Chi riuscirebbe oggi senza auto tune a cantare almeno al 10% di questa interpretazione ? La cantante italiana ( ex aequo con Giuni Russo ) per antonomasia, il top assoluto !!! E anche il pezzo era molto molto bello e delicato
L'estensione vocale di Antonella non ha paragoni nelle ballate pop, nella musica sacra, ecc. qualsiasi genere musicale la domina... Antonella sei Grande, MOLTO GRANDE!!!!!!!!
@@ioma2000 Ad un certo livello forse diventa questione di sensibilità personale: Mina ad esempio. per quanto io ne riconosca la bravura e il talento, non mi ha mai trasmesso nulla, non comprerei suo disco, per dire, oltre al fatto che la sua reale e attuale voce non si conosce, ha smesso di esibirsi dal vivo ancor prima che io nascessi e quindi si vive di registrazioni. La Ruggiero invece non mi stanco mai di ascoltarla e riascoltarla.
Mi fa venire i brividi e mi emoziona e mi commuove sempre questa splendida canzone della meravigliosa Antonella Ruggiero per me la migliore cantante della storia della musica italiana.
Anch'io ne avrei di cose da fare ma quando vedo un video con Antonella poi devo passare a un altro e a un altro ancora, e alla fine le ore passano... tempo ben speso comunque; fa bene all'anima.
Sentita cantare in una piccolissima arena al casinò: con un filo di voce ha conquistato la sala...incredibile. dopo 15 anni ancora non ho parole per quello che ho sentito quella sera ..
Dolce e femminile lei,delizioso il brano,impareggiabile la interpretazione : doveva vincere senza discussioni! Io l'avrei premiata con TRE vittorie,quella del suo anno e le DUE degli anni successivi : come meriterebbe il capolavoro impareggiabile di un Amore Lontanissimo, però assai vicino al cuore di chi sente e capisce la musica divina!
Nonostante non fosse in forma ha avuto una performance oltrenatura.... Dopo un capolavoro del genere, sarebbe stato necessario chiudere tutto e andare a casa a dormire... tutti quanti ....
Di voci così ne nascono una ogni mille anni ma per nostra fortuna noi siamo nel millennio giusto.........Antonella Ruggiero....... mostruosamente bella e mostruosamente brava........CHE SPETTACOLO!!!!
Una straordinaria artista dalla voce eccezionale. Una canzone.. una poesia.. un opera d'arte.. Sfido chiunque a interpretarla!!!.. Grazie per questo regalo Antonella.. La canzone resterà per sempre nella storia della musica italiana!!!! ❤️❤️❤️
No... In realtà, trattasi di talento misurato... Misuratissimo... Un Talento confezionato su Misura di Antonella Ruggiero. Se a noi, miseri comuni mortali, pare smisurato è perchè non siamo sintonizzati su frequenze di eterea armonia universale. Invece, per Antonella, Prescelta del volere divino, è tutto così semplice e spontaneo.... La sua meravigliosa voce è la naturalissima trasposizione in Musica del suo lirico sentire... E' la somma rappresentazione della genuina bellezza scritta a caratteri cubitali, fuori e dentro di lei... Lei... La nostra Antonella... La nostra Antonellina è la suprema sublimazione del Pentagramma Musicale... Con sommo gaudio dei nostri padiglioni auricolari e, sopratutto, del nostro animo, finalmente libero di sgusciare via dall'opprimente morsa cacofonica delle quotidiane brutture dell'esistenza... E' la sublimazione
Wow, che interpretazione!! E poi dal vivo! Non ne fanno più di cantanti così! Avrebbe dovuto vincere, per onore della musica e del talento, ma spesso le cose non vanno come dovrebbero...
me la ricordo come fosse ieri.. e come ieri mi vengono i brividi a sentirla. questo è talento puro. peccato che meritocrazia in italia non è mai esistita
Stupenda, eccezionale, fantastica, sublime... non ci sono sufficienti aggettivi per descriverla! Avrebbe dovuto stravincere quel Festival 1998, ma purtroppo, come al solito, era già tutto combinato. Si sapeva da diversi mesi prima che vinceva la Minetti.
Avevo tre anni quando i miei per la disperazione di sentirmi cantare mister mandarino dalla mattina alla sera mi portarono al concerto dei matia bazar! Da allora Antonella ha accompagnato la mia vita
Io conosco una persona, che pur avendo 40 di febbre, e' andata a lavorare in fonderia per 8 ore. Figuriamoci se avesse avuto 37 di febbre...... Forse avrebbe fuso la fonderia????
Trovo che quando è sul palco lei abbia gli occhi come due facce di un diamante che lasciano vedere in trasparenza la sua anima, e di riflesso anche la mia. Sarà per questo che sento la necessità di vederla e ascoltarla ogni giorno?
La sua inarrivabile bravura si sposa mirabilmente con dolcezza e eleganza. Per me è anche bellissima, me ne sarei innamorato follemente. Grandissima Antonella.
in Italia abbiamo avuto nello stesso tempo Antonella Ruggero e Giunti Russo .capite bene ,veri angeli .ragazzi dobbiamo ascoltare di più quello che ci manda il cielo . Antonella meravigliosa da piangere .
Bravo Giuni Russo voce meravigliosa che non se l'è cagata nessuno, e Mia Martini. Che manco da morte riescono ad avere la loro Gloria dimenticate e sbeffeggiate da tutto ľ ambiente artistico.
Che classe! A mio parere l'esibizione più bella è stata quella della prima serata. Ricordo l'emozione di quella sera. Ascoltarla dopo tanto tempo su quel palco. Ricordo ancora la rabbia per la mancata vittoria.
Non mi toglieranno mai dalla testa che la Minetti vinse solo perche' era parzialmente cieca. Che a cantare era uno strazio, comparata poi alla Ruggero...solo una raccomandazione poteva farla vincere.
ragazzi e' UNO STRUMENTO tra gli strumenti di una orchestra….a mio parere la piu' grande vocalist mai avuta in iotalia...oggi c'e' malika ayane che e' qualcosa di simile..
Certamente..e non solo quella...sensualità e talento infinito!! Lei con i Matia Bazar hanno e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore...ricordi meravigliosi! Grazie a tutti 💕💕💕
Nel sublime della dolcezza,unica capace di intenerti il cuore con la sua voce che non è voce ma è il canto del cuore,grandissima altro che sti affiatati di oggi. Grazie x tutta Antonella.
IMMENSA ! UNICA ! INARRIVABILE ! POTREI ASCOLTARLA 1.000.000 DI VOLTE SENZA MAI STANCARMI ! UNA PERFORMANCE PIU' CHE PERFETTA, PERCHE' OLTRE LA VOCE PIU' BELLA, FORTE E AVVOLGENTE DI SEMPRE, QUI ANTONELLA, GRAZIE ALLA SUA BELLEZZA E ALLA INTERPRETAZIONE FISICA DEL BRANO, HA LASCIATO IL MONDO FERMO AI CONFINI DELLE SUE UMANE E TERRENE CAPACITA' PER LIBRARSI IN VOLO NEL CIELO DEGLI DEI !!!!!
Will always love this song!! I can't speak a word of Italian, but can sing the lyrics of this song from beginning to end and understand every single word! Beautiful!!! Mi faro ancora piu piccola se non sarai qui, con me.... or something like that haha sublime, divine! :) She's singing every woman's soul. No man can love and give as unconditionally as a woman!!! Sorry guys
Qui Antonella aveva la laringite, eppure.... Ha sofferto su ogni nota per portare a casa una performance memorabile. La quintessenza della classe, della Grazia, della professionalitá. Perfect,
In realtà credo che questa fosse la prima esibizione, la laringite le venne dopo, e infatti saltò una serata e c'è un altro video in cui ha un look diverso e non prende gli acuti più alti.
Divina Antonella. Risentire questa canzone e la sua interpretazione mi riporta all'incazzatura bestiale di quel Sanremo 1998, quando lei avrebbe strameritato di vincere. Vinse invece Annalisa Minetti, già vincitrice nelle Nuove Proposte la sera prima. Il regolamento prevedeva che le Nuove Proposte finissero a gareggiare con i Campioni e questo meccanismo perverso più il televoto andarono a svantaggio delle Ruggiero. Ingiustizia simile accadde l'anno dopo, quando la Ruggiero si presentò con "Non ti dimentico" e la vittoria le fu scippata da Anna Oxa, altra grande voce che però vinse più per il look (famosa la mutanda a vista) che per la qualità del brano ("Senza pietà", chi lo ricorda?). Comunque, quel Sanremo 1998 rimane legato ad Antonella, un voce che viene dal Paradiso e che avrebbe meritato molto più successo di quello che ha avuto. Se pensiamo a come cantano certe ragazzine oggi, non c'è paragone.
A Aldo Busi gliene dissero di tutti i colori perché al Dopofestival disse che Annalisa Minetti aveva vinto perché era cieca. "Il prossimo anno faranno vincere uno storpio", disse. Tutti gli diedero contro... ma aveva ragione!
Purtroppo la Ruggiero è sentita dalla massa come una cantante secondaria, quando invece è una grandissima interprete, raffinata e sensibile, dalla voce paradisiaca, soprannaturale. Avrebbe dovuto e potuto rappresentarci nel mondo. E quando penso che molto più conosciuta e apprezzata di lei è la Pausini, mi incazzo di brutto!
Annalisa Minetti era un prodotto molto vicino a quello dei talent show di adesso. Molta attenzione alla persona, una forte spinta da parte della RAI (poi ce la trovammo sempre in TV per anni senza capirne esattamente la ragione). Quella del 98' è stata una delle tante piccole e grandi ingiustizie che spesso capitano in questa nazione.
Grande Anto , ma per me non sei più la stessa senza i tuoi uomini sul palco. Matia Bazar per sempre ! Ricordando Aldo e Giancarlo siete stati gli unici ed inimitabili funamboli di un'Italia ed una Europa che non c'è più.
Non vi sembra, in questa registrazione, un essere alieno? Arrivato sulla Terra per portare un po' di luce. Eccezionalmente eterea, impalpabile, con quella pettinatura da Alfa Centauri. Bellissima!!!!!
Già il sole splende sulla terra le stelle del cielo ardente fuggono al suo fuoco, laggiù verso la sacra notte. La divina siede nel tempio santo colei che profetessa e nel suo alto canto sono voce dl Dio. Grazie Antonella Lorenzo.
Una donna di classe, un'artista bravissima, con una voce angelica e inconfondibile. 100 Annalisa Minetti non basterebbero per eguagliare la sua bravura... Ma quando mai Sanremo ha premiato i migliori?
È una delle poche voci femminili che mi commuove sempre. Sembra una sirena
Ricordo quel Sanremo, lei aveva una laringite, ma nonostante tutto ha cantato divinamente....meritava di vincere ❤
Chi riuscirebbe oggi senza auto tune a cantare almeno al 10% di questa interpretazione ? La cantante italiana ( ex aequo con Giuni Russo ) per antonomasia, il top assoluto !!! E anche il pezzo era molto molto bello e delicato
Complimenti per aver citato Giuni.
@@simonesillani4998 È perché il timbro di voce di Giuni Russo mi piaceva ancora di più...
@@francescocalabro2431 pure a me
Mia Martini.
@@stefanomele6915 Anche lei, certo
L'estensione vocale di Antonella non ha paragoni nelle ballate pop, nella musica sacra, ecc. qualsiasi genere musicale la domina... Antonella sei Grande, MOLTO GRANDE!!!!!!!!
❤
Il miglior talento musicale femminile che l'Italia abbia mai avuto, con buona pace di Mina e compagnia bella...
Bravom stesso pensiero 👍👏👏🥇
Lei e Giuni Russo
Bhe... Mina la rispetterei ...scusate ma.... Antonella Top ma Mina è Mina
@@ioma2000 Ad un certo livello forse diventa questione di sensibilità personale: Mina ad esempio. per quanto io ne riconosca la bravura e il talento, non mi ha mai trasmesso nulla, non comprerei suo disco, per dire, oltre al fatto che la sua reale e attuale voce non si conosce, ha smesso di esibirsi dal vivo ancor prima che io nascessi e quindi si vive di registrazioni. La Ruggiero invece non mi stanco mai di ascoltarla e riascoltarla.
Che noia queste classifiche. Celebriamo la diversità, piuttosto.
Non c'è voce che vibri così in alto! Unica nel suo stile elegante e sofisticato. ❤
Ancora oggi .. Non ci posso credere che non abbia vinto quel SANREMO... GRAZIE DI ESISTERE ANTONELLA❤️
Divina! Non ci sono altre parole.
Но она выигрывала нашу ЛЮБОВЬ! Каждый раз!
Antonella immensa, brilla come una stella nel firmamento della canzone mondiale. La bella Antonella brillerà in cima all'olimpo musicale.
Mi fa venire i brividi e mi emoziona e mi commuove sempre questa splendida canzone della meravigliosa Antonella Ruggiero per me la migliore cantante della storia della musica italiana.
Concordo. Mina le altre erano più dive
Una delle voci più belle della musica italiana. Solo Lei può cantare questa canzone meravigliosa 💖
Gran voce di classe ed elegante. Unica Antonella!!!
mamma che brividi!!! ci sono cantanti che riescono a stonare anche in playback! lei canta dal vivo con una perfezione inumana, che mito!!!
Uno dei pezzi più belli e raffinati, ragazzi prendete appunti!
Anch'io ne avrei di cose da fare ma quando vedo un video con Antonella poi devo passare a un altro e a un altro ancora, e alla fine le ore passano... tempo ben speso comunque; fa bene all'anima.
E' una malattia, succede anche a me per ore .... ma il tempo vola e si fa notte.
Che livello!!! Di un altro pianeta , dobbiamo essere grati di poter ascoltare una voce del genere
Immensa antonella, la migliore cantante italiana di sempre
....e Mina?
Cosa ci posso fare,ogni tanto è bello ascoltare questa canzone,lei voce incredibile 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🎧❤️😘
Un'artista gigantesca un pezzo difficilissimo che poteva cantare solo lei ❤
Sentita cantare in una piccolissima arena al casinò: con un filo di voce ha conquistato la sala...incredibile. dopo 15 anni ancora non ho parole per quello che ho sentito quella sera ..
Dolce e femminile lei,delizioso il brano,impareggiabile la interpretazione : doveva vincere senza discussioni!
Io l'avrei premiata con TRE vittorie,quella del suo anno e le DUE degli anni successivi : come meriterebbe il capolavoro impareggiabile di un Amore Lontanissimo, però assai vicino al cuore di chi sente e capisce la musica divina!
Nonostante non fosse in forma ha avuto una performance oltrenatura.... Dopo un capolavoro del genere, sarebbe stato necessario chiudere tutto e andare a casa a dormire... tutti quanti ....
Di voci così ne nascono una ogni mille anni ma per nostra fortuna noi siamo nel millennio giusto.........Antonella Ruggiero....... mostruosamente bella e mostruosamente brava........CHE SPETTACOLO!!!!
Una straordinaria artista dalla voce eccezionale. Una canzone.. una poesia.. un opera d'arte.. Sfido chiunque a interpretarla!!!.. Grazie per questo regalo Antonella.. La canzone resterà per sempre nella storia della musica italiana!!!! ❤️❤️❤️
unica ...non esiste nessun altra Antonella ...la sua voce è angelica
Non esistono parole per descrivere la grande Antonella Ruggiero ... soave 😉
Talento smisurato davvero: timbro, tecnica, eleganza Il bel canto si è fatto donna ed ha abitato tra noi. Sublime ed eterna,
Splendido commento.
BELLISSIMO COMMENTO D,ACCORDO CON TE
Francesco Chessa Ha abitato?! Mica è morta!
No... In realtà, trattasi di talento misurato...
Misuratissimo...
Un Talento confezionato su Misura di Antonella Ruggiero.
Se a noi, miseri comuni mortali, pare smisurato è perchè non siamo sintonizzati su frequenze di eterea armonia universale.
Invece, per Antonella, Prescelta del volere divino, è tutto così semplice e spontaneo....
La sua meravigliosa voce è la naturalissima trasposizione in Musica del suo lirico sentire...
E' la somma rappresentazione della genuina bellezza scritta a caratteri cubitali, fuori e dentro di lei...
Lei... La nostra Antonella...
La nostra Antonellina è la suprema sublimazione del Pentagramma Musicale...
Con sommo gaudio dei nostri padiglioni auricolari e, sopratutto, del nostro animo, finalmente libero di sgusciare via dall'opprimente morsa cacofonica delle quotidiane brutture dell'esistenza...
E' la sublimazione
Meravigliosa, angelica ed eterea il suo dolce canto arriva a toccare le corde dell'anima ❤ grazie Antonella!
Wow, che interpretazione!! E poi dal vivo! Non ne fanno più di cantanti così! Avrebbe dovuto vincere, per onore della musica e del talento, ma spesso le cose non vanno come dovrebbero...
me la ricordo come fosse ieri.. e come ieri mi vengono i brividi a sentirla. questo è talento puro. peccato che meritocrazia in italia non è mai esistita
Una voce Divina....bellissima canzone,piu' l'ascolto e piu' mi piace.Peccato che oggi di queste voci non se ne sentono piu'.....Grande Antonella!!!
Meravigliosa !a distanza di anni. estensione vocale,di un altro pianeta
interpretazione magistrale......unica........un sogno reale...
Semplicemente ipnosi!!!!!la sua voce e basta👏👏👏👏🎧❤️
Stupenda, eccezionale, fantastica, sublime... non ci sono sufficienti aggettivi per descriverla! Avrebbe dovuto stravincere quel Festival 1998, ma purtroppo, come al solito, era già tutto combinato. Si sapeva da diversi mesi prima che vinceva la Minetti.
Divina! Una voce di un'altra dimensione!!!
Avevo tre anni quando i miei per la disperazione di sentirmi cantare mister mandarino dalla mattina alla sera mi portarono al concerto dei matia bazar! Da allora Antonella ha accompagnato la mia vita
LA VOCE DIVINA
VOCE, CLASSE, INTERPRETAZIONE una fuoriclasse
Giusi Artuso Salve, scusi se la disturbo mi chiamo Sara mi piacerebbe molto inviarle su facebook un mio invito mi aggiunge su facebook? Grazie baci
E il coraggio di non sedersi sugli allori ma di andare avanti sperimentando: l' essenza dell' arte.
Totalmente d'accordo.
Splendida davvero.
Un'artista straordinaria!
Canta con un filo di voce, che sensibilità acuta❤️❤️
Estupenda interpretacion como siempre,de la estupenda cantante y voz Antonella Ruggiero.
E' pensare che nella serata finale aveva 40 di febbre e la laringite ma ha cantato ugualmente, unica e grande Antonella Ruggiero
+ILpazzoDellaCasa Quello fu nel 1983, quando cantò "Vacanze Romane" con i Matia Bazar
+Lo Smerdatore Anche nel 1998 aveva febbre e laringite nella serata finale. Il video della performance con l'influenza è su youtube! Ciao :)
@@Dooms90Day Anche nel 98.
Pensa se non avesse avuto la laringite.... (a parte che, per me, è stata ugualmente perfetta).
Io conosco una persona, che pur avendo 40 di febbre, e' andata a lavorare in fonderia per 8 ore. Figuriamoci se avesse avuto 37 di febbre...... Forse avrebbe fuso la fonderia????
La cantavo alla mia piccolina per farla addormentare...un po' di anni fa... che ricordi dolcissimi
Pazzesca. Delicatezza ed energia uniche. Grandissima Antonella
Trovo che quando è sul palco lei abbia gli occhi come due facce di un diamante che lasciano vedere in trasparenza la sua anima, e di riflesso anche la mia. Sarà per questo che sento la necessità di vederla e ascoltarla ogni giorno?
verissimo unika
Che incredibile commento, complimenti
La sua inarrivabile bravura si sposa mirabilmente con dolcezza e eleganza. Per me è anche bellissima, me ne sarei innamorato follemente. Grandissima Antonella.
Emozioni pure
Antonella Ruggiero - уникальная женщина, уникальный вокал, уникальный образец творчества на века!‼💯❤
La vera Signora della canzone italiana....
che voce meravigliosa, è un angelo che canta!
Si meravigliosa ,elegante ,una voce angelica
Voce celestiale, discrezione, eleganza. Top
quando Sanremo era Sanremo
La sua voce è la voce dell'anima
Più sento questa canzone e penso che sia un capolavoro....per l'interpretazione, naturalmente.
in Italia abbiamo avuto nello stesso tempo Antonella Ruggero e Giunti Russo .capite bene ,veri angeli .ragazzi dobbiamo ascoltare di più quello che ci manda il cielo . Antonella meravigliosa da piangere .
Bravo Giuni Russo voce meravigliosa che non se l'è cagata nessuno, e Mia Martini. Che manco da morte riescono ad avere la loro Gloria dimenticate e sbeffeggiate da tutto ľ ambiente artistico.
@@aleksiei1 😓😓😓😓😓😓😓😓😓😓
Canzone che meritava la vittoria di Sanremo 1998.
Fa venire i brividi! antonella ha vinto comunq perche ha una voce inimitabile, quanto era bella..
Bellissima.1997
Che classe! A mio parere l'esibizione più bella è stata quella della prima serata. Ricordo l'emozione di quella sera. Ascoltarla dopo tanto tempo su quel palco. Ricordo ancora la rabbia per la mancata vittoria.
Non mi toglieranno mai dalla testa che la Minetti vinse solo perche' era parzialmente cieca. Che a cantare era uno strazio, comparata poi alla Ruggero...solo una raccomandazione poteva farla vincere.
@@RejectedInch Quindi un cieco non può presentarsi a Sanremo perché se malauguratamente gli capitasse di vincere sarebbe un raccomandato?
No... Ma in questo caso ... Si
ragazzi e' UNO STRUMENTO tra gli strumenti di una orchestra….a mio parere la piu' grande vocalist mai avuta in iotalia...oggi c'e' malika ayane che e' qualcosa di simile..
Sentita tre volte e ogni volta ti emoziona, la sua estensione vocale è spettacolare.
La sua eleganza ........
dovevi vincere!
Chiara Francavilla Ciao scusa il disturbo, mi chiamo Sara mi farebbe molto piacere mandarti i miei saluti su facebook mi puoi aggiungere grazie 😘❤
Certamente..e non solo quella...sensualità e talento infinito!! Lei con i Matia Bazar hanno e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore...ricordi meravigliosi! Grazie a tutti 💕💕💕
Un livello insuperabile.
Ha sempre avuto dolcezza e stile nel cantare.
Queen!!!
La voce più bella del mondo!!!
Capolavoro di artista senza tempo e senza fine ❤
Nel sublime della dolcezza,unica capace di intenerti il cuore con la sua voce che non è voce ma è il canto del cuore,grandissima altro che sti affiatati di oggi.
Grazie x tutta Antonella.
IMMENSA ! UNICA ! INARRIVABILE ! POTREI ASCOLTARLA 1.000.000 DI VOLTE SENZA MAI STANCARMI ! UNA PERFORMANCE PIU' CHE PERFETTA, PERCHE' OLTRE LA VOCE PIU' BELLA, FORTE E AVVOLGENTE DI SEMPRE, QUI ANTONELLA, GRAZIE ALLA SUA BELLEZZA E ALLA INTERPRETAZIONE FISICA DEL BRANO, HA LASCIATO IL MONDO FERMO AI CONFINI DELLE SUE UMANE E TERRENE CAPACITA' PER LIBRARSI IN VOLO NEL CIELO DEGLI DEI !!!!!
Sei STRAORDINARIAMENTE BRAVA, DOLCE, INSOMMA SEI UN GENIO DELLA CANZONE. Tutte le tue interpretazioni sono FAVOLOSE ., 🎶🎶🎶🎵🎵🤗
Voglio i nomi di chi ha messo pollice giù!
Meravigliosa interpretazione!
Roberta Dell'Elice Ciao, mi chiamo Sara, mi piacerebbe inviarti un saluto su facebook, mi puoi aggiungere grazie baci 😘❤
Adorabile!! E pensare che aveva anche l'influenza. Cantabcome una sirena o un elfo! È mistica! Che classe!!
Will always love this song!! I can't speak a word of Italian, but can sing the lyrics of this song from beginning to end and understand every single word! Beautiful!!!
Mi faro ancora piu piccola se non sarai qui, con me.... or something like that haha sublime, divine! :)
She's singing every woman's soul. No man can love and give as unconditionally as a woman!!! Sorry guys
Antonella tu voz es mágica y fantástica para mi . Cuando te escucho me siento como una garza sobrevolando un lago .
ANACLETO Agentesecreto
Qui Antonella aveva la laringite, eppure.... Ha sofferto su ogni nota per portare a casa una performance memorabile. La quintessenza della classe, della Grazia, della professionalitá. Perfect,
In realtà credo che questa fosse la prima esibizione, la laringite le venne dopo, e infatti saltò una serata e c'è un altro video in cui ha un look diverso e non prende gli acuti più alti.
L'ultima volta che ho visto il festival !!! Lei indimenticabile !!❣❣❣❣❣
La più grande in assoluto. La dedico a mio fratello.
Divina Antonella. Risentire questa canzone e la sua interpretazione mi riporta all'incazzatura bestiale di quel Sanremo 1998, quando lei avrebbe strameritato di vincere. Vinse invece Annalisa Minetti, già vincitrice nelle Nuove Proposte la sera prima. Il regolamento prevedeva che le Nuove Proposte finissero a gareggiare con i Campioni e questo meccanismo perverso più il televoto andarono a svantaggio delle Ruggiero. Ingiustizia simile accadde l'anno dopo, quando la Ruggiero si presentò con "Non ti dimentico" e la vittoria le fu scippata da Anna Oxa, altra grande voce che però vinse più per il look (famosa la mutanda a vista) che per la qualità del brano ("Senza pietà", chi lo ricorda?).
Comunque, quel Sanremo 1998 rimane legato ad Antonella, un voce che viene dal Paradiso e che avrebbe meritato molto più successo di quello che ha avuto. Se pensiamo a come cantano certe ragazzine oggi, non c'è paragone.
Gianluca Mura concordo con quanto hai scrittto
Gianluca Mura la Oxa vinse anche per il look e per personaggio, non soltanto per quello. Senza pietà ce la ricordiamo tutti, veramente.
A Aldo Busi gliene dissero di tutti i colori perché al Dopofestival disse che Annalisa Minetti aveva vinto perché era cieca. "Il prossimo anno faranno vincere uno storpio", disse. Tutti gli diedero contro... ma aveva ragione!
Purtroppo la Ruggiero è sentita dalla massa come una cantante secondaria, quando invece è una grandissima interprete, raffinata e sensibile, dalla voce paradisiaca, soprannaturale. Avrebbe dovuto e potuto rappresentarci nel mondo. E quando penso che molto più conosciuta e apprezzata di lei è la Pausini, mi incazzo di brutto!
Annalisa Minetti era un prodotto molto vicino a quello dei talent show di adesso. Molta attenzione alla persona, una forte spinta da parte della RAI (poi ce la trovammo sempre in TV per anni senza capirne esattamente la ragione). Quella del 98' è stata una delle tante piccole e grandi ingiustizie che spesso capitano in questa nazione.
Stasera mi è venuto in mente, che pezzo
Grande Anto , ma per me non sei più la stessa senza i tuoi uomini sul palco. Matia Bazar per sempre ! Ricordando Aldo e Giancarlo siete stati gli unici ed inimitabili funamboli di un'Italia ed una Europa che non c'è più.
Hai ragione!! Antonella stratosferica!!grazie!!💕💕
La mia preferita. Ottimo appoggio gola aperta....canta perfettamente sul fiato. Senza forzare.
"La regina della dinamica vocale".
Cit.Paola Folli
Голос хрустальный, сама красавица!!! Любуюсь этой прекрасной певицей!!!!
Самые добрые пожелания из Беларуси.🌴💟💟💟🙋
praticamente una delle poche cantanti che è meglio dal vivo......
Non vi sembra, in questa registrazione, un essere alieno? Arrivato sulla Terra per portare un po' di luce. Eccezionalmente eterea, impalpabile, con quella pettinatura da Alfa Centauri. Bellissima!!!!!
Concordo, sembra di un altro pianeta... trucco, pettinatura e abito che rasentano la perfezione.
@@alemassa6632 Voce unica veramente speciale!!
La sua voce unica
Meglio, NILLA PIZZA IN: L' EDERA, O IN PAPAVERI E PAPARE........... NON ESAGERATE, NON ESAGERATE
@@gianfrancocartella3598 E' vero. E' la gemella di Nilla Pizzi. Quella bella e che sa cantare.
tecnica perfetta, interpretazione eccellente, voce angelica!!! Brava Antonella!! Una delle cantanti italiane migliori !!!
Mimì, Mina e Ruggiero..le tre regine della musica italiana.
LA VICE DIVINA
Che si può dire? Una Dea meravigliosa. ARTE pura.
....quando Sanremo era ancora Sanremo💕
Antonella sei la migliore..sei bellissima..bravissima..questa canzone ha un ricordo speciale..grazie di averla cantata !!!!
Antonella quando ascolto la tua voce entro in'un altra DIMEMENSIONE che solo TU RIESCI A DARMI ❤❤❤❤❤.............
L'ho ascoltata in Sicilia due mesi or sono, sempre grandissima, unica, inimitabile,
Già il sole splende sulla terra
le stelle del cielo ardente
fuggono al suo fuoco, laggiù
verso la sacra notte.
La divina siede nel tempio
santo colei che profetessa
e nel suo alto canto
sono voce dl Dio.
Grazie Antonella Lorenzo.
raffinata nella musica e nell' interpretazione
Esibizione splendida e sentita, dedicata ad Aldo Stellita, bravo bassista e fondatore dei Matia. Emozionante
Ciao Mario...per quel che so la canzone dedicata ad Aldo era "NON TI DIMENTICO " altrettanto bella e raffinata come lei!! Grazie 💕💕💕💕
@@votantonio65 Hai ragione.. lapsus... anche perché Aldo Stellita sarebbe morto qualche mese dopo. Sorry
Ancora mi fa piangere dopo secoli !!!!
Che voce da dea....spettacolare....da brividi
Una donna di classe, un'artista bravissima, con una voce angelica e inconfondibile.
100 Annalisa Minetti non basterebbero per eguagliare la sua bravura...
Ma quando mai Sanremo ha premiato i migliori?
bella bellissima,la donna la voce l'interpretazione . DIVINA
Monica Lodi semplicemente meravigliosa
Per la categoria "Divinità", Antonella Ruggiero
Divine Antonella, always perfect! Bel Canto symbol in pop music
che bella... che voce inebriante.
Una voce stupenda.Solo Antonella poteva cantare questa bellissima canzone.Era da vincere il festival.
Antonella..FANTASTICA!!in italia brave come te non ce n'è!!!
nel 98 a Sanremo c'era un pezzo come questo....che poi si è rivelato comportarsi benissimo con la prova del tempo.