Per l'allusione che fa Sterpin all'amico del cuore di Liliana,a Quarto Grado, Nuzzi lo ha chiesto a Nasti e lui ha lasciato cadere la domanda,con un mezzo sorriso...
Ricordo che mi aveva fatto impressione la storia della borsa delle mappe. Mi sembrava che volutamente e inutilmente si cercasse di alzare una cortina di fumo per un dettaglio veramente insignificante. La borsa con i documenti era stata trovata nell’armadio ( e questo in sé se vogliamo può essere importante ) ma 1 Gabriella era sicurissime che i giorni prima mom ci fosse stata 2 la cugina giuro che non la usava mai in inverno ( poi subito smentita dalle foto di qualche giorno prima 3 il fratello fa foto dell’armadio 4 la cognata ( per altro mai vista, in 3 anni) sostiene che Liliana non teneva le borse così…. E si andò avanti per giorni e giorni della borsa Più riguardo il caso più mi accorgo che è stato costellato di bombe fumogene come la borsa E mi chiedo cosa si sta cercando di coprire? Si vuole deflettere l’attenzione dalle cose importanti e impedire di trovare la verità!?
Verissimo. Bomba enorme che dura pochi giorni perché assurda. Appena svanisce, ne lanciano un'altra. Va avanti così da tre anni! Lancio continuo di fumogeni per impedire che si trovi la strada giusta!
A me sembra che ( con tutto il rispetto per gli anziani ) le persone che aveva intorno Lilly non abbiano minimamente considerato che fare tante valutazioni personali, dire tutto ciò che passava per la testa in base alle antipatie e ruggini datate, sia stato deleterio per la soluzione del caso. Che ne poteva sapere la cognata di come lei teneva le borse nell'armadio? E la cugina che non frequentavano? E il fratello? Può essere che Lilly dicendo "se mi succede qualcosa i codici sono qui" intendesse "se mi capita di star male, o una disgrazia qualsiasi, qui ci sono le credenziali per la banca? Lo scrivo perché mio padre anziano fa gli stessi discorsi e pure lui in un certo periodo mise docu. riguardanti la banca dietro la cornice di un quadro... Per non lasciarli alla mercé di possibili ladri 🙄. Potrebbe essere?
Buongiorno rifletto sul fatto che tutti sono caduti nella "trappola" di Sterpin (che per me è stato "imboccato" da persone più sgamate). Per 3 anni si è discusso sulle farneticanti parole che hanno depistato. Chi diceva che era vera storia d'amore e chi la negava. Si è perso il focus, così altri ne hanno approfittato . Sergio che parla di questi codici e delle inquietanti parole dette da Lilli, che al momento della sua scomparsa non denuncia ciò che gli aveva riferito . "Ingordo" aspetta di prendere i quadri, quando si accorge della loro scomparsa, la moglie di Sergio, sentita a Sit, riferisce l'accaduto. Possibile che non siano state fatte domande al riguardo? Non ricordo se i codici fanno parte dei 25 punti. Mi auguro che anche chi indaga non sia cascato nella trappola della storia d'amore e abbia vagliato altre ipotesi.
Aggettivi qualificativi adatti ai nostri (diciamo) eroi: L' albergatrice: pettegola Il Covalero: premuroso Il vicino: infido La vicina: infame La cugina: isterica Il marito: tranquillo L' amico: sclerotico
Buongiorno Io penso che se il cavaliere sterpin non fosse uscito fuori con la storia d amore,gli inquirenti si sarebbero occupati sin da subito a ricercare una donna scomparsa da casa senza apparenti motivi ...Comportamento irresponsabile o studiato a tavolino o suggerito da qualcuno?
Molti non vogliono vedere, ma il mondo del prestito ad usura è tutto da esplorare: non tanto il prendere soldi in prestito, quanto il prestare piccole somme e pretenderne una restituzione da parte di loschi soggetti che poi non esitano a farti sparire, se insisti troppo per la restituzione.
Nelle Sit dei primi di gennaio 2022 Sterpin parla di ricercare una "donna suicidata", perché oggi dichiara in pompa magna che non può trattarsi di suicidio?
@@FrancescoScabarRicordo anche un'intervista in cui diceva che lui e Lilli avevano parlato del suicxxxx. Poi il primo a cercare una donna morta è lui. Successivamente ha aggiustato il tiro o glielo hanno fatto aggiustare.
Hanno inventato una storia di copertura... e la televisione ha fatto un cattivo lavoro alimentandola fino alla nausea. Grazie Nicola e buona giornata 👍
Buongiorno, mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito allo Sterpin che in sit allude a un'amicizia speciale che Liliana aveva con il vicino compagno di...
Io avevo sentito un'intervista di Sterpin che alludeva a questo rapporto. Poi Abbate ha lasciato intendere che fosse stato detto da C. a Sit. Ma ascoltando le parole dette da Sterpin in questura, almeno, quelle che ho sentito io , non viene mai dichiarato.
Cortesemente: la foto con il gallo cedrone che espone quel cartello offensivo È VERA o è un fotomontaggio? Se fosse vera Sebastiano ancora NON DENUNCIA? Cosa aspetta? Intanto "certe persone non qualificabili" denunciano lui!!!!😢
Buongiorno dottor Castellano, ho notato che anche su altri canali UA-cam, che fino a poco fa difendevano la favola d'amore, finalmente sta prendendo forma la pista economica del raggiro da parte di terzi che lei porta avanti da mesi e mesi!
Ho notato anch'io😅 ma mica lo specificano. Passano da assurde ricostruzioni di incidenti in moto ( guidata dal marito naturalmente) a possibili rapimenti, così, in un battibaleno. Cospirazioni che contemplano appostamenti, inseguimenti che manco la Cia o il Kgb... E sotto tutti a chiedere la testa del marito ma senza considerare altri possibili scenari. Quando si dice l'odio in rete... Io credo che ci si sia fatti deviare da tante barzellette raccontate da gente troppo chiacchierona.
@@francescamaccari8077 nooo per carità non specificano mai la fonte! E poi è vero, fino all'altro ieri facevano il tifo per la favola romantica e adesso all'improvviso fanno concorrenza al FBI!😂😂
Ma nessuno si chiede ,ma questa Liliana che aveva da nascondere??e con lei gli ex poliziotti in pensione ?tra l altro sempre presenti fuori e dentro la casa di Sebastiano per annullare eventuali tracce che si sarebbero potute trovare
Ad onor del vero, tutti noi usciamo dal portone di casa nostra prima o dopo i nostri coinquilini, MA non.. di corsa! (soprattutto se poi diciamo che andavamo ad allenarci in palestra) 😊 )@@mariateresamurotti9695
Sai cosa NON riesco veramente a capire?? Quei messaggi criptati e cancellati subito PERCHE?? Cosa significano?? Cosa si volevano comunicare con essi?? Se CS confonde le indagini con la love story SIGNIFICA CHE NASCCONDE ALTRO??
Io mi sono fatta un idea anche sbagliata però la dico..per me Liliana ha fatto da garante a sig.Sterpin forse più di una volta... è sempre stato restituito il debito perciò diventa credibile solo che ultima volta 14...12..non riusciva a rientrare chiedendo proroghe a un certo punto chi aspettava malloppo gli da un termine anche minacciando e si come Lili era garante entra in ballo lei...Sterpin gli dice aiutami restituisci magari una parte tu cosi vedono che abiamo intenzioni de tornare il debito...eco lei quella matina esce senza nulla se non borsetta e dentro danaro una parte da dare a chi l'aspettava di nascosto in macchina...quando si siede solo alora dice che non ha tutto denaro ma una parte...chi alla guida si arabia perché magari i patì con Sterpin non erano questi e parte la porta da qualche parte.la tengono prigioniera minaciando Sterpin che se non rientra del tutto lei fara una brutta fine e cosi e stato...eco perché dele sue parole... lei ha rimesso la vita per salvare me...se parlo metto in pericolo la mia famiglia...la mia sara una fantasia ma non tanto lontana di ciò che può essere successo ...i codici saranno anche legati agli investimenti però per me al estero tipo Austria lo so per certo perché ho amici che portavano soldi li in banca qualche anno fa e mi dicevano che sei protetto perché ti danno codici perciò tuo nome nonviene fuori...penso che Sterpin ha tirato dentro Liliana in questi strani giri investivano asieme... deve essere qualcosa così ma questi giri purtroppo finiscono anche male come si è visto....alora parlare d'amore non ha proprio senso caro Sterpin perché la verità è un altra e non sara quella che ho narrato io ma si avvicina...mon sarebbe male se lei dicesse la verità se voleva bene (che dubito)a Liliana...buona serata!!!
C è un canale "Indagini Aperte" l ho scoperto da poco. Sul caso di Liliana Resinovich il loro modo di pensare coincide con ciò che da sempre il Dott. Castellano ci spiega e che ho sottolineato nei commenti. Anche loro sostengono la pista economica e non d amore. Finalmente c è qualcun altro che fa ragionamenti logici!!!
@@criscaramelli4102 infatti!! Shhhh silenzio sull intoccabile amico speciale!! Ehhh se fosse stato Sebastiano a fare certe omissioni!!! Apriti cielo e vesti stracciate!!!
Quindi Sebastiano fotografa di tutto Liliana accenna a Sterpin di qualche foto compromettente. Sterpin mette in piedi un giro di ricatto e Liliana è quella che riscuote Da qui i tanti soldi che girano Fino a quando ricattano la persona sbagliata che li minaccia Poi giorni di tensione che s leggono sul volto di Lilly Poi l incontro fatale Sterpin sapeva ed ecco perché la preoccupazione di quel giorno
A fare la badante con la figlia di lui che abita nell'appartamento sopra quasi coetanea e che non la vuole oer nulla.Perche' non si parla delle figlie di Claudio?Come il figlio di Sebastiano?
Quindi Sebastiano fotografa di tutto Liliana accenna a Sterpin di qualche foto compromettente. Sterpin mette in piedi un giro di ricatto e Liliana è quella che riscuote Da qui i tanti soldi che girano Fino a quando ricattano la persona sbagliata che li minaccia Poi giorni di tensione che s leggono sul volto di Lilly Poi l incontro fatale Sterpin sapeva ed ecco perché la preoccupazione immediata di quel giorno
Se pure fosse successo lì il fatto ormai da3 anni avrà ripulito tutto! Ha omesso di dire che c erano le botole e i seminterrati!! Se fosse stato Sebastiano a tacere una cosa simile!! Apriti cielo!
@@alessandrafusacchia5483vero, ancora adesso molti commentatori continuano ad accusarlo di non aver parlato subito del laboratorio, sostenendo che lo ha fatto perché magari c'era il corpo di Liliana o comunque tracce del delitto, quando è tanto facile capire che non ne ha parlato perché ci lavorava in nero. E magari sperava che Liliana tornasse presto per cui non avrebbe dovuto parlarne
Buongiorno dr. Nicola. Un guazzabuglio di chiacchiere e bugie che hanno depistato le aprocure già superficiali di loro! Spero che qualcuno di loro si colleghi al Suo canale, quantomeno per osservare questa storia da un punto molto diverso: il Suo che apre a scenari del tutto diversi dal millantato amore!
Signor Nicola. Buona giornata. La sento sempre più carico deciso di potare luce sul caso Liliana Resinovich. In lei io sento che c'è un opinionista a ampio spettro. Complimenti.!
Sterpin non ha una prova che sia una sulla storia d'amore, non una foto, nessuno li ha visti insieme, la figlia di lui è sposata? Non ha mai visto lilli andare da sterpin a stirare? Vive sola? Non stira le camicie del padre?
Due figlie. E nemmeno una parola a commento o a difesa del padre. Vi ricordate quando le brave inviate di Chil'haVisto andavano ad intervistare tutti, amici e parenti per indagare? In questo caso, il nulla più assoluto
@@luciafaccani555A me fa parecchio strano che un ultraottantenne seppur apparentemente lucido non venga un po' limitato dai figli. Se si ha l'impressione che dica tanto, forse troppo e forse troppo di fantasia, alle figlie sembra normale quel che racconta? Ma proprio per favorire le indagini, consigliarlo a parlare con gli inquirenti solamente? Sarò una figlia strana io ma io sarei stata sempre accanto al mio anziano padre, lucido o meno è un anziano.
Una volta l’hanno intervistata la figlia e disse che non ne sapeva nulla di lilly e della relazione con il padre! Per cui non credo ad una parola dello Sterpin!! Fin da subito non gli ho mai creduto! Poi ora con questa grave omissione di botole e seminterrati.. ancora peggio!!
E niente.......! Il mese di febbraio è il prescelto dalla Procura di Trieste, come dalla Dottoressa Cattaneo e non so da chi per compiere scelte importanti. Sarà per il Carnevale, sarà per la Festa degli innamorati ma è il periodo dell'anno in cui si è agito maggiormente e, a quanto vedo, si continuerà ad agire. Febbraio, mese in cui si è tentata l'archiviazione, in cui è stata chiesta una proroga, in cui è avvenuta la riesumazione del corpo di Liliana e mese (si spera, non è ancora detta l'ultima parola) verrà consegnata la relazione finale della dottoressa Cattaneo! Fra un marameo, una trombetta, una lingua di Berlicche ed una pioggia di coriandoli sapremo come e quando è morta Liliana Resinovich. 🙎🏻♀️🥴🥳🎉🎊
Buongiorno. Mi scusi Dott. Ma se dal lavoro eseguito su Liliana, la Prof. Cattaneo dichiarasse con sicurezza che la povera LILLY é stata uccisa i primi di gennaio. Tutto l'alibi del marito, che importanza avrebbe.????
@MsAnurb: nessuna. Ma dal 29 Dicembre Sebastiano era sotto l’attenzione di tutti, già sospettato di aver fatto fuori la moglie. Impossibile per lui muoversi liberamente il 3-4 Gennaio . Paradossalmente proprio i suoi detrattori avrebbero creato una protezione nei confronti di Sebastiano perché a furia di stargli addosso adesso sappiamo tutti dove era a gennaio. La sua macchina aveva microspie La vicina lo marcava a vista La cugina strillava se Sebastiano respirava I giornalisti vivevano con lui Difficile muovere un cadavere Di accusarlo hanno att
Finalmente chi si intestardiva sulla storia d amore comincia a pensare ad altro.I messaggi contraddicono lo Sterpin che dall' inizio doveva essere bloccato nelle sue fantasie .
La stesura “politicamente corretta” mi preoccupa un po’. Potrebbe significare non essere del tutto chiari ed espliciti, ma dare la possibilità a qualcuno di continuare a sostenere la tesi del pugile suonato. E sarebbe poco rispettoso nei confronti di Liliana che ha bisogno di una verità chiara e inconfutabile
Buon giorno Nicola ,vorrei chiederle un parere ,a chi posso dedicare il San Valentino della Sig Cattaneo ?, all 'uomo che sognava la 3 Sig Sterpin ,o all'uomo che sentiva piangere la moglie di notte (e non era neanche la prima volta ) per dolori inesistenti ,senza chiedere il perché o il percome ?,perché vede Nicola ,l'amavano tutti talmente tanto ,che non vorrei sbagliare la dedica. Ma ,l amavano tanto ma tanto... Aspetto suo consiglio .Buona giornata a tutti.
Non sono certa ma ricordo che all epoca della scomparsa di Liliana si disse che faceva l autista di pullman..... Non so se scolastico, di linea o di città? Ricordo che la mattina del 14 dicembre 2021 aveva telefonato alla sorella senza avere risposta.... Non ricordo l ora ma se non sbaglio prima dell ora impressa sul telefono rosa al braccio di Liliana.
L'operatore ecologico (netturbino) così ho letto tempo fa, c'era una foto del camion che vuota i cassonetti vicino a quelli dell'isola ecologica dove si è recata la povera Liliana...
Sterpin ha fatto vedere in TV il suo bagno a detta sua con la vasca idromassaggio quando usci la storia della Jacuzzi un bagno pieno di oggetti creme vasetti prodotti x l'igiene personale poco credibili appartenenti ad un uomo ma soprattutto un bagno dallo stile femminile che penso lontano dalla mentalità della moglie ormai 80 enne Penso che fosse il bagno di una signora più giovane che poteva usare tutti quei barattoli e vasetti x curare la sua persona la figlia x esempio
Io vorrei capire una cosa dott Nicola ..ma perché la casa della povera Pierina ...nonostante sia stata accoltellata nei garage..la casa è stata messa sotto sequestro ..poi la casa di Daniela Ruggi ..nonostante si è fatta la denuncia solo di scomparsa ..la sua casa è sotto sequestro ..poi la casa della povera Giulia compagna di impagnatiello sotto sequestro pure quella ..e allora perché la casa di Sebastiano Visentin e di liliana non è stata messa sotto sequestro dal momento della denuncia di scomparsa e neppure quando è stata trovata cadevere nel boschetto ...
La casa di Sebastiano è stata ispezionata, non so con quanta cura. Però, Liliana era diretta a casa di Sterpin, come afferma solo lui. Dopo esser passata per la Wind, come ci dice solo lui. Che non sia arrivata a casa Sterpin, lo dice solo lui. Avrebbe dovuto essere ispezionata pure casa Sterpin. Invece, è stata fatta solo una visita di cortesia di una decina di minuti. E anche questo lo dice solo lui. Ma quante cose sono state dette solo da lui, Sterpin, fin dalle prime 24 ore. E continua a dirne, da 3 anni.
@@AldaRobbaEsatto, le telecamere collocano Lilly fuori casa, la testimonianza della negoziante pure e il marito sembra occupato in giro. Avranno ispezionato non trovando nulla in casa.
@@AldaRobba tu non segui il caso ..alla Wind lei non ci è mai stata ..come poteva senza documenti e senza telefoni che sono stati ritrovati a casa ..e quelli della wind non l' hanno mai vista ne lei ne Claudio sterpin che ha detto di essere andato lui personalmente a chiedere se lilli era stata li ..tutti mentono li ..in ogni caso la casa dove viveva lei doveva essere posta sotto sequestro da subito ..nessuno sa cosa sia sucesso a quella donna se è morta a casa se è morta non so dove ..ma se trovi i cell suoi in casa poi la fede matrimoniale ecc ..va sequestrata ..errore madornale...i carabinieri hanno sequestrato solo i cell e guardato un po in giro ma da vio che risulta non hanno fatto neppure l' esame forense nulla ..
@@fiammellagastaldi8141 mi scusi, quale stupidaggine avrei scritto? Ho scritto che gli inquirenti hanno (più volte) ispezionato la casa di Liliana e Sebastiano, ma non so quanto accuratamente. Ho detto che nella casa in cui, secondo Sterpin, Liliana era diretta, cioè la casa di Sterpin, è stata fatta, dagli inquirenti, una semplice visita di una decina di minuti, stando a ciò che afferma Sterpin. E questo, secondo lei, dimostrerebbe che scrivo perché non seguo il caso Resinovich? Secondo me, ciò che scrive dimostra, invece, che è lei che non lo segue da vicino, oppure che non lo segue con attenzione, visto che si è persa tutto quello che è relativo alle ispezioni! La prossima volta, prima di offendere, si documenti!
Per l'allusione che fa Sterpin all'amico del cuore di Liliana,a Quarto Grado, Nuzzi lo ha chiesto a Nasti e lui ha lasciato cadere la domanda,con un mezzo sorriso...
Ricordo che mi aveva fatto impressione la storia della borsa delle mappe.
Mi sembrava che volutamente e inutilmente si cercasse di alzare una cortina di fumo per un dettaglio veramente insignificante.
La borsa con i documenti era stata trovata nell’armadio ( e questo in sé se vogliamo può essere importante ) ma
1 Gabriella era sicurissime che i giorni prima mom ci fosse stata
2 la cugina giuro che non la usava mai in inverno ( poi subito smentita dalle foto di qualche giorno prima
3 il fratello fa foto dell’armadio
4 la cognata ( per altro mai vista, in 3 anni) sostiene che Liliana non teneva le borse così….
E si andò avanti per giorni e giorni della borsa
Più riguardo il caso più mi accorgo che è stato costellato di bombe fumogene come la borsa
E mi chiedo cosa si sta cercando di coprire?
Si vuole deflettere l’attenzione dalle cose importanti e impedire di trovare la verità!?
Verissimo. Bomba enorme che dura pochi giorni perché assurda. Appena svanisce, ne lanciano un'altra. Va avanti così da tre anni! Lancio continuo di fumogeni per impedire che si trovi la strada giusta!
@@AldaRobba e da tre anni, tutti stupidamente a commentare (su quel canale): Bingo! Hai fatto Bingo! Bravo! Ci siamo! Da tre anni
A me sembra che ( con tutto il rispetto per gli anziani ) le persone che aveva intorno Lilly non abbiano minimamente considerato che fare tante valutazioni personali, dire tutto ciò che passava per la testa in base alle antipatie e ruggini datate, sia stato deleterio per la soluzione del caso. Che ne poteva sapere la cognata di come lei teneva le borse nell'armadio? E la cugina che non frequentavano? E il fratello? Può essere che Lilly dicendo "se mi succede qualcosa i codici sono qui" intendesse "se mi capita di star male, o una disgrazia qualsiasi, qui ci sono le credenziali per la banca? Lo scrivo perché mio padre anziano fa gli stessi discorsi e pure lui in un certo periodo mise docu. riguardanti la banca dietro la cornice di un quadro... Per non lasciarli alla mercé di possibili ladri 🙄. Potrebbe essere?
Buongiorno rifletto sul fatto che tutti sono caduti nella "trappola" di Sterpin (che per me è stato "imboccato" da persone più sgamate).
Per 3 anni si è discusso sulle farneticanti parole che hanno depistato.
Chi diceva che era vera storia d'amore e chi la negava.
Si è perso il focus, così altri ne hanno approfittato .
Sergio che parla di questi codici e delle inquietanti parole dette da Lilli, che al momento della sua scomparsa non denuncia ciò che gli aveva riferito . "Ingordo" aspetta di prendere i quadri, quando si accorge della loro scomparsa, la moglie di Sergio, sentita a Sit, riferisce l'accaduto.
Possibile che non siano state fatte domande al riguardo?
Non ricordo se i codici fanno parte dei 25 punti. Mi auguro che anche chi indaga non sia cascato nella trappola della storia d'amore e abbia vagliato altre ipotesi.
La.storia.esisteva....
@@marisainverardi4033la storia infinita 😅😅😅
Quale storia?
Aggettivi qualificativi adatti ai nostri (diciamo) eroi:
L' albergatrice: pettegola
Il Covalero: premuroso
Il vicino: infido
La vicina: infame
La cugina: isterica
Il marito: tranquillo
L' amico: sclerotico
Aggiungo
fratello: assente /non pervenuto
Ho scordato il " best" grazie Letizia ( rimedio subito)
Il fratello: Avido. @@letizia2562
Rimedio subito:
Il fratello: Avido @@letizia2562
Mancano alla lista alcuni personaggi: la nipote, altre coppie di amici, l'amico della Carnia......
Non li conosco, non posso esprimermi@@beatricemechelli4239
Per me Liliana era ricattata da qualcuno che conosceva bene,l’hanno fatta tacere per paura che parlasse
Sono fermamente d'accordo con te
E se fossero loro a ricattare qualcuno con delle foto compromettenti, e quel qualcuno si fosse stancato di pagare?
Buongiorno
Io penso che se il cavaliere sterpin non fosse uscito fuori con la storia d amore,gli inquirenti si sarebbero occupati sin da subito a ricercare una donna scomparsa da casa senza apparenti motivi ...Comportamento irresponsabile o studiato a tavolino o suggerito da qualcuno?
Oppure si sarebbero occupati proprio di Sterpin e del movente economico
Molti non vogliono vedere, ma il mondo del prestito ad usura è tutto da esplorare: non tanto il prendere soldi in prestito, quanto il prestare piccole somme e pretenderne una restituzione da parte di loschi soggetti che poi non esitano a farti sparire, se insisti troppo per la restituzione.
Nelle Sit dei primi di gennaio 2022 Sterpin parla di ricercare una "donna suicidata", perché oggi dichiara in pompa magna che non può trattarsi di suicidio?
Studiato a tavolino per coprire altro...
@@FrancescoScabarRicordo anche un'intervista in cui diceva che lui e Lilli avevano parlato del suicxxxx. Poi il primo a cercare una donna morta è lui.
Successivamente ha aggiustato il tiro o glielo hanno fatto aggiustare.
Hanno inventato una storia di copertura... e la televisione ha fatto un cattivo lavoro alimentandola fino alla nausea. Grazie Nicola e buona giornata 👍
Stanno massacrando il marito!!! Basta!!
Un amante molto vistoso che si crea un regno d’amore nel sogno
Buongiorno, mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito allo Sterpin che in sit allude a un'amicizia speciale che Liliana aveva con il vicino compagno di...
Io avevo sentito un'intervista di Sterpin che alludeva a questo rapporto.
Poi Abbate ha lasciato intendere che fosse stato detto da C. a Sit.
Ma ascoltando le parole dette da Sterpin in questura, almeno, quelle che ho sentito io , non viene mai dichiarato.
@@letizia2562 Grazie Letizia , io l'avevo visto a quartoGrado ma i media non ne parlano🤫 chissà come mai😏
Scusami Elena, io non so questa cosa, potresti spiegare per sommi capi?
Cortesemente: la foto con il gallo cedrone che espone quel cartello offensivo È VERA o è un fotomontaggio? Se fosse vera Sebastiano ancora NON DENUNCIA? Cosa aspetta? Intanto "certe persone non qualificabili" denunciano lui!!!!😢
Secondo me purtroppo è proprio vera 🤦🏻♀️
È verissima
Inaccettabile @@nicolacastellano
Se è vera, va salvata. Deve rimanere, dalla trasmissione
Non ci sono parole...ma non c'è un avvocato che lo consigli e sostenga? Si può "lapidare" un essere umano IMPUNEMENTE!!!???🥺😢@@nicolacastellano
Buongiorno dottor Castellano, ho notato che anche su altri canali UA-cam, che fino a poco fa difendevano la favola d'amore, finalmente sta prendendo forma la pista economica del raggiro da parte di terzi che lei porta avanti da mesi e mesi!
Era ora......
@nicolacastellano 👏👏👏
Ho notato anch'io😅 ma mica lo specificano. Passano da assurde ricostruzioni di incidenti in moto ( guidata dal marito naturalmente) a possibili rapimenti, così, in un battibaleno. Cospirazioni che contemplano appostamenti, inseguimenti che manco la Cia o il Kgb... E sotto tutti a chiedere la testa del marito ma senza considerare altri possibili scenari. Quando si dice l'odio in rete... Io credo che ci si sia fatti deviare da tante barzellette raccontate da gente troppo chiacchierona.
@@francescamaccari8077 nooo per carità non specificano mai la fonte! E poi è vero, fino all'altro ieri facevano il tifo per la favola romantica e adesso all'improvviso fanno concorrenza al FBI!😂😂
@@framanganaro4713 Ho letto cose, ricostruzioni degne di CSI scena del crimine... Cose al limite del ridicolo. 🙄
Ma nessuno si chiede ,ma questa Liliana che aveva da nascondere??e con lei gli ex poliziotti in pensione ?tra l altro sempre presenti fuori e dentro la casa di Sebastiano per annullare eventuali tracce che si sarebbero potute trovare
Cosa ci faceva Gabriella dietro di lei? La controllava voleva vedere se si incontrava con suo marito?
Strana questa cosa. Molto.
Ad onor del vero, tutti noi usciamo dal portone di casa nostra prima o dopo i nostri coinquilini, MA non.. di corsa! (soprattutto se poi diciamo che andavamo ad allenarci in palestra) 😊 )@@mariateresamurotti9695
Questo non si può dire. Ci sono solo da considerare piste alternative
@@nicolacastellanouna curiosità. Probabilmente un caso.
Il fatto che Gabriella camminava dietro di lei è un elemento fondamentale che andrebbe indagato minuziosamente
Sai cosa NON riesco veramente a capire??
Quei messaggi criptati e cancellati subito PERCHE?? Cosa significano?? Cosa si volevano comunicare con essi??
Se CS confonde le indagini con la love story SIGNIFICA CHE NASCCONDE ALTRO??
Certamente non amore
@@nicolacastellano no certamente no
Ho sentito Che CS scriveva messaggi Cosi anche AD alcuni suoi conoscenti
Ne sai qualcosa?
Io mi sono fatta un idea anche sbagliata però la dico..per me Liliana ha fatto da garante a sig.Sterpin forse più di una volta... è sempre stato restituito il debito perciò diventa credibile solo che ultima volta 14...12..non riusciva a rientrare chiedendo proroghe a un certo punto chi aspettava malloppo gli da un termine anche minacciando e si come Lili era garante entra in ballo lei...Sterpin gli dice aiutami restituisci magari una parte tu cosi vedono che abiamo intenzioni de tornare il debito...eco lei quella matina esce senza nulla se non borsetta e dentro danaro una parte da dare a chi l'aspettava di nascosto in macchina...quando si siede solo alora dice che non ha tutto denaro ma una parte...chi alla guida si arabia perché magari i patì con Sterpin non erano questi e parte la porta da qualche parte.la tengono prigioniera minaciando Sterpin che se non rientra del tutto lei fara una brutta fine e cosi e stato...eco perché dele sue parole... lei ha rimesso la vita per salvare me...se parlo metto in pericolo la mia famiglia...la mia sara una fantasia ma non tanto lontana di ciò che può essere successo ...i codici saranno anche legati agli investimenti però per me al estero tipo Austria lo so per certo perché ho amici che portavano soldi li in banca qualche anno fa e mi dicevano che sei protetto perché ti danno codici perciò tuo nome nonviene fuori...penso che Sterpin ha tirato dentro Liliana in questi strani giri investivano asieme... deve essere qualcosa così ma questi giri purtroppo finiscono anche male come si è visto....alora parlare d'amore non ha proprio senso caro Sterpin perché la verità è un altra e non sara quella che ho narrato io ma si avvicina...mon sarebbe male se lei dicesse la verità se voleva bene (che dubito)a Liliana...buona serata!!!
C è un canale "Indagini Aperte" l ho scoperto da poco. Sul caso di Liliana Resinovich il loro modo di pensare coincide con ciò che da sempre il Dott. Castellano ci spiega e che ho sottolineato nei commenti. Anche loro sostengono la pista economica e non d amore. Finalmente c è qualcun altro che fa ragionamenti logici!!!
Mi fa piacere......finalmente
@nicolacastellano
👍❤👏 Ammiro la Vostra competenza!!!!
Confermo perché seguo anch'io.
Lo seguo anch'io
A me basterebbe che Sterpin rispondesse alla domanda :" perché Liliana è morta per te?"
Se mi risponde onesto, poi gli credo...
@@snowblind8918 io gli domanderei come sapeva dove fosse e che messa nei sacchi neri!!
@alessandrafusacchia5483 quando Covalero ha detto che sarebbe andato a guardare lì, i giorni dopo hanno deciso di portarla lì..
@@snowblind8918 infatti
Mi sono persa qualcosa ,o nessuna trasmissione parla della botola?
@@criscaramelli4102 infatti!! Shhhh silenzio sull intoccabile amico speciale!! Ehhh se fosse stato Sebastiano a fare certe omissioni!!! Apriti cielo e vesti stracciate!!!
@alessandrafusacchia5483 posto inquitante
Mentre lui, insistendo sulla sua storia d amore con liliana copre forse qualcosa d' altro.
Dopo 32 anni vissuti nel bene e nel male, si accorge di essere stanca,e decide di andare con un 82enne!!!!! Ma per piacere.
Un maschilista, sciupafemmine, boomer nel senso negativo del termine, impossibile
Questo è la deduzione della Marano dopo l'autopsia psicologica post mortem!😂
Quindi Sebastiano fotografa di tutto
Liliana accenna a Sterpin di qualche foto compromettente.
Sterpin mette in piedi un giro di ricatto e Liliana è quella che riscuote
Da qui i tanti soldi che girano
Fino a quando ricattano la persona sbagliata che li minaccia
Poi giorni di tensione che s leggono sul volto di Lilly
Poi l incontro fatale
Sterpin sapeva ed ecco perché la preoccupazione di quel giorno
A fare la badante con la figlia di lui che abita nell'appartamento sopra quasi coetanea e che non la vuole oer nulla.Perche' non si parla delle figlie di Claudio?Come il figlio di Sebastiano?
Quindi Sebastiano fotografa di tutto
Liliana accenna a Sterpin di qualche foto compromettente.
Sterpin mette in piedi un giro di ricatto e Liliana è quella che riscuote
Da qui i tanti soldi che girano
Fino a quando ricattano la persona sbagliata che li minaccia
Poi giorni di tensione che s leggono sul volto di Lilly
Poi l incontro fatale
Sterpin sapeva ed ecco perché la preoccupazione immediata di quel giorno
Gli inquirenti hanno perquisito botole e cantinole?
Penso di no
@@nicolacastellano incredibile🤨
Se pure fosse successo lì il fatto ormai da3 anni avrà ripulito tutto! Ha omesso di dire che c erano le botole e i seminterrati!! Se fosse stato Sebastiano a tacere una cosa simile!! Apriti cielo!
@@alessandrafusacchia5483vero, ancora adesso molti commentatori continuano ad accusarlo di non aver parlato subito del laboratorio, sostenendo che lo ha fatto perché magari c'era il corpo di Liliana o comunque tracce del delitto, quando è tanto facile capire che non ne ha parlato perché ci lavorava in nero. E magari sperava che Liliana tornasse presto per cui non avrebbe dovuto parlarne
@@danielacarlotti5360 vogliono incolpare Sebastiano a tutti i costi!
Buongiorno dr. Nicola. Un guazzabuglio di chiacchiere e bugie che hanno depistato le aprocure già superficiali di loro! Spero che qualcuno di loro si colleghi al Suo canale, quantomeno per osservare questa storia da un punto molto diverso: il Suo che apre a scenari del tutto diversi dal millantato amore!
Questo messaggio in mano a Claudio mi sembra proprio un autaccusa
Signor Nicola. Buona giornata. La sento sempre più carico deciso di potare luce sul caso Liliana Resinovich. In lei io sento che c'è un opinionista a ampio spettro. Complimenti.!
Grazie carissimo
Sterpin non ha una prova che sia una sulla storia d'amore, non una foto, nessuno li ha visti insieme, la figlia di lui è sposata? Non ha mai visto lilli andare da sterpin a stirare? Vive sola? Non stira le camicie del padre?
Due figlie. E nemmeno una parola a commento o a difesa del padre. Vi ricordate quando le brave inviate di Chil'haVisto andavano ad intervistare tutti, amici e parenti per indagare? In questo caso, il nulla più assoluto
La figlia che abita al piano superiore rientra dal lavoro alle 17, quindi non può aver visto Liliana. Ma c'è pure una nipote.
@@luciafaccani555A me fa parecchio strano che un ultraottantenne seppur apparentemente lucido non venga un po' limitato dai figli. Se si ha l'impressione che dica tanto, forse troppo e forse troppo di fantasia, alle figlie sembra normale quel che racconta? Ma proprio per favorire le indagini, consigliarlo a parlare con gli inquirenti solamente? Sarò una figlia strana io ma io sarei stata sempre accanto al mio anziano padre, lucido o meno è un anziano.
Non sempre i rapporti tra genitori e figli sono idilliaci; e che ne sappiamo Noi. ? Ognuno sta per gli affari propri.@@francescamaccari8077
Una volta l’hanno intervistata la figlia e disse che non ne sapeva nulla di lilly e della relazione con il padre! Per cui non credo ad una parola dello Sterpin!! Fin da subito non gli ho mai creduto! Poi ora con questa grave omissione di botole e seminterrati.. ancora peggio!!
Ma Sterpin e companj possono dire e incolpare chi vogliono???MAHHH
Fino a che Sebastiano non si deciderà a denunciarli si sentiranno autorizzati ad infamarlo
Nn lo nega soltanto Sebastiano, ma anche i fatti....se ragioniamo....
Tutte chiacchiere Sterpin molto narciso
Buongiorno Nicola e a tutti ❤Grazie per i commenti tuoi e degli amici del canale.
E niente.......!
Il mese di febbraio è il prescelto dalla Procura di Trieste, come dalla Dottoressa Cattaneo e non so da chi per compiere scelte importanti.
Sarà per il Carnevale, sarà per la Festa degli innamorati ma è il periodo dell'anno in cui si è agito maggiormente e, a quanto vedo, si continuerà ad agire.
Febbraio, mese in cui si è tentata l'archiviazione, in cui è stata chiesta una proroga, in cui è avvenuta la riesumazione del corpo di Liliana e mese (si spera, non è ancora detta l'ultima parola) verrà consegnata la relazione finale della dottoressa Cattaneo!
Fra un marameo, una trombetta, una lingua di Berlicche ed una pioggia di coriandoli sapremo come e quando è morta Liliana Resinovich. 🙎🏻♀️🥴🥳🎉🎊
Concordo con tutto. Sono però sicura che non uscirà un bel niente dalla nuova autopsia, il cui esito viene rimandato di mese in mese!
@marialuisaantonucci3490 Mantengo ancora una flebile speranza. 🙏🏻
Buon giorno Bea ,teniamo in considerazione ...che a Carnevale ogni scherzo vale .Buona giornata
@neddazanetti5148 Buongiorno Nedda, ci ho pensato anch'io.....mi sembrava troppo audace scriverlo, in effetti però...... 😉😀
@@beatricemechelli4239 Bea ,più audaci delle descrizioni di Sterline non c'è paragone , le nostre sono preghiere.
buongiorno e buon martedì a tutti voi del programma e soprattutto a Nicola
Tutto questo epilogo. Si basa su traffico di monei. E l'amico speciale sapeva tutto. Lui c sa mente. Perché. Anche lui. C'è dentro fino sl
Buongiorno Nicola e a tutti Speriamo Grazie ❤
Io non credo che sia stata ingannata
Noto un silenzio assordante . Almeno sui canali 😉
Era ora... In alcuni non ci si poteva nemmeno esprimere.
Buongiorno. Mi scusi Dott. Ma se dal lavoro eseguito su Liliana, la Prof. Cattaneo dichiarasse con sicurezza che la povera LILLY é stata uccisa i primi di gennaio. Tutto l'alibi del marito, che importanza avrebbe.????
Nessuna.....e di nessuno
@MsAnurb: nessuna. Ma dal 29 Dicembre Sebastiano era sotto l’attenzione di tutti, già sospettato di aver fatto fuori la moglie.
Impossibile per lui muoversi liberamente il 3-4 Gennaio .
Paradossalmente proprio i suoi detrattori avrebbero creato una protezione nei confronti di Sebastiano perché a furia di stargli addosso adesso sappiamo tutti dove era a gennaio.
La sua macchina aveva microspie
La vicina lo marcava a vista
La cugina strillava se Sebastiano respirava
I giornalisti vivevano con lui
Difficile muovere un cadavere
Di accusarlo hanno att
@@josiemondani8895 questa banda è assurda!! Mah
Buon martedi Nicola e buongiorno a tutti
Finalmente chi si intestardiva sulla storia d amore comincia a pensare ad altro.I messaggi contraddicono
lo Sterpin che dall' inizio doveva essere bloccato nelle sue fantasie .
La stesura “politicamente corretta” mi preoccupa un po’. Potrebbe significare non essere del tutto chiari ed espliciti, ma dare la possibilità a qualcuno di continuare a sostenere la tesi del pugile suonato. E sarebbe poco rispettoso nei confronti di Liliana che ha bisogno di una verità chiara e inconfutabile
Buon giorno Nicola ,vorrei chiederle un parere ,a chi posso dedicare il San Valentino della Sig Cattaneo ?, all 'uomo che sognava la 3 Sig Sterpin ,o all'uomo che sentiva piangere la moglie di notte (e non era neanche la prima volta ) per dolori inesistenti ,senza chiedere il perché o il percome ?,perché vede Nicola ,l'amavano tutti talmente tanto ,che non vorrei sbagliare la dedica. Ma ,l amavano tanto ma tanto...
Aspetto suo consiglio .Buona giornata a tutti.
Dedichiamo il San Valentino alla persona che amiamo......se c'è
Questa me la sono persa, immagino a Storie Italiane?! Buon pomeriggio a tutti
Buongiorno.per favore chi sa che mestiere fa il fratello di Liliana?
Il mantenuto della defunta😂😂
Non sono certa ma ricordo che all epoca della scomparsa di Liliana si disse che faceva l autista di pullman..... Non so se scolastico, di linea o di città? Ricordo che la mattina del 14 dicembre 2021 aveva telefonato alla sorella senza avere risposta.... Non ricordo l ora ma se non sbaglio prima dell ora impressa sul telefono rosa al braccio di Liliana.
L’autista di bus prima di andare in pensione era Claudio
Sergio non so che lavoro faccia
L'operatore ecologico (netturbino) così ho letto tempo fa, c'era una foto del camion che vuota i cassonetti vicino a quelli dell'isola ecologica dove si è recata la povera Liliana...
Forza dottoressa Cattaneo 💪aspettiamo lei …
Amante di cosa?? Ma se manc se l'artrov!!!!!!!!
Sterpin ha una jacuzzi?
Ipse dixit
Sembra la figlia, al piano di sopra.. Quell'idromassaggio mi ha fatto pensare. Molto
Sterpin ha fatto vedere in TV il suo bagno a detta sua con la vasca idromassaggio quando usci la storia della Jacuzzi un bagno pieno di oggetti creme vasetti prodotti x l'igiene personale poco credibili appartenenti ad un uomo ma soprattutto un bagno dallo stile femminile che penso lontano dalla mentalità della moglie ormai 80 enne
Penso che fosse il bagno di una signora più giovane che poteva usare tutti quei barattoli e vasetti x curare la sua persona la figlia x esempio
@@luciafaccani555manca solo che usufruisse della jacuzzi della figlia... Ma io mica ce la vedo la povera Lilly. 😮
Cioè portava , a suo dire, Liliana a casa della figlia , nella jacuzzi, senza che la figlia lo sapesse??????
Mazza!
Buonasera dottore questo caso non si ricaverà un ragno dal buco.
Io vorrei capire una cosa dott Nicola ..ma perché la casa della povera Pierina ...nonostante sia stata accoltellata nei garage..la casa è stata messa sotto sequestro ..poi la casa di Daniela Ruggi ..nonostante si è fatta la denuncia solo di scomparsa ..la sua casa è sotto sequestro ..poi la casa della povera Giulia compagna di impagnatiello sotto sequestro pure quella ..e allora perché la casa di Sebastiano Visentin e di liliana non è stata messa sotto sequestro dal momento della denuncia di scomparsa e neppure quando è stata trovata cadevere nel boschetto ...
La casa di Sebastiano è stata ispezionata, non so con quanta cura.
Però, Liliana era diretta a casa di Sterpin, come afferma solo lui. Dopo esser passata per la Wind, come ci dice solo lui.
Che non sia arrivata a casa Sterpin, lo dice solo lui.
Avrebbe dovuto essere ispezionata pure casa Sterpin. Invece, è stata fatta solo una visita di cortesia di una decina di minuti.
E anche questo lo dice solo lui.
Ma quante cose sono state dette solo da lui, Sterpin, fin dalle prime 24 ore. E continua a dirne, da 3 anni.
@@AldaRobbaEsatto, le telecamere collocano Lilly fuori casa, la testimonianza della negoziante pure e il marito sembra occupato in giro. Avranno ispezionato non trovando nulla in casa.
@@AldaRobba tu non segui il caso ..alla Wind lei non ci è mai stata ..come poteva senza documenti e senza telefoni che sono stati ritrovati a casa ..e quelli della wind non l' hanno mai vista ne lei ne Claudio sterpin che ha detto di essere andato lui personalmente a chiedere se lilli era stata li ..tutti mentono li ..in ogni caso la casa dove viveva lei doveva essere posta sotto sequestro da subito ..nessuno sa cosa sia sucesso a quella donna se è morta a casa se è morta non so dove ..ma se trovi i cell suoi in casa poi la fede matrimoniale ecc ..va sequestrata ..errore madornale...i carabinieri hanno sequestrato solo i cell e guardato un po in giro ma da vio che risulta non hanno fatto neppure l' esame forense nulla ..
@@francescamaccari8077 nessuno di voi due segue questo caso da vicino ..scrivete solo stupidagini
@@fiammellagastaldi8141 mi scusi, quale stupidaggine avrei scritto?
Ho scritto che gli inquirenti hanno (più volte) ispezionato la casa di Liliana e Sebastiano, ma non so quanto accuratamente.
Ho detto che nella casa in cui, secondo Sterpin, Liliana era diretta, cioè la casa di Sterpin, è stata fatta, dagli inquirenti, una semplice visita di una decina di minuti, stando a ciò che afferma Sterpin.
E questo, secondo lei, dimostrerebbe che scrivo perché non seguo il caso Resinovich?
Secondo me, ciò che scrive dimostra, invece, che è lei che non lo segue da vicino, oppure che non lo segue con attenzione, visto che si è persa tutto quello che è relativo alle ispezioni!
La prossima volta, prima di offendere, si documenti!
D'accordo su tutto.
Buongiorno a tutti 😊
Buongiorno dottor Nicola è Buongiorno a tutti
Buongiorno Nicola e a tutti
Buon mattino Nicola ,e a tutti voi.
Io no
Buongiorno dott.Nicola ❤️