Ascoltate prima. Poi se volete un mondo CAPITALISTA non lamentatevi se il Governo e la Politica rispondo al potere di questi ultimi. Leggete cos’è lo STATO secondo MARX, la DEMOCRAZIA secondo LENIN, STRUTTURA E SOVRASTRUTTURA secondo MARX. Studiate queste cose, sono cose importanti.
Gio Scaglia Se lo stato fosse diretto dalla classe dei Lavoratori potrebbero pianificare l’economia, espropriare i grandi gruppi economici per distribuire la ricchezza, lavorare tutti, lavorare meno e lavorare meglio. L’economia va pianificata e non lasciata al Libero Mercato. Il Libero Mercato di mangia la Società, lo STATO, i Lavoratori, i Servizi, i Diritti. Il Liberismo oggi è finito, non ha più nulla da dire oggi.
@@drdr3718 Di Marco Rizzo è apprezzabile la coerenza, la fedeltà al pensiero marxista-lenninista (capitalista vs lavoratore), la sua opinione riguardo al fatto che oggi il lavoratore è più che altro un consumatore, la dittatura finanziaria dell'UE, ecc.... Io sono dell'idea che non esisterà mai un mondo perfetto politicamente, ma se ancora oggi è ancora attivo il sentimento di cambiare le cose, l'unica speranza è questo partito. Oggi c'è un altro partito di ispirazione comunista ( POTERE AL POPOLO), ma è molto distante dal partito comunista di Marco Rizzo.
@@af5433 sono del parere che la sinistra deve fare la sinistra ovvero difendere i lavoratori dalla svalutazione del valore stesso del lavoro e dalla perdita dei diritti del lavoro (complice l'associazione a delinquere di bruxelles), indubbiamente la finta sinistra pd ecc preferisce essere soggiogata a questa gentaglia...sarebbe bello certamente conoscere tutti i vari pensieri delle varie correnti come tu citavi...io per essere stato sempre di idee di destra mi rispecchio molto nella nazionalizzazione delle banche, delle scuole, degli ospedali e di tutto quello che dovrebbe essere pubblico, in primis la moneta e ritengo che lui abbia ragione su tante cose e per questo lo stimo e lo rispetto
Non so se avete capito ragazzi ma il comunismo si rispecchia molto nelle vostre idee di destra, ho notato che molti ragazzi si definiscono di destra ma hanno idee di sinistra, com'è possibile?😂
anche io sono per una repubblica socialista, ma socialista democratica. il fatto di uscire dall’euro o addirittura dalla ue mi sembra assurdo in quanto anche lo stesso marx diceva “proletari di tutto il mondo, unitevi!”.
L'internazionalismo socialista non va confuso con concetti capitalisti come il liberoscambismo e il globalismo. L'euro è controllato da una banca centrale che fa gli interessi dei monopoli, l'UE (che non è l'europa dei popoli e dei lavoratori) è nata per creare competizione al ribasso sui salari fra i paesi membri e agevolare la delocalizzazione da quelli con i diritti sociali più avanzati. Uscirne non solo è possibile ma è doveroso, pena fare la fine della Grecia.
@tiglath pileser non pensi che forse petremmo cercare di cambiare le strutture già esistenti a nostro vantaggio? A me sembra che la sinistra europea sia abbastanza forte quindi magari è possibile trasformare l'unione europea in un unione di popoli? Sto solo chiedendo,eh, non sbranarmi.
@@davideb.4290 magari....io non credo in questa sinistra né nella destra. Ma per certe cose mi sembra rischioso lasciare l'Unione pur con tutte le schifezze che ci stanno dentro...dovrà venire un giorno l'Europa dei Popoli, delle Regioni e delle Nazioni Sorelle come prevista da Mazzini...un paese che si estenderà da Lisbona agli Urali (o perché no, in un'ottica euroasiatica, da Lisbona a Vladivostok).
Quando riascolto Rizzo mi si gonfia ancora il cuore di tristeza , nostalgia , ma anche di rabbia . Alla mia eta mi domando ancora oggi , Come certi politici di allora BERTINOTTI in primis , un OCHETTO , abbiano potuto far precipitare il PCI ,se non solo oer motivi economici . Il tradimento della classe operai , i lavoratori alla merce di ,aventurieri ,oppurtunisti ,e mercanti di carni umane . Bravo a MARCO RIZZO esempio della vecchia aspirazione aperaia. Speriamo di essere premiati alle prossime elezioni .
La pensiamo allo stesso modo compagno ma io confido che un nuovo PCI verrà e che una nuova classe di giovani comunisti come quella del '68 tornerà a combattere il capitalismo
Onesto chiaro e pulito come Lenin il quale lui stesso sostiene. Hai ragione Lenin é chiaro e pulito perché ha cambiato il popolo in meglio. Uccidendo tutte le persone che non facevano parte del suo progetto per poter partire da zero. Questi comunisti come te prima di parlare informatevi siete la rovina dell' Italia
@@matteo32945 se devi rispondermi, commenta ciò che dico altrimenti commenta il video. Guarda onestamente non ci tengo a convincerti di nulla, anche perché mi sembra di capire non sia possibile, ne cedo a provocazioni di basso profilo come le tue. Non ti piace Rizzo? Non sei comunista? Va benissimo. Che problema c’è. Per fortuna viviamo in un paese dove si può pensarla diversamente; ed onestamente questo è forse più merito anche di alcuni comunisti più che dei fascisti.
@@tisinat Mi sa che non capisci, tu parli di provocazioni di basso profilo.. ma non ci sono tante provocazioni. Forse giudico una persona che sostiene un altra persona che entrambe hanno un basso quoziente intellettivo. Fascismo? Io sono fascista? Sei un po' arretrato. Oltre che stupido. Il fascismo é morto da anni e sei ancora qui a parlare di ciò? Sicuramente io ora come ora posso votare sia uno di centro destra o centro sinistra tanto poco cambia. Ma se sei qui a parlare ancora di fascismo.. puretto.. Il comunismo invece si può tutto ora giudicare visto che ci sono soggetti come sto pirla che si basa sul modello di Stalin e Lenin ( sue parole) e ancor più stupida la gente che gli va pure dietro. Fatti una dormita e rinnova la conoscenza politica che sei ancora fermo ai manganelli e olio di ricino. ( Forse ti servirebbero per svegliarti un po')
Союз нерушимый республик свободных Сплотила навеки Великая Русь. Да здравствует созданный волей народов Единый, могучий Советский Союз! Славься, Отечество наше свободное, Дружбы народов надёжный оплот! Знамя советское, знамя народное Пусть от победы к победе ведёт! Сквозь грозы сияло нам солнце свободы, И Ленин великий нам путь озарил: Нас вырастил Сталин - на верность народу, На труд и на подвиги нас вдохновил! Славься, Отечество наше свободное, Счастья народов надёжный оплот! Знамя советское, знамя народное Пусть от победы к победе ведёт! Мы армию нашу растили в сраженьях. Захватчиков подлых с дороги сметём! Мы в битвах решаем судьбу поколений, Мы к славе Отчизну свою поведём! Славься, Отечество наше свободное, Славы народов надёжный оплот! Знамя советское, знамя народное Пусть от победы к победе ведёт!
Altro che quelle merde finte, false, corrotte, vendute del PD. Rizzo leader e persona di carattere,seria,istruita,diretta,senza nascondere ideologie ed intenti,sapendo di essere in perenne minoranza. Gli auguro molti voti.
One Night In The World Vuoi sapere la rispost cioe'l'esito del voto?Telo dico subito.Ormai prendi solo legnate,mi dispiace tanto per te ,vai al pronto soccorso e'lunico posto dove vedi tanto rosso,ma di sangue pero'
"Noi siamo per dare una Porsche a tutti gli italiani "Questa non è la frase di uno statista, è l'auto presa per i fondelli di un grande comico, meglio di Grullo, pardon, Grillo, nemmeno Crozza arriva a tanta comicità.
@@salvatore9275 Certo che era una metafora, senza senso come tutto quello che ha detto Rizzo, che dal comunismo reale e dalla sua tragica storia non ha imparato niente, errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
@@lorellopazzerello5368 Sai solo insultare il comunismo parlando di cose succese in passato. Qualche critica reale e attuale sei capace di farla? Ricordati che ci sono nazioni in cui è fallita anche la democrazia, non vuol dire che faccia schifo... e poi preferisco mille volte un governo comunista anziché capitalista e liberale come quello degli stati uniti, dove se non hai 150.000 dollari muori di cancro senza possibilità di cure, per non parlare di altre cose come diabete, ecc. "Il paese della libertà" , per i ricchi però... a te questa ti sembra libertà?
Premetto che stimo molto la coerenza di marco Rizzo, ma vorrei sapere: perché quando si parla di andare contro la UE si associa sempre il sovranismo "pericoloso" delle destre, quando anche l'estrema sinistra è contro l'Europa ???
In realtà l'Europa sta sul cazzo a tutti io sono comunista e bolscevico sono contro l'unione europea poiché è una forma di capitalismo quindi in realtà la sinistra e la destra sono europeisti mentre l'estrema destra e l'estrema sinistra sono contro
@@verga3495 estrema destra e estrema sinistra sono contro la UE ? Quindi i liberticidi brigatisti rossi/stalinisti e i naziskin le peggiori persone sul pianeta disapprovano la UE ? Bene questo conferma ancora di più quanto la UE sia il posto migliore del pianeta e che tutto ciò che non è UE meriti di essere spazzato via o assoggettato.
Ricorda solo che la Sinistra non esiste più in Italia da almeno 20anni, comunque ciò che ti spacciano per comunismo, socialismo o roba di sinistra non ha nulla a che vedere con ciò che sono realmente quelle realtà, anzi diffiderei di coloro che si autoproclamano i portatori della giustizia o che dico di essere dalla parte degli italiani e del proletariato (PD e 5stelle per non fare nomi, ma ci butterei dentro anche Berlusconi e Salvini nonostante si dicano essrw di destra) comunque a prescindere per rispondere alla tua domanda il comunismo o socialismo sono contro l'UE perché egli non è uno strumento fatto per far respirare il proletariato, in l'italia o nelle altre nazioni, ma è stato creato per agevolare le aziende e delle nazioni in particolare, quali Francia e Germania, poi potrei approfondire meglio o aggiungere cose in più al discorso ma il mio intervento è già pieno di dettagli e ampiamente lungo
Comunque per me questo tipo di Cominismo anche se rispecchia i veri valori del socialismo rimane utopico, perché l'uguaglianza non può essere a 360 gradi.
Ma chi vuole l’uguaglianza, il socialismo non vuole appiattire le differenze tra gli esseri umani, vuole far sì che ognuno eccella in ciò che è bravo e sopratutto che non venga penalizzato dal contesto sociale in cui nasce (da ciascuno secondo le sue capacità,a ciascuno secondo le sue esigenze), invece di fornire a tutti gli stessi strumenti, il socialismo te lì da tenendo conto delle tue condizioni di partenza. Basti pensare a juri gagarin, nato in una famiglia contadina che è diventato astronauta.
Socialismo = chi produce la ricchezza dispone di quella ricchezza nel modo che meglio crede, nessuno ha diritto a togliergliela con lo sfruttamento ed il pluslavoro, Marx più attuale che mai!
Questa che lui narra è ancora è ancora la fase socialista, il comunismo si avrà quando stato, moneta e classe verranno totalmente aboliti, sono lo stesso processo ma diviso in due fasi, la precedente è socialista (detta anche "dittatura del proletariato" nella sua parte più iniziale ) e la successiva è il vero e proprio comunismo
@@danieletorresani7404 La verità dal 1991 in poi, certo. Quando gli oligarchi hanno preso a forchettate la ricchezza generata dal proletariato sovietico e ad esso appartenente.
Diciamo che un po' è sempre così. Basti pensare al boom economico dell'Italia, la nazione diventò ricca, ma quanti poveri c'erano ancora? Sicuramente erano più poveri che ricchi. Anche adesso accade nei paesi più ricchi come l'america, prima potenza economica, ma anche là sono di più le persone povere che quelle ricche, perché la maggior parte della ricchezza è in mano a pochi. Adesso i nuovi partiti comunisti (o socialisti) vogliono eliminare questa ricchezza in mano a pochi, secondo me è necessario valutarle per quello che vogliono essere adesso e non sui partiti che esistevano molti anni fa
Questo è esattamente ciò che sta succedendo adesso nelle grandi superpotenze economiche capitaliste come gli Stati Uniti, in cui i poveri sono circa 40 milioni e le disuguaglianze sono in aumento costante. La ricchezza si concentra nelle mani di una cerchia sempre più ristretta di persone. Nell’URSS tutti i cittadini possedevano una casa, un lavoro e beni necessari per sopravvivere. La povertà e la disoccupazione erano inesistenti.
C'è davvero della gente che viene a criticare i valori del comunismo senza argomentare, usando le solite parole mentre si chiama "Fortnitepro08"? La creazione di una società che garantisca a tutti tutto non è utopica, anzi, è più realista del capitalismo. Poiché, il capitalismo non è nient'altro che la legge del più forte. Ora io dico, se siamo la specie dominante su questo pianeta, è perché siamo più intelligenti, dunque non dovremmo comportarci come degli animali e lottare per avere la supremazia uno sull'altro. Inoltre non mi venire a fare le solite storielle come "sTaLiN" "mAo" "kIm Il-sUnG" perché semplicemente, quello era prima di tutto SOCIALISMO, e non COMUNISMO. Inoltre, quello era Socialismo Reale (ovvero come è stato messo in pratica) mentre quello teorizzato da Marx, che è la fase di passaggio da capitalismo a comunismo, è il Socialismo Ideale. L'unico vero SOCIALISMO IDEALE che è stato messo in pratica, non riuscendo purtroppo a raggiungere il COMUNISMO, a causa della durata molto breve, si è avuto in Russia dal 1917 al 1924 (morte di Lenin) con la Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa e a Cuba, dove vive tutt'ora ma non è ancora arrivato al Comunismo, dato che è un processo che richiede molto tempo.
A SEMENZARO SVEGLIETE, MA SVEGLIETE DAVVERO, GUARDA LA PORCA REALTA' PER QUELLO CHE DAVVERO E', LA MENZOGNA, L'ARRIVISMO, LA SETE DI POTERE NE E' INTRISA TUTTA L'UMANITA', io comunque la benedico perché non ne ha colpa, lei è solo un povero ignorante senza coscienza, tardo di comprendonio. VADA CON DIOS E NUN ROMPA ER CAZZOS, ti benedico figlio mio, ma mo' nun rompe più er cazzo. Amen.
Io mi unisco io sono un leader accanitissimo del comunismo e diverrò davvero ma davvero importante e per questo che ho appena scielto di diventare politico in futuro 🇮🇹🤝🚩❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Non ci sarà più questo capitalismo che diffonde questo governo dittatoriale attuale che si sente democratico , con il comunismo saremo al sicuro non soffriremo piu la fame , classi sociali e proprietà privata andranno abolite compresa la servitù e spargere il capitale a tutta la societa. Questo vuol dire comunismo vero inoltre nazzionalizzare fabbriche e industrie fuori dalla nato e dall unione europea niente fondo monetario e niente euro .
Già esistito, e spazzato via dai talebani, finanziati dagli americani, che pur di sostenere dei terroristi voleveano sbarazzarsi di uno stato governato dai socialisti
@@alessandrosacca6018 Veniva chiamato eurocomunismo o comunismo democratico, c'è un motivo se l'hanno chiamato cosi. Il partito comunista italiano non ha mai voluto instaurare una dittatura
Uhhh una società in cui i lavoratori non sono sottomessi a parassiti mangiadenaro?! In cui sanità ed educazione sono garantite a chiunque?! In cui ognuno ha pari diritti?! Che schifo
@@quantisticman8415in URSS la gente moriva di fame, c'è un motivo per cui tutti i paesi dell'est dopo il 91 hanno ripudiato il comunismo e tutt'oggi guardano all'occidente e al capitalismo. Dai studia
E con queste bandiere...si torna a sognare!! Il Vento Fischia Ancora!!. E Rizzo ragazzi,lo apprezzano anche i fasci. Riconoscono la sua preparazione e cultura. Non ci si improvvisa politici. Ci vuole passione vero, ma anche l'arte del sapere ha la sua importanza. ♥️
Pagliacci, ci siamo e ci saremo sempre. Le uniche ed intramontabili competenze e padronanze della cultura italica le trovi nell'immortale... Nel Duce! La falce ed il martello, non regneranno mai sul suolo figlio dei Cesari.
Ogni ideologia fallimentare lascia strascichi di nostalgia. Tant'è che in europa ancora ci sono fascisti, anarchici, nazisti, monarchici... e perché non i comunisti?
@@jadan2756 Ci sono paesi socialisti e comunisti, perché non andate con viaggio di sola andata li a godervi i risultati di queste vostre politiche? Passate per Venezuela e rimanete a Cuba, poi tra 10 ditemi.
Il comunismo è tutt altro che libertà....non hai alcun diritti....ti dicono cosa pensare che devi fare e che devi mangiare....secondo te è libertà ? Ma daii
@@attiliovellei8983 quella è una forma marcia di comunismo, quella è una dittatura di merda, non confondere la dittatura, con gli ideali, cara mia capra, col comunismo tutti hanno un libero pensiero, il fascismo è odio puro fatto ad ideologia politica, sei un ignorante in materia, se tu sei un ignorante non parlare che è meglio.
@@Lamamanetlaputain anche il fascismo è una forma marcia di capitalismo... Non è che perché uno è contro il comunismo è fascista, ma vuole solo la libertà di essere ricco, la libertà di poter investire
@@attiliovellei8983 quello era di Stalin, anche se era una forma di socialismo chiamata "stalinismo". Aveva cercato di fare un comunismo ma ha fallito. Il comunismo ideale è molto meglio, solo che è difficile da ottenere.
@@lasersummit7895 ahaha mica lo ho messo io,c'è un mio amico coetaneo e io e lui siamo socialisti e abbiamo entrambi commentato questo video e io mette like ai suoi commenti e lui ai miei Lol che babbo ahah
Sono un comunista, ma credo che questo discorso vada rivisto e ripubblicizzato in modo più funzionale e utilitarista. Così fa più da contropropaganda e basta.
@@gxdtyx Tu invece puoi tranquillamente accomodarti sull'elicottero di Pinochet, oppure recati da Matteotti a chiedere il suo parere... Sai quanta storia impari lì?
@@utenteantimoralismo8549 tu stai rivendicando un ideologia illegale che ha ucciso un milione di persone solo per il colore della pelle, della religione o del materiale genetico!
@@gxdtyx E tu e quest'altro disadattato state sostenendo l'ideologia di Kim Jong un,Jinping, Mao, Stalin... Hanno fatto il quintuplo dei morti del fascismo. Italia ed italiani nient'altro 🏴✋🏼🇮🇹
l'unica cosa che mi piace è il tono. E cosi che si deve parlare di smontaggio di questa civiltà alle masse. Pacatamente, come un borghese, come se si trattasse di abbassare le tasse e via dicendo.
Come le cimici asiatiche ma stanno cercando il modo di sconfiggerle invece i comunisti c'è la fanno da soli con le immigrazioni incontrollate con gli scioperi senza senso con i centri sociali che devastano le città E I CITTADINI PAGANO E COSE DI QUESTO GENERE e lo dico da comunista iscritto a 14 anni all assai azione piccoli partigiani a 16 alla FGCI e a 20 al partito comunista poi un giorno mi sono svegliato e li ho mandati a CAGARE ora ho 60 anni e dico :FORZA FRATELLI D ITALIA! !!!!!
Russia, change your mind!!! Our President - N.N. Platoshkin!!! Our Guarantor of the Constitution - N.N. Platoshkin!!! Hands OFF from PLATOSHKIN !!! Putin is obliged to resign, he violated the oath of the president!!! Россия, одумайся!!! Наш Президент - Н.Н. Платошкин!!! Наш Гарант Конституции - Н.Н. Платошкин!!! Руки ПРОЧЬ от ПЛАТОШКИНА!!! Путин, обязан уйти в отставку, он нарушил присягу президента!!!
D accordo con tutto quello che hai detto, ma fare l esempio della Fiat è follia... Dare la Fiat in mano agli operai senza management, e senza altri ruoli da ingegneri a designer a esperti marketing e contabilità equivale al fallimento immediato. Le auto non vanno solo prodotte, vanno vendute
Lui intendeva dire di nazionalizzarla e far diventare tutti gli addetti alla Fiat dipendenti, così anche le entrate che da la Fiat vanno allo stato e si possono dare stipendi più alti a tutti
Inutile spiegare questa cosa a dei cialtroni rossi.......che non sanno un cazzo ,queste cose le ha fatte a suo tempo Mao ...e avete visto come è andata a finire ....miseria e morte ....
@@giusepperometta2634 Li è successo perché chi l'ha succeduto non ha applicato il maoismo, l'uomo non è l'idea solo le idee si possono confrontare e non gli uomini che ci stanno dietro (nel senso Stalin non è assolutamente comunista anzi)
Non mi piace il comunismo,è una ideologia molto chiusa al mondo. Sono e sarò per sempre Socialdemocratico, cioè socialismo(versione "soft" del comunismo,soprattutto senza essere chiusi) con la Democrazia, cosa importante perchè, il potere di eleggere il loro rappresentanti deve essere del popolo, non avrebbe senso eleggere i da solo premier.
il comunismo è internazionalista, come fa ad essere chiuso? Se prendi come esempio la Corea... ma penso tu sappia meglio di me che è l'opposto del comunismo.
Per rispondere a Mario Monti. Guarda che i centri sociali non si occupano affatto solo di cazzate, il fatto è che NON mirano ad essere un partito politico, quindi non è che perdono tempo a ragionare su come autogestire la fiat (cosa che giustamente fa per esempio Rizzo). Sperimentano l'autogestione in altri settori della vita comune di tutti.
@Leviathan 2 I partigiani che danno dei traditori ai fasci😂 il bue che dà del cornuto all'asino... I fasci han combattuto fino all'ultimo, Voi l'8 settembre avete venduto il fondoschiena.🚩=🚁
Mi può stare bene l espropriazione e l indenizzo per cacciare per così dire il padrone, però di sola produzione non vivi, se non c'è una gestione commerciale e manageriale, che e quella cosa che ti consente di espanderti e.vendere anche all.estero. Provate a fare un espropri senza indenizzo, e vedrai come la dirigenza di FCA vi mangia fuori l inverosimile facendosi pagare miliardi per andarsene! Se Propio Propio, La Fiat potrebbe prevedere l ingresso dello Stato nel suo azionariato!
@@l.b.7791 Be mi rendo conto che di sicuro il volere marxista era l'esatto contrario di come si è dimostrato con i regimi di personaggi abbastanza famosi e ciò mi ha portato ad odiare il comunismo, Poichè la parola comunismo può indicare Stalinismo, maoismo, leninismo, titismo, marxismo e internazionalismo e come avrai potuto capire solo 1 di queste apprezzo
@@lorenzoadiletta4815 La parola comunismo indica soltanto un tipo di società che i comunisti mirano a raggiungere. Il lavoro di Marx consiste principalmente in un analisi critica del capitalismo e uno studio dell’evoluzione delle società umane (riassunto molto semplificato, ovviamente). Come strategia per raggiungerla, tanti diversi pensatori (anarchici come Bakunin, Malatesta, ecc.; Lenin e marxisti-leninisti come Stalin, Trotsky, Mao, Deng, Kim Il-sung, e così via) hanno elaborato teorie riguardante l’esecuzione della rivoluzione comunista, chi vuole la rivoluzione mondiale permanente (Trotsky), chi invece crede che bisogni prima farla nella propria nazione (Stalin), chi ha teorizzato l’avvento ed il pericolo del revisionismo (Mao), chi invece adatta l’ideologia marxista-leninista alle condizioni materiali e culturali della propria nazione (Kim Il-sung), chi mette in primo piano l’importanza dello sviluppo delle forze produttive (Deng Xiao-ping). Anche queste sono tutte semplificazioni, sennò finirei per scrivere centinaia di pagine. Comunque lo stalinismo non esiste.
Lamberto Giannini esatto.Cristiano Ronaldo guadagna milioni al mese dando due calci a un pallone mentre io che sono un muratore,mi spacco la schiena tutto il santo giorno,lavorando fuori sia con il freddo gelido e con un caldo terribile pur di guadagnare 1000 euro al mese se va bene !!! Giustizia
@@Nicolapetrolini guarda che il suo e un lavoro completamente diverso e la quantità dello stipendio dipende dal suo impegno e dalla sua squadra che voglio ricordarti essere un privato quindi decide lui quanto pagare i propri lavoratori
Fascismo e Comunismo sono due facce della stessa medaglia, condivido gli ideali ma come la storia ha dimostrato, questi ideali inapplicabili sono stati solo il pretesto per dittatture feroci. Esempi : Genocidio Cambogia, la polizia segreta il NKVD che per ferocia e crimini commessi sono pari alle SS , la strage di Nemmersdorf , l'affare Nazino , il triangolo della morte ( Emilia ) , Massacro di Katyn , gli anni neri della Cina 1962/63 , le foibe e la lista potrebbe continuare all'infinito . E per alcuni simboli del comunismo metterei il reato di apologia al comunismo ( o insieme al Fascismo il reato di inneggio al totalitarismo ) perché anche se gli anni di piombo non sono bastati a sensibilizzare l'italia forse leggere insieme a Anna Frank o Primo Levi , Libri come L'eliminazione di Rithy Panh, I racconti della Kolyma o Una giornata di Ivan Denisovic potrebbe rendere una vera idea di come entrambe le parti abbiano le mani sporche di sangue , troppo silenzio per la fazziosita' della politica post-seconda Guerra mondiale , per non traumatizzare ulteriormente un italia che ancora sentiva le ferite della guerra , ma ormai sono passati piu' di settanta anni ed è il momento di fare I conti con la storia senza dogmi che governano ormai da troppi anni l'italia. Guardare anche il Centro di sicurezza S21 : Anche i neonati venivano barbaramente eliminati perché ritenuti incapaci di "totale purificazione e dedizione agli standard rivoluzionari del partito" una volta che fossero divenuti adolescenti. Come nei Lager Nazisti
@@giovanni8943 gli imprenditori che dichiarano zero entrate e che poi vanno a depositare tutti i loro introiti in Svizzera e che evadono il fisco da sempre?
@@giovanni8943 ahahhaha nessuno è fascista? Ma ti senti?!? Nessuno è fascista quando ci sono partiti che si autodichiarano fascisti ( CasaPound su tutti ) che prendono costantemente più voti dei comunisti ? Spero tu stessi scherzando
....😂😂😂...vuole trasformare l Italia in una repubblica socilista😂😂😂😂😂😂...guarda fai una un opera di bene, fatti un biglietto per San Pietroburgo e restaci😂😂
@@dronedismontaghion essere comunista, oggi come in passato, significa essere anti-capitalista, anti-fascista e anti-imperialista, io sono tutte e tre le cose.
Ancora parlare di fiat? Un azienda che ha un welfare interno sicuramente migliore rispetto ad altre aziende. Un impresa che ha fatto risorgere l'Italia dalle ceneri di una guerra e alla prime difficoltà prima attaccata da sinistra per ovvi motivi e poi da destra per il solo motivo che chi oggi detiene il potere politico economico e mediatico (e sapete benissimo chi è) ha invidia verso una famiglia che da lavoro ad una miriade di persone. Ritengo assurdo altresì che i politici, soprattutto quelli di destra debbano girare con automobili straniere, mi pare che in altri stati NON succeda e addirittura politici che forniscono le nostre forze dell'ordine di auto straniere! Come pretendere di avere voce in capitolo quanto siete i primi a screditare la più grande azienda italiana?
È belle vedere come sotto i video di Salvini o di qualsiasi altro partito democratico volino insulti a gogò, mentre qua sotto solo elogi. Questo la dice lunga sulla idiozia del popolo italiano...
Ascoltate prima.
Poi se volete un mondo CAPITALISTA non lamentatevi se il Governo e la Politica rispondo al potere di questi ultimi.
Leggete cos’è lo STATO secondo MARX, la DEMOCRAZIA secondo LENIN, STRUTTURA E SOVRASTRUTTURA secondo MARX.
Studiate queste cose, sono cose importanti.
Gery Bavetta sei pazzo?troppo lunghi e noiosi,meglio le barzellette del berlusca.
Ma come si fa a non rimanere incantati verso un sogno simile!?!
Gery Bavetta sono tutte idee fallimentari
Gio Scaglia quelle fascista sono meglio,no? Non fatemi ridere, i fascisti sono il male di oggi
Palmiro Togliatti la corea del nord che minaccia una guerra nucleare non mi sembra fascista
Gio Scaglia
Se lo stato fosse diretto dalla classe dei Lavoratori potrebbero pianificare l’economia, espropriare i grandi gruppi economici per distribuire la ricchezza, lavorare tutti, lavorare meno e lavorare meglio.
L’economia va pianificata e non lasciata al Libero Mercato.
Il Libero Mercato di mangia la Società, lo STATO, i Lavoratori, i Servizi, i Diritti.
Il Liberismo oggi è finito, non ha più nulla da dire oggi.
Da persona di destra stimo tantissimo Marco Rizzo...mi rispecchio molto più nel suo pensiero rispetto alla finta destra attuale!
Allora votiamolo nelle prossime elezioni....Ho pensato la stessa cosa anche io!
@@af5433 Un politico che promette di abbandonare l'ue criminale e nazionalizzare le banche merita il mio voto a prescindere
@@drdr3718 Di Marco Rizzo è apprezzabile la coerenza, la fedeltà al pensiero marxista-lenninista (capitalista vs lavoratore), la sua opinione riguardo al fatto che oggi il lavoratore è più che altro un consumatore, la dittatura finanziaria dell'UE, ecc....
Io sono dell'idea che non esisterà mai un mondo perfetto politicamente, ma se ancora oggi è ancora attivo il sentimento di cambiare le cose, l'unica speranza è questo partito.
Oggi c'è un altro partito di ispirazione comunista ( POTERE AL POPOLO), ma è molto distante dal partito comunista di Marco Rizzo.
@@af5433 sono del parere che la sinistra deve fare la sinistra ovvero difendere i lavoratori dalla svalutazione del valore stesso del lavoro e dalla perdita dei diritti del lavoro (complice l'associazione a delinquere di bruxelles), indubbiamente la finta sinistra pd ecc preferisce essere soggiogata a questa gentaglia...sarebbe bello certamente conoscere tutti i vari pensieri delle varie correnti come tu citavi...io per essere stato sempre di idee di destra mi rispecchio molto nella nazionalizzazione delle banche, delle scuole, degli ospedali e di tutto quello che dovrebbe essere pubblico, in primis la moneta e ritengo che lui abbia ragione su tante cose e per questo lo stimo e lo rispetto
Non so se avete capito ragazzi ma il comunismo si rispecchia molto nelle vostre idee di destra, ho notato che molti ragazzi si definiscono di destra ma hanno idee di sinistra, com'è possibile?😂
anche io sono per una repubblica socialista, ma socialista democratica. il fatto di uscire dall’euro o addirittura dalla ue mi sembra assurdo in quanto anche lo stesso marx diceva “proletari di tutto il mondo, unitevi!”.
L'internazionalismo socialista non va confuso con concetti capitalisti come il liberoscambismo e il globalismo. L'euro è controllato da una banca centrale che fa gli interessi dei monopoli, l'UE (che non è l'europa dei popoli e dei lavoratori) è nata per creare competizione al ribasso sui salari fra i paesi membri e agevolare la delocalizzazione da quelli con i diritti sociali più avanzati. Uscirne non solo è possibile ma è doveroso, pena fare la fine della Grecia.
@tiglath pileser non pensi che forse petremmo cercare di cambiare le strutture già esistenti a nostro vantaggio? A me sembra che la sinistra europea sia abbastanza forte quindi magari è possibile trasformare l'unione europea in un unione di popoli?
Sto solo chiedendo,eh, non sbranarmi.
@@GODANI26 ora capisco perché in grecia i giovani militanti di estrema sinistra si sono ribellati contro il Parlamento.
@@davideb.4290 magari....io non credo in questa sinistra né nella destra. Ma per certe cose mi sembra rischioso lasciare l'Unione pur con tutte le schifezze che ci stanno dentro...dovrà venire un giorno l'Europa dei Popoli, delle Regioni e delle Nazioni Sorelle come prevista da Mazzini...un paese che si estenderà da Lisbona agli Urali (o perché no, in un'ottica euroasiatica, da Lisbona a Vladivostok).
L ue favorisce i privati e non i lavoratori
A me la parola comunista non mi ha mai fatto paura
Mat Loz a me non fanno paura i ladri
Berlinguer neanche a me siete nati morti .Aver paura di che?dei morti?Neanche per sogno
Beltud non hai chiaramente studiato, se conoscessi il vero comunismo e ciò che ha fatto non diresti la stessa cosa
No infatti fa vomitare
@@just_elledi9793 ma la 104?
Quando riascolto Rizzo mi si gonfia ancora il cuore di tristeza , nostalgia , ma anche di rabbia .
Alla mia eta mi domando ancora oggi ,
Come certi politici di allora BERTINOTTI in primis , un OCHETTO , abbiano potuto far precipitare il PCI ,se non solo oer motivi economici .
Il tradimento della classe operai , i lavoratori alla merce di ,aventurieri ,oppurtunisti ,e mercanti di carni umane .
Bravo a MARCO RIZZO esempio della vecchia aspirazione aperaia.
Speriamo di essere premiati alle prossime elezioni .
La pensiamo allo stesso modo compagno ma io confido che un nuovo PCI verrà e che una nuova classe di giovani comunisti come quella del '68 tornerà a combattere il capitalismo
Si può, come giusto che sia, condividere o meno l’idea ma una cosa è innegabile quest’uomo è onesto, chiaro, e pulito.
Onesto chiaro e pulito come Lenin il quale lui stesso sostiene. Hai ragione Lenin é chiaro e pulito perché ha cambiato il popolo in meglio. Uccidendo tutte le persone che non facevano parte del suo progetto per poter partire da zero. Questi comunisti come te prima di parlare informatevi siete la rovina dell' Italia
@@matteo32945 mah, caro Matteo, Lenin lo hai tirato in ballo tu. Non so cosa ti aspetti ti possa rispondere...
@@tisinat riguarda il video.. vediamo chi lo tira in ballo.. neanche ascoltare?
@@matteo32945 se devi rispondermi, commenta ciò che dico altrimenti commenta il video. Guarda onestamente non ci tengo a convincerti di nulla, anche perché mi sembra di capire non sia possibile, ne cedo a provocazioni di basso profilo come le tue. Non ti piace Rizzo? Non sei comunista? Va benissimo. Che problema c’è. Per fortuna viviamo in un paese dove si può pensarla diversamente; ed onestamente questo è forse più merito anche di alcuni comunisti più che dei fascisti.
@@tisinat Mi sa che non capisci, tu parli di provocazioni di basso profilo.. ma non ci sono tante provocazioni. Forse giudico una persona che sostiene un altra persona che entrambe hanno un basso quoziente intellettivo. Fascismo? Io sono fascista? Sei un po' arretrato. Oltre che stupido. Il fascismo é morto da anni e sei ancora qui a parlare di ciò? Sicuramente io ora come ora posso votare sia uno di centro destra o centro sinistra tanto poco cambia. Ma se sei qui a parlare ancora di fascismo.. puretto.. Il comunismo invece si può tutto ora giudicare visto che ci sono soggetti come sto pirla che si basa sul modello di Stalin e Lenin ( sue parole) e ancor più stupida la gente che gli va pure dietro. Fatti una dormita e rinnova la conoscenza politica che sei ancora fermo ai manganelli e olio di ricino. ( Forse ti servirebbero per svegliarti un po')
Quest'uomo mi sta facendo scoprire comunista.
Destroyer essere comunista vuol dire essere persone di merda
@@carloesp8515 fottiti
Carlos Esp taci, pecorina
Essere communisti ed essere un grande di sinistra, io sono posadista
@@dollrussian9083 spero tu stia trollando
Союз нерушимый республик свободных
Сплотила навеки Великая Русь.
Да здравствует созданный волей народов
Единый, могучий Советский Союз!
Славься, Отечество наше свободное,
Дружбы народов надёжный оплот!
Знамя советское, знамя народное
Пусть от победы к победе ведёт!
Сквозь грозы сияло нам солнце свободы,
И Ленин великий нам путь озарил:
Нас вырастил Сталин - на верность народу,
На труд и на подвиги нас вдохновил!
Славься, Отечество наше свободное,
Счастья народов надёжный оплот!
Знамя советское, знамя народное
Пусть от победы к победе ведёт!
Мы армию нашу растили в сраженьях.
Захватчиков подлых с дороги сметём!
Мы в битвах решаем судьбу поколений,
Мы к славе Отчизну свою поведём!
Славься, Отечество наше свободное,
Славы народов надёжный оплот!
Знамя советское, знамя народное
Пусть от победы к победе ведёт!
Soviet Union anthem intensifies
Slava sovetskiy soyuz!
Altro che quelle merde finte, false, corrotte, vendute del PD. Rizzo leader e persona di carattere,seria,istruita,diretta,senza nascondere ideologie ed intenti,sapendo di essere in perenne minoranza. Gli auguro molti voti.
Viva Il Partito Comunista!!Viva la classe operaia Italiana!!Saluti dalla Grecia cari Compagni!!Buon esito alle elezioni domani!!!!
One Night In The World non contate niente, casapound ha 3 volte i voti di sto partito del cazz
Matteo Z. Ma io non voto casapound
One Night In The World Vuoi sapere la rispost cioe'l'esito del voto?Telo dico subito.Ormai prendi solo legnate,mi dispiace tanto per te ,vai al pronto soccorso e'lunico posto dove vedi tanto rosso,ma di sangue pero'
One Night In The World Sono andate proprio bene!Non vi vota piu'nessuno
POLICE AND FIREFIGHTERS - OFFICIAL CHANNEL e voi dei schifosi comunisti.Andate in Corea del Nord o in Venezuela
"Noi siamo per dare una Porsche a tutti gli italiani "🤣🤣
"Noi siamo per dare una Porsche a tutti gli italiani "Questa non è la frase di uno statista, è l'auto presa per i fondelli di un grande comico, meglio di Grullo, pardon, Grillo, nemmeno Crozza arriva a tanta comicità.
I pezzi li condivideranno per tutti? 🤣
@@lorellopazzerello5368 Vi prego ditemi che avete capito che era una metafora... non si può essere così stupidi
@@salvatore9275 Certo che era una metafora, senza senso come tutto quello che ha detto Rizzo, che dal comunismo reale e dalla sua tragica storia non ha imparato niente, errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
@@lorellopazzerello5368 Sai solo insultare il comunismo parlando di cose succese in passato. Qualche critica reale e attuale sei capace di farla?
Ricordati che ci sono nazioni in cui è fallita anche la democrazia, non vuol dire che faccia schifo... e poi preferisco mille volte un governo comunista anziché capitalista e liberale come quello degli stati uniti, dove se non hai 150.000 dollari muori di cancro senza possibilità di cure, per non parlare di altre cose come diabete, ecc. "Il paese della libertà" , per i ricchi però... a te questa ti sembra libertà?
Premetto che stimo molto la coerenza di marco Rizzo, ma vorrei sapere: perché quando si parla di andare contro la UE si associa sempre il sovranismo "pericoloso" delle destre, quando anche l'estrema sinistra è contro l'Europa ???
In realtà l'Europa sta sul cazzo a tutti io sono comunista e bolscevico sono contro l'unione europea poiché è una forma di capitalismo quindi in realtà la sinistra e la destra sono europeisti mentre l'estrema destra e l'estrema sinistra sono contro
@@verga3495 estrema destra e estrema sinistra sono contro la UE ? Quindi i liberticidi brigatisti rossi/stalinisti e i naziskin le peggiori persone sul pianeta disapprovano la UE ? Bene questo conferma ancora di più quanto la UE sia il posto migliore del pianeta e che tutto ciò che non è UE meriti di essere spazzato via o assoggettato.
@@revengeseeker3492 Si però non stiamo giocando ad asso piglia turto
Ricorda solo che la Sinistra non esiste più in Italia da almeno 20anni, comunque ciò che ti spacciano per comunismo, socialismo o roba di sinistra non ha nulla a che vedere con ciò che sono realmente quelle realtà, anzi diffiderei di coloro che si autoproclamano i portatori della giustizia o che dico di essere dalla parte degli italiani e del proletariato (PD e 5stelle per non fare nomi, ma ci butterei dentro anche Berlusconi e Salvini nonostante si dicano essrw di destra) comunque a prescindere per rispondere alla tua domanda il comunismo o socialismo sono contro l'UE perché egli non è uno strumento fatto per far respirare il proletariato, in l'italia o nelle altre nazioni, ma è stato creato per agevolare le aziende e delle nazioni in particolare, quali Francia e Germania, poi potrei approfondire meglio o aggiungere cose in più al discorso ma il mio intervento è già pieno di dettagli e ampiamente lungo
bravo! bel commento
Non vedo grandi differenze fra l'Italia di Draghi e l' URSS di Stalin
Sinistra o destra?
@@giancas59 non c'è differenza
Io sono A
@Diagonal avessi letto qualche libro oltre che al sussidiario della quarta elementare ci arriveresti anche tu .Sogni d'oro campione
Ma che caz, voi non parlavate da due settimane, e adesso che ho scritto qualcosa parlate!!
Meno che non sono comunista 🙄
Non che sia un male, ma il 90% del programma coincide con CasaPound. Quando ci renderemo conto di stare dalla stessa parte?
Voi siete il partito dei padroni
@@ComunismoMilitante1995 voi chi?
@@bobilmuratore Casapound
@@ComunismoMilitante1995 Io non sono di Casapound, ho formulato male la domanda.
anche nord e sud sembrano nella stessa direzione se ci troviamo in una altra galassia
Parole che mi massaggiano il cervello
Ah perché credi veramente che manterrà le promesse ? AHAHAHAHAHA
@@anonimod8124 conoscendo Rizzo, si.
Anonimo D Ovvio. Se non lo farà lui, lo farà qualcun’altro.
@@leobri6133 speriamo
se vi interessa nel mio canale trovate alcune delle sue migliore frasi
Comunque per me questo tipo di Cominismo anche se rispecchia i veri valori del socialismo rimane utopico, perché l'uguaglianza non può essere a 360 gradi.
Ma chi vuole l’uguaglianza, il socialismo non vuole appiattire le differenze tra gli esseri umani, vuole far sì che ognuno eccella in ciò che è bravo e sopratutto che non venga penalizzato dal contesto sociale in cui nasce (da ciascuno secondo le sue capacità,a ciascuno secondo le sue esigenze), invece di fornire a tutti gli stessi strumenti, il socialismo te lì da tenendo conto delle tue condizioni di partenza. Basti pensare a juri gagarin, nato in una famiglia contadina che è diventato astronauta.
Socialismo = chi produce la ricchezza dispone di quella ricchezza nel modo che meglio crede, nessuno ha diritto a togliergliela con lo sfruttamento ed il pluslavoro, Marx più attuale che mai!
@@nicholasf.3968 i contadini come gli artigiani sono i lavori più nobili dell'uomo.
Questa che lui narra è ancora è ancora la fase socialista, il comunismo si avrà quando stato, moneta e classe verranno totalmente aboliti, sono lo stesso processo ma diviso in due fasi, la precedente è socialista (detta anche "dittatura del proletariato" nella sua parte più iniziale ) e la successiva è il vero e proprio comunismo
La Russia è diventata la seconda potenza mondiale, ma con poco sviluppo e molta povertà, bisogna vedere questo
E me lo vieni a dire tu? E ti aspetti che ti creda?
@@itacom2199 beh, da uno che si chiama italian communist non aspettavo un'altra risposta, purtroppo ho detto la verità
@@danieletorresani7404 La verità dal 1991 in poi, certo. Quando gli oligarchi hanno preso a forchettate la ricchezza generata dal proletariato sovietico e ad esso appartenente.
Diciamo che un po' è sempre così. Basti pensare al boom economico dell'Italia, la nazione diventò ricca, ma quanti poveri c'erano ancora? Sicuramente erano più poveri che ricchi. Anche adesso accade nei paesi più ricchi come l'america, prima potenza economica, ma anche là sono di più le persone povere che quelle ricche, perché la maggior parte della ricchezza è in mano a pochi. Adesso i nuovi partiti comunisti (o socialisti) vogliono eliminare questa ricchezza in mano a pochi, secondo me è necessario valutarle per quello che vogliono essere adesso e non sui partiti che esistevano molti anni fa
Questo è esattamente ciò che sta succedendo adesso nelle grandi superpotenze economiche capitaliste come gli Stati Uniti, in cui i poveri sono circa 40 milioni e le disuguaglianze sono in aumento costante.
La ricchezza si concentra nelle mani di una cerchia sempre più ristretta di persone.
Nell’URSS tutti i cittadini possedevano una casa, un lavoro e beni necessari per sopravvivere. La povertà e la disoccupazione erano inesistenti.
E chi li gestisce tutti quei cristiani alla Fiat senza un capo😂😂
Se vengono gestiti come il mio capo gestisce il luogo in cui lavoro è meglio l'autogestione.
Ma c'è davvero della gente che crede ancora a un utopia ?
C'è davvero della gente che viene a criticare i valori del comunismo senza argomentare, usando le solite parole mentre si chiama "Fortnitepro08"?
La creazione di una società che garantisca a tutti tutto non è utopica, anzi, è più realista del capitalismo.
Poiché, il capitalismo non è nient'altro che la legge del più forte.
Ora io dico, se siamo la specie dominante su questo pianeta, è perché siamo più intelligenti, dunque non dovremmo comportarci come degli animali e lottare per avere la supremazia uno sull'altro.
Inoltre non mi venire a fare le solite storielle come "sTaLiN" "mAo" "kIm Il-sUnG" perché semplicemente, quello era prima di tutto SOCIALISMO, e non COMUNISMO.
Inoltre, quello era Socialismo Reale (ovvero come è stato messo in pratica) mentre quello teorizzato da Marx, che è la fase di passaggio da capitalismo a comunismo, è il Socialismo Ideale.
L'unico vero SOCIALISMO IDEALE che è stato messo in pratica, non riuscendo purtroppo a raggiungere il COMUNISMO, a causa della durata molto breve, si è avuto in Russia dal 1917 al 1924 (morte di Lenin) con la Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa e a Cuba, dove vive tutt'ora ma non è ancora arrivato al Comunismo, dato che è un processo che richiede molto tempo.
Si
@@comunismoitaliano5345 talla il comunista stronzo infame
Purtroppo si. Sono i disgraziati della terra.
I comunisti sono i fascisti della sinistra quindi hanno lo stesso acume mentale di gente come CasaPound e Forza Nuova.
Il proletariato lo fa molto bene la Laicità dello Stato se codesta laicità è realizzata in maniera civile.
MA VA A CAGA' SEMENZARO
@@insidenihil5236 e lei se ne vada a un altro paese.
A SEMENZARO SVEGLIETE, MA SVEGLIETE DAVVERO, GUARDA LA PORCA REALTA' PER QUELLO CHE DAVVERO E', LA MENZOGNA, L'ARRIVISMO, LA SETE DI POTERE NE E' INTRISA TUTTA L'UMANITA', io comunque la benedico perché non ne ha colpa, lei è solo un povero ignorante senza coscienza, tardo di comprendonio. VADA CON DIOS E NUN ROMPA ER CAZZOS, ti benedico figlio mio, ma mo' nun rompe più er cazzo. Amen.
Non vedo l'ora tra un anno di poterti votare compagno, sei l'unico che vuol bene al nostro paese! ✊🚩
Un Comunista che vuole bene al nostro paese ? Ceeertooo e la prossima panzana cosa sarà le pulci che vogliono bene ai gatti e i cani ?
Viva Marco Rizzo stop al capitalismo
Io mi unisco io sono un leader accanitissimo del comunismo e diverrò davvero ma davvero importante e per questo che ho appena scielto di diventare politico in futuro 🇮🇹🤝🚩❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Viva il COMUNISMO!!!
Tu sbagli completamente amico , e meglio che cambi idea , o altrimenti
@@dronedismontaghion Altrimenti cosa? Non ti conviene fare minaccie a vuoto
Magari ci fosse una repubblica socialista...
Non ci sarà più questo capitalismo che diffonde questo governo dittatoriale attuale che si sente democratico , con il comunismo saremo al sicuro non soffriremo piu la fame , classi sociali e proprietà privata andranno abolite compresa la servitù e spargere il capitale a tutta la societa. Questo vuol dire comunismo vero inoltre nazzionalizzare fabbriche e industrie fuori dalla nato e dall unione europea niente fondo monetario e niente euro .
Ahh quanto sarebbe bello un Afghanistan socialista
@@Fak01 quella è la cultura locale
Già esistito, e spazzato via dai talebani, finanziati dagli americani, che pur di sostenere dei terroristi voleveano sbarazzarsi di uno stato governato dai socialisti
@@loree8764 se noi per caso votavano un socialista in piena guerra fredda..
Ora saremmo in una dittatura da un colpo di stato o la p2 riusciva.
@@alessandrosacca6018 Veniva chiamato eurocomunismo o comunismo democratico, c'è un motivo se l'hanno chiamato cosi. Il partito comunista italiano non ha mai voluto instaurare una dittatura
@@loree8764 ci vuole la dittatura
Eh devo ammettere che entrambi i poli esteemi della politica italiana mi fanno rabbrividire e non poco
Uhhh una società in cui i lavoratori non sono sottomessi a parassiti mangiadenaro?! In cui sanità ed educazione sono garantite a chiunque?! In cui ognuno ha pari diritti?! Che schifo
@@quantisticman8415in URSS la gente moriva di fame, c'è un motivo per cui tutti i paesi dell'est dopo il 91 hanno ripudiato il comunismo e tutt'oggi guardano all'occidente e al capitalismo. Dai studia
Bravviiiiiiii
No🇮🇹🏴
@@utenteantimoralismo8549 Piazzale Loreto haha
🚩🚩🚩
@@alex10tv91 inoltre sei lo stronzo che ha gufato Italia-Inghilterra.
@@FiammaNera1917 Ha gufato ? Io speravo che avremmo vinto ! E infatti lo abbiamo fatto 🤣🤣🤣
Vedi rosso spara a vista
E con queste bandiere...si torna a sognare!! Il Vento Fischia Ancora!!. E Rizzo ragazzi,lo apprezzano anche i fasci. Riconoscono la sua preparazione e cultura. Non ci si improvvisa politici. Ci vuole passione vero, ma anche l'arte del sapere ha la sua importanza. ♥️
Pagliacci, ci siamo e ci saremo sempre. Le uniche ed intramontabili competenze e padronanze della cultura italica le trovi nell'immortale... Nel Duce! La falce ed il martello, non regneranno mai sul suolo figlio dei Cesari.
@@utenteantimoralismo8549 te sei matto da legare 🤣
@@ماهر-ل1ط se la normalità sta nel dire che Rizzo è apprezzato dai fasci, allora felice di esserlo.
@@utenteantimoralismo8549 il tuo commento è delirante. renditi conto
@@utenteantimoralismo8549 Fra la tua ideologia é più fallimentale del canale di capobastone non hai il diritto di parlare
Ogni ideologia fallimentare lascia strascichi di nostalgia. Tant'è che in europa ancora ci sono fascisti, anarchici, nazisti, monarchici... e perché non i comunisti?
Honestly, i Don’t see why people hate this
Communism is shit
@@utenteantimoralismo8549 Quanta intelligenza...vardà quà...
@@utenteantimoralismo8549 wow. Sei un genio. Niente da dire.
@@utenteantimoralismo8549 Capitalism and fucking fascism is shit
@@loree8764 Fascism is honor... The mountain of shit called communism will never take Italy.
Magari bravo Marco,mi dispiace che io non ci😢😮sarò😮😅
"salvo indennizzo" dice l'art 42 della Costituzione, non "senza indennizzo".
va bene un calcio in culo come indennizzo?
Io sono apolitico(nel senso che non voto nessun partito)ma sempre Comunista,ci manchi Berlinguer
Viva il comunismo☭✊
Bravo compagno
Viva il communismo, io sono un posadista
Viva il duce
VIVA IL PARTITO COMUNISTA
grande
@Tartarughino Simpatico mmh no?
@Tartarughino Simpatico NOH
Puzzate di vecchio oltre che di merda.
@@ilmiticobugo2395 si vabbe
Sto per sboccare
@Leviathan 2 già, fa proprio schifo
@Leviathan 2 Compagno.... lasciali stare, i destroidi non sanno cos'è l'essere civili
@@jadan2756 Ci sono paesi socialisti e comunisti, perché non andate con viaggio di sola andata li a godervi i risultati di queste vostre politiche? Passate per Venezuela e rimanete a Cuba, poi tra 10 ditemi.
Anch’io sto per sboccare davanti alle fecce fasciste
Ci vuole coraggio a minacciare gli Elkann.
L' ultimo che ci provò (concretamente) fu un tale Fabrizio Corona.
Non gli è andata molto bene.
evviva il comunismo e la libertà!
Il comunismo è tutt altro che libertà....non hai alcun diritti....ti dicono cosa pensare che devi fare e che devi mangiare....secondo te è libertà ? Ma daii
@@attiliovellei8983 studia caro
@@attiliovellei8983 quella è una forma marcia di comunismo, quella è una dittatura di merda, non confondere la dittatura, con gli ideali, cara mia capra, col comunismo tutti hanno un libero pensiero, il fascismo è odio puro fatto ad ideologia politica, sei un ignorante in materia, se tu sei un ignorante non parlare che è meglio.
@@Lamamanetlaputain anche il fascismo è una forma marcia di capitalismo... Non è che perché uno è contro il comunismo è fascista, ma vuole solo la libertà di essere ricco, la libertà di poter investire
@@attiliovellei8983 quello era di Stalin, anche se era una forma di socialismo chiamata "stalinismo". Aveva cercato di fare un comunismo ma ha fallito. Il comunismo ideale è molto meglio, solo che è difficile da ottenere.
Come fa a non essere il primo partito in Italia, perchè siamo rappresentati dalla Meloni?
Qualcuno può dirmi quali vantaggi ci sarebbero ad uscire dall'unione europea?
È una precondizione per abbattere il sistema capitalista.
Io ci uscirei soltanto per tornare alla lira e deportare sia gli immigrati che i socialisti fuori di testa.
@@lasersummit7895 mi dispiace che un fan dei Pink Floyd sia uno stronzo come te
@@diegodiosmilito1259 Mi dispiace che un tipo come te, per essere convincente, debba mettere like al proprio commento.
Situazione triste la tua.
@@lasersummit7895 ahaha mica lo ho messo io,c'è un mio amico coetaneo e io e lui siamo socialisti e abbiamo entrambi commentato questo video e io mette like ai suoi commenti e lui ai miei Lol che babbo ahah
Non so perché ma non mi fido più di nessuno tutti che parlano ma Poi fanno più schifo degli altri
Fai anche un video su Lotta Comunista a Milano!
Sono un comunista, ma credo che questo discorso vada rivisto e ripubblicizzato in modo più funzionale e utilitarista. Così fa più da contropropaganda e basta.
☭
🏴🦅🇮🇹
@@utenteantimoralismo8549 fra se non sai studiare bene la storia vieni con me a piazza Loreto che te la spiego
@@gxdtyx Tu invece puoi tranquillamente accomodarti sull'elicottero di Pinochet, oppure recati da Matteotti a chiedere il suo parere... Sai quanta storia impari lì?
@@utenteantimoralismo8549 tu stai rivendicando un ideologia illegale che ha ucciso un milione di persone solo per il colore della pelle, della religione o del materiale genetico!
@@gxdtyx E tu e quest'altro disadattato state sostenendo l'ideologia di Kim Jong un,Jinping, Mao, Stalin... Hanno fatto il quintuplo dei morti del fascismo. Italia ed italiani nient'altro 🏴✋🏼🇮🇹
l'unica cosa che mi piace è il tono. E cosi che si deve parlare di smontaggio di questa civiltà alle masse. Pacatamente, come un borghese, come se si trattasse di abbassare le tasse e via dicendo.
'civiltà', ovviamente.
finalmente il pc si è radicato su tutto il territorio nazionale. Finalmente stiamo crescendo
meno male. Con la sede a Livorno ha fatto un passo fondamentale.
Come le cimici asiatiche ma stanno cercando il modo di sconfiggerle invece i comunisti c'è la fanno da soli con le immigrazioni incontrollate con gli scioperi senza senso con i centri sociali che devastano le città E I CITTADINI PAGANO E COSE DI QUESTO GENERE e lo dico da comunista iscritto a 14 anni all assai azione piccoli partigiani a 16 alla FGCI e a 20 al partito comunista poi un giorno mi sono svegliato e li ho mandati a CAGARE ora ho 60 anni e dico :FORZA FRATELLI D ITALIA! !!!!!
@Remy Curtaz bella la valle d'Aosta! Mi piacerebbe visitarla
Magari fosse, ma non è così
Xche io lavoro tanto e non ho una ferrari?che poi è italiana come me?
conosco uno scemo che ce l'ha
Xche lui si e io no?
stefano simoncini perché lui è più di successo. Fattene una ragione.
Fabio Piras solo fortuna di essere nato dagli zebedei giusti.
In un mondo di fortuna tutto campa in aria
stefano simoncini Chiediglielo vedrai che ti risponde
Comunista
@@stefanosimoncini7641 i falliti credono nella fortuna
Se ci sarete alle prossime elezione faro di tutto per farvi votare da quante piu persone possibili
Russia, change your mind!!! Our President - N.N. Platoshkin!!! Our Guarantor of the Constitution - N.N. Platoshkin!!! Hands OFF from PLATOSHKIN !!! Putin is obliged to resign, he violated the oath of the president!!!
Россия, одумайся!!! Наш Президент - Н.Н. Платошкин!!! Наш Гарант Конституции - Н.Н. Платошкин!!! Руки ПРОЧЬ от ПЛАТОШКИНА!!! Путин, обязан уйти в отставку, он нарушил присягу президента!!!
D accordo con tutto quello che hai detto, ma fare l esempio della Fiat è follia...
Dare la Fiat in mano agli operai senza management, e senza altri ruoli da ingegneri a designer a esperti marketing e contabilità equivale al fallimento immediato.
Le auto non vanno solo prodotte, vanno vendute
guarda che anche gli ingegneri e i commerciali sono lavoratori.
Lui intendeva dire di nazionalizzarla e far diventare tutti gli addetti alla Fiat dipendenti, così anche le entrate che da la Fiat vanno allo stato e si possono dare stipendi più alti a tutti
Inutile spiegare questa cosa a dei cialtroni rossi.......che non sanno un cazzo ,queste cose le ha fatte a suo tempo Mao ...e avete visto
come è andata a finire ....miseria e morte ....
@@giusepperometta2634 meglio cialtrone rosso che servo nero
@@giusepperometta2634 Li è successo perché chi l'ha succeduto non ha applicato il maoismo, l'uomo non è l'idea solo le idee si possono confrontare e non gli uomini che ci stanno dietro (nel senso Stalin non è assolutamente comunista anzi)
Non mi piace il comunismo,è una ideologia molto chiusa al mondo. Sono e sarò per sempre Socialdemocratico, cioè socialismo(versione "soft" del comunismo,soprattutto senza essere chiusi) con la Democrazia, cosa importante perchè, il potere di eleggere il loro rappresentanti deve essere del popolo, non avrebbe senso eleggere i da solo premier.
il comunismo è internazionalista, come fa ad essere chiuso? Se prendi come esempio la Corea... ma penso tu sappia meglio di me che è l'opposto del comunismo.
Voi socialdemocratici siete solo falsa sinistra, mentre fate il gioco dei liberali
Bandiera rossa per sempre!!!!!!!!!!!!!
...e pulisciti il culo,
COSA HAI FATTO PER L ITALIA TU COMUNISTA?
@@giuliovolpato5349 fallo tu zozzo fascista
@@OkiMegaMangaii e a te quando tocca?
@Diego se ci tieni tanto ti accontento subito.
Non che torni, facciamolo tornare ma più pieno del passato.
Io lo voto
1848 like,la data della fondazione del comunismo!
Per rispondere a Mario Monti. Guarda che i centri sociali non si occupano affatto solo di cazzate, il fatto è che NON mirano ad essere un partito politico, quindi non è che perdono tempo a ragionare su come autogestire la fiat (cosa che giustamente fa per esempio Rizzo). Sperimentano l'autogestione in altri settori della vita comune di tutti.
CONFESSATE E PENTITI IGNORANTE, NUN SAI QUEL CHE DICI.
Se volete sapere, io sono la Tigre e nn ho paura.
Onore e rispetto per questi uomini veri. Coraggio compagni e compagne!!!
@Cattolico praticante ehh comunismo didaura mordi!@;#;1?1!1!11
@Cattolico praticante dei kulaki? Mai e poi mai
@Cattolico praticante ma quando???!!! Ahhaha VOGLIO PROVEEE (Mao, Polpot e stalin ecc non contano, non furono veri comunisti)
@Cattolico praticante yep. So che sconvolgerà il tuo pensiero ma si! Wow!
@Cattolico praticante sei un troll(spero)
La prima parte che dice lui sul fatto della Fiat si chiama capitalismo
Io vi voto
Al secondo, vi ritroverete solo i missili sulle case .
Grande compagno
no grazie non serve c'è già il partito democratico vostro associato!
🇮🇹🚩🇮🇹
🏴🇮🇹
@Leviathan 2 🚩=🚁
@Leviathan 2 I partigiani che danno dei traditori ai fasci😂 il bue che dà del cornuto all'asino... I fasci han combattuto fino all'ultimo, Voi l'8 settembre avete venduto il fondoschiena.🚩=🚁
Che schifo il comunismo
GoMunismo Didadura 3 MilIardi Di MortDi1!1!!1
Perché
@@skurunurox_x9250 perché sta gente è ammaliata dalla propaganda atlantica-occidentale
Mi può stare bene l espropriazione e l indenizzo per cacciare per così dire il padrone, però di sola produzione non vivi, se non c'è una gestione commerciale e manageriale, che e quella cosa che ti consente di espanderti e.vendere anche all.estero. Provate a fare un espropri senza indenizzo, e vedrai come la dirigenza di FCA vi mangia fuori l inverosimile facendosi pagare miliardi per andarsene! Se Propio Propio, La Fiat potrebbe prevedere l ingresso dello Stato nel suo azionariato!
W il COMUNISMO!!!!!
E anche il POSADISMO
Io sono comunista ma:
Sono europeista federalista
Sono per la democrazia
Pro nato
Fai bene ed sei molto più intelligente di quelli che rimpiangono la dittatura sovietica stalinista.
Ci stanno le prime due, ma la NATO purtroppo no
@@ref-i7w a dire il vero la nato si e no
@@thewhiteknight806 è troppo assoggettata al potere statunitense
@@ref-i7w hai assolutamente ragione però se in america salisse al potere bernie sanders forse mi piacerebbe la nato
Odio il comunismo ma questo uomo mi sembra molto convincente
Ci scommetto che non sai nemmeno il perché odi il comunismo.
@@l.b.7791 Be mi rendo conto che di sicuro il volere marxista era l'esatto contrario di come si è dimostrato con i regimi di personaggi abbastanza famosi e ciò mi ha portato ad odiare il comunismo, Poichè la parola comunismo può indicare Stalinismo, maoismo, leninismo, titismo, marxismo e internazionalismo e come avrai potuto capire solo 1 di queste apprezzo
@@lorenzoadiletta4815 La parola comunismo indica soltanto un tipo di società che i comunisti mirano a raggiungere. Il lavoro di Marx consiste principalmente in un analisi critica del capitalismo e uno studio dell’evoluzione delle società umane
(riassunto molto semplificato, ovviamente). Come strategia per raggiungerla, tanti diversi pensatori (anarchici come Bakunin, Malatesta, ecc.; Lenin e marxisti-leninisti come Stalin, Trotsky, Mao, Deng, Kim Il-sung, e così via) hanno elaborato teorie riguardante l’esecuzione della rivoluzione comunista, chi vuole la rivoluzione mondiale permanente (Trotsky), chi invece crede che bisogni prima farla nella propria nazione (Stalin), chi ha teorizzato l’avvento ed il pericolo del revisionismo (Mao), chi invece adatta l’ideologia marxista-leninista alle condizioni materiali e culturali della propria nazione (Kim Il-sung), chi mette in primo piano l’importanza dello sviluppo delle forze produttive (Deng Xiao-ping). Anche queste sono tutte semplificazioni, sennò finirei per scrivere centinaia di pagine.
Comunque lo stalinismo non esiste.
@@l.b.7791 Socialismo e comunismo non funzioneranno mai caro mio. Continua a sognare bimbo.
@@lasersummit7895 Sei tu a dover sognare. La scienza marxista ha già dimostrato che il socialismo ed il comunismo esistono e funzionano.
Viva il comunismo, viva il socialismo e viva il proletariato ❤️❤️
io sono un comunista e nessuno mi farà cambiare idea
Grande, io sono posadista
Viva la Germania , viva la Prussia, viva Von Bluscher e viva von Bismarck
W Marco Rizzo! W il Partito Comunista
😂😂😂😂😂
Spero che non siano parole buttate al vento .
Ancora esiste sto partito inutile?
marco colombo Argomenta
IlMattoMatte 41 ahahaha comunista zecca rossa
marco colombo Stai tranquillo in
Italia sono rimasti quattro gatti
Almeno sai il significato di comunismo?
probabilmente no
✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊
No
Difendiamo le persone più povere distribuendo ricchezza a tutti
Lamberto Giannini esatto.Cristiano Ronaldo guadagna milioni al mese dando due calci a un pallone mentre io che sono un muratore,mi spacco la schiena tutto il santo giorno,lavorando fuori sia con il freddo gelido e con un caldo terribile pur di guadagnare 1000 euro al mese se va bene !!! Giustizia
@@Nicolapetrolini guarda che il suo e un lavoro completamente diverso e la quantità dello stipendio dipende dal suo impegno e dalla sua squadra che voglio ricordarti essere un privato quindi decide lui quanto pagare i propri lavoratori
Questo è il primo avvertimento
Ma in Italia hanno liberalizzato le droghe? Questi sono fuori come dei meloni..
Ma chi le ha liberalizzate?
Ma chi le ha mai legalizzate????
voglio venire in italia a fare il partito peronista italiano
Evviva
Eh si, a volte ritornano........(Stephen King)
W L'ITALIA FASCISTA!
Dove non si poteva scrivere le cavolate che dici tu per via del nazionalismo
Fascismo e Comunismo sono due facce della stessa medaglia, condivido gli ideali ma come la storia ha dimostrato, questi ideali inapplicabili sono stati solo il pretesto per dittatture feroci.
Esempi : Genocidio Cambogia, la polizia segreta il NKVD che per ferocia e crimini commessi sono pari alle SS , la strage di Nemmersdorf , l'affare Nazino , il triangolo della morte ( Emilia ) , Massacro di Katyn , gli anni neri della Cina 1962/63 , le foibe e la lista potrebbe continuare all'infinito . E per alcuni simboli del comunismo metterei il reato di apologia al comunismo ( o insieme al Fascismo il reato di inneggio al totalitarismo ) perché anche se gli anni di piombo non sono bastati a sensibilizzare l'italia forse leggere insieme a Anna Frank o Primo Levi , Libri come L'eliminazione di Rithy Panh, I racconti della Kolyma o Una giornata di Ivan Denisovic potrebbe rendere una vera idea di come entrambe le parti abbiano le mani sporche di sangue , troppo silenzio per la fazziosita' della politica post-seconda Guerra mondiale , per non traumatizzare ulteriormente un italia che ancora sentiva le ferite della guerra , ma ormai sono passati piu' di settanta anni ed è il momento di fare I conti con la storia senza dogmi che governano ormai da troppi anni l'italia.
Guardare anche il Centro di sicurezza S21 : Anche i neonati venivano barbaramente eliminati perché ritenuti incapaci di "totale purificazione e dedizione agli standard rivoluzionari del partito" una volta che fossero divenuti adolescenti.
Come nei Lager Nazisti
Da chi le hai sentite ste cazzate?
@@itacom2199 non sono cazzate, sono fatti storici
@@usts6su19 peccato che la storiografia ufficiale non li riconosca. Vai a mentire altrove.
È vero, ma sono circostanze diverse.
Ma comunque rimmarranno 2 merde, anzi, peggio il comunismo.
@@flow3631 stai zitto centrista
E campa con il vitalizio 😂😂😂
Cazzata. Il suo vitalizio va in sostegno al partito comunista
@@vladimirlenin1264 infatti
@@vladimirlenin1264 si, ma sai che anche i soldi degli imprenditori che se li sudano vanno tutti al governo...
@Teritlo Teritlo sei un idiota... Non sai quanto ci voglia ad avviare un attività...
@@giovanni8943 gli imprenditori che dichiarano zero entrate e che poi vanno a depositare tutti i loro introiti in Svizzera e che evadono il fisco da sempre?
Anti Comunista per sempre!!!!!!!!!!!!!!
Better dead than Red (meglio morto che rosso detto da uno di destra)
meglio porco che fascista (autore: Hayao Miyazaki)
@@Lamamanetlaputain meglio morto che rosso
@@alessandramontali7234 meglio rosso che fascista
@@loree8764 nessuno è fascista... Quindi sappi che il peggio ora è il rosso
@@giovanni8943 ahahhaha nessuno è fascista? Ma ti senti?!?
Nessuno è fascista quando ci sono partiti che si autodichiarano fascisti ( CasaPound su tutti ) che prendono costantemente più voti dei comunisti ?
Spero tu stessi scherzando
....😂😂😂...vuole trasformare l Italia in una repubblica socilista😂😂😂😂😂😂...guarda fai una un opera di bene, fatti un biglietto per San Pietroburgo e restaci😂😂
Io voglio il vitalizio di Rizzo
DISINFORMATO! Il vitalizio di Rizzo va al partito comunista. Non siamo disonesti come voi sporchi capitalisti
per poi usare il 90% per il partito? fai pure
Ammiro solo i vecchi comunisti che hanno combattuto Hitler
Quindi ammiri degli assassini
@@michelecontardi249 no questo no. Nn sapevo che sono degli assassini. Bhe a questo punto cambio idea.
@@michelecontardi249 se lei mi dice che i vecchi comunisti erano assassini, io ci credo e le do il 100 ℅ della ragione.
@@michelecontardi249 a me quello che mi fa male è che ci sono troppi comunisti in Italia. Nn si può fare nulla per convertirli al bene?
@@michelecontardi249 io purtroppo sono un ragazzo che nn sta bene e nn potrò fare chissà cosa nella vita.
Ma i comunisti che commentano indignati dei capitalisti? 😂😂😂
E certo che ci indignamo dei capitalisti, siamo gli unici che lo fanno.
@@itacom2199 ma spiegati ,perché sei un comunista?
@@dronedismontaghion essere comunista, oggi come in passato, significa essere anti-capitalista, anti-fascista e anti-imperialista, io sono tutte e tre le cose.
@@itacom2199 ma perché non anarchico, anche loro condividono le tue stesse opinioni
@@dronedismontaghion perché non credo sia possibile abolire lo stato subito dopo la rivoluzione
Ancora parlare di fiat? Un azienda che ha un welfare interno sicuramente migliore rispetto ad altre aziende. Un impresa che ha fatto risorgere l'Italia dalle ceneri di una guerra e alla prime difficoltà prima attaccata da sinistra per ovvi motivi e poi da destra per il solo motivo che chi oggi detiene il potere politico economico e mediatico (e sapete benissimo chi è) ha invidia verso una famiglia che da lavoro ad una miriade di persone. Ritengo assurdo altresì che i politici, soprattutto quelli di destra debbano girare con automobili straniere, mi pare che in altri stati NON succeda e addirittura politici che forniscono le nostre forze dell'ordine di auto straniere! Come pretendere di avere voce in capitolo quanto siete i primi a screditare la più grande azienda italiana?
Ma cosa hai fumato? 😂😂😂😂😂😂
Infatti le auto le producono in Polonia ormai in Italia producono (assemblano) solo la 500 elettrica
Grandissimo
Stalinismo e libertà
penso che sia un ossimoro
cit.
Abbasso i ricchi viva il comunismo viva la condivisione della ricchezza
Ma questo dice vero???😂😂😂😂😂😂 sei solo un comunista mi basta questo. Ho detto tutto😂😂😂
È belle vedere come sotto i video di Salvini o di qualsiasi altro partito democratico volino insulti a gogò, mentre qua sotto solo elogi. Questo la dice lunga sulla idiozia del popolo italiano...
Salvini e company democratici 😂🤣😂🤣😂🤣
No*