Sei il n° 1 Patrizio per quanto riguarda la barba. Ho imparato tante cose dai tuoi video. Mi si è aperto un mondo che non conoscevo, anche se porto la barba da 6 anni. Che Iddio Ti illumini e Ti dia successo. Queste poche righe arrivano dal cuore. Grazie ancora tantissimo. Ps: sei anche una persona molto disponibile. Tutte le volte che Ti ho scritto in privato mi hai sempre risposto subito. 🔝🔝🔝
Ciao Patrizio! Come sempre hai fatto un bel video interessante e pieno di consigli preziosi...come fare l'olio mi mancava, ed ecco che il nostro maestro ha provveduto...tra l'altro ho capito tutto al primo giro :-) Bravo anche per questo! un caro saluto a te e alla tua splendida barba da GURU...a presto Grazie !!!!
Bravissimo! Stavo pensando di farmelo pure io per evitare tutto lo schifo sintetico usato dall'industria cosmetica. Ho un pò di dimestichezza con gli oli essenziali e mi ha fatto senso vederti agitare la boccetta cosi' violentemente: è vero che acceleri la miscelazione con l'olio vettore ma per aumentare la vita del prodotto finale io lo agiterei il più delicatamente possibile, a costo di aumentare un pò il tempo di riposo. Fare un buon olio è un rito sacro che richiede rispetto ;) Se anche gli scienziati ammettono che le aspettative dell'osservatore possono influire su alcuni esperimenti...
ciao Patrizio, ma ovvio che ti incoraggiamo tutti quanti a fare i tuoi video ..perchè sei bravissimo.. e come sempre chiarissimo ... grazie ai tuoi consigli sono arrivato a 50 cm senza problemi... l'unico problema che ho personalmente è di notte .. ormai essendo bella lunga non saprei cosa mettere sulla barba a protezione... tipo una retina ... o qualcosa del genere.. se puoi darmi qualche consiglio per questo problema ti ringrazio tantissimo.... anche perchè ho intenzione di farla allungare ancora di più .. ciao GURU DELLA BARBA! ;)
Ciao. Caspita leggere questi messaggi mi fa onore grazie 🙏. Sapere che tieni una Barba curata di 50 cm è fantastico 🔝. Be direi che ora sei arrivato alla misura giusta da provare usare i classici laccetti per capelli mentre sei a letto. Io li ho comprati credo a 1 euro da Primark. Sono tanti laccetti colorati non troppo stretti è non troppo larghi.
@@patriziovagelli ci provo..anche perché. Di giorno metto sempre un laccetto cotonato largo e morbido...stretti non li sopporto proprio😁..vorrei realizzare tramite una persona esperta ovviamente....una specie di cappellino fatto ai Ferri leggero.. che si possa indossare tranquillamente e comodamente sia d'inverno che d'estate.. vedró qui in sicilia da me se una persona esperta può aiutarmi al realizzo della mia idea. Anche perché penso sia ottima...ai classici laccetti....grazie patrizio .auguri di buone feste!... 😉 sei grande!
@@patriziovagelli se ci riesco sarai il primo a saperlo...spero d'avvero di risolvere questo problema una volta è per sempre.😁 ..buona serata patrizio. .e tanti cari auguri.
Ciao e grazie 🙏. Con il fai da te solo la fragranza arancia, anche perchè ne vanno messe poche gocce è quando si compra la bottiglietta minimo è da 10 ML . Comunque si provero ' altre fragranze.
Emiliano Izzi non ti resta che provare. Olio di mandorle dolci è un olio vettore è olio di lavanda un olio essenziale quindi OK. Per la combinazione non dovrebbe essere male ma non lo mai provato.
Luca Cazzaniga come costi io li prendo i prodotti in un negozio a Milano dove io porto le mie boccette cosi si risparmia che tra l'altro comprato argan puro, olio essenziale di arance è vit E ma erano dosi piccole perchè compravo solo quello che serviva tipo 15 ml. Costi accessibili a tutti. Invece in internet non ho mai guardato il costo. Comunque ci si guadagna anche in qualita '. 🧔🏻👌
Ciao patrizio scusami sto facendolo olio fatto in casa al posto della vitamina e vabbene olio di germe di grano purissimo 1 goccia? ciao guru sei fortissimo grazie anticipato💪
Ciaoooo. Caspita youtube a volte non mi dice che ci sono messaggi. Scusa. Io olio di germe di grano lo uso come olio vettore. Comunque meglio vit E ma non è obbligatorio.
Ciao Patrizio e complimenti per il canale! Lo scrub per esfoliare la pelle è utile farlo una volta a settimana per chi ha intenzione di crescersi la barba?
Angelo Michele Borraccino ciao e grazie. Va bene farlo anche due oppure tre volte a settimana, importante è prendere lo scrub giusto per la propria pelle. Se tieni una pelle grassa oppure secca ad ogniuno il proprio scrub.
Patrizio scusa ti volevo chiedere ho fatto l olio argan mandorle dolci olio d orange e dovrei aggiungere vitamina E 1 goccia andrebbe bene quello germe di grano purissimo che contiene comunque vitamina E
Fiorentino D ' Ambrosio ciao. Bravissimo. Allora olio di germe di grano contiene vit E ma non è vit E Pura. La vit E oltre che idratare preserva il prodotto piu a lungo. Comunque non è obbligatorio mettere la vit E puoi fare senza. Oppure metti pure 1 goccia di olio di germe di grano al massimo non lo fai scadere a lunga scadenza ma lo finisci prima.
Per la prima volta ho provato anch’io a fare il mio olio con olio di mandorle e olio essenziale di ylang ylang il prossimo utilizzato anche L olio di ricino💪🏻💪🏻💪🏻
Ciaoooo. Sicuro che parlo di olio di girasole?! Sai che non credo di avere detto di usare olio di girasole!! Comunque io so che gente fa dei trattamenti per capelli con olio di semi di girasole. Nel video parlo di olio di mandorle dolci oppure olio di argan, olio di avocado, olio di ricino, jojoba...
Ciaoooo. Scusami se rispondo ora ma youtube certe volte non mi fa arrivare la notifica del messaggio vostro è quindi me ne accorgo tardi. Comunque io spesso vado a Milano al negozio che si chiama Leggero in via anfossi 13. Se cerchi in internet lo trovi. Oppure anche in internet ne trovi di olii essenziali.
Guru mi daresti un consiglio? ..mi serve qualcosa da dare su barba asciutta pulita senza risciacquo che mi faccia diventare la barba più morbida e lucente..non mi interessa che idrati pelle(per quella do' fluido idratante quando esco da doccia) ma che idrati il pelo...ora do' la lozione amederius tek pepe nero buona ma molto costosa. Cercavo qualcosa di più naturale da mettere tutti i giorni su barba asciutta.preferibilmente no oli
axl red unica cosa è usare balsamo senza risciaquo. Va bene quello di Amederius che va data a Barba asciutta oppure devi cercare altri balsami di altre marche senza risciaquo. Nel mio Canale UA-cam ho fatto anche un balsamo fai da te che va usato senza risciaquo.
@@patriziovagelli olio di cocco può andare bene? Quello solido? I balsami per barba da quello che ho capito induriscono un po' la barba per dargli la forma desiderata io invece voglio che rimanga morbida
ciao è da poco tempo che ti seguo e mi sono convinto a farmi l'olio da barba. ho comprato olio di mandorle dolci purissimo che è anche per uso alimentare , comprato in erboristeria e olio essenziale lavanda che a me piace tanto come profumo. volevo prendere anche olio di Argan ma in questo momento non mi andava di spendere tanto ,poi lo prenderò più in là, era un Po caro come prezzo avendo disponibile solo la bott da 250 ml. olio di mandorle più accettabile come prezzo , sempre bott da 250ml, non ho preso neanche la vitamina E. la mia ricetta è la seguente: 20ml olio mandorle dolci 10ml olio extravergine di oliva 10 gocce olio essenziale lavanda forse ho esagerato con le 10 gocce di olio essenziale visto che ne consigli 5. spero che non avrà un profumo talmente forte che lo dovrò buttare e farlo da capo, anche se a me piace un profumo abbastanza forte e duraturo tt la giornata. mi dai qualche consiglio sulla mia ricetta , che ne pensi dei 10 ml di olio di oliva .. e che manca la vitamina E. anche se so che l olio di oliva contiene tanta vitamina e, e poi dopo averlo agitato per 2- 3 giorni puo bastare o è preferibile una piccola agitata ogni volta che lo utilizzo? e che durata ha senza usare la vitamina e sempre 10 mesi o di meno?grazie e mi piacciano tanto i tuoi video.
francesco raticolo ciao e grazie 🙏 per seguire il mio canale UA-cam. Bravo sperimenta è cosi che si impara. Comunque ti conviene agitare l'olio anche quando lo usi. Agitalo piano.Si forse 10 gocce sono tante. Eh va be vedi come viene. Si la durata è leggermente inferiore a quelli comprati.
Ciao. Scusa se rispondo ora ma è colpa di UA-cam. Prova fare impacchi con olio di ricino. Trovi alcuni video nella mia Playlist consigli e tutorial. Comunque molte volte e un fattore genetico che cresce poco.
amzn.to/3qaX1s6 Salve. Olii essenziale per corpo vanno bene. Tipo quelli per massaggio. Le lascio qui qualche link di olii essenziali : amzn.to/2UoQHML
@@antonellapresti9240 in questo video : 15 ml di olio di mandorle dolci, 15 ml di olio di argan, 5 gocce di olio essenziale di arancia è 1 goccia di Vit E, che non è obbligatorio usarla la vit E ma se uno la mette l'olio dura di piu. IL tutto viene fatto in una bottiglietta scura di 30 ml. Si fa riposare l'olio per 3 giorni è on quei giorni agitare 2 volte al giorno, praticamente una volta alla mattina e una volta alla sera. Agitare moderatamente. Mettendo la vit E si conserva anche per 1 anno. Tenerlo a temperatura ambiente.
Alan2701 c ciao. Si due olio vettori. MA per fare un olio devi aggiungere anche olio essenziale tipo lavanda oppure patchouli,sandalo, legno di cedro, ecc ecc vasta scelta ce ne. Poi per fare un buon olio ma non è obbligatorio ci si mette anche 1 gm di tocoferolo ( Vit E). Lascia riposare alcuni giorni e ogni giorno mattina e sera agita la bottiglietta moderatamente.
patrizio vagelli un’ultima domanda quanto lo hai pagato l’olio di argan e quello di mandolrle dolci? Perché su internet li trovo a prezzi alti e volevo avere un’idea sui prezzi per comprarlo in negozio quando potremmo uscire
@@Alanc-bc3ds io l'olio di mandorle dolci lo avevo comprato in un centro commerciale dei provenzali ma non ricordo il prezzo è olio di argan lo avevo comprato tanto tempo fa alla fiera dell'artigianato a Milano. Come olio di argan ne trovi di diversi tipi cioe ' fanno diverse estrazioni prima di prendere quello puro. Piu è puro è piu costa.
Patrizio se metto olio o balsamo mattina e sera la mattina se ce il sole e scendo e involontariamente la barba e esposta al sole fa danni ? Come posso fare ? Se lo metto solo la sera cmq rimane nella barba ...tu cosa mi consigli ?
Fiorentino D ' Ambrosio ma Tranquillo non stai prendendo il sole al mare per ore che allora si poi a danni se non la si idrata, Vai pure fuori se ce il sole non fa nulla di male.
@@patriziovagelli ciao Patrizio, tutto pronto, ho preso l'olio di mandorle dolci, olio di sandalo e vitamina e. Devono solo arrivare le bottiglie. Forse ho esagerato, anziché prenderle da 30 le ho prese da 60 ml. Consigli su qualche fragranza legno da provare? A me piacciono quelle tipo wood and spice della proraso, hai presente? Non vedo l'ora di mettermi all'opera 😄
Patrizio ma se per caso uno si vuole fare crescere la barba senza usare prodotti e senza farla aggiustare dal barbiere e usa soltanto la spazzola per regolarla, come crescerá la barba col tempo?
Dario Zuccaro ciao. Be se pensi che una volta non esistevano tutti questi prodotti come adesso è non c'erano tutte queste premure per la Barba, ma comunque non tutti sono fortunati ad avere una Barba perfetta è quindi si tiene il bisogno di curarla con prodotti specifici. Se uno non va dal barbiere è sa sistemarla lui allora è bravo, ma ad un certo punto la Barba prende diverse direzioni è se il barber non gli da la giusta direzione poi è un casino è viene su brutta. Per la cura della Barba ad un certo punto il pelo fara' fatica crescere e ci mettera' piu tempo con poi il pelo che si secca perchè fin che la Barba è corta il pelo è protetto da una membrana che gli da morbidezza che piu cresce e piu tiene bisogno di cure per avere un bel aspetto.
@@patriziovagelli capito, grazie Patrizio, un'altra cosa, ma è vero se uno si fa tagliare alcuni punti della parte barba di un centimetro, la parte tagliata tende a crescere un po più velocemente rispetto a prima oppure no ?
Dario Zuccaro mi è nuova questa cosa, io si solito dal barber taglio di qualche cm la Barba ma per dare forma e rimanere in ordine oppure taglio le doppie punte allora si in questo caso il pelo cresce meglio.
Ciao. Esatto anche quello di ingrediente. Lo fatto in un altro video di olio fai da te con menta, lo trovo un ingrediente fresco estivo. Lo uso, mi piace 🧔🏻👌
Vincenzo Fortunato SDSS io li ho comprati in un negozio qui a Milano dove vendono ingredienti naturali puri dove puoi portare la tua boccetta vuota per riempirla. Cmq li puoi comprare anche su internet.
Nicola Citarella è tocoferolo ( tocopheryl acetate) vit E! Ne va usato 1% 1 goccia. Idrata. Viene usato per cosmesi. È un olio puro e viene venduto in farmacia, oppure on line, oppure nei negozi dove vendono prodotti naturali.
La Mekka e pensa che io sono Contento tantissimo di essere arrivato a 1000. Ero partito che ne avevo 300. Dai come dici pochi ma buoni è anche il mio motto.
@@patriziovagelli Quello che mi urta sono gli sbarbatelli che hanno la barba di una settimana, non hanno scienza (in materia), fanno i saputelli e hanno migliaia di iscritti.
Sei il n° 1 Patrizio per quanto riguarda la barba. Ho imparato tante cose dai tuoi video. Mi si è aperto un mondo che non conoscevo, anche se porto la barba da 6 anni. Che Iddio Ti illumini e Ti dia successo. Queste poche righe arrivano dal cuore. Grazie ancora tantissimo. Ps: sei anche una persona molto disponibile. Tutte le volte che Ti ho scritto in privato mi hai sempre risposto subito. 🔝🔝🔝
Sei un grande Patrizio, ci arricchisci con i tuoi consigli, grazie mille
Grazie 🙏 gentilissimo
Hai La più bella barba del pianeta Terra. Pure la tonalità grigio scura è qualcosa di spettacolare
Troppo gentile 🙄
ottimo, grazie, ci sto pensando da un pò a provare...costa meno di quelli che si comprano e si sa quello che c'è dentro...
IVAN PELLARINI 🤜🤛 Grande 🔝
Ciao Patrizio! Come sempre hai fatto un bel video interessante e pieno di consigli preziosi...come fare l'olio mi mancava, ed ecco che il nostro maestro ha provveduto...tra l'altro ho capito tutto al primo giro :-) Bravo anche per questo! un caro saluto a te e alla tua splendida barba da GURU...a presto Grazie !!!!
Franco ciao. Spero di esservi stato utile 🧔🏻
Utilissimo ...Alla grande ;-) !!!
Franco sempre gentile sei grazie 🙏
Grande Patrizio....con la tua semplicità ci dai dei consigli molto utili grazie mille 👍😜
Alessio Paludo ciao e grazie 🙏 🧔🏻😁🕺
Bravissimo! Stavo pensando di farmelo pure io per evitare tutto lo schifo sintetico usato dall'industria cosmetica. Ho un pò di dimestichezza con gli oli essenziali e mi ha fatto senso vederti agitare la boccetta cosi' violentemente: è vero che acceleri la miscelazione con l'olio vettore ma per aumentare la vita del prodotto finale io lo agiterei il più delicatamente possibile, a costo di aumentare un pò il tempo di riposo. Fare un buon olio è un rito sacro che richiede rispetto ;) Se anche gli scienziati ammettono che le aspettative dell'osservatore possono influire su alcuni esperimenti...
Gimmy ciao e grazie. Quello che dico sempre è che non si impara mai abbastanza anche se si è esperti. Grazie del consiglio
Bella Patrizio. Grazie per tutti i consigli preziosi.
La Mekka ciao. Grazie 🙏 a voi che nonostante non sono bravo nel parlare ma mi seguite nel mio Canale UA-cam 🧔🏻
@@patriziovagelli L'importante è la sostanza. Poi non è vero che non sei bravo a parlare, sarà l'emozione. 🔝
Amico mio continua così ci dai sempre ottimi consigli forza
Guerrino Pavin 🤜🤛Grazie 🙏
ciao Patrizio, ma ovvio che ti incoraggiamo tutti quanti a fare i tuoi video ..perchè sei bravissimo.. e come sempre chiarissimo ... grazie ai tuoi consigli sono arrivato a 50 cm senza problemi... l'unico problema che ho personalmente è di notte .. ormai essendo bella lunga non saprei cosa mettere sulla barba a protezione... tipo una retina ... o qualcosa del genere.. se puoi darmi qualche consiglio per questo problema ti ringrazio tantissimo.... anche perchè ho intenzione di farla allungare ancora di più .. ciao GURU DELLA BARBA! ;)
Ciao. Caspita leggere questi messaggi mi fa onore grazie 🙏. Sapere che tieni una Barba curata di 50 cm è fantastico 🔝. Be direi che ora sei arrivato alla misura giusta da provare usare i classici laccetti per capelli mentre sei a letto. Io li ho comprati credo a 1 euro da Primark. Sono tanti laccetti colorati non troppo stretti è non troppo larghi.
@@patriziovagelli ci provo..anche perché. Di giorno metto sempre un laccetto cotonato largo e morbido...stretti non li sopporto proprio😁..vorrei realizzare tramite una persona esperta ovviamente....una specie di cappellino fatto ai Ferri leggero.. che si possa indossare tranquillamente e comodamente sia d'inverno che d'estate.. vedró qui in sicilia da me se una persona esperta può aiutarmi al realizzo della mia idea. Anche perché penso sia ottima...ai classici laccetti....grazie patrizio .auguri di buone feste!... 😉 sei grande!
@@claudiocasamondo.7838 buone feste e fammi sapere se ci riesci è se funziona.
@@patriziovagelli se ci riesco sarai il primo a saperlo...spero d'avvero di risolvere questo problema una volta è per sempre.😁 ..buona serata patrizio. .e tanti cari auguri.
Ottimo tutorial...mi cimenterò al più presto a farlo anch'io! Una domanda..hai provato altre profumazioni oltre all'arancia?
Ciao e grazie 🙏. Con il fai da te solo la fragranza arancia, anche perchè ne vanno messe poche gocce è quando si compra la bottiglietta minimo è da 10 ML . Comunque si provero ' altre fragranze.
Sei un Grande Patrizio 😜🧔🏻
Carletto House ciao e grazie 🙏. Scusatemi se nei miei video faccio sempre un po di casino nel parlare 😁🧔🏻
patrizio vagelli Stai Tranquillo 🧔🏻
Grande come sempre😉
Gabriele Arena ciao. Grandi voi che mi seguite 👌
Fantastico!
Grazie 🙏
Patrizio ciao, sei un grande !.....dove si trova la vitamina E ?
amzn.to/3x3om0I
Ti allego il link. Oppure la puoi trovare nei negozi di erboristeria oppure farmacia. Ciao e grazie 🙏
Il baffo si é infoltito molto!! 💪👍👍
Vincenzo Fortunato SDSS il mio punto debole il baffo 😁🧔🏻! Comunque è da sistemare. Grazie 🙏
Grande Patrizio ottima idea,solo una cosa dove hai acquistato la vitamina E
Ciao e grazie 🙏.Io la vit E lo trovata in un negozio bio a Milano, comunque ho messo il link per chi fosse interessato qui sotto nella bio del video.
L'altarino ci voleva 😂🔝
thebrothersofmemes tbofm ciao. I video di quelli professional 🤣🤣🤣
Grande patrizio video utilissimo.
Io adoro la lavanda si sposa bene con l olio di mandorle dolci?
Ciao guru 💪👍
Emiliano Izzi non ti resta che provare. Olio di mandorle dolci è un olio vettore è olio di lavanda un olio essenziale quindi OK. Per la combinazione non dovrebbe essere male ma non lo mai provato.
Comunque quest olio che mi hai fatto fare e spettacolare sei fortissimo 😂💪
Fiorentino D ' Ambrosio io gia' finito, ora lo rifaccio con olio di jojoba
Come sempre molto utili i tuoi video. 👍. Ma come costi ? Si risparmia facendo il fai da te?. Grazie e ciao( e al prox video)
Luca Cazzaniga come costi io li prendo i prodotti in un negozio a Milano dove io porto le mie boccette cosi si risparmia che tra l'altro comprato argan puro, olio essenziale di arance è vit E ma erano dosi piccole perchè compravo solo quello che serviva tipo 15 ml. Costi accessibili a tutti. Invece in internet non ho mai guardato il costo. Comunque ci si guadagna anche in qualita '. 🧔🏻👌
@@patriziovagelli grazie e continua così 👍
Ciao patrizio scusami sto facendolo olio fatto in casa al posto della vitamina e vabbene olio di germe di grano purissimo 1 goccia? ciao guru sei fortissimo grazie anticipato💪
Ciaoooo. Caspita youtube a volte non mi dice che ci sono messaggi. Scusa. Io olio di germe di grano lo uso come olio vettore. Comunque meglio vit E ma non è obbligatorio.
Ciao Patrizio e complimenti per il canale! Lo scrub per esfoliare la pelle è utile farlo una volta a settimana per chi ha intenzione di crescersi la barba?
Angelo Michele Borraccino ciao e grazie. Va bene farlo anche due oppure tre volte a settimana, importante è prendere lo scrub giusto per la propria pelle. Se tieni una pelle grassa oppure secca ad ogniuno il proprio scrub.
@@patriziovagelli ma lo scrub va applicato anche su una barba lunga?
Angelo Michele Borraccino per le barbe lunghe c'è uno scrub che fa da shampoo
Salve
Andrebbe bene l'olio extravergine d'oliva?
Grazie e bel tutorial
Ciao. Si ma unge troppo
@@patriziovagelli..e dura anche poco..
Grazie x la risposta
@@TheAlexG78 esatto. 🧔🏻👊
Patrizio scusa ti volevo chiedere ho fatto l olio argan mandorle dolci olio d orange e dovrei aggiungere vitamina E 1 goccia andrebbe bene quello germe di grano purissimo che contiene comunque vitamina E
Fiorentino D ' Ambrosio ciao. Bravissimo. Allora olio di germe di grano contiene vit E ma non è vit E Pura. La vit E oltre che idratare preserva il prodotto piu a lungo. Comunque non è obbligatorio mettere la vit E puoi fare senza. Oppure metti pure 1 goccia di olio di germe di grano al massimo non lo fai scadere a lunga scadenza ma lo finisci prima.
Per la prima volta ho provato anch’io a fare il mio olio con olio di mandorle e olio essenziale di ylang ylang il prossimo utilizzato anche L olio di ricino💪🏻💪🏻💪🏻
Ciaoooo. Fantastico 👌 🧔🏻👌
Ben tornato!
ciao guru quando parlavi di olio di girasole va bene anche quello che si compra al supermercato per cucinare?
Ciaoooo. Sicuro che parlo di olio di girasole?! Sai che non credo di avere detto di usare olio di girasole!! Comunque io so che gente fa dei trattamenti per capelli con olio di semi di girasole.
Nel video parlo di olio di mandorle dolci oppure olio di argan, olio di avocado, olio di ricino, jojoba...
Ciao, sono anche io di Milano. Sapresti indicarmiil nome e l´indirizzo del negozio dove acquisti gli oli essenziali? Grazie.
Ciaoooo. Scusami se rispondo ora ma youtube certe volte non mi fa arrivare la notifica del messaggio vostro è quindi me ne accorgo tardi. Comunque io spesso vado a Milano al negozio che si chiama Leggero in via anfossi 13. Se cerchi in internet lo trovi. Oppure anche in internet ne trovi di olii essenziali.
@@patriziovagelli Grazie
Grande Guru
axl red ciao e grazie 🙏
@@patriziovagelli grazie a te per la tua disponibilità e per i tuoi video! Sei un grande
Guru mi daresti un consiglio? ..mi serve qualcosa da dare su barba asciutta pulita senza risciacquo che mi faccia diventare la barba più morbida e lucente..non mi interessa che idrati pelle(per quella do' fluido idratante quando esco da doccia) ma che idrati il pelo...ora do' la lozione amederius tek pepe nero buona ma molto costosa. Cercavo qualcosa di più naturale da mettere tutti i giorni su barba asciutta.preferibilmente no oli
axl red unica cosa è usare balsamo senza risciaquo. Va bene quello di Amederius che va data a Barba asciutta oppure devi cercare altri balsami di altre marche senza risciaquo. Nel mio Canale UA-cam ho fatto anche un balsamo fai da te che va usato senza risciaquo.
@@patriziovagelli olio di cocco può andare bene? Quello solido? I balsami per barba da quello che ho capito induriscono un po' la barba per dargli la forma desiderata io invece voglio che rimanga morbida
ciao è da poco tempo che ti seguo e mi sono convinto a farmi l'olio da barba. ho comprato olio di mandorle dolci purissimo che è anche per uso alimentare , comprato in erboristeria e olio essenziale lavanda che a me piace tanto come profumo. volevo prendere anche olio di Argan ma in questo momento non mi andava di spendere tanto ,poi lo prenderò più in là, era un Po caro come prezzo avendo disponibile solo la bott da 250 ml. olio di mandorle più accettabile come prezzo , sempre bott da 250ml, non ho preso neanche la vitamina E. la mia ricetta è la seguente:
20ml olio mandorle dolci
10ml olio extravergine di oliva
10 gocce olio essenziale lavanda
forse ho esagerato con le 10 gocce di olio essenziale visto che ne consigli 5. spero che non avrà un profumo talmente forte che lo dovrò buttare e farlo da capo, anche se a me piace un profumo abbastanza forte e duraturo tt la giornata. mi dai qualche consiglio sulla mia ricetta , che ne pensi dei 10 ml di olio di oliva .. e che manca la vitamina E. anche se so che l olio di oliva contiene tanta vitamina e, e poi dopo averlo agitato per 2- 3 giorni puo bastare o è preferibile una piccola agitata ogni volta che lo utilizzo? e che durata ha senza usare la vitamina e sempre 10 mesi o di meno?grazie e mi piacciano tanto i tuoi video.
francesco raticolo ciao e grazie 🙏 per seguire il mio canale UA-cam. Bravo sperimenta è cosi che si impara. Comunque ti conviene agitare l'olio anche quando lo usi. Agitalo piano.Si forse 10 gocce sono tante. Eh va be vedi come viene. Si la durata è leggermente inferiore a quelli comprati.
Olio da barba fai da te: compra settordici oli diversi dall erboristeria... Bel fai da te
Ciao. Non ho capito se settordici è la Marca oppure ti sei sbagliato a scrivere.
Ciao Guru, ma un buon olio ammorbidente fai da te con più di2 olii? Sono alla ricerca di una miscela un po' più complessa. Un caro saluto💪
Ciaoooo. Fai 10,5 ml olio di ricino
7,5 olio di mandorle dolci
7,5 jojoba
4,5 olio di cocco frazionato
@@patriziovagelli grazieeeee🔝🔝🔝🔝🙏👋👋
Dovresti fare uno dei tuoi video 💪👍
Ciao scusa il disturbo cosa posso mettere per far crescere la barba xk in alcuni punti nn mi è uscita
Ciao. Scusa se rispondo ora ma è colpa di UA-cam. Prova fare impacchi con olio di ricino. Trovi alcuni video nella mia Playlist consigli e tutorial. Comunque molte volte e un fattore genetico che cresce poco.
Stai leggendo qualche libro a riguardo per fare questi oli essenziali? Che sarei interessato anche io a farlo a casa
Ciao. Certo si mi informo è devo dire che me ne faccio diversi è sono validi.
Gli oli essenziali per corpo o I classici per profumatori? Scusi la domanda stupida quanto e cm si conserva?
amzn.to/3qaX1s6
Salve. Olii essenziale per corpo vanno bene. Tipo quelli per massaggio. Le lascio qui qualche link di olii essenziali : amzn.to/2UoQHML
@@patriziovagelli grazie signore. Gentile.
@@patriziovagelli quanto e cm si conserva?
@@antonellapresti9240 in questo video : 15 ml di olio di mandorle dolci, 15 ml di olio di argan, 5 gocce di olio essenziale di arancia è 1 goccia di Vit E, che non è obbligatorio usarla la vit E ma se uno la mette l'olio dura di piu. IL tutto viene fatto in una bottiglietta scura di 30 ml.
Si fa riposare l'olio per 3 giorni è on quei giorni agitare 2 volte al giorno, praticamente una volta alla mattina e una volta alla sera. Agitare moderatamente. Mettendo la vit E si conserva anche per 1 anno. Tenerlo a temperatura ambiente.
Ciao Patrizio, olio di riccino e olio di jojoba sono due olio vettori giusti? Perché ho provato a metterli insieme ma si separano sempre...
Alan2701 c ciao. Si due olio vettori. MA per fare un olio devi aggiungere anche olio essenziale tipo lavanda oppure patchouli,sandalo, legno di cedro, ecc ecc vasta scelta ce ne. Poi per fare un buon olio ma non è obbligatorio ci si mette anche 1 gm di tocoferolo ( Vit E). Lascia riposare alcuni giorni e ogni giorno mattina e sera agita la bottiglietta moderatamente.
patrizio vagelli un’ultima domanda quanto lo hai pagato l’olio di argan e quello di mandolrle dolci? Perché su internet li trovo a prezzi alti e volevo avere un’idea sui prezzi per comprarlo in negozio quando potremmo uscire
@@Alanc-bc3ds io l'olio di mandorle dolci lo avevo comprato in un centro commerciale dei provenzali ma non ricordo il prezzo è olio di argan lo avevo comprato tanto tempo fa alla fiera dell'artigianato a Milano. Come olio di argan ne trovi di diversi tipi cioe ' fanno diverse estrazioni prima di prendere quello puro. Piu è puro è piu costa.
Patrizio se metto olio o balsamo mattina e sera la mattina se ce il sole e scendo e involontariamente la barba e esposta al sole fa danni ? Come posso fare ? Se lo metto solo la sera cmq rimane nella barba ...tu cosa mi consigli ?
Fiorentino D ' Ambrosio ma Tranquillo non stai prendendo il sole al mare per ore che allora si poi a danni se non la si idrata, Vai pure fuori se ce il sole non fa nulla di male.
potrebbe andare bene anche l'olio di oliva da usare come olio vettore?
eliseo peluso ciao. Si certo 👍
Ma tutti i prodotti sono acquistabili in erboristeria? Grazie
Si oppure in internet
@@patriziovagelli grazie mille Patrizio, buona serata
@@patriziovagelli ciao Patrizio, tutto pronto, ho preso l'olio di mandorle dolci, olio di sandalo e vitamina e. Devono solo arrivare le bottiglie. Forse ho esagerato, anziché prenderle da 30 le ho prese da 60 ml. Consigli su qualche fragranza legno da provare? A me piacciono quelle tipo wood and spice della proraso, hai presente? Non vedo l'ora di mettermi all'opera 😄
@@antoniolombardi8039 grande 💪 🔝. La fragranza legno è molto buona anche fragranza patchouli. Poi li va a gusti chi piace è chi no.
@@patriziovagelli ho appena fatto una prova e devo dire che solo sandalo è un po' pesante. Come potrei alleggerirla?
Patrizio ma se per caso uno si vuole fare crescere la barba senza usare prodotti e senza farla aggiustare dal barbiere e usa soltanto la spazzola per regolarla, come crescerá la barba col tempo?
Dario Zuccaro ciao. Be se pensi che una volta non esistevano tutti questi prodotti come adesso è non c'erano tutte queste premure per la Barba, ma comunque non tutti sono fortunati ad avere una Barba perfetta è quindi si tiene il bisogno di curarla con prodotti specifici. Se uno non va dal barbiere è sa sistemarla lui allora è bravo, ma ad un certo punto la Barba prende diverse direzioni è se il barber non gli da la giusta direzione poi è un casino è viene su brutta. Per la cura della Barba ad un certo punto il pelo fara' fatica crescere e ci mettera' piu tempo con poi il pelo che si secca perchè fin che la Barba è corta il pelo è protetto da una membrana che gli da morbidezza che piu cresce e piu tiene bisogno di cure per avere un bel aspetto.
@@patriziovagelli capito, grazie Patrizio, un'altra cosa, ma è vero se uno si fa tagliare alcuni punti della parte barba di un centimetro, la parte tagliata tende a crescere un po più velocemente rispetto a prima oppure no ?
Dario Zuccaro mi è nuova questa cosa, io si solito dal barber taglio di qualche cm la Barba ma per dare forma e rimanere in ordine oppure taglio le doppie punte allora si in questo caso il pelo cresce meglio.
Ciao patrizio ma l olio di vitamina E come si chiama il tuo?
Fiorentino D ' Ambrosio acetato tocopheryl acetate
@@patriziovagelli ma questo e il nome dell olio o dei principi che contiene ? Dove lo acquisti su quale sito?
Fiorentino D ' Ambrosio è il vero nome della vit E. Lo comprato in un negozio che vende prodotti naturali a Milano.
Dimentichi l'olio essenziale di menta piperita per la crescita della barba, può non piacere ma se si sta in casa é efficacissimo
Ciao. Esatto anche quello di ingrediente. Lo fatto in un altro video di olio fai da te con menta, lo trovo un ingrediente fresco estivo. Lo uso, mi piace 🧔🏻👌
Dove si può acquistare gli olii e i flaconcini vuoti?
Ciao. Li puoi trovare in internet oppure io li compro in un negozio di prodotti naturali a Milano.
@@patriziovagelli tipo erboristeria?
@@alessandrocinti3629 io li ho presi in un negozio che si chiama Leggero, vende tutta roba naturale è vendono anche on line. A Milano.
Ciao barbuto 🙋♂️ come va con il tuo bellissimo barbone?
Fiorentino D ' Ambrosio non male a parte il lavoro che manca.
Patrizio vagelli siamo nella stessa barca stringiamo i denti
Fiorentino D ' Ambrosio si unica cosa da fare anche se sono due anni senza lavoro.
Sto facendo curriculum per la Svizzera in Italia ormai e finita
Guru! Ma dove hai trovato tutti questi ingredienti?? Su internet?
Vincenzo Fortunato SDSS io li ho comprati in un negozio qui a Milano dove vendono ingredienti naturali puri dove puoi portare la tua boccetta vuota per riempirla. Cmq li puoi comprare anche su internet.
Che tipo di vitamine E sarebbe?
Nicola Citarella è tocoferolo ( tocopheryl acetate) vit E! Ne va usato 1% 1 goccia. Idrata. Viene usato per cosmesi. È un olio puro e viene venduto in farmacia, oppure on line, oppure nei negozi dove vendono prodotti naturali.
patrizio vagelli quindi tutti questi prodotti possono essere trovati anche in erboristeria ??
@@cesaregeraci7174 si anche in alcune farmacie
God of war 2027
🧔🏻😁🤜🤛ciao
@@patriziovagelli bella barba 💪
@@federicodarminio3949 grazie gentilissimo
1000 iscritti soltanto è uno scandalo. Pochi ma buoni )
La Mekka e pensa che io sono Contento tantissimo di essere arrivato a 1000. Ero partito che ne avevo 300. Dai come dici pochi ma buoni è anche il mio motto.
@@patriziovagelli Quello che mi urta sono gli sbarbatelli che hanno la barba di una settimana, non hanno scienza (in materia), fanno i saputelli e hanno migliaia di iscritti.