Ho 43 anni ed è uno di quei film che adoro rivedere! Grande Leone, Eastwood, Wallach, Lee Van Cleef e un plauso al grandissimo maestro Ennio Morricone.
La prima volta lo vidi al cinema con i miei fratelli ero piccolina avrò avuto 12 anni, poi nel corso degli anni lo vidi e Stra vidi ogni volta , e lo riguardero di nuovo, un capolavoro.
Autentico capolavoro, poi Leone e Morricone erano in simbiosi, uno non avrebbe potuto esistere senza l'altro, cinema puro, reso immortale da questi due autentici geni, cosa cè oltre la parola geni ? Non so come definire questi due signori che di storie se ne intendevano, li ho anche i dvd e non mi stanchero' mai di vederli !
Bellissimo il film Fantastica la colonna sonora Decisamente molto meglio di un film in cui un vampiro cerca imperterrito di farsi una ragazza fino alla fine..non farò nomi, siete intelligenti..capirete..diamo alla nuova generazione delle solide basi!
Buenas noches gente linda..para mi fue y sera una película espetacular es sólo para entendidos soy Hernán Morales de Santa fe localidad villa constitucion
Confermo. Tra l'altro è grazie alla top 250 di imdb che ho conosciuto Le Ali della Libertà...e anche se non è il mio film preferito, di sicuro è meritevole del posto che si è assicurato, al di là dei gusti che in quanto tali rimangono soggettivi.
Morricone viene dalla msica contemporanea e, come molti in quell'epoca, ha trafficato con l'elettronica. E' un musicista che ha partecipato all'epoca dei processi innovativi dell'elettronica in musica,spesso applicata alle sonorità beat,che lui usava come arrangiatore.(vedi chitarra di Pino Rucher,mutuata dagli Shadows).La vce era trattata con effetti e per questo io suppongo e credo di aver letto che fosse una voce passata da filtri ed effetti
ah ok xD.. cme si infatti... io ho fatto qualche ricerca... ed ho trovato soltanto roba riguardante l'arghilofono, che però viene utilizzato nelle note precedenti e che viene alternato a seconda dei personaggi con flauto soprano per "Biondo", voce umana per "Tuco" e arghilofono per "Sentenza"... ma sul "UA UA UAAA" niente di niente... magari un musicologo potrebbe saperne di più a riguardo...
@tridere me lo chiedo sempre anke io...vedo mio padre ...i miei zii....e tutti quella della generazione precedente alla nostra...ragazzi...non c'e' storia...loro hanno vissuto...noi siamo solo dei passivi del mondo attuale.
(Traduzione by Google) E 'diverso da quello degli Stati Uniti e popolare in Giappone Il nome è fresco a piedi qui fuori tre o ... Come previsto È un capolavoro di film della storia 間違いなく傑作 (decisamente un capolavoro)
un film bellissimo, poi penso anche fatto dal nostro sergio ed ennio, provo onore e rispetto. peccato che i tempi siano cambiati. il cosiddetto cinema italiano odierno è fatto da paraculati e ballerine che manco son capaci a dire una frase di senso compiuto. chiedo ai piu anziani di me, come è potuto accadere dai tempi del b.b.c arrrivare ad oggi con la completa assenza di materiale audiovisivo di spessore?
@Hitsu1989 Decisamente meglio di mille altri... compreso il film di fantascienza "Blade Runner" che tanto piace alla gente.... secondo una classifica risultava il migliore di tutti i tempi (penso fosse un sondaggio fatto al manicomio). Come si fa a votare Blade Runner?! Bleah, meglio un film con Franco e Ciccio!!
Mi dispiace dirlo ma neanche gli americani oggi con i mezzi economici che hanno , riuscirebbero a fare un film come questo che fece Sergio Leone nel 1966 con poco bugdet e poche risorse
cioa. Scusami, sono un uomo; Valentynesuite è il titolo di un album dei Colosseum (ma tu non potevi saperlo). Oddio, non ci metto la mano sul fuoco eh. Mi pareva di averlo letto anni fa da qualche parte. Ma una verifica andrebbe fatta
katun88 per me è orgasmica dall'inizio alla fine xD... cmq sono dannatamente in cerca di quello strumento che fa "UA UA UAAAA"... vi prego chi sa come si chiama melo dica subito che ho bisogno di saperlo come dell'aria che respiro xD
@amantedelcinemaaa a me Blade Runner piace, lo ritengo il miglior film di Ridley Scott, ma non regge il confronto con i film di Leone, che raccontano realtà americane, ma descritte meglio...... il miglior regista di tutti i tempi, e calcolare che ha diretto solo 7 film in vita sua......
@caravaggio1959 magari ha un pò esagerato, ma non così tanto come credi. per un pugno di dollari - per qualche dollaro in più - il buono, il brutto, il cattivo; ovvero: quando furono gli italiani ad insegnare il western agli americani. dopo questa trilogia, tutte le produzioni made in USA sono state fortemente influenzate dallo spaghetti-western di leone.
@SynBrainiac è proprio vero film fatti con un budget di denaro limitato ma che resteranno nella storia del cinema e sai perche? perche questo significa usare la testa per portare l'idea astratta della fantasia alla concretezza della realtà. altro che lo schifo che girano ora esce un film valido una volta ogni morte papa.
bah, nn è detto. io ho 17 anni e mio padre m'ha fatto crescere con gli spaghetti western, i magnifici 7 e un dollaro d'onore. gli effetti speciali, poi, nn sono tutto: basti guardare a tutti i capolavori low cost come La notte dei morti viventi del '68 o a The rocky horror picture show (e qui sto citando solo capolavori tra i B-Movies, nn mi metto certo a citare Woody Allen e altri).
@cavallidirazza Veramente 10000 lire proprio no. Il film costò parecchio. Quelli che costarono di meno furono i primi due, ma poi con questo e C'era una volta il west la produzione spese parecchio...............ma ovviamente ne valse la pena.
questo era cinema. quando si sudava davvero per girare delle scene, e si facevano gli esterni VERI non su di un fondo verde!!!! vestiti, trucco, tutto VERO, anche lo sporco!!! adesso un tocco di PHOTOSHOP, sfondi VERDI e via di digitale!!! che pena.....
MA PERCHE' SU UA-cam SI GUARDA E SI COMMENTANO SEMPRE I NON MI PIACE DI QUALCUNO? SE FOSSIMO TUTTI FATTI CON LO STAMPINO SAREMO FALSI E NON VERI; MAGARI POI GLI PIACE ANCHE MA METTONO DI NO PERCHE' FORSE AVREBBERO VOLUTO SCRIVERE LORO UNA COSA COSI, CHISSA', O MAGARI PROPRIO PERCHE' GLI FA SCHIFO QUESTO TIPO DI MUSICA O DI REGISTA; IL BELLO, IL CAPOLAVORO, L'ARTE NON PIACE A TUTTI E CHI SE NE FREGA; BASTEREBBE SOLO QUESTA X RENDERE ETERNO MORRICONE E TANTO BASTA.
Mah probabilmente una pietra miliare del genere non farebbe neanche piu presa su questa gioventu troppo abituata al culto dell effetto speciale a tutti i costi e alle trame trite e ritrite senza criterio ne concretezza.
Il più grande film western di tutti i tempi!
Ho 43 anni ed è uno di quei film che adoro rivedere! Grande Leone, Eastwood, Wallach, Lee Van Cleef e un plauso al grandissimo maestro Ennio Morricone.
Grande Sergio Leone
La miglior sigla da film di tutti i tempi.
Chi non conosce questa fantastica colonna sonora?Veramente da brividi!Ennio e Sergio grazie di tutto!
Uno dei più bei, se non Il più bel, capolavoro di sempre.
Il buono Il brutto Il cattivo... quelli si che erano bei tempi... Grande Ennio!
Ho 19 anni anche io e nno posso che approvare quello che dici! stupendo il film! e stupende le musiche!.
IL PIU GRANDE FILM DEL GENERE DELLA STORIA DEL CINEMA !
Thank you Italy!
Il piu' bel film italiano di tuuti i tempi!
La musica e' allo stesso livello!
Se ci fosse stato l'oscar anche per la sigla, questo magnifico film avrebbe dovuto vincere anche quello.
Soprattutto per la musica... e anche per il doppiaggio!
La prima volta lo vidi al cinema con i miei fratelli ero piccolina avrò avuto 12 anni, poi nel corso degli anni lo vidi e Stra vidi ogni volta , e lo riguardero di nuovo, un capolavoro.
Autentico capolavoro, poi Leone e Morricone erano in simbiosi, uno non avrebbe potuto esistere senza l'altro, cinema puro, reso immortale da questi due autentici geni, cosa cè oltre la parola geni ? Non so come definire questi due signori che di storie se ne intendevano, li ho anche i dvd e non mi stanchero' mai di vederli !
Grande film, un plauso a tutti gli attori e al grande Sergio Leone. In ultimo, al grandissimo maestro Ennio Morricone.
Stupenda! Ora ho 16 anni, ma lo guardavo sempre da piccolo con mio nonno :') e se ricapita lo guardo pure ora
Da piccoli si capisce e si apprezza poco... semmai guardarlo ora e d'ora in poi!!! :-)
brividi per questa stupenda colonna sonora..
ragazzi ricordatevi che state parlando di ennio morricone, di sergio leone...due colossi dell'italia amata nel mondo !!
Mamma mia, magistrale anche nei titoli di testa.
Ma io adoro troppo! 😜
Non c''e che dire...semplicemente un capolavoro...
grande morricone e grande film....film intramondabili
Bellissimo il film
Fantastica la colonna sonora
Decisamente molto meglio di un film in cui un vampiro cerca imperterrito di farsi una ragazza fino alla fine..non farò nomi, siete intelligenti..capirete..diamo alla nuova generazione delle solide basi!
spero in un'altra epoca d'oro per il cinema, lo spero davvero
Ho sempre pensato che una roba così la può fare solo un genio italiano dopo aver mangiato 20 panzerotti
Buenas noches gente linda..para mi fue y sera una película espetacular es sólo para entendidos soy Hernán Morales de Santa fe localidad villa constitucion
gli americani ci hanno messo 40 anni per capire il genio di Morricone riconoscendogli l'Oscar alla carriera
E gli italiani, allora???
Che bella apertura!!! Musica e immagini...
Le chef d'oeuvre absolu
questo film doveva vincere tutti gli oscar dal 1966 in poi.....
Magnifica! Visto decine di volte, avevo anche il vhs :)
stupendo super mega bello e uno spettacolo sentire questa musica e vedere il film
la canzone è bellissima, l'assolo di tromba al min. 2.00 è fenomenale
un film epocaleeeee......stupendo!!!
Un capolavoro!!!!
Every bit of this film is sheer genius
IL PIU' BEL FILM DI SERGIO LEONE . UN CAPOLAVORO. ZIO OT " SENTENZA ".
An a perfect spaghetti western 💞💓💔💕💓💞
☆☆☆ 1/2
Leone strike again...
from the old school 🖒
Milestone 📼
Best intro ever ...
FANTASTICO!!
semplicemente sublime
se solo lo rimandassero al cinema
Sarebbe fantastico
Magari.
Senza parole....mitici
Gia é bello vederlo in tv mavsarebbe fantastico al cinema
Che musica...
I love this music. It's so epic .
Spacca
quando gli americani guardavano al cinema italiano con la bocca aperta, anzi col quaderno degli appunti aperto.
niente di paragonabile ad oggi alla maestria e genio italiano (sergio-ennio)possono solo copiare se ci riescono....
Bellissimo Film!!!!
Un Capolavoro!
Confermo. Tra l'altro è grazie alla top 250 di imdb che ho conosciuto Le Ali della Libertà...e anche se non è il mio film preferito, di sicuro è meritevole del posto che si è assicurato, al di là dei gusti che in quanto tali rimangono soggettivi.
Santo Sergio Leone..
LEGGENDA!
incredibile !!
Che effetti grafici per quei tempi
The best music film
Il Morricone il Tuco e il Sergio Leone.
Che dire.... epico!
@tridere Il vantaggio di nascere in questa epoca è quella di poter rivedere questi capolavori straordinari per anni e anni.
" e con MARIO BREGA "
belli ricordi un bel film
Morricone viene dalla msica contemporanea e, come molti in quell'epoca, ha trafficato con l'elettronica. E' un musicista che ha partecipato all'epoca dei processi innovativi dell'elettronica in musica,spesso applicata alle sonorità beat,che lui usava come arrangiatore.(vedi chitarra di Pino Rucher,mutuata dagli Shadows).La vce era trattata con effetti e per questo io suppongo e credo di aver letto che fosse una voce passata da filtri ed effetti
ho 19 anni, questo è il mio film preferito. Il cinema attuale è merda purtroppo...
ah ok xD.. cme si infatti... io ho fatto qualche ricerca... ed ho trovato soltanto roba riguardante l'arghilofono, che però viene utilizzato nelle note precedenti e che viene alternato a seconda dei personaggi con flauto soprano per "Biondo", voce umana per "Tuco" e arghilofono per "Sentenza"... ma sul "UA UA UAAA" niente di niente... magari un musicologo potrebbe saperne di più a riguardo...
10 e lode
@tridere
me lo chiedo sempre anke io...vedo mio padre ...i miei zii....e tutti quella della generazione precedente alla nostra...ragazzi...non c'e' storia...loro hanno vissuto...noi siamo solo dei passivi del mondo attuale.
Come si fa scaricarla x uso suoneria chiamata cellulare???
1, installi una app per scaricare video da you tube, Tipo Tube Mate. 2, con un'altra App estrai dal video il file mp3. Ce ne sono tanti
Who is watching this 2019 🔫💰🇬🇧
(Traduzione by Google)
E 'diverso da quello degli Stati Uniti e popolare in Giappone
Il nome è fresco a piedi qui fuori tre o ...
Come previsto È un capolavoro di film della storia
間違いなく傑作 (decisamente un capolavoro)
That random moment when I'm the only one speaking English in the comments
un film bellissimo, poi penso anche fatto dal nostro sergio ed ennio, provo onore e rispetto. peccato che i tempi siano cambiati. il cosiddetto cinema italiano odierno è fatto da paraculati e ballerine che manco son capaci a dire una frase di senso compiuto. chiedo ai piu anziani di me, come è potuto accadere dai tempi del b.b.c arrrivare ad oggi con la completa assenza di materiale audiovisivo di spessore?
@Hitsu1989
Decisamente meglio di mille altri... compreso il film di fantascienza "Blade Runner" che tanto piace alla gente.... secondo una classifica risultava il migliore di tutti i tempi (penso fosse un sondaggio fatto al manicomio). Come si fa a votare Blade Runner?! Bleah, meglio un film con Franco e Ciccio!!
Wa -ahah-ahaahh... wa-wa-wa!
stai proprio avanti...
dio leone!
è una voce umana
Mi dispiace dirlo ma neanche gli americani oggi con i mezzi economici che hanno , riuscirebbero a fare un film come questo che fece Sergio Leone nel 1966 con poco bugdet e poche risorse
Il buono
Ma chi sono i 41 che hanno messo il non mi piace??
Solo a me la scena in cui spunta il cannone dal basso sembra uno sparatutto moderno? xD
oppure duck hunt per NES
cioa. Scusami, sono un uomo; Valentynesuite è il titolo di un album dei Colosseum (ma tu non potevi saperlo). Oddio, non ci metto la mano sul fuoco eh. Mi pareva di averlo letto anni fa da qualche parte. Ma una verifica andrebbe fatta
katun88 per me è orgasmica dall'inizio alla fine xD... cmq sono dannatamente in cerca di quello strumento che fa "UA UA UAAAA"... vi prego chi sa come si chiama melo dica subito che ho bisogno di saperlo come dell'aria che respiro xD
7 persone non hanno capito un cazzo della vita
+amedeo lecce ora sono 16 ahime`
18*
37
L'importante è che abbiano capito gli altri! Grande Leone e grandissimi tutti gli attori e un plauso al grandissimo maestro Ennio Morricone.
@amantedelcinemaaa a me Blade Runner piace, lo ritengo il miglior film di Ridley Scott, ma non regge il confronto con i film di Leone, che raccontano realtà americane, ma descritte meglio...... il miglior regista di tutti i tempi, e calcolare che ha diretto solo 7 film in vita sua......
@caravaggio1959 magari ha un pò esagerato, ma non così tanto come credi. per un pugno di dollari - per qualche dollaro in più - il buono, il brutto, il cattivo; ovvero: quando furono gli italiani ad insegnare il western agli americani. dopo questa trilogia, tutte le produzioni made in USA sono state fortemente influenzate dallo spaghetti-western di leone.
@SynBrainiac è proprio vero film fatti con un budget di denaro limitato ma che resteranno nella storia del cinema e sai perche? perche questo significa usare la testa per portare l'idea astratta della fantasia alla concretezza della realtà. altro che lo schifo che girano ora esce un film valido una volta ogni morte papa.
Pagherei più di un pugno di dollari per conoscere i 4 depressi che hanno votato "non mi piace"... -_-"
bah, nn è detto. io ho 17 anni e mio padre m'ha fatto crescere con gli spaghetti western, i magnifici 7 e un dollaro d'onore.
gli effetti speciali, poi, nn sono tutto: basti guardare a tutti i capolavori low cost come La notte dei morti viventi del '68 o a The rocky horror picture show (e qui sto citando solo capolavori tra i B-Movies, nn mi metto certo a citare Woody Allen e altri).
epic
@cavallidirazza Veramente 10000 lire proprio no. Il film costò parecchio.
Quelli che costarono di meno furono i primi due, ma poi con questo e C'era una volta il west la produzione spese parecchio...............ma ovviamente ne valse la pena.
1316 persone hanno la pistola carica
40 persone scavano
questo era cinema.
quando si sudava davvero per girare delle scene, e si facevano gli esterni VERI non su di un fondo verde!!!!
vestiti, trucco, tutto VERO, anche lo sporco!!! adesso un tocco di PHOTOSHOP, sfondi VERDI e via di digitale!!!
che pena.....
Come darti torto!?!?
Scusate volevo scrivere ma sarebbe
mmm.. sei sicura? io stavo pensando a qualche armonica particolare..
MA PERCHE' SU UA-cam SI GUARDA E SI COMMENTANO SEMPRE I NON MI PIACE DI QUALCUNO? SE FOSSIMO TUTTI FATTI CON LO STAMPINO SAREMO FALSI E NON VERI; MAGARI POI GLI PIACE ANCHE MA METTONO DI NO PERCHE' FORSE AVREBBERO VOLUTO SCRIVERE LORO UNA COSA COSI, CHISSA', O MAGARI PROPRIO PERCHE' GLI FA SCHIFO QUESTO TIPO DI MUSICA O DI REGISTA; IL BELLO, IL CAPOLAVORO, L'ARTE NON PIACE A TUTTI E CHI SE NE FREGA; BASTEREBBE SOLO QUESTA X RENDERE ETERNO MORRICONE E TANTO BASTA.
Mah probabilmente una pietra miliare del genere non farebbe neanche piu presa su questa gioventu troppo abituata al culto dell effetto speciale a tutti i costi e alle trame trite e ritrite senza criterio ne concretezza.
Odore dei anni 60
Gente che a mio parere non capisce un bel niente.