MJX BUGS B7: MI PIACE, NON MI PIACE | DRONE SENZA PATENTINO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 85

  • @QuadricotteroN
    @QuadricotteroN  4 роки тому +5

    Il BUGS B7 è un drone che pesa meno di 250 grammi e che quindi può essere pilotato senza patentino sia oggi ad uso ludico sia nel 2021 con il regolamento europeo droni. Guarda il video e fai sapere nei commenti se secondo te può essere la miglior alternativa attualmente esistente al Mavic Mini in relazione al suo rapporto qualità/prestazioni/prezzo.
    🔔 LINK ACQUISTO - MJX BUGS B7 in promo a circa 103€ su bit.ly/2QAchfn con COUPON MJXB7GPS
    Resta aggiornato, ISCRIVITI AL CANALE bit.ly/3b44wG5 e CLICCA SULLA 🔔

    • @wabonci
      @wabonci 4 роки тому

      Salve, se si può, vorrei porre un paio di domande, per pilotare un drone di peso Inferiore a 250gr con telecamera per uso Non Professionale,
      l'Iscrizione a D-Flight esige anche la sottoscrizione con relativi dati ad una Assicurazione ed al possesso di una email/PEC ?
      Grazie dell'attenzione. Un saluto :-)

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      @@wabonci Fino al 2021 NON E' obbligatorio registrare un drone ad uso ludico sotto i 250g anche se ha la telecamera. L'assicurazione invece si. Dettagli in questo video: ua-cam.com/video/5dn-cf6-l7M/v-deo.html

    • @wabonci
      @wabonci 4 роки тому +1

      @@QuadricotteroN OK,grazie mille. Saluti :-)

    • @castororadioattivonellatan851
      @castororadioattivonellatan851 4 роки тому

      Va bene ci farò un pensierino

  • @lupotosato
    @lupotosato 4 роки тому +2

    Alla fine é meglio questo o icat1?

  • @sergioisoardi7545
    @sergioisoardi7545 3 роки тому +1

    Ciao ti seguo sempre ho rispolverato la tua recensione del MJX bugs 7 del 28 Agosto e vorrei sapere per la funzione FOllOW ME a che altezza e distanza deve stare dal radiocomando perchè possa funzionare visto che più delle volte mi appare un messaggio veloce che dice ..o troppo distante o troppo vicino in inglese , sono poche le volte che sono riuscito an farlo funzionare

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  3 роки тому +1

      Ciao se non ricordo male deve stare sopra i 10m di altezza. Per la distanza non saprei, nelle mie prove ha sempre funzionato.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  3 роки тому

      Assicurati che il tuo smartphone abbia la localizzazione attiva

  • @alessandrogranata3025
    @alessandrogranata3025 4 роки тому

    Ciao Danilo, allora ho comprato il drone, ho visto che è di buona fattura e già lo ho provato per ben due volte, l'unico che a me ad ogni accensione anche se cambio la batteria non mi chiede di ricalibrare la bussola. Come prove all'altezza di un metro lo muovo o sbatto con le mani simulando una sventata e lui torna al suo posto. Quando utilizzo il follow me se non tengo la antenna sempre ben puntata non reagisce subito. Quando schiaccio Handless non i funziona. La mia domanda è vista la tua esperienza, è da chiedere la sostituzione del drone? C'è una miglior procedura? Grazie. Nota: quello che mi interessa di più e poter sapere come calibrare la bussola visto che non mi appare appena lo accendo .

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      Ciao Alessandro, il follow me funziona con il gps e bussola dello smartphone, probabilmente puntano l'antenna muovi lo smartphone e conseguentemente la bussola. Prova a ricalibrare la bussola dello smartphone se trovi la voce. Strano che non ti chieda di calibrare la bussola, dovrebbe esserci la possibilità di avviare la calibrazione manualmente prova a guardare nei menù perchè in questo momento non ricordo. Se manualmente la bussola si calibra potrebbe esserci un nuovo fw sugli ultimi bugs7 che non richiede più la calibrazione ad ogni decollo. Se invece anche manualmente non si calibra allora potrebbe esserci un problema.

    • @alessandrogranata3025
      @alessandrogranata3025 4 роки тому +1

      @@QuadricotteroN Avevi ragione si può calibrare con il cellulare. Ma ha un aggiornamento il firmware. Fa una autocalibrazione alla accensione.

  • @danielebertolissio1188
    @danielebertolissio1188 2 роки тому

    Che software di post produzione hai usato?

  • @giuseppe7150
    @giuseppe7150 4 роки тому +1

    Ciao Danilo, per imparare a guidare meglio questo o tello?
    A parte i droni ti sei mai interessato di aeremodelli e/o elicotteri elettrici? Te lo chiedo perchè incominciano a piacermi....Altra domanda: hai provato il nuovo simulatore di volo della Microsoft?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      Meglio un drone con radiocomando per abituarsi agli stick reali. Il TELLO per chi vuole imparare a pilotare può andare bene con un controller come il gamesir anche se il comportamento di volo non è proprio come quello di un drone "vero" più grande e comunque risente molto del vento etc. Per il resto mi sono avvicinato all'aeromodellismo direttamente con i quadricotteri, dopo aver valutato gli elicotteri elettrici. Su ala fissa ho pilotato qualche monoala come il disco e simili. No non ho provato l'ultimo flightsimulator

    • @FW191
      @FW191 4 роки тому +1

      Ciao, io sono aeromodellista da 20 anni e sono arrivato ai quadricotteri per curiosità, autocostruendone uno su telaio dji f330 con componenti acquistati separatamente. Ho poi aggiunto delle videocamere e un sistema fpv. Rimango sempre però fedele all'aereo. Non c'è assolutamente paragone tra pilotare un aereo e un drone anche Racer. Le acrobazie con l'aeromodello, che sia un 3d, f3a, warbird o anche un veleggiatore, sono emozionanti. Quindi se vuoi iniziare con l'aeromodellismo, ti consiglio di volare presso un club e di partire dalla base ovvero motoveleggiatore elettrico 4 canali apertura almeno 1.5 m meglio 2 m.

  • @ivopolesello7941
    @ivopolesello7941 4 роки тому +1

    Ciao mi servirebbe una info le batterie per il Phantom se sono tutte uguali con la serie Phantom 3 o c'è una batteria specifica per il Phantom se grazie

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      Ciao, quelle del Phantom 3 sono tutte uguali. Valgono per tutta la famiglia

  • @sachacarnelos
    @sachacarnelos 4 роки тому

    Buongiorno una info. Ho ricevuto ieri il drone. Ma dove si trovano i codici richiesti per il QRcode su D-flight? Ho trovato solo un codice esterno nella scatola, ma non sul APR e Telecomando. Help?!?

  • @mariocruciani2968
    @mariocruciani2968 4 роки тому

    Buona sera, vorrei sapere dove dovremo registrare l'operatore.Grazie per la risposta!!!

  • @wabonci
    @wabonci 4 роки тому +2

    Molto Bene , Bella recensione, come promesso! :-) Condivido tutto quanto hai espresso in merito alle caratteristiche sia tecniche che estetiche che funzionali del piccolo insetto 7 :-), certo è che con una stabilizzazione meccanica anche a 2 assi sarebbe stato ancora meglio ma tutto no si può avere!!
    Grazie ancora ed alla prossima recensione 😄👋🏻

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Ciao, si sono assolutamente d'accordo con te.

  • @sergioisoardi7545
    @sergioisoardi7545 4 роки тому +1

    Bel video ho acquistato questo bel drone prima del blocco pandemia devo dire che mi sono trovato molto bene arrivando da Bug 2 ha più cose ed è un gioiellino da portare sempre con sé. Ho però avuto un problema che non mi spiego in montagna lontano da interferenze ecc che dopo aver agganciato 12 satelliti appena decollato è diventato ingestibile da non poterlo anche a bassa quota stabilizzarlo andando a schiantarsi contro una pianta 🌿 per fortuna senza danni, sembra che avesse perso completamente tutti i satelliti senza spiegarmi il perché. Riprovato qualche giorno dopo in sicurezza appena decollato stessa cosa 🤕ora a distanza di un mese perché mi è rimasta la paura ho riprovato sembra che vada meglio però non è più quello di prima, ho fatto nuovamente calibrazione giroscopio tolto e rimesso APP sullo smartphone rifatto accoppiamento radio e drone come fosse la prima volta però non mi fido più tanto... C'è qualcosa che posso fare perché lui non perda il controllo specie quando è quasi atterrato?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Ciao potrebbe esserci stata una cattiva ricezione dei satelliti GPS. !2 sono pochi se il segnale satellitare in quel momento ha bassa qualità (tempeste solari etc.). Se hai installato accessori o coperture prova a toglierli. Provalo in una zona spaziosa, fallo decollare e portalo ad una 15 di metri di altezza e non toccare gli stick del radiocomando. Se non mantiene la posizione con più di 10 satelliti agganciati c'è qualcosa che non va.

  • @alessandrodicapua7314
    @alessandrodicapua7314 4 роки тому +1

    Buonasera Danilo volevo sapere quando ci fai vedere il video per aumentare la distanza del mavic mini

  • @corradog.t.7258
    @corradog.t.7258 3 роки тому

    Ottima recensione del Bugs B7 l'ho acquistato ma ho un problema, non trovo i codici per poterlo registrare su D_FLIHT? Non riesco a trovarli nè nel vano batteria nè sul drone nè sull'app.
    Grazie

  • @andreatraverso5437
    @andreatraverso5437 3 роки тому

    Bella recensione, grazie. Un piccolo appunto/suggerimento... Per quanto ovvio possa sembrare, a mio parere bisogna sempre specificare i mode del radiocomando. In questo caso sono possibili mode 2 come default e mode 1 come unica alternativa. Niente mode 3 (essenziale per molti mancini) o mode 4, il che è un grosso limite per chi come me, essendo mancino, vola con gli aeromodelli in mode 1 e con elicotteri e droni in mode 3. I DJI hanno costo alto, ma hanno la possibilità di impostare ogni mode, spessisimo i droni economici hanno solo mode 2 o al massimo mode 1 e questo non è un limite da poco, dato che trovarsi perfettamente a proprio agio con i comandi è un fattore essenziale per l'abilità di pilotaggio.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  3 роки тому

      Ciao Andrea, hai ragione sono d'accordo con la tua osservazione

  • @andreaflyaway
    @andreaflyaway 4 роки тому

    ciao Danilo a quando il video per potenziare il segnale al mavic mini?

  • @claudio64347
    @claudio64347 4 роки тому +2

    Oggettiva recensione, come di tua abitudine.
    Visto il prezzo non è poi così "accio".
    Peccato la stabilizzazione video, perché non scopiazzare quella del Tello, che va benino.
    Trovo antipatica la calibrazione della bussola ad ogni nuova alimentazione, chissà perché è da ricalibrare sempre? Perde i dati quanto si spegne? Non credo, possibile siano in RAM, oppure subisce talmente disturbi che è meglio ricalibrarla ogni volta? Però mi sembra che svolazzi bene. Quanto darei per togliermi questi dubbi progettuali ed imparare da queste cose.
    Ormai conviene comperare uno di questi droni, togliergli tutta l'elettronica (a parte gli ESC ,i motori e la batteria che vanno sostituiti) e costruirci un bel drone da 350 o 400 mm. Con stabilizzatore e seconda camera esterna (la sua rimane x eventuale futuro volo FPV, con occhiali tipo VR).
    Devo provare, ho solo il dubbio che i comandi degli ESC presenti non sono quelli soliti.
    Bando alle mie ciance.... ti ringrazio x i sempre tuoi interessanti video.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Ciao, ci sono droni come gli Hubsan 501 che la chiedono sempre la calibrazione come in questo caso. Oltre che fastidiosa la trovo pericolosa perchè se fatta male può influenzare il volo negativamente. Se vuoi andare sull'autocostruzione ti consiglio Arducopter / Ardupilot con flight control PX4 e derivate. Oppure FC da racing FPV con il firmware INAV

    • @claudio64347
      @claudio64347 4 роки тому

      @@QuadricotteroN Grazie dei consigli Danilo, ho già provato il clone di PX4, così come il vecchio APM 2.8 (forse quello con cui ho ottenuto migliori risultati) ed il CC3D revo e, nientemeno, il nativo Arduino Uno, ma tutti hanno dei lati negativi, alla fine hai sempre un drone non affidabile e sempre con un paio di problemi che nessuno ti sa dire come risolvere. Cosa diversa se realizzi droni che non hanno volo automatico, tipo quelli x FPV .
      Poi..... difficile inserire un affidabile VPS ed avere in modo compatto e poco costoso i dati telemetrici sul radiocomando e sullo smartphone (solo il radiocomando, con possibilita di avere alcuni dati in rx, ti costa più del Bug). Sinceramente, oggi, non conviene costruirsi un drone da soli, è difficile, se non quasi impossibile, equiparare le prestazioni e le funzioni del già piccolo DJI Mini (se pur lo si tentasse di realizzare con un peso anche di 5 volte superiore). Certo c'è la soddisfazione che lo hai realizzato tu.... ma, devo dire, con tutta sincerità, che ritengo di aver buttato via i soldi, e parlo di migliaia di euro, spesi tra pezzi di droni, amminnicoli vari, accessori, ecc.
      Grazie comunque, carinissimo nel rispondermi.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      @@claudio64347 Beh allora sai il fatto tuo, hai fatto una discreta esperienza che non è mai inutile perchè oggi ti permette di conoscere tanti aspetti tecnici nel dettaglio. Io avevo avuto una idea simile alla tua nel 2015 quando ho sfruttato la stabilizzazione elettronica del bebop per realizzare in collaborazione con un'azienda il primo drone 300g riconosciuto enac. In pratica lo avevamo alleggerito realizzando un nuovo telaio. Già all'epoca infatti avevo valutato che realizzare un drone da zero non sarebbe convenuto. Pensa che nel 2010 ho realizzato armquad il primo quadricottero italiano a 32 bit ma poi ho abbandonato lo sviluppo. Peccato, se avessi proseguito chissà oggi cosa sarebbe successo. Se sei curioso guarda il video di Armquad: ua-cam.com/video/WZE_hUe_ZMU/v-deo.html

    • @claudio64347
      @claudio64347 4 роки тому +1

      @@QuadricotteroN Grande Danilo, sapevo che sri stato il primo a realizzare, e far certificate, un 300 grammi, ma non sapevo di tutto il resto. In effetti dalle tue recensioni si capisce che hai un certo feedback tecnico, oltre che, a mio parere, essere quanto più obiettivo possibile (senza nulla togliere agli altri tuoi colleghi youtubers).
      Buone cose per te ed il tuo lavoro, peccato che non vengo più x lavoro a Vimercate (azienda in Zona Torri Bianche) altrimenti passavo volentieri a trovarti. 👋

  • @massimomasoni5847
    @massimomasoni5847 4 роки тому

    dopo la messa in funzione del radiocomando , del drone e procedendo alla calibrazione appare la luce frontale rossa lampeggiante e non arancio fissa del mio MJX BUGS B7 perche? da cosa può dipendere? grazie anticipatamente

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      Forse non è andata a buon fine la calibrazione?

  • @thedoors73
    @thedoors73 3 роки тому +1

    Come si fa a registrarlo attraverso il QR code a partire dal gennaio 2021? Hai già fatto un video?

  • @alessandroi.8462
    @alessandroi.8462 4 роки тому

    Si può utilizzare con bugs b7 il visore vr? Uno 5.8ghz ? Ne consigliate uno buono ed economico. Grazie

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Purtroppo i visori analogici cioè che ricevono la 5.8 non funzionano perche il b7 trasmette il video di ritorno in digitale, in wifi. Però il classico visite VR in cui si inserisce lo smartphone funziona

  • @francescolumare1110
    @francescolumare1110 4 роки тому +1

    Bello mi piace peccato che non e stabilizzata la cam. Ma che posto e? veramente bello.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Toscana, vicino all'appennino tosco emiliano

  • @Bollesan65
    @Bollesan65 3 роки тому +1

    bella recensione, grazie. peccato per i video di scarsa qualità, meglio farlo pagare 50 euro in più e aggiungere un gimbal, però considerando che costa solo 100 euro ci si può stare

  • @TheNaspos
    @TheNaspos 4 роки тому

    Parlo da possessore del B7 e penso che per incominciare a pilotare e filmare sia ottimo , e anche resistente (gli ho dato delle belle botte😁) .per quanto riguarda il radiocomando io lo preferisco con le stilo che tra l'altro durano molto e poi se mi trovo nel parco le sostituisco e via, mentre se fossero incorporate dovrei smettere di volare oppure attendere il tempo di ricarica.

  • @maxgarage3940
    @maxgarage3940 4 роки тому +1

    Ottima recensione, ho notato pero' che le riprese fatte con il tuo drone sono nettamente inferiori rispetto ad altre viste in altre recensioni, sopratutto quegli scossoni sanno di "gimbal" poco stabile. Se avrai la possibilità prova il Bugs 7 di qualche amico perchè a mio parere il tuo esemplare ha qualche limite tecnico sulla camera.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      Ciao, interessante questa tua considerazione. Non ho riscontrato particolari problemi nel gimbal anche perché è fisso, non stabilizzato. Devo anche dire che non ho fatto una selezione delle immagini ottenute ho pubblicato il girato così come mi è capitato.

  • @castororadioattivonellatan851
    @castororadioattivonellatan851 4 роки тому

    Buonasera Danilo ho questo drone da 5 settimane e quando vado su impostazione per connettere il drone con la sua rete mi dice "impossibile connetersi alla rete.Quindi in poche parole non riesco a connettermi con l' app e le sue funzioni principali. Mi potresti aiutare a risolvere questo problema?Grazie

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      Ciao, prova a mettere lo smartphone in modalità aereo e poi spegnilo e riavvialo. Lascialo in aereo ma attiva la WiFi e prova a ricollegarti

  • @unNERDeMEZZO
    @unNERDeMEZZO 4 роки тому +2

    Ciao Danilo Un bel drone! peccato per la camera

  • @luigibeschi9651
    @luigibeschi9651 4 роки тому +1

    Fra poco li troveremo anche nelle patatine come regalo!

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Soprattutto quelli da < 250g. Stanno nascendo come funghi per via delle facilitazioni normative

    • @luigibeschi9651
      @luigibeschi9651 4 роки тому

      Meglio il tello, il mambo sono droni fascia bassa che per imparare sono ottimi, altri droni di questa fascia attualmente sono ciufeghe .decantano caratteristiche che poi si svelano non vere!

  • @Auricchio78
    @Auricchio78 4 роки тому +3

    Bah , si costa poco ma va bene per chi non ha mai avuto un drone e vuole capire se gli piace o no questo hobby

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Ciao, si verissimo. Però per chi vuole imparare con "qualità" nel senso che ci sono altri droni a prezzi simili che non hanno le prestazioni del B7 nel complesso. In più dal punto di vista comportamento di volo è affidabile, non riserva strane sorprese e il range di controllo è più che buono così come il ritorno video. Unica vera pecca la qualità immagini potevano sforzarsi di più anche se sarebbe costato di più. Il problema è anche questo, se il prezzo si avvicina ai 200-250€ conviene andare sul sicuro con il Mavic Mini. Se stiamo intorno ai 100€ questi droni low cost possono avere senso.

    • @filmitaliamovies3675
      @filmitaliamovies3675 3 роки тому +1

      Io direi che va bene anche per gente che non vuole/ non puo' spendere 500/1000€

  • @mariodagosta2633
    @mariodagosta2633 3 роки тому

    Salve,qualcuno ha dei problemi con l'app ? Non mi apre la videocamera

  • @simonegelain848
    @simonegelain848 4 роки тому +1

    Quando fai il video del telecomando del mavic mini in fcc

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Sono in ritardissimo, sarà il prossimo video sul canale. Scusate per l'attesa lunga

    • @simonegelain848
      @simonegelain848 4 роки тому

      Quadricottero News lo attendo con particolare interesse perché il mavic mini in ce non è proprio affidabile come segnale

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      @@simonegelain848 Considera che la versione CE riceve un aumento di potenza che è sicuramente un beneficio ma non potrà mai raggiungere la potenza della versione USA in FCC

  • @Sommelier_Elio
    @Sommelier_Elio 4 роки тому +1

    Tutti i droni senza Gimbal sono assolutamente inutili per sviluppare qualsiasi tecnica di ripresa. MJX Bug7 è il drone perfetto per chi non ha voglia di studiare per l' attestato di pilota e non possiede 500 Euro per acquistare un Mini Mavic in versione combo.

  • @teobass82
    @teobass82 4 роки тому +2

    Niente male 😉 tra gli economici sotto i 250g sta uscendo anche il JJRC X16

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +2

      Ciao vero niente male in relazione al prezzo. X16 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana

    • @teobass82
      @teobass82 4 роки тому +1

      @@QuadricotteroN unico aspetto da fare attenzione sul B7 è per i fili dei motori che passano nelle braccia, non hanno ideato molto bene il sistema di apertura e si rischia di romperli. Molti lo lasciano sempre aperto, tanto basta poi infilarlo in uno zaino

  • @massimomasoni5847
    @massimomasoni5847 4 роки тому +1

    ho acquistato un MJX BUGS 7 B7 da appena 15 giorni e dopo la calibrazione orizzontale e verticale accende una luce rossa e non risponde più a nessun comando. ho già contattato il fornitore (TOMTOP) che, ha ricevuto un video a dimostrazione della anomalia, ed ha riconosciuto che si tratta di un difetto di produzione. ma non propone una soluzione e non indica la causa di ciò. Cosa mi puoi suggerire e cosa fare.
    cordialmente (archmasoni@gmail.com)

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      Ciao, se ha riconosciuto un difetto fattelo sostituire. D'altronde se c'è un guasto interno non si può fare altrimenti

  • @paoloparenti8236
    @paoloparenti8236 4 роки тому +1

    Mi associo agli altri commenti, non ci siamo,,con un piccolo gimbal, avrebbero fatto un bel drone ...x ora mavic mini sempre imbattibile..

  • @luciusrubinium332
    @luciusrubinium332 4 роки тому +1

    purtroppo senza gimbal...perché?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      Credo per risparmiare e farlo costare il meno possibile. Peccato...

    • @luciusrubinium332
      @luciusrubinium332 4 роки тому

      @@QuadricotteroN sapevo che ne avrebbe fatto uno con il gimbal la mjx forse ancora da noi non è arrivato

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      @@luciusrubinium332 Forse ti riferisci al B20? Ma non è un vero gimbal stabilizzato però da la possibilitò di inclinarlo via radiocomando. In più il B20 pesa più di 250 grammi www.banggood.com/custlink/KGvRWOnr89

    • @luciusrubinium332
      @luciusrubinium332 4 роки тому

      @@QuadricotteroNhai la possibilità di provare i video del B20? comunque quel b7 ha una cosa buona i 25fps utile per i software di montaggio senza creare problemi ,peccato che non gli mettono un gimbal ,io non ho problemi con il patentino ormai già preso tutto,giusto per curiosità perché il mil secondo drone è stato un mjx bugs 2 b2w non ha mai sbagliato un volo è tornato indietro senza problemi.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      @@luciusrubinium332 purtroppo a breve non prevedo di recensire il B20 ma sicuramente su UA-cam si troveranno recensioni.

  • @FW191
    @FW191 4 роки тому

    Soldi buttati. Meglio risparmiare per un mini.

  • @lorenzogroppo8693
    @lorenzogroppo8693 4 роки тому

    la ROGNA è che bisogna avere un telefono di ultima generazione 5g a questo punto meglio il Eachine EX5

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      Non 5G ma doppia banda wi-fi e cioè che abbia la wi-fi 2.4 GHz e la 5 GHz. Il 5G riguarda la telefonia ed un'altra cosa. Comunque anche per EX5 se non ricordo male ci vuole uno smartpphone con la wi-fi 5GHz

    • @lorenzogroppo8693
      @lorenzogroppo8693 4 роки тому +1

      @@QuadricotteroN si ma costa meno comunque intendevo la banda del wifi

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому

      @@lorenzogroppo8693 Costa meno ma ha le prestazioni del Bugs7?

    • @lorenzogroppo8693
      @lorenzogroppo8693 4 роки тому +1

      @@QuadricotteroN guarda la recensione sul canale , cose cinesi

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  4 роки тому +1

      @@lorenzogroppo8693 Ok la guarderò. Nel frattempo ne ho vista un altra e ho notato che l' EX5 non ha la registrazione su micro-sd card. Registra sullo smartphone e da quello che ho visto la qualità video del bugs7 è migliore. Le foto poi ancora meglio quelle del bugs 7. Però ho visto che EX5 ha più autonomia di volo. Non ho visto prove sul follow me