Amor De Madre (J. Neris, M. Ponchiroli) | QUIERO EL SUR - Josmil Neris 4tet w/ Fausto Beccalossi
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- "Amor de madre" è la prima opera da autrice di Josmil Neris con musiche di Marco Ponchiroli. Un brano che racconta un tema delicato come quello delle migliaia di madri che, in passato e tutt'ora, hanno deciso di abbandonare la propria terra di origine per garantire un futuro migliore ai propri figli. Queste donne spesso sono da sole ad affrontare il dolore psicologico della lontananza dai propri affetti e la difficoltà di ricominciare in un paese del tutto nuovo, per questo Josmil le definisce "guerriere".
"Con Quiero el Sur, Josmil Neris racconta le proprie origini spagnole e afrocaraibiche, ricercando la bellezza di quella musica che ancora oggi costituisce parte integrante di un prezioso bagaglio culturale". Bolero, son, flamenco sono solo alcuni stili inclusi in questo ricco mosaico di ricordi frammentati ma ben distinti che rimandano alla peculiare impronta del popolo latinoamericano in centro/sud America e nel mondo.
L'essenza progettuale risiede nel desiderio di condividere quest'importante eredità folkloristica con una performance live emozionante grazie ad arrangiamenti originali, e i primi inediti, che danno spazio ai musicisti di esprimersi attraverso l'improvvisazione jazzistica creando uno spettacolo unico e sempre coinvolgente.
𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗢𝗦
Josmil Neris . voce
Marco Ponchiroli . piano
Alvise Seggi . contrabbasso
Marco Carlesso . batteria
𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗴𝘂𝗲𝘀𝘁
Fausto Beccalossi. . fisarmonica
𝗖𝗥𝗘𝗗𝗜𝗧𝗦
Organizzazione: Festival Marghera Estate 2023 con la collaborazione del Comune di Venezia, Laura Rubìn, Francesco Fiumanò e Michele Foffano
Riprese video: Purifilm production
Mixaggio audio: Black Deer Studio by Giovanni Pezzato
-------------------------------------
𝗪𝗲𝗯𝘀𝗶𝘁𝗲 marcoponchirol...
𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 / marcoponchiroli.pianist
𝗜𝗻𝗳𝗼 marcoponchiroli@gmail.com