Infatti, mentre parlava davanti al pubblico, sfogliava nervosamente il libro, alla ricerca di uno spunto. Per poter continuare ad affabulare senza far capire che era la prima volta che lo apriva. Poi è stato anche villano, come sua consuetudine, ma don Minutella da gran signore ha glissato e tutto è andato liscio.
Se Sgarbi avesse parlato così quando si trovava nel contesto con Don Minutella avrebbe reso il servigio per il quale era stato chiamato. Purtroppo le ore spese a NON PRESENTARE il libro sono state impiegate solo a proferire falsità su Cristo (che la Chiesa chiama eresia e bestemmia). Il professore non ha affatto proposto i contenuti del libro, dimostrando anzi di non averlo nemmeno letto per intero, appena una lettura approssimativa, qua e là. Il tutto è comunque servito a dimostrare che la Sede Impedita di Papa Benedetto è un argomento tabù, sul quale è stato ordinato un embargo totake. Fa nulla, la Verità non ha bisogno di Sgarbi, ma sarà piuttosto viceversa.
Grandiosa questa disamina che brilla per onestà intellettuale. Il prof Sgarbi si riconferma deludente mente e provocatoriamente impreparato. Peggio per lui
L'articolo parla di un libro che mette in luce l'illegittimità di Bergoglio in quanto Pontefice e la domanda posta a Sgarbi verte sul turismo. Coerentissimo...
In realtà credo sia facile comprendere che la domanda sia stata fatta perché l’emittente è siciliana. La giornalista sicuramente voleva rimanere imparziale e fare pertinenza al servizio con una domanda sul territorio siciliano. D’altronde Sgarbi è un poliglotta, la persona perfetta a cui chiedere ciò che la giornalista ha chiesto
Non aveva letto il libro e non sapeva niente dei prolegomena: nessuna competenza teologica o di storia della Chiesa, ha avuto un bel coraggio da dilettante allo sbaraglio.
Sgarbi non ha presentato un bel niente. Ha anche lui fatto il gioco di chi gli ha suggerito di non accreditare don Alessandro Minutella. Non conosceva affatto le questioni, dimostrando di non essere preparato. A mio avviso ha fatto una figura di M....e credo che se ne sia reso anche conto. Ma come lui stesso ha detto ha molti amici prelati e il suo interesse verteva non al libro da presentare ma a non entrare in conflitto con qualcuno di loro. Pensavo fosse una persona libera e schietta ma mi sbagliavo forse le sue solite sparate sono solo teatrini organizzati.
La Sicilia é ONORATA di avere DON Alessandro Maria Minutella tra i suoi figli. Dovrebbe tenerselo caro e proteggerlo. Il prof. Sgarbi invece dovrebbe prepararsi prima di andare a presentare libri. É stato CHIARISSIMO a tutti che egli, non solo aveva letto molto poco del libro, ma non era nemmeno preparato sulla questione. Sicuramente é stato imbeccato da qualche porporato per andare a dire quelle cose, ma ci ha fatto veramente una figura penosa (e dico penosa per non dire altro). Sgarbi é una persona intelligente, ed é chiaro che, se fosse stato un po' più addentro al tema non avrebbe detto quelle banalità così superficiali. Invito il/i mandante/i ad esporsi, se ne ha/hanno il coraggio e controbattere le tesi di DON Alessandro, invece che tendere trappole. Trappole nelle quali, per altro, DON Alessandro non é caduto perché molto al di sopra di certe SERPI.
Meno male che il prof.Sgarbi sia stato più garbato nei confronti di Don Minutella,definendolo come un prete ,che ha a cuore a salvezza delle anime....va beh,perdoniamogli la presentazione ,anzi la contestazione del prezioso libro "Chiesa dove vai?".
Come al solito, ci risiamo, un'altra "giornalaia". Che cactus di domanda fuori tema. Ma dentro al coro del politicamente corretto. Veramente non se ne può più.
Un servizio fatto con un'etica e provando a raccontare ciò che il pubblico siciliano vuole sapere, senza avvalorare tesi assurde. Altro che giornalaia. Purtroppo, non c'è più rispetto per questo mestiere.
Montaggio geniale. Finalmente una giornalista che non si fa intimorire da Sgarbi. Grazie telesud per aver provato a fare una domanda la cui risposta sarebbe stata interessantissima per noi siciliani
@Angela...la Sicilia onorata..io sono siciliano e mi sento disonorato da un Minutella che offende Gesu''nella Sua Sposa la Chiesa cattolica che nel credo recito come UNA SANTA CATTOLICA APOSTOLICA..
Più che presentare lo ha criticato. Senza peraltro conoscere i retroscena e approfondire le leggi canonuche. Capisco come mai non si sia sbilanciato, non risparmiando critiche a don Minutella. Sgarbi in fondo è un uomo in politica e se non vuole essere fatto fuori e non venire più invitato nei salotti televisivi ha scelto la strada più facile e meno rischiosa
Premetto di non avere mai preso parte al Piccolo Resto. È una premessa importante. Parlo per avere udito suoi programmi su youtube. Ho colto la sua pseudo- metamoforsi che è solo svelamento della sua natura di fragile creatura informe, in balia di allucinazioni esilaranti e fantascienza teologica. Il suo fanatismo misto ad autoreferenzialità ormai palesa limiti di personalità disturbata sconfinamento senza freno nella deriva egolatrica. Sconvolge la sua indole volubile che lo fa passare dalla invettiva feroce alla trovata ilare spesso a motivo di derisione di terzi non presenti. Ad un ascoltato che gli domandava notizie sup fine vita, attacca a parlare di erezione ed eusculazione. È un video pubblico. La cosa più grave è che lo abbia fatto dinnanzi a delle suore. Ma è altrettanto grave che lo faccia totalmente fuori contesto. Oltretutto, ripeto, adopera linguaggio piccante scandalizzando l'uditorio delle giovani consacrate lambite dal potere di seduzione del prete scomunicato che si serve ancora della talare e dei paramenti sacri per governare settariamente su poche deboli coscienze. Gravissima coercizione mentale. Convince la gente che sia peccato mortale disertare le messe sue e dei suoi. Un numero sparuto di seguaci si è bevuto il cervello plagiato dal suo potere d'inganno. Peccato perché pareva essere partito bene, ma la sua fame di soldi e clamore alimentata da ferite complessi di inferiorità, lo sta pervertendo. Come uno schizofrenico o uno dalla mente o visione cognitiva sdoppiata,, oramai parla di se stesso in terza persona. L'esaltazione induce anche alla auto- proclamazione. Diffidare di questo impostore Diffidare di questo impostore
Un Grande Sgarbi che ha scatenato l'ira del minutella...... interrompeva come da suo stile continuamente..ma ha trovato uno con l'ego superiore al suo....e non è facile 😂
Certo, come no. Peccato che Sgarbi non abbia rifiutato l'invito, consapevole che non sarebbe stato in grado di dibattere su argomenti a lui non congeniali come l'arte, dove invece eccelle. Don Minutella, piuttosto, che è molto più Grande perché ha dimostrato, unico al mondo, di essere disposto a tutto, anche a perdere la vita pur di difendere la Chiesa e la Verità, da anni combatte la sua grande battaglia. E lo sta dimostrando a tutto il mondo, come nessun altro ha saputo fare. Non un chierico dell'alta gerarchia, nemmeno un cardinale, proprio come i sacerdoti del sinedrio, sepolcri imbiancati che condannarono Gesù alla morte di croce perché troppo attaccati al loro potere che gli garantiva una posizione sociale.
Complimenti alla collega. Da giornalista ho seguito il caso Minutella. Devo dire che dissento con i commenti. Credo che per fare questo mestiere bisogna prima di informare e non disinformare e confrontarsi con una tematica del genere non è facile. Bene anche la domanda posta a Sgarbi, una domanda sensata da porre visto il personaggio e l'emittente che è siciliana. Brava, brava, brava. Se ne freghi cara collega di chi scrive "giornalaia"... A quanto pare è gente che non sa come si fa questo mestiere. Una buona serata. Se dovesse leggere sarò lieto di confrontarmi con lei anche privatamente.
Ma che sta a dire Vittorio? Proprio lui che alla domanda CREDI IN DIO ha risposto SE DEVO CREDERE ALL'ASSURDO ALL'ORA CI CREDO. Le minchiate che racconta questo falso don gliele posso raccontare io, sono tante, una di queste è che LA MORTE E' BELLISSIMA e chi si salverà l'anima pregando giorno e notte andrà in cielo e vivrà in eterno con un corpo da giovane di 30 anni, perfetto e senza malattie. Tra i beoti che lo seguono da anni c'è anche una persona che conosco bene fin dalla nascita, per cui sono informata di tutte le assurdità che dice. Ormai la chiesa cattolica che consente tutto questo non ha più alcuna credibilità.
Sgarbi ha dato del superbo al reverendo parlando male anche della divinità di Cristo (questa presentazione del libro è stata la dimostrazione di un pessimo flop)
Bravi sia Minutella che Sgarbi. Bergoglio è il Papa,anche se non ci piace. Basta con queste quisquilie sul munus e il ministerium, anche se Ratzinger fosse stato "costretto" a dimettersi, ha autorizzato il Conclave da cui, per volontà di Dio, è uscito Bergoglio, anche se non ci piace. Non sempre la Chiesa ha avuto i Papi che meritava . Basta polemiche e ACM!
Da quando in qua il Papa autorizza il conclave? Sordi che non volete sentire quello che non vi piace….( altro che papa che non ci piace…) informatevi bene prima di mettervi in cattedra…se no…poi….fate la fine di …Sgarbi! NON SAPETE NEANCHE QUELLO DI CUI PARLATE!!!
Su cosa dissente? Sul fatto che le dimissioni vanno fatte a norma di legge altrimenti non sono dimissioni?? Sulla Universi dominici gregis di Giovanni Paolo II che detta queste norme? Sul fatto che Benedetto abbia detto nelle interviste "il papa è uno" e non due come diceva Sgarbi? ( e non ha specificato quale!!!)
@@claraaravecchia dissento su tutto ciò che è scritto. Le dimissioni un Papa le fa come gli pare. Lo Spirito Santo guida la Chiesa e non le leggi del diritto canonico, minutella porta avanti una sua teoria seguita da 7 ex preti e 4000 sostenitori fuori dalla Chiesa, in quanto non rispetta obbedienza e disconosce il Vescovo della diocesi a cui apparteneva, la scelta di Benedetto 16… le scelte dei Cardinali. Il Papa che è stato scelto, tutte figure a cui doveva rispettare obbedienza. Ma lui non obbedisce a chi non crede. Per lui esiste solo lui! Tutti gli altri sono nell' errore! Solo lui ha la verità... IO DISSENTO DALLE SUE TEORIE
@@claraaravecchia su tutto ciò che è scritto. La Chiesa è guidata dallo Spirito Santo prima che da leggi umane del diritto canonico. Papa Benedetto si è dimesso pubblicamente. minutella mette in discussione la decisione, l' operato dei Cardinali e il nuovo Papa Francesco non rispettando l' unica sua facoltà in quanto prete: L' OBBEDIENZA!!!
@@claraaravecchiale leggi del diritto canonico sono fatte da uomini e la Chiesa prima ancora delle leggi si basa sulla volontà dello Spirito Santo e sull obbedienza gerarchica.. cosa che minutella rifiuta
Hanno chiamato uno che VENIVA ed è già stato tanto che sia VENUTO anche a dire sciocchezze senza aver letto il libro. Per tutti i "per benino" don Minutella non esiste non lo si nomina nemmeno....
Sgarbi non ha presentato il libro perché da quello che ha detto manco lo ha letto.. e la domanda sul turismo non si capisce cosa c'entri!!!
di fatto era li per presentarlo. la domanda sul turismo era fatta sicuramente per rimanere imparziale.
Questi giornalai sono di un ridicolo incommensurabile!!! La storia li svergognerà.😂😂😂😂
Sgarbi è "finto"... Noi lo vediamo ma lui è "assente", in giro x il "suo" mondo del l'atte ......
Infatti, mentre parlava davanti al pubblico, sfogliava nervosamente il libro, alla ricerca di uno spunto. Per poter continuare ad affabulare senza far capire che era la prima volta che lo apriva. Poi è stato anche villano, come sua consuetudine, ma don Minutella da gran signore ha glissato e tutto è andato liscio.
Se Sgarbi avesse parlato così quando si trovava nel contesto con Don Minutella avrebbe reso il servigio per il quale era stato chiamato. Purtroppo le ore spese a NON PRESENTARE il libro sono state impiegate solo a proferire falsità su Cristo (che la Chiesa chiama eresia e bestemmia). Il professore non ha affatto proposto i contenuti del libro, dimostrando anzi di non averlo nemmeno letto per intero, appena una lettura approssimativa, qua e là. Il tutto è comunque servito a dimostrare che la Sede Impedita di Papa Benedetto è un argomento tabù, sul quale è stato ordinato un embargo totake. Fa nulla, la Verità non ha bisogno di Sgarbi, ma sarà piuttosto viceversa.
Grandiosa questa disamina che brilla per onestà intellettuale. Il prof Sgarbi si riconferma deludente mente e provocatoriamente impreparato. Peggio per lui
s
Sgarbi ha presentato un libro che non ha mai letto
L'articolo parla di un libro che mette in luce l'illegittimità di Bergoglio in quanto Pontefice e la domanda posta a Sgarbi verte sul turismo. Coerentissimo...
Ma che c'entra la domanda della visione della regione siciliana ?
Il tema centrale è il papa non è Bergoglio e non sta operando in verità.
Lo fanno apposta!!!! Sono patetici!
Domanda assolutamente non pertinente che non riguarda assolutamente il titolo del video.
In realtà credo sia facile comprendere che la domanda sia stata fatta perché l’emittente è siciliana. La giornalista sicuramente voleva rimanere imparziale e fare pertinenza al servizio con una domanda sul territorio siciliano. D’altronde Sgarbi è un poliglotta, la persona perfetta a cui chiedere ciò che la giornalista ha chiesto
Un modo per sdeviare la centralità del tema ovviamente corrotto dal potere politico 👉GRANDE SEGUACE BERGOGLIANO
Non aveva letto il libro e non sapeva niente dei prolegomena: nessuna competenza teologica o di storia della Chiesa, ha avuto un bel coraggio da dilettante allo sbaraglio.
Sgarbi non ha presentato un bel niente. Ha anche lui fatto il gioco di chi gli ha suggerito di non accreditare don Alessandro Minutella. Non conosceva affatto le questioni, dimostrando di non essere preparato. A mio avviso ha fatto una figura di M....e credo che se ne sia reso anche conto. Ma come lui stesso ha detto ha molti amici prelati e il suo interesse verteva non al libro da presentare ma a non entrare in conflitto con qualcuno di loro. Pensavo fosse una persona libera e schietta ma mi sbagliavo forse le sue solite sparate sono solo teatrini organizzati.
Il SACERDOTE.CON ALTRI 8 CHE SIE PRESO LA CHIESA SULLE SPALLE. GRAZIE
Grande testimonianza
👋🏻👋🏻👋🏻
Sarebbe stato bello restare in tema Don Alessandro Minutella, come domanda
La Sicilia é ONORATA di avere DON Alessandro Maria Minutella tra i suoi figli. Dovrebbe tenerselo caro e proteggerlo.
Il prof. Sgarbi invece dovrebbe prepararsi prima di andare a presentare libri. É stato CHIARISSIMO a tutti che egli, non solo aveva letto molto poco del libro, ma non era nemmeno preparato sulla questione. Sicuramente é stato imbeccato da qualche porporato per andare a dire quelle cose, ma ci ha fatto veramente una figura penosa (e dico penosa per non dire altro). Sgarbi é una persona intelligente, ed é chiaro che, se fosse stato un po' più addentro al tema non avrebbe detto quelle banalità così superficiali.
Invito il/i mandante/i ad esporsi, se ne ha/hanno il coraggio e controbattere le tesi di DON Alessandro, invece che tendere trappole. Trappole nelle quali, per altro, DON Alessandro non é caduto perché molto al di sopra di certe SERPI.
Meno male che il prof.Sgarbi sia stato più garbato nei confronti di Don Minutella,definendolo come un prete ,che ha a cuore a salvezza delle anime....va beh,perdoniamogli la presentazione ,anzi la contestazione del prezioso libro "Chiesa dove vai?".
Bisognava commentare il libro di padre Alessandro invece si è parlato di tutt'altro ma tanto vinceremo noi il cuore immacolato di Maria Trionferà
Come al solito, ci risiamo, un'altra "giornalaia". Che cactus di domanda fuori tema. Ma dentro al coro del politicamente corretto. Veramente non se ne può più.
Un servizio fatto con un'etica e provando a raccontare ciò che il pubblico siciliano vuole sapere, senza avvalorare tesi assurde. Altro che giornalaia. Purtroppo, non c'è più rispetto per questo mestiere.
@@FedericoAgostaLa domanda della giornalista era fuori tema; basta ascoltare il servizio andato in onda!
Avevo un opinione positiva su di lui.. adesso è tutto l'opposto. Pessimo individuo.
Montaggio geniale. Finalmente una giornalista che non si fa intimorire da Sgarbi. Grazie telesud per aver provato a fare una domanda la cui risposta sarebbe stata interessantissima per noi siciliani
@Angela...la Sicilia onorata..io sono siciliano e mi sento disonorato da un Minutella che offende Gesu''nella Sua Sposa la Chiesa cattolica che nel credo recito come UNA SANTA CATTOLICA APOSTOLICA..
Più che presentare lo ha criticato. Senza peraltro conoscere i retroscena e approfondire le leggi canonuche. Capisco come mai non si sia sbilanciato, non risparmiando critiche a don Minutella. Sgarbi in fondo è un uomo in politica e se non vuole essere fatto fuori e non venire più invitato nei salotti televisivi ha scelto la strada più facile e meno rischiosa
Sgarbi esperto come me in pallavolo ( non e capisci un caxxo)
grazie per il servizzio e beavissima la giornalista❤
Che c'è andato a fare????
E' la persona giusta per Bruxelles !
Premetto di non avere mai preso parte al Piccolo Resto. È una premessa importante.
Parlo per avere udito suoi programmi su youtube.
Ho colto la sua pseudo- metamoforsi che è solo svelamento della sua natura di fragile creatura informe, in balia di allucinazioni esilaranti e fantascienza teologica.
Il suo fanatismo misto ad autoreferenzialità ormai palesa limiti di personalità disturbata sconfinamento senza freno nella deriva egolatrica.
Sconvolge la sua indole volubile che lo fa passare dalla invettiva feroce alla trovata ilare spesso a motivo di derisione di terzi non presenti.
Ad un ascoltato che gli domandava notizie sup fine vita, attacca a parlare di erezione ed eusculazione. È un video pubblico.
La cosa più grave è che lo abbia fatto dinnanzi a delle suore.
Ma è altrettanto grave che lo faccia totalmente fuori contesto.
Oltretutto, ripeto, adopera linguaggio piccante scandalizzando l'uditorio delle giovani consacrate lambite dal potere di seduzione del prete scomunicato che si serve ancora della talare e dei paramenti sacri per governare settariamente su poche deboli coscienze.
Gravissima coercizione mentale.
Convince la gente che sia peccato mortale disertare le messe sue e dei suoi.
Un numero sparuto di seguaci si è bevuto il cervello plagiato dal suo potere d'inganno.
Peccato perché pareva essere partito bene, ma la sua fame di soldi e clamore alimentata da ferite complessi di inferiorità, lo sta pervertendo.
Come uno schizofrenico o uno dalla mente o visione cognitiva sdoppiata,, oramai parla di se stesso in terza persona. L'esaltazione induce anche alla auto- proclamazione.
Diffidare di questo impostore
Diffidare di questo impostore
Se chi dissente dimostra di non capire niente è un buon segno per il libro
Alessandro Maria Minutella ha chiamato Vittorio Sgarbi per far visualizzazioni... ma alla fine si è zappato!
Sono di Siracusa, ho visto il servizio. Molto bello. Grazie Telesud Trapani
Un Grande Sgarbi che ha scatenato l'ira del minutella...... interrompeva come da suo stile continuamente..ma ha trovato uno con l'ego superiore al suo....e non è facile 😂
Certo, come no. Peccato che Sgarbi non abbia rifiutato l'invito, consapevole che non sarebbe stato in grado di dibattere su argomenti a lui non congeniali come l'arte, dove invece eccelle. Don Minutella, piuttosto, che è molto più Grande perché ha dimostrato, unico al mondo, di essere disposto a tutto, anche a perdere la vita pur di difendere la Chiesa e la Verità, da anni combatte la sua grande battaglia. E lo sta dimostrando a tutto il mondo, come nessun altro ha saputo fare. Non un chierico dell'alta gerarchia, nemmeno un cardinale, proprio come i sacerdoti del sinedrio, sepolcri imbiancati che condannarono Gesù alla morte di croce perché troppo attaccati al loro potere che gli garantiva una posizione sociale.
Complimenti alla collega. Da giornalista ho seguito il caso Minutella. Devo dire che dissento con i commenti. Credo che per fare questo mestiere bisogna prima di informare e non disinformare e confrontarsi con una tematica del genere non è facile. Bene anche la domanda posta a Sgarbi, una domanda sensata da porre visto il personaggio e l'emittente che è siciliana. Brava, brava, brava. Se ne freghi cara collega di chi scrive "giornalaia"... A quanto pare è gente che non sa come si fa questo mestiere. Una buona serata. Se dovesse leggere sarò lieto di confrontarmi con lei anche privatamente.
A quanto ammonta il cachet di Sgarbi?
Ma che sta a dire Vittorio? Proprio lui che alla domanda CREDI IN DIO ha risposto SE DEVO CREDERE ALL'ASSURDO ALL'ORA CI CREDO. Le minchiate che racconta questo falso don gliele posso raccontare io, sono tante, una di queste è che LA MORTE E' BELLISSIMA e chi si salverà l'anima pregando giorno e notte andrà in cielo e vivrà in eterno con un corpo da giovane di 30 anni, perfetto e senza malattie. Tra i beoti che lo seguono da anni c'è anche una persona che conosco bene fin dalla nascita, per cui sono informata di tutte le assurdità che dice. Ormai la chiesa cattolica che consente tutto questo non ha più alcuna credibilità.
Parlate ancora di Sgarbi ? Ma lo avete riesumato dal sarcofago ?
Na bona sta giornalista. Ti ho vista alla presentazione😍 Telesud esci il nome
Allora non ho pensato solo io che le avrei fatto di tutto. Come si chiama?
In ogni caso viva don Minutella
Guarda caso, ma non lo è il Prof ed Onorevole Sgarbi, durante il Covid-19 è stato portato via dall'aula Montecitorio come Gesù Cristo. Pensare.......
Credo che sia un montaggio di spezzoni di interventi datati di sgarbi per celare il flop della presentazione del libro a palermo il 28/04/2024.
Sgarbi ha dato del superbo al reverendo parlando male anche della divinità di Cristo (questa presentazione del libro è stata la dimostrazione di un pessimo flop)
Fortuna che esiste chi come lei fa questo mestiere operando con etica e razionalità.
Il Guru Siciliano.
Tra indagati se la intendono!
E comunque pure brava oltre che bona. Se può fa👅
Complimenti alla madre della ragazza e viva Don Minutella
Bel servizio, complimenti vivissimi
Grazie a Telesud Trapani.
Controverso????
Bellissima giornalista ti ho scritto. Aspetto una risposta 😍
Come si chiama
È malato
Bravi sia Minutella che Sgarbi. Bergoglio è il Papa,anche se non ci piace. Basta con queste quisquilie sul munus e il ministerium, anche se Ratzinger fosse stato "costretto" a dimettersi, ha autorizzato il Conclave da cui, per volontà di Dio, è uscito Bergoglio, anche se non ci piace. Non sempre la Chiesa ha avuto i Papi che meritava . Basta polemiche e ACM!
Da quando in qua il Papa autorizza il conclave?
Sordi che non volete sentire quello che non vi piace….( altro che papa che non ci piace…) informatevi bene prima di mettervi in cattedra…se no…poi….fate la fine di …Sgarbi!
NON SAPETE NEANCHE QUELLO DI CUI PARLATE!!!
Intervista video mons Dannels mafia san Gallo elezione Bergoglio si documenti, si documenti, si documenti
Bravo pure Sgarbi
DISSENTO SU OGNI PAROLA SCRITTA SU QUEL LIBRO E PROMOSSA COME UN MANTRA OGNI GIORNO SULLA PAGINA FB.. VOTO 0 !!
Su cosa dissente? Sul fatto che le dimissioni vanno fatte a norma di legge altrimenti non sono dimissioni?? Sulla Universi dominici gregis di Giovanni Paolo II che detta queste norme? Sul fatto che Benedetto abbia detto nelle interviste "il papa è uno" e non due come diceva Sgarbi? ( e non ha specificato quale!!!)
@@claraaravecchia dissento su tutto ciò che è scritto. Le dimissioni un Papa le fa come gli pare. Lo Spirito Santo guida la Chiesa e non le leggi del diritto canonico, minutella porta avanti una sua teoria seguita da 7 ex preti e 4000 sostenitori fuori dalla Chiesa, in quanto non rispetta obbedienza e disconosce il Vescovo della diocesi a cui apparteneva, la scelta di Benedetto 16… le scelte dei Cardinali. Il Papa che è stato scelto, tutte figure a cui doveva rispettare obbedienza. Ma lui non obbedisce a chi non crede. Per lui esiste solo lui! Tutti gli altri sono nell' errore! Solo lui ha la verità... IO DISSENTO DALLE SUE TEORIE
@@claraaravecchia su tutto ciò che è scritto. La Chiesa è guidata dallo Spirito Santo prima che da leggi umane del diritto canonico. Papa Benedetto si è dimesso pubblicamente. minutella mette in discussione la decisione, l' operato dei Cardinali e il nuovo Papa Francesco non rispettando l' unica sua facoltà in quanto prete: L' OBBEDIENZA!!!
@@claraaravecchiale leggi del diritto canonico sono fatte da uomini e la Chiesa prima ancora delle leggi si basa sulla volontà dello Spirito Santo e sull obbedienza gerarchica.. cosa che minutella rifiuta
@@nicolagrassa2686evidentemente non capisci quello che leggi oltre ad avere problemi di comprendonio.
Ama Sgarbi e un grande peccatore. E allora coda ci di aspetta
Avete chiamato Sgarbi che non aveva letto nemmeno una pagina del libro. 😂😂😂
Hanno chiamato uno che VENIVA ed è già stato tanto che sia VENUTO anche a dire sciocchezze senza aver letto il libro. Per tutti i "per benino" don Minutella non esiste non lo si nomina nemmeno....
Almeno è un motivo per far rumore
*****PALERMO******
*****COMANDA******
******IL MONDO******
Non ne ha parlato per niente 😢