30 Settembre Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024
  • VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno lunedì 30 settembre 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di / @frastefano Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Luca
    Gloria a te o Signore
    Lc 9,46-50
    In quel tempo, nacque una discussione tra i discepoli, chi di loro fosse più grande.
    Allora Gesù, conoscendo il pensiero del loro cuore, prese un bambino, se lo mise vicino e disse loro: «Chi accoglierà questo bambino nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato. Chi infatti è il più piccolo fra tutti voi, questi è grande».
    Giovanni prese la parola dicendo: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e glielo abbiamo impedito, perché non ti segue insieme con noi». Ma Gesù gli rispose: «Non lo impedite, perché chi non è contro di voi, è per voi».
    Parola del Signore
    Lode a te o Cristo
    Gli apostoli si preoccupano e dicono «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e glielo abbiamo impedito, perché non ti segue insieme con noi». La risposta di Cristo è illuminante: "Chi non è contro di voi, è per voi."
    Questo racconto ci invita ad aprire gli occhi e il cuore. Il bene non conosce confini, non è monopolio di una sola fede o gruppo. Ovunque c'è amore, compassione e giustizia, lì c'è l'impronta di Dio.
    Pensiamo a un volontario che aiuta i senzatetto, indipendentemente dal suo credo. Il suo gesto d'amore riflette la bontà divina, anche se forse non lo riconosce.
    Riconoscere il bene negli altri, dentro e fuori la Chiesa, ci arricchisce. Ci ricorda che siamo tutti parte di una grande famiglia umana, uniti nel desiderio di un mondo migliore.
    Inoltre, questa apertura ci permette di imparare dagli altri. Forse un amico non credente ci insegna la pazienza, o un collega di altra fede ci mostra un nuovo modo di essere generosi. Accogliendo queste lezioni, cresciamo spiritualmente. Ricordiamoci sempre: "Il bene è come una luce; non importa chi accende la candela, illumina tutti allo stesso modo." Cerchiamo dunque di mostrare la grandezza della nostra fede in Gesù attraverso la purezza del nostro amore, e non sminuendo il bene che può essere presente anche negli altri.
    Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
    👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
    🔴ISCRIVITI: / @frastefano
    Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
    www.frastefano...
    Ulteriori proposte: / @frastefanoclips
    Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
    RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
    CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
    ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
    Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
    + fraStefano
    / @frastefano

КОМЕНТАРІ • 570