Stellaris Tutorial 5 ITA - Colonizzazione, Lavoratori e Specialisti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 кві 2020
  • Acquista il gioco: www.instant-gaming.com/it/991...
    Link Discord: / discord
    Link Facebook: / lionstrategygame
    Link Twitter: / strategy_lion
    In questo #tutorial di #stellaris andremo a capire come conviene effettuare l'esplorazione della della galassia in base ai sistemi che scopriremo man mano grazie ai nostri scienziati. Nel mentre vedremo come impostare i #lavoratori e gli #specialisti in base alle nostre esigenze.
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 23

  • @JoeUseres
    @JoeUseres 2 роки тому +2

    Video Tutorial - 1:11 “intanto qua andiamo avanti che possiamo SPIDDARE ancora un po” clicca mille cose, abbiamo bisogno di un lavoratore, non si capisce nulla. Nei precedenti viseo hai passato mezz’ora per dire i bonus delle attitudini e poi fai operazioni importanti e le dai per scontato.

  • @LucaPassini
    @LucaPassini 3 роки тому +4

    Ciao, I tuoi tutorial precedenti erano stati molto precisi e dettagliati. Questo l'ho trovato un po' frettoloso e soprattutto pieno di cose nuove non spiegate.

    • @iMatrixSeven
      @iMatrixSeven 3 роки тому

      Vero, appena é cominciata la partita ho perso il filo ed ora ho tanti punti di domanda. Tipo del perché puntare tutto sul cibo su una colonia anziché su altro, o magari cosa significa ricercare progetti su un altro sistema, e altre cose che purtroppo non vengono spiegate.. :(.. non arriveró mai a capire un gioco Paradox.... mi fanno sentire stupido. :(

    • @andreatom2669
      @andreatom2669 3 роки тому

      @@iMatrixSeven con un po' di determinazione li capirai tranqui

  • @alessioiseppato1564
    @alessioiseppato1564 3 роки тому +2

    interessantissimo e spieghi molto bene, grazie ;)

  • @ErCapoccia
    @ErCapoccia 8 місяців тому

    grazie della serie

  • @sir.alfred8387
    @sir.alfred8387 4 роки тому +1

    Ottimo video, peccato per le anomalie XD, volevo chiederti all'inizio si tende a tenere i pianeti positivi con le risorse poi si diversificano per aumentare il bonus con strutture che amplificano in percentuale l'output, corretto ? Per colonizzare un pianeta è consigliabile solo se la percentuale è al 80% ? Io ho avuto un calo enorme di crescita della pop nella capitale e non ho capito il motivo (da 3,6 a 0,3 circa)
    Io ho messo la possibilità di aver maggiore probabilità di trovare anomalie è consigliato ?
    I primi edifici da costruire nei pianeti colonizzati sono in base alle esigenze ? (espansione, risorse,ecc) o ce una scelta obbligatoria iniziale ?

    • @LionStrategyGame
      @LionStrategyGame  4 роки тому +1

      Grazie sono contento che il video ti sia piaciuto. Queste anomalie mi hanno ritardato un po' l'espansione, ma è il bello di questo gioco!
      Si il tuo ragionamento è corretto, prima si tira su la pop, la si stabilizza eticamente (scelta personale) e poi si passa a massimizzare la produzione. I pianeti guadagneranno un perk unico in base alle strutture che ci costruiamo sopra. Ad esempio un pianeta con tanti settori minerari costruiti guadagnerà un perk che aumenterà il bonus delle entrare sui minerali.
      Generalmente la colonizzazione dei pianeti va bene fino al 60% di abitabilità. Ci sono delle tech che aumentano l'abitabilità generale della nostra pop. Inizialmente dovresti trovare almeno 2 nuovi pianeti all'80%. Io sono stato molto fortunato nel trovarne quattro nella mia run.
      Il calo nella capitale potrebbe essere dato dalla migrazione della tua pop. Quando fondi una o più colonie la tua pop inizierà a spostarsi da un pianeta all'altro favorendo i pianeti appena colonizzati. Per ovviare a questo puoi attivare il controllo migratorio nella schermata della tua specie.
      Riguardo alle anomalie è indifferente, ovviamente più anomalie hai e più navi scientifiche dovrai costruire. Avrai sicuramente una galassia più "interessante"!
      Parlando degli edifici delle colonie io ti consiglio sempre la clinica genetica come prima scelta, poi o costruisci un tempio (nel caso della nostra run) oppure puoi andare con il monumento (tu non lo avrai perché il tempio sostituisce il monumento) e le strutture che aumentano l'entrata in percentuale di una risorsa specifica. Infine lo specializzi dove vuoi tu.

    • @sir.alfred8387
      @sir.alfred8387 4 роки тому

      @@LionStrategyGame Grazie delle tue risposte, la mia partita è iniziata... dovrò ancora capire se bene o male(risorse bene per cominciare ho messo la difficoltà più facile perché ho poca esperienza sui titoli paradox, pop buono, pianeti solo due da 80%). Mi sono trovato confinante con un fallen empire, una nazione pacifista odiata da tutta la galassia compreso l'ultima nazione confinante con me... per non finire ho tutti e due come amici XD (con la nazione pacifista ho una federazione se mi dici la sciolgo e li distruggo oppure vado dall'altro?) consigliami tu... potrei anche ricominciare se dici e lasciare al AI la questione federation...

    • @LionStrategyGame
      @LionStrategyGame  4 роки тому

      @@sir.alfred8387 Come start non mi sembra male. Il fallen empire resterà "innocuo" per circa 300 anni. Ovviamente sei libero di attaccarlo ma al momento sono troppo forti. Come prima run la federazione a mio avviso è complessa da gestire ma non impossibile, anche se giocando alla prima difficoltà non dovresti avere problemi. Per il momento puoi anche giocare come federazione e collaborare con la fazione vicina studiando, nel mentre, il gioco. Nulla ti vieta di continuare o ricominciare una nuova run in futuro.

  • @alessandromedici2575
    @alessandromedici2575 4 роки тому +2

    bellissimi video sul gioco, ho imparato molto già dai primi, ma ho un dubbio su alcune strutture in game, ad esempio gli uffici amministrativi vanno sbloccati o si hanno già di default? Perché ho problemi con l'empire sprawl nonostante un bonus ascensione, tradizioni e ricerche varie. Gioco da console grazie al pass su xbox, anche se credo che questo gioco sia meglio giocarlo su PC.

    • @LionStrategyGame
      @LionStrategyGame  4 роки тому

      Ciao Alessandro, gli edifici possono cambiare in base al tipo di etica che scegli, ad esempio fazione con l'etica Gestalt avrà degli edifici diversi rispetto ad una fazione Militarista-Spiritualista. In linea di massima l'edificio di primo livello che aumenta la capacità amministrativa (qualsiasi sia l'etica scelta e qualsiasi sia il suo nome) è disponibile immediatamente.
      Riguardo alla piattaforma di gioco, a mio giudizio il PC è sicuramente migliore rispetto alla xbox, ma essendo un giocatore PC da tanti ormai sono un pochino di parte 😂

    • @alessandromedici2575
      @alessandromedici2575 4 роки тому +1

      @@LionStrategyGame Ho scoperto che nella versione console non sono pervenuti; si concordo il PC per quanto riguarda il gaming è sopra ad ogni console esistente, soprattutto se si parla di FPS e gestionali/strategici (come in questo caso).

  • @matteodalesio6762
    @matteodalesio6762 4 роки тому +1

    Ciao, sono arrivato al momento a questo video e nel frattempo ho iniziato una partita esplorativa. Ho costruito delle starbase su alcuni sistemi, ma ritieni che sia opportuno farlo su determinati sistemi? Per colonizzare i pianete non è necessaria la starbase?
    In più al momento non ho ben capito cosa sono le anomalie e a cosa servono.
    Grazie mille

    • @LionStrategyGame
      @LionStrategyGame  4 роки тому

      Ciao Matteo, hai fatto bene ad iniziare una partita! Per colonizzare i pianeti servono le navi colonie. Ovviamente il pianeta che vuoi colonizzare deve stare all'interno dei tuoi confini che ampli grazie alle starbase Lv1 (la struttura che costruisci tramite la nave da costruzione, ne puoi avere un numero illimitato). E' possibile fare l'upgrade alle starbase che possiedi. Il numero in alto a destra ti informa di quante starbase di Lv2 (o superiore) puoi avere senza incorrere a penalità.
      Il luogo in cui costriere le starbase di LV1 dipende da dove ti vuoi espandere e di quali risorse hai bisogno.
      Le anomalie sono degli eventi che occasionalmente i tuoi scienziati scoprono quando eseguono l'ordine "survey system". Queste anomalie possono essere studiate da uno dei tuoi scienziati per ricevere dei bonus. Più è alto il livello dell'anomalia, più tempo occorrerà per studiarla, e ovviamente più sarà interessante il bonus ricevuto.
      Spero di esserti stato di supporto, se hai altri dubbi chiedi pure ! 😀

  • @ivanorussoo
    @ivanorussoo 4 роки тому +1

    ciao volevo chiederti una cosa, come si aumenta il numero massimo di colonie, quello che ce in alto dove ce scritto 50/50

    • @LionStrategyGame
      @LionStrategyGame  4 роки тому +1

      Ciao Ivano, il numero a cui ti riferisci è l' Empire Sprawl e si aumenta grazie agli 'Administrative Offices, una struttura costruibile sui tuoi pianeti.

    • @ivanorussoo
      @ivanorussoo 4 роки тому +1

      Lion Strategy Game grazie mille

  • @riroriri1593
    @riroriri1593 4 роки тому +1

    Ciao lion, questa è il video per l altra domanda, una volta colonizzato un pianeta sei andato ad attivare un boost di crescita pop spendendo 1000 di cibo, ma a me non esce questo boost per sceglierlo. Come mai? Grazie

    • @LionStrategyGame
      @LionStrategyGame  4 роки тому

      Ciao Riro, stesso discorso dell'altro video 😂 Hanno rimosso quella decisione planetaria, era davvero troppo forte in alcuni casi. Riassumendo: dalla 2.6 alla 2.7 hanno rimosso quella decisione planetaria e cambiato alcuni editti.

    • @riroriri1593
      @riroriri1593 4 роки тому +1

      @@LionStrategyGame ok grazie per la risposta, quindi cosa mi consigli per dare un boost alla crescita soprattutto per le colonie

    • @LionStrategyGame
      @LionStrategyGame  4 роки тому +1

      @@riroriri1593 Costruisci la clinica che ti da un bel boost alla crescita, vedi le impostazioni di migrazione se per caso hai dei bonus dati dalla fazione che hai scelto. Sblocca il ramo Expansion nelle tradizioni con il relativo perk che ti da un ulteriore bonus alla crescita.