorno1237 Рік тому

    Salve dottoressa!ho un gatto Europeo di 3 anni, l'anno scorso abbiamo scoperto della sua asma bronchiale cronica e abbiamo fatto cure di medrol e Theo dur.. volevo sapere il range normale dei respiri in questi gatti con questa patologia...poi il ventolin quante volte va somministrato al GG?che lettiera ci consiglia?io uso quella al silicio

    • @milepessina1405
      @milepessina1405 6 місяців тому

      Cambia lettiera, dicono che quelle al silicio causano problemi alle vie respiratorie dei gatti. Prendine una più naturale.

  • @maestradidietrologia4035
    @maestradidietrologia4035 2 роки тому +17

    Dottoressa non chiamateli amici perché se davvero fossero amici li curereste gratis quando possibile e invece molte persone non possono permetterselo con conseguenze nefaste per l'animale.

    • @SmashBrawlFan11
      @SmashBrawlFan11 2 роки тому +10

      Ottima argomentazione, non facciamo pagare le cure ma facciamo tutto gratis, tanto i veterinari, le medicine, le operazioni mica richiedono fondi per essere prodotti.

    • @maestradidietrologia4035
      @maestradidietrologia4035 2 роки тому +9

      @@SmashBrawlFan11 anni fa ho pagato il doppio per fare ricoverare il mio criceto solo perché ero capitata in un giorno di festa!!Vergognoso, business, almeno non li chiamassero amici.

    • @hyekerm
      @hyekerm Рік тому +8

      Servirebbe un veterinario pubblico come per gli umani

    • @scarlett8895
      @scarlett8895 7 місяців тому

      Eh certo, tanto poi loro campano di applausi 😅

    • @ilgattomiaow
      @ilgattomiaow 6 місяців тому +4

      ​@@scarlett8895 no però non sarebbe male una sorta di ASL per gli animali ... Il randagismo aumenta per i costi ... Se hai un gatto con una patologia , sei bello che fregato ... Di lasciarli soffrire e morire non se ne parla e vedi che c'è chi si sfrega bene le mani all'odore del denaro 🤬.....
      Sono pochi quell'agglomerato che lo fanno per amore .

  • @cristinaeshanu4192
    @cristinaeshanu4192 4 місяці тому

    Ma se fa quella tosse con la bocca aperta una volta al mese, lo stesso è asma?