YOGYAKARTA | La città dei templi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 7

  • @paolovattelapesca6460
    @paolovattelapesca6460 Рік тому +1

    Verissimo templi fantastici ..mi sono anche divertito a comperare le camice tipiche
    i prezzi sono terribili per i turisti : ci sono posti dove si paga 20 ..ripeto VENTI volte il pezzo di un turista locale
    bello camminare in queste 10 terrazze ...sembra senza fine ..affascinante

  • @pierlucaguarnieri1852
    @pierlucaguarnieri1852 8 місяців тому

    Ciao Matteo,complimenti per i video,bellissimi e chiarissimi! Potrei chiederti come hai raggiunto Yogyakarta?

    • @matteogentile_travel
      @matteogentile_travel  8 місяців тому +1

      Ciao Pierluca, grazie mille dei complimenti! Yogyakarta si può raggiungere facilmente in aereo dalla maggior parte degli aeroporti della zona. Puoi vedere le seguenti compagnie aeree per raggiungerla: Garuda, Air Asia e Lion Air (ma non solo). Noi avevamo preso un volo con Air Asia da Kuala Lumpur ad esempio. A presto!

  • @Anny_89
    @Anny_89 Рік тому

    Ciao Matteo!
    Noi arriviamo a Jakarta nel pomeriggio e vorremmo prendere subito un aereo verso sera per Yogyakarta, pensi sia fattibile? L'idea sarebbe già visitare Borobodur la mattina seguente all'alba e Prambanan al tramonto. É possibile prenotarli in anticipo i biglietti secondo te?

    • @matteogentile_travel
      @matteogentile_travel  Рік тому

      Ciao Annalisa! Dunque, per quanto riguarda il volo da Giacarta a Yogyakarta, si tratta di un'oretta e qualcosina di volo, quindi penso si tratti solo di controllare se combaciano gli orari dei voli con quello tuo di arrivo nella Capitale e decidere se ti va o meno di prendere subito un altro volo alla volta della città dei templi. Dai uno sguardo alle seguenti compagnie aeree: Garuda (compagnia di bandiera), Lion Air ed Air Asia (queste ultime 2 low cost).
      Per l'acquisto dei biglietti per i templi, io li avevo presi sul posto al complesso di Prambanan una volta arrivato, per accedere ad entrambi i templi con unico biglietto. Tuttavia si tratta di un (duplice) sito di interesse turistico mondiale, quindi conterei sul fatto che abbiano una biglietteria online. Prova a dare uno sguardo su internet, tenendo d'occhio che dal nome il sito possa essere quello ufficiale e non quello di qualche tour operator che magari applica dei rincari. A presto!

  • @veterinaria8770
    @veterinaria8770 Рік тому

    Ciao Matteo, volevo chiederti dove si trovano gli autisti con cui contrattare il passaggio per i templi? Sono difficili da trovare? C'è una piazza principale dove passano? Grazie

    • @matteogentile_travel
      @matteogentile_travel  Рік тому

      Ciao! Noi l'autista l'avevamo ingaggiato passeggiando per le vie della città. Ci aveva fermati un tizio per strada "abbordandoci" come fanno con i turisti e gli avevamo detto che volevamo andare a visitare entrambi i templi di Borobudur e Prambanan. Ovviamente ci aveva detto "ah ci penso io, venite cone me!". Ci aveva portato in una sorta di "agenzia", se vogliamo chiamarla così e lì abbiamo contrattato in anticipo un prezzo per entrambi i templi e poi concordato gli orari. Era andato tutto bene! In generale in questi posti i turisti occidentali vengono inquadrati subito. L'importante è farsi fare un prezzo in linea con l'economia del posto (e non solo che ci sembri economico secondo la nostra moneta).