faccio il pittore da anni ormai e per amor del vero quello che hai detto non mi risultava del tutto nuovo-pero'complimenti per come presenti i tuoi tutorial:competenti,spiegati bene, esaustivi, con un tono lento ma non annoiante,in ultimo accompagnati dalla tua bellezza estetica che completa l'opera-grazie adriano
Voglio solo ringraziarti per la tua chiarezza gentile, dolce e anti ansia da prestazione !.Mi hai dato coraggio per continuare .nella mia ricerca dell'artista" molto nascosta in me Grazie ancora
@InSideStudioGE Certo. L'acrilico sotto all'olio va benissimo, l'acrilico una volta asciutto non si scioglie più perché diventa una pellicola plastica....mai il contrario però! acrilico sopra olio PROIBITO! succedono solo casini e si distrugge tutta l'opera. baci
Ciao, carissima, grazie mille, i tuoi consigli sono veramente preziosi. E se la tavola è già un po' curva, dipingo solo da una parte, magari si raddrizza?
Salve, ho scoperto ieri questo sito. Questo è il secondo video che guardo e mi piace molto. La maggior parte delle volte dipingo con acrilico su legno recuperato. Stucco, liscio con carta vetrata e poi do una pennellata con primer. Mi son sempre chiesta cos'è questo primer, semplice acrilico bianco?.....oppure ha qualche caratteristica in più? Mi piacerebbe un video che spieghi come antichizzare un dipinto e come usare il bitume. Grazie infinite.
Ciao :) ottimo video, ottimi consigli.. io sono assolutamente una principiante frettolosa xD e purtroppo ho visto, solo dopo aver già dipinto, questo video. Non ho trattato il legno con la pittura bianca. Volevo sapere se c'è un modo per rimediare e non far sfaldare la pittura nel tempo e non far imbarcare il legno...con qualche protezione da metterci sopra magari.. La prossima volta utilizzerò questo metodo! (Mi sono iscritta al canale) :)
Si si, lo so che in questo modo è tutta un'altra cosa :) Ma per persone che non hanno molta dimestichezza e pochi materiali devo cercare di proporre soluzioni buone ma alternative. Comunque grazie per averlo scritto. Un abbraccio ciao ciao
Ciao,anche per me sei un'ottima guida,volevo sapere se potevi consigliarmi dei tuoi video,dove proponi tecniche di ogni genere per poterlo proporlo ad un piccolo gruppetto di ragazzi,tipo art attack,ti ringrazio,a presto.
qualcuno ti rimprovera di essere lenta.... è perchè vuole arrivare quanto prima al sodo della preparazione del legno.... chi ha fretta può, cliccando su "impostazioni" e poi su velocità scegliere la velocità 1,25 o anche 1,50 cos' sarai velocissima e comunque comprensibile.... se invece una parte voglio comprenderla bene è utile ascoltare a velocità normale.... Grazie dei tuoi tutorial in cui dai dei suggerimenti veramente utili...
ciao! Belli i tuoi tutorial! per cortesia come posso fare per ottenere effetto cemento grezzo su una staccionata esterna e sopra verniciare con effetto color cotto ? Grazieeee. Bruna
Buonasera Laura, Sto cercando appunto dei pannelli multistrato da dipingere. Non è facile come sembra reperirli. Avresti qualche suggerimento? Sto perlustrando la rete.... Ma formati e prezzi... Non è economico... E averli su misura poi... Sapresti aiutarmi per favore?
Buongiorno Silvia, non so di dove sei ma io di solito li prendo direttamente nei centri fai da te che tra l’altro te li tagliano anche subito della misura che vuoi 😊 credo sia la soluzione migliore 👍🏻😘😘😘
Io con acrilici ho decorato la cassetta della posta in legno, a fine lavoro per proteggere le decorazioni dalle intemperie, che prodotto devo applicare?
Ciao, complimenti per il video. Volevo chiederti: dopo aver passato una mano di acrilico bianco come fondo su una tavola di compensato, da entrambi i lati, posso poi dipingere con i colori ad olio? Grazie :)
Ma anche se devo dipingere con gli olii devo imprimere con l acrilico? O il gesso acrilico? Se gli olio sono a base di olio, come mai devo imprimere con acrilico che come base è ad acqua?
Ciao posso sapere se la masonite e quella che si trova nel fondo della cornice? mi hanno regalato una cornice e volevo dipingere il mio primo quando...e mi sono accorta che come fondo c'è un bel legno simil tessuto....posso utilizzare quello?
Ciao, vorrei chiederti un consiglio se posso. Sto provando a fare un dipinto ad olio su un compensato abbastanza liscio (retro di una cornice per puzzle) vorrei sapere, la pittura attacca sopra la superficie? Devo prepararla prima? Sono al primo dipinto premetto e vorrei che venisse bene perché sto per fare anche io la notte stellata e la amo. Grazie lo stesso!
Ciao carissima, quando dipingi su legno ricordati sempre prima di iniziare di dipingere tutta la superficie, sia davanti che dietro con dell'acrilico, altrimenti poi si imbarca! Per quello che vuoi fare io darei una mano di gesso acrilico su entrambi i lati e poi una di pittura acrilica. Una volta fatto e asciutto puoi andare tranquilla con l'olio :) Buon lavoro!
Bellissimo video Laura..Grazie! Domanda: Quindi posso usare un fondo acrilico anche per pittura ad olio? La mia paura era che: passando un fondo ad olio diluito, si sciogliesse con il fondo acrilico sottostante, facendo un pasticcio. Michele
ho visto il video e lo trovo molto interessante... domanda (è la prima volta che dipingo del legno): ho una tavola proveniente da un mobile ikea di legno naturale ma molto molto lucido e liscio, dove l'acrilico non fa presa ma "scivola" via... è sufficiente passare carta vetrata molto fine per superare l'ostacolo o devo comprare un impregnante classico?
Ciao Laura,una domanda,ma se volessi dipingere su legno SENZA metterci niente di base,ne gesso ne niente si può fare?sapevo che forse preparandolo c olio di lino il legno non assorbirebbe il colore e così posso lasciare lo sfondo del legno bello c le sue venature...si può secondo te?grazie
Ciao, puoi farlo ma almeno i pori li devi chiudere altrimenti ti assorbe tutto il colore e oltre a fare fatica ne consumi un sacco. La scelta più veloce ed economica è una miscela di acqua e colla vinilica, devi ottenere un liquido lattiginoso e poi lo dai a pennello ben liscio su tutta la superficie. Se vedi che non basta una mano puoi darne anche di più. Buon lavoro :)
Ciao Laura mi piacerebbe dipingere su una tavola di legno lasciando, come hai detto bene tu, le venature in evidenza. Mi rimane un dubbio: dopo aver passato l'impregnante il colore attecchisce bene? E' sempre consigliabile usare acrilici o a quel punto vanno bene pure i colori ad olio? Non voglio dipingere tutta la superficie della tavola ma solo fare delle decorazioni floreali ai bordi ed una scritta al centro. Grazie in anticipo.
Ciao, io dovrei creare dei quadri viventi. devo quindi riprodurre lo sfondo di un quadro su un pannello di grandi dimensioni, tipo 6 x 3. quali tipo di pannello posso usaere? esistono pannelli ggia cosi grandi. in pratica cerco dei fondali da scenografia.
ciao laura. nel caso in cui la tavola ha dei difetti, non conviene passarci con una spatola della pasta acrilica per riempirli e poi tirare l'eccesso con delle lame piatte ?
Ciao Laura, ormai è da circa un anno che seguo i tuoi tutorial. Ho imparato moltissimo e mi piace molto per come spieghi e ti poni. Io sono una grafica pubblicitaria ma in me c'è una vena artistica che sta' emergendo. Ti volevo solo ringraziare e chiederti come faccio a vedere tutti i tuoi ultimi tutorial. ciao
Ciao, considerando un pannello di m1.50 x m1.50 di uno spessore diciamo di 2 cm, di pioppo multi strato, che sistema usi dietro per appenderlo al muro? Incolli dei listelli , metti delle viti, o altro?
Ciao , volevo farle una domanda.(sperando che mi rispondi :( vorrei dipingere su legno laminato con colori acrilici. cosa mi consigli?quali sono i passaggi prima e dopo il dipinto? grazie in anticipo
Ciao, nuova iscritta! :o) So che l'hai già spiegato nel video, però ho bisogno di un chiarimento: devo dipingere con gli acrilici su una tavoletta di multistrato e voglio lasciare il legno a vista in alcuni punti. Come preparazione incolore del legno mi conviene usare la colla vinilica o una vernice apposita? Mi hanno anche suggerito di usare il turapori, vorrei sapere cosa mi conviene (voglio un effetto opaco, non lucido!). Grazie!
Ciao ho visto solo adesso questo tuo video molto interessante .Io sono una nonna principiante e per tanti motivi uso le tav di legno x dipingere e vorrei sapere se è possibile usare la tavoletta di legno x fare il materico con carta incollata ecc.come ho visto fare su tela su un altro tuo video.Scusa x il disturbo e spero tu possa rispondermi.Grazie e bravissima ,tutti i tuoi video sono ok ed ho imparato tanto.
Certo carissima, puoi usare anche il legno per fare il materico degli altri miei video. Ricordati solo di dipingere sempre anche il retro della tavoletta sennò si imbarca. Un abbraccio grande e grazie per seguirmi!
@maximilianocardarell perfetto! comunque nei video che ho registrato dopo di questo (vedi il primo di m'arte'di con laurart) ho aumentato il volume della webcam perché era effettivamente al minimo e forse sentivano bene solo quelli che hanno un Mac...boh? Baci e grazie!
Domanda (ma non ho ancora finito di vedere il video, perciò se lo dirai nel prosieguo mi scuso in anticipo): esiste una pittura acrilica trasparente? se uso il legno come supporto mi piacerebbe proprio evidenziare le venature piuttosto che nasconderle..come posso fare?
@cheyennefree perfetto! comunque nei video che ho registrato dopo di questo (vedi il primo di m'arte'di con laurart) ho aumentato il volume della webcam perché era effettivamente al minimo e forse sentivano bene solo quelli che hanno un Mac...boh? Baci e grazie!
Il pioppo di x sè si imbarca e anke parecchio. Il multistrato di pioppo nn si imbarca perkè le fibre di ogni strato sn incrociate. E cmq anche il multistrato si imbarca al di sotto di certi spessori o al di sopra di certe dimensioni di superficie. Oltre il gesso acrilico (che personalmente trovo troppo plasticoso) si può usare la colla di coniglio, a differenza del vinavil lascia la superficie leggermente ruvida. Preparare il legno è importantissimo se si usa l'olio, con gli acrilici molto meno.
Ciao, per le domande ecc non rispondo più qui su YT perché non carico più nulla, ho aperto infatti una scuola Online mia dove metto video lezioni, podcast, tecniche artistiche, lezioni private online e molto altro, e c'è anche una chat Telegram riservata agli iscritti dove sono presente ogni giorno e quindi si ha un contatto molto stretto con me :) Se vuoi venire a dare un'occhiata la trovi qui e per il livello giallo hai 7 giorni di prova gratuita per vedere se ti piace : www.patreon.com/laurArt_Arte Un caro saluto e spero a presto
Ciao LaurArt! Abbiamo visto il tuo video e l'abbiamo trovato molto utile per aiutare i principianti, per questo motivo l'abbiamo incluso al nostro articolo sulla pittura su legno con colori acrilici ilmigliorprodotto.it/colori-acrilici-su-legno-come-scegliere-quali-acquistare/ tramite incorporazione youtube e citando anche il nome tuo canale. Speriamo riesca così a fare maggiori visualizzazioni e più iscritti al canale appassionati di arte, ciao! :)
spero di poterti tornare utile cara. vendiamo impregnante online sul nostro sito e abbiamo fatto 10 videocorsi sul legno. Sono gratuiti, vorrei sapere cosa ne pensi
no, comunque secondo me il pannello grande formato presenta 2 grossi problemi: 1. l'imbarcamento, che avviene anche in ogni caso anche se pitturi davanti e dietro, e l'appendimento, in quanto se il pannello è troppo fine è un casino.
È interessante quello che dici, però dovresti essere meno lenta e più sbrigativa ad esporre gli argomenti, perchè altrimenti le persone si spazientiscono e chiudono senza seguire fino alla fine. Insomma devi cercare di non dilungarti troppo. Comunque grazie per i preziosi consigli.
Ma ...guardando il tuo lavoro sei autodidatta... e hai aperto un tutorial. Per i mediocri. Leggendo i commenti devo dire che vogliono fare tutti gli artisti (senza sapere nulla) saltando il passaggio dello studio della figura umana,del paesaggio e passando subito a incrostare tele. Ecco perche' nelle mostre di pittori e nelle piazze ci son sempre piu' merdate incorniciate. Colpa di chi spinge col plagio, incapaci imbrattatele a fare i pittori.
faccio il pittore da anni ormai e per amor del vero quello che hai detto non mi risultava del tutto nuovo-pero'complimenti per come presenti i tuoi tutorial:competenti,spiegati bene, esaustivi, con un tono lento ma non annoiante,in ultimo accompagnati dalla tua bellezza estetica che completa l'opera-grazie adriano
Ore 17 e 30 hai spiegato veramente bene 😊
Voglio solo ringraziarti per la tua chiarezza gentile, dolce e anti ansia da prestazione !.Mi hai dato coraggio per continuare .nella mia ricerca dell'artista" molto nascosta in me Grazie ancora
è una delle migliori ha spiegare e ha farci capire...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa ha?
ahahahah
Dopo aver decorato la tavola in legno con acrilico, posso passare ancora l'impregnante come protettivo? Grazie 🙏🏽
ed oltre tutto ha tantissima pazienza...una di tantissimi pochi....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RISPETTO .
SEI F A N T A S T I C A !!!!!!! Bellissimo Tutorial !!!! Sei Preziosa, sappilo ! abbracci e Grazie di cuore !!!!
Io sto guardando il tuo video e mi piace molto
Saludos mi reina tienes unos ojos muy grandes y muy bellos.- Te saludo desde la ciudad de Chicago, IL.
@InSideStudioGE Certo. L'acrilico sotto all'olio va benissimo, l'acrilico una volta asciutto non si scioglie più perché diventa una pellicola plastica....mai il contrario però! acrilico sopra olio PROIBITO! succedono solo casini e si distrugge tutta l'opera. baci
Non solo una ottima guida, ma una grande artista:)
Ciao, carissima, grazie mille, i tuoi consigli sono veramente preziosi. E se la tavola è già un po' curva, dipingo solo da una parte, magari si raddrizza?
Salve, ho scoperto ieri questo sito. Questo è il secondo video che guardo e mi piace molto.
La maggior parte delle volte dipingo con acrilico su legno recuperato.
Stucco, liscio con carta vetrata e poi do una pennellata con primer.
Mi son sempre chiesta cos'è questo primer, semplice acrilico bianco?.....oppure ha qualche caratteristica in più?
Mi piacerebbe un video che spieghi come antichizzare un dipinto e come usare il bitume.
Grazie infinite.
I 20 minuti sono volati! Grazie 🌹
Grazie a te carissima :)
Ciao Laura, brava come sempre. L'audio è ok.
Grazie tante 🌅🤗
Grazie per i consigli soprattutto in merito alla masonite.
Ciao :) ottimo video, ottimi consigli.. io sono assolutamente una principiante frettolosa xD e purtroppo ho visto, solo dopo aver già dipinto, questo video. Non ho trattato il legno con la pittura bianca. Volevo sapere se c'è un modo per rimediare e non far sfaldare la pittura nel tempo e non far imbarcare il legno...con qualche protezione da metterci sopra magari.. La prossima volta utilizzerò questo metodo! (Mi sono iscritta al canale) :)
io uso colla di coniglio e gesso di biìologna come dici tu il processo è lungo ma ti assicuro che il risultato è stupendo
Si si, lo so che in questo modo è tutta un'altra cosa :) Ma per persone che non hanno molta dimestichezza e pochi materiali devo cercare di proporre soluzioni buone ma alternative. Comunque grazie per averlo scritto. Un abbraccio ciao ciao
Ciao,anche per me sei un'ottima guida,volevo sapere se potevi consigliarmi dei tuoi video,dove proponi tecniche di ogni genere per poterlo proporlo ad un piccolo gruppetto di ragazzi,tipo art attack,ti ringrazio,a presto.
anche io adoro Van Gogh! Sei bravissima, come insegnante e come artista! Prima o poi dovrebbero proporti un programma in Tv! Complimentoni!!!!!!!
Ciao! Grazie dei tuoi consigli! Che differenza c’è tra gesso acrilico e semplice gesso in polvere?
grazie, sei stata molto utile. Come invecchiare un legno naturale ? Come fare l'effetto craklè ?
qualcuno ti rimprovera di essere lenta.... è perchè vuole arrivare quanto prima al sodo della preparazione del legno.... chi ha fretta può, cliccando su "impostazioni" e poi su velocità scegliere la velocità 1,25 o anche 1,50 cos' sarai velocissima e comunque comprensibile.... se invece una parte voglio comprenderla bene è utile ascoltare a velocità normale....
Grazie dei tuoi tutorial in cui dai dei suggerimenti veramente utili...
Grazie Laura...ciao
ciao! Belli i tuoi tutorial! per cortesia come posso fare per ottenere effetto cemento grezzo su una staccionata esterna e sopra verniciare con effetto color cotto ? Grazieeee. Bruna
Stupenda, affascinante, adoro i tuoi occhi.
Buonasera Laura,
Sto cercando appunto dei pannelli multistrato da dipingere. Non è facile come sembra reperirli.
Avresti qualche suggerimento?
Sto perlustrando la rete.... Ma formati e prezzi... Non è economico... E averli su misura poi...
Sapresti aiutarmi per favore?
Buongiorno Silvia, non so di dove sei ma io di solito li prendo direttamente nei centri fai da te che tra l’altro te li tagliano anche subito della misura che vuoi 😊 credo sia la soluzione migliore 👍🏻😘😘😘
Io con acrilici ho decorato la cassetta della posta in legno, a fine lavoro per proteggere le decorazioni dalle intemperie, che prodotto devo applicare?
Vernice finale per acrilico, poi scegli tu se lucida opaca o satinata :)
Ciao, complimenti per il video. Volevo chiederti: dopo aver passato una mano di acrilico bianco come fondo su una tavola di compensato, da entrambi i lati, posso poi dipingere con i colori ad olio? Grazie :)
Lo sapevo, l'hai detto! dal minuto 16.34 in poi! Grazieeeeee!!!
Ma anche se devo dipingere con gli olii devo imprimere con l acrilico? O il gesso acrilico? Se gli olio sono a base di olio, come mai devo imprimere con acrilico che come base è ad acqua?
Ciao posso sapere se la masonite e quella che si trova nel fondo della cornice? mi hanno regalato una cornice e volevo dipingere il mio primo quando...e mi sono accorta che come fondo c'è un bel legno simil tessuto....posso utilizzare quello?
Ciao, vorrei chiederti un consiglio se posso. Sto provando a fare un dipinto ad olio su un compensato abbastanza liscio (retro di una cornice per puzzle) vorrei sapere, la pittura attacca sopra la superficie? Devo prepararla prima? Sono al primo dipinto premetto e vorrei che venisse bene perché sto per fare anche io la notte stellata e la amo. Grazie lo stesso!
Ciao carissima, quando dipingi su legno ricordati sempre prima di iniziare di dipingere tutta la superficie, sia davanti che dietro con dell'acrilico, altrimenti poi si imbarca! Per quello che vuoi fare io darei una mano di gesso acrilico su entrambi i lati e poi una di pittura acrilica. Una volta fatto e asciutto puoi andare tranquilla con l'olio :) Buon lavoro!
Ciao Laura! Avevo una tavola di Abete spessa e ci ho di pi to senza trattare il legno...è così grave? Grazie!
Bellissimo video Laura..Grazie!
Domanda: Quindi posso usare un fondo acrilico anche per pittura ad olio?
La mia paura era che: passando un fondo ad olio diluito, si sciogliesse con il fondo acrilico sottostante, facendo un pasticcio. Michele
ho visto il video e lo trovo molto interessante...
domanda (è la prima volta che dipingo del legno): ho una tavola proveniente da un mobile ikea di legno naturale ma molto molto lucido e liscio, dove l'acrilico non fa presa ma "scivola" via... è sufficiente passare carta vetrata molto fine per superare l'ostacolo o devo comprare un impregnante classico?
Ciao, e invece per dipingere sulla terracotta cosa mi consigli?
Sono una nuova iscritta.....
Ciao Laura,una domanda,ma se volessi dipingere su legno SENZA metterci niente di base,ne gesso ne niente si può fare?sapevo che forse preparandolo c olio di lino il legno non assorbirebbe il colore e così posso lasciare lo sfondo del legno bello c le sue venature...si può secondo te?grazie
Ciao, puoi farlo ma almeno i pori li devi chiudere altrimenti ti assorbe tutto il colore e oltre a fare fatica ne consumi un sacco. La scelta più veloce ed economica è una miscela di acqua e colla vinilica, devi ottenere un liquido lattiginoso e poi lo dai a pennello ben liscio su tutta la superficie. Se vedi che non basta una mano puoi darne anche di più. Buon lavoro :)
@@laurArt1976Arte bellissima idea anche xchè rimane trasparente e si vede il legno cmq,grazie mille!!bella e brava!;)
Ciao Laura mi piacerebbe dipingere su una tavola di legno lasciando, come hai detto bene tu, le venature in evidenza. Mi rimane un dubbio: dopo aver passato l'impregnante il colore attecchisce bene? E' sempre consigliabile usare acrilici o a quel punto vanno bene pure i colori ad olio? Non voglio dipingere tutta la superficie della tavola ma solo fare delle decorazioni floreali ai bordi ed una scritta al centro. Grazie in anticipo.
Ciao, io dovrei creare dei quadri viventi. devo quindi riprodurre lo sfondo di un quadro su un pannello di grandi dimensioni, tipo 6 x 3. quali tipo di pannello posso usaere? esistono pannelli ggia cosi grandi. in pratica cerco dei fondali da scenografia.
ciao laura. nel caso in cui la tavola ha dei difetti, non conviene passarci con una spatola della pasta acrilica per riempirli e poi tirare l'eccesso con delle lame piatte ?
Ciao Laura, ormai è da circa un anno che seguo i tuoi tutorial. Ho imparato moltissimo e mi piace molto per come spieghi e ti poni. Io sono una grafica pubblicitaria ma in me c'è una vena artistica che sta' emergendo. Ti volevo solo ringraziare e chiederti come faccio a vedere tutti i tuoi ultimi tutorial. ciao
Grazie di cuore per il tuo messaggio :) Un bacione
Ciao, considerando un pannello di m1.50 x m1.50 di uno spessore diciamo di 2 cm, di pioppo multi strato, che sistema usi dietro per appenderlo al muro? Incolli dei listelli , metti delle viti, o altro?
si sente benissimo grazie ancora e ciao
Ciao , volevo farle una domanda.(sperando che mi rispondi :( vorrei dipingere su legno laminato con colori acrilici. cosa mi consigli?quali sono i passaggi prima e dopo il dipinto? grazie in anticipo
i pezzi di legno vecchi con venature dici che si trovano da qualche parte da comprare?
grazie per i tuoi consigli cercavo proprio un consiglio
ciao laura, si sente benissimo!
Ciao, nuova iscritta! :o) So che l'hai già spiegato nel video, però ho bisogno di un chiarimento: devo dipingere con gli acrilici su una tavoletta di multistrato e voglio lasciare il legno a vista in alcuni punti. Come preparazione incolore del legno mi conviene usare la colla vinilica o una vernice apposita? Mi hanno anche suggerito di usare il turapori, vorrei sapere cosa mi conviene (voglio un effetto opaco, non lucido!). Grazie!
molto interessante, grazie.
Ciao ho visto solo adesso questo tuo video molto interessante .Io sono una nonna principiante e per tanti motivi uso le tav di legno x dipingere e vorrei sapere se è possibile usare la tavoletta di legno x fare il materico con carta incollata ecc.come ho visto fare su tela su un altro tuo video.Scusa x il disturbo e spero tu possa rispondermi.Grazie e bravissima ,tutti i tuoi video sono ok ed ho imparato tanto.
Certo carissima, puoi usare anche il legno per fare il materico degli altri miei video. Ricordati solo di dipingere sempre anche il retro della tavoletta sennò si imbarca. Un abbraccio grande e grazie per seguirmi!
Carissima Laura,sono emozionata per la tua risposta mi hai reso veramente felice
Ti auguro ogni bene e un Buon Natale.Un abbraccio
@@ugoscotto6853 Anche a te tantissimi auguri di serenità e gioia carissima :) Un abbraccio
@maximilianocardarell perfetto! comunque nei video che ho registrato dopo di questo (vedi il primo di m'arte'di con laurart) ho aumentato il volume della webcam perché era effettivamente al minimo e forse sentivano bene solo quelli che hanno un Mac...boh? Baci e grazie!
Domanda (ma non ho ancora finito di vedere il video, perciò se lo dirai nel prosieguo mi scuso in anticipo): esiste una pittura acrilica trasparente? se uso il legno come supporto mi piacerebbe proprio evidenziare le venature piuttosto che nasconderle..come posso fare?
@cheyennefree perfetto! comunque nei video che ho registrato dopo di questo (vedi il primo di m'arte'di con laurart) ho aumentato il volume della webcam perché era effettivamente al minimo e forse sentivano bene solo quelli che hanno un Mac...boh? Baci e grazie!
Il pioppo di x sè si imbarca e anke parecchio. Il multistrato di pioppo nn si imbarca perkè le fibre di ogni strato sn incrociate. E cmq anche il multistrato si imbarca al di sotto di certi spessori o al di sopra di certe dimensioni di superficie. Oltre il gesso acrilico (che personalmente trovo troppo plasticoso) si può usare la colla di coniglio, a differenza del vinavil lascia la superficie leggermente ruvida. Preparare il legno è importantissimo se si usa l'olio, con gli acrilici molto meno.
infatti con tutto il rispetto la signora ne sa meno di noi
Scusate ma non posso usare le tempere ? Grazie ciao
Ciao, per le domande ecc non rispondo più qui su YT perché non carico più nulla, ho aperto infatti una scuola Online mia dove metto video lezioni, podcast, tecniche artistiche, lezioni private online e molto altro, e c'è anche una chat Telegram riservata agli iscritti dove sono presente ogni giorno e quindi si ha un contatto molto stretto con me :) Se vuoi venire a dare un'occhiata la trovi qui e per il livello giallo hai 7 giorni di prova gratuita per vedere se ti piace : www.patreon.com/laurArt_Arte Un caro saluto e spero a presto
Buongiorno, ci penserò grazie lo stesso
cementite all'acqua?
Sento benissimo
Ciao Jettero, interessa anche a me, sei riuscito poi a sapere come fare?
ti ho già scritto ma mi piacerebbe molto sapere se fai dei laboratori o insegni di persona in qualche scuola
ne sono onorata :)
❤
volevo un consiglio in privato,come posso fare?
Ho fatto una prova oggi con un 60x80cm e infatti è come dici tu. Grazie ciao
@themrroswell Mai sentita sta cosa :-) Grazie per l'aneddoto! Un bacione
@anonimich certo va bene anche questo metodo se i solchi sono profondi :-) bacioni
Bene, l'esperto cosa consiglia?
Ogni tanto ritornano;) vorrei dipingere sul coperchio di una cassetta di legno 40x70 non so che legno sia, come posso dipingere la base?
Ciao LaurArt! Abbiamo visto il tuo video e l'abbiamo trovato molto utile per aiutare i principianti, per questo motivo l'abbiamo incluso al nostro articolo sulla pittura su legno con colori acrilici ilmigliorprodotto.it/colori-acrilici-su-legno-come-scegliere-quali-acquistare/ tramite incorporazione youtube e citando anche il nome tuo canale. Speriamo riesca così a fare maggiori visualizzazioni e più iscritti al canale appassionati di arte, ciao! :)
spero di poterti tornare utile cara. vendiamo impregnante online
sul nostro sito e abbiamo fatto 10 videocorsi sul legno. Sono gratuiti, vorrei sapere cosa ne pensi
si sente benissimo
TROPPE PAROLE, E LENTA!
bellissima
Fondo acrilico e poi dipingi come vuoi...importante che la terracotta sia super asciutta! Un bacio
Basta collegare un headphone e si sente benissimo
Hai un contatto facebook ?
bellaaa
il video è troppo lungo in relazione ai contenuti. Non ci sono parti pratiche, solo uno spiegone
Peccato che è senza sottotitoli, ho inviato pure la segnalazione.
si ok
no, comunque secondo me il pannello grande formato presenta 2 grossi problemi: 1. l'imbarcamento, che avviene anche in ogni caso anche se pitturi davanti e dietro, e l'appendimento, in quanto se il pannello è troppo fine è un casino.
Visti i primi minuti, molto caruccia, ma pesante da seguire. Grazie comunque.
... grande Laura... ¸.☆´¸.☆´¨) ¸.☆*¨)
(¸.☆´ (¸.☆´ (¸.☆´¯`☆
È interessante quello che dici, però dovresti essere meno lenta e più sbrigativa ad esporre gli argomenti, perchè altrimenti le persone si spazientiscono e chiudono senza seguire fino alla fine. Insomma devi cercare di non dilungarti troppo. Comunque grazie per i preziosi consigli.
BRAVISSIMA è UN PIACERE ASCOLTARTI BACIONI
vabbè parole... ma i tutorial bisogna FARLE le cose
Prolissa
hai gli occhi giganti:)
Ciao io vengo dal 2020
xD
solo parole.
Ma ...guardando il tuo lavoro sei autodidatta... e hai aperto un tutorial. Per i mediocri. Leggendo i commenti devo dire che vogliono fare tutti gli artisti (senza sapere nulla) saltando il passaggio dello studio della figura umana,del paesaggio e passando subito a incrostare tele.
Ecco perche' nelle mostre di pittori e nelle piazze ci son sempre piu' merdate incorniciate.
Colpa di chi spinge col plagio, incapaci imbrattatele a fare i pittori.
vabbè io mi sto innamorando di Laura ... autodidatta o meno ... a prescindere da quello che dice mi piace
che pizza!!!Manca la capacità di sintesi
Troppe parole....dovevi far vedere come fare ....
Troppo moscia a parlare uno si stanca di sentirti!
audio bassissimo, molte parole inutili, uno strazio
Ma tu saresti quello bravo?
Bla bla bla, mezz'ora per dire che si usa l'impregnante.... novità assoluta.
Nessuno ti obbliga a guardare i miei video 😂😂😂